Air One: Venezia-Istanbul da 39 euro

air oneA partire dal 4 maggio 2012 la compagnia low-cost Air One effettuerà collegamenti diretti dall’aeroporto Marco Polo di Venezia ad Istanbul Sabiha Gökçen. La tariffa parte da 39 euro per il tragitto di sola andata, quindi è possibile trovare delle offerte a 78 euro andata/ritorno, in assoluto la tariffa più economica al momento per raggiungere Istanbul.

Facciamo quindi il punto della situazione riguardo le 5 compagnie che effettuano collegamenti diretti dall’Italia a Istanbul:

Alitalia: volo diretto da Roma Fiumicino a Istanbul Atatürk (offerte anche da Milano, Torino, Bologna ed altre città italiane, ma sempre con scalo a Roma)

Turkish Airlines: voli diretti da Bologna, Genova, Torino, Milano Malpensa, Venezia, Roma e Napoli (in questo periodo si trovano interessanti offerte a partire da 200 euro a/r ed anche l’offerta speciale per San Valentino 2 al prezzo di 1)

Pegasus: voli diretti da Bergamo Orio al Serio e da Roma.

Blu-express: volo diretto da Roma (cancellato il volo diretto da Milano).

Air One: volo diretto da Venezia.

Il panorama di offerte aumenta sempre di più ed è ormai molto semplice oltre che economico raggiungere Istanbul.

AGGIORNAMENTO 2015: La compagnia AirOne ha chiuso i battenti nel settembre 2014 ed anche Blu Express ha eliminato la tratta Roma-Istanbul. per informazioni più aggiornate sui voli dall’Italia alla Turchia rimandiamo alla nostra pagina sempre aggiornata: Dall’Italia a Istanbul

11
Lascia un commento

avatar
8 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
STEFANO Rosaria Stefano gemma Valentina Recent comment authors
STEFANO
Ospite
STEFANO

io ho prenotato con pegasus airlines da orio al serio
spesa –> 130 euro a testa (65 andata + 65 ritorno)

Rosaria
Ospite
Rosaria

Ciao Stefano,
confermo quello che hai scritto, la compagnia aerea Airone ha cancellato la tratta Venezia-Istanbul, ahime! A me è dispiaciuto tantissimo, visto che stavo per prenotare. Ora mi rimane solo la compagnia Turkish Airlines, ma risulta cara, almeno per me.

Stefano
Ospite
Stefano

Ciao, scrivo per la prima volta. Leggo che AirOne non è troppo affidabile. nel 2013 è proprio scomparsa la tratta Venezia – Istanbul, qualcuno mi conferma?

Valentina
Ospite

Anch’io ho prenotato un volo Ve-Istanbul con Airone per inizio settembre! Spero vivamente che non lo annullino, per il momento l’unica cosa che è capitata è che mi hanno modificato gli orari di partenza e ritorno ma niente di più!
Sto raccogliendo informazioni in questo sito per arrivare a Istanbul consapevole e sfruttare al meglio i 5 giorni di vacanza! 🙂
A presto!!

gemma
Ospite
gemma

ciao valentina sei riuscita ad andare poi?facci sapere noi dovremmo partire il 26 sempre da ve….grazie mille

Francesca
Ospite
Francesca

solo per avvisare….avevo prenotato con air one da Venezia da 8 a 12 settembre, volo annullato senza spiegazioni (anzi, a detta del call center “perchè vendevano solo i biglietti promozionali”).
Ho chiesto se gli altri voli in programma fossero “sicuri” direttamente al call center alitalia, e mi è stato detto che al momento non lo sono… io comunque ad istanbul ci vengo (cambio compagnia aerea, mi sa! 🙂 ) e attendo il rimborso per prendere atri biglietti

Gixeco
Ospite
Gixeco

Ciao,
volevo aggiungere dei dettagli sui voli da Roma, sono tutti da Fiumicino e nessuno da Ciampino: Alitalia e THY atterrano all’Ataturk, mentre Pegasus e Blu-express a Sabiha Gokcen. Invece per soluzioni alternative nella remota possibilità di non trovare posti o buone offerte, consiglio un giro con la low cost tedesca Tui-fly, con scalo ad Hannover o Francoforte. In caso di necessità..è una soluzione in più 🙂

Personalmente giro sempre le 4 citate, poi se THY offre più o meno la stessa cifra (considero fino a 30 euro di tolleranza…) la scelta è fatta. La trovo affidabile…nonostante i guai di 1 mesetto fa !

Sun15f
Ospite
Sun15f

Salve a tutti, io ho acquistato il biglietto Air One e sarò a Instanbul in giugno 😉

Claudia
Ospite
Claudia

Io verrò a Istanbul proprio con loro, partendo da Venezia!!
Prima di Natale hanno messo in palio 1000 codici sconto del 100% e sono riuscita ad aggiudicarmelo!
Ovviamente la meta scelta non poteva essere che Istanbul! 🙂
Non vedo l’ora di essere lì!!

Anonymous
Ospite
Anonymous

ciao , cosa sono i codici sconto? come hai fatto e dove?

Ezio
Ospite
Ezio

Ciao, anch’io ho beccato un codice sconto del 100% ed ho prenotato un volo Ve-Ist ad ottobre, però ho letto di annullamenti di voli AirOne proprio diretti ad Istanbul da Venezia e comincio ad avere qualche timore … Tu sei già andata?