Capodanno 2012 ad Istanbul

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022

IMPORTANTE: Consigliamo i lettori di leggere il nostro nuovo articolo dedicato al CAPODANNO 2015

 

Pressati dalle richieste che ci arrivano numerosissime, eccoci con l’articolo dedicato al Capodanno 2012. In realtà stavamo aspettando poichè qui ad Istanbul i vari locali ed i ristoranti attendono sempre l’ultimo momento per comunicare gli eventi organizzati, la concorrenza è altissima quindi nessuno vuole esporsi prima degli altri, si cerca sempre di aspettare la prima mossa dell’avversario.

Considerata però la palpabile impazienza dei nostri lettori abbiamo stilato una lista di quelle che per il momento sono le migliori opzioni per passare la notte del 31 dicembre.

Abbiamo fatto le nostre scelte prestando molta attenzione alla qualità, alla zona ed alla autenticità dei locali, di possibilità teoriche ce ne sono migliaia in una città così grande ed in una notte particolare come questa, ma la qualità in queste occasioni tende mediamente verso il basso, quindi valutate con cura le nostre proposte.

Ci teniamo a ripetere che non è consigliato passare la notte per le strade, soprattutto a Taksim, se proprio volete sono da preferire la zona di Ortaköy e di Nişantaşı. Per le norme generali vi consigliamo comunque di leggere l’articolo dell’anno scorso, dal quale potete anche estrapolare indirizzi di validi locali che avevamo cosnigliato e che sicuramente organizzano eventi anche per quest’anno.

Prima di lasciarvi alla lista, vi raccomandiamo di tornare a leggerci nei prossimi giorni, dato che continueremo ad aggiornare l’articolo con altri eventi e segnalazioni, specialmente party e concerti i cui programmi verranno annunciati in seguito.

Cominciamo con due novità di quest’anno, due ristoranti raffinati, gastronomia di alto livello e grande atmosfera per chi vuole passare la serata godendosi i piaceri della cucina.

Nar Lokantası: Una delle nuove aperture di quest’anno che ha fatto entusiasmare i critici gastronomici, laboratorio della cucina turca guidato dal famoso chef Vedat Başaran. Situato nella zona storica di Nuruosmaniye, non distante da Sultanahmet.

Maya Lokantası: L’altra significativa nuova apertura di quest’anno è il raffinato ristorante dello chef Didem Şenol. In zona Karaköy, a due passi dal mare, potrete effettuare un tuffo nel cuore della nuova cucina turca, preparazioni delicate, moderne ed impeccabili.

 Proseguiamo con due opzioni all’interno del centro storico in cui troverete tutti gli ingredienti giusti: cucina ottomana, ambiente raffinato, muscia dal vivo, preparazioni serie e prezzi ragionevoli.

Bab-ı Hayat: Passerete la notte al secondo piano del Bazar delle Spezie. Nient’altro da aggiungere!

Zeyrekhane: La splendida terrazza con panorama sul Corno d’Oro faceva originalmente parte della famosa Chiesa di Cristo Pantocratore.

Ortaköy potrebbe essere il posto ideale per chi fra di voi non vuole davvero perdersi i fuochi d’artificio sul Bosforo (abbiamo ricevuto tantissime richieste a questo proposito!). Ecco quindi 3 opzioni per voi

Çırağan Kempinski Hotel (Tuğra Restaurant): Menù tutto compreso, musica dal vivo ed un ambiente ultra-lussuoso all’interno del famoso ed esclusivo Palazzo Ottomano. Semel in anno licet insanire!

Feriye Lokantası: Situato appena prima del Çırağan, nello stesso tratto di costa, uno dei ristoranti più rispettati della città.

House Cafe Ortaköy: Se cercate un posto davvero trendy ed un ambiente internazionale allora l’House Cafe è la migliore opzione per voi, proprio nel centro di Ortaköy. Atmosfera giovanile unita alla migliore “vista” di Istanbul.

Proseguendo lungo il Bosforo ci sono centinaia di locali, ne abbiamo scelti tre per voi:

Nomads: Il più popolare locale in stile medio-orientale. Menù lunghissimo di specialità dell’est anatolico condito da svariate ballerine di danza del ventre. Alcolici senza limiti, prezzo 350 Lire.

Lacivert: Aperto ormai da più di 10 anni ed entrato di diritto nel cuore degli Istanbulioti. Praticamente in riva al Bosforo con ambiente e servizio molto eleganti. Menu prevalentemente a base di pesce. Abbastanza caro ma la qualità si paga.

Taps Bebek: Locale molto famoso ed alla moda, tre piani in riva al Bosforo, famoso per le sue birre artigianali. Potete scegliere un menù fisso oppure potete partecipare alla festa senza cenare. Raccomandato per chi ha un budget limitato ma vuole a tutti costi festeggiare in un bel locale sul Bosforo. Cena+party 225 Lire. Solo party 165 Lire. Alcolici senza limiti in ogni caso.

E finalmente eccoci a Beyoğlu, il cuore della vita notturna! I 3 posti che vi consigliamo sono molto amati dagli abitanti di Istanbul, quindi dovrete essere rapidi per riservarvi un posto.

Münferit: Una Meyhane in chiave moderna a Beyoğlu. Ottimo menu di pesce e buona lista di vini. Atmosfera intima ed elegante.

Rook: Un posto in cui poter mangiare un buon menu internazionale con discrete influenze turche ed un talentuoso Dj che farà ballare la folla per tutta la notte. Festeggerete l’anno nuovo fra gruppi di giovani istanbulioti e pochissimi turisti.

X Restaurant: Risto-Bar fra i più esclusivi di Beyoğlu in cima al Palazzo dell’IKSV superbamente restaurato. Panorama mozzafiato.

Altre tre opzioni per gli amanti del ballo e dei divertimenti:

Simple Club @ Sapphire Tower: Sulla cima del grattacielo più alto di Istanbul, musica e balli fino al mattino. Stuzzichini ed alcolici senza limiti, prezzo totale di 100 Lire.

Route 2012 Party @ The Hall: Per gli amanti della musica elettronica questo locale è la scelta perfetta. I migliori DJ turchi si esibiranno al The Hall, uno dei migliori club della città.

Street Party @ TomTom Sokak: Tom Tom Sokak è una piccola via di Beyoğlu che ospita 6 pub molto “cool”, fra cui l’Indigo, storico locale da concerti. A volte la strada viene chiusa e si svolgono degli street party permettendo alla gente di fare la spola liberamente da un bar all’altro. Questo avverrà anche il 31 dicembre, con dj e musicisti molto conosciuti. Ovviamente l’accesso è limitato per motivi di ordine pubblico e bisognerà quindi prenotarsi.

Nei prossimi giorni possibili nuovi aggiornamenti, seguiteci!

Subscribe
Notificami
guest
75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
12 Dicembre 2012 12:34

Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo passeremo il capodanno ad istanbul. Arriviamo il 29 e partiamo il 3, volevamo qualche consiglio su dove andare a pranzare o a cenare durante i giorni di permanenza. Ovviamente ci interesserebbe anche sapere dove passare la notte di capodanno! Qualcuno vuole aggregarsi a noi per fare un po’ di festa?! La cena in un bel posticino sul bosforo magari! Abbiamo entrambi 28 anni.

gianmario
gianmario
27 Dicembre 2012 11:17
Reply to  Francesca

Io sono giu con 3 coppie di amici ventottenni…ci possiamo beccare!

Vale
Vale
27 Dicembre 2012 17:17
Reply to  gianmario

Anche io (23) sono a Istanbul per il capodanno con il mio ragazzo (27)

mik
mik
11 Dicembre 2012 13:01

mi servirebbe tanto un consiglio per la cena di capodanno in un posto con vista bosforo e musica dopo cena… AIUTO!

ROSARIO
ROSARIO
10 Dicembre 2012 12:40

Salve Ragazzi anche io e la mia Cucciola saremo a Istanbul per capodanno e sarà il nostro primo capodanno! Vorrei trovare qualche posto dove trascorrere una serata stupenda mi date qualche consiglio. Noi entrambi 33 anni.
ciao Grazie

helen
helen
6 Dicembre 2012 18:11

Ciao Ozke,
volevo avere qualche consiglio in merito il capodanno a istanbul io ho due miei clienti dia genzia che trascorreranno il capodanno li e mi hanno chiesto four season come ristorante, ho chiesto loro informazioni in merito ma non ho avuto risposta, a me srvirebbe come prenotare, ilmenu il costo e le modalità di prenotazioni.
In alternativa mi potresti consigliare un’altro ristorante e come poter fare per prenotare’
grazie

agata
agata
15 Novembre 2012 10:22

ciao sarò a Istanbul per capodanno con marito e bimba di 3 anni, mi potete consigliare un ristorante per la sera di capodanno con danza del ventre?

Claudia
Claudia
22 Novembre 2012 10:40
Reply to  agata

Ciao, piacerebbe anche a noi una serata simile per Capodanno. Aspettiamo consigli!

Laura
Laura
5 Novembre 2012 14:19

Ciao a tutti, io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 29 Dicembre al 1 Gennaio.
Ho già contattato un bel pò di locali per il 31 ( Feriye Lokantası, Çırağan Kempinski Hotel , 360 iSTANBUL, Mikla restaurant)Alcuni mi hanno già risposto. Abbastanza caretti diciamo 🙁
Qualcuno di voi ha trovato già qualcosa?

Saverio
Saverio
2 Dicembre 2012 17:15
Reply to  Laura

ciao Laura,anche io e la mia compagna saremo lì per capodanno.
Cosa intendi per “caretti”?
Onestamente vorrei trovare qualcosa di divertente,alla mano anche se non chic.
I locali che hai contattato, che sensazione ti hanno dato?
Ciao e grazie.

Laura
Laura
10 Dicembre 2012 12:01
Reply to  Saverio

Ciao Saverio.. bè mi hanno chiesto dai 100 fino ai 250€ a persona.
Alla fine credo che opterò per il House Cafe Ortaköy. Cena con bevande illimitate ( 108€ a persona) a seguire dj set.. Le recensioni sono buone e poi affaccia sul Bosforo.. che per vedere i fuochi non è male.

lucia
lucia
22 Ottobre 2012 11:02

ciaooooooooo buon giorno a tutti
anche noi 10 amici trascorreremmo il capodanno a istanbull..se i prezzi saranno di nostro (portafoglio!!!)

comunque sia, sito bellissimo, molto interessante,accetteremmo il preventivo molto molto volentieri!!!!!
vi abbraccio e vi auguro un buon lavoro!!!!!

ISABELLA
ISABELLA
15 Ottobre 2012 0:29

Ciao! Anche noi trascorreremo il capodanno a istanbul, arriviamo il 30 dicembre 2012 e ripartiamo il 2 gennaio, ci fate sapere un localino dove non spendere tantissimo dove poter trascorrere la sera della vigilia? Abbiamo affittato un appartamento a questo indirizzo tramite booking: Taksim Feridiye Cad, vorrremmo quindi se possibile trovare un locale lì vicino.Grazie per questo interessante e utile sito.
Ciao a tutti!
Isabella e Paolo

milena
milena
15 Ottobre 2012 22:02
Reply to  ISABELLA

ciao isabella, io e il mio compagno saremo a istanbul sal 27dic al 4 genn. voi da dove venite?noi siamo di genova. quanti anni avete ?noi sui 40 . chissa magari ci si potrebbe vedere per capodanno………….ciao

ISABELLA
ISABELLA
19 Ottobre 2012 14:54
Reply to  milena

Ciao Milena! Noi siamo di torino, 54 anni io e 44 anni il mio compagno (sai com’è, per restare giovani bisogna stare con i giovani, ahahhaha), aspetto notizie dai ragazzi del blog, per capire cosa e dove conviene prenotare. Noi abbiamo prenotato un appartamento in zona Beyoglu, zona moderna credo di istanbul, e voi?
Ciao
Isabella

Jadzia/Carla
Jadzia/Carla
18 Dicembre 2012 19:51
Reply to  ISABELLA

Ciao Isabella
sei una grande!!!
Io ho 43 anni e verrò a Istanbul con il mio compagno di 32!
che bello trovare altre persone con la stessa differenza di età!!!
Buon Capodanno
ciao
Jadzia

ALBA
ALBA
16 Novembre 2012 23:03
Reply to  milena

Ciao Milena,
noi siamo 3 amiche sui 40 e saremo ad Istanbul per capodanno…cosa si potrebbe fare? Grazie

SR
SR
30 Novembre 2012 12:54
Reply to  ALBA

ciao
anche noi saremo ad istanbul per capodanno e saremo 3 amiche sui 35-40 anni.

ALBA
ALBA
2 Dicembre 2012 22:06
Reply to  SR

Ciao!
Avete già deciso dove passare il 31?

milena
milena
10 Dicembre 2012 0:01
Reply to  ALBA

ciao alba, no e voi? aspetto nuove notizie sul sito

gian piero
gian piero
8 Ottobre 2012 21:42

ciao,
quest’anno dal 23/12 al 3/01 sarò ad istanbul con la mia fidanzata….
vi chiedo il nome di un bel locale, per poter trascorrere la notte (compreso di cena + post serata vista sul bosforo) del 31/12, pur di trascorrere una bella serata di capodanno sono disposto a fare un “sacrificio economico”…

grazie gian piero

Milena
Milena
8 Novembre 2012 22:30
Reply to  gian piero

ciao gianpiero , noi saremo li dal 27 al 4 gennaio. anche noi voremmo fare qualcosina per capodanno …. avete avuto qualche informazione su qualche locale? noi saremo in appartamento prenotato in questo sito voi?ciao Milena

milena
milena
22 Novembre 2012 21:51
Reply to  Milena

ciao Alba, neppure noi sappiamo cosa fare a capodanno, voi avete gia dato un occhio a qualche locale?

ALBA
ALBA
25 Novembre 2012 22:34
Reply to  milena

No ma ci piacerebbe un locale vicino al Bosforo per vedere anche i fuochi! Voi avete già chiesto qualche informazione?

milena
milena
2 Dicembre 2012 21:51
Reply to  ALBA

no non abbiamo informazione sulla serata di capodanno, ma siccome abbiamo prenotato l’appartamento per mezzo di Can , magari sul posto poi ci daranno qualche informazione su dove andare o fare. ci aggiorniamo Milena

gian piero
gian piero
5 Dicembre 2012 18:16
Reply to  Milena

ciao milena, noi saremo li dal 23 dicembre al 3 gennaio, ma per capodanno non sappiamo cosa fare… vorremmo trascorrerlo in un bel locale sul bosforo.. ma sinceramente non conosciamo nessun locale… penso che cercheremo qualcosa li sul posto.. sperando non sia troppo tardi..

Claudia
Claudia
3 Ottobre 2012 10:04

Ciao a tutti, complimenti per l’utilissimo sito.
Anche noi saremo a Instanbul dal 30dicembre 2012 al 2 gennaio. siamo 2 coppie senza figli sui 30anni, in cerca di un bel locale dove passare l’ultima notte dell’anno!
A quanto mi è parso di capire, i locali sul Bosforo sono da preferire per chi vuole ammirare i fuochi d’artificio, giusto?

carla
carla
11 Settembre 2012 20:23

salve a tutti,
siamo 2 ragazze che trascorreranno il capodanno a istanbul dal 28dic 2012 al 1gen 2013. siamo molto felici di partire ma anche un po’ preoccupate perchè ci dicono spesso che i turchi sono troppo “espansivi” con le ragazze e ci dicono, per questo di stare molto attente. che ne pensate?

Simona
Simona
20 Novembre 2012 9:16
Reply to  carla

ciao, siamo due ragazze che vorremo trascorrere ad Istanbul il capodanno dal 28 al 1 dicembre ma i prezzi ci sembrano un pò altini.. voi con chi avete prenotato?
grazie
Simo e Lori

Matilde genova
Matilde genova
3 Giugno 2012 0:19

Ciao siamo una coppia ancora giovane che passeremo il prox periodo di capodanno a Istanbul (dal27/12al4/1/2013), cerchiamo amici per passare proprio la serata dell’ultimo Dell’anno.cosa si fa di bello a Istanbul?

Serena
Serena
2 Agosto 2012 13:52
Reply to  Matilde genova

Ciao Matidle, anche mio marito, io e i nostri 2 bambini vogliamo passare il capodanno ad Istanbul! AVete già prenotato e quanti anni avete?

matilde
matilde
11 Settembre 2012 20:41
Reply to  Serena

ciao serena noi siamo intorno ai 40 anni ma senza figli. voi cosa farete?

Bubi
Bubi
3 Novembre 2012 0:06
Reply to  Matilde genova

Ciao ragazzi, io e il mio ragazzo arriveremo a istambul il 29 da Roma e ripartiremo l`1, magari il 31 si potrebbe far qualcosa imsieme.. Noi siamo coppia giovane 28 anni.

roberto
roberto
5 Febbraio 2012 1:50

per quanto posso commentare posso dire che la tutchia non merita affatto di entrare in europa.istanbul al di là delle apparenze è una città molto distante dalla civiltà occidentale e ho visto cose che voi umani non potete immaginare.le apparenze e tutte le descrizioni sono solo una questione di facciata per appropriarsi di dollari o euro e potersi inserire in contesti occidentali che nulla hanno a che vedere con la cultura della turchia.ho trovato un sollievo presso irish pub frequentati da americani e inglesi che manifestavano la differenza.ad istikal kaddesi ci sono tantissimi negozi alla mofda ma a 100 metri di distanza e nelle strade parallele sembra l’afghanistan. case fatiscenti e diroccate, tutti chiedono soldi e dietro l’ospitalità tutti sono solo assetati di denaro e soprattutto di euro o dollari.non ritonerò mai più ad istanbul in quanto è una pessima città.meglio molto meglio nazioni come olanda,inghilterra,germania francia e italia..volete un consiglio? non sprecate tempo per visitare istanbul.meglio gli stati uniti o il nord europa.

Livia
Livia
5 Febbraio 2012 14:26
Reply to  roberto

Sono affascinata dalla Turchia e provo una naturale empatia verso il popolo turco, motivo per cui amo questo blog e rispetto l’impegno di chi lo tiene in piedi con così tanta passione. Lungi da me voler contestare l’opinione di chi la pensa diversamente, ognuno ha il diritto di esprimersi…ma trovo offensivo e gratuito l’intervento di Roberto, completamente fuori luogo in questo contesto. Spero si tratti solo di una provocazione, peraltro basata su una totale ignoranza della realtà turca!

Enzo
Enzo
28 Gennaio 2012 9:51

Ciao, sarò a Istanbul per la prima volta il prox 19 febbraio per due giorni a festeggiare il mio compleanno, chi mi indica un ristorante per la mia festa con 10 amici il sabato sera? Grazie a chi potrà aiutarmi.

Özke
Özke
14 Febbraio 2012 11:12
Reply to  Enzo
Zarifi potrebbe essere un’opzione.
Catia
Catia
16 Gennaio 2012 13:33

Ciao, ringrazio Can per la pazienza e per la gentilezza. Come potrà leggere nella sezione visite guidate, noi eravamo nel gruppo del 31 dicembre con Kadir e ci siamo trovati benissimo. Ottima organizzazione. per quanto riguarda i ristoranti: prima di tutto il Karakol dove avevamo fatto prenotare proprio da Can per la sera del 31 dicembre. Posto molto bello, staff gentilissimo, clientela tutta Italiana (decidete voi se è positivo o negativo…), cucina ottima, carne e pesce di ottimo livello, specie la cottura che era perfetta. Bella anche la presentazione. Da provare i dessert, il rice pudding in particolare è il migliore che abbiamo assaggiato. Servizio veloce e di qualità. carta dei vini ampia a maggioranza turchi. Ottimo il Riesling. Il prezzo (circa 40 euro a testa) è ampliamente giustificato. Da provare e ritornarci sicuramente!!

paola da napoli
paola da napoli
5 Gennaio 2012 10:46

prima di tutto auguri a tutti con milioni di fuochi d’ artificio che non abbiamo visto….a parte un bengala….noi , io e mauro siamo stati in giro… tra taksim e il corso principale….beh bello uguale…. tanta gente… mille colori , ma alla mezzanotte… nulla….il nulla totale , neanche un tappo che volava…ma a parte questo… città interessante, soprattutto affascinante e i turchi sono meravigliosi…tante risate ci siamo fatti con loro… e poi Can con la sua giornata organizzata il 3 gennaio ci ha fatto concludere degnamente questa vacanza….grazie istanbul…

Serena
Serena
3 Gennaio 2012 23:10

Ciao, seguendo il vostro suggerimento siamo stati siamo stati all’House cafe a Instikla) l’altro era tutto pieno. La serata è stata divertente il locale accogliente, il cibo buono a parte il pollo al limone. Ottimo consiglio
Grazie e buon anno

Dimenticavo il costo era di solo 40 euro cena+musica

mary
mary
3 Gennaio 2012 21:46

Scusatemi Pietro e Alice ma non sono riuscita a visualizzare questi commenti prima di adesso….comunque concordo con salvo per quanto riguarda i fuochi d’artificio….ne sono rimasta un po’ delusa!ad ogni modo spero che abbiato passato un buon anno!buon 2012 a tutti

salvo
salvo
1 Gennaio 2012 19:50

Ciao,a Te..e a un po tutti quanti.Auguri di Buon Anno
Ho trovato molto interessante il sito dove ho trovato qualcosa che mi ha aiutato..come la ricerca di un buon ristorante per il cenone e precisamente Lacivert
Per quanto riguarda i fuochi di artificio sul bosforo e’ stata una grossa delusione pochissimi come quantita e tempi. Non pubblicizzateli cosi tanto. Vista fantastica.
Ciao

Alessandra
Alessandra
26 Novembre 2012 14:05
Reply to  Can

Ciao, il vs sito è davvero fantastico!!!! saremo. 3 amici ed io, per 8 giorni ad Istanbul, quindi anche capodanno, cosa ci consigli di prenotare?, Stessi locali che vedo sul post del capodanno 2012??? Prezzo medio…
Grazie

Pietro e Alice
Pietro e Alice
31 Dicembre 2011 11:26

Scusa Mary, tu hai prenotato stasera per l’house cafe di Ortakoy tramite una semplice mail? O hai telefonato?
Grazie!

giorgio
giorgio
30 Dicembre 2011 23:26

Ciao complimenti anche da parte mia. ottimo sito! Sono con mia moglie a Istambul in questi giorni e per domani sera avevo pensato di festeggiare a Ortakoi. visto che parto da Sultanhamet quali sono i mezzi migliori per arrivarci? avete dei ristoranti da consigliare? Grazie Giorgio

mary
mary
30 Dicembre 2011 20:36

Noi abbiamo prenotato all house cafe ad ortakoy…un po’ costoso ma sembra carino.ci hannno detto che da li si vedeno bene i fuochi …

letizia
letizia
30 Dicembre 2011 17:21

ciao, sono a Istanbul fino al 1 e per la serata dell’ultimo dell’anno io e il mio ragazzo ci siamo informati qua e là, ma i prezzi sono davvero alti! C’è un ristorante carino, con vista, che non abbia cenoni?

Domenico
Domenico
30 Dicembre 2011 10:29

Ciao ragazzi noi siamo un gruppo di sei ragazzi e arriveremo domani ad Istambul, volevamo sapere come trascorrere il capodanno, cosa ci consigliate…..noi pensavamo ad un locale panoramico dove poter cenare e vedere i fuochi d’artificio…voi avete scelto? come vi siete organizzati? complimenti Ozke, ottimi consigli e bellissimo sito, ci dai un consiglio???

walter
walter
29 Dicembre 2011 23:14

Quali proposte per una coppia di sessantenni non rassegnati
che vorrebbero vivere la notte di capodanno ???

mary
mary
29 Dicembre 2011 17:41

Ciao,
siamo ad istanbul e volevamo avere qualche consiglio riguardo il capodanno.purtroppo non mangiamo cucina turca e ci piacerebbe aammiraare i fuochi d artificio..cosa ci consigliate?

Özke
Özke
28 Dicembre 2011 21:34
IMPORTANTE: La municipalità ha appena annunciato che il giorno 31 Dicembre saranno attivi i tram fino alle ore 02.00 ed i traghetti (gratis) fino alle 05.00 del mattino. Gli autobus invece effettuaranno corse addizionali per tutta la notte.
Barbara
Barbara
27 Dicembre 2011 22:23

Ciao a tutti.sarò ad Istanbul con mio marito e amici dal 29/12/11 al 02/01/12 trite tour operator Present viaggi.x la notte di Capodanno ci hanno consigliato 2 alternative di cenoni:ristorante Kervansaray 135 euro con intrattenimento musicale+balli folcloristici+cantante Ercu+ dj oppure ristorante Sehzade con intrattenimento musicale e show orientale entrambi con trasferimento albergo inclusi.cosa mi consigliate?

carla
carla
26 Dicembre 2011 15:54

saro’ a istanbul dal 1 gennaio fino al 5 in quali locali si può mangiare a un costo non eccessivo.grazie

Grazia
Grazia
25 Dicembre 2011 21:17

Ho “scoperto” proprio oggi questo blog… Pur non avendola (ancora) visitata, amo Istanbul e spero di poterci andare in primavera. Nel frattempo mi gusto letteralmente tutto il blog ed i suoi consigli per meglio conoscere questa splendida città. Complimenti!!

SIMONA DESTEFANI
SIMONA DESTEFANI
25 Dicembre 2011 19:35

Salve carissimi. Ci associamo alle congratulazioni per l’ottimo vostro preziosissimo sito.
Saremo ad Istanbul dal 31 dicembre all’8 gennaio (coppia attempata più alcuni amici milanesi).
Vorremmo sapere come mai non rusciamo ad acquistare con carta di credito VISA la Museo Card né tantomeno i biglietti singoli dei vari musei contemplati dal sito di riferimento, ovvero http://www.muze.gov.tr.
Sono forse procedure riservate ai soli cittadini turchi o siamo degli italici incapaci?
Esiste un’altra possibilità di acquistare via internet biglietti per Topkapi + Harem, Santa Sofia e Cisterna Basilica evitando le pazzesche code che temo altrimenti ci attenderanno?
Almeno una volta giunti ad Istanbul sarà possibile acquistare la Museo Card?
In attesa di vostra cortese risposta vi salutiamo ed ancora ringraziamo per il grande aiuto che offrite!
Saluti da Simona e Walter di Milano

Özke
Özke
26 Dicembre 2011 12:01
Salve, per acquistare la Muze Card dovete specificare un indirizzo turco per la consegna quindi in pratica non é possibile per voi. Invece i biglietti singoli si possono comprare online e ve li mandano via e-mail. Però vi confermo che potete acquistare la Card facilmente dai punti di vendita senza code.
Sabrina
Sabrina
23 Dicembre 2011 15:29

Ciao,
anch’io non posso non farvi i complimenti per il sito. Troppo utile.
e anch’io sarò ad istambul per questo capodanno, anche se non so cosa si prospetti, perchè ha organizzato tutto un amico che è praticamente di casa.
Vi darò un feed back.

paola da napoli
paola da napoli
22 Dicembre 2011 19:35

salve e grazie per questo sito così familiare ed efficiente….Andrò ad istanbul dal 30 dicembre e il mio albergo è nel quartiere sirkeci….e volevo sapere dove e cosa si fa in zona o non molto lontano a capodanno…insomma consigli???? grazie paola

verdiana
verdiana
27 Dicembre 2011 10:24

ciao Ozke e complimenti per il tuo blog. L’ho scoperto oggi e lo consulterò durante il mio viaggio. Ma davvero secondo te non possiamo vivere in piazza il capodanno? e ci sono locali un pò più economici?

Francesca
Francesca
22 Dicembre 2011 17:55

Volevo sapere il ristorante con miglior vista sul bosforo per godermi i fuochi d’artificio nella serata del 31?
Grazie in anticipo

enrica
enrica
19 Dicembre 2011 20:12

volevo sapere come si fa a prenotare nel locale KLZ Kalesi postato da voi l’anno precedente, sono andata sul loro sito ma appare solo un numero di telefono e non una mail….. non sono in grado di prenotare per telefono la sera del 31 Dicembre… come posso fare? Grazie siete gentilissimi..Enrica

Özke
Özke
20 Dicembre 2011 11:39
Reply to  enrica
C’é un modo di prenotare online http://www.kizkulesi.com.tr/Online_Rezervasyon.asp
paola
paola
19 Dicembre 2011 11:45

ok grazie!
un’ultima cosa…aprendo il sito di uno dei ristoranti di Ortakoy mi si è aperto quello di un certo Blackk…mi è parso molto carino…sapete dirmi di più?
grazie ancora,
Paola

Özke
Özke
20 Dicembre 2011 10:54
Reply to  paola
Blacck é sicuramente un posto ideale per il capodanno, prima si mangia un menu fusion nella parte resto-lounge e dopo c’é il DJ e alcolici senza limiti nella parte club. E’ un posto di qualità diretto da un gruppo molto affidabile del settore. Telefono: 0 212 236 72 56 mail: info@blackk.net
paola
paola
16 Dicembre 2011 16:10

ciao!!! grazie mille per i nuovi consigli!
ma la foto che avete messo è della zona di Ortakoy??
a quanto ho capito è la migliore per vedere i fuochi vero??
scusate l’inisstenza ma non me li voglio perdere ;))

Özke
Özke
18 Dicembre 2011 17:54
Reply to  paola
Si, é la foto di Ortaköy, una delle migliori per vedere i fuochi.
tony
tony
16 Dicembre 2011 1:19

Complimenti per il sito, davvero eccezionale!!!! Sarò a Istanbul per il 31.12 mi piacerebbe sapere che cosa hanno organizzato i 3 ristoranti di beyoglu (quelli raccomandati da voi xrestaurant rook munferit) per l’ultimo dell’anno (solo cena o cena + intrattenimento e che tipo di intrattenimento?) e mi piacerebbe sapere pure se il menù è fisso e che prezzi praticano per la serata del 31.12.
Spero di non aver fatto richieste difficili. Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Tony

Özke
Özke
18 Dicembre 2011 19:14
Reply to  tony
Tutti i locali a cui ti riferisci sono ristoranti e non fanno intrattenimento tipo musica dal vivo ma l’ambiente e la decorazione saranno adatti alla notte. X restaurant costa 190 TL con menu completo ed alcolici, per gli altri la cifra sara’ più o meno simile.
alessandra
alessandra
15 Dicembre 2011 16:58

Anch’io come Martina trascorrero’ il capodanno ad Istanbul con mio marito ed una coppia di amici. Vorrei avere il nome di qualche ristorante dove poter cenare a base di piatti tipici turchi e da cui magari sia possibile osservare i meravigliosi fuochi d’artificio sul Bosforo. Ovviamente sono interessata a ristoranti non costosi (max 40-50 euro a persona). Inoltre, vorrei alcuni consigli su dove poter assistere a qualche spettacolo di danza del ventre. Per evitare la maggiorazione della serata di capodanno pensavo di assistere a tale spettacolo giorno 30 Dicembre o piu’ preferibilmente 1 Gennaio. Infine, vorrei sapere se il 1 Gennaio palazzo Topkapi sara’ aperto al pubblico.

Grazie,
Alessandra

Özke
Özke
18 Dicembre 2011 19:02
Reply to  alessandra
Ciao, un ristorante accetabile sul bosforo con cena completa per quella notte a queste cifra non saprei indicarvelo. Tutti i ristoranti che abbiamo esaminato sul Bosforo preparano menu fisso ed i prezzi iniziano da 180 lire minimo. Vi consiglio di prenotare un ristorante medio a Taksim con una vista sul bosforo.
1 gennaio Palazzo Topkapı é aperto.