Chi Siamo

Era il gennaio 2010 quando quasi per gioco nasceva Scoprire Istanbul ed inserivamo questa nostra descrizione scherzosa insieme al nostro manifesto, che vogliamo lasciare online per ricordarci da dove siamo partiti.

Dopo 5 anni le cose si sono fatte più serie, il blog ha avuto un grande successo, abbiamo aperto un’agenzia turistica ufficiale, hanno parlato di noi vari quotidiani e riviste di settore, siamo apparsi in programmi televisivi, ci siamo circondati di collaboratori di grande valore che ci onorano della loro amicizia.

Siamo sempre noi, con maggiore esperienza, con la stessa passione e la stessa voglia di far scoprire ai viaggiatori la città in cui viviamo.

Leggere la felicità e la soddisfazione nelle centinaia di commenti di persone che si sono affidate a noi è la ricompensa più grande per il nostro lavoro.

Per contattarci: info@scoprireistanbul.com

Lascia un commento

110 Commenti su "Chi Siamo"

avatar
Cri
Ospite

Non possiamo che complimentarci per il sito,e consigliarlo a tutti gli amici ticinesi (Svizzera).A Istanbul abbiamo passato una giornata intensa (a causa del tempo limitato),ma veramente molto bella e interessante.
La nostra guida Serhat,che ringraziamo ancora,ha saputo accontentare ogni nostro desiderio oltre che a darci spiegazioni dettagliate dei luoghi visitati.
L’unico piccolo disguido è stata la presenza di un’altra famiglia(pensavamo di avere una guida tutta per noi) che per fortuna si è rivelata avere i nostri stessi ritmi e gusti!

marcello
Ospite

complimenti ragazzi davvero un bel sito, ottimo spunto per preparare il mio primo viaggio ad Istanbul, anche grazie a voi credo sarà il primo di una lunga serie..

Paolo
Ospite

Salve Ozke
Salve Kan
Mi chiamo paolo,
sono ormai un veterano della turchia
è dal 1985 che quasi tutti gli anni giro la turchia in lungo e largo
e ne sono innamorato prima di tutto per la gente, ospitale,attiva e intelligente,
poi per i sui paesaggi profumi e storia.
Però questa volta vengo ad Istanbul per contattare delle ditte.
Sarò ad Istanbul l’11 luglio al 14 luglio. Mi occorre una persona che mi traduca il turco in alcune aziende, nei giorni 12 13 il 14 solo al mattino.Spero che voi mi possiate aiutare con le vostre conoscenze. Alloggerò vicino Yerebatan.
Merhaba paolo

Michele
Ospite

Ciao Paolo
Sono michele di milano e sono altrettanto innamorato di Istanbul come te.
Io vorrei andare a vivere e a lavorarci…
io sono un architetto….come sono andati i tuoi colloqui?
Se ti va possiamo scambiarci il contatto..
Aspetto tuo nuove

Grazie dell’attenzione
Buon anno
Michele

marilina
Ospite

Ciao ragazzi…complimenti per il vostro sito…mi serve moltissimo perché in luglio verrò per la prima volta ad Istambul, che già mi piace molto…mi appoggio a voi…ciao grazie!

Giovanni
Ospite

Ciao,complimenti per lo splendido sito e per il manifesto che condivido in pieno,avete qualche locale caratteristico consigliato o con live music da proporre per la sera?sarò ad istanbul dal 30/05 al 02/06.
Grazie mille

Stefania
Ospite
Sono stata ad Istanbul a settembre, ho avuto il piacere di fare una visita guidata con Özke, sono riuscita ad esplorare anche una piccola porzione di Turchia. Altri viaggi sono stati bellissimi, ma questo ha lasciato un segno profondo. La Turchia mi ha incuriosito parecchio: non me lo spiego neppure io che cosa è stato a lasciarmi dentro questa grande nostalgia. E a distanza di tre mesi ancora visito frequentemente il vostro sito in attesa di articoli nuovi. Vi ringrazio per tutti i vostri consigli, a cominciare da quelli gastronomici che si è capito ormai che funzionano alla grande… Mi… Leggi il resto »
Susanna
Ospite

Sito molto bello e interessante, peccato averlo visto solo ora che sono in partenza. Guardando altri commenti ho visto che siamo in molti ad essere a Instanbul nello stesso periodo e sarebbe bellissimo se riusciste ad organizzare un giro per Fener, Balat e Fatih…Belle le foto ma l’urlo di gioia è arrivato all’immagine dei gattoni sul cofano dell’auto…
Spero di sentirvi
Susanna

Chiara
Ospite

Ciao cmplimeti per il sito! Mi piace molto il vostro manifesto, che condivido appieno a parte l’auspicio che l’Italia esca dall’Europa!! 🙂 Anche a me piace viaggiare così, e amo i gatti!!
Sarò a Istambul dal 3 all’8 gennaio con marito e 3 figli adolescenti! Ho cominciato a leggere la guida e sono molto curiosa! Sicuramente utilizzerò i vostri preziosi consigli!!
Buon anno!!
Chiara

Valeria
Ospite

ciao,sono in erasmus a istanbul da settembre!mi piace moltissimo!la sto girando anche se lo studio chiama parecchio.molto utile quello che avete scritto su fatih.devo ancora andarci,penso vi contattero per delle informazioni!

Eleonora
Ospite

Ciao, questo sito è fantastico!

Abbiamo pronotato pochi minuti fa dal 24 al 27 dicembre, Natale a Istanbul!!!

Abbiamo un bimbo di 8 mesi, spero che la temperatura sarà accettabile per poter gironzolare con lui, così come siamo abituati nei nostri viaggi.

Studierò a fondo queste pagine…

Grazie delle informazioni,

Eleonora

marco
Ospite

Siete fantastici, arriveremo in 3 coppie il 18/10 e ripartiremo il 23/10 , potete farci da guida?
Attendo risposta urgente, grazie
Marco

gemma sassi redini
Ospite

Ciao Can,
avevo consigliato ad un’insegnante d’inglese della Basilicata di contattarti per una visita con te.L’ha fatto e mi ha ringraziato perchè come al solito sei stato straordinario,efficiente,gentile!Io penso spesso a questa città che mi è restata nel cuore!Grazie ancora un abbraccio Gemma

giovanni
Ospite
Ciao, volevo ringraziare gli ideatori di questo sito/blog perchè quanto detto corrisponde a verità. Sono appena tornato da Istanbul e sono estasiato dalle sue meraviglie, che ho visitato anche grazie ai riferimenti trovati in questo sito e che sono stati precisi e puntuali. Un atmosfera magnifica, tutto è filato liscio e tutte le mie paure si sono disciolte di colpo. Tutto è andato al meglio compreso il viaggio con la Pegasus Airlines….certo l’aeroporto di SAW è un po lontano, ma si può ovviare. Coraggio gente niente paure e visitate questa magnifica città seguendo ciò che è indicato in questo sito.… Leggi il resto »
grazia e bianca
Ospite

Di ritorno da Istanbul, volevamo consigliare a tutti la visita a Fatih, Fener e Balat accompagnati da Can e ringraziarlo ancora per la disponibilità ed i preziosi consigli !!!
Istanbul ci resterà nel cuore…..un bacio a tutti i bellissimi gatti incontrati….li avrei portati a casa tutti !

ylenia
Ospite

ciao can!!!!siamo la compagnia di ascoli,volevamo farti un altro saluto e volevamo dirti che il tuo sito ce l’ha chiesto l’agenzia cts di ascoli il responsabile si chiama adelmo un nostro amico ..un abbraccio a te ed Ozke

max & c.
Ospite
L’esperienza vissuta grazie a Can é davvero indimenticabile. Istanbul è bellissima e affascinante, ma i quartieri visitati con Can lasciano il segno, ti introducono nel mondo reale della città. Le circa 6 ore di camminata sono state ripagate dai sorrisi dei bambini affacciati alle finestre che volevano una foto, dalle bellezze delle chiese e delle costruzioni che avevano un fascino unico. Grazie Can per la competenza e la tua grande disponibilità. La giornata passata con Can si è poi conclusa con il tour notturno sul Bosforo (da lui consiglitoci), davvero mozzafiato. Un saluto ad Ozke. Un abbraccio da Max, Stefania,… Leggi il resto »
Laura&Paolo
Ospite

Ma soprattutto siete due ragazzi veramente in gamba!
Grazie per tutta l’assistenza e la disponibilità pre – partenza, per gli spunti, per le idee e per il vostro bel blog, che si rivelarà molto utile, ne siamo certi!

Michele
Ospite

Sto organizzando il mio primo viaggio a Istanbul e ho deciso di nominare questo blog “Blog di riferimento” per la programmazione di questa mia avventura! 🙂
Certo, mi appoggio anche su altri siti per altre esigenze, ma avete la responsabilità maggiore… 🙂
p.s.: uno dei motivi principali del mio viaggio è assistere alla danza dei dervisci… Tenetemi informato in caso di novità per la faccenda di Yenikapi…
ciao e grazie

Paolo
Ospite

Ciao,
ho da poco concluso un breve viaggio turistico a Istambul di pochi giorni. Sono letteralmente rimasto entusiasta dalla vitalità di questa città e dalla voglia che avete di far parte del mondo (o forse è una mia sensazione). Purtroppo ho scoperto il vostro sito solo ora, altrimenti lo avrei preso come guida. Complimenti Ozke e Can!!

saluti

Paolo

Chiara
Ospite

Questo sito è fantastico! Complimenti davvero! Domani parto x Istanbul con altri 6 amici… peccato averlo scoperto solo adesso! Comunque nella vs città ci sono già stata 5 volte… quindi un po’ la conosco! Ma i vostri consigli di cittadini ed esperti sono davvero utilissimi! Ancora bravi!
Istanbul ce l’ho nel cuore da quando l’ho visitata la prima volta a 11 anni… e ora ne ho 34! Molte cose sono cambiate ma per me è sempre magica!
Ancora bravi!

1 2 3 6