Chi Siamo

Era il gennaio 2010 quando quasi per gioco nasceva Scoprire Istanbul ed inserivamo questa nostra descrizione scherzosa insieme al nostro manifesto, che vogliamo lasciare online per ricordarci da dove siamo partiti.

Dopo 5 anni le cose si sono fatte più serie, il blog ha avuto un grande successo, abbiamo aperto un’agenzia turistica ufficiale, hanno parlato di noi vari quotidiani e riviste di settore, siamo apparsi in programmi televisivi, ci siamo circondati di collaboratori di grande valore che ci onorano della loro amicizia.

Siamo sempre noi, con maggiore esperienza, con la stessa passione e la stessa voglia di far scoprire ai viaggiatori la città in cui viviamo.

Leggere la felicità e la soddisfazione nelle centinaia di commenti di persone che si sono affidate a noi è la ricompensa più grande per il nostro lavoro.

Per contattarci: info@scoprireistanbul.com

106 thoughts on “Chi Siamo

  1. renato

    siamo una coppia settantenne. verremmo a istanbul il 30 novembre e paRTIREMMO IL 3 DICEMBRE, PER CUI VORREMMO VIITARE LA PARTE ASIATICA IL 2 E LA PARTE Più CONSERVATRICE L’1. naturalmente anche topkapi e la moschea blu. potete aiutarci? ci fate un programma con orari e prezzi? grazie

  2. Evangelista nespoli

    Bel sito complimenti io sarò in Istanbul dal 28 al 05 nov e magari qualche escursione si può fare , nei quartieri meno noti, mi piacerebbe sapere le modalita e i prezzi , grazie dell’attenzione

  3. Anna

    Ciao, ho avuto il piacere di fare con voi la visita dei quartieri di Fatih Fener e Balat 2VOLTE (la prima volta con mio marito e la seconda un anno dopo con amiche!), con due diverse guide che hanno reso diversi i tour, entrambi molto interessanti. Siccome Istanbul ci è piaciuta tanto, torneremo con mio marito a giugno e vorremmo sapere se è possibile fare il tour della parte asiatica domenica 25 giugno, siamo due.
    Inoltre vorrei andare a vedere la Moschea di Eyup e vorrei dei consigli al riguardo, se c’è qualcosa da sapere.
    Grazie!

  4. Buonasera, vi contatto perchè la settimana di ferragosto vorrei venire a Istanbul con mio marito, ci fermeremo per 5 giorni pieni e vorremmo fare con voi la visita guidata ai quartieri di Fatih, Fener e Balat. Vorremmo sapere il programma e il costo. Com’è la situazione al momento, si può venire tranquillamente? Pur comprendendo che in questo momento tutto può accadere in qualsiasi parte del mondo, vorrei avere una vostra opinione dato che vivete giornalmente questa meravigliosa città.
    Confido di sentirvi presto per organizzare il tutto
    Cordiali saluti Simona

  5. Flavio

    Salve,
    Siamo tre persone che ad inizio aprile saranno in visita ad Istanbul . Vorremmo usufruire delle vostre visite guidate ai quartieri di Fener e Balat per il giorno lunedì 3 aprile 2017,
    Grazie,
    Flavio

  6. Dario TERZI

    Saro’ a Istanbul per un fine settimana lungo e vorrei dedicare 2 giorni alla visita di questa citta’ in particolare sono interessato alla visita di Fener e Balat e la visita dei quartieri asiatici. Il periodo in cui saro’ nella vostra splendida citta’ va dal 01/12/ 2016 al 04/12/2016. Potete farmi sapere se c’e’ la disponibilita’ di una guida parlante italiano nei giorni 2 e 3 ? Grazie e resto in attesa di vostre comunica zioni

  7. Marta

    Buongiorno siamo una coppia con una bambina e saremo a Istanbul dal 2 al 10 novembre. Vorrei sapere un po’ come funziona l’organizzazione delle visite e i prezzi.

  8. Sergio Bottega

    Io e la mia compagna saremo ad Istanbul il 24 settembre 2015 con la MSC MAGNIFICA e vorremmo effettuare una visita guidata dei monumenti più importanti della città per una durata massima di 6/7 ore. Vorrei sapere se la vostra guida è disponibile ed il relativo costo ed eventualmente se è possibile aggiungersi ad altre persone.
    Attendo una risposta in tempo utile e vi ringrazio.
    Sergio Bottega

  9. io e mio marito siamo gia stati a istambul in crociera ritorniamo ai primi di novembre sempre in crociera stiamo un giorno e mezzo potete farci da guida ? vorrei il costo e cosa visitare vorrei anche fare una passeggiata di sera grazie

  10. valentina

    Ciao!
    tornerò ad Istanbul il 26/06 fino al 29/06 con il mio ragazzo per festeggiare i nostri 2 anni insieme.
    Vorrei organizzare una giornata speciale la domenica 28 con un tour gastronomico intorno a tutti i quartieri e gli angoli più nascosti di questa città incantevole.
    Avete dei tour o dei consigli da darmi?

    Grazie infinite

  11. Luigi

    Ciao, io e mia moglie saremo ad istanbul il 23 Aprile (crociera Msc) proprio in seguito al discorso sicurezza e terrorismo vorremmo visitare l’essenziale considerando il poco tempo a disposizione, magari con il rischio più basso possibile.
    Gradirei conoscere il costo di una rapida visita con voi
    Grazie

  12. Antonio Muraglia

    Buongiorno.Dal 03 al 07 aprile trascorrero’ con la mia compagna la Pasqua ad Instanbul. A tal proposito Vi sarei grato se mi faceste conoscere i vari pacchetti di visita guidata nei vari quartieri. Ed inoltre, la migliore opzione all’arrivo ad ataturk per raggiungere l’AC hotel in zona Macha.Attendo Vostre notizie. Grazie. Antonio Muraglia

  13. Daniela

    Buongiorno,
    io e mio marito saremo ad Istanbul dal 18 al 21 di maggio. Saremmo interessati ad un paio di visite guidate e gradiremmo conoscerne i costi.
    Grazie per la vostra gentile risposta.
    Daniela

  14. angelo costanza

    Milano, 27 dicembre 2015

    Siamo un gruppo di 8 persone che trascorreranno il capodanno ad Istanbul dal 30 dicembre al 2 gennaio 2015.

    Siamo ospiti dell’Hotel Holliday Inn City e vorremmo organizzare con una guida parlante italiano la visita ai luoghi di maggior interesse ed una crociera sul Bosforo.

    Avremmo piacere di un Vs suggerimento ed un dettagliato piano costi.

    Ci potete rispondere anche il prossimo lunedì al mio indirizzo email.

    Grazie e a risentirci.

    Angelo Costanza

    • luisa

      siamo 2 persone che siamo a istanbul il 30 aprile 2015 con la nave Magnifica,arrivo ore8.00 partenza ore16.00.è possibile avere prezzi vostre escursioni e dove con tempo limitato.grazie

  15. Italo

    Salve,io e mio marito saremo a Istanbul con MSC Sinfonia il 13 e 14 dicembre,il tempo è poco ma vorremo visitare il piu possibile.Se possibile avere dei prezzi,per 2 persone e se possibile aggregarsi a qualcuno,Saluti e Grazie

  16. Monica

    ScoprireIstanbul.com: una rivelazione!
    A tutti i viaggiatori diretti a Istanbul: leggete attentamente questo sito e non comprate la Lonely!!!
    Consigliamo vivamente le due visite guidate, ai quartieri asiatici e a Fatih-Fener-Balat (ciao Entela, ciao Kadir!!!)
    Grazie ragazzi, ci avete fatto scoprire una Istanbul meravigliosa e sconosciuta ai più.
    Indimenticabile.
    A presto,
    Monica&Anna

  17. Rossi Sabrina

    Ciao,
    ho scritto ieri per confermare prenotazione tour alternativi per 5 persone: uno il 2 e l’altro il 4 novembre. Mi dite come posso proceder?
    Grazie
    Sabrina

  18. nicoletta

    salve siamo una famiglia di 4 persone e saremo ad Istanbul con la MSC Sinfonia il 6 gennaio 2015 intorno alla 13,00 e anche il giorno successivo fino alla14,00 mi piacerebbe vedere un po’ la città accompagnata da una persona del posto. Vorrei sapere quali sono i costi e eventualmente unirmi a qualche altro gruppo per la visita. Grazie e saluti

  19. Buon giorno, siamo un gruppo di 12 adulti, e una bambina sotto i 3 anni, arriviamo con la nave Fantasy il 4 gennaio attracchiamo alle ore 13 e partiamo il giorno 5 alle ore 16 praticamente abbiamo a disposizione 2 mezze giornate, lo so il tempo e poco ma se è possibile vorremo vedere questi cose Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo , mercato delle spezie, Palazzo Topkapi, Basilica, Cisterna, Gran Bazar, vorremo spostarci con i mezzi, è vorremo anche che voi ci procuraste tutti i biglietti per entrare nei vari edifici, e possibile vedere tutte queste cose ? so che il tempo e poco a disposizione, poi sempre se è possibile adesso non ricordo il nome dell’edificio so però che collato sul bosforo, che è meglio vederlo di sera al tramonto naturalmente la guida ci serve in italiano attendo vs. piano di gite, gentilmente vi ringrazio Garbarino Irene

  20. Temistocle, Annamaria, Maria, Mirella e Alessandra

    Ciao e grazie a Özge e Gianluca (Can) per il loro prezioso aiuto, per la meravigliosa ed efficiente organizzazione delle giornate di permanenza ad Istanbul dei miei genitori, per la loro disponibilità e cortesia; per aver assecondato tutte le loro esigenze e le mie richieste, a volte anche un po’ “bizzarre”.
    Grazie da parte di Temistocle, Annamaria, Maria e Mirella ad Ece, Jacopo e Michelangelo per averli guidati nell’atmosfera della città, nella storia e nel suo patrimonio culturale; sono entusiasti della vostra competenza, professionalità e gentilezza.
    Nei loro racconti giornalieri, e di ora che sono appena rientrati, è sembrato anche a me di vivere in parte questo fantastico viaggio.
    Per chi legge e sta preparando il suo soggiorno ad Istanbul non posso che consigliare di affidarvi a questi ragazzi per scoprire la vera essenza della città e dei suoi abitanti, ciò che è più noto e ciò che è invece sconosciuto al turismo di massa.
    Per loro avevo chiesto di organizzare 4 giorni di visite guidate e sono stati 4 giorni intensi conoscendo Fatih, Fener e Balat; Eminonu/Galata e tour del Bosforo; Üsküdar, Kadıköy e Yeldeğirmeni; Sultanahmet.
    Il sito di Scoprireistanbul è già tra i miei “preferiti”, nella speranza che presto sarò io, sull’onda dei racconti dei miei genitori, a valermi del vostro prezioso aiuto.
    Grazie grazie grazie e continuate così.
    Alessandra

  21. Concita

    Ciao a tutti,
    approfitto di questo spazio per ringraziare Kadir della bella giornata trascorsa insieme nei quartieri di Fener e Balat. La Turchia è uno splendido paese, ma sono le persone a renderlo speciale, i loro sorrisi, i loro gesti semplici e generosi, la loro tolleranza e apertura mentale….e tanto tanto altro….siete un Gran popolo.
    Grazie ancora e complimenti!
    Concita.

  22. Ilaria V.

    Volevo ringraziarvi perché prima di partire il vostro sito mi è stato molto utile!!Sono stata in Turchia nel mese di agosto ed ho trascorso alcuni giorni ad Istanbul. La guida che ha accompagnato me ed il mio gruppo era un ragazzo di nome Emre, il quale, tra le tante escursioni che abbiamo fatto,ci ha portati a fare una splendida passeggiata nel quartiere Fatih, Fener e Balat. Quella passeggiata è stata splendida perché, oltre il fatto che ci ha spiegato in modo molto accurato i luoghi che andavamo a visitare, ci ha fatto conoscere un altro aspetto di Istanbul, davvero interessante.
    P.S.continuate così, il blog è grandioso.

  23. tiziana

    Ciao! Sono appena rientrata da Istanbul, città meravigliosa.Volevo ringraziare Kadir ed Entela, due persone preparatissime, molto simpatiche e cordiali. Un ringraziamento va anche a tutta la vostra organizzazione.Spero di ritornare presto!
    Tiziana

  24. Angelo83

    Sono stato a Istanbul nei giorni 8 e 9 Agosto, in crociera con la Celebrity Reflection. Fortunato ad avere come guida Yildirim, molto professionale, preparato, educato, gentile, attento al gruppo e sempre pronto a informarci. Si vede che fa questo lavoro con amore e passione.

  25. chiara

    Buongiorno, saremo a ISTANBUL DAL 2 AL 5 AGOSTO, SIAMO UNA FAMIGLIA DI GENITORI E DUE FIGLI DI 18 E 13 ANNI ED ALLOGGEREMO IN ZONA SULTANHAMET. CI PIACEREBBE POTER USUFRUIRE DELLE DELLE VS. VISITE GUIDATE FACENDO UN TOUR CLASSICO ED UNO PIU’ TIPICO.SAREI GRATA SE POTESTE DARCI INDICAZIONI DI COSTI, MODALITA’ E POSSIBILITA’
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. ALLOGGEREMO IN ZONA SULTANHAMET.

  26. Giuseppe

    Voglio ringraziare sinceramente l’organizzazione di ScoprireIstanbul per la qualità del servizio e la professionalità delle guide, che hanno permesso a me e mia moglie di visitare questa città meravigliosa avendo anche presente il punto di vista di chi ci vive. Siamo stati accompagnati da Ece e Michelangelo, persone di non comune spessore umano e culturale, in grado sia di illustrare gli aspetti storici, artistici e culturali di ciò che vedevamo, sia di fornire il giusto punto di vista per comprenderlo. Un consiglio ai futuri visitatori: non perdete per nessun motivo il giro di Fatih, Fener e Balat.

  27. Marco Lucia e Teresa

    Appena tornati dalla Turchia abbiamo fatto tre giorni con le guide di scoprire Istanbul. Bellissima esperienza con Ece che ci ha accompagnato per il tour classico, Kebir per il tour Fener e Balat e Michelangelo per il tour del lato asiatico. Tour assolutamente stupendi con guide preparate e disponibili. I tour di Fener Balat e del lato asitico ti portano a vedere zone di questa stupenda cittá assolutamente fuori da giri classicci, ma proprio per questo ricchi di angoli nascosti e stupendi! Complimenti ragazzi continuate cosi!!

  28. ANNAMARIA

    Carissimo Gianluca il tempo è passato velocemente,per fortuna, mi confermi la prenotazione alla visita fatta in data 11 febbraio?
    data 25 giugno – nave MSC Preziosa – VISITA Istambul
    1 ANNA MARIA BURLIN
    2 FRANCESCO PECORELLA
    3 DEGRASSI GIULIANA
    4 LANZA DANIELE

    Sono preoccupata su come riconoscerci, la vostra guida ha un simbolo specifico, l’uscita del porto è una sola?
    Grazie e…… scusa per l’attacco di ansia!!!!
    In attesa di un cortese cenno di riscontro
    saluti
    AnnaMaria Burlin

  29. Daniela

    Bellissima Istanbul…
    ma oggi ti giunga un saluto da C. d’Adda, da via Piazza…
    tuo padre mi ha dato un biglietto da visita “ScoprireIstanbul”… e ha detto “mio figlio ha un blog molto bello, vive in Turchia”…
    Nonostante gli anni di vicinato io non ti ho quasi mai visto, ma ti faccio i miei complimenti per il coraggio di prendere la valigia e partire per trovare un degno futuro…
    Tante belle cose, per tutto.

    (Rivolto a G.Luca)

  30. Federica Bottaccioli

    Grazie Scoprire Istanbul!

    Ho partecipato alla visita ai quartieri di Fener Balat Fatih del 4 maggio.
    Grazie per la scarpinata che merita davvero e per la storia dei quartieri ben raccontata dalla guida Fabio.
    Da non perdere.
    Pochi giorni a Istanbul e grazie a Voi ho potuto conoscere tante cose e in profondità.
    Grazie per la giornata a Santa Sofia, Topkapi, Palazzi imperiali e Cisterne.
    Ringrazio ancora Brigitte per averci condotto con tanta preparazione e disponibilità.

    Federica

  31. Monica Bacchi

    Salve siamo quattro persone e saremo ad Istanbul da sabato sera (10 maggio) a venerdì mattina (16 maggio. Non abbiamo ancora idea di nulla! E, quindi, a parte i suggerimenti del sito, volevamo informazioni sulle vostre visite guidate, magari itinerari meno classici, e sui costi, grazie, Monica

  32. Claudia, Stefano e Daniela

    Oggi 1 maggio 2014 abbiamo fatto il tour Fatih-Balat-Fener con la guida Gem (spero si scriva in questo modo). Bravissimo complimenti per la professionalità e soprattutto per la passione per il suo lavoro. Ottima l’organizzazione. Ci ha portato in posti incredibili, unici direi. Consiglio a tutti di fare questo bellissimo e ricco tour. Grazie ancora.

  33. Giovanni

    Siamo stati dal 18 al 23 a Istambul e ci siamo avvalsi delle visite guidate dei quartieri orientali e di Fatih-Balat-Fener . Complimenti per la puntuale organizzazione, per la professionalità e disponibilità delle nostre guide : Jacopo ed Entela. proprio nel corso di queste due visite si viene a contatto con la realtà più vera della città , andando un po’ oltre la tradizionale zona turistica di Sultanamet . Grazie.

  34. susi

    buongiorno, c’è qualcuno della zona di pt, fi o po che va ad istanbul a breve? ho rotto la palla di neve che avevo portato a mio figlio e non ho il coraggio di dirglielo perché ci teneva parecchio… lo so che è da matti chiederlo, ma magari qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di prendermene un’altra, grazie. p.s. provvederei io a venire a prenderla e a pagare, oltre il costo (erano giusto 5 lire turche), anche il diturbo.

  35. sandro gerosa

    Ciao Ozke e Can, buona giornata.
    Siamo un gruppo di sei persone, tre coppie, e saremo a Istambul dal 17 al 22 di Aprile. Abbiamo già visitato la parte occidentale qualche anno fa.
    Vorremmo questa volta passare una giornata nella parte asiatica di Istambul.
    Ci fate sapere se è possibile farlo con il vostro aiuto e che cosa ci costerebbe.
    Grazie e a presto.
    sandro

  36. Alessandra

    Oggi con mio marito Dario abbiamo visitato la parte asiatica di Istambul con Ambra, le rivolgiamo un grande grazie, per la cultura, la passione e l’energia che ci ha trasferito e che ha fatto la differenza nel visitare questa parte meno battuta della città.
    Lo consigliamo davvero a tutti quelli che non si vogliono limitare ad una visita da cartolina.

  37. Annita Coronet

    Siamo 3 persone a Istanbul dal 10 aprile pomeriggio fino al 13 mattina ,interessati a delle visita guidate private o in gruppo.
    Che diponibilta’ avete e a che costi. grazie e complimenti per il vostro sito.
    Anit

  38. antonino

    ciao ragazzi,
    avendo deciso di fare un viaggio a Istanbul (io e mia moglie), con arrivo previsto il 30 maggio e partenza il 3 giugno, ho iniziato le mie ricerche su internet e mi sono felicemente “incontrato” col vostro sito. A parte alle utili notizie che fornite, sarei anche interessato ad una visita guidata.Pertanto, vi chiedo di fornirmi le relative indicazioni ed i possibili accordi. Inoltre, vi chiedo anche di consigliarmi riguardo ad una possibile crociera sul bosforo.
    Vi ringrazio ed attendo una vostra risposta.
    Cordialmente,Antonino

  39. Cristina

    Ciao.
    Con mio marito e i nostri due figli, un genero e forse una futura nuora ( in totale 5 o 6 persone), saremo a Istambul sabato 3 e domenica 4 maggio.
    Vorremmo fare un tour di 1 giornata sabato e un tour di mezza giornata domenica, che escludano i luoghi classici. Questi li visteremo da soli il giorno 2 o il giorno 4 maggio.
    Vorremmo essere aiutatati a fissare dei ristoranti carini e non costosi la sera del 3 e del 4 maggio.
    Ci fate qualche proposta?

    Grazie in anticipo e speriamo a presto!
    Cristina

  40. arnaldo

    noi 2 persone saremo a istanbul x alcuni giorni e il 12 aprile abbbiamo una giornata libera, potete accompagnarci e qual’ il prezzo

  41. cristina

    ciao,
    io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 27 al 31 marzo 2014,
    vorrei sapere il prezzo e il programma di un giro-guida della città
    per 2 gg.
    Grazie
    Cristina

  42. massimo

    Ciao e complimenti per il portale,fantastico davvero!
    Vorrei effettuare un viaggio a Istanbul verso la fine di Gennaio con mia moglie per festeggiare i 25 anni di matrimonio(!),ho pero’ un problema,la mia “ragazza” e’ celiaca,non può’ quindi assumere alimenti contenenti glutine.
    Normalmente con l’inglese ce la caviamo a spiegare ai vari ristoratori questa necessita’,ma Istanbul da questo punto di vista ci fa un po’ paura….
    Volevo chiedere se la cucina Turca fa uso di farina o farinacei di vario tipo oppure no e nel caso quali possono essere i piatti “sicuri” da questo punto di vista.
    Vi ringrazio anticipatamente!

  43. carlo degano

    Ciao,
    alcuni amici italiani ci hanno parlato di voi. Saremo a Istanbul dal 29 dicembre al 4 gennaio. Avete tour, visite guidate o alto durante questi giorni?.
    Ciao,
    Carlo, Daniela Angie

  44. Emanuele

    Buonasera, vi contatto per sapere la vs. disponibilità e relativo costo con guida italiana per eseguire un tour della città di Istanbul di 8 ore per una famiglia di 4 persone il giorno 24 dicembre 2013.
    Cordiali saluti.
    Dott. Emanuele Allegretti

    P.S.: Fornite anche un servizio di transfer dall’aereoporto Ataturk all’albergo e viceversa?

  45. sabrina

    Ciao Ragazzi,sarò a istanbul col mio ragazzo dal 29 dicembre al 1 gennaio vorremmo organizzarci con voi per un tour di fatih fener e balat.vi ho mandato anche una mail!fateci sapere 🙂

  46. Chiara

    Ciao ragazzi,

    sono molto felice d’aver scoperto il vostro blog, da cui traspare la passione che mettete in ciò che fate. Io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 22 al 28 gennaio e ci siamo innamorati degli itinerari da voi proposti. Ci piacerebbe avervi come guide per la parte asiatica della città e per i quartieri di Fener e Balath. Possiamo metterci in contatto per valutare disponibilità e prezzi. Se poi poteste darci un consiglio anche su un piccolo albergo/pensione, insomma un posto grazioso e autentico in cui alloggiare sarebbe il massimo! Grazie e spero a presto!

  47. Vania

    Mi unisco al coro per un semplice GRAZIE smisurato!
    A Gùnes, la nostra guida, ed a voi per la disponibilità, gentilezza e competenza.
    Non trovo le parole per descrivere la nostra breve giornata, densa di emozioni.
    Ancora GRAZIE e, sicuramente, a presto!
    Vania

  48. Martini Francesca

    buongiorno,
    io e mio marito saremo ad Istambul dal 1 sera al 4 novembre sera e alloggeremo alll’Hotel Buyuk Sahinler ( zona antica). La domenica saremo impegnati in un t our classico visitando il palazzo Topkapi, la moschea di Rustempasa una crocera su Bosforo con visita al mercato Egiziano.
    Vorremo fare anche una visita alla città con voi, magari ai quartieri di Fener e altri.
    Considerate che abbiamo disponibile il sabato e il lunedì fino a tardo pomeriggio prima del volo di rientro che sarà alle 21 circa.
    Forse la moschea Blu, l’ippodromo, S. Sofia e la basilica cisterna possiamo visitarle da soli, che ne dite?
    Se siamo ancora in tempo, aspettiamo un vs. proposta anche riguardo a tempi e costi.

    e complimenti per il vs. sito
    Francesca e Luigino

  49. Piero

    Giorno 31 ottobre sbarchiamo in 14 adulti a Istanbul (costa crociere), siamo interessati a fare un tour turistico nella città con una vostra guida (lingua italiana.
    Ciao, Piero

  50. ferdinando

    Saro’ a istanbul con mia moglie dal 28novembre( arrivo in serata) al 5 dicembre , saremmo interessati ad uno dei vostri tour nelle parti poco turistiche della citta’, alla danza dei dervisci e dove andare a fare un buon bagno turco hamman se si scrive cosi
    ciao FERDI
    … attendo vostre notizie

  51. Tiziana e Jean

    Ciao

    Siamo stati ad Istanbul dal 1 al 5 Ottobre. Abbiamo fatto due tour con i ragazzi di “scoprire istanbul”:con Ambra (Kadıköy, Yeldeğirmeni Üsküdar) e con Jacopo (Fatih, Fener e Balat) . Complimenti! Siamo molto soddisfatti: puntuali, precisi e molto preparati. Inoltre, le informazioni presenti sul sito sono state tutte utilissime, nel nostro caso soprattutto per l’organizzazione del transporto dall’aeroporto di Sabiha Gokchen fino a Sultanamet ed anche per gli Hammam. Grazie e ancora complimenti.

  52. Giovanni

    Mercoledì 31 luglio abbiamo visitato nelle poche ore concesse dalla crociera MSC i principali monumenti di Istanbul a Sultanhamet. Disponibile e simpatica Gùnes, guida dall’ottimo italiano e molto preparata.

  53. GIACOMO E ARMANDA

    Salve, rientrati da una decina di giorni dalla Crociera COSTA Fascinosa, con tappa a ISTAMBUL, abbiamo toccato con mano la professionalità e la cortesia di un Vostro ragazzo EMRE (spero di aver scritto bene il suo nome), tutto perfetto, la Vostra Organizzazione funziona veramente bene, siamo riusciti tramite le informazioni date da EMRE a capire molto sulla religione Islamica e così siamo riusciti a capire molto meglio gli stupendi luoghi visitati, praticamente una visita molto bella e ben organizzata, sicuramente siete da indicare ad altri che verrano a visitare la Vostra bellissima ISTAMBUL, complimenti ancora e un caro saluto a EMRE.
    GIACOMO E ARMANDA REVERBERI.
    QUATTRO CASTELLA REGGIO EMILIA ITALIA

  54. Roberta

    Grazie a Gunes, la guida che ci ha accompagnato nella visita di Sultanahmet; simpatica e competente ci ha fatto trascorrere una bellissima e interessante giornata.
    Complimenti!
    Grazie!

  55. anna

    ciao, sono tornata da 15gg dalla crociera Costa con scalo ad istanbul,vorrei ringraziare per la professionalità, precisione, gentilezza, simpatia, ecc. la guida Yildirim e tutti voi, ci ha fatto visitare i monumenti principali (nelle ore a disposizione) spiegando con parole semplici i vari siti e ci ha fatto mangiare un kebab OTTIMO….che dire!!! è stata una giornata meravigliosa,tornerò sicuramente, spero il prossimo anno per scoprire e vivere una città magica.
    lo consiglio a tutti, siete uno staff molto ben organizzato e serio.
    un abbraccio e ancora grazie
    Anna

  56. Mauro Signorelli

    vorrei fare una visita a Istanbul di quattro giorni e siamo due persone che viaggiano in camper. Saremo a Istanbul nei primi di Luglio e vorremo sapere la vs/disponibilità e la vs/ tariffa giornaliera per la visite principali. in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

  57. romolo

    grazie. conoscevo un po’ istanbul da altre visite e mi sono rivolto a voi ispirato dalle visite guidate ai quartieri asiatici e a quelli del corno d’oro; scelta vincente che mi ha permesso di approfondire in maniera notevole la conoscenza della città e delle sue mille sfaccettature
    devo dire che in maniera diversa entrambi gli accomagnatori si sono rivelati superiori alle aspettative, ma unendomi a quanto scritto nel post pecedente è giusto sottolineare la grande, coinvolgente bravura di ambra.
    La visita con lei della sponda asiatica è stato un happening continuato, ambra partiva dalla casa che avevamo davnti e in un attimo eravamo ad una qualche dinastia di sultani o all’assistenza sanitaria in turchia; ci ha raccontato il significato dei fiori nelle vetrate delle moschee o ci ha incantato davanti ad una vetrina di pasticceria…un vulcano in eruzione, una “recitazione ” ( in senso positivo ) drammatica e coinvolgente di questa realtà

  58. antonio

    Siamo appena tornati da Istanbul e, anche grazie al vostro blog, abbiamo passato una vacanza stupenda. Abbiamo fatto le tre escursioni da voi proposte scoprendo una città mervigliosa, antica e giovane allo stesso tempo. Sentiamo però il dovere di ringraziare pubblicamente, facendo un encomio solenne con il voto di dieci e lode e bacio accademico, la vostra guida Ambra, assolutamente bravissima, simpatica, colta, gentile, disponibile e soprattutto innamorata di Istanbul. In una sola giornata è riuscita a introdurci nelle mille sfaccettature di cui è composta questa stupenda città, facendo appassionare anche noi. Contiamo di tornare al più presto, perchè 5 giorni non sono stati sufficienti. Sicuramente useremo di nuovo i vostri servizi ma senza Ambra non partiremo nemmeno dall’Italia!

  59. Federico

    ciao ragazzi! innanzitutto mi complimento per il sito !! davvero GENIALE! FRUTTO DI PASSIONE E DI AMORE PER QUESTA CITTà/CULTURA. sono federico 25 anni italiano in trepida attesa di arrivare nella città più fascinosa di europa, secondo il mio modesto parere, non l’ho mai visitata di persona ma da un pò di tempo sogno di andare. e finalmente per me il momento è arrivato ARRIVO IL GIORNO 30 DICEMBRE 2012 per festeggiare il nuovo anno con la mia ragazza.
    la mia ragazza per farmi un regalo ha prenotato l’hotel in zona sulthanamet, so cosa ne pensate perchè pian piano mi sto spulciando il vs sito… rimarremo fino al 4 di gennaio.

    gentilmente chiedo a voi un mini programma per 5 giorni ! e la possibilità di incontrarci e magari andare a prendere qualcosa da bere insieme!!
    rispondete sulla mia mail.. e se siete daccordo ci scambieremo i contatti telefonici!

    mille grazie
    federico!

  60. Andreas e Fiammetta

    Ciao, siamo una giovane coppia di Firenze, saremo a Istanbul dal 26/12 al 31/12. Ci piacerebbe fare un giro per la città’ insieme a voi, potete darci qualche info e un idea dei costi? Grazie mille, il vostro sito e’ davvero coinvolgente. Andreas e Fiammetta

  61. Emma

    Ciao a tutti, vado ad Istanbul per qualche giorno , dal 12 al 18 dicembre..se qualcuno sarà’ lì nello stesso periodo e viaggia solo o sola come me possiamo organizzare una giornata insieme!!! Buon viaggio!

  62. Massimo

    Per caso vi ho conosciuto e vi leggo molto volentieri. Io e Pix (my wife) siamo stati in giro in moto per la Turchia per 19 gg. La Lonelyplanet standardizza e appiattisce tutti. Viaggiare in moto da soli rispetta in pieno il vostro Manifesto.
    Questo post per farvi i complimenti ed i ringraziamenti per il vostro lavoro. torneremo molto volentieri non so per quante volte in Turchia e ad Istanbul

  63. Francesco

    Salve
    Casualmente ho scoperto il vostro sito, è davvero fantastico, complimenti, non serve acquistare la guida, anzi è megio di una guida. Saremo ad Istanbul da 17 novembre per 5 gioni. Degli amici mi hanno consigliato di andare all’Hotel Barcelò Eresin,Hotel Eresin Taksim o al Ramada Plaza, che consigliate a due turisti che amano camminare,qual’è il meglio locato turisticamente ? E, saremmo interessati ai vostri tour guidati,vorremmo sapere i costi e la vs. disponibilità.
    Grazie e a presto.
    Francesco

  64. Sorelle Micheli

    Buon giorno,
    Saremo ad Istanbul dal 31 ottobre al 4 novembre.
    E’ possibile avere la vostra disponibilità per una giuda alla città, se si quale sarebbe il vostro onorario.
    Grazie e a presto (speriamo)

  65. Paola

    Ragazzi, complimenti per questo sito. Sono ore che leggo e mi perdo per le strade di Istambul. E’ fatto benissimo, con dovizia di particolari e suggerimenti originali. C’è una bella differenza tra l’essere turisti o viaggiatori. Sarò in città con delle amiche dal 25 al 28 ottobre, non vedo l’ora. Potete darci un piccolo suggerimento sul clima in quel periodo, se possibile?
    Grazie anche per la cura della lingua. Solitamente in giro trovo una valanga di errori di ortografia, ai quali nessuno sembra fare più caso. Bravissimi! Grazie.

  66. elena

    complimenti ragazzi!che piacere leggere un manifesto di tal fatta, è molto raro trovare qualcuno con una filosofia di conoscenza lontana dal guarda e passa che ci viene propinata ogni momento. Istanbul è nel mio immaginario da sempre e se tutto va bene sarò lì con un amico e un’amica tra un paio di settimane, i vostri consigli stimolano ancor di più la mia immaginazione…
    sapreste e potreste darmi qualche consiglio per un vero bagno turco? mi piacerebbe “viverlo” davvero..con il vostro aiuto, grazie

    andate avanti così, siete uno spettacolo

    elena

  67. Pamela

    Ciao,
    complimenti per il sito.
    Io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 3 al 5 Agosto e ci piacerebbe fare una visita con una “guida” speciale. Ci fate avere un pò di info e disponibilità?
    Grazie mille e speriamo a presto!
    Pamela

  68. lucia

    Salve siamo 8 persone e dato che faremo una crociera e passeremo da Istanbul un
    giorno dalle 9 alle 19 il 23/09 ,volevamo sapere se voi potevate essere disponibili e quanto è la spesa!grazie!

  69. manuela

    ciao,
    siamo due famiglie che dal 15 al 18 agosto saremo ad Istanbul per una breve (ma speriamo intensa) visita della città per poi recarci sulla costa per la nostra vacanza di mare.
    Ho letto con molta attenzione i vostri suggerimenti sui quartieri da visitare e sulla cucina locale.
    Si sente che c’è passione in quello che fate e comunicate il vostro amore per questa città in modo contagioso.
    Dopo ciò che ho letto sui quartieri di Fatih, Fener e Balat devo dire che non vorrei perderli ma ho timore che il poco tempo a disposizione possa impedirmelo!
    Vorrei da voi un consiglio spassionato sulle priorità che è giusto dare durante una visita così breve.
    Inoltre mi piacerebbe saperne di più sul vostro servizio di guida e sulla vostra eventuale disponibilità per quei giorni.
    Grazie.
    Manuela

  70. Fabio Furi

    Ciao sono Fabio da firenze , io e mia moglie saremo ad istanbul dal 16 al 20 agosto, vi sarei grato se mi organizzate un tour per i 3 giorni che staro’ li ed anche un consiglio sull’albergo da prenotare. Ringraziandovi aspetto una vostra risposta.
    Ciao Fabio

  71. cristina e alessandra

    tristi e con un pezzetto di cuore ancora nella meravigliosa città di Istanbul siamo tornate a casa, nella nostra routine tra figli, marito, lavoro,casa…la vita insomma!
    Vogliamo salutare e ringraziare Jacopo che ci ha fatto scoprire, amare, annusare, vedere, toccare parti della città che altrimenti (sole e turiste)non avremmo saputo trovare. E poi soprattutto MANGIARE il fantastico, meraviglioso, gustosissimo cibo turco che solo nelle lokante puoi assaporare o nei bugigattoli anonimi. La gentilezza e la passione turca ci hanno coinvolto, cosi’ come le chiacchiere scambiate con Jacopo, il suo sorriso, la sua disponibilità a rispondere alle infinite domande…la pazienza nel farci vedere le case in vendita perchè io me ne sarei voluta comprare una (davvero!)…appena possibile spedisco le foto fatte con Jacopo! grazie, Cri e Ale

  72. Salve ragazzi, ho scoperto il vs sito da poco e vi faccio i miei complimenti, è davvero fatto bene, pieno di notizie, curiosità e precise informazioni per chi voglia conoscere questa metropoli impareggiabile. Peccato non foste on-line quando son stato ad Istanbul; comunque, essendomi ripromesso di tornarci, ora so di poter contare su di voi! Consiglio a tutti una visita in riva al Bosforo, con la mente aperta e senza paure di sorta! E soprattutto non limitatevi ai soliti posti consigliati dalle guide (comunque da vedere): gambe in spalla e percorrete a piedi la città nei vicoli, nei mercati rionali, sulle banchine del Corno d’Oro…è lì che passeggia (quasi) intatta l’anima levantina della città!
    Vorrei chiedervi il permesso di pubblicare una vs foto (quella che linka a Fener e Balat e citando la fonte) sul post dedicato a Istanbul che ho pubblicato sul mio blog. Se vi va di leggerlo l’indirizzo è http://www.lifesnotaparking.com/persone-e-luoghi/article/08-istanbul
    Grazie

  73. matteo

    Ciao,
    io e mia moglie saremo a Istanbul dal 1 al 6 maggio e saremmo interessati a visite guidate della città. Come possiamo metterci in contatto?
    Matteo

    • Romolo

      Ciao, siamo un gruppo di amici (6) che si recheranno a Istanbul dal 12 al 16 maggio 2012, saremmo interessati ai vostri servizi per guida alla visita della città consigli su ristoranti e altro. Attendiamo vostro contatto via mail.
      Grazie. Romolo

  74. paolo

    ciao can, ciao Ozke,
    sarò di nuovo a Istanbul il 3 maggio 2012 in visita alla fiera YAPI FUARI.
    Solito problema, “interprete” sai se in fiera è possibile richiedere un traduttore
    in lingua turca-italiano o inglese -italiano e il costo del servizio?.Oppure un vostro conoscente che possa farci da interprete per il giorno 3 maggio dalle ore 11,00 alle ore 17,00. Vi sarei grato se potreste aiutarmi.
    GRAZIE! ciao Paolo

  75. piero

    ottima scelta quella di affidarci a Kadir per un tour nei quartieri non turistici di Istanbul.Simpatico,divertente,disponibilissimo e profondo conoscitore di Istanbul Kadir non ci ha fatto pesare i diversi chilometri di passeggiata .Ci ha illustrato e raccontato non solo ciò che avevamo di fronte ma anche è riuscito a “farci entrare” nel complesso” sistema istanbulese”

    un sincero grazie

  76. Patrizia Simbola

    Ciao,siamo due coppie di età compresa fra i 50 e 60 anni Abbiamo casualmente scoperto il vostro fantastico sito mentre,dopo aver prenotato la nostra vacanza in agenzia, cercavamo su Internet qualcosa di speciale,non turistico da fare, vedere e vivere… a Istambul.Arriviamo DOMENICA 8 aprile alle 14.00 La agenzia di viaggio ha prenotato un hotel a Sultanhammet per 4 notti,LUNEDI 9 una cena con spettacolo di danza del ventre e gruppi folk;MERCOLEDI 11 tour di otto ore con crociera sul Bosforo,Bazar delle spezie, Colle Camlica,Palazzo Beylerbyi.Sono a nostra completa disposizione il pomeriggio e sera di DOMENICA 8,LUNEDI 9 e MARTEDI 10.Ci farebbe piacere organizzare un itinerario con la vista anche di qualche angolo fuori dai circuiti tradizionali (leggiamo nel blog dell’entusiasmo per FATIH,FENER e BALAT),avere qualche consiglio sul come muoverci e con quali mezzi,dove e cosa mangiare,come ordinare e prenotare visto che parliamo solo italiano. Ci fareste da guida almeno per un giorno e a quale costo ?Ripartiamo per Cagliari,la nostra città, giovedi mattina.GraziePatrizia e Albino,Simona e Alessandro

  77. giovanni daniela lorenzo

    Ciao….siamo stati a istanbul cinque gg e anche con una bufera di neve e temp sotto lo zero la citta’ e la gente sono fantastiche,un plauso a Kadir guida moooolto preparata e simpaticissima che non puo mancare per un tour piu approfondito, ci siamo promessi di ritornare (magari con la buona stagione) 8-).

    Ciao e grazie

  78. Ilaria

    Ciao! Grazie mille per questo blog è una fonte inesauribile di spunti e di descrizioni dal punto di vista del viaggiatore.
    Oggi prenoterò con il mio ragazzo per venire a fine luglio lì, finalmente.
    Abbiamo preso un ostello a Beyglou, come fare per raggiungere altri quartieri? cosa ci consigliate? Stiamo lì dal 27 luglio al 3 agosto, cosa ci conviene visitare?
    E’ fattibile andare in gita alle isole dei principi??
    Grazie grazie grazie ancora!!

  79. Andrea

    Sito meraviglioso, spero di visitare istanbul per la prima volta tra un paio di settimane con la mia ragazza. Cercherò di seguire i vostri consigli piu che posso.
    Vi offrirei anche volentieri un bel tè!

  80. Cri

    Non possiamo che complimentarci per il sito,e consigliarlo a tutti gli amici ticinesi (Svizzera).A Istanbul abbiamo passato una giornata intensa (a causa del tempo limitato),ma veramente molto bella e interessante.
    La nostra guida Serhat,che ringraziamo ancora,ha saputo accontentare ogni nostro desiderio oltre che a darci spiegazioni dettagliate dei luoghi visitati.
    L’unico piccolo disguido è stata la presenza di un’altra famiglia(pensavamo di avere una guida tutta per noi) che per fortuna si è rivelata avere i nostri stessi ritmi e gusti!

  81. marcello

    complimenti ragazzi davvero un bel sito, ottimo spunto per preparare il mio primo viaggio ad Istanbul, anche grazie a voi credo sarà il primo di una lunga serie..

  82. Paolo

    Salve Ozke
    Salve Kan
    Mi chiamo paolo,
    sono ormai un veterano della turchia
    è dal 1985 che quasi tutti gli anni giro la turchia in lungo e largo
    e ne sono innamorato prima di tutto per la gente, ospitale,attiva e intelligente,
    poi per i sui paesaggi profumi e storia.
    Però questa volta vengo ad Istanbul per contattare delle ditte.
    Sarò ad Istanbul l’11 luglio al 14 luglio. Mi occorre una persona che mi traduca il turco in alcune aziende, nei giorni 12 13 il 14 solo al mattino.Spero che voi mi possiate aiutare con le vostre conoscenze. Alloggerò vicino Yerebatan.
    Merhaba paolo

    • Michele

      Ciao Paolo
      Sono michele di milano e sono altrettanto innamorato di Istanbul come te.
      Io vorrei andare a vivere e a lavorarci…
      io sono un architetto….come sono andati i tuoi colloqui?
      Se ti va possiamo scambiarci il contatto..
      Aspetto tuo nuove

      Grazie dell’attenzione
      Buon anno
      Michele

  83. marilina

    Ciao ragazzi…complimenti per il vostro sito…mi serve moltissimo perché in luglio verrò per la prima volta ad Istambul, che già mi piace molto…mi appoggio a voi…ciao grazie!

  84. Giovanni

    Ciao,complimenti per lo splendido sito e per il manifesto che condivido in pieno,avete qualche locale caratteristico consigliato o con live music da proporre per la sera?sarò ad istanbul dal 30/05 al 02/06.
    Grazie mille

  85. Stefania

    Sono stata ad Istanbul a settembre, ho avuto il piacere di fare una visita guidata con Özke, sono riuscita ad esplorare anche una piccola porzione di Turchia. Altri viaggi sono stati bellissimi, ma questo ha lasciato un segno profondo. La Turchia mi ha incuriosito parecchio: non me lo spiego neppure io che cosa è stato a lasciarmi dentro questa grande nostalgia. E a distanza di tre mesi ancora visito frequentemente il vostro sito in attesa di articoli nuovi.
    Vi ringrazio per tutti i vostri consigli, a cominciare da quelli gastronomici che si è capito ormai che funzionano alla grande…
    Mi è servito molto il vostro sito: è come avere un amico lì sul posto, che dà una chiave di lettura su cui poi costruire la propria personale idea della città e della gente. Forse senza avervi letto avrei capito di meno questa città.
    Di Istanbul mi ha affascinato la grande vitalità, l’estrema varietà dei suoi quartieri, le sue contraddizioni, la possibilità di trovare sempre un’oasi di pace anche in mezzo all’enorme caos. Come passeggiare sulle rive del Bosforo, sedersi su una panchina e contemplare la città dall’altra sponda. La mia “personale” oasi di pace sul Bosforo è stato il minuscolo cortile della minuscola moschea di Şemsi Paşa ad Uskudar, sulla sponda asiatica, delimitato da un muro di cinta che è quasi sulla riva del mare: una bella scoperta fatta per caso, che mi piace consigliare a chi capiterà da quelle parti.

    Colgo l’occasione per farvi tanti auguri di buon anno, Can e Özke, e che il 2011 vi regali tanto tempo da dedicare alle vostre passioni… e a questo sito!!!!

  86. Susanna

    Sito molto bello e interessante, peccato averlo visto solo ora che sono in partenza. Guardando altri commenti ho visto che siamo in molti ad essere a Instanbul nello stesso periodo e sarebbe bellissimo se riusciste ad organizzare un giro per Fener, Balat e Fatih…Belle le foto ma l’urlo di gioia è arrivato all’immagine dei gattoni sul cofano dell’auto…
    Spero di sentirvi
    Susanna

  87. Chiara

    Ciao cmplimeti per il sito! Mi piace molto il vostro manifesto, che condivido appieno a parte l’auspicio che l’Italia esca dall’Europa!! 🙂 Anche a me piace viaggiare così, e amo i gatti!!
    Sarò a Istambul dal 3 all’8 gennaio con marito e 3 figli adolescenti! Ho cominciato a leggere la guida e sono molto curiosa! Sicuramente utilizzerò i vostri preziosi consigli!!
    Buon anno!!
    Chiara

  88. Valeria

    ciao,sono in erasmus a istanbul da settembre!mi piace moltissimo!la sto girando anche se lo studio chiama parecchio.molto utile quello che avete scritto su fatih.devo ancora andarci,penso vi contattero per delle informazioni!

  89. Eleonora

    Ciao, questo sito è fantastico!

    Abbiamo pronotato pochi minuti fa dal 24 al 27 dicembre, Natale a Istanbul!!!

    Abbiamo un bimbo di 8 mesi, spero che la temperatura sarà accettabile per poter gironzolare con lui, così come siamo abituati nei nostri viaggi.

    Studierò a fondo queste pagine…

    Grazie delle informazioni,

    Eleonora

  90. marco

    Siete fantastici, arriveremo in 3 coppie il 18/10 e ripartiremo il 23/10 , potete farci da guida?
    Attendo risposta urgente, grazie
    Marco

  91. gemma sassi redini

    Ciao Can,
    avevo consigliato ad un’insegnante d’inglese della Basilicata di contattarti per una visita con te.L’ha fatto e mi ha ringraziato perchè come al solito sei stato straordinario,efficiente,gentile!Io penso spesso a questa città che mi è restata nel cuore!Grazie ancora un abbraccio Gemma

  92. giovanni

    Ciao,
    volevo ringraziare gli ideatori di questo sito/blog perchè quanto detto corrisponde a verità. Sono appena tornato da Istanbul e sono estasiato dalle sue meraviglie, che ho visitato anche grazie ai riferimenti trovati in questo sito e che sono stati precisi e puntuali. Un atmosfera magnifica, tutto è filato liscio e tutte le mie paure si sono disciolte di colpo. Tutto è andato al meglio compreso il viaggio con la Pegasus Airlines….certo l’aeroporto di SAW è un po lontano, ma si può ovviare. Coraggio gente niente paure e visitate questa magnifica città seguendo ciò che è indicato in questo sito. GRAZIE….GRAZIE….GRAZIE a tutti per i suggerimenti.

  93. grazia e bianca

    Di ritorno da Istanbul, volevamo consigliare a tutti la visita a Fatih, Fener e Balat accompagnati da Can e ringraziarlo ancora per la disponibilità ed i preziosi consigli !!!
    Istanbul ci resterà nel cuore…..un bacio a tutti i bellissimi gatti incontrati….li avrei portati a casa tutti !

  94. ylenia

    ciao can!!!!siamo la compagnia di ascoli,volevamo farti un altro saluto e volevamo dirti che il tuo sito ce l’ha chiesto l’agenzia cts di ascoli il responsabile si chiama adelmo un nostro amico ..un abbraccio a te ed Ozke

  95. max & c.

    L’esperienza vissuta grazie a Can é davvero indimenticabile. Istanbul è bellissima e affascinante, ma i quartieri visitati con Can lasciano il segno, ti introducono nel mondo reale della città. Le circa 6 ore di camminata sono state ripagate dai sorrisi dei bambini affacciati alle finestre che volevano una foto, dalle bellezze delle chiese e delle costruzioni che avevano un fascino unico. Grazie Can per la competenza e la tua grande disponibilità. La giornata passata con Can si è poi conclusa con il tour notturno sul Bosforo (da lui consiglitoci), davvero mozzafiato. Un saluto ad Ozke.
    Un abbraccio da Max, Stefania, Sissi, Mario, Luigina, Ylenia.

  96. Laura&Paolo

    Ma soprattutto siete due ragazzi veramente in gamba!
    Grazie per tutta l’assistenza e la disponibilità pre – partenza, per gli spunti, per le idee e per il vostro bel blog, che si rivelarà molto utile, ne siamo certi!

  97. Sto organizzando il mio primo viaggio a Istanbul e ho deciso di nominare questo blog “Blog di riferimento” per la programmazione di questa mia avventura! 🙂
    Certo, mi appoggio anche su altri siti per altre esigenze, ma avete la responsabilità maggiore… 🙂
    p.s.: uno dei motivi principali del mio viaggio è assistere alla danza dei dervisci… Tenetemi informato in caso di novità per la faccenda di Yenikapi…
    ciao e grazie

    • Can

      Ciao Michele, grazie per la stima, continua a seguirci. Riguardo la faccenda di Yenikapi ci sono delle importanti novità, proprio adesso faremo un edit dell’articolo per ragguagliarvi sugli ultimi avvenimenti. A presto!

      P.S. Complimenti per il tuo blog!

  98. Paolo

    Ciao,
    ho da poco concluso un breve viaggio turistico a Istambul di pochi giorni. Sono letteralmente rimasto entusiasta dalla vitalità di questa città e dalla voglia che avete di far parte del mondo (o forse è una mia sensazione). Purtroppo ho scoperto il vostro sito solo ora, altrimenti lo avrei preso come guida. Complimenti Ozke e Can!!

    saluti

    Paolo

  99. Chiara

    Questo sito è fantastico! Complimenti davvero! Domani parto x Istanbul con altri 6 amici… peccato averlo scoperto solo adesso! Comunque nella vs città ci sono già stata 5 volte… quindi un po’ la conosco! Ma i vostri consigli di cittadini ed esperti sono davvero utilissimi! Ancora bravi!
    Istanbul ce l’ho nel cuore da quando l’ho visitata la prima volta a 11 anni… e ora ne ho 34! Molte cose sono cambiate ma per me è sempre magica!
    Ancora bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *