Chi Siamo

Era il gennaio 2010 quando quasi per gioco nasceva Scoprire Istanbul ed inserivamo questa nostra descrizione scherzosa insieme al nostro manifesto, che vogliamo lasciare online per ricordarci da dove siamo partiti.

Dopo 5 anni le cose si sono fatte più serie, il blog ha avuto un grande successo, abbiamo aperto un’agenzia turistica ufficiale, hanno parlato di noi vari quotidiani e riviste di settore, siamo apparsi in programmi televisivi, ci siamo circondati di collaboratori di grande valore che ci onorano della loro amicizia.

Siamo sempre noi, con maggiore esperienza, con la stessa passione e la stessa voglia di far scoprire ai viaggiatori la città in cui viviamo.

Leggere la felicità e la soddisfazione nelle centinaia di commenti di persone che si sono affidate a noi è la ricompensa più grande per il nostro lavoro.

Per contattarci: info@scoprireistanbul.com

123
Lascia un commento

avatar
119 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
121 Comment authors
MarioAlessiaLucia GrecoFabio RuffatoMonica Praconi Recent comment authors
GIACOMO E ARMANDA
Ospite
GIACOMO E ARMANDA

Salve, rientrati da una decina di giorni dalla Crociera COSTA Fascinosa, con tappa a ISTAMBUL, abbiamo toccato con mano la professionalità e la cortesia di un Vostro ragazzo EMRE (spero di aver scritto bene il suo nome), tutto perfetto, la Vostra Organizzazione funziona veramente bene, siamo riusciti tramite le informazioni date da EMRE a capire molto sulla religione Islamica e così siamo riusciti a capire molto meglio gli stupendi luoghi visitati, praticamente una visita molto bella e ben organizzata, sicuramente siete da indicare ad altri che verrano a visitare la Vostra bellissima ISTAMBUL, complimenti ancora e un caro saluto a EMRE.
GIACOMO E ARMANDA REVERBERI.
QUATTRO CASTELLA REGGIO EMILIA ITALIA

Roberta
Ospite
Roberta

Grazie a Gunes, la guida che ci ha accompagnato nella visita di Sultanahmet; simpatica e competente ci ha fatto trascorrere una bellissima e interessante giornata.
Complimenti!
Grazie!

Carlo
Ospite

Ciao a tutti…qualcuno sa dirmi come ci si sposta tra i 2 aereoporti ad Istanbul??

anna
Ospite
anna

ciao, sono tornata da 15gg dalla crociera Costa con scalo ad istanbul,vorrei ringraziare per la professionalità, precisione, gentilezza, simpatia, ecc. la guida Yildirim e tutti voi, ci ha fatto visitare i monumenti principali (nelle ore a disposizione) spiegando con parole semplici i vari siti e ci ha fatto mangiare un kebab OTTIMO….che dire!!! è stata una giornata meravigliosa,tornerò sicuramente, spero il prossimo anno per scoprire e vivere una città magica.
lo consiglio a tutti, siete uno staff molto ben organizzato e serio.
un abbraccio e ancora grazie
Anna

Mauro Signorelli
Ospite
Mauro Signorelli

vorrei fare una visita a Istanbul di quattro giorni e siamo due persone che viaggiano in camper. Saremo a Istanbul nei primi di Luglio e vorremo sapere la vs/disponibilità e la vs/ tariffa giornaliera per la visite principali. in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

giuseppe
Ospite
giuseppe

Buonasera, sono giuseppe dall’Italia Le chiedo se fosse interessante, bello ect..trascorrere 4 g.g.ad Istambul nel mese di novembre del c.a.con me si affiancheranno circa 25 persone.E’chiaro che tutto dipendera’ da lei cosa visitare le piazze, i quartieri i luoghi , i musei tutto cio’,da rendere interessante allegra la vacanza; vedendo di tutto magari anche con l’ausilio del Vs. trasfer. In occasione porgo Distinti Saluti .
Spero di ricevere al piu’ presto un Vs. riscontro da cui seguira’ l’incarico.

giuseppe

romolo
Ospite
romolo

grazie. conoscevo un po’ istanbul da altre visite e mi sono rivolto a voi ispirato dalle visite guidate ai quartieri asiatici e a quelli del corno d’oro; scelta vincente che mi ha permesso di approfondire in maniera notevole la conoscenza della città e delle sue mille sfaccettature
devo dire che in maniera diversa entrambi gli accomagnatori si sono rivelati superiori alle aspettative, ma unendomi a quanto scritto nel post pecedente è giusto sottolineare la grande, coinvolgente bravura di ambra.
La visita con lei della sponda asiatica è stato un happening continuato, ambra partiva dalla casa che avevamo davnti e in un attimo eravamo ad una qualche dinastia di sultani o all’assistenza sanitaria in turchia; ci ha raccontato il significato dei fiori nelle vetrate delle moschee o ci ha incantato davanti ad una vetrina di pasticceria…un vulcano in eruzione, una “recitazione ” ( in senso positivo ) drammatica e coinvolgente di questa realtà

antonio
Ospite
antonio

Siamo appena tornati da Istanbul e, anche grazie al vostro blog, abbiamo passato una vacanza stupenda. Abbiamo fatto le tre escursioni da voi proposte scoprendo una città mervigliosa, antica e giovane allo stesso tempo. Sentiamo però il dovere di ringraziare pubblicamente, facendo un encomio solenne con il voto di dieci e lode e bacio accademico, la vostra guida Ambra, assolutamente bravissima, simpatica, colta, gentile, disponibile e soprattutto innamorata di Istanbul. In una sola giornata è riuscita a introdurci nelle mille sfaccettature di cui è composta questa stupenda città, facendo appassionare anche noi. Contiamo di tornare al più presto, perchè 5 giorni non sono stati sufficienti. Sicuramente useremo di nuovo i vostri servizi ma senza Ambra non partiremo nemmeno dall’Italia!

Federico
Ospite
Federico

ciao ragazzi! innanzitutto mi complimento per il sito !! davvero GENIALE! FRUTTO DI PASSIONE E DI AMORE PER QUESTA CITTà/CULTURA. sono federico 25 anni italiano in trepida attesa di arrivare nella città più fascinosa di europa, secondo il mio modesto parere, non l’ho mai visitata di persona ma da un pò di tempo sogno di andare. e finalmente per me il momento è arrivato ARRIVO IL GIORNO 30 DICEMBRE 2012 per festeggiare il nuovo anno con la mia ragazza.
la mia ragazza per farmi un regalo ha prenotato l’hotel in zona sulthanamet, so cosa ne pensate perchè pian piano mi sto spulciando il vs sito… rimarremo fino al 4 di gennaio.

gentilmente chiedo a voi un mini programma per 5 giorni ! e la possibilità di incontrarci e magari andare a prendere qualcosa da bere insieme!!
rispondete sulla mia mail.. e se siete daccordo ci scambieremo i contatti telefonici!

mille grazie
federico!

Andreas e Fiammetta
Ospite
Andreas e Fiammetta

Ciao, siamo una giovane coppia di Firenze, saremo a Istanbul dal 26/12 al 31/12. Ci piacerebbe fare un giro per la città’ insieme a voi, potete darci qualche info e un idea dei costi? Grazie mille, il vostro sito e’ davvero coinvolgente. Andreas e Fiammetta

Emma
Ospite
Emma

Ciao a tutti, vado ad Istanbul per qualche giorno , dal 12 al 18 dicembre..se qualcuno sarà’ lì nello stesso periodo e viaggia solo o sola come me possiamo organizzare una giornata insieme!!! Buon viaggio!

Massimo
Ospite
Massimo

Per caso vi ho conosciuto e vi leggo molto volentieri. Io e Pix (my wife) siamo stati in giro in moto per la Turchia per 19 gg. La Lonelyplanet standardizza e appiattisce tutti. Viaggiare in moto da soli rispetta in pieno il vostro Manifesto.
Questo post per farvi i complimenti ed i ringraziamenti per il vostro lavoro. torneremo molto volentieri non so per quante volte in Turchia e ad Istanbul

Francesco
Ospite
Francesco

Salve
Casualmente ho scoperto il vostro sito, è davvero fantastico, complimenti, non serve acquistare la guida, anzi è megio di una guida. Saremo ad Istanbul da 17 novembre per 5 gioni. Degli amici mi hanno consigliato di andare all’Hotel Barcelò Eresin,Hotel Eresin Taksim o al Ramada Plaza, che consigliate a due turisti che amano camminare,qual’è il meglio locato turisticamente ? E, saremmo interessati ai vostri tour guidati,vorremmo sapere i costi e la vs. disponibilità.
Grazie e a presto.
Francesco

Sorelle Micheli
Ospite
Sorelle Micheli

Buon giorno,
Saremo ad Istanbul dal 31 ottobre al 4 novembre.
E’ possibile avere la vostra disponibilità per una giuda alla città, se si quale sarebbe il vostro onorario.
Grazie e a presto (speriamo)

Paola
Ospite
Paola

Ragazzi, complimenti per questo sito. Sono ore che leggo e mi perdo per le strade di Istambul. E’ fatto benissimo, con dovizia di particolari e suggerimenti originali. C’è una bella differenza tra l’essere turisti o viaggiatori. Sarò in città con delle amiche dal 25 al 28 ottobre, non vedo l’ora. Potete darci un piccolo suggerimento sul clima in quel periodo, se possibile?
Grazie anche per la cura della lingua. Solitamente in giro trovo una valanga di errori di ortografia, ai quali nessuno sembra fare più caso. Bravissimi! Grazie.

elena
Ospite
elena

complimenti ragazzi!che piacere leggere un manifesto di tal fatta, è molto raro trovare qualcuno con una filosofia di conoscenza lontana dal guarda e passa che ci viene propinata ogni momento. Istanbul è nel mio immaginario da sempre e se tutto va bene sarò lì con un amico e un’amica tra un paio di settimane, i vostri consigli stimolano ancor di più la mia immaginazione…
sapreste e potreste darmi qualche consiglio per un vero bagno turco? mi piacerebbe “viverlo” davvero..con il vostro aiuto, grazie

andate avanti così, siete uno spettacolo

elena

Pamela
Ospite
Pamela

Ciao,
complimenti per il sito.
Io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 3 al 5 Agosto e ci piacerebbe fare una visita con una “guida” speciale. Ci fate avere un pò di info e disponibilità?
Grazie mille e speriamo a presto!
Pamela

lucia
Ospite
lucia

Salve siamo 8 persone e dato che faremo una crociera e passeremo da Istanbul un
giorno dalle 9 alle 19 il 23/09 ,volevamo sapere se voi potevate essere disponibili e quanto è la spesa!grazie!

manuela
Ospite
manuela

ciao,
siamo due famiglie che dal 15 al 18 agosto saremo ad Istanbul per una breve (ma speriamo intensa) visita della città per poi recarci sulla costa per la nostra vacanza di mare.
Ho letto con molta attenzione i vostri suggerimenti sui quartieri da visitare e sulla cucina locale.
Si sente che c’è passione in quello che fate e comunicate il vostro amore per questa città in modo contagioso.
Dopo ciò che ho letto sui quartieri di Fatih, Fener e Balat devo dire che non vorrei perderli ma ho timore che il poco tempo a disposizione possa impedirmelo!
Vorrei da voi un consiglio spassionato sulle priorità che è giusto dare durante una visita così breve.
Inoltre mi piacerebbe saperne di più sul vostro servizio di guida e sulla vostra eventuale disponibilità per quei giorni.
Grazie.
Manuela

Roberto
Ospite
Roberto

saremo a Istambul dal 5 all’11 luglio se mi potete contattare per alcune informazioni, grazie

Fabio Furi
Ospite
Fabio Furi

Ciao sono Fabio da firenze , io e mia moglie saremo ad istanbul dal 16 al 20 agosto, vi sarei grato se mi organizzate un tour per i 3 giorni che staro’ li ed anche un consiglio sull’albergo da prenotare. Ringraziandovi aspetto una vostra risposta.
Ciao Fabio

cristina e alessandra
Ospite
cristina e alessandra

tristi e con un pezzetto di cuore ancora nella meravigliosa città di Istanbul siamo tornate a casa, nella nostra routine tra figli, marito, lavoro,casa…la vita insomma!
Vogliamo salutare e ringraziare Jacopo che ci ha fatto scoprire, amare, annusare, vedere, toccare parti della città che altrimenti (sole e turiste)non avremmo saputo trovare. E poi soprattutto MANGIARE il fantastico, meraviglioso, gustosissimo cibo turco che solo nelle lokante puoi assaporare o nei bugigattoli anonimi. La gentilezza e la passione turca ci hanno coinvolto, cosi’ come le chiacchiere scambiate con Jacopo, il suo sorriso, la sua disponibilità a rispondere alle infinite domande…la pazienza nel farci vedere le case in vendita perchè io me ne sarei voluta comprare una (davvero!)…appena possibile spedisco le foto fatte con Jacopo! grazie, Cri e Ale

Guglielmo Maccioni
Ospite

Salve ragazzi, ho scoperto il vs sito da poco e vi faccio i miei complimenti, è davvero fatto bene, pieno di notizie, curiosità e precise informazioni per chi voglia conoscere questa metropoli impareggiabile. Peccato non foste on-line quando son stato ad Istanbul; comunque, essendomi ripromesso di tornarci, ora so di poter contare su di voi! Consiglio a tutti una visita in riva al Bosforo, con la mente aperta e senza paure di sorta! E soprattutto non limitatevi ai soliti posti consigliati dalle guide (comunque da vedere): gambe in spalla e percorrete a piedi la città nei vicoli, nei mercati rionali, sulle banchine del Corno d’Oro…è lì che passeggia (quasi) intatta l’anima levantina della città!
Vorrei chiedervi il permesso di pubblicare una vs foto (quella che linka a Fener e Balat e citando la fonte) sul post dedicato a Istanbul che ho pubblicato sul mio blog. Se vi va di leggerlo l’indirizzo è http://www.lifesnotaparking.com/persone-e-luoghi/article/08-istanbul
Grazie

matteo
Ospite
matteo

Ciao,
io e mia moglie saremo a Istanbul dal 1 al 6 maggio e saremmo interessati a visite guidate della città. Come possiamo metterci in contatto?
Matteo

Romolo
Ospite
Romolo

Ciao, siamo un gruppo di amici (6) che si recheranno a Istanbul dal 12 al 16 maggio 2012, saremmo interessati ai vostri servizi per guida alla visita della città consigli su ristoranti e altro. Attendiamo vostro contatto via mail.
Grazie. Romolo

paolo
Ospite
paolo

ciao can, ciao Ozke,
sarò di nuovo a Istanbul il 3 maggio 2012 in visita alla fiera YAPI FUARI.
Solito problema, “interprete” sai se in fiera è possibile richiedere un traduttore
in lingua turca-italiano o inglese -italiano e il costo del servizio?.Oppure un vostro conoscente che possa farci da interprete per il giorno 3 maggio dalle ore 11,00 alle ore 17,00. Vi sarei grato se potreste aiutarmi.
GRAZIE! ciao Paolo

piero
Ospite
piero

ottima scelta quella di affidarci a Kadir per un tour nei quartieri non turistici di Istanbul.Simpatico,divertente,disponibilissimo e profondo conoscitore di Istanbul Kadir non ci ha fatto pesare i diversi chilometri di passeggiata .Ci ha illustrato e raccontato non solo ciò che avevamo di fronte ma anche è riuscito a “farci entrare” nel complesso” sistema istanbulese”

un sincero grazie

Patrizia  Simbola
Ospite
Patrizia Simbola

Ciao,siamo due coppie di età compresa fra i 50 e 60 anni Abbiamo casualmente scoperto il vostro fantastico sito mentre,dopo aver prenotato la nostra vacanza in agenzia, cercavamo su Internet qualcosa di speciale,non turistico da fare, vedere e vivere… a Istambul.Arriviamo DOMENICA 8 aprile alle 14.00 La agenzia di viaggio ha prenotato un hotel a Sultanhammet per 4 notti,LUNEDI 9 una cena con spettacolo di danza del ventre e gruppi folk;MERCOLEDI 11 tour di otto ore con crociera sul Bosforo,Bazar delle spezie, Colle Camlica,Palazzo Beylerbyi.Sono a nostra completa disposizione il pomeriggio e sera di DOMENICA 8,LUNEDI 9 e MARTEDI 10.Ci farebbe piacere organizzare un itinerario con la vista anche di qualche angolo fuori dai circuiti tradizionali (leggiamo nel blog dell’entusiasmo per FATIH,FENER e BALAT),avere qualche consiglio sul come muoverci e con quali mezzi,dove e cosa mangiare,come ordinare e prenotare visto che parliamo solo italiano. Ci fareste da guida almeno per un giorno e a quale costo ?Ripartiamo per Cagliari,la nostra città, giovedi mattina.GraziePatrizia e Albino,Simona e Alessandro

giovanni daniela lorenzo
Ospite
giovanni daniela lorenzo

Ciao….siamo stati a istanbul cinque gg e anche con una bufera di neve e temp sotto lo zero la citta’ e la gente sono fantastiche,un plauso a Kadir guida moooolto preparata e simpaticissima che non puo mancare per un tour piu approfondito, ci siamo promessi di ritornare (magari con la buona stagione) 8-).

Ciao e grazie

Ilaria
Ospite
Ilaria

Ciao! Grazie mille per questo blog è una fonte inesauribile di spunti e di descrizioni dal punto di vista del viaggiatore.
Oggi prenoterò con il mio ragazzo per venire a fine luglio lì, finalmente.
Abbiamo preso un ostello a Beyglou, come fare per raggiungere altri quartieri? cosa ci consigliate? Stiamo lì dal 27 luglio al 3 agosto, cosa ci conviene visitare?
E’ fattibile andare in gita alle isole dei principi??
Grazie grazie grazie ancora!!

Andrea
Ospite
Andrea

Sito meraviglioso, spero di visitare istanbul per la prima volta tra un paio di settimane con la mia ragazza. Cercherò di seguire i vostri consigli piu che posso.
Vi offrirei anche volentieri un bel tè!

Cri
Ospite
Cri

Non possiamo che complimentarci per il sito,e consigliarlo a tutti gli amici ticinesi (Svizzera).A Istanbul abbiamo passato una giornata intensa (a causa del tempo limitato),ma veramente molto bella e interessante.
La nostra guida Serhat,che ringraziamo ancora,ha saputo accontentare ogni nostro desiderio oltre che a darci spiegazioni dettagliate dei luoghi visitati.
L’unico piccolo disguido è stata la presenza di un’altra famiglia(pensavamo di avere una guida tutta per noi) che per fortuna si è rivelata avere i nostri stessi ritmi e gusti!

marcello
Ospite
marcello

complimenti ragazzi davvero un bel sito, ottimo spunto per preparare il mio primo viaggio ad Istanbul, anche grazie a voi credo sarà il primo di una lunga serie..

Paolo
Ospite
Paolo

Salve Ozke
Salve Kan
Mi chiamo paolo,
sono ormai un veterano della turchia
è dal 1985 che quasi tutti gli anni giro la turchia in lungo e largo
e ne sono innamorato prima di tutto per la gente, ospitale,attiva e intelligente,
poi per i sui paesaggi profumi e storia.
Però questa volta vengo ad Istanbul per contattare delle ditte.
Sarò ad Istanbul l’11 luglio al 14 luglio. Mi occorre una persona che mi traduca il turco in alcune aziende, nei giorni 12 13 il 14 solo al mattino.Spero che voi mi possiate aiutare con le vostre conoscenze. Alloggerò vicino Yerebatan.
Merhaba paolo

Michele
Ospite
Michele

Ciao Paolo
Sono michele di milano e sono altrettanto innamorato di Istanbul come te.
Io vorrei andare a vivere e a lavorarci…
io sono un architetto….come sono andati i tuoi colloqui?
Se ti va possiamo scambiarci il contatto..
Aspetto tuo nuove

Grazie dell’attenzione
Buon anno
Michele

marilina
Ospite
marilina

Ciao ragazzi…complimenti per il vostro sito…mi serve moltissimo perché in luglio verrò per la prima volta ad Istambul, che già mi piace molto…mi appoggio a voi…ciao grazie!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ciao,complimenti per lo splendido sito e per il manifesto che condivido in pieno,avete qualche locale caratteristico consigliato o con live music da proporre per la sera?sarò ad istanbul dal 30/05 al 02/06.
Grazie mille

Stefania
Ospite
Stefania

Sono stata ad Istanbul a settembre, ho avuto il piacere di fare una visita guidata con Özke, sono riuscita ad esplorare anche una piccola porzione di Turchia. Altri viaggi sono stati bellissimi, ma questo ha lasciato un segno profondo. La Turchia mi ha incuriosito parecchio: non me lo spiego neppure io che cosa è stato a lasciarmi dentro questa grande nostalgia. E a distanza di tre mesi ancora visito frequentemente il vostro sito in attesa di articoli nuovi. Vi ringrazio per tutti i vostri consigli, a cominciare da quelli gastronomici che si è capito ormai che funzionano alla grande… Mi è servito molto il vostro sito: è come avere un amico lì sul posto, che dà una chiave di lettura su cui poi costruire la propria personale idea della città e della gente. Forse senza avervi letto avrei capito di meno questa città. Di Istanbul mi ha affascinato la grande vitalità, l’estrema varietà dei suoi quartieri, le sue contraddizioni, la possibilità di trovare sempre un’oasi di pace anche in mezzo all’enorme caos. Come passeggiare sulle rive del Bosforo, sedersi su una panchina e contemplare la città dall’altra sponda. La mia “personale” oasi di pace sul Bosforo è stato il minuscolo… Leggi il resto »

Susanna
Ospite
Susanna

Sito molto bello e interessante, peccato averlo visto solo ora che sono in partenza. Guardando altri commenti ho visto che siamo in molti ad essere a Instanbul nello stesso periodo e sarebbe bellissimo se riusciste ad organizzare un giro per Fener, Balat e Fatih…Belle le foto ma l’urlo di gioia è arrivato all’immagine dei gattoni sul cofano dell’auto…
Spero di sentirvi
Susanna

Chiara
Ospite
Chiara

Ciao cmplimeti per il sito! Mi piace molto il vostro manifesto, che condivido appieno a parte l’auspicio che l’Italia esca dall’Europa!! 🙂 Anche a me piace viaggiare così, e amo i gatti!!
Sarò a Istambul dal 3 all’8 gennaio con marito e 3 figli adolescenti! Ho cominciato a leggere la guida e sono molto curiosa! Sicuramente utilizzerò i vostri preziosi consigli!!
Buon anno!!
Chiara

Valeria
Ospite
Valeria

ciao,sono in erasmus a istanbul da settembre!mi piace moltissimo!la sto girando anche se lo studio chiama parecchio.molto utile quello che avete scritto su fatih.devo ancora andarci,penso vi contattero per delle informazioni!

Eleonora
Ospite
Eleonora

Ciao, questo sito è fantastico!

Abbiamo pronotato pochi minuti fa dal 24 al 27 dicembre, Natale a Istanbul!!!

Abbiamo un bimbo di 8 mesi, spero che la temperatura sarà accettabile per poter gironzolare con lui, così come siamo abituati nei nostri viaggi.

Studierò a fondo queste pagine…

Grazie delle informazioni,

Eleonora

marco
Ospite
marco

Siete fantastici, arriveremo in 3 coppie il 18/10 e ripartiremo il 23/10 , potete farci da guida?
Attendo risposta urgente, grazie
Marco

gemma sassi redini
Ospite
gemma sassi redini

Ciao Can,
avevo consigliato ad un’insegnante d’inglese della Basilicata di contattarti per una visita con te.L’ha fatto e mi ha ringraziato perchè come al solito sei stato straordinario,efficiente,gentile!Io penso spesso a questa città che mi è restata nel cuore!Grazie ancora un abbraccio Gemma

giovanni
Ospite
giovanni

Ciao,
volevo ringraziare gli ideatori di questo sito/blog perchè quanto detto corrisponde a verità. Sono appena tornato da Istanbul e sono estasiato dalle sue meraviglie, che ho visitato anche grazie ai riferimenti trovati in questo sito e che sono stati precisi e puntuali. Un atmosfera magnifica, tutto è filato liscio e tutte le mie paure si sono disciolte di colpo. Tutto è andato al meglio compreso il viaggio con la Pegasus Airlines….certo l’aeroporto di SAW è un po lontano, ma si può ovviare. Coraggio gente niente paure e visitate questa magnifica città seguendo ciò che è indicato in questo sito. GRAZIE….GRAZIE….GRAZIE a tutti per i suggerimenti.

grazia e bianca
Ospite
grazia e bianca

Di ritorno da Istanbul, volevamo consigliare a tutti la visita a Fatih, Fener e Balat accompagnati da Can e ringraziarlo ancora per la disponibilità ed i preziosi consigli !!!
Istanbul ci resterà nel cuore…..un bacio a tutti i bellissimi gatti incontrati….li avrei portati a casa tutti !

ylenia
Ospite
ylenia

ciao can!!!!siamo la compagnia di ascoli,volevamo farti un altro saluto e volevamo dirti che il tuo sito ce l’ha chiesto l’agenzia cts di ascoli il responsabile si chiama adelmo un nostro amico ..un abbraccio a te ed Ozke

max & c.
Ospite
max & c.

L’esperienza vissuta grazie a Can é davvero indimenticabile. Istanbul è bellissima e affascinante, ma i quartieri visitati con Can lasciano il segno, ti introducono nel mondo reale della città. Le circa 6 ore di camminata sono state ripagate dai sorrisi dei bambini affacciati alle finestre che volevano una foto, dalle bellezze delle chiese e delle costruzioni che avevano un fascino unico. Grazie Can per la competenza e la tua grande disponibilità. La giornata passata con Can si è poi conclusa con il tour notturno sul Bosforo (da lui consiglitoci), davvero mozzafiato. Un saluto ad Ozke.
Un abbraccio da Max, Stefania, Sissi, Mario, Luigina, Ylenia.

Laura&Paolo
Ospite
Laura&Paolo

Ma soprattutto siete due ragazzi veramente in gamba!
Grazie per tutta l’assistenza e la disponibilità pre – partenza, per gli spunti, per le idee e per il vostro bel blog, che si rivelarà molto utile, ne siamo certi!

Michele
Ospite

Sto organizzando il mio primo viaggio a Istanbul e ho deciso di nominare questo blog “Blog di riferimento” per la programmazione di questa mia avventura! 🙂
Certo, mi appoggio anche su altri siti per altre esigenze, ma avete la responsabilità maggiore… 🙂
p.s.: uno dei motivi principali del mio viaggio è assistere alla danza dei dervisci… Tenetemi informato in caso di novità per la faccenda di Yenikapi…
ciao e grazie

Paolo
Ospite
Paolo

Ciao,
ho da poco concluso un breve viaggio turistico a Istambul di pochi giorni. Sono letteralmente rimasto entusiasta dalla vitalità di questa città e dalla voglia che avete di far parte del mondo (o forse è una mia sensazione). Purtroppo ho scoperto il vostro sito solo ora, altrimenti lo avrei preso come guida. Complimenti Ozke e Can!!

saluti

Paolo

Chiara
Ospite
Chiara

Questo sito è fantastico! Complimenti davvero! Domani parto x Istanbul con altri 6 amici… peccato averlo scoperto solo adesso! Comunque nella vs città ci sono già stata 5 volte… quindi un po’ la conosco! Ma i vostri consigli di cittadini ed esperti sono davvero utilissimi! Ancora bravi!
Istanbul ce l’ho nel cuore da quando l’ho visitata la prima volta a 11 anni… e ora ne ho 34! Molte cose sono cambiate ma per me è sempre magica!
Ancora bravi!