Contattaci Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Istanbul, vi preghiamo di intervenire nei commenti. Un blog può crescere soprattutto grazie agli interventi di chi lo frequenta. Se vi piace il nostro blog quindi, aiutateci a farlo crescere.

Se volete invece contattarci personalmente, noi siamo sempre disponibili ad aiutare direttamente i turisti italiani che vengono a a visitare Istanbul. Anzi, se avete bisogno di una guida che vi accompagni nei “posti giusti”, non esitate a contattarci. La nostra mail è info@scoprireistanbul.com

345 thoughts on “Contattaci

  1. Cora

    Salve,io ed il mio compagno saremo ad Istanbul in gennaio e precisamente da giovedì 7 a lunedì 11.Ci piacerebbe usufruire dei vostri servizi in questa occasione: ho pensato potremmo dedicare il venerdì 8 alla visita di Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy col suo bellissimo mercato e la domenica 10 dedicarla a Fatih, Fener e Balat, tenendoci il sabato libero per visitare per conto nostro il Gran bazar e il quartiere di Sultanahmet.
    Potreste dirmi se per voi è possibile organizzarci queste due visite e i costi?
    Grazie
    Saluti

  2. CLAUDIA

    CIAO, VORREI SAPERE SE FOSSE POSSIBILE ORGANIZZARE UN TOUR GUIDATO PER ISTANBUL, SAREMMO Lì DAL 4/12 AL 7/12 SIAMO IN DUE E VORREMMO SAPERE ANCHE IL COSTO SE POSSIBILE.
    GRAZIE CIAO…

  3. MARCO

    Siamo stati in giro con Filippo e Kadir il 16 e 17 novembre. Abbiamo fatto solo un assaggio di Istanbul ma siamo estremamente soddisfati. Voto per le guide da zero a dieci : almeno undici ! Grazie di tutto, penso che ci rivedremo presto.

    Marco e Marina

  4. loretta zulian

    siamo una famiglia italiana di 5 persone tutte adulte.
    saremo ad Istanbul dal 5 al 9 dicembre.
    Desideremo visitare con guida i 3 quartieri fener baiat
    Vorrei conoscerne il costo.
    Cordiali saluti

  5. Stefania

    Ciao a tutti,
    il 20 agosto 2015 io e la mia famiglia abbiamo visitato Istanbul con la vostra guida Yildirim
    ed è stato semplicemente fantastico ed entusiasmante. Yildirim persona molto preparata, spiritosa e cordiale. Volevo fare i complimenti per l’organizzazione e la scelta delle vostre guide. Ricorderemo questa giornata con tanto affetto.

    • roberto

      Ciao ,siamo stati ad Istanbul 5 giorni tre dei quali trascorsi insieme ad ECE che si è rivelata UNA GUIDA semplicemente FANTASTICA!!!!!!!!!!! CONSIGLIO A TUTTI DI VIVERE ISTANBUL COME ABBIAMO FATTO NOI.

      • Siamo tutti addolorati per quello che é successo a Parigi.
        La situazione ad Istanbul rimane nell’assoluta normalità in tutti i quartieri e la vita scorre normalmente come a Roma, Milano, Londra… Gli attentati avvenuti fino ad oggi in Turchia hanno avuto obiettivi molto precisi e non hanno mai coinvolto i turisti. Per questo motivo non vediamo particolari rischi e continuiamo ad effettuare i nostri tour tranquillamente tutti i giorni.
        Ciò non significa che Istanbul sia esente dai rischi del terrorismo internazionale di matrice islamica. Quello può colpire dappertutto, in Italia come in Turchia, purtroppo non possiamo prevederlo.

  6. cristina

    salve siamo una giovane coppia e saremo a Istanbul con una sosta giornaliera il giorno 24 settembre con una crociera MSC, vorremo visitare la zona di sultanameth con una guida italiana, ho già scritto una mail ma non ho ricevuto risposta! grazie

  7. Gennaro Armenise

    Siamo una coppia dal 01.09 al 05.09 verremo per vacanza ad Istanbul, non riesco a contattarvi, vorrei sapere il costo
    1 ) percorso zona Asiatica
    2 ) la visita al palazzo Topkapi e Gran Bazar
    Grazie per la Vs. risposta

  8. Chiara

    Ciao! il 6 agosto ho fatto, insieme a mio marito e ai miei due figli di 11 e 14 anni e a un altra famiglia come la nostra , la visita guidata di Fatih Fener E Balat con la vostra guida Kadir. E’ stato molto interessante e Kadir è stato davvero bravo perchè con le sue spiegazioni, racconti e qualche curiosità, ha saputo attirare l’attenzione anche dei ragazzi!! Tour assolutamente consigliato anche per famiglie !! Grazie Kadir e complimenti per il vostro sito
    ciao
    Chiara

  9. Alessia

    Ciao a tutti. Sono stata ad Istanbul dal 7 al 11 Agosto 2015, per la quarta volta, ed ho già in previsione una quinta! L’ 8 Agosto abbiamo avuto il piacere di una visita guidata a Fatih, Fener e Balat con lo “strepitoso” Kadir; preparatissimo, simpaticissimo e molto professionale. Ci ha fatto divertire, ci ha coinvolti ed interessati sminuendo la fatica di una giornata indubbiamente molto impegnativa. Grazie ragazzi, continuate così! Un bacio a Kadir. Alessia.

  10. Loris

    Ho visitato Istanbul dal 11 08 2015 al 16 08 2015 la città è stupenda, ho visitato anche i quartieri da Voi indicati (FENER BALAT). Dopo aver visitato Sultanahmed, con tutti i suoi luoghi di interesse, il gran bazar e il bazar egiziano, ho fatto la crociera sul bosforo fino alla fortezza bizantina sul mar nero, sono risceso con autubus dalla parte asiatica fino a KadiKoy. Ho visitato Eyup e il quartiere dei bastioni. Un giorno mi sono fatto a piedi da piccola sofia a piazza taksim. Sono salito sulla torre di Galata e attraversato il ponte omonimo. Mi sono innamorato della città e anche della gente cordiale e gentile (escluse le varie persone vestite da belfagor).Il vostro sito mi è stato di grande aiuto come del resto la guida Rutard.
    Ma mi sembra che abbiate usato troppo entusiasmo nel recensire la cucina Turca che definirei appena sufficiente rispetto a quella italiana, francese,etc…. anche se i prezzi sono modici (ho mangiato in tre ristoranti da voi indicati).

  11. MARIANNA

    Buongiorno,
    Saremo ad Istanbul il 20 agosto (crociera MSC) dalle 7:30 alle 16:30 e vorremmo una guida per visitare Istanbul in sicurezza, le notizie degli ultimi periodi ci hanno messo un po’ di apprensione. Siamo due adulti e due bimbe di 3 e 5 anni; vorremmo un tour a loro misura. Abbiamo il passeggino e non sono grandi camminatrici. Ci piacerebbe visitare i luoghi principali (Moschea, Gran Bazar) ma accettiamo i vostri suggerimenti. Preferiremmo un tour privato (non di gruppo).
    Potreste darci la vostra disponibilità e il relativo costo?
    La guida è in italiano?
    Grazie per l’attenzione.
    Cordiali saluti

  12. Matteo

    Ciao!
    Abbiamo appena scoperto il vostro sito , ci è sembrato molto interessante e vorremmo qualche informazione sui tour di fener e Balat e dei quartieri asiatici.
    Quanto durano? Le guide parlano anche inglese o spagnolo? Quali sono i costi?

    Io e la mia fidanzata, che non parla italiano, saremo a Istambul da sabato 15 a mercoledí 19, quindi i giorni possibili sarebbero il 16,17 o 18. Non abbiamo problemi a unirci a un gruppo.

    Abbiamo provato a contattarvi via mail, ma non abbiamo ricevuto risposta.

    Contattatemi se siete disponibili.Grazie mille!

    Matteo

  13. Mariella

    Salve ragazzi,
    volevo ringraziarvi per le splendide giornate trascorse ad Istanbul in compagnia delle vostre guide Caglar Filippo e Kadir.
    Le vostre guide non sono solo molto preparate ma anche molto appassionate e riescono a farti scoprire aspetti della vita e della cultura turca che altrimenti non capiresti.Inoltre si sono comportati più’ che da guide da amici sempre disponibili,pazienti e pronti a chiarire ogni dubbio e rispondere a qualunque domanda.Bravi,bravissimi continuate così’

  14. francesca

    ciao,siamo una coppia che verrà in visita ad istambul dal 9 al 12 agosto e avendo letto il vostro blog,saremmo interessati a visitare la citta sotto la vostra guida,la nostra idea è di conoscienza e di conseguenza siamo molto affini al vostro punto di vista…volevamo,quindi essere informati su quanto potesse costarci avere il vostro aiuto sotto tutti i punti di vista,dai trasferimenti,alle visite alla prenotazione dei ristoranti.noi siamo Francesca ed Alessandro.confidiamo in una vostra risposta.

  15. andrea

    Salve, giorno 22 luglio saro’ ad Instambul con la MSC Poesia, desideravo avere informazioni sui costi per 2 adulti e 2 bambini per una visita guidata nei luoghi principali della città. Grazie

  16. Maurizio

    Dopo la Vs. mail di conferma delle visite guidate ho cercato di contattarvi più volte senza ottenere risposta. Possiamo confermare la ns. partecipazione alla visita di martedì 7 luglio a Fatih, Fener e Balat (famiglia di 5 persone), mentre saremo già in volo per l’Italia venerdì 10 luglio quando avevate programmato la visita a Sultanahmet. Ciao

  17. Gennaro

    Ciao a tutti,
    dal 17 al 21 agosto, sarò ad Istanbul e alloggero al Magnificent Hotel situato nel cuore della zona di Sultanahmet. Visto che in quattro giorni sarà impossibile visitarla tutta, cercavo consigli circa visite guidate etc etc e un aiuto su come arrivare dall’ aeroporto di Ataturk all albergo.
    Grazie mille!

  18. Roberto

    Buongiorno e complimenti per il sito molto dettagliato, io e la mia compagna saremo a Istanbul dal 27/06 al 04/07, soggiorneremo vicino alla fermata di Laleli universite e vorremmo programmare una giornata con una persona che ci faccia conoscere bene la istanbul vera e i posti dove mangiare senza svuotare il portafogli, quanto e il costo per questo servizio?
    Grazie

  19. Angela

    Salve, complimenti per il sito! Sarò a istanbul dal 13 al17 giugno e sono rimasta incuriosita dalla vostra visita guidata ai quartieri di Fathif Fener e Balat. Mi sapreste indicare disponibilità e prezzo? Vorrei anche vedere le Princes’s Ilands: qualche consiglio sul traghetto?
    Conosco Sulthanamet e francamente eviterei…avete un’alloggio piccolo disponibile zona taxim?
    Grazie per ora,aspetto vostro contatto

  20. Albos

    Salve
    Il giorno 04.06.2015 sbarco con msc a Istanbul siamo 2 adulti
    Vorremo fare un tour della città visitare i monumenti più importanti
    Ci di il costo?
    Grazie

    • katia

      Salve siamo 2 adulti e 2 Bambinisbarcocon msc crociere a isambul 26 agosto. Vorremmo conoscere i costi per una guida che ci conduca nella visita dei posti piú importanti. Eventualmente anche per Izmir il 25 agosto. Grazie.

  21. Yossra

    Buona sera

    Dal 17 aprile al 24 Aprile sarò ad Istanbul, sarei interessata alle vostre visite guidate (con guida che parli ovviamente l’italiano). E’ possibile ottenere una lista con le tariffe?
    Sono da sola quindi parteciperei volentieri a delle visite di gruppo.

    Grazie attendo con ansia una vostra risposta
    Scusate per il poco preavviso

  22. maria

    Ciao, volevo ringraziarvi per le due bellissime giornate trascorse in compagnia delle vostre guide, Entela ed Ece, nel quartiere asiatico e nei quartieri di Fener e Balat rispettivamente! Ci hanno fatto conoscere due zone fuori dai soliti itinerari turistici che da soli non avremmo potuto visitare, integrando la descrizione dei luoghi a notizie su cibo, cultura, religione, politica…
    Siamo stati davvero contenti dell’esperienza! grazie ancora

  23. Luciano ROMEO

    Grazie al vostro sito e alla miriade di informazioni che contiene, avete contribuito a rendere indimenticabile la nostra breve ma intensa vacanza a Istanbul.Abbiamo partecipato alla visita guidata a Fener, Balat e Fatih con Kadir e Üsküdar, Kadıköy e Yeldeğirmeni con Entela, due simpaticissime e preparatissime guide che ci hanno fatto conoscere la città non turistica.
    Complimenti e auguri per la vostra iniziativa
    Luciano ROMEO e Rita BELFIORE

  24. genny traina

    salve noi siamo a istanbul con costa crociera pacifica 26 ottobbre vorremmo visitare la citta e i mercati affidandoci a voi mi dite quanto costerebbe grazie tante

  25. Laura e Giancarlo

    Buon giorno. Abbiamo partecipato ad entrambi i tour i giorni 20 e 22 marzo 2015.Sia Kadir che Entela sono stati affascinanti nei loro racconti, riuscendo a farci trascorrere una giornata entusiasmante tra percorsi che sicuramente altri turisti non hanno potuto compiere. Consigliamo a tutti le due visite ai quartieri asiatici e Fatih, bener, ……., non rimarrete delusi!!!! Complimenti a tutto lo staff di *scoprire Istanbul* per i consigli veritieri dispensati nel sito. Noi abbiamo provato 3 ristoranti,tutti come recensito sul sito, oltre ad aver viaggiato con tutti i mezzi pubblici, anche dall’aeroporto di Sabina g.

  26. Dolores

    Buona sera,
    io e mio fratello abbiamo prenotato il nostro viaggio a Istabul. Arriveremo il 29 maggio sera e ripartiremo il 3 giugno mattina. Siamo interessati ad organizzare con Voi alcune visite guidate alla città. Desideriamo ricevere alcune proposte di tour e relativi costi.
    Grazie in anticipo per un Vostro riscontro.
    Dolores

  27. Italo

    Salve ho scoperto questo sito che trovo molto interessante e utile. Sarò a Istambul da 23 al 27/5 con mia moglie e un’altra coppia e ho bisogno di informazioni per delle visite guidate e anche di necessari consigli. Rimango in attesa di un vostro contatto. Ciao Italo

  28. arturo

    ciao,
    io e la mia compagna vi avevamo contattati gia precedentemente per l’itinerario fatih fener balat. ci siamo trovati molto bene grazie anche all’accompagnatore Kadir con cui abbiamo anche cenato in seguito.
    per questo vorremmo replicare l’esperienza nella parte asiatica della citta se possibile per la giornata di venerdi.
    grazie di tutto
    a presto

  29. grazia

    Buonasera
    mi aiutate a raggiungere il quartiere di Fathih dall’aeroporto Ataturk?
    Devo prendere metro e tram? E scendere dove?
    Inoltre dove è consigliabile cambiare la valuta? Si possono utilizzare gli euro per trasporti e spese?

    Ringrazio di cuore chi può aiutarmi, partirò tra poco e mi mancano queste informazioni:-)

  30. mariella

    buongiorno
    vi avevo contattato via mail ma non avendo ricvuto risposta ho pensato che forse la mail non era andata a buon fine percio’ vi riscrivo per chiedervi alcune informazioni.
    Saro’ ad istanbul a luglio con mio marito e mio figlio di 16 anni e sarei interessata al tour di fener e baiat e possibilmente anche ad una guida per il gran bazaar e il centro storico
    In attesa di una vostra cortese risposta vi saluto emi complimento per il vostro splendido sito
    ciao
    Mariella

  31. Dimitrio

    Egregio Signore, gentile Signora,

    buona sera,
    io sono una italiana che vive in germania dall 28.3.15 fina al 5.4.15 sono invitata in un viaggio in turchia. Mi sono informata nel interent quale documenti sono neccesari. Nei consolati e nel ambasciata ho trovato sempre che per entrare basta la carta d´identita (io ho soltanto la carta d´identita per il momento), pure sul vostro sito ho trovato la stessa risposta.
    Pero lo stesso sono insicura se e giusto, sono un po in ansia se poi a la frontiera turca mi mandono a casa perche ho soltanto la carta d´identita, purtroppo non faccio in tempo di procurare il passaporto.

    Avevo pensato di stambare la risposta sotostante e di farla vedere alla frontiera turcha pero in italiano non la capirano e per questo volevo stamparla in inglese o turco, pero non trovo niente e sul vostro sito in inglese i testo e diverso (il testo lo messo sotto per il confronto).

    Per favore sarebe bello se mi potete aiutare, dove posso avere un foglio un testo dove ce scritto che basta la carta d´identita che la capiscono pure in turchia.

    QUESTI SONO I TESTI TROVATI SUL VOSTRO SITO IN ITALIANO E IN INGLESSE:
    Quale documentazione è necessaria all’ingresso in Turchia?
    Non è necessario il passaporto. E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità. Da alcuni anni, grazie agli accordi fra il governo italiano e il governo turco, è stato rimosso anche il visto di ingresso che costava 10 euro. Quindiper entrare in Turchia non dovrete fare né pagare assolutamente niente. Se avete il passaporto vi verrà semplicemente apposto il timbro al controllo doganale in aeroporto, se avete la carta d’identità vi daranno un fogliettino timbrato che dovrete conservare durante il soggiorno e mostrare nuovamente quando lascerete il paese. La durata massima del soggiorno per fini turistici è di 90 giorni, si raccomanda di non soggiornare per un periodo superiore in quanto le multe sono piuttosto elevate. E’ necessario il passaporto per coloro che si recano ad Istanbul per motivi diversi dal turismo e per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper etc.)
    PERO IN INGLESE E DIVE
    What documentation is required at the entrance of Turkey?
    While planning your trip to Turkey do not forget to check your passport if it is valid for at least 90 days. Depending on your nationality, most probably your stay as a tourist is limited up to 3 months (for one entrance). For tourist visas for many countries, there is no need to apply in advance or to fill in any forms. However, please check the Ministry of Foreign Affairs website http://www.mfa.gov.tr for updated information and information on which passport holders may require a visa before leaving their country. The visa for UK passport holders currently costs £10 and must be paid for with a Sterling note. The visa fee for USA and Australian passport holders is $20. Canadian passport holders need to pay $60. The visa fee for New Zealand passport holders is gratis. The visa for some EU state-passport holders currently costs € 10 and must be paid for with a Euro note.

    • COSIMO

      Con la mia famiglia ho visitato Isatanbule ai primi di gennaio. Devo dire che l’ho trovata molto diversa da come me l’aspettavo. Tranquilla, sicura con mezzi di trasporti agevoli da usare e soprattutto ho scoperto una CITTA’ UNICA. Variegata per storia e cultura,con un grosso senso civico e con una religiosità variegata che la rendono magnifica. Vorrei ringraziare le guide di SCOPRIRE ISTANBUL che sono state eccezionali e che ci hanno trasmesso tutta l’essenza storica di questa citta’.
      Grazie veramente.

  32. daniela bonuzzi

    Ciao, io e mio marito saremo a Istanbul dal 15 al 20 aprile e vorremmo visitare con voi la città, sicuramente i quartieri di fener e balat e il lato asiatico ed eventualmente altro. Vorrei conoscere costi e modalità. Molte grazie intanto per tutte le vostre informazioni e a presto
    daniela

  33. Nino Dejosso

    Buongiorno.
    Siamo un gruppo di una ventina di persone.
    Dovremmo essere a Istanbul per 8gg e 7 notti a partire dal 21 maggio.
    Avremmo bisogno di un servisio guida per tutta la durata del tour, dalle nove
    alle 22, Sarebbe possibile e, se sì. a quale costo?
    Noi viviamo in Sardegna, a Carbonia,
    Grazie,

  34. Manuela

    Gent.mi,

    saremo ad Istanbul dal 7 al 11 gennaio 2015. Siamo in 4 e vorremo fare con voi una visita guidata nei quartieri di Fener Fatih e Balat venerdì 9 gennaio.

    Rimango in attesa di vostra risposta, potete contattarmi al mio indirizzo mail.

    Grazie
    Manuela

    • Esme

      Grazie mille per le tante informazioni utilissime. Ci hanno aiutato ad evitare un affollatissimo Sultanahmet, che avevamo comunque gia’ visitato in passato, e goderci quartieri, monumenti, vedute, e cibi meravigliosi in giro per la citta’.
      Esme’ e Bill

  35. luigina

    siamo in 2 a Istanbul Art City Hotel ci piacerebbe essere contattati per una gita nei quartieri di fener fatih Balat ma abbiamo a disposizione solo i giorn1 3 o 4 gennaio.potete contattarci al mio indirizzo mail grazie

  36. filippo

    ciao, sarò ad istanbul con famiglia dal 26 al 1/1, 2 adulti e 2 ragazzi, se c è un gruppo gia formato per le visite potremo inserirci……..e per capodanno? grazie per eventuali riscontri

  37. Anna Maria Pagnini

    Salve, navigando su internet ho trovato il Vostro sito e Vi faccio i complimenti per come lo avete strutturato. Dal 15 al 18 dicembre prossimo soggiornerò insieme al mio compagno a Istambul. Siamo alloggiati all’hotel Erguvan Aksakal 3 Sultanahmet e vorremmo il Vs/ aiuto per sfruttare al meglio il poco tempo della nostra breve vacanza. E’ la prima volta che visitiamo Istambul e vorrei sapere se possiamo farlo con voi anche insieme ad altre persone il giorno 16 o il 17. Forse potremmo fare un giorno con Voi e un giorno da soli.Possibilmente potete fornirci un indicazione dei costi? Naturalmente oltre a scoprire la citta siamo curiosi di assaporarne il cibo!!!
    Grazie, Anna Maria e Pino

  38. Anna

    Prima di tutto complimenti per il sito, che è veramente splendido.
    Poi vorrei avere qualche informazione specifica. Dovrei andare a fine Marzo vicino ad Istanbul, per un matrimonio.
    Ho chiesto alla sposa per sapere se ci sono particolari obblighi di dresscode, ma mi ha detto di no, che non sono nemmeno obbligata a mettere il velo.
    Non voglio stressarla più del necessario, ma non vorrei, involontariamente, commettere qualche errore ed essere scortese o metterla in imbarazzo.
    Ci sono colori che è bene non usare? Mi hanno detto che farà caldo, sui 20 gradi, posso usare anche un abito con le spalle scoperte? O sarebbe meglio di no? Gonna lunga o è concessa una longette? O basta usare gli stessi accorgimenti che userei per una cerimonia cattolica? (spalle coperte alla cerimonia, gonna appena sopra il ginocchio per cerimonia di mattina, longette o lunga per cerimonia pomeridiana)?
    Invece, per girare in città, dovrò avere braccia, gambe, capo coperti o solo per entrare nelle moschee?
    Per il regalo mi ha detto che si usa regalare dei ciondoli d’oro da attaccare al vestito della sposa… più o meno che costo possono avere? Perchè pensavo di comprarli lì, in Italia non saprei cosa comprare…
    Scusate le mille domande, e grazie se potrete aiutarmi.

    Anna

  39. Salve,

    grazie davvero per le info che avete messo a disposizione. Siamo in quattro e saremo a Istanbul dal 29/12 al 4 gennaio. Vorremmo sapere di più circa l’offerta “Guida…”, costi e quant’altro.

    A presto,
    Alfredo

  40. Angela

    Siamo rientrati da pochi giorni dal nostro viaggio a Istanbul. Che dire, abbiamo trascorso dei giorni molto speciali grazie a ScoprireIstanbul, assolutamente da consigliare. Le guide sono molto preparate e disponibili a qualsiasi nostra richiesta. Un grazie particolare a Entela, e’ stata fantastica. Esperienza senz’altro da ripetere.

  41. Clelia

    Ciao, complimenti per il sito!
    Volevo chiedervi un consiglio: sto cercando di organizzare un viaggio in Turchia a cavallo tra novembre e dicembre che comprendesse Istanbul e la Cappadocia. Durante questo periodo un tour della Cappadocia è consigliato o il clima è troppo rigido e il tempo troppo brutto per godere appieno dell’esperienza?
    Grazie mille in anticipo

  42. CATIA

    Sono tornata ieri da Istanbul. Volevo lasciare un grazie speciale ad Ece che ci ha guidato attraverso i siti più importanti di Sultanameth, con la sua preparazione, gentilezza e disponibilità. Abbiamo trascorso una giornata speciale e veramente piacevole.
    Grazie ancora.
    Catia

  43. Rosie

    Grazie ancora alla squisitezza, alla preparazione e alla pazienza di Kadir che ci ha accompagnati nei quartieri non turistici di Istanbul in un tour davvero fantastico! Alla prossima…

  44. Marta

    Salve a tutti, mi sono imbattuta percaso in questo curioso ed interessante blog. Partirò per Istanul il prossimo 20 Novembre, e pernottero’ alla Hotel Almina nel quartiere di Sultanameth. Premetto che avendo già di mio qualche problema intestinale,non amo in modo particolare i cibi piccanti, chiedo quindi se mi potete cosigliare un posto dove pranzare o cenare a Pochi ho passi da qui,essendo appiedata, spendendo il giusto e mangiando tranquillamente. Grazie mille per la cortese attenzione. Marta

  45. Claudia

    Io è mio marito siamo rientrati il 21/10/2014,da Istanbul stupende le visite effettuate con Kadir e Entela 2 amici!
    Ecco alcune dritte:alloggiavamo hotel Sphendon a Sulthan….. buonissimo rapporto qualità e prezzo gestito da persone gentili scegliere
    magari le stanze interne (le stanze sono piccolissime e anche il bagno,ma pulite,x il prezzo ci si deve accontentare).
    X l’arrivo al Sabina aereoporto tutto e come descritto dal sito,x il ritorno la nostra esperienza è stata questa:partenza con il traghetto da
    Eminonu 7.30 x Kadikoy,preso bus Havatas 8.15 (partono usciti dal terminal traghetto sulla sinistra dietro casette gialle tipo bar,ai minuti 15 e 45)poi traffico x tutto il tragitto x aereoporto (1.30 x arrivo)primo controllo solo x entrare,poi controllo passaporto kilometrico(x noi 1 ora)da fare temere di non riuscire a partire(partenza volo11.45).
    Consiglio di poterci stare almeno 5 giorni pieni (6notti),noi non abbiamo avuto nessuna brutta sorpresa e abbiamo trovato tutti
    educati e gentili,abbiamo usato sempre i mezzi pubblici.
    Grazie ai ragazzi di scoprireistanbul Claudia

  46. Rosario

    Salve, potete consigliarci (siamo in 3 adulti) quale mezzo prendere per raggiungere dall’aeroporto di Ataturk … Adress: Yenişehir mah.Sena sokak.Yenişehir Park Evleri.A blok No:13 Kurtköy-Pendik-Istanbul,
    Anticipatamente grazie
    Rosario

  47. Tamara Gori

    Ciao!

    Mi chiamo Tamara e sto organizzando un viaggio a sorpresa ad istanbul per il mio compagno in occasione del suo compleanno. L’arrivo in città è previsto l’8 dicembre in giornata con partenza il 12.

    Istanbul è da sempre il suo sogno, per questo vorrei che fosse qualcosa di autentico, che ci dia modo di scoprire la Istanbul più vera. Per questo avevo anche pensato alla partecipazione al rito dei Dervishi o alla visita delle zone di Fatih…

    Vorrei avere se possibile alcune info:
    ad esempio sull’abbigliamento da tenere all’interno dei luoghi di culto;
    il prezzo per una visita guidata in città nelle zone meno turistiche;
    quale luogo consigliate per un rito dervish “meno turistico”;
    il costo per eventuali prenotazioni da effettuare attraverso il vostro sito.

    Grazie davvero per la vostra disponibilità!
    Tamara

  48. Sabrina

    grazie a Kadir e Ece da parte di Margherita e Sabrina.
    Siamo state a Istanbul dal 4 al 7 ottobre 2014 e abbiamo fatto due visite guidate , la prima con Kadir a Fatih Fener e Balat la seconda con Ece a Galata Takim + crociera sul Bosforo, due giornate INDIMENTICABILI…..Ece preparatissima, senpre molto attenta a tutto e molto garbata e Kadir che in una giornata ci ha fatto conoscere e amare le sue zone
    Grazie a loro la nostra visita di Istanbul e’ stata davvero eccezionale, speciale
    SUPER e SUPER consigliato a tutti quelli che si trovano a Istanbul
    Un Ciao di cuore e ancora grazie

  49. Orietta

    Ciao,
    il 3 ottobre sera arriviamo a Istanbul e partiamo il 7 ottobre
    siamo in 2 e vorremo fare almeno un giro con la vostra guida
    vorremmo avere piu info in genere!
    Cordiali saluti
    Orietta

  50. Lodovico Biancalani

    Sarò a istanbul il 21/9 e avrei necessità una guida in italiano. Potete aiutarmi? Siamo marito e moglie potremmo essere inseriti anche in un gruppo.grazie

  51. Tamy

    Ciao!
    Ho bisogno di chiedervi un favore: grazie ad un lungo scalo aereo, avrò la possibilità di stare ad Istanbul un’intera giornata a inizio ottobre. Come priorità assoluta ho quella di andare a vedere il ponte sul bosforo più a nord “sultan mehmet koprusu”. POi al ritorno, prima di tornare in aeroporto mi piacerebbe vedere Santa Sofia e qualcosa del centro. Tenendo conto che non ho molto tempo, quindi sono disposta a spendere un po’ di più se necessario, Cosa mi consigliate? 1) dall’aeroporto prendo un taxi? 2) prendo un tour del bosforo in traghetto che arrivi fino a quel ponte (ho visto che ce ne sono alcuni che durano due ore)?

    grazie mille per l’aiutooo!!
    un caro abbraccio

    Tamy

  52. Alberto

    Buongiorno
    scrivo per testimoniare che l’organizzazione SCOPRIRE ISTANBUL è eccezionale precisi puntuali e preparati .
    Sono stato con MSC a Izmir la guida CAGLAR è stato fantastico , poui il giorno dopo ad Istanbul con Yildirim siamo stato benissimo abbiamo visitato il possibile con il tempo che avevamo a disposizione.
    Grazie.

  53. Beatrice

    Ciao ragazzi!!

    Innanzitutto complimenti per il vostro blog, non mi era mai capitato di innamorarmi di una cittá ancor prima di arrivarci!!

    Io e mio marito arriveremo ad Istambul la sera de 17 Novembre e rimarremo fino al 21 notte (cercheremo di prendere un treno o bus per raggiungere la Cappadocia rimanendoci qualche giorno).

    Ci piacerebbe molto affidarci a voi per le visite guidate ( non vedo l’oraaaaaaaaaaaaaa)!!!

    Avrei quindi bisogno di informazioni riguardo ai tour che fate e ai relativi prezzi!!

    Alloggiamo in zona Beyoglu (scelta ovviamente sotto vostro consiglio), siamo dei super camminatori che vivono a Barcellona e quindi siamo pronti a tutto!!!

    Vi abbraccio e vi ringrazio!!

    Bea

  54. silvia

    Buonasera,
    saremo ad Istanbul per tre notti dal 20 Settembre, siamo due ragazze e soggiorneremo nella zona di Sultanhamet, desidereremo ricevere info e prezzi per un un full day, parte asiatica incluso crociera Bosforo.
    Ringrazio per la cortese risposta
    Silvia

  55. Salve…sono alla ricerca di una persona che possa accompagnarmi da Istanbul verso un’altra città distante circa 250 km, per motivi di lavoro, con la propria auto. I prezzi dei noleggi sono alti per cui cerco un privato…. Grazie!

  56. mazzia e marino

    CARISSIMI OZKE e CAN,
    INNANZITUTTO VI RINGRAZIO PER LA VELOCITà CON CUI AVETE RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA DI AIUTO, VOGLIO DIRVI CHE SIAMO RIMASTI IO E MIO MARITO ASSOLUTAMENTE ENTUSIASTI DA I DUE PERCORSI FATTI CON LE VOSTRE GUIDE ( ECE e KADIR ) . COME VI AVEVO SPIEGATO NELLA MAIL , AVEVAMO ASSAPORATO L’ARIA DI ISTANBUL L’ANNO SCORSO PER POCHE ORE IN SEGUITO AD UNO SCALO CON LA NAVE E QUESTO CI è BASTATO PER AVER VOGLIA DI RITORNARE, QUEST’ANNO CON VOI ABBIAMO CAPITO DI Più QUESTA AFFASCINANTE TERRA E DI CONSEGUENZA VISSUTO IN MANIERA Più COSCIENTE I GIORNI
    A VENIRE DELLA NOSTRA VACANZA. PURTROPPO I GIORNI ERANO POCHI, TROPPO POCHI, PERCIò SICURAMENTE RITORNEREMO PERCHè LA VOGLIA DI SCOPRIRE ANCORA è TANTA PER CUI IL NOSTRO è UN ARRIVEDERCI !
    p.s. RINGRAZIATE ECE PER LA SUA DOLCEZZA E GENTILEZZA e KADIR LA CUI PASSIONE PREPARAZIONE CURIOSITà APERTURA e SIMPATIA LO RENDONO UNA GUIDA UNICA.
    ( dove la trovi una guida che ti fa anche il massaggio alle spalle ? )
    UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI VOI
    MAZZIA e MARINO

  57. Mauro

    ciao, per cortesia potete consigliarci (siamo in 3) come raggiungere dall’aeroporto Ataturk il Best Western Eresin Taxim Hotel Kocatepe Mh. Topçu Cd No:16 Beyoğlu,
    grazie e ciao

  58. Tony

    Ciao,
    Siamo un gruppo di 5 persone e stiamo ad Istanbul da qualche giorno… Domani è il nostro ultimo giorno perché giovedì 7 andiamo ad antalya… Volevo sapere se domani avete in programma qualche tour o comunque capire come incontrarci e come funzionano i vostri tour:)
    Spero di riuscire a mettermi in contatto con voi prima della nostra partenza… Dato ormai il tempo limitato.
    Grazie mille
    Tony

  59. anna

    o consultato i miei amici e vorrei darvi conferma per il tour delle zone fatih balan e fener in lingua italiana.
    Siamo sei adulti , nessuno parla inglese, e preferiamo formare solo noi il gruppo per il giro turistico.
    Il nostro arrivo a Istanbul è in data del 21(pomeriggio arrivo) al 26(partenza) agosto.noi pensavamo di fare il giro turistico con voi sabato 23 agosto, se ci sono problemi possiamo fare anche venerdi 22, mentre direi di no per la domenica ed il lunedi poiche molte luoghi sono chiusi.
    Vorrei sapere la vostra disponibilità, e se il tour è insieme ad altre persone.
    grazie attendo una vostra di conferma
    Anna

  60. Maria Antonietta

    Ciao, ho già scritto una e-mail ma, per essere proprio sicura che mi leggiate, mi ripropongo anche quì.
    Siamo un gruppo di amici composto da 6 persone e saremo ad Istanbul da 07 al 12/10/2014.Abbiamo prenotato l’albergo nella zona di Fatih e volevamo sapere se era possibile prenotare una visita guidata nella giornata del 08 o 09/10, nei quartieri di Fener, Balat e della stessa Fatih. Rimango in trepida attesa di un Vs. contatto e ci auguriamo che possiate accontentarci. Complimenti per il Vs. sito da cui ho attinto tantissime notizie che mi sono e saranno utilissime per sfruttare al meglio questo nostro prossimo e attesissimo soggiorno.
    Grazie e salutissimi a tutto il team.
    Maria Antonietta

  61. ANNARITA

    Ciao, io e mio marito e mio figlio di 11 anni partiamo ora da Bologna per Istanbul, poi faremo un volo interno verso Izmir, e da domani partiremo alla scoperta della costa del mar Egeo, per poi risalire con un auto a noleggio verso Istanbul, dove abbiamo prenotato per il 13 agosto fino al 16.
    Se qualcuno vuole unirsi a noi ad Izmir o ad Istanbul per scoprire la Turchia insieme noi siamo a disposizione.
    Ciao Annarita.

  62. riccardo

    salve,
    io sto per partire in erasmus ad Istanbul per 6 mesi. avrei bisogno di alcuni suggerimenti sull’assicurazione sanitaria: ad esempio, mi conviene farla privata oppure è sufficiente andare all’Usl?
    vi ringrazio anticipatamente dell’attenzione e vi faccio i complimenti per il blog :)

  63. Salve, sarei interessata ad una guida per il 31 luglio per due adulti e una ragazza di 17 anni. Arriveremo con la Costa Magica alle ore 8.00 e partiremo il giorno successivo alle ore 13.00. Vorrei sapere se c’è disponibilità ed in particolare i costi del servizio.
    Grazie mille in anticipo

  64. Claudio Serra

    avendo già fatto un escursione di due giorni con voi e mi son trovato non bene ma benone
    vorrei sapere cosa proponete per i giorni 7 novembre dalle ore otto (sbarco)circa al 9 novembre alle 12 circa arriverò con la costa Magicapossibilmente tranquillo non di corsa :-)

  65. eddy

    salve saro’ ad istambul ad agosto . potrei avere un consiglio di itinerario dettagliato per 4 giorni con zone , spostamenti cose da visitare ?..vorrei comprendere un hammam in cui passare un paio d’ ore . grazieee

  66. Elisabetta

    Salve,

    io e mio marito saremo a Istambul il giorno 24/07/2014 e saremo interessati ad effettuare con voi l’escursione a Fatih-Fener-Balat.

    Vorremmo sapere i costi ed eventualmente sapere se potete venire al porto all’imbarco della Costa Deliziosa a prelevarci.

    Grazie

    Elisabetta Moresco

  67. Zefferino/Maria Grazia

    Ciao a tutti.
    Ho visitato ISTANBUL con MSC PREZIOSA il 7 luglio 2014, giornata indimenticabile merito della professionalità di ECE.
    Confrontandoci con altri partecipanti alla crociera, abbiamo scoperto che il
    prezzo/qualità non ha paragoni.
    Conclusione: Scoprire Istanbul 4 – MSC PREZIOSA 0
    Saluti

  68. Claudia Imola

    Salve, siamo una famiglia di 4 persone due adulti e due ragazzi di 10 e 13 anni e siamo a Istambul per 2giorni il 21 e 22 luglio prossimo.Arriviamo con Costa Magica. C’e’ possibilita’ di avere una guida per visitare la citta’?
    Grazie

  69. gianluca

    Buongiorno, il giorno 11 luglio 2014 sarò con la mia famiglia ad istanbul.

    Sbarcherò dalla nave di crociera costa magica.

    Vorrei un preventivo su un tur di una intera giornata per 5 adulti ed un bimbo di 5 anni?

    eventualmente ci prenderebbe in porto vicino alla nave?grazie.

    Gianluca

  70. Giovanni

    Buongiorno! Siamo interessati ad una visita della città con guida in italiano per due adulti ed un ragazzo di 14 anni orientativamente dalle 9.00/9.30 alle 15.30 di venerdì 11 luglio. Potremmo avere un preventivo entro domani? Grazie. Giovanni

  71. giovanni

    ciao gianluca,grazie per i due giorni che ci hai organizzato a Istanbul,abbiamo visitato completamente la citta’ ,i nostri complimenti a Ece per la sua competenza,cordialita’,simpatia e il suo perfetto italiano.se ritorneremo la rivedremo molto volentieri.le due giornate sono state anche economicamente convenienti,rispetto alle escursioni proposte dalla crociera.sicuramente consiglieremo il vostro sito ad altre persone.
    Gianni Catia Angelica Vittorio.

  72. roberto di pietro

    saremo ad Istambul dalle ore 9.00 di mercoledi 2 luglio alle ore 22.00 di giovedi 3 luglio. Siamo interessati ad una visita con guida in italiano dei monumenti della città (tour classico) per 2 aulti e due ragazzi di 12 e 17 anni: è possibile avere un preventivo entro domani mattina (partenza nave da crociera)?

    Grazie

  73. patrizia pili

    Buongiorno! Abbiamo visto il vostro sito e siamo rimasti affascinati dalle visite guidate che organizzate.
    Siamo un gruppo di quindici persone (quattro famiglie con figli dai 12 ai 21 anni) di Torino e saremo ad Istanbul dal 16 al 18 agosto. Desidereremmo ricevere da voi qualche proposta di visite guidate, soprattutto per il primo giorno, sabato 16 agosto, per goderci al massimo la città, che nessuno di noi conosce.
    In attesa di vostra risposta, vi salutiamo cordialmente.
    Patrizia Pili e c.

  74. Emanuela

    Ciao a tutti,
    Ho letto attentamente il vostro blog e vorrei farvi i miei complimenti.
    Io sarò ad Istanbul questa estate dal 14 al 19 Agosto con un gruppo di altre tre persone; sarei molto interessata ad avere delle informazioni dettagliate (prezzi, orari, ecc.) sul tour nei quartieri di Fener ,Balat e FAtih.
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibili te ancora complimenti…

  75. Alessandra

    Ciao,
    mi chiamo Alessandra e sto cercando di organizzare un soggiorno ad Istanbul per i miei genitori e alcuni loro amici (in tutto saranno o 4 o 6 persone), per 5 giorni nella seconda metà di settembre 2014, probabilmente dal 13 al 18, poiché però non sono legati a delle date precise, se voi avete un periodo particolarmente buono da suggerire per la vista della città fatemelo sapere.
    Avrei bisogno di una guida per il loro gruppo che li aiuti a muoversi per la città e a scoprire i luoghi da visitare nel migliore dei modi; potete indicarmi le vostre offerte e il relativo importo?
    Sono orientata a farli soggiornare a Sultanahmet e mi piacerebbe che fosse per loro una vacanza indimenticabile.
    Grazie
    Alessandra

  76. Maddalena

    Salve Scoprireistanbul
    mi chiamo Maddalena ed ho appena scoperto il vostro sito molto interessante sulla citta’ di Istanbul.
    Faro’ presto un viaggio ad Istanbul come turista: arrivero’ il prossimo giovedi’ 19 giugno e ripartiro’ il 24.

    Vi contatto perche’ leggevo che organizzate dei tour per la citta’ in lingua italiana.

    Sarei molto interessata: affidarsi ad una persona che conosce bene la citta’ e puo’ descriverla puo’ essere d’aiuto.

    Mi piacerebbe farne uno il 20 giugno (il giorno dopo il mio arrivo) per i luoghi principali della citta’, che duri anche tutto il giorno.
    Semmai poi farne degli altri i giorni successivi per scoprire sempre meglio Istanbul.

    Sareste cosi’ gentili a dirmi come devo procedere per prenotare un tour ?

    Grazie

  77. giulio

    ciao Can
    ti scrivo di nuovo , per confermare la partecipazione al tour di due giorni con arrivo 11/7/2014 e partenza il 12/7/2014 con costa magica. ho gia’ ricevuto programma e preventivo. siamo 2 adulti e 2 minorenni
    a presto
    giulio
    aspetto una tua conferma

  78. letizia

    Salve. Io e il mio gruppo di amici visiteremo Istanbul e la Turchia quest’estate. Sicuramente studierò bene tutti i vostri consigli prima di partire ma ora avrei bisogno di informazioni riguardo ai treni Istanbul-Ankara per terminare di organizzare il nostro viaggio fai da te.
    Noi volevamo prendere il treno per raggiungere Ankara ma mi sembra di aver capito che la tratta ferroviaria Istanbul-Ankara è ancora chiusa per rinnovo. E’ vero?
    Perché l’ho letto su tripadvisor ma non mi pare che ci sia scritto sul sito delle ferrovie turche e in più la sezione per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti è in turco.
    Se invece siamo costretti a prendere l’autobus quale mi consiglia di prendere? e si può prenotare e acquistare online o i biglietti si acquistano al momento?
    Grazie mille. Letizia

  79. PAOLA

    ciao,
    vi scrivo solo per ringraziare Scoprireistanbul, Ambra e Kadir per avere reso il nostro soggiorno ad Istanbul un’esperienza unica.
    Abbiamo visitato con voi i quartireri Asiatici venerdì 2/5 e i quarteri occidentali domenica 4/5: davvero una bellissima esperienza. Non avevamo mai visitato una città insieme a persone che davvero la conoscono bene (perchè ci abitano e non perchè hanno solo studiato dei libri) e devo dire che davvero ti cambia la vacanza, in meglio naturalmente.
    grazie grazie e grazie ancora.
    Tutti i nostri amici e colleghi sanno già di voi e continueremo a farvi una grande publicità qui in Italia per fare in modo che anche altri possano apprezzare questa magica città grazie al vostro prezioso supporto.
    Buon lavoro.

    • walter ff.

      Buongiorno a tutti!
      Vorrei visitare Istanbul ad Agosto ma non ho ben capito se la card Istanbul per 3 giorni può essere adoperata in 3 giorni distinti o se devo adoperarla tassativamente 3 giorni consecutivi.
      Se qualcuno vorrà indicarmi un sito dove trovare risposte o rispondermi direttamente da qui lo ringrazio!
      Walter

  80. MASSIMO PELLEGRINI

    Mia moglie ed io arriveremo a Istanbul il 15/06 con Pegasus . Vorremmo che ci organizzaste il transfer , l’albergo ( boutique-4*almeno ) le visite città per i 2 giorni successivi.
    Poi vorremmo visitare Troia, Pergamo , Efeso , Mileto , per poi imbarcarci il 22 da Bodrum per Kos . Avete qualche suggerimento ?
    In atteda della risposta un cordiale saluto .
    Massimo

  81. chicca

    un grazie a Can per le informazioni pubblicate, sempre molto utili e per l’organizzazione attenta ma soprattutto grazie ad Ambra che ci ha accompagnati in tour domenica 27 aprile – è la seconda volta che passo qualche giorno a Istanbul e quando son lì mi sento a casa. A presto ragazzi…
    Chicca B.

  82. giuseppe coppolino

    salve,dal 23 al 28.05 io e mia moglie saremo a Istanbul per un viaggio di piacere.Alloggiamo presso l’hotel Hilton Boumonti,vorremmo sapere se è possibile avere una guida italiana per alcuni giorni (tre)anche aggregandoci ad altri gruppi,e se vi sono dei tours che partono anche dal nostro albergo.Grazie Giuseppe.

  83. Maria Grazia

    Ciao, con il mio compagno saremo per la prima volta ad Istanbul dal 30 aprile al 4 maggio e ci piacerebbe molto partecipare alle vostre visite guidate vivamente consigliate da un’amica che le ha sperimentate in prima persona pochi mesi fa :-) Per cortesia, ci potreste far avere maggiori dettagli su cosa avete in programma in quei giorni? Grazie mille! A presto.

  84. santina

    vorrei sapere se dal 15 al 19 maggio ci sono variazioni di orari o qualche festa religiosa a istanbul….saro’ li’ in vacanza….grazie mille

  85. sebastiano lamera

    CIAO (complimenti per il sito) io e la mia compagna siamo a Istanbul e vorremmo partecipare alle vostre visite guidate. Avete posti liberi in questi gg? Se sì, ci mandate quelle in programma tra oggi e il 22?
    Attendiamo (con ansia).
    Grazie
    S e F

  86. Vincenzo

    ciao, io e mia moglie vorremmo visitare Istanbul alla fine di maggio,
    gradiremmo avere notizie sui voli, gli hotel e soprattutto sulla vs. disponibilità a farci da guida.
    preciso che siamo in provincia di foggia
    in attesa di una vs risposta porgo cordiali saluti

  87. giulia bologna

    Ciao ragazzi, io vi ho scritto una mail per avere informazioni. Spero veramente in una vostra risposta. Comunque intanto vi faccio i miei complimenti per il vostro sito, molto utile e pieno di consigli!!!

  88. semra

    Ciao, vorrei sapere il costo di beyoglu 1. E quale e il meno caro per restare almeno due mesi. Complimenti per il sito.molto carino e interessate.

  89. Rosaria

    Salve vi scrivo perché il 25 aprile io e la mia famiglia (2bimbi piccoli) partiamo da Roma per salonicco.
    A salonicco vorremo fittare un auto per andare ad istanbul. Abbiamo letto che non è semplice fittare un auto per andare dalla Grecia alla Turchia. Sapete consigliarmi una società di autonoleggio che ci permetta di spostarci dalla Grecia alla Turchia??? Ci sono problemi secondo voi?

    Grazie rosaria

  90. PAOLO PRINCI

    Salve. Arriverò ad Istanbul il 1 maggio, intorno alle 19; partirò il 4 intorno alle 12. Gradirei una vostra proposta(prezzo compreso) per una visita guidata che comprenda le principali attrazioni ed una gita sul Bosforo.
    Grazie
    Paolo

  91. Patrizia

    Ciao, vorrei visitare con il mio compagno Istanbul nel mese di giugno, dal 6 all’11. Mi piacerebbe sapere i costi delle sistemazioni in appartamenti visti sul sito. Aspetto notizie, Grazie.

  92. Stefania e Stefano

    Ciao a tutti, siamo stati a Istanbul la settimana di Natale dello scorso anno e abbiamo partecipato a due bellissime visite guidate. Siamo abituati a viaggiare e avremmo potuto effettuare i percorsi consigliati anche da soli, ma siamo veramente felici di averli fatti guidati da Ambra e Kadir. Simpatici, competenti precisi e innamorati di Istanbul. Ci hanno permesso di “vedere” la città nella sua complessità e nei giorni successivi quando siamo andati in giro da soli le loro parole ci hanno permesso vivere meglio questa stupenda città. A presto

  93. Ilaria

    Ciao a tutti!
    Rieccomi di nuovo qui a chiedervi consigli sulla vostra splendida città!
    Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di tornarci, dal 4 al 9 giugno :)
    Dopo la visita di 2 anni fa con Ambra nei quartieri di Fener e Balat, quest’anno pensavo di partecipare a quella di Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy.
    Per questo volevo avere delle informazioni sulla durata, perchè la persona con cui viaggio ha un problema alla caviglia e camminare per troppo tempo potrebbe crearle qualche fastidio. Eventualmente si può avere un tour personalizzato che duri meno?
    Volevo poi chiedervi qualche consiglio su dove alloggiare, siamo indecise su due strutture:
    http://www.yachthouseistanbul.com/ e http://perazadesuites.com/?page_id=28
    Entrambe hanno ottime recensioni, voi per caso le conoscete? Essendo due ragazze, vorremmo una zona di locali/ristoranti dove poter passare la serata senza doverci preoccupare di fare troppa strada per tornare in albergo…e il PD Suites sembra fare più al caso nostro…ma l’altro è comodissimo per la visita culturale…e in più il proprietario ci ha già offerto un giro in barca a costo zero :)
    Voi che ne pensate?
    Intanto vi ringrazio e spero di avere presto vostre notizie!
    Güle güle! :)
    Ilaria

  94. Irene

    Ciao, girovagando su internet vi ho trovati. Avrei bisogno di un consulto. Arriverò all’aeroporto di Istanbul Ataturk domenica 4 maggio all’una del mattino e avrei un altro aereo che parte alle 5 del mattino da istanbul sabiha gökçen. Sono indecisa se affittare un transfer privato che mi porti da un aeroporto all’altro senza problemi.. Potete darmi qualche consiglio su mezzi alternativi da poter prendere e se prestate servizi del genere magari mi contattate in privato. Grazie attendo risposta.
    Ciao,
    Irene

  95. Massimo PACCHIARINI

    Ciao Gianluca(Can),
    sono MASSIMO (capogruppo di 22 amici che hanno visitato ISTANBUL dal 7/3 al 10/3)
    Ecco i miei commenti :
    – ORGANIZZAZIONE da parte del sito….ECCEZIONALE !
    – TRANSFER aeroporto/hotel puntuale,super economico,indispensabile(metete in conto
    circa 2-2,5 ore da Sabina Gochcet)
    – GUIDA FAVOLOSA (Gul)…assolutamente consigliate le visite guidate,che permet-
    tono di evitare le code (già a marzo c’erano file interminabili)
    – RISTORANTE = AKDENIZ HATAY SOFRASI…esperienza indimenticabile (prenotare in
    anticipo i 3 piatti tipici,semplicemente FAVOLOSI !)a un prezzo da pizzeria ita-
    liana ( MEZE + Piatti tipici a 16 € !!!)
    – 2° RISTORANTE = OMAR a pochi metri da Cisterna Basilica…prenotate in terrazza
    (vista favolosa)…hanno tutti i piatti tipici turchi…spesa sui 20 € cad.
    – il 3° RISTORANTE ( KALLAVI) ci ha molto deluso sia per il prezzo(31 € a testa)
    sia perché offrono un menù fisso di basso livello gastronomico sia perché è
    “allietato” da musica locale che per noi italiani è di scarso “appeal”
    GRAZIE ANCORA…ho segnalato a 6 amici che saranno ad Istanbul a maggio di contattarti
    Un saluto,MASSIMO

  96. Marina

    Ciao,
    complimenti per il vostro sito, irresistibile. Me ne aveva parlato mia sorella che l’anno scorso ha visitato Istanbul con due vostre guide.
    Saremo un gruppo di 7 adulti in visita ad Istanbul dal 1 al 4 maggio ( con arrivo il 30 aprile sera tardi e ripartenza la domenica 4 pomeriggio).
    Vorrei chiedervi:
    – ci sono limitazioni di qualche genere il giovedì 1 maggio? ( mezzi pubblici, aperture moschee e musei?)
    – sareste disponibili per una guida in italiano il 2 o 3 maggio nei quartieri Fatih, Fener, Balat? Quanto costerebbe e quanto può durare?
    – ho visto la vostra proposta di itinerario in 5 giorni, sapreste consigliarci come concentrarlo in 3 giorni e mezzo, a che cosa non dobbiamo assolutamente rinunciare, tenendo conto che pernotteremo in zona Beyoglu e che vorremmo anche passare qualche ora in un hammam.
    Grazie
    Marina, Mirano, Venezia

  97. SALVE, SIAMO 4 RAGAZZE CHE ARRIVERANNO A ISTANBUL L8 MARZO E RIPARTIRANNO IL 13. VORREMMO SAPERE TUTTI I TOUR CHE OFFRITE, DURATA E PREZZI PER INCASTRARE TUTTO AL MEGLIO. INOLTRE UNA DI NOI È VEGETARIANA….QUALCHE SUGGERIMENTO SU PIATTI DOVE POSSA ESSERE ACCONTENTATA ANCHE LEI? Grazie in anticipo

  98. Francesca e Gianni

    salve, come prima cosa complimenti per l’utilissimo blog, la seconda, ovviamente, riguarda il nostro deisderio di visitare Istambul. Noi saremo lì dal 1 marzo 2014 al 5 e quindi con soli 3 giorni interi per la visita. Alloggeremo a Sultanahmet, siamo in due adulti e chiediamo:
    – la possibilità di fare una visita guidata a Fatih – Fener – Balat (i commenti di altri viaggiatori la rendono irresistibile), possibilmente il 3 o 4 marzo. Quanto costa? Quanto dura?
    – potete consigliarci un ristorante con vista sul mare, anche se il blog, giustamente, suggerisce altri criteri di scelta;
    – quali sono i mezzi pubblici migliori per spostarsi a Istambul e ci sono biglietti per più giorni o per più tipologie di mezzi?
    Vi ringraziamo moltissimo perché consultando il vostro blog in pochi minuti ci avete chiarito le idee. A presto
    gianni e francesca

  99. Stefania Nanni

    Siamo 2 coppie e saremo a Istambul dal 24 al 29 Aprile prossimi. Vorremmo sapere quanto costa avere una guida per visitare i quartieri di Fener e Balat. Ci piacerebbe avere anche qualche notizia su dove mangiare.
    Grazie
    Stefania e Massimo

    • Alberto Faggian

      Sarò con mia moglie a Istanbul dal 02 al 08 aprile. Vorrei avere maggiori informazioni sul costo e sulla organizzazione (modalità, durata etc) delle visite guidate ai quartieri di Fener e Balat, e Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy. Grazie per la cortesia e disponibilità. Alberto.

  100. Gian Carlo

    Gentili signori, arriverò ad Istanbul con mia moglie mercoledì 16 aprile 2014 alle ore 9 del mattino con nave MSC ARMONIA.

    Ripartiremo sabato 19 con il volo TK 1869 delle ore 16.50. Alloggeremo c/o hotel Sultan Palace. Siamo due sessantenni e dopo avere letto i Vostri suggerimenti gradirei ricevere una Vs. proposta per essere accompagnati nella visita della città o per istruzioni che ritenete opportune.

    Vi ringrazio fin d’ora

    Gian Carlo

  101. marelli giorgio

    Buongiorno,siamo in quattro e arriveremo il 7 maggio con nave Preziosa,volevo sapere se siete disponibili a farci da guida e quanto costa. Siamo interessati anche per escursione a Efeso. Grazie. Giorgio

  102. antonio pirrera

    Io e mio marito saremo ad istanbul dal 17 aprile al 21 vorremmo sapere se siete disponibile a farci da guida e quanto costa?

  103. Alberto

    Ciao,mi chiamo Alberto ,dovrei venire ad Istanbul, con mia sorella, la prima settimana di febbraio per 3/4 giorni , avrei bisogno di un interprete per visionare alcuni campionari di abbigliamento in showroom di aziende situate nella zona Laleli . Gradirei conoscere i costi considerando tre giorni. resto in attesa di Vostre notizie . Ciao Alberto

  104. Anna

    Buongiorno,
    sono una ragazza disabile che vorrebbe molto visitare questa meravigliosa citta’; vi ho scritto una mail per avere qualche informazione (in realta’ molte, ma spero mi perdonerete, la curiosita’ e’ davvero tanta) su cosa e’ possibile visitare e su come fare.

    Grazie di cuore fin d’ora per quanto potrete dirmi.

    Ciao,
    Anna

  105. Angela

    Salve ragazzi, siamo appena rientrati da Istanbul e abbiamo fatto con voi la visita del lato asiatico della citta’. Ambra e’ stata fantastica, simpatica e molto professionale. Grazie ancora per la disponibilita’ e la cortesia
    Angela

  106. marco

    Ciao,
    io e la mia famiglia abbiamo partecipato il giorno 28 dicembre 2013 ad una visita guidata ai quartieri “minori” di Istanbul con la vostra guida Michelangelo. Voglio ringraziare Michelangelo a nome di tutti noi, compresi i nostri figli di 18 e 13 anni, per la non comune capacità di comunicare i luoghi e le culture senza risultare pedante, anzi sempre molto interessante ed informato. Ci ha guidato in modo impeccabile ed ha risposto in modo davvero esauriente a tutte le domande che gli abbiamo posto. Una visita consigliatissima ed una guida … da clonare!
    Marco

  107. silvia

    Ciao ! giornata appena terminata con un bel gruppetto, ai quartieri di Fathi etc etc con Jacopo e Fabio.
    semplicemente memorabile Bravo Jacopo
    Consigliato al 100 %
    SILVIA E FABRI

  108. Tiziana

    salve, ho visionato il vostro sito e lo trovo molto interessante….trascorreremo il capodanno dal 29/12/’13 al 1/01/’14 a istanbul e ci piacerebbe avere una guida, per esplorare al meglio questa città,anche in gruppo con altri italiani … c’è disponibilità? quanto costa? vi ringrazio anticipatamente.tiziana

  109. Rosa & Francesca

    Ciao! Saremo ad Istanbul tra il 28/12 e il 01/01 e leggendo dal vostro blog le info sui quartieri di Fener e Balat siamo troppo curiose di poterli visitare…
    Ci potreste dare delle informazioni sulle vostre visite guidate ai quartieri?
    Grazie mille!!!
    Rosa e Francesca

  110. Francesca&Sandro

    Cari ragazzi…dopo un anno, ritorniamo da voi con lo stesso desiderio bramoso, di scoprire qualcosa in più, che l’anno scorso, per motivo, solito di poco tempo, non siamo riusciti a godere.Siete stati splendidi nel mostrarci i quartieri Fatih,Fener e Balat.Insuperabili, nel farci gustare il silenzio e la bellezza della moschea Blu, S.Sofia.L’immensità della cisterna come del Topkapy.E quale sorpresa, il Gran Bazar.Insomma, trascorsi 365 giorno, abbiamo deciso di vedere, qualcosina in più sempre attraverso i vostri,saggi occhi.Arriviamo a Istanbul il 26 per ripartire il 31 Dicembre.Così pensavamo di non perderci una piccola crociera sul Bosforo, come voi consigliate, da fare con il battello pubblico.Con voi, vorremmo assolutamente vedere i quartieri Asiatici e attendiamo ansiosi, preziosi spunti,per assaporare, qualcosa di veramente unico, che ci rimanga nel cuore per i prossimi 365 giorni.Buona serata….in attesa di vostre notizie

  111. sergio savi

    Salve,
    sono a Istanbul con mia moglie il giorno 06/12 dalle 13,00 fino alle 20,00 del giorno 07. Arrivo con nave Norwegian Jade della NCL. Conosciamo Istanbul per tutta la parte più turistica. Ci interessava crociera sul Bosforo e visita a quartieri meno noti. Cosa ci proponete e con quali costi?
    ringrazio

  112. luciana

    Di ritorno a casa , grazie a tutti voi per il prezioso aiuto datoci, grazie grazie.
    Grazie a Michelangelo per la splendida esperienza vissuta per suo merito nei quartieri di Fatih,Fener e Balat , grazie a Gul per l’intensa e preziosa giornata vissuta tra l’Istambul classica e la movida di Galata nel bel mezzo della festosa maratona che ha invaso Istambul, grazie a chi ci ha consigliato il Ristorante Nar Lokanta e lo spettacolo dei Dervishi . Siete davvero bravi, professionali e appassionati. Pura gioia vedere un così bel gruppo di lavoro. Grazie

  113. Francesca

    Salve, vorrei gentilmente informazioni su dove alloggiare a Istanbul dal 26 dicembre al 1 gennaio 2014, cerco un albergo confortevole e in centro, possibilmente tranquillo, per coppia over 50
    Grazie
    francesca

  114. Antonello Giuliani

    Abbiamo visitato Istanbul il31ottobre in una tappa della crociera con Costa Fascinosa. La guida Yildrim ci ha portato, nelle poche ore a disposizione in tutti i luoghi più interessanti che era possibile , in circa 8ore, ad un prezzo sicuramente più conveniente delle escursioni Costa.Devo sinceramente complimentarmi con lui per la sua preparazione, disponibilità, onestà e padronanza della lingua italiana. E’ stata una persona veramente a modo che ci ha consentito di godere delle bellezze della città in piacevole compagnia. E’ stato così solerte che siamo riusciti a visitare anche la famosa cisterna che da sola valeva la pena del’ intero tour. Ringraziamo calorosamente e consigliamo vivamente di fare come noi e cioè, rivolgersi al sito scoprire.istanbul.com. Tiziana e Antonello

  115. SETTIMIO

    Io e mia moglie di ritorno da crociera con costa fascinonosa abbiamo visitato(con una Bimba di 22 mesi) il 24 Ottobre Istanbul guidati da Yildirim. Vogliamo farVi i complimenti per l’organizzazione,la competenza,la preparazione,l’onestà e la correttezza dimostrate.Fantastica città(in cui torneremo sicuramente) fattaci apprezzare ancora di più da Yildirim che ci ha seguito e ci ha addirittura consigliato i posti dove fare le foto. Grazie per averci fatto innamorare della città.

  116. Cinzia

    Ciao, siamo una coppia dalla Sicilia, saremo a Istanbul dal 29/10 al 03/11. Ci piacerebbe fare un giro per la città’ insieme a voi, potete darci qualche info e un idea dei costi? Grazie mille e complimenti per il sito.

  117. Susanna Ravarotto

    Ciao,
    io e mio marito veniamo a visitare Istanbul(finalmente) dal ‘8 al 11novembre ho letto il sito è fatto benissimo complimenti abbiamo 50 anni e abitiamo a Genova e ci piace tanto anche il pesce
    ma adesso sono confusa perchè veramente ci sono tanti ristoranti da scegliere premetto che arrivo l’8 nel tardo pomeriggio e alloggio al Ramada old city per 2 notti forse l’altra sono al Golden Horn Sultanahmed ma devo ancora decidere perciò la prima sera sono indecisa se andare al Karakol di forte impatto e poi per il giorno dopo sono a fare un tour di mezza giornata solito Moschea Blu, İppodromo, Santa Sofia, Basilica Cisterna poi pensavo di mangiare le KOFTE a Tarihi Sultanahmet Koftecisi poi pensavamo di fare il Grand Bazaar e Moschea Solimano ci si riesce ? Poi andare in un hamman ma quale e ritornare in albergo cambiarci e uscire andare a fare una cena su una terrazza sul Bosforo : pensavo Hamdi restorant o andare a Fatih al Sur Ocakbasi oppure da Akdeniz Hatay Sofrasi boh mi sembrano tutti molto buoni .
    L’indomani andiamo al museo archeologico e il palazzo Topkapi e volevo prendere il battello e fare un giro sul Bosforo e nel pomeriggio al Galata Beyoglu e Taksim qui abbiamo da decidere per il pranzo e la cena .Ti ringrazio tanto per il momento se volessimo avere voi come guide quanto ci costerebbe per mezza giornata ?
    Ringraziandovi anticipatamente
    Susanna Roberto

  118. Gian Mario

    Ciao a tutti, bellissimo sito, pieno di passione! Io è Riccardo saremo a Istanbul dal5 all’8 Dicembre e faremo tesoro dei vostri consigli e speriamo di poter visitare anche le zone meno famose ma non per questo meno interessanti con il vostro aiuto! Spero a presto!

  119. LUCA

    Buongiorno,
    vi ho provato a inviare una mail per avere informazioni su come poter prenotare tramite il vostro aiuto in un ristorante la notte del 31/12/13, ma non ho ricevuto nessuna risposta.. mi sapreste dire se avete ricevuto la mail o su come posso fare per contattarvi?
    Grazie
    Un saluto
    Luca

  120. Lamberto

    Siamo appena tornati dalla splendida Crociera fatta con la nave MSC Divina, nave stupenda e lussuosa, ad Istambul abbiamo fatto il tour con la preparatissima guida Yildirim parlante un ottimo italiano, in pratica abbiamo effettuato il giro come da programma e alla fine siamo riusciti grazie sempre a Yildirim a visitare la bellissima ed affascinante “Cisterna”. In poche parole consiglio vivamente per la visita dei più importanti monumenti di Istambul di optare per questa soluzione in quanto si visita di più ed il prezzo e nettamente inferiore ossia la metà rispetto alla visita guidata della nave. Non mi resta che ringraziare vivamente il nostro amico e guida Yildirim (che attualmente sta visitando l’Italia) e Gianluca del sito-blog. Grazie ancora e buon lavoro. Lamberto

  121. Tommaso

    Ciao, sarò lì ad Istanbul dal 30 Ottobre al 3 Novembre e, ormai, immaginare di poter visitare questa splendida città senza la Vs. guida mi sembra impossibile.
    Potrei conoscere quali visite organizzate, i costi ed il tempo che si impiega, anche per i quartieri più particolari e meno turistici.
    Grazie

  122. Buon giorno, cercando le informazioni sul nostro prossimo viaggio a Istanbul ho trovato vostro sito e vorrei qualche informazione in piu se possibile.
    Prossimo 8. Novembre arriviamo ad Istanbul per 3 giorni. Abbiamo gia prenotato Hotel Sumahan on the Water. In quanto abbiamo pochi giorni a disposizione stiamo cercando di organizzare un tour privato per 2 persone per il giorno 9.Novembre. Sarebbe possibile organizzarlo? Vorremmo visitare
    Moschea Blu
    Hagia Sophia
    Cisterna
    Topkapi Palace
    Ippodromo & Obelisco
    Se fosse possibile aspettiamo un vostro preventivo.
    Grazie!

    p.s. organizzate anche i transfer from/to airport/hotel?

  123. Ylenia Carraro

    Salve,
    Noi dovremmo arrivare ad Istanbul il 5 Novembre a.c. l’arrivo è previsto per le 18:00 e la partenza per le 18:00 del giorno dopo, arriviamo con MSCmagnifica. Possibilmente vorremmo delle info su come organizzare il nostro tempo e un preventivo dei vostri costi.Siamo in 5 adulti. Grazie in anticipo. attendo vostre notizie
    Saluti.

    • mario e silvana

      ciao siamo 4 adulti anche noi viaggeremo su quella nave e non vorremmo fare l’escursione offerta dalla msc se volete condividere l’escursione (per noi è la prima volta)fateci sapere su questo sito ciao mario

      • Ylenia

        Ciao,scusa per il ritardo ma solo oggi ho guardato il sito di scoprire Istambul.
        Noi ci siamo fatti organizzare una visita serale per il giorno di arrivo giusto per gustarci Istambul by night e poi abbiamo prenotato l’escursione per il giorno dopo con la visita ai monumenti principali Cisterna Basilica compresa !
        Se vuoi puoi chiedere se ti mettono nelle stesse escursioni nostre però devi chiederlo a Can che è lui che mi ha contattata!Ciao Ylenia

  124. Adriana Mandarano

    Salve,
    Noi dovremmo arrivare ad Istanbul il 5 Novembre a.c. l’arrivo è previsto per le 18:00 e la partenza per le 18:00 del giorno dopo, arriviamo con MSCmagnifica. Possibilmente vorremmo delle info su come organizzare il nostro tempo e un preventivo dei vostri costi. Grazie in anticipo. attendo vostre notizia.
    Saluti.
    Adriana

  125. SILVIA

    Grazie a Gul che, nonostante il poco tempo disponibile, grazie alla sua bravura ci ha fatto “assaggiare” Istanbul e venir voglia di ritornarci presto.

  126. Giovanni

    Ciao siamo una coppia e siamo ad Istanbul dal 27 dicembre al 2 gennaio 2014 , vorremmo sapere se siete liberi il giorno 28 per una visita guidata e il costo delle case : Fener 2 e Beyoglu 1 per i giorni suddetti , inoltre vorremo prenotare un ristorante per la notte di capodanno .

  127. Massimo

    Chiedo cortesemente di poter conoscere la spesa per eventuale giro turistico con vostra guida. Siamo due persone e saremo ad Istambul il 26/08/2013 sbarcheremo dalla Costa Fascinosa. Grazie per la vostra risposta.

  128. francesco

    Salve,arriviamo a instabul con msc divina 7.30 partenza 17.00 il 09/10/2013 siamo una coppia vorremo delle info x i costi con le vostre guide locali anche in gruppo.Grazie

    • Lamberto

      Salve, Sig. Francesco allora si viaggia sulla stessa nave. Siamo due coppie, io e mia moglie piu un’altra coppia con due bambini di otto e cinque anni, avete trovato qualcosa per visitare anche in gruppo Istambul?. Grazie per l’attenzione

      • Lamberto

        Noi abbiamo prenotato il tour e devo dire che è stato tutto velocissimo e con spiegazione del tragitto molto semplice ed intuitivo, e poi c’è la fiducia della prenotazione, senza anticipare un euro si ha il servizio. Complimenti al Sig. Gianluca

  129. selene pozzebon

    Salve! Sono ad Istanbul oggi. il 9 tutto il giorno e il 10 mattina..se possibile vorrei visitare con voi Balat, Fatih e Fener. Aspetto vostre notizie :-) graziee

  130. Sergio Ruggeri

    Buongiorno, sono stato ad Istanbul con mia moglie ed il giorno 11 luglio 2013 abbiamo visitato con voi i quartieri di Fatih, Fener e Balat. Il tour è stato veramente interessante e devo fare i complimenti a Jacopo per la disponibilità e competenza.
    Volevo consigliarvi di inserire, tra le curiosità, il Galata Konak Cafè(non ricordavo il nome ed avevo chiesto ad Jacopo informazioni ma non lo conosceva). C’ero stato l’anno scorso e sono riuscito a ritrovarlo. E’ in Haci Ali Sok No.2 – Arapcami, Beyoglu. Circa 300 metri dopo il ponte di Galata. E’ situato in un vecchio edificio ed un piccolo ascensore porta al terrazzo all’ultimo piano. Il posto è molto particolare e la vista sul ponte di Galata, la retrostante torre di Galata ed il Corno d’Oro è stupenda; di sera è incantevole……Il personale è molto disponibile ed i prezzi delle consumazioni al bar sono nella media. Non ho provato la cucina del ristorante.

  131. nunzio

    Buongiorno. Sarò, con mia moglie, a Istambul dal 01/08/2013 al 06/08/2013. Mi piacerebbe valutare le vostre offerte relativamente alla visite guidate.
    In attesa di vostro contatto porgo cordiali saluti.

  132. marco

    ciao sono Marco ed il 31 finalmente dopo un anno arriveremmo ad Istambul con la mia compagna. volevo sapere se era possibile organizzare un appuntamento con voi per avere idee piu’ chiare di cosa e come visitare. il 31 sara’ agosto….cioe’ tra 4 giorni giorni evviva!!!!! aspetto una vostro gentile riscontro. grazie

  133. Manuela

    Ciao!
    Ho scoperto il vostro blog a partire dal post “Riflessioni sparse” (molto sentito e molto interessante) e negli ultimi giorni ho navigato il sito in lungo e in largo.
    Saremo (la mia mezza mela ed io) ad Istanbul dal 6 al 10 agosto e avevamo già pianificato un giro a Kadikoy e mercato…
    Sarebbe bello fare la passeggiata Kuzguncuk/Üsküdar/Kadıköy insieme a voi (anche Fatih/Fener/Balat ci ha messo molta curiosità).
    E’ possibile aggregarsi a visite eventualmente già pianificate per il 10/08 (o anche per 8-9/08)? Potete contattarmi e fornirmi ulteriori informazioni (su modalità, itinerario, costi ecc)? Grazie

  134. ROBERTA

    BUONASERA A TUTTI VOI, MI CHIAMO ROBERTA, HO 47 ANNI E INSIEME AD ANDREA (48 ANNI) E I NOSTRI FIGLI, CINQUE RAGAZZI TRA I DODICI E I DICIASSETTE ANNI SAREMO AD ISTANBUL CON LA COSTA FASCINOSA DALLE ORE 8.00 DEL 049 ALLE ORE 13.00 DEL 059. VI CHIEDO CORTESEMENTE DISPONIBILITA’ E COSTO DI UNA VISITA GUIDATA COMPLETA DELLA CITTA’. ATTENDO NOTIZIE AL PIU’ PRESTO E VI RINGRAZIO MOLTO PER L’ATTENZIONE.

  135. Giovanna Martone

    Il 13 giugno sono stata con la mia famiglia ad Istanbul, una delle tappe dell’itinerario con Costa Fascinosa.
    E’ stata una bellissima esperienza anche grazie alla nostra guida Gunes, simpaticissima e molto preparata. Ci ha mostrato e descritto ciò che abbiamo visitato (Moschea Blu,S.Sofia,Palazzo Topkapi)con tanta gioia e profondo orgoglio e questo faceva capire quanto amasse il suo lavoro.
    Spero di ritornare ad Istanbul magari avendo più tempo per apprezzare ancora di più le sue bellezze…. magari in compagnia di Gunes.
    Giovanna Martone

    • laura scorrano

      Buongiorno, sono Laura Scorrano ho avuto il vs nominativo da una mia cliente che mi ha detto di aver girato Istambul tramite un giro organizzato da voi
      Io sarò li a Istambul con i miei due figli di 18 e 23 il 1 Settembre pv e ripartiremo il 5
      volevo appunto sapere se era possibile fare un giro turistico per un” Istambul da scoprire”con chi la conosce bene ormai……. e l’ eventuale costo.
      Avete per caso anche dei contatti di alberghi/hotel o B&B con colazione inclusa da proporci???
      Grazie infinite attendo un vs gradito riscontro a presto Laura Scorrano

  136. Carlo

    Ciao Gianluca, ho visitato la scorsa settimana Istanbul assieme alla mia famiglia.E’ stata una giornata indimenticabile anche per la presenza di Gunes, una guida davvero preparata ed esperta. Abbiamo scoperto una parte di Istanbul e ci è rimasta la voglia di ritornarci. Sicuramente vi ricontatteremo!
    Grazie di tutto e complimenti per la vostra professionalità.
    Vaeria Bixio

  137. Monica

    Buongiorno!
    Solo ora ho scoperto questo sito, spero non sia troppo tardi per usufruire del vostro aiuto!
    Io e un’amica saremo a Istanbul il 19 giugno con MSC Divina (giornata intera).
    Vorrei avere informazioni su come funzionano le vostre guide e sapere i costi.
    Grazie mille attendo vs. notizie

    • Alessandro

      Buongiorno a tutti,

      Presto anche io visitero’questa meravigliosa citta con mia moglie e le
      mie due bimbe.

      Sbarcheremo con costa fascinosa alle 8:00 del 30/7 fino alle 13:00 del 31/7.

      Chiedevo anch’io informazioni sui Vostri tours e cosa costano.
      Grazie ancora.

  138. MaryAngela

    Oddio! Non ci posso credere….Parto oggi…con ancora 1000 cose da far….e ancora possibile prenotare qualcosa per giovedì per vedere Isanbul…arrivo con la costa crociera e siamo in 2? Buona Domenica e buon lavoro!

  139. Francesco

    Ciao a tutti, sono Francesco ed ho 26 anni. L’idea che ho è di visitare Istambul solo, e dormire dove riesco, magari qualche notte anche in un alberghetto economico, ma cmq l’idea e di stare libero senza luoghi dove “tornare”. Mi chiedo la cosa è fattibile oppure c’è una polizia rompiscatole ?! Dopo la prima tappa Istambul mi vorrei addentrare dentro la Turchia arrivando in qualche modo fino ad Alessandretta o dove mi porteranno le circostanze, però sempre con le stesse modalità.. quindi zaino e dormendo dove capita.. :) Il problema rimane la polizia.. non è che mi arrestano ?! Non vorrei passare il resto della mia vita in una prigione turca 😉 , grazie, qualunque consigli è bene accetto!! !!

  140. Silvia

    Buongiorno. Mio marito ed io saremo ad Istanbul dal 2 al 4 luglio. Vorremmo unirci a voi per una delle vostre visite guidate nei quartieri della città. Come ci possiamo organizzare? Grazie.

  141. tiziana

    Buonasera!

    Solo ora ho scoperto questo sito ma meglio tardi che mai!
    Io e mio marito saremo a istanbul dal 24 al 26 maggio, è possibile prenotare una guida disponibile per il pomeriggio del 24 maggio e sapere i costi.
    Grazie mille attendo vs. notizie

    • Eleonora

      Buongiorno
      sono già ad Istanbul a Sultanahmet con il mio compagno e mio figlio di due anni, ripartiremo il 26 mattina.
      Sono interessata ad un vostro tour per i quartiere asiatici in particolare a Fatih, Fener e Balat, quali sono i costi? e quando potremmo effettuarlo?
      Grazie mille.

  142. demetrio

    Gentilissimi,
    siamo un gruppo di 11 persone.
    Saremmo ad Istambul dal 21 al 23 agosto (arriviamo il 20 e partiamo il 24)
    Alloggiamo in un albergo a sultanahmet
    Vorremmo sapere se potreste organizzarci la visita guidata nei tre giorni ed il costo.
    Ci hanno anche detto che è molto caratteristico il giro del bosforo in battello.
    Grazie per la cortesia
    Cordiali saluti

  143. serena

    Ciao, vorrei info sulla visita guidata ai quartieri Fatih,Fener e Balat e su quella nei Quartieri Asiatici. Siamo 2 persone e saremo ad Istanbul tra il 2 ed i 6 giugno prossimi.
    Grazie
    Serena

  144. buonasera ho letto sul vostro blog , i commenti positivi di chi a fatto escursioni con voi. saremmo in porto a Istanbul il giorno 30 e 31 luglio 2013,volevamo sapere x eventuali vostre escursioni x 3 adulti, l’itinerario della citta e i prezzi
    cordiali saluti

  145. Daria

    Buongiorno

    mi chiamo Daria e questo week end, dal 10/05 al 12/05, sarò insieme a mia madre ad Istanbul. Volevo cortesemente chiedere le modalità con cui si svolgono le visite guidate e il costo.
    P.s. Ho appena inviato anche una mail all’indirizzo indicato.
    Ringrazio anticipatamente.

    Daria.

  146. Guido

    Grazie per i consigli. Informo che la KONYALI LOCANTASI è aperta fino alle 21. Ho mangiato anche la NAR LOKANTASI in una atmosfera molto gradevole ed elegante spendendo 35 euro ( antipasto a base di verdure miste) ed un ottimo filetto.
    Suggerisco anche i numerosi ristorantini nella zona dei traghetti del corno d’oro per il Doner Kebab. Complimenti sinceri alla guida UGUR.
    Saluti

  147. Massimo

    Salve, sarò ad Istanbul insieme a mia moglie dal 10 al 14 maggio. E’ possibile ricevere un preventivo ed informazioni per una visita guidata ai quartieri di Faith, Fener e Balat?
    Grazie mille, e complimenti per il blog

  148. Ilaria

    Mi chiamo Ilaria e sono italiana.
    I miei genitori sono in crociera.
    Sono partiti ieri da Genova e saranno a Istambul il 1° Maggio.
    Se fosse possibile avere il vostro numero di telefono loro sarebbero contenti di poter avere informazioni su una eventuale visita guidata per loro e per i loro amici.
    Se mi rispondete manadandomi il vostro numero di telefono vi faccio contattare.
    Grazie
    Ilaria

  149. Andrea

    CIao, sono in partenza per istanbul con la famiglia, saremo lì fino al 28 aprile. E’ possibile organizzare un giro con le vostre guide? ho mandato anche una mail.
    ciao e grazie
    Andrea

  150. Rita

    Ciao
    sarò a Istambul il 1 maggio
    ho letto i vostri consigli su come arrivare all’hotel da noi prenotato zona Sultanhamet con metro e autobus, ma vi volevo chiedere dove è piu conveniete cambiare gli Euro in Lira Turca? l’aereoporto è più conveniente che i change in citta’? E’ facile trovare Change a Istambul e ci si può fidare?
    Grazie tanto dei vostri consigli del blog che seguiremo sicuramente
    Ciao Rita

  151. luigi

    buongiorno,avrei intenzione di visitare per una settimana Istanbul verso fine aprile ,avendo visitato il vs. blog vi sarei grato se mi indicherete un hotel o appartamento comodo per la visita del centro storico . Sarei interessato a conoscere i costi delle vs visite guidate .La data del viaggio non e ancora fissata.Grazie attendo vs notizie .Luigi

    • irene

      Ciao A tutti,
      sono stata ad Istanbul “con voi” due settimane fa e volevo complimentarmi per l’accuratezza e la professionalità che ci avete dimostrato. Abbiamo trascorso il primo giorno nella zona turistica della città con la guida Emre, un ragazzo fantastico e molto simpatico che ci ha spiegato tutto ed è stato molto disponibile con noi. Il secondo giorno abbiamo visitato Fatih, fener e Balat con kadir, altrettanto preparato e presente, che ci ha fatto scoprire i lati meno noti e più autentici di Istanbul. Devo dire che la città mi ha affascinato profondamente, e che mangiare e andare dove vanno i veri abitanti della città mi ha fatto assaporare il viaggio molto più che in altre occasioni. abbiamo cenato Al ristorante Hamdi, eccezionale per il kebab.
      Abbiamo ballato al Zarifi, con uno spettacolo bellissimo di danza del ventre (la cena era cosi cosi).
      Abbiamo apprezzato moltissimo la Pide in un localino tipico di Fener e ci siamo deliziati con altre indicazioni da voi forniteci.
      Grazie di cuore, ci avete aiutato a trascorrere una splendida esperienza: continuate così!!!!!

    • Maria

      Ciao
      saro ad istanbul il 19-20-21 Maggio vi ho mandato una mail, volevo informazioni sulle disponibilità per i tour, e sui costi grazie mille

  152. Silvias

    Sono tornata da Istanbul da qualche giorno: volevo ringraziarvi perché il mio viaggio è stato “costruito” con le vostre informazioni e tutto è filato alla grande (eravamo un gruppo di 10 persone). Alloggiavamo non lontani da Fatih e siamo riusciti a vedere anche i quartieri di Fener e Balat.
    Quindi ancora grazie per lo spendlido blog!!!!

  153. Patrizia Alvino

    Con voi il 22 e 23 marzo 2013. Vorrei ringraziare Jacopo ed Ece, splendide guide… Visitare i quartieri di Fenet e Balat con Jacopo e’ stata un’esperienza molto bella…Jacopo ci ha raccontato tantissime cose sulla storia di Istanbul, sui quartieri, sulle chiese ortodosse, sulle moschee…ed Ece e’ stata molto disponibile durante la visita a sultanhamet. Grazie ragazzi, avete reso il mio viaggio un esperienza da ricordare…

  154. elda risaliti

    vorrei avere la ricette del kokorec. l’ho gustato durante una fiera molti anni fa ed adesso avendo delle interiora di agnello vorrei provare a rifarlo
    Grazie della vostra gentile risposta
    Elda

  155. ANNA MARIA MAISTO

    Salve, verrò a Istanbul con due amiche da venerdì 29 marzo al 1 aprile. Ci farebbe piacere essere accompagnate per un tour di orientamento della città nel pomeriggio di venerdì, possibilmente verso le due. Abbiamo letto Pamuk, io già ci sono stata diversi anni fa con un viaggio organizzato e sono curiosa di rivedere la città e scoprire nuovi angoli, odori e sapori.
    Gradirei sapere il costo di una possibile visita guidata.

  156. Nicola

    Ciao! io e mia moglie siamo ancora + intempestivi: anche noi abbiamo scoperto il sito in ritardo: possiamo partecipare ad un tour di Istanbul il 29 e il 30 marzo? Vi ho mandato anche una mail, aspetto vostre notizie – complimenti per il sito!

  157. Anna

    Ciao! sono piuttosto intempestiva, perchè avendovi scoperto solo ora non so se sono in tempo a prenotare un giro nei quartieri occidentali con voi…sarò a Istanbul dal venerdì 29 a mercoledì 3. vi ho mandato anche una mail ieri, aspetto vostre notizie e complimenti ancora per il sito!

  158. Flaviana

    SALVE . HO inviato una mail. spero di avere presto una vostra risposta Se qualcuno di questo forum fosse interessato come me x una guida il giorno 23 maggio dal porto potremmo form.are un gruppo. A PRESTO

  159. Giorgio

    Salve a a tutti. Chiedo scusa per il disturbo, ma per caso qualcuno sa coem si può fare a prenotare una cena al Zubeyir Ocakbasi per email, nel periodo che va dal 12 al 18 aprile ?
    Tutti ne scrivono bene, ma non mi riesce di trovare un link che mi permetta di mettermi in contatto con loro che non sia il telefono.
    Ciao Grazie . Giorgio

  160. elvira

    Ciao,

    complimenti per il vostro lavoro….
    Saremo il giorno 13 giugno con COSTA FASCINOSA ad Istanbul.
    Siamo 6 adulti e due ragazzi di 9 e 12 anni .
    Volevamo richiedere una guida dallo sbarco previsto alle 07.30 fino alla partenza prevista per le 17.00
    Vorremmo vedere i luoghi più importanti e ci affidiamo a vostri consigli.

    Qual’e’ la vostra offerta e nei dettagli cosa prevede: costo, servizi inclusi, servizi esclusi, programma del tour, luogo di partenza e luogo di arrivo, accompagnamento una guida in lingua italiana, etcc.. grazie attendo vs. notizie.

    ciao
    Elvira

    • Gabriella

      Ciao,
      anche noi saremo sulla stessa nave e vorremmo avere le stesse informazioni – siamo due adulti e due ragazze di 13 e 16 anni.
      Grazie mille in anticipo per l’aiuto…
      Ciao
      Gabriella

  161. silvia

    Intanto complimenti per il bellissimo e utilissimo blog. Io sono stata a Istanbul ben 25 anni fa, e finalmente mi appresto a tornare(non vedo l’ora…).
    Poi due cose:
    – siamo 4 persone e saremo a Istanbul dal 22 al 26 marzo , e ci piacerebbe fare una visita guidata con voi in particolare nei quartieri Fatih, Fener e Balat; potete darci un’idea del costo?
    – non so se è colpa mia, ma i post su IstnbulGuida dedicati ai quartieri appaiono vuoti (vedo solo i commenti); come potrei recuperare i contenuti?
    Avevo già prenotato un hotel a Sultanhamet, ora leggo che non è il top per soggiornare…… speriamo bene!

    Un’altra cosa…..!
    Ho letto ora il vostro Manifesto e… mi sono emozionata…. lo faccio mio!
    Solo su una cosa non sono d’accordo: non credo che i gatti siano in generale migliori degli uomoni, a meno che non parliamo di uomini di potere. In questo caso sì, senza dubbio, e non solo i gatti…

    Grazie e saluti!
    Silvia

  162. Paolo

    Chiedo cortesemente di poter conoscere la spesa per eventuale giro turistico con vostra guida. Siamo due persone e saremo ad Istambul dal 17 marzo al 23. Grazie per la vostra risposta.

  163. Cristina

    Buongiorno.
    Prima di tutto, grazie per gli ottimi consigli, sto consultando da alcuni giorni il vostro sito e mi è di grande aiuto ma vorrei chiedervi un’ info.
    Sarò li per un fine settimana il 14/03, ho letto della card per visitare i musei ma per una questione di tempo posso visitare solo alcune delle vostre bellezze e cioè Topkapi, Aya Sophia, le cisterne e La Moschea Blu. Volevo sapere se posso acquistare in aeroporto i biglietti di ingresso (per evitare code chilometriche), se esiste qualche ufficio del turismo o dove posso fare dei biglietti che possano inglobare tutte queste visite.
    Grazie per la vostra attenzione, arrivederci.
    Cristina.

  164. silvia

    ciao a tutti! bel sito, molto interessante!
    tra un mese parto per Istambul!
    piano piano mi sorgono tanti piccoli dubbi pratici.
    quello di oggi riguarda le prese di correte.
    per caricare cellulare, macchina fotografica etc dovro’ munirmi di qualche adattaore oppure usano le nostre stesse prese di corrente?!
    grazie silvia

  165. Nicola

    Sto iniziando ad organizzare un viaggio di 5 giorni a Istambul. considerato il costo tutto sommato economico degli autonoleggi mi stavo chiedendo se possa valer la pena di noleggiare un’auto per l’intera permanenza. Girare per Istambul in auto (con navigatore) è agevole?. si riesce a trovare parcheggio nelle zone centrali. o conviene invece servirsi dei mezzi pubblici?

    grazie mille, Nicola

    • catalina

      Il mio consiglio è di lasciar perdere… apparte il fatto che una machina decente costa almeno 100 euro al giorno,se la trovi , ti chiedono la carta di credito come garanzia ma il traffico che trovi non penso che lo vedrai mai in italia . Lì , gli autisti non hanno regole, passano con il rosso ecc . Perderesti ore e ore nel traffico.con i mezzi é molto collegata , evita il taxi , se capiscono che sei straniero di sbrannano …

  166. Manuela

    Buonasera,
    vorrei sapere il costo di un’escursione guidata per 2 adulti ed 1 bambino (tre anni)per il giorno 29 gennaio p.v., portando al seguito il passeggino.
    Grazie.

  167. ISABELLA

    ciao! Siamo tornati ieri da Istanbul, il primo gennaio abbiamo fatto il tour guidato nei tre quartieri Fatih, Fener e Balat, complimenti alla bravissima e gentilissima (e perchè no, anche bellissima!) Ece che ci ha portato in giro per questi interessanti e insoliti quartieri, ha risposto volentieri alle nostre domande e ci ha fatto conoscere degli aspetti importanti della vita di Istanbul, lo consiglio a tutti! Grazie ancora ragazzi, e complimenti per l’organizzazione! ci rivedremo sicuramente la prossima volta che passeremo di lì, un saluto da Torino!
    Isabella e Paolo

  168. claudio

    volevo dare un parere negativo al ristorante sopra al bazar delle spezie Bab-ı Hayat. la sera del 31/12/2012 alle 20.00 abbiamo deciso x questo ristorante ma aime’ ci siamo trovati molto male elenco : locale un primo momento bollente poi all’improvviso freddo, il cameriere che ci a servito non sapeva neanche le cose piu’banali in inglese po una volta capito andava i cucina e tornava sconsolato per dire che era finito. riusciti a farci capire x un antipasto ci e arrivato a tavola freddo come la birra che ci a servito , a quel punto abbiamo chiesto il conto,non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma caro.premetto il locale era vuoto , poi abbiamo capito perche’.un ultima cosa, il bagno era sporchissimo.

  169. antonio

    salve, visiteremo istanbul dal 9 al 14 gennaio 2013. ci piacerebbe almeno due o tre giorni essere da voi “guidati”. posso avere un preventivo?
    grazie. Per noi è la prima volta che veniamo a istanbul!
    antonio

  170. Mirella

    Ciao ,
    stiamo per arrivare a Istambul il 29 dicembre con partenza il 1 .
    Siamo io e mio figlio di 17 anni .
    Avrei bisogno di un suggerimento per trascorrere la serata di Capodanno
    Anche a me piacerebbe un battello sul Bosforo o qualche altro locale dal quale poter vedere i fuochi d’artificio
    Grazie !
    Complimenti per il blog : per me è la seta volta in Turchia ma manco da Istambul da 20 anni !

    Mirella

  171. Franca

    Buongiorno, arriverò il 31 dicembre per trascorrere alcuni giorni a Istanbul e sicuramente approfitteremo della Vs. guida, ma il primo “problema” è la notte di capodanno… Più di tutto ci interessano i fuochi d’artificio, ma bisogna arrivare alla mezzanotte, quindi, come dite Voi, è meglio prenotare..Siamo in due e ci chiedevamo se il ristorante Karakoy Liman Lokantas potrebbe andare bene o il Poisson Restaurant, o forse affidarci all’Armada Hotel Sultanamet?
    Cosa pensdate sia meglio e se potete prenotarci?
    Grazie per una sollecita risposta.
    Tanti saluti

  172. Chiara

    Ciao!Sono chiara e arrivo con il mio fidanzato il pomeriggio del 31/12/12 e ripartiamo la mattina del 4/01/13.
    Come potete notare non abbiamo molto tempo per organizzare dove fare cena di capodanno…Help me!Alloggiamo vicino a Galata tower.
    Siamo anche interessati alle vostre visite guidate della città e soprattutto di Fener e Balat…sempre se siete disponibili in quei giorni.Prezzi??Orari??Luogo d’incontro?

    Vi ringrazio anticipatamente
    ciao chiara

  173. valentina

    ciao, innanzitutto complimenti per il vostro blog.. utilissimo!!
    mio marito ed io saremo ad istanbul dal 27/12 al 01/01.. saremmo interessati ad un giro guidato della città (classica Santa Sofia, Topkapi,moschea blu, Cisterna basilica, gran bazar)ma soprattutto al tour per Fewer e Balat. Sarebbe possibile sapere se c’è una la vostra disponibilità e i prezzi? grazie

  174. Alessio

    Ciao, siamo due coppie di amici saremo ad Istanbul dal 27 Dic al 2 Gen. Ti volevo chiedere un aiuto per la visita della città magari 1 o 2 gg ed i costi. Inoltre se avete qualcosa da consigliarci/organizzato per fine anno.
    Grazie aspetto notizie.
    Complimenti per il sito.
    Saluti

  175. mariagrazia

    Un grazie di cuore a Jacopo che per la nostra visita a Istanbul per il ponte di novembre ci ha estasiate, incantate e deliziate!!! non perdetevi il tour di Balat, Fener!!! grazie davvero. abbiamo scoperto la Istanbul magica, recondita, speciale. e ottime le pite nel baretto dove ci hai portati!!! alla prossima!!!

  176. claudia

    Ciao, siamo un gruppo di amici – 11 persone – 8 adulti e 3 ragazzini; vorremmo venire ad Istanbul verso la fine di aprile 2013 (24 – 28 indicativamente) e vorremmo chiedervi un aiuto per la visita della città ed i vostri costi.
    Complimenti per il sito.
    Cari saluti

  177. antonia michele

    Bello questo sito! io e mike saremo ad Istanbul nel primo pomeriggio di sabato 24 nov 2012 e ripartiremo alle 14 del lunedi 26, lo so è poco il tempo……alloggeremo al Megara Palace, ho visto che è abbastanza centrale .L’intenzione è quella di vedere le cose principali e vivere la città girandola tranquillamente senza stressarsi..anche perkè non siamo giovincelli!!!!ci piacerebbe fare anche l’escursione sul Bosforo e il gran Bazar con i negozi di spezie, inoltre sapere quanto costerebbe la vostra guida e se vale la pena prendere il City sign.Cosa mi conviene prendere per arrivare all hotel da Ataturk? il nostro hotel ci chiede 20 euro per 2 persone a tratta…è valida la richiesta tenendo conto di voler ottimizzare al massimo i tempi?
    grazie e spero in una vs risposta veloce.

  178. Alessandra

    Ciao a tutti! Conoscete parmigiani che si sono trasferiti per vivere e lavorare a Istanbul? Sono una giornalista di Parma, sarò in Turchia dal 6 all’11 novembre e vorrei preparare un’intervista per il quotidiano per cui lavoro con un parmigiano immigrato.
    Grazie

  179. alfonso cavaliere

    saro ad instabul proveniente con volo da napoli il 17/11/2012 sino al 4/11/2012,gradirei contattarvi in merito ad un gradevole ed interessante itinerario Grazie a presto

  180. francesca

    ciao, questo we torno a istanbul e mi piacerebbe rifare la gita in traghetto (preferibilmente pubblico) sul bosforo da eminonu stavolta in orario serale. è possibile anche in questa stagione o solo d’estate? se possibile, quali sono gli orari di partenza? per tornare si può prendere un bus dalla sponda europea?
    grazie!!

  181. Rosario

    L’arrivo ad Istanbul è previsto per le ore 7,30 di giovedì 1 novembre con la nave Costa “Favolosa” e la partenza è fissata per lo stesso giorno alle ore 18,30. In queste ore gradirei vedere le cose di maggiore interesse della città: Moschea, Santa Sofia, Topkapi, Galoppatoio ecc.
    In questo viaggio sono accompagnato da mia moglie e gradirei avere da parte vostra una proposta di tour con relativo costo.
    Grazie Rosario

  182. Serra claudio

    Il programma che mi avete inviato si riferisce a tutta la giornata del 09/11/12 con rientro alla nave entro le ore 16.30 visto che la MSC Orchestra parte alle 17.00?
    Se si sarebbe possibile secondo i vostri programmi dividere con il pomeriggio dell’ 08/11/12 visto che arriviamo alle 13.00?
    Oppure per il pomeriggio dell’08/11/12 se è possibile fare altro tipo un giro in battello sul bosforo e relativi prezzi grazie.
    Gradirei anche sapere come facciamo a incontrarci al porto vi ringrazio anticipatamente buona giornata

  183. laura pollini

    Ciao, mio marito ed io arriveremo a Istanbul l’1 novenbre molto presto da Roma (alle 01.05) vorremmo prenotare una guida privata per lo stesso pomeriggio ed anche per il giorno seguente, mezza giornata o intera, per un tour classico della città ed eventualmente altri posti interessanti. Attendo una vostra risposta con una mail dell’agenzia che si occupa di visite guidate.
    Per il momento grazie in anticipo Laura Feller

  184. domenico

    ciao, sono un turista italiano che quest’estate ho visitato istanbul con l’aiuto di una vostra guida. Mi sono trovato benissimo grazie tanto , ora avrei bisogno di un aiuto o consiglio devo tornare ad istanbul per dicembre 2012 o gennaio 2013 . un hotel o bed breakfast in zona europea della città per 4 notti più volo da Bari di mattina e rientro da Istanbul di pomeriggio , anticipatamente ringrazio.

  185. paola

    ciao, siamo un gruppo di 6 persone e dal 1 al 4 novembre saremo ad Istambul. Vorremmo conoscere modalità e costi del vostro servizio. Grazie

  186. raffaele

    Ciao Ragazzi mi chiamo raffaele siamo a istanbul dal 18 al 22 ottobre
    ho letto attentamente cio avete inserito sul web e vi dico sin d’ora grazie. e grazie a tutti gli amici che hanno inserito i loro commenti.
    Visto che tra pochi giorni siamo li da voi volevo sapere se faceva caldo o meno e cosa mettere in valigia per non morire di caldo o di freddo ahahahaha
    grazie ancora Raffaele

  187. MENA & PASQUALE

    ciao Can,
    sembra scontato ma sento il dovere di farvi dei veri complimenti per questo magnifico blog … è la VOSTRA PASSIONE che lo fa vivere!
    So che è un pò presto ma vista l’affluenza riscontrata vorrei anticiparvi che noi saremo ad Istanbul dal 4 al 9 gennaio e desidereremmo tanto poter conoscere questa magica città in ogni anfratto attraverso i vostri occhi..
    spero in alcune tue delucidazioni in merito anche dal punto di vista economico..
    in modo tale da poter organizzare al meglio il nostro budget complessivo..
    attendo vostre info
    un saluto da Salerno
    Pasquale & Mena

  188. MONICA

    ciao noi arriviamo 12/11/12 alle ore 08 con la msc lirica ci farebbe piacere avere voi come guida per vedere posti e visitare luoghi che le escursioni della nave non permettono di fare.

  189. carla bertoni

    Buonasera, siamo un gruppo di 6 persone dovremmo venire ad Istanbul in aprile 2013 e vorremmo chiedervi un aiuto per la visita della città ed i vostri costi.
    Molti complimenti per il bel e utile sito.
    Cari saluti.

  190. Cristiana

    Ciao,
    noi arriveremo ad Instanbul il 26 settembre con la Divina dalle 7.30 alle 16.30. Siamo in 2 con un neonato di quasi 3 mesi. Se possibile vorrei sapere anch’io disponibilità e costo della guida. Attendo notizie. Grazie

  191. ciro

    Ciao il 26 settembre arriverò a Instanbul siamo un gruppo di 8 persone avremmo bisogno di una guida mi fate sapere se sei disponibile ed il costo in euro attendo un riscontro

    • Giuseppe

      Ciao anche noi arriveremo ad Instanbul il 26 settembre con la Divina. Siamo in 4. Se possibile vorrei sapere anch’io disponibilità e costo dell’escursione. Sono arrivato sul sito per caso ed ero propenso a visitarla col fai da te. Aspetto tue notizie.

  192. michele

    il 21 settembre saro a instambul. per il giorno 22 ho una escursione facente parte del pacchetto viaggio che mi porta ha vedere tokapi, moschea blu, santa irene, ippodromo bizantino e in finale gran bazar.
    il giorno dopo (23)vorrei visiitare una instanbul più caratteristica e chiedo ragguagli su eventuale programma e proposte e relativi costi ed eventuali contatti.
    grazie

    • francesca

      salve,siamo un gruppo di 20 persone, arriveremo ad Istanbul l’11 ottobre con Costa Favolosa.(lo sbarco è previsto per le 10.00,il rientro per le 18.00)saremo interessati ad un giro guidato della città (classica Santa Sofia, Topkapi,moschea blu, Cisterna basilica, gran bazar)volevamo sapere se c’era disponibilità e i prezzi.grazie

  193. BIANCA

    Ciao innanzitutto complimenti davvero per l sito l’ho scoperto solo ieri:( sicuramente e’ tardi ma domani 14 agosto fino al 17 mattina saremo ad istanbul come si puo’ fare per prenotare una visita con voi magari il 15 o il 16????? se riuscite a rispondermi grazie davvero

  194. giovanni antoni

    salve !!!!!!!

    complimenti per il vostro bellissimo sito !

    siamo in due adulti ed un bambino di anni 9. Arriveremo ad Instanbul il giorno 16 Agosto prossimo con la Crociera Costa (nave Costa Favolosa).
    Volevamo sapere se fate esursioni guidate per i crocieristi, considerando anche l’orario della nave. Arriveremo alle 7,30 e dovremo essere di nuovo sulla nave max alle 17,30.
    Parlate anche Italiano ? quanto è la spesa !?? per il pranzo possiamo mangiare anche con un panino ! o poco piu .
    siamo interessati a visitare la vostra città , riconosco che il tempo è veramente limitato , ma provo ugualmente a chiedervi questo .
    vorremmo visitare la parte delle moschee , palazzo topkapi , basilica santa sofia , basilica cisterna e gran bazar , ma poi ho visto il vostro sito e sono rimasto affascinato dalla possibilità di poter visitare anche una parte di Istanbul poco esplorata dai comuni turisti , FENER e BALAT , sono anche fotografo cosi tutto quello che riguarda BELLEZZA mi attrae moltissimo !!
    vorrei sapere se è possibile visitare entrambi i luoghi , magari la mattina , moschee ecc, e il pomeriggio FENER e BALAT ,o viceversa , ovviamente il tutto in maniera piu rapida !
    ho un babino di 9 anni e moglie e non voglio assolutamente andare in qualche luogo pericoloso per loro , e desiderei poter fotografare !!!!!
    perdonatemi se ho scritto cosi a lungo !!!!!!
    attendo una vostra risposta
    vi ringrazio
    distinti saluti
    antoni giovanni

    • Fabio Milano

      Ciao,

      anche noi saremo sulla COSTA FAVOLOSA dal 9 al 16 settembre, partenza venezia.

      Notavo i prezzi assurdi per le escursioni fatte da costa, dove tentanto di venderti di tutto!!!

      Come possiamo organizzarci visto l’orario stringente?

  195. Denise

    Ciao ragazzi,

    innanzitutto complimenti per il blog, è davvero molto carino e utile!
    io e il mio ragazzo Partiamo il 2 agosto mattina per Istambul, è stata una decisione abbastanza improvvisa quindi ci stiamo informando su tutto ora.
    Siamo in difficoltà su una cosa: dovremmo noleggiare un’auto ma non abbiamo la carta di credidto,
    stiamo avendo molte difficoltà a trovare disponibilità con carta prepagata/postepay/carta di credito di un genitore o contanti.
    Avete qualche consiglio?

    La nostra idea di tour è:
    2-6 agosto: Istambul
    6 agosto: noleggiare un’auto e scendere lungo la costa (per poi tornare ad istambul il 13, data del volo di rientro).
    Inizialmente ci sarebbe piaciuto andare anche in Capadocia, ma sembra sia molto caldo e lo abbiamo escluso.

    Per ora abbiamo prenotato solo il volo e il pernottamento con prima colazione ad Istambul, se avete qualche luogo da consigliarci vi ascoltiamo volentieri!

    Grazie mille e complimenti ancora.
    Denise.

  196. cristina bonechi

    ciao,
    abbiamo appena visti il vostro bel sito. siamo un gruppo di 6 persone. saremo ad istanbul dal 1 all’8 agosto. il nostro albergo è a sulthanamet. ci piacerebbe partecipare ad una escursione organizzata da voi, magari nelle zone meno turistiche.se potete farci avere qualche informazione anche sui costi. grazie cristina

  197. Mirko

    Ciao!! Parto a inizio Settembre per il mio Erasmus di un semestre a Istanbul. M’è venuto un dubbio: bisogna fare qualche vaccinazione particolare per la Turchia?

    Grazie in anticipo,
    Mirko

  198. Gabriella

    Ciao,
    ho trovato il vostro sito e devo dire che è utilissimo!!
    siamo due famiglie di 6 persone in tutto (4 adulti e 2 ragazze di 15 e 16)e saremo ad Istanbul con Costa Favolosa gio 02-08-2012. La sosta è prevista dalle 7.30 alle 18; preferiremmo tutti evitare le escursioni Costa ma non conoscendo la città non sappiamo come muoverci. E’ possibile usufruire di una vostra guida?
    Vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa di una vostra risposta
    Ciao
    Gabriella

  199. Antonella

    Complimenti per il sito!!!
    Da mesi sto organizzando il viaggio in Turchia e da poco ho scoperto il vostro interessante forum. Vi ho anche contattato con Email per prenotare una visita guidata per il 31 luglio ( spero di avere presto vostre notizie…).
    Volevo porvi la questione abbigliamento… Mia figlia (ha 20 anni) vorrebbe indossare shorts e canottiera per girare per Istanbul, visto il periodo caldo, cosa ci consigliate?
    Grazie per l’aiuto

    • Antonella

      In questo momento mi trovo ad Istanbul con la mia famiglia. Oggi abbiamo partecipato ad una visita ai quartieri di Fatih, Fener e Balat con Ambra, ieri invece siamo andati a vedere i posti piu’ importanti di Sultanamhet con Emre.
      Complimenti ragazzi!!!
      Sono stati giorni fantastici e abbiamo imparato cose molto interessanti su Istanbul, sui Turchi, la loro cultura e tradizioni grazie alle nostre bravissime guide, molto preparate, efficienti e simpatiche. Lo consiglio a tutti gli italiani che visitano Istanbul.
      Saluti affettuosi a Emre, Ambra e a Gianluca che ci ha organizzato questi 2 giorni ad Istanbul!

  200. simona

    Buongiorno.

    Siamo 2 famiglie di amici italiani. Saremo in crociera con Costa Favolosa e faremo scalo a Istanbul il 9 agosto 2012.

    Abbiamo già prenotato un pacchetto escursioni in cui al mattino è prevista la vista della città SANTA SOFIA, MOSCHEA BLU E GRAN BAZAR.

    Poichè la nave salperà alle 18,30 abbiamo qualche ora libera nel pomeriggio (15,00-18,00) e avendo letto benissimo di voi ci chiedevamo se riusciamo a organizzare una visita aggiuntiva :in particolare ci farebbe piacere se possibile vedere il Topkapi.

    Siamo 4 adulti e 4 ragazzi (13, 14, 14, 16 anni).

    Attendo Vostro cortese riscontro e preventivo.

    Grazie mille, buon lavoro.

    Simona & co.

  201. MARINA

    ciao siamo un gruppo di amiche e saremo ad istanbul dal 24 al 29 luglio. vorremmo vedere il più possibile durante il nostro soggiorno. Volevo sapere quando viene a costare una giornata con voi come guide.
    rimango in attesa di un vostro contatto.
    grazie ciao

  202. Arrivo ,con mia moglie e 2 figli il giorno 22/07/2012 con il volo proveniente da milano malpensa TK1874 con atteraggio previsto a istanbul alle ore 14,45. Siamo interessati ad avere il trasferimento dall`aereoporto ,al hotel MINA”S” che si trova nel centro di istanbul. saluti Diego

  203. Alessandro

    ciao
    Sarò a istanbul con mia moglie dal 24 luglio al 27 Luglio, ho visitato il vostro sito e mi sembra ben fatto e molto interessante. Siamo interessati ad una visita guidata di Fatih, Fener e Balat. Vorrei sapere come contattarvi e quanto è il costo della visita. in attesa di vostre notizie.
    Alessandro

  204. nadia

    Ciao!
    Stavo organizzando un viaggio a Istanbul con tappa tramite autobus notturno in Cappadocia per la prima metà di settembre, ero pronta a prenotare il volo ma le notizie di questi giorni in merito agli attriti Turchia/Siria mi hanno messa in allarme…
    Ora non so cosa fare quindi vorrei chiedere a voi, che ne sapete sicuramente più di me, se è un’esagerazione preoccuparsi o se potrebbe essere pericoloso viaggiare, per lo meno all’interno dello stato, nei prossimi mesi.
    Grazie!

    • Can

      Buongiorno Nadia, la Turchia non ha nessun interesse e nessuna intenzione di effettuare operazioni militari contro la Siria. Fra l’altro sono due Stati storicamente amici. La situazione in Siria è delicata ed andrà risolta in sede internazionale si spera usando la diplomazia. Escludo che la Turchia possa effettuare qualsiasi operazione al di fuori del consesso NATO ed escludo che la Siria possa insistere in queste provocazioni perchè si attirerebbe la reazione della comunità internazionale. Mi sento quindi di rassicurare tutti i viaggiatori che in questi giorni si sono preoccupati, all’interno dei confini turchi non c’è alcun pericolo.

      • Flavia

        Ciao ragazzi, vi ho scritto una mail poco fa. Sarò a Istanbul il 3 luglio, quindi tra pochissimo! Nella mail vi ho fatto richiesta di due escursioni il 5 ed il 6, una Faith, Fener e Balat, l’altra a Uskudar, Kadikoy e Kuzguncuk. Mi farebbe molto piacere “uscire” con voi. Mi organizzate il tutto, ovviamente anche con altre persone e anche invertendo i giorni se siete già occupati!
        Attendo vostre notizie prestissimo!!!

  205. Luana

    CIAO A TUTTI
    Grazie per tutti i consigli, le esperienze,i racconti di viaggio. Molto suggestivi:sono sempre più curiosa di vivere, finalmente, un pò Istambul anche io.
    Ci sarò per una settimana a Luglio.
    Mi ha molto incuriosito leggere di Fener e Baiat e vorrei visitarli. Can, Mi potresti inviare info su costi e tempi e se sarete disponibili per una giornata intorno al 15 Luglio?
    Vi lascio mail perchè non sono riuscita a contatttarvi direttamente.
    lusiglinde@yahoo.it

  206. Emilio

    Salve. Complimenti per il vostro sito è ben fatto e si trovano tutti gli accorgimenti per visitare istanbul. Mi appresto a partire la settimana prossima. Sarò a Istanbul il 16/06 per una vacanza di 4 gg hotel Zabgreb. Mi piacerebbe visitare la città ed i monumenti più caratteristici nei pochi giorni a disposizione. Sono solo, ho girato il mondo parecchio e sono abituato. Eventualmente potreste indicarmi qualcuno che organizzi tours o visite guidate, (magari in italiano) oppure aggiungermi in qualche altro gruppo di turisti italiani in visita nello stesso periodo. Attendo una vs. risposta ed eventualmente vi lascierò il mio recapito telefonico. Grazie anticipate

    • Emilio

      Salve a tutti. Di rientro dal fantastico viaggio ad Istanbul vorrei ringraziare tutti i partecipanti alle 2 bellissime escursioni da voi organizzate il 17 giu a Fatih, Fener e Balac ed il 18 giu nella parte asiatica al di la del Bosforo; in particolare le 2 guide Kadir e Ambra x il primo tour e Jacopo x il secondo tour per la grande professionalitá mostrata e la disponibilità verso di noi tutti partecipanti. Sono state 2 esperienze entusiasmanti che consglio vivamente a tutti voi che vi apprestate a visitare Istanbul di fare, anche xke vi porteranno a visitare posti diversi dai soliti itinerari turistici, la vera Istanbul nascosta tra i vicoletti della parte vecchia e i residence della parte asiatica moderna. Grazie di nuovo ragazzi e buona fortuna per il vostro lavoro

  207. Daniela

    Ciao
    io e mio marito stiamo programmando un soggiorno ad Istambul per fine ottobre ( periodo compreso fra il 18 e 31 ottobre)
    Non siamo mai stati in Turchia e la destinazione ci sta entusiasmando sempre più. Inizialmente avevamo previsto circa una settimana ma ora stiamo valutando se aggiungere qualche giorno ed andare anche in Cappadocia.
    Vi chiedo queste informazioni: è possibile effettuare con voi una o più visite guidate ad Istanbul?
    Avete qualche suggerimento per l’eventuale prolungamento in Cappadocia? Può andar bene Goreme come punto base ? Da lì c’è la possibilità di qualche visita guidata in italiano?( non vogliamo noleggiare un’auto).
    Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

    • Michela

      ciao partirò con il mio fidanzato, per la turchia il 14 luglio. vorrei prenotare un volo da istanbul a konya per il 18 mattina alle 6.35 dall’aereoporto sabiha gokcen ma non so come fare ad andare da sulthanamet all’aeroporto perchè credo di cover partire alle 4 di mattina circa…avete consigli?
      grazie

  208. Giuseppe

    Ciao Can,
    come saprai saremo ad Istanbul dal 24 al 30 giugno e vorrei sapere come,questa splendida città europea, gestite le connessioni wifi free. Navigando per la città è sempre possibile connettersi ad una rete anche solo per capire su Google Maps in che zona della città mi trovo?
    Fammi sapere.

    Grazie.

    • Ciao, in città non é sempre possibile connettersi ad una rete, si deve entrare in un bar o in un locale per trovare una connessione. All’aperto si trova la rete riservata ai clienti della compagnia adsl.

  209. claudia pedrocco

    Ciao,
    sono Claudia e vorrei venire a Istambul coi miei due figli ,Gloria 15 e Giacomo 17 per 5 giorni in giugno o luglio. Prenoto viaggio e hotel …
    Ci date una mano per le visite più… scaltre?
    Mi risponderete qui?…boh? Spero di sì.La vostra mail info@…non va..

  210. Sara

    Ciao! Io e il mio ragazzo 20 e 24 anni verremo a Istanbul l’ultima settimana di giugno, visto che stiamo una settimana volevamo approfittarne per farci un bel giro fuori città e andare a visitare Efeso.
    Su internet però non riesco a trovare delle informazioni inerenti ai pullman notturni ( ammesso che ce ne siano ) per arrivare a Efeso e ripartire in serata per Istanbul.
    Vi chiedevo se potevate consigliarmi il mezzo di trasporto più economico e possibilmente che ci faccia ritornare a dormire in città.
    Grazie mille in anticipo!

  211. Valentina

    Sono venuta ad Istanbul con mio figlio Marcello dal 26 al 30 aprile scorso seguendo i vs puntuali consigli. Abbiamo partecipato alla visita di sabato 28/4 a Fatih, Fener e Balat con il mitico Michelangelo che ci ha guidato per le strade di questi quartieri in modo memorabile. Il consiglio del giro sul Bosforo di un’ora con partenza da Ortakoi e’ senz’altro da seguire.
    Inoltre a Sultanahmet possiamo consigliare un ristorantino il Doy-Doy (Sifa Hamami Sokak 13)dove si mangiano degli ottimi kebap e pide a prezzi sufficientemente economici. A presto

  212. Carlo

    Ciao Can & Ozke! Letto e visto il vostro bellissimo sito. Grazie. Io e mia moglie, entrambi 53 anni, verremo a Istanbul dal 3 al 7 Giugno. E’ la nostra prima volta ad Istanbul e, ovviamente, in Turchia. E’ un viaggio a lungo sognato. Vorremmo alloggiare all’House Hotel sul Bosforo; come ci si muove poi da lì? Vorremmo anche sapere se sareste disponibili ad accompagnarci un giorno per andare x i quartieri Fatih, Fener e Balat. Uno dei giorni tra il 4 ed il 6 per noi va bene. Vorremmo anche vedere i ‘veri’ dervishi rotanti, ci accompagnate la domenica sera? Aspetto vostre news. Grazie e buona giornata

  213. Tiziana

    Innanzitutto voglio ringraziare Serhat che e’ stato la nostra guida per la visita di Istanbul il 4 aprile scorso.
    Il sito pubblicizzava una visita di Istanbul diversa da quelle massificate per i turisti di tutto il mondo e la pubblicita’ ha corrisposto esattamente a quanto poi e’ stato.
    La visita e’ stata molto professionale, accurata ed interessante e ci ha lasciati con un grande desiderio di tornare il prima possibile a visitare questa citta’ di sogno.
    Bravi continuate cosi!!!!

  214. Patrizia

    FRA QUACHE GIORNO MI RECHERO’ AD ISTAMBUL,SONO CELIACA, VORREI AVERE NOTIZIE SU RISTORANNTI SE CI SONO CHE FANNO CUCINA SENZA GLUTINE E EVENTUALMENTE QUALI PIATTI POSSIAMO MANGIAREE O ADDIRITTURA EVITARE.
    CAPISCO I TEMPI RISTRETTI MA VI SAREI GRATA SE QUALCUNO MI PUTESSE AIUTARE, GRAZIE

  215. Silvana

    Ciao ragazzi, siamo già in contatto per una visita con voi ai quartieri di Fatih, Balat e Fener a Giugno. Saremmo anche interessati alla crociera notturna sul Bosforo con i Battelli Sehir Hatlan, ma da almeno un mese il loro sito è visionabile solo in lingua turca. Avete qualche indicazione in merito. Grazie

    • Özke
      Ciao, la crociera notturna in questo periodo non si effettua ma la effettueranno nel periodo in cui sarete qui. Quando annunciano gli orari li pubblichiamo sul blog. Purtroppo hanno rifatto il loro sito web da un mese ma si sono dimenticati di tradurlo in inglese.
  216. Alessia

    Ciao ragazzi,volevo chiedervi se fosse possibile far combaciare la vostra guida nei 3 quartieri con la crociera sul bosforo. Noi volevamo farla domenica 22 Aprile. Il programma sarebbe visitare i quartieri con voi la mattina e fare la crociera il pomeriggio o viceversa. Perche a quanto pare tutte le attrazioni la domenica sono chiuse. Oppure se avete qualche altro suggerimento. Aspetto una vostra risposta ciao!!

  217. Salvatore

    Ciao e complimenti per il sito!!!
    Abbiamo prenotato una vacanza breve ad Istanbul dal 14 al 17 giugno. Potreste suggerirci una pianificazione per visitare le cose principali, nel purtroppo esiguo tempo a disposizione?

    Inoltre, abbiamo gia’ prenotato (ma non e’ vincolante) l’hotel Santa Ottoman. Pensate sia una buona scelta? O forse e’ meglio scegliere un’altra zona per visitare la città dato il poco tempo a disposizione?

    Grazie in anticipo, e complimenti ancora
    ciao
    Salvatore

  218. renata

    Ciao e complimenti per il sito!
    Io partirò domani, e come al solito mi informo sempre all’ultimo momento!
    Mi piacerebbe fare un giro dei 3 quartieri (Fatih, Fener e Balat), magari sabato mattina, è possibile?
    Quanto costa?
    Spero di essere in tempo per una risposta, ma in ogni caso grazie.
    Ciao
    Renata

  219. Piergi

    Ciao,
    faccio parte di un gruppo di amici (10) in visita a Istanbul nei giorni compresi tra 31/5 e 4/6/2012.
    Cercando informazioni sulla città sono arrivato al vostro sito che, oltre ad essere interessante, mi ha permesso di attingere a tutte quelle piccole informazioni indispensabili per il turista di passaggio, per questo meritate i complimenti e l’invito a continuare nel suo sviluppo.
    Come gruppo abbiamo fatto un elenco di cose da visitare e gradiremmo avere la possibilità che qualcuno ci illustri la storia e la cultura di questa città, definita da molti affascinante.
    Per questo ci piacerebbe avere una guida che possa aiutarci in tal senso.
    Potete fornirmi indicazione circa i costi, l’idea sarebbe quella di avvalerci della Vs. collaborazione per una o due giornate.
    Grazie.

  220. maribomari

    Ciao ragazzi!Complimenti per il bellissimo sito molto ma molto utile!!…Arrivero all Aeroporto di Istambul Sabiha e dovro fare uno scalo di 8 ore circa prima di prendere la coincidenza per Dubai..Sapete se con tutto questo tempo e’ possibile fare un giro in centro per vedere qualcosa di interessante?Se si con quali mezzi potrei spostarmi???Grazieeeeee

  221. nadia

    Ciao,
    sto organizzando con mio marito (siamo una coppia matura) un viaggio a Istanbul per la metà di aprile.
    Sarei interessata ai vostri tour organizzati anche con gruppi di altre persone purchè non eccessivamente numerosi. Potete inviarmi qualche proposta con i relativi costi?
    Grazie

  222. Daniela

    Ciao,verrò con due amiche la prima settimana di maggio, vorremmo visitare la vs città e la Capadocia, potreste darci delle informazioni ed eventualmente un aiuto . Grazie

  223. Marina

    Ciao,io e mio marito stiamo organizzando un viaggio a Instanbul nel periodo che va dall’11 al 15 di maggio.Abbiamo visto il vs. sito e siamo interessati a metterci in contatto con voi per un po’ di informazioni/consigli( costo come guida,come muoverci ecc.)Rimango in attesa di un vostro contatto
    Marina

  224. elena

    ciao complimenti per il sito…vorrei sapere come posso avere un numero di cell avrei bisogno del vostro aiuto grz spero ke mi risp presto

  225. Chiara e Patrick

    Ciao Can, cercando informazioni su Istambul abbiamo trovato il vostro sito. Noi saremo ad Istabul dal 4 al 6 febbraio (weekend premio!). Sarebbe possibile organizzare un giro dei tre quartieri per domenica? Abbiamo gia’ visito La città in altra occasione e ci piacerebbe vedere qualcosa di nuovo. Ci vuole un minimo di partecipanti per i vostri tour o e’ possibile organizzare anche solo per due persone? E se si quale sarebbe il vostro compenso? Grazie e buona sereta!
    Chiara

  226. Diego

    Ciao e complimenti. Il vostro sito è utilissimo, anche per un dinosauro come me.
    Ai primi di maggio Istanbul sarà il punto di partenza per un mio viaggio in bicicletta attraverso l’Europa.
    Per caso sapreste indicarmi un meccanico ciclista, magari non troppo distante dall’aeroporto? Al sabato e domenica vi è il divieto di circolazione dei mezzi pesanti come in Italia?
    Grazie e ancora complimenti.
    Diego

  227. stefania

    ciao dal 1- 4 Febbraio io e mio marito verremo a istambul….io sono italiana e posso entrare anche solo con la carta d’identità…ma mio marito è di nazionalità algerina con passaporto algerino ma carta d’identità italiana e regolare permesso di soggiorno….deve fare il visto anche se ha la carta d’identità italiana?…….perchè qui al consolato turco ci hanno chiesto per averlo la busta paga e purtroppo mio marito fa il pittore ma il suo titolare lo tiene in nero!!!come possiamo fare? abbiamo gia prenotato l’albergo e il volo!!!ti ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

  228. lusaem

    ciao,

    complimenti per il sito ..è favoloso!!!!
    noi siamo già ad istanbul da 4 giorni resteremo qui fino al 13 gennaio..

    abbiamo visitato qualcosinna di testa nostra, con la mappa in mano..ma ho a sensazione di esserci un po confusi
    volevo sapere innanzitutto per gli spostamenti con il tram e la metro esistono ticket che valgono tutto il giorno e mio figlio di 4 anni paga la tariffa normale, dove si acquistano i biglietti?
    vorrei
    inoltre sapere come arrivare alla marmora forum dove c’è un zoo,il turkuazoo per domani, come è più semplice arrivare?

    e magari un piccolo elenco delle cose belle da visitare,
    visto che per me e mio marito e un po come un viaggio di nozze anche se siamo qui per motivi medici.
    volevo ringraziarvi anticipatamente per la disponibilità e dire che istanbul è fantastica..persone piacevoli ed estremanente gentili

    lusaem

  229. Cecilia

    Ciao, ho partecipato ad una vostra visista guidata a fine agosto, siete riusciti ad acquistare la licenza per agenzia turistica che Can tanto desiderava? spero di si!… vi scrivo perchè non so a chi rivolgermi per una curiosità: durante la fantastica vacanza ad Istanbul ho avuto modo di acquistaere dell’oggestica favolosa, uno dei negozi dove ho acquistato alcune lampade mi aveva lasciato un biglietto per eventuali acquisti on line… ovviamente l’ho perso. Volevo chiedervi se eravate a conoscenza di qualche sito turco che effettua vendite di oggettistica tipica via internet: sto ristrutturando casa ed avrei voluto altre lampade in stile.
    Vi ringrazio e se dovessi tornare ad Istanbul (e prima o poi succederà)non mancherò di contattarvi.
    Cecilia

  230. michela

    Ciao, arriverò ad Istambul il giorno della Befana vorrei avere informazioni per la visita guidata siamo in 2.
    Contattatemi

  231. giuseppe

    ciao io e la mia compagna verremo a istanbul da giovedi 5 gennaio a lunedi’ 9 gennaio 2012. vorrei sapere se venerdi, sabato o domenica sareste disponibili per una giornata per una visita guidata.
    ciao e grazie

  232. daniela

    carissimi, complimenti per il sito.
    partirò domani e vorrei sapere se fosse possibile fare un tour guidato. se mi contattate per accordarci sul costo ed eventuale appuntamento.
    grazie.

  233. kat

    ciao,
    il vostro sito è davvero interessante e pieno di chicche,.,siete bravissimi.
    Ho letto il post riguardante capodanno 2012..non è che potreste consigliarmi un ristorante caratteristico ma non costosissimo per la sera del capodanno!?!?!
    vi ringrazio :-)

  234. bilancia77

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un’informazione sono una veterana di Istanbul(ci sono stata diversissime volte e l’ho vista praticamente in tutte le stagioni ed è sempre FANTASTICA),ma questa volta ho deciso di trascorrervi il capodanno(e questa è la prima volta).ho appurato personalmente che è una città sicura(molto più di nostre città)e io ci son stata numerose volte da sola senza alcun problema,però ho letto in internet che se si festeggia il capodanno in piazza ad Istanbul alle donne è sconsigliato vestirsi con la gonna perché in queste occasioni ci sono tipi non so se autoctoni o stranierei che ne approfittano per come dire “allungare le mani”,volevo sapere se è una leggenda metropolitana oppure c’e’ un fondo di verità ? Grazie e complimenti per gli ottimi suggerimenti che fornite

    • Can

      Ciao, ti consiglio di leggere gli articoli che abbiamo dedicato all’argomento, sia quello nuovo appena pubblicato che quello dell’anno scorso. Ti confermo che non è consigliabile passare l’ultimo dell’anno in Piazza, peraltro è un consiglio valido un po’ dappertutto, trattandosi di una serata particolare. Io ad esempio ricordo a Milano di aver evitato per pochi centimetri l’esplosione di una bottiglia di vetro riempita di petardi ed a Firenze di essere stato coinvolto in una rissa. Quindi pensando alle dimensioni di una città come Istanbul, in cui il centro viene preso d’assalto da milioni di persone che arrivano dalle periferie, e considerando anche che la gran parte della popolazione turca non è avvezza all’uso di alcolici e che in questa serata invece se li concede più facilmente, posso dire che i rischi sono sicuramente maggiori del solito. Meglio evitare quindi.

  235. rebecca

    ciao, piacere di scoprireistanbul.com
    concordo con i tanti commenti, perchè è veramente una città fantastica!
    e sono felice di averla “quasi” visitata…ma, questa volta potrebbe-dovrebbe essere che vada a vivere per un periodo a Izmir.
    la mia domanda è: sapete indicarmi un sito, che mi aiuti a trovare info riguardo casa,volo low-cost,mezzi di trasporto,attività sportive…quanto costa…e tutto il resto della vita quotidiana che si svolge a Izmir?
    ve ne sarei gratissima
    un saluto
    rebecca

  236. cristina

    siamo 5 adulti che veniamo a visitare istanbul dal 9 al 11 dicembre ci potete consigliare per visitare i luoghi piu interessanti della citta piu crociera con un vs. incaricato e sapere che cosa ci verrebbe a costare grazie saluti Cristina

  237. Catia

    Salve, il vostro sito è davvero bello e interessante!! saremo ad Istanbul dal 30 dicembre al 4 gennaio. vi ho inviato una mail con richieste di informazioni e prezzi, grazie ciao

  238. Claudia

    salve ,vi scriviamo da roma e siamo mamma e due figli di 12 e 16 anni , saremo ad Istanbul la seconda settimana di gennaio abbiam scoperto il vostro sito e ci siete molto piaciuti abbiamo anche il gatto e condividiamo il vostro manifesto a parte due punti che non conosciamo ma ci informeremo. ognuno di noi ha esigenze ed aspettativediverse da questo viaggio per me, claudia, è la seconda volta ad Istanbul e ho tante cose ancora da sentire e vedere, marco e giulio sono interessati alla cucina al galatasaray e al besiktas( nel senso del calcio). vorremmo stare in un quartiere che offra la possibilità di cenare la sera in buoni e genuini ristoranti ed un albergo semplice e familiare. ci fermeremo per circa 5 o 6 giorni e siamo buoni camminatori e chissa se potrete farci da guida qualche volta(costa molto?). ci sarebbe forse la possibilità di affittare la vostra camera? io (claudia) vorrei leggere qualcosa di qualche autore turco/a, ho letto un giallo di esmahan aykol mi consigliate qualcosa? sappiamo che manca ancora molto tempo al nostro viaggio ma intanto cominciamo a sognare. aspettiamo una vostra risposta. ciao da giulio marco claudia e george il gatto
    GRAZIE

  239. domenico

    buongiorno

    saro’ pure io ad Istanbul dal 16-11, vorrei vedere la vera istanbul dato che è la seconda volta che ci vengo,e rivedere hagia s.sofia dato che non ci sono piu i ponteggi.( ps non mi interessa il calcio)
    ciao niko

  240. Francesco

    Ciao! ho appena scoperto per caso questo sito davvero ben fatto e interessante!
    Io e mia moglie saremo ad Istambul il 16-11-2011 con Msc crociere ma non vorremmo scegliere le loro escursioni (costose e affollate, potete indicarmi come spostarmi dal porto e come raggiungere i posti principali da vedere in modo autonomo? Eventualmente saresti disposti a farci da guida e a che cifra?!
    Grazie!

    • Alex

      Salve ragazzi,
      lo ammetto sono un pò malato (forse Can mi capisce). Vengo a Istanbul ad ottobre, dal 13 al 17, e non sò dove è possibile vedere il derby di Roma di domenica 16 alle 20.45. C’è qualche pub o locale dove poterlo vedere? Vi faccio i complimenti per il vostro blog e per il manifesto, come avete capito è condiviso da molti.
      Un abbraccio caloroso.

  241. luciano & rosamaria deangeli

    ciao, abbiamo scoperto casualmente il vostro bellissimo sito da pochi giorni. Complimenti! Fra un mese esatto saremo ad Istanbul per qualche giorno, un regalo che ci siamo fatti per festeggiare il nostro anniversario di nozze ( 30 anni!!! ) oltre che per il compleanno di rosamaria che è il 15 ottobre . Amiamo la Turchia,il suo meraviglioso popolo ma sopratutto Istanbul la città più affascinante del mondo ( rosamaria ha una vera e propria “adorazione” per questa meraviglia ) . Ormai sono più di dieci anni che non ci facciamo mancare ogni anno almeno un periodo di vacanza in Turchia ( con l’ovvia tappa obbligata a Istanbul ). Il mare dell’Egeo è veramente unico come unici sono i siti archeologici che si trovano nei diversi itinerari. come amanti della Turchia vi ringraziamo quindi per il contributo che state dando per far si che questo straordinario Paese sia conosciuto nella sua vera essenza. Prima di partire vi mandiamo una mail e magari se vi va ci prendiamo insieme un caffè ( turco ) . Merhaba ! Luciano & Rosamaria

  242. maria grazia

    ciao siamo a istambul il giorno 19.10.2011 con la crociera smc siamo in 16 persone over il tempo e ristretto 6/7 ore vorremmo un itinerario per vedere le cose essenziali in centro e al limite con una guida previo preventivo grazie

  243. Laura

    Ciao,sarò ad Istanbul a Natale,vorrei gentilmente sapere gli orari di apertura e chiusura di tutti i mezzi di trasporto per potermi regolare con la partenza per l aeroporto….grazie siete interessantissimi!!!Complimenti…

  244. Alessandra

    Ciao!
    Sarò ad Istanbul dal 31/12 al 04/01 e sarei interessata anch’io ad avere un itinerario e consigli (ed anche informazioni sulle vostre visite guidate eventualmente) su Istanbul per quel periodo per ottimizzare i tempi vedere il più possibile e le cose più belle della città anche se il tempo è poco…
    Aspetto un vostro contatto.
    Grazie fin da ora e complimenti per questo sito!!!
    Alessandra

  245. Gino

    Ciao sono Gino, con la Costa Favolosa arrivo ad Istanbul il 1 settembre 2011
    alle 7.30.
    Siamo io, mia moglie e la bambina di 7 anni. Visto il tempo minimo ed i costi
    eccessivi della Costa vorrei sapere quanto costa il vs servizio per un giro
    esaustivo della città, per quanto possibile.
    Aspetto informazioni

  246. Roberto

    Se ci sono bus da Istanbul Beyoğlu per il Bahçeşehir fino a mezzanotte (sono andato su http://www.iett.gov.tr/ ma non sono riuscito ad appurare niente perchè la parte inglese del sito non è disponbile) la vedo una cosa un po’ più fattibile perchè presumevo che ci fossero solo fino alle 21, il che voleva dire stare pochissimo tempo assieme. Due domande :

    1) Ma per una ragazza prendere un bus così tardi non è pericoloso?
    2) I primi bus da Bahçeşehir per raggiungere Istanbul centro a che ora ci sono?

    Özke davvero non so come sdebitarmi per questo aiuto che mi stai dando, se persone come te fossero meno rare il mondo sarebbe migliore. Come avrai capito ci sono in gioco faccende sentimentali un po’ complesse e l’appoggio che mi dai non è solo di tipo organizzativo. Grazie ancora di cuore!

    • Özke

      1. Non mi sembra pericoloso prendere un bus in ogni caso :)
      2. I primi bus da Bahçeşehir ci sono alle 6.30 di mattina.

      Grazie delle parole, secondo me devi rilassarti un po’ e provare a sfruttare al massimo questo viaggio!

  247. Roberto

    Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, non saprei altrimenti con chi parlare di questo viaggio che devo organizzare comunque a breve. Lei mi ha detto che con il bus ci mette 1 ora per arrivare a sultanahamed, ma vorrei renderle il tutto più comodo. Ti confesso che voglio soprattutto trascorrere quanto più tempo con lei è possibile. La soluzione di Beyoglu è un modo per alloggiare in una zona buona ma comunque vicina a Bahçeşehir ? D’altronde non vorrei aspettare molto tempo mentre lei mi raggiunge visto che ci andrò da solo.

    C’è da aggiungere che se lei dal Bahçeşehir deve prendere un bus per raggiungermi a sultanahmed oppure beyoglu potrà farlo solo in orari limitati. Che orari hanno le linee di bus ci sono da Bahçeşehir a Istanbul?

    Grazie tantissimo ancora, scusa ma non so a chi chiedere e mi sento completamente spaesato.

    • Özke

      Secondo me per lei non sarebbe una fatica perchè come tutti i residenti di Istanbul anche lei sicuramente viene al centro tutti i giorni, a Bahçeşehir non avrete niente da fare. Ti sconsiglio anche Sultanahmet, un’altra zona ‘noiosa’ per i turchi. Quindi conviene se alloggi a Beyoğlu (Galata, Cihangir, Pera etc). I bus ci sono fino a mezza notte da entrambi le destinazioni.

  248. Roberto

    Ciao,
    andrò a settembre a Istanbul ma ho bisogno di qualche dritta. Vado per vedere soprattutto una ragazza che abita in bahçeşehir; lei mi consigliava di prendere un hotel a istanbul centro per farmi raggiungere da lei con i trasporti urbani (mi ha detto che il bus ci impiega 1 ora per arrivare da bahçeşehir a sultanahamed). Ci sono hotel buoni in bahçeşehir (a proposito, che tipo di zona è?) oppure che hotel posso prenotare a Istanbul per essere il più possibile raggiungibile da lei? Che consigli mi potete dare in genere per la situazione.
    Grazie

    • Özke

      Ciao, Bahçeşehir é una zona lontanissima dal centro, una zona residenziale di recente edificazione. Quindi prendere un hotel lì non é molto logico, dato che lì non c’è niente ed in ogni caso prendereste sempre un autobus per andare in centro insieme. Comunque, se proprio vuoi farlo, potresti trovare alcuni hotel dato che Bahçeşehir non è lontano dalla zona fieristica. Io ti consiglierei di prendere un hotel in centro a Beyoğlu.

  249. Fil

    Ciao, alla fine di agosto/inizi di settembre vorrei fare un salto a Istanbul per 5-6 giorni. Nonostante mi piaccia molto organizzarmi i viaggi da solo, devo confessare che ho trovato pregevole in vostro lavoro e mi piacerebbe avere la vostra compagnia in giro per la città. Non ho spulciato tutto il sito pagina per pagina, quindi forse la domanda che sto per farvi trova risposta qui sul sito, ma vi prego di perdonarmi se ve la porgo direttamente in modo da avere una risposta diretta. Mi fareste sapere se organizzate dei tour in gruppo o (preferibile) individuali?
    La mia idea è di avere la vostra compagnia per conoscere gli aspetti più tipici e forse meno noti della città e della sua vita. Quelle chicche forse lontane dai soliti giri turistici ma essenziali per vivere a pieno una luogo sconosciuto.

    Attendo vostra cordiale risposta.
    Grazie

    Fil

  250. DARIO

    Ciao e complimenti per la guida turistica davvero utile e facile ….
    Sono Dario da Napoli ,Dal 10 agosto fino al 13 io e la mia ragazza andremo nella meravigliosa Istanbul…
    Il ns hotel è a Sultanahmet ma io sono interessato a visitare anche i quartieri non turistici della zona(purchè siano sicuri)
    mi piace scoprire la vera anima di un posto ….potresti farci sapere se per quel periodo siete disponibili ad accompagnarci????
    Grazie mille

    Dario

  251. Francesca

    …volevo complimentarvi con le ottime info fornite dal vostro blog.. ben fatto…ma attenzione ai paragoni di cattivo gusto, pessimi e fuorvianti (“Se avete passato indenni la Stazione Centrale di Milano o IL CENTRO DI NAPOLI, siete ampiamente vaccinati…”) per chi non conosce città fantastiche e non così terribli dal punto di vista della sicurezza: i giudizi si esprimono solo dopo aver vissuto determinate città…i pregiudizi costruiscono false paure e gettano fango su realtè molto meno terribili di quanto si immaginasse!
    in bocca al lupo per il blog!

  252. ALICE

    Ciao!!!
    Vi ho mandato una mail qualche giorno fà per qualche dritta per me e il mio ragazzo che saremo ad Istanbul dal 27 al 31 Agosto!!il vostro sito più lo leggo e più trovo cose troppo interessanti!Complimentiiiiiii!
    Spero a presto!!Tanti saluti e baci
    Alice

  253. elena

    Salve,notavo con curiosità la fantastica sessione dedicata ai cibi e riflettevo come a volte durante i viaggi mi sia privata di “provare” perchè allergica a frutta secca e molta frutta normale, quindi volevo sapere se voi potevate indicarmi quali cibi devo assolutamente evitare, cosa invece, posso mangiare.Inoltre non so se potete dirmi come si dice/scrive in turco ” Sono ALLERGICA A FRUTTA SECCA E FRUTTA”.In India mostravo a tutti il mio bigliettino in hindi ed è andata molto bene!!Grazie davvero e complimenti per il sito e la vostra disponibilità!!!

  254. Leonardo

    merhaba !

    complimenti per il vostro sito :-)

    sono un ragazzo italiano che vive e studia in germania. 18 mesi fa ho conosciuto la mia ragazza. lei è turca. ci siamo visti all’università – amore 😉 lei ha fatto un stage all’università di gottinga, dove mi trovo io. purtroppo è dovuta tornare in turchia per terminare gli studi. lei è di ankara, ma nel frattempo si trova ad istanbul (Boğaziçi Üniversites) per il suo master. l’ho visitata 3 volte in turchia, ankara & istanbul (dove tra l’altro ho anche amici).

    la turchia mi piace parecchio… e poi c’è lei ! il problema nostro è – cosa faccio io in turchià?! studio giurisprudenza in germania – quindi in turchia non mi sarà utile – ho fatto la maturità in germania (ci sono nato), quindi conosco il tedesco perfettamente. in più all’università ho fatto un diploma per quanto riguarda l’italiano, lo sapevo anche prima perchè l’ho studiato alla scuola. l’inglese mio è perfetto. ho lavorato tra l’altro come insegnante di tedesco ed italiano (in un centro linguistico / e da italkontakt), traduttore ed interprete (italiano/tedesco/inglese).

    io mi voglio trasferire in turchia ! ! ! esiste la possibilità di trovare lavoro nel settore linguistico?! purtroppo devo ancora iniziare a parlare il turco per bene… con la mia ragazza uso per di più l’inglese. comunque ci aiutiamo a vicenda con il turco / l’italiano.

    magari avete qualche idea / suggerimento per noi?!
    a presto e mille grazie in anticipo :-)

    un caro saluto dalla germania,
    leonardo

    ps purtroppo il vostro sito l’ho scoperto solo adesso (ho visitato istanbul ad aprile per l’ultima volta)

  255. Iniella

    ciao ragazzi,
    ho scoperto il vostro blog per caso, mi è piaciuto molto e mi riprometto di studiarmelo per bene.
    Saremo a Istanbul dal 28 maggio (mattina) al 2 di giugno (sera), siamo in 5 (abbondantemente over 60 …..), albergo in zona Sultanahmet e vorremmo vedere tutto e di più. Siamo abituati a viaggiare (sempre fatto per conto nostro), camminiamo volentieri (anche se ormai l’età comincia a farsi sentire, soprattutto in salita). Ho già studiato a fondo la guida TCI e credo di avere un’idea abbastanza chiara della città, ma non vorrei perdere troppo tempo per cercare collegamenti, combinare trasferimenti, trovare il ristorante ….
    Mi chiedo se sarebbe possibile avere un programma dettagliato, mi piacerebbe riuscire a inserire una mezza giornata a Fatih, Fener o Balat, magari con la vostra guida, e quanto verrebbe a costare.
    Maggiori dettagli potete tranquillamente chiedermeli via mail.

    Grazie in anticipo!
    Iniella

  256. Lumase

    Ciao ragazzi, siamo una coppia di sessantenni, saremo ad Istanbul all’Hotel Momento dal 19 al 22 maggio 2011, vorremmo un parere sull’Hotel e viste le zone di Fatih, Fener e Balat da voi descritte ed esaltate vorremmo conoscerle con voi, fateci sapere la disponibilità e il costo, grazie Lucia e Roby

  257. Giuseppe

    Ciao ragazzi, rientrati da Istanbul ci corre l’obbligo di ringraziarvi sia per la sapiente guida attraverso i quartieri di Fatih, Fener e Balat che ci ha consentito di conoscere ed interpretare in maniera autentica la città al di la di scontati schemi “turistici” sia per i preziosi consigli ricavati dal sito o che personalmente ci sono stati dispensati, il che ci ha consentito e predisposto per godere di una splendida vacanza. Abbiamo superato anche l’uso di Lonely Planet! Bravi, continuate con queste premesse!
    Grazie!
    Giuseppe e RosaMaria

  258. Loredana

    Complimenti ragazzi, siete proprio in gamba; vi ho già contattato per mail, ma ci tenevo a lasciare un commento anche qui. Spero vi sia possibile farci da guida nei giorni 26 e 27 aprile c.m. e quindi anche conoscervi, sappiate che il vostro amore per Istambul,che traspare in ogni riga, ci ha fortemente entusiasmato e ancora più motivato a questo viaggio! Grazie e a presto spero Loredana

  259. Elisabetta

    Ciao e innanzitutto complimenti per il sito.
    Mio marito ed io saremo ad Istanbul dal 21 al 24 aprile; vorremmo visitare Fatih, Balat e Fener. Ci sono possobilita di effettuare un gita guidata?
    Grazie
    Elisabetta

  260. Maria Chiara

    Ciao! siamo Chiara e Rocco, arriveremo a Istanbul il 27 sera e ci fermiamo fino al 2 maggio. Curiosando un po’ per caso in questo sito e vedendo l’entusiasmo di chi vi ha conosciuto è venuta anche a noi la voglia di incontrarvi magari per scoprire Balat e Fener.Non abbiamo problemi ad aggregarci anche ad altri. Aspettiamo vostre notizie e qualche informazione circa prezzi e proposte.
    A presto e grazie mille già da ora!
    Chiara e Rocco

  261. Donato

    Buongiorno Ozke e Can,
    mi chiamo Donato e vi scrivo da Roma. Ho letto molto di quello che avete scritto sul vostro bellissimo sito e molti dei messaggi di chi vi ha scritto, conosciuto e goduto della vostra compagnia.
    Sono stato ad Istanbul nel 1988 e poi ci sono ritornato con la famiglia ad agosto 2010. Quanti cambiamenti in 20 anni!!!
    Sarò nuovamente ad Istanbul dall’11 al 15 giugno 2011, questa volta per lavoro insieme ad altri colleghi, e mi piacerebbe affidarmi a voi per una visita dei quartieri Fatih, Fener e Balat che non conosco ancora.
    Potremmo organizzare una visita guidata insieme? Gradirei conoscere la vostra disponibilità e il costo della visita, se possibile.

    Avrei anche un altro desiderio per il mio terzo viaggio ad Istanbul: vedere un “vero” spettacolo di danza dei dervisci rotanti.
    Ho letto sul vostro sito che ci sono stati problemi nei posti non-turistici. E’ stata riaperta Galata Mevlevihanesi? sono state riattivate le cerimonie alla Yenikapi Mevlevihanesi? Potreste fornirmi qualche aggiornamento in merito?

    In attesa di un vostro contatto vi saluto cordialmente.

    Donato

  262. Sergio

    Ciao, complimenti per il sito ben fatto, ma soprattutto interessante e molto utile. Qualche giorno fa vi ho inviato una mail perchè vorremmo trascorrere 20 giorni in Turchia e 4/5 a Istanbul verso inizio luglio, spero di sentirvi presto e poter usufruire della vostra esperienza e conoscenza. Grazie

  263. giuseppe

    Salve,
    ho letto il vostro sito che ho molto apprezzato.
    Siamo un gruppo al momento di 6 persone
    Arriviamo il 21 aprile di sera. Partiamo il 26 pomeriggio.
    Vorrei un consiglio su come avere per alcuni giorni una guida e quanto viene al giorno.
    Vorrei anche sapere se il giorno 23 ( festa del bambino) e il 24 pasqua, sono aperti i monumenti quali le moschee, topkapi e il gran bazar.
    grazie
    aspetto vostre notizie
    giuseppe

  264. ROSARIO

    Che dire! Grazie per i contenuti che mi hanno guidato per le “luculiane” mangiate in Istanbul.
    Spettacolare città con una costante sensazione di benvenuto in ogni angolo, anche quelli meno turistici.
    Ottimo lavoro ragazzi……

  265. GIUSEPPE

    Carissimi:
    ho ancora negli occhi le moschee e le bellezze di Istanbul grazie a voi.
    Vorremmo questa volta visitare la Cappadocia.
    Siamo un gruppo di 8/10 persone; il periodo sarebbe di una settimana verso fine Maggio o inizio Giugno.
    Il volo per Istambul lo prenoteremmo noi; il tour, prenotazione alberghi, pulmino,
    e guida potreste organizzarlo voi ?
    grazie
    villa Giuseppe

  266. @ noemi e marco
    Consiglio il ristorante in cima al MarmaraHotel, a piazza Taksim. Non sarà magari proprio il ristorantino super tipico, ma vanta una bellissima vista panoramica.

  267. noemi e marco

    Ciao, leggendo i vostri commenti abbiamo preso davvero tanti spunti utili!
    Saremo a Istanbul il 25/27 marzo prossimi a stiamo organizzando le visite. Ci piacerebbe poter fare, il sabato 26, una “gita” serale da Eminonu a Besiktas via traghetto (intorno alle 19.00). La compagnia pubblica mi pare non faccia servizio, ci sapete consigliare una privata e relativo sito? E a Besiktas ci consigliate un ristorantino dove mangiare super tipico?Grazie anticipatamante!

    • Can

      Ciao ragazzi, la compagnia pubblica invece fa servizio da Eminönü a Beşiktaş proprio a quell’ora, dalle 18 alle 19.30 partono 7 traghetti perchè è l’orario di punta in cui la gente che esce dagli uffici torna a casa. Qui trovate gli orari: http://www.sehirhatlari.com.tr/en/2010_2011_Kis_Tarifesi-content-m-26-37.html

      A Beşiktaş vi consiglio i ristorantini adiacenti al mercato del pesce, c’è sempre una bella atmosfera specialmente se c’è bel tempo con la gente del posto che mangia all’aperto e si diverte, spesso con musica dal vivo. A volte ci siamo anche noi dato che viviamo lì 😉

  268. Paolo

    Cıao. vorreı gırare Istanbul con voı. Sono ın cıtta’da ora fıno a domanı notte (martedı’).Dato che sono ın un ınternet cafe’e ora ne uscıro’vı lascıo ıl mıo cellulare 0039 335 452108
    Grazıe

  269. Arturo

    Ciao veniamo in 4 il 21 e ripartiamo il 23. Due siamo giornalisti e stiamo preparando un reportage su Istanbul. Se hai idee…
    Comunque complimenti per il sito. Bravi

  270. Caterina

    Ciao, staremo a Istanbul dall’1 al 5 gennaio 2011, con i nostri bimbi di 6 e 8 anni, avete qualche consiglio di posto particolarmente adatto ai bambini, dove andare quando si “stufano” di fare i turisti?! Grazie, Caterina

  271. Paola

    Buonasera e Buon Natale! Mi occupo di incentive ed eventi e normalmente quando viaggio per vacanza, e non per lavoro, mi affido al mio corrispondente locale. Sono ormai quasi 15 anni che non vengo più ad Istanbul e non sono preparata….Il vs sito mi è molto piaciuto e mi piacerebbe mettermi in contatto con voi per ricevere qualche suggerimento in merito a itinerari, ristoranti, visite particolari, serata di Capodanno…Purtroppo le date sono fra le più critiche dell’anno: 30 dic./02 gen ed il tempo a disposizione è alquanto limitato. Altra cosa importante, viaggerò con mio figlio di 9 anni (oltre a mio marito), pertanto il soggiorno a istanbul dovrà essere dovrà essere organizzato con attività “family plan”. Cercherò di contatarvi anche via mail…i blog non sono proprio il mio forte. Grazie, a presto

  272. sandra

    Buongiorno! Ciao?
    Ho scoperto il sito solo ora. Siamo io e mio marito , arriveremo ad Istanbul il 29 dicembre e ci fermeremo fino al 2 gennaio.
    Decidiamo i viaggi sempre all’ultimo momento non abbiamo guide non abbiamo cambiato la valuta.
    Ora solo a vedere il nome delle vie mi sento un po’ persa, non amiamo i club mediterranèè e nemmeno il tutto organizzato, ma se fosse possibile incontrarci e farci guidare da voi almeno i primi due giorni mi sembrerebbe una giusta mediazione.
    Viviamo a Milano ma siamo toscani d’adozione e ora stiamo partendo per fare Natale con i parenti, riaprirò la mail solo il 27 dicembre. Complimenti per il sito !
    Buone Feste
    Sandra Tondin

  273. Gloria

    Ciao, ho scoperto ieri con piacere questo blog e, dal momento che siamo quasi in partenza per l’ennesimo viaggio a Istanbul, mi riprometto di leggermelo meglio in questi giorni. Intanto avrei una domanda da porvi: non sono mai riuscita a vedere il Sakip Sabanci Muzesi ad Emirgan. Adesso sono riuscita a trovare la cartina con relative spiegazioni per i mezzi pubblicsi, ma mi chiedo se non sia possibile arrivare in prossimità del Museo anche con un battello in partenza dal Corno d’Oro, magari aggiungendoci una buona camminata. TRa che ci sono faccio anche un’altra domanda: secondo voi, quale dei villaggi su entrambe le rive del Bosforo merita un giro?
    Grazie e complimenti

    Gloria

  274. Roberto

    Ciao,
    sono Roberto e sarò a Istanbul dall’8 al 12 dicembre con mia moglie e mio figlio di 2 anni. Mi piacerebbe essere contattato da voi per la programmazione del viaggio con consigli vari, itinerari, ecc. Mi piacerebbe magari fare un giorno insieme a voi se è possibile. Vi avevo contattato via e-mail un po’ di tempo fa ma non ho ricevuto risposta…. forse non è arrivata… grazie mille e complimenti per il bellissimo sito. Ciaooo

  275. Paola T.

    Ciao arrivero’ ‘ a istambul Il 29 ottobre e mi fermero’ per 3 giorni dal 30 ottobre al 1 novembre 2010 con mio marito e due bambini di 8 e 10 anni. Vorrei visitare la città’ , possibilmente accompagnati da una guida . Potreste consigliarmi un itinerario adatto ? Vorremmo visitare anche zone con negozi e locali di design .grazie aspetto vostre notizie

  276. maria grazia

    salve!potrei avere informazioni sul festival dervischi che si terrà a
    konya dal 10 al 17 dicembre?oppure potete segnalarmi un sito dove trovare
    informazioni utili e interessanti?c’ è anche un programma del festival?
    grazie per l’aiuto
    maria grazia

  277. Laura

    Ciao e complimenti per il sito ! Mi piacerebbe un giretto di 4/5 giorni a Istanbul durante le vacanze di natale con marito e due figli di 11 e 14 anni, mi potete dare qualche dritta?
    Grazie laura

  278. Andrea

    Buonasera a tutti.
    Intanto vi faccio i miei complimenti per il sito e tutte le informazioni che possono trovare le persone che come me nn sono mai state ad Istanbul.
    A Novembre io e la mia ragazza dovremmo fare un viaggio di circa 9 giorni in questa stupenda città.
    Purtroppo io nn prendo l’aereo per problemi di attacchi di panico e così sto cercando di organizzare il viaggio più breve per giungere ad Istanbul con la nave ed il pulman.
    Con il treno da Roma arriviamo a Brindisi
    Ho letto di un traghetto che parte da Brindisi e giunge ad Igoumenitsa.
    Purtroppo nn riesco a trovare nessuna compagnia di pullman (mi hanno sconsigliato il treno) che parta da Igoumenitsa e ci porti fino ad Istanbul.
    Sapreste gentilmente aiutarmi?
    Vi ringrazio
    Andrea

  279. elsa

    Ciao e soprattutto complimenti per il sito che non è la solita guida turistica!!!
    Io adoro Istanbul, ci sono stata tante volte e tra poco (dicembre)ci tornerò… è un luogo che ti entra nel cuore per sempre e quando la nostalgia è tanta non puoi fare altro che partire e ritornarci…….condivido i vostri consigli su luoghi, locali ….a tal proposito vorrei sapere se sapete dove si trova la “taverna dei genovesi” di cui ho letto un articolo su “Il secolo xix” non ne avevo mai sentito parlare e neanche l’ho mai incontrata nei mio girovagare ma mi farebbe piacere (essendo genovese)andarci.
    Grazie…continuate così
    Elsa

  280. Gianluca

    Ciao Can,
    innanzitutto i miei complimenti per questo sito che ci ha permesso di organizzare al meglio il viaggio per questo capodanno a istanbul. Abbiamo comprato una guida oltre che spulciare questo sito in ogni dove ottenendo grandi informazioni.
    Solo alcune informazioni che le guide non sanno spesso dare mi rimangono oscure… io sono un appassionato di fotografia e vorrei portarmi la mia macchina fotografica e tutto il corredo per scattare delle belle foto ma cè una cosa che mi trattiene: corro un grosso rischio che mi venga rubata?
    Questa idea mi fa accapponare la pelle visto i soldi che ho speso per comprarla…tu vivendoci saprai sicuramente i posti da evitare e/o come evitare il peggio!

    Grazie anticipatamente!

    Gianluca

  281. GiuseppEva

    se andate ad istanbul ed avete la possibilità di fare un giro con can non fatevi scappare l’occasione ne sarete più che soddisfatti

  282. Luis2

    CAN,

    come ti scrivevo…. penso che siamo concittadini….

    Hai qualche foto del Bosforo by night quando le luci che illumanano il ponte diventano da blu, rosse … magari scattate da Camlica? e dei grattacieli di Levent e SISLI?

    Grazie

  283. Antonio

    Buon pomeriggio.

    Grazie alle notizie acquisite tramite il vostro sito ho trascorso le mie vacanza estive ad Istanbul (per 5 giorni, poi sono andato in Cappadocia e a Bodrum) organizzandomi alla perfezione e facendo tutto quello che mi ero preposto: la crociera sul Bosforo; la o il Semaa dei Dervisci rotanti (prenotato tramite le vostre infromazioni); la cena con prenotazione anticipata da Hamdi sulla terrazza (bellissimo davvero ammirare il Ponte di Galata e il Corno d’Oro pieni di luci)la prima sera e sostato al Şark Kahvesi nel Gran Bazar, bevendo caldo té turco e godendomi il passeggio interno.
    Farò ottima pubblicità al vostro sito. Grazie di nuovo.

  284. Cesare

    sito veramente interessante
    sarò ad Istambul, dal 24 al 29 ottobre
    è possibile avere informazioni sul clima?
    sarei anche interessato ad una guida per i luoghi di Fatih e Fener
    mi puoi contattare via email per accordi più dettagliati e maggiori informazioni.
    Grazie

  285. Matteo

    Ciao e complimenti per il sito che mi pare eccezionalmente utile per chi, come me, sta per partire per Istanbul!

    Soggiornerò con la mia ragazza all’Hotel Agan per fine settembre, vi faccio poi sapere come sarà andata la nostra esperienza!

    Matteo

  286. francio

    Dopo aver “perso” tempo, per diversi giorni, sul web alla ricerca di informazioni per il mio viaggio ad Istanbul sono finalmente finito, quasi per caso, sul vostro sito, che dire? Peccato non avervi scoperto prima! Complimenti davvero.
    Vi ho appena mandato una mail per Fatih, Fener e Balat, qui invece volevo farvi una domandina un po’ stramba, non mettetevi a ridere :-)
    Soggiornerò, con la mia ragazza a Beyoglu (Hotel Silviya) dal 10 al 18, entrambi corriamo e perdere 9 giorni di allenamento è davvero troppo, vorremmo trovare il tempo di fare almeno 2/3 allenamenti di un oretta, 12 Km circa… è una cosa fattibile o è da folli? C’è qualche zona li vicino, sul Bosforo per esempio?
    Ciao e grazie, Francesco.

    • Can

      Ciao Francio, per la visita ci mettiamo d’accordo via mail. Per quanto riguarda la possibilità di correre, credo che non avrete nessun tipo di problema, anzi poter correre in riva al Bosforo è un’esperienza sicuramente unica. Da Kabataş fino a Sariyer avete a disposizione circa 20 chilometri di costa, tutto su larghissimi marciapiedi dapprima alberati da Kabataş a Beşiktaş fino ad Ortaköy (circa 2,5 chilometri), poi totalmente in riva al Bosforo, da Kuruçeşme passando per Arnavutköy e Bebek fino a Rumeli Hısarı (altri 4,5 chilometri). Quindi non solo è possibile, ma è anche davvero consigliato, perchè si ha la possibilità di vedere delle zone di città normalmente al di fuori delle rotte turistiche ma splendide sotto tutti i punti di vista.

  287. Bene&Mely

    Bravi, bravi, bravi, …abbiamo trovato tutto quello che cercavamo, tante risposte alle nostre domande, sito meraviglioso con ogni sorta di consiglio utile.

    Siamo due persone che amerebbero trascorrere dei giorni indimenticabili immergendosi letteralmente nella vita culturale del posto, siamo laureati in Beni Culturali, amiamo e sappiamo bene cosa significa fare turismo per “capire” con tutte le difficoltà ad esso collegato, ma noi non ci abbattiamo perché abbiamo passione e voglia di scoprire sempre culture nuove, rispettandole e apprezzarne le differenze!

    Saremo a Istanbul dal 30 agosto al 06 settembre 2010.
    Ci stiamo studiando tutto, per un itinerario ricco ed indimenticabile.
    Per adesso vi ringraziamo per l’aiuto datoci attraverso il vostro sito, se avremo bisogno prima della partenza, di un aiuto più in particolare, vi contatteremo.

    Bene&Mely

  288. Sarasamo

    Ciao,
    innanzitutto complimenti per il sito.
    Come ti avevo già detto sul sito Zingarate, dal 21 al 28 agosto saremo ad istanbul.
    Sapresti dirmi se ci sarà qualche interessante partita di calcio da vedere allo stadio in quei giorni? Mi interesserebbe vedere il Galatasaray ma in alternativa va bene anche Fenerbace o Besiktas.
    Grazie per la disponibilità e a presto per altri quesiti.

    • Can

      Ciao, in quei giorni ci sono i preliminari di Europa League e di Champions League con tutte e 3 le squadre che dovrebbero essere impegnate se passano il turno precedente (dovrebbero passarlo facilmente), poi però dipende se in quella settimana giocheranno in casa o fuori casa, quindi bisognerà aspettare i sorteggi, a presto!

  289. angela

    Ciao, ho girato il vs sito, complimenti, non si trovano siti così.
    Dovrei essere ad istanbul dal 15 al 19 luglio e devo farvi una richiesta strana, vorrei sapere dove comprare i gioielli turchi della serie ottoman jewellery, non vorrei girare tutto il gran bazar e non trovarli!!! Seconda richiesta: vorrei conoscere i vostri costi per una giornata, grazie

  290. Francesca

    Intanto vi faccio i complimenti per il sito, bravi!
    Vi scrivo anche per sapere se avete notizia dell’esistenza di un biglietto unico o qualcosa di simile per i musei/siti culturali di Istanbul.

    Ciao e grazie in anticipo
    Francesca

    • Can

      Ciao Francesca, dal giugno 2008 è stata introdotta la Müzekart, una carta della validità di un anno, che permette l’entrata in più di 300 Musei e siti archeologici di tutta la Turchia e costa solo 20 Lire, purtroppo inizialmente era valida solo per i cittadini turchi. Il ministro della Cultura aveva annunciato l’anno scorso che a partire dal 2010 questa carta sarebbe stata acquistabile anche dai turisti stranieri, ma non abbiamo conferma che al momento sia così. Ci informeremo in merito. Ciao!

  291. Franco Brilli

    Salve ragazzi, state mettendo su un sito davvero interessante. Io arriverò a Istambul con mia moglie il 7 maggio e, purtroppo, torneremo a Roma il 9 sera. Sto tentando di fare un itinerario, ma è davvero difficile. Conciliare il poco tempo, le tante opportunità e, soprattutto, il voler evitare i grandi percorsi turistici è un’operazione quasi impossibile. Se pensate di potere aiutarci siamo anche disponibili a usare i vostri servizi (prezzi permettendo…).
    Rimango in attesa, vi ringrazio e, ancora tanti complimenti.

    Ciao
    Franco

  292. Ciao,
    ho lasciato un “post” nella pagina
    DENTRO ISTANBUL

    Spero di aver fatto la cosa giusta, altrimenti vi contatto anche da qui, nella speranza di avere un vostro riscontro.
    Grazie dell’aiuto vorrete darmi.
    A vostra disposizione per quello che da parte mia potrebbe esservi utile.
    Ciao,
    Paolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *