Contattaci Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Istanbul, vi preghiamo di intervenire nei commenti. Un blog può crescere soprattutto grazie agli interventi di chi lo frequenta. Se vi piace il nostro blog quindi, aiutateci a farlo crescere.

Se volete invece contattarci personalmente, noi siamo sempre disponibili ad aiutare direttamente i turisti italiani che vengono a a visitare Istanbul. Anzi, se avete bisogno di una guida che vi accompagni nei “posti giusti”, non esitate a contattarci. La nostra mail è info@scoprireistanbul.com

366
Lascia un commento

avatar
315 Comment threads
51 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
334 Comment authors
Franco BrioschiCoraCLAUDIAMARCOloretta zulian Recent comment authors
Roberto
Ospite
Roberto

Ciao,
andrò a settembre a Istanbul ma ho bisogno di qualche dritta. Vado per vedere soprattutto una ragazza che abita in bahçeşehir; lei mi consigliava di prendere un hotel a istanbul centro per farmi raggiungere da lei con i trasporti urbani (mi ha detto che il bus ci impiega 1 ora per arrivare da bahçeşehir a sultanahamed). Ci sono hotel buoni in bahçeşehir (a proposito, che tipo di zona è?) oppure che hotel posso prenotare a Istanbul per essere il più possibile raggiungibile da lei? Che consigli mi potete dare in genere per la situazione.
Grazie

Özke
Ospite
Özke

Ciao, Bahçeşehir é una zona lontanissima dal centro, una zona residenziale di recente edificazione. Quindi prendere un hotel lì non é molto logico, dato che lì non c’è niente ed in ogni caso prendereste sempre un autobus per andare in centro insieme. Comunque, se proprio vuoi farlo, potresti trovare alcuni hotel dato che Bahçeşehir non è lontano dalla zona fieristica. Io ti consiglierei di prendere un hotel in centro a Beyoğlu.

Fil
Ospite
Fil

Ciao, alla fine di agosto/inizi di settembre vorrei fare un salto a Istanbul per 5-6 giorni. Nonostante mi piaccia molto organizzarmi i viaggi da solo, devo confessare che ho trovato pregevole in vostro lavoro e mi piacerebbe avere la vostra compagnia in giro per la città. Non ho spulciato tutto il sito pagina per pagina, quindi forse la domanda che sto per farvi trova risposta qui sul sito, ma vi prego di perdonarmi se ve la porgo direttamente in modo da avere una risposta diretta. Mi fareste sapere se organizzate dei tour in gruppo o (preferibile) individuali?
La mia idea è di avere la vostra compagnia per conoscere gli aspetti più tipici e forse meno noti della città e della sua vita. Quelle chicche forse lontane dai soliti giri turistici ma essenziali per vivere a pieno una luogo sconosciuto.

Attendo vostra cordiale risposta.
Grazie

Fil

DARIO
Ospite
DARIO

Ciao e complimenti per la guida turistica davvero utile e facile ….
Sono Dario da Napoli ,Dal 10 agosto fino al 13 io e la mia ragazza andremo nella meravigliosa Istanbul…
Il ns hotel è a Sultanahmet ma io sono interessato a visitare anche i quartieri non turistici della zona(purchè siano sicuri)
mi piace scoprire la vera anima di un posto ….potresti farci sapere se per quel periodo siete disponibili ad accompagnarci????
Grazie mille

Dario

Francesca
Ospite
Francesca

…volevo complimentarvi con le ottime info fornite dal vostro blog.. ben fatto…ma attenzione ai paragoni di cattivo gusto, pessimi e fuorvianti (“Se avete passato indenni la Stazione Centrale di Milano o IL CENTRO DI NAPOLI, siete ampiamente vaccinati…”) per chi non conosce città fantastiche e non così terribli dal punto di vista della sicurezza: i giudizi si esprimono solo dopo aver vissuto determinate città…i pregiudizi costruiscono false paure e gettano fango su realtè molto meno terribili di quanto si immaginasse!
in bocca al lupo per il blog!

ALICE
Ospite
ALICE

Ciao!!!
Vi ho mandato una mail qualche giorno fà per qualche dritta per me e il mio ragazzo che saremo ad Istanbul dal 27 al 31 Agosto!!il vostro sito più lo leggo e più trovo cose troppo interessanti!Complimentiiiiiii!
Spero a presto!!Tanti saluti e baci
Alice

elena
Ospite
elena

Salve,notavo con curiosità la fantastica sessione dedicata ai cibi e riflettevo come a volte durante i viaggi mi sia privata di “provare” perchè allergica a frutta secca e molta frutta normale, quindi volevo sapere se voi potevate indicarmi quali cibi devo assolutamente evitare, cosa invece, posso mangiare.Inoltre non so se potete dirmi come si dice/scrive in turco ” Sono ALLERGICA A FRUTTA SECCA E FRUTTA”.In India mostravo a tutti il mio bigliettino in hindi ed è andata molto bene!!Grazie davvero e complimenti per il sito e la vostra disponibilità!!!

Özke
Ospite
Özke

Ciao Elena, si dice così; Kuruyemişe, kuru meyvaya ve taze meyvaya alerjim var.

Leonardo
Ospite
Leonardo

merhaba ! complimenti per il vostro sito 🙂 sono un ragazzo italiano che vive e studia in germania. 18 mesi fa ho conosciuto la mia ragazza. lei è turca. ci siamo visti all’università – amore 😉 lei ha fatto un stage all’università di gottinga, dove mi trovo io. purtroppo è dovuta tornare in turchia per terminare gli studi. lei è di ankara, ma nel frattempo si trova ad istanbul (Boğaziçi Üniversites) per il suo master. l’ho visitata 3 volte in turchia, ankara & istanbul (dove tra l’altro ho anche amici). la turchia mi piace parecchio… e poi c’è lei ! il problema nostro è – cosa faccio io in turchià?! studio giurisprudenza in germania – quindi in turchia non mi sarà utile – ho fatto la maturità in germania (ci sono nato), quindi conosco il tedesco perfettamente. in più all’università ho fatto un diploma per quanto riguarda l’italiano, lo sapevo anche prima perchè l’ho studiato alla scuola. l’inglese mio è perfetto. ho lavorato tra l’altro come insegnante di tedesco ed italiano (in un centro linguistico / e da italkontakt), traduttore ed interprete (italiano/tedesco/inglese). io mi voglio trasferire in turchia ! ! ! esiste la possibilità di trovare lavoro nel settore… Leggi il resto »

Iniella
Ospite
Iniella

ciao ragazzi,
ho scoperto il vostro blog per caso, mi è piaciuto molto e mi riprometto di studiarmelo per bene.
Saremo a Istanbul dal 28 maggio (mattina) al 2 di giugno (sera), siamo in 5 (abbondantemente over 60 …..), albergo in zona Sultanahmet e vorremmo vedere tutto e di più. Siamo abituati a viaggiare (sempre fatto per conto nostro), camminiamo volentieri (anche se ormai l’età comincia a farsi sentire, soprattutto in salita). Ho già studiato a fondo la guida TCI e credo di avere un’idea abbastanza chiara della città, ma non vorrei perdere troppo tempo per cercare collegamenti, combinare trasferimenti, trovare il ristorante ….
Mi chiedo se sarebbe possibile avere un programma dettagliato, mi piacerebbe riuscire a inserire una mezza giornata a Fatih, Fener o Balat, magari con la vostra guida, e quanto verrebbe a costare.
Maggiori dettagli potete tranquillamente chiedermeli via mail.

Grazie in anticipo!
Iniella

Lumase
Ospite
Lumase

Ciao ragazzi, siamo una coppia di sessantenni, saremo ad Istanbul all’Hotel Momento dal 19 al 22 maggio 2011, vorremmo un parere sull’Hotel e viste le zone di Fatih, Fener e Balat da voi descritte ed esaltate vorremmo conoscerle con voi, fateci sapere la disponibilità e il costo, grazie Lucia e Roby

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ciao ragazzi, rientrati da Istanbul ci corre l’obbligo di ringraziarvi sia per la sapiente guida attraverso i quartieri di Fatih, Fener e Balat che ci ha consentito di conoscere ed interpretare in maniera autentica la città al di la di scontati schemi “turistici” sia per i preziosi consigli ricavati dal sito o che personalmente ci sono stati dispensati, il che ci ha consentito e predisposto per godere di una splendida vacanza. Abbiamo superato anche l’uso di Lonely Planet! Bravi, continuate con queste premesse!
Grazie!
Giuseppe e RosaMaria

Loredana
Ospite
Loredana

Complimenti ragazzi, siete proprio in gamba; vi ho già contattato per mail, ma ci tenevo a lasciare un commento anche qui. Spero vi sia possibile farci da guida nei giorni 26 e 27 aprile c.m. e quindi anche conoscervi, sappiate che il vostro amore per Istambul,che traspare in ogni riga, ci ha fortemente entusiasmato e ancora più motivato a questo viaggio! Grazie e a presto spero Loredana

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

Ciao e innanzitutto complimenti per il sito.
Mio marito ed io saremo ad Istanbul dal 21 al 24 aprile; vorremmo visitare Fatih, Balat e Fener. Ci sono possobilita di effettuare un gita guidata?
Grazie
Elisabetta

Maria Chiara
Ospite
Maria Chiara

Ciao! siamo Chiara e Rocco, arriveremo a Istanbul il 27 sera e ci fermiamo fino al 2 maggio. Curiosando un po’ per caso in questo sito e vedendo l’entusiasmo di chi vi ha conosciuto è venuta anche a noi la voglia di incontrarvi magari per scoprire Balat e Fener.Non abbiamo problemi ad aggregarci anche ad altri. Aspettiamo vostre notizie e qualche informazione circa prezzi e proposte.
A presto e grazie mille già da ora!
Chiara e Rocco

roxie
Ospite
roxie

mi associo a tutti voi nel dire che il sito è carino e istanbul unica!!!

Donato
Ospite
Donato

Buongiorno Ozke e Can,
mi chiamo Donato e vi scrivo da Roma. Ho letto molto di quello che avete scritto sul vostro bellissimo sito e molti dei messaggi di chi vi ha scritto, conosciuto e goduto della vostra compagnia.
Sono stato ad Istanbul nel 1988 e poi ci sono ritornato con la famiglia ad agosto 2010. Quanti cambiamenti in 20 anni!!!
Sarò nuovamente ad Istanbul dall’11 al 15 giugno 2011, questa volta per lavoro insieme ad altri colleghi, e mi piacerebbe affidarmi a voi per una visita dei quartieri Fatih, Fener e Balat che non conosco ancora.
Potremmo organizzare una visita guidata insieme? Gradirei conoscere la vostra disponibilità e il costo della visita, se possibile.

Avrei anche un altro desiderio per il mio terzo viaggio ad Istanbul: vedere un “vero” spettacolo di danza dei dervisci rotanti.
Ho letto sul vostro sito che ci sono stati problemi nei posti non-turistici. E’ stata riaperta Galata Mevlevihanesi? sono state riattivate le cerimonie alla Yenikapi Mevlevihanesi? Potreste fornirmi qualche aggiornamento in merito?

In attesa di un vostro contatto vi saluto cordialmente.

Donato

Sergio
Ospite
Sergio

Ciao, complimenti per il sito ben fatto, ma soprattutto interessante e molto utile. Qualche giorno fa vi ho inviato una mail perchè vorremmo trascorrere 20 giorni in Turchia e 4/5 a Istanbul verso inizio luglio, spero di sentirvi presto e poter usufruire della vostra esperienza e conoscenza. Grazie

giuseppe
Ospite
giuseppe

Salve,
ho letto il vostro sito che ho molto apprezzato.
Siamo un gruppo al momento di 6 persone
Arriviamo il 21 aprile di sera. Partiamo il 26 pomeriggio.
Vorrei un consiglio su come avere per alcuni giorni una guida e quanto viene al giorno.
Vorrei anche sapere se il giorno 23 ( festa del bambino) e il 24 pasqua, sono aperti i monumenti quali le moschee, topkapi e il gran bazar.
grazie
aspetto vostre notizie
giuseppe

ROSARIO
Ospite
ROSARIO

Che dire! Grazie per i contenuti che mi hanno guidato per le “luculiane” mangiate in Istanbul.
Spettacolare città con una costante sensazione di benvenuto in ogni angolo, anche quelli meno turistici.
Ottimo lavoro ragazzi……

GIUSEPPE
Ospite
GIUSEPPE

Carissimi:
ho ancora negli occhi le moschee e le bellezze di Istanbul grazie a voi.
Vorremmo questa volta visitare la Cappadocia.
Siamo un gruppo di 8/10 persone; il periodo sarebbe di una settimana verso fine Maggio o inizio Giugno.
Il volo per Istambul lo prenoteremmo noi; il tour, prenotazione alberghi, pulmino,
e guida potreste organizzarlo voi ?
grazie
villa Giuseppe

drLucaDaniele
Ospite

@ noemi e marco
Consiglio il ristorante in cima al MarmaraHotel, a piazza Taksim. Non sarà magari proprio il ristorantino super tipico, ma vanta una bellissima vista panoramica.

noemi e marco
Ospite
noemi e marco

Ciao, leggendo i vostri commenti abbiamo preso davvero tanti spunti utili!
Saremo a Istanbul il 25/27 marzo prossimi a stiamo organizzando le visite. Ci piacerebbe poter fare, il sabato 26, una “gita” serale da Eminonu a Besiktas via traghetto (intorno alle 19.00). La compagnia pubblica mi pare non faccia servizio, ci sapete consigliare una privata e relativo sito? E a Besiktas ci consigliate un ristorantino dove mangiare super tipico?Grazie anticipatamante!

DrLucaDaniele
Ospite
DrLucaDaniele

Ciao! Grazie ai consigli di questo bellissimo blog, è andato tutto a meraviglia, tanto che mi fa ora piacere condividere con tutti la mia video-cartolina di viaggio!

http://www.youtube.com/user/drLucaDaniele#p/u/2/Hp1ByxQfu1c

Paolo
Ospite
Paolo

Cıao. vorreı gırare Istanbul con voı. Sono ın cıtta’da ora fıno a domanı notte (martedı’).Dato che sono ın un ınternet cafe’e ora ne uscıro’vı lascıo ıl mıo cellulare 0039 335 452108
Grazıe

Pedro
Ospite
Pedro

di ritorno da Istanbul…..grazie per i preziosi consigli.

Arturo
Ospite
Arturo

Ciao veniamo in 4 il 21 e ripartiamo il 23. Due siamo giornalisti e stiamo preparando un reportage su Istanbul. Se hai idee…
Comunque complimenti per il sito. Bravi

Maria
Ospite
Maria

Ciao,
sarò domani a Istanbul per qualche gg,
come posso contattarvi per qualche dritta?

Un saluto!

Caterina
Ospite
Caterina

Ciao, staremo a Istanbul dall’1 al 5 gennaio 2011, con i nostri bimbi di 6 e 8 anni, avete qualche consiglio di posto particolarmente adatto ai bambini, dove andare quando si “stufano” di fare i turisti?! Grazie, Caterina

Paola
Ospite
Paola

Buonasera e Buon Natale! Mi occupo di incentive ed eventi e normalmente quando viaggio per vacanza, e non per lavoro, mi affido al mio corrispondente locale. Sono ormai quasi 15 anni che non vengo più ad Istanbul e non sono preparata….Il vs sito mi è molto piaciuto e mi piacerebbe mettermi in contatto con voi per ricevere qualche suggerimento in merito a itinerari, ristoranti, visite particolari, serata di Capodanno…Purtroppo le date sono fra le più critiche dell’anno: 30 dic./02 gen ed il tempo a disposizione è alquanto limitato. Altra cosa importante, viaggerò con mio figlio di 9 anni (oltre a mio marito), pertanto il soggiorno a istanbul dovrà essere dovrà essere organizzato con attività “family plan”. Cercherò di contatarvi anche via mail…i blog non sono proprio il mio forte. Grazie, a presto

sandra
Ospite
sandra

Buongiorno! Ciao?
Ho scoperto il sito solo ora. Siamo io e mio marito , arriveremo ad Istanbul il 29 dicembre e ci fermeremo fino al 2 gennaio.
Decidiamo i viaggi sempre all’ultimo momento non abbiamo guide non abbiamo cambiato la valuta.
Ora solo a vedere il nome delle vie mi sento un po’ persa, non amiamo i club mediterranèè e nemmeno il tutto organizzato, ma se fosse possibile incontrarci e farci guidare da voi almeno i primi due giorni mi sembrerebbe una giusta mediazione.
Viviamo a Milano ma siamo toscani d’adozione e ora stiamo partendo per fare Natale con i parenti, riaprirò la mail solo il 27 dicembre. Complimenti per il sito !
Buone Feste
Sandra Tondin

elsa
Ospite
elsa

Buongiorno a tutti!!
vorrei sapere i nomi dei 7 colli su cui sorge Istanbul………..grazie mille a chi può aiutrmi!!

Elsa

Gloria
Ospite
Gloria

Ciao, ho scoperto ieri con piacere questo blog e, dal momento che siamo quasi in partenza per l’ennesimo viaggio a Istanbul, mi riprometto di leggermelo meglio in questi giorni. Intanto avrei una domanda da porvi: non sono mai riuscita a vedere il Sakip Sabanci Muzesi ad Emirgan. Adesso sono riuscita a trovare la cartina con relative spiegazioni per i mezzi pubblicsi, ma mi chiedo se non sia possibile arrivare in prossimità del Museo anche con un battello in partenza dal Corno d’Oro, magari aggiungendoci una buona camminata. TRa che ci sono faccio anche un’altra domanda: secondo voi, quale dei villaggi su entrambe le rive del Bosforo merita un giro?
Grazie e complimenti

Gloria

Roberto
Ospite
Roberto

Ciao,
sono Roberto e sarò a Istanbul dall’8 al 12 dicembre con mia moglie e mio figlio di 2 anni. Mi piacerebbe essere contattato da voi per la programmazione del viaggio con consigli vari, itinerari, ecc. Mi piacerebbe magari fare un giorno insieme a voi se è possibile. Vi avevo contattato via e-mail un po’ di tempo fa ma non ho ricevuto risposta…. forse non è arrivata… grazie mille e complimenti per il bellissimo sito. Ciaooo

Paola T.
Ospite
Paola T.

Ciao arrivero’ ‘ a istambul Il 29 ottobre e mi fermero’ per 3 giorni dal 30 ottobre al 1 novembre 2010 con mio marito e due bambini di 8 e 10 anni. Vorrei visitare la città’ , possibilmente accompagnati da una guida . Potreste consigliarmi un itinerario adatto ? Vorremmo visitare anche zone con negozi e locali di design .grazie aspetto vostre notizie

maria grazia
Ospite
maria grazia

salve!potrei avere informazioni sul festival dervischi che si terrà a
konya dal 10 al 17 dicembre?oppure potete segnalarmi un sito dove trovare
informazioni utili e interessanti?c’ è anche un programma del festival?
grazie per l’aiuto
maria grazia

Laura
Ospite
Laura

Ciao e complimenti per il sito ! Mi piacerebbe un giretto di 4/5 giorni a Istanbul durante le vacanze di natale con marito e due figli di 11 e 14 anni, mi potete dare qualche dritta?
Grazie laura

Andrea
Ospite
Andrea

Buonasera a tutti.
Intanto vi faccio i miei complimenti per il sito e tutte le informazioni che possono trovare le persone che come me nn sono mai state ad Istanbul.
A Novembre io e la mia ragazza dovremmo fare un viaggio di circa 9 giorni in questa stupenda città.
Purtroppo io nn prendo l’aereo per problemi di attacchi di panico e così sto cercando di organizzare il viaggio più breve per giungere ad Istanbul con la nave ed il pulman.
Con il treno da Roma arriviamo a Brindisi
Ho letto di un traghetto che parte da Brindisi e giunge ad Igoumenitsa.
Purtroppo nn riesco a trovare nessuna compagnia di pullman (mi hanno sconsigliato il treno) che parta da Igoumenitsa e ci porti fino ad Istanbul.
Sapreste gentilmente aiutarmi?
Vi ringrazio
Andrea

elsa
Ospite
elsa

Ciao e soprattutto complimenti per il sito che non è la solita guida turistica!!!
Io adoro Istanbul, ci sono stata tante volte e tra poco (dicembre)ci tornerò… è un luogo che ti entra nel cuore per sempre e quando la nostalgia è tanta non puoi fare altro che partire e ritornarci…….condivido i vostri consigli su luoghi, locali ….a tal proposito vorrei sapere se sapete dove si trova la “taverna dei genovesi” di cui ho letto un articolo su “Il secolo xix” non ne avevo mai sentito parlare e neanche l’ho mai incontrata nei mio girovagare ma mi farebbe piacere (essendo genovese)andarci.
Grazie…continuate così
Elsa

Gianluca
Ospite
Gianluca

Ciao Can,
innanzitutto i miei complimenti per questo sito che ci ha permesso di organizzare al meglio il viaggio per questo capodanno a istanbul. Abbiamo comprato una guida oltre che spulciare questo sito in ogni dove ottenendo grandi informazioni.
Solo alcune informazioni che le guide non sanno spesso dare mi rimangono oscure… io sono un appassionato di fotografia e vorrei portarmi la mia macchina fotografica e tutto il corredo per scattare delle belle foto ma cè una cosa che mi trattiene: corro un grosso rischio che mi venga rubata?
Questa idea mi fa accapponare la pelle visto i soldi che ho speso per comprarla…tu vivendoci saprai sicuramente i posti da evitare e/o come evitare il peggio!

Grazie anticipatamente!

Gianluca

GiuseppEva
Ospite
GiuseppEva

se andate ad istanbul ed avete la possibilità di fare un giro con can non fatevi scappare l’occasione ne sarete più che soddisfatti

Luis2
Ospite
Luis2

CAN,

come ti scrivevo…. penso che siamo concittadini….

Hai qualche foto del Bosforo by night quando le luci che illumanano il ponte diventano da blu, rosse … magari scattate da Camlica? e dei grattacieli di Levent e SISLI?

Grazie

Luis2
Ospite
Luis2

TROVATE! nel web, parecchie!

Meglio della Moschea Blu… anche se sono solo foto….

Grazie!

buon lavoro

e buon viaggio a tutti

Antonio
Ospite
Antonio

Buon pomeriggio.

Grazie alle notizie acquisite tramite il vostro sito ho trascorso le mie vacanza estive ad Istanbul (per 5 giorni, poi sono andato in Cappadocia e a Bodrum) organizzandomi alla perfezione e facendo tutto quello che mi ero preposto: la crociera sul Bosforo; la o il Semaa dei Dervisci rotanti (prenotato tramite le vostre infromazioni); la cena con prenotazione anticipata da Hamdi sulla terrazza (bellissimo davvero ammirare il Ponte di Galata e il Corno d’Oro pieni di luci)la prima sera e sostato al Şark Kahvesi nel Gran Bazar, bevendo caldo té turco e godendomi il passeggio interno.
Farò ottima pubblicità al vostro sito. Grazie di nuovo.

Cesare
Ospite
Cesare

sito veramente interessante
sarò ad Istambul, dal 24 al 29 ottobre
è possibile avere informazioni sul clima?
sarei anche interessato ad una guida per i luoghi di Fatih e Fener
mi puoi contattare via email per accordi più dettagliati e maggiori informazioni.
Grazie

Matteo
Ospite
Matteo

Ciao e complimenti per il sito che mi pare eccezionalmente utile per chi, come me, sta per partire per Istanbul!

Soggiornerò con la mia ragazza all’Hotel Agan per fine settembre, vi faccio poi sapere come sarà andata la nostra esperienza!

Matteo

francio
Ospite
francio

Dopo aver “perso” tempo, per diversi giorni, sul web alla ricerca di informazioni per il mio viaggio ad Istanbul sono finalmente finito, quasi per caso, sul vostro sito, che dire? Peccato non avervi scoperto prima! Complimenti davvero.
Vi ho appena mandato una mail per Fatih, Fener e Balat, qui invece volevo farvi una domandina un po’ stramba, non mettetevi a ridere 🙂
Soggiornerò, con la mia ragazza a Beyoglu (Hotel Silviya) dal 10 al 18, entrambi corriamo e perdere 9 giorni di allenamento è davvero troppo, vorremmo trovare il tempo di fare almeno 2/3 allenamenti di un oretta, 12 Km circa… è una cosa fattibile o è da folli? C’è qualche zona li vicino, sul Bosforo per esempio?
Ciao e grazie, Francesco.

Bene&Mely
Ospite
Bene&Mely

Bravi, bravi, bravi, …abbiamo trovato tutto quello che cercavamo, tante risposte alle nostre domande, sito meraviglioso con ogni sorta di consiglio utile.

Siamo due persone che amerebbero trascorrere dei giorni indimenticabili immergendosi letteralmente nella vita culturale del posto, siamo laureati in Beni Culturali, amiamo e sappiamo bene cosa significa fare turismo per “capire” con tutte le difficoltà ad esso collegato, ma noi non ci abbattiamo perché abbiamo passione e voglia di scoprire sempre culture nuove, rispettandole e apprezzarne le differenze!

Saremo a Istanbul dal 30 agosto al 06 settembre 2010.
Ci stiamo studiando tutto, per un itinerario ricco ed indimenticabile.
Per adesso vi ringraziamo per l’aiuto datoci attraverso il vostro sito, se avremo bisogno prima della partenza, di un aiuto più in particolare, vi contatteremo.

Bene&Mely

Sarasamo
Ospite
Sarasamo

Ciao,
innanzitutto complimenti per il sito.
Come ti avevo già detto sul sito Zingarate, dal 21 al 28 agosto saremo ad istanbul.
Sapresti dirmi se ci sarà qualche interessante partita di calcio da vedere allo stadio in quei giorni? Mi interesserebbe vedere il Galatasaray ma in alternativa va bene anche Fenerbace o Besiktas.
Grazie per la disponibilità e a presto per altri quesiti.

angela
Ospite
angela

Ciao, ho girato il vs sito, complimenti, non si trovano siti così.
Dovrei essere ad istanbul dal 15 al 19 luglio e devo farvi una richiesta strana, vorrei sapere dove comprare i gioielli turchi della serie ottoman jewellery, non vorrei girare tutto il gran bazar e non trovarli!!! Seconda richiesta: vorrei conoscere i vostri costi per una giornata, grazie

Francesca
Ospite
Francesca

Intanto vi faccio i complimenti per il sito, bravi!
Vi scrivo anche per sapere se avete notizia dell’esistenza di un biglietto unico o qualcosa di simile per i musei/siti culturali di Istanbul.

Ciao e grazie in anticipo
Francesca

Franco Brilli
Ospite
Franco Brilli

Salve ragazzi, state mettendo su un sito davvero interessante. Io arriverò a Istambul con mia moglie il 7 maggio e, purtroppo, torneremo a Roma il 9 sera. Sto tentando di fare un itinerario, ma è davvero difficile. Conciliare il poco tempo, le tante opportunità e, soprattutto, il voler evitare i grandi percorsi turistici è un’operazione quasi impossibile. Se pensate di potere aiutarci siamo anche disponibili a usare i vostri servizi (prezzi permettendo…).
Rimango in attesa, vi ringrazio e, ancora tanti complimenti.

Ciao
Franco

Paolo
Ospite

Ciao,
ho lasciato un “post” nella pagina
DENTRO ISTANBUL

Spero di aver fatto la cosa giusta, altrimenti vi contatto anche da qui, nella speranza di avere un vostro riscontro.
Grazie dell’aiuto vorrete darmi.
A vostra disposizione per quello che da parte mia potrebbe esservi utile.
Ciao,
Paolo

1 2 3 7