Collegamenti dall'aeroporto sabiha gokcen al centro di IstanbulPrima di tutto un consiglio di ordine generale: in alcune ore della giornata che coincidono con l’uscita dagli uffici e soprattutto nei giorni di pioggia, il traffico ad Istanbul impazzisce letteralmente, quindi può benissimo capitare che i bus o i taxi da/per l’aeroporto Sabiha Gökçen, che normalmente impiegano 45 minuti precisi, ci impieghino 2 ore (a noi è capitato!). Quindi, dato che l’aereo non aspetta e che ci sono spesso code al controllo passaporti, spostatevi cercando di calcolare anche gli imprevisti.

L’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen si trova a circa 35 km dal centro storico di Istanbul, nel lato asiatico della città. E’ un terminal in grande crescita ed è utilizzato soprattutto dalle compagnie low cost. Ha una capacità annua di 3 milioni di passeggeri, sono previsti ulteriori ampliamenti che permetteranno all’aeroporto di raggiungere una capacità di 25 milioni di passeggeri annui entro il 2023.

I collegamenti tramite mezzi pubblici sono efficienti ma considerata la distanza, il traffico e la conformazione della città possono diventare piuttosto estenuanti. La nuova linea della metropolitana sarà terminata solo a fine 2018 quindi fino a quel momento le soluzioni per raggiungere il centro sono limitate.

Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Sultanahmet / Sirkeci

Se il vostro albergo si trova in zona Sultanahmet oppure Sirkeci/Eminönü potete scegliere fra queste soluzioni:

1. Prendere la navetta Havabüs per Kadıköy + traghetto per Eminönü

Appena fuori dall’aeroporto sulla sinistra si trovano gli autobus (di colore bianco) della compagnia Havabüs che conducono al porto di Kadiköy, che si trova ancora sul lato asiatico, costa 10 Lire Turche (circa 2 euro) ed impiega circa 45 minuti a percorrere il tragitto. Anche gli autobus di linea offrono un collegamento per Kadıköy, si tratta dell’autobus E10, la tariffa è più economica (2,6 Lire) ma effettua molte fermate intermedie, quindi è preferibile l’autobus Havataş che è diretto.

Arrivati a Kadiköy prendete il traghetto per Eminönü, costa 2,6 Lire, i traghetti partono ogni mezz’ora ma terminano alle ore 21. Da Eminönü a Sirkeci/Sultanahmet sono due passi. Con questa soluzione spendete in totale circa 13 Lire Turche (2,5 euro). E’ la soluzione consigliata dato che si ha la possibilità di prendere subito il traghetto, un mezzo di trasporto molto usato, e di vedere la città da una bellissima prospettiva, inoltre è la soluzione più economica. Se il vostro aereo atterra dopo le ore 20 però è impraticabile, dato che i traghetti come detto terminano alle 21.

2. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim e da lì un taxi per Sultanahmet/Sirkeci.

Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 15 Lire Turche, viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza, effettua anche alcune fermate intermedie. Una volta arrivati a Taksim prendete un Taxi per raggiungere Sultanahmet o Sirkeci, dovreste pagare al massimo 20 Lire. Con questa soluzione spendete in totale circa 35 Lire Turche (circa 7 Euro). E’ la soluzione consigliata negli orari in cui i traghetti da Kadiköy non sono in funzione.

3. Prendere un taxi direttamente dall’aeroporto

Se per comodità volete prendere un taxi diretto dall’aeroporto pagherete circa 150 Lire Turche (circa 35 euro). I taxi dall’aeroporto sono di norma più affidabili rispetto a quelli presi in città, consigliamo comunque di leggere bene questo nostro articolo sull’argomento taxi a Istanbul.

4. Prenotare un Transfer privato.

Se per comodità volete prenotare un transfer privato in anticipo possiamo fornire questo servizio. E’ una soluzione consigliata se non volete usare i mezzi pubblici e soprattutto se siete un gruppo numeroso (da 6 persone in su). I prezzi partono da 60 euro a tratta. Possiamo noleggiare anche autobus di grandi dimensioni fino a 50 posti. Se siete interessati potete contattarci via mail o lasciare un commento qui sotto.

Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Taksim / Beyoğlu

1. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim

Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 15 Lire Turche (circa 3 euro), viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte, quindi praticamente sempre. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza. Soluzione comoda, consigliata e peraltro unica disponibile.

Articoli relazionati:

–> Come arrivare dall’aeroporto Atatürk al centro di Istanbul

Voti: 5.0 5. Da 2 voti.
Please wait...

243
Lascia un commento

avatar
154 Comment threads
89 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
154 Comment authors
Raffaele Graziella Imen sara mimma Recent comment authors
Fabrizio
Ospite

Ciao, io parto da Roma giovedì 19/04 alle 10.30, c’è qualcun’altro? Siamo una coppia giovane ed abbiamo già appuntamento con Jacopo la guida per venerdì 20/04!

Alessia
Ospite
Alessia

Ciao Fabrizio anche io e il mio ragazzo partiamo giovedi da roma ma alle 14:40. Noi abbiamo la visita con Kadir sabato.Magari potremmo incontrarci li!

fabio
Ospite
fabio

Ciao Antonio mi annospostato il volo anche a me e anche io saro sul tuo stesso volo,noi partiamo da monte sacro mi puoi contattare per via email o su fb fabione1968@live.it………

Come arriviamo a Istambul da aereoporto di Sabiha Gokcen arriviamo alle 22 circa,,,grazie

antonio
Ospite
antonio

fabio anch’io e mia moglie partiamo il 13 maggio da roma tu da dove

antonio
Ospite
antonio

ciao, ho prenotato l’aereo per Sabina da roma, ma mi hanno spostato l’ora di arrivo, alle 22,00 – che mezzi posso utilizzare per arrivare a sultanahmet

fabio
Ospite
fabio

Salve a tutti vorrei sapere come raggiungere istambul dall aereoporto di Sabiha Gokcen parto il 13 maggio mi sapete aiutare siamo io e mia moglie…..

Beatrice
Ospite
Beatrice

Salve! Arriviamo ad Istanbul in 4 persone il giorno 5 aprile alle 18.05. Alloggiamo all’hotel Perula (Peykhane Sokak Sultanahmet): come facciamo, per favore, a raggiungerlo? Grazie in anticipo della risposta!

PS laeroporto a cui arriviamo e’ quello di Sabiha Gökçen ; come fare per arrivare all’hotel Perula? Grazie ancora!

Shantal
Ospite
Shantal

Ciao,
a Giugno arriviamo a Sabiha Gökçen e sara una domenica,vorrei sapere il trafico di domenica come è perche sono indecisa di prenotare shuttle( ho trovato recesione che per traffico intenso usando shuttle si arriva anche dopo 4 ore)ho usare havatas fino a kadikoy e poi tragheto ….cosa mi consigliate??? e un altra info di domenica dove cambiare euro oltre in aeroporto che dicono che cambio e sfavorevole????
Grazie

Özke
Ospite
Özke
Ciao, a che ora arrivate a Sabiha Gökçen e dove dovete dirigervi? Le lire si possono prelevare direttamente dai bancomat, é molto più comodo.
Shantal
Ospite
Shantal

partiamo alle 7:10,arriviamo 10:35 (cosi è scrito su biglietto ma che ore saranno a Istanbul ???)e dobbiamo andare a Sultanahmed, cosa mi consigli di prendere come primo approccio con Istanbul esendo domenica?Grazie…ciao

Özke
Ospite
Özke
Consiglio di prendere primo Havataş fino a Kadıköy e dopo il traghetto, cosi é molto facile e veloce.
Lisa
Ospite
Lisa

Ciao! Noi arriviamo ad Istanbul il 4 aprile sera (arrivo previsto al Sabiha Gokcen airport alle 18.10). Per arrivare alla zona Fatih dove alloggeremo, che possiamo fare? Ci hanno consigliato: 1- bus Havas fino a Taksim, e poi altro bus; 2 – bus E10 per Kadikoy, poi ferry per Eminonu, poi altro bus. Il problema è che non vorremmo perderci prendendo un bus sbagliato…non conoscendo una parola di turco! E visto che dite che i taxisti fregano i turisti…Secondo voi farsela a piedi da Eminonu a Fatih è troppo? Grazie!!

Özke
Ospite
Özke
Ciao Lisa, se mi dite il nome del vostro hotel posso dire come arrivare meglio.
Lisa
Ospite
Lisa

Grazie di aver risposto! Dei turchi mi hanno consigliato la soluzione bus Havatas fino a Taksim e da lì autobus 87 per Fatih (il nostro alloggio si chiama Fatih B&B, è vicino alla moschea di Fatih)…che ne dici? Dove si può comprare la Istanbul Kart al Sabiha?

Ila
Ospite
Ila

Salve, un consiglio: arrivo ad Istanbul alle 14.25 (aeroporto di Ataturk) e devo andare all’Hotel Conrad Istanbul (zona Besiktas), mi conviene un taxi o i mezzi pubblici? grazie!!!

Francesca
Ospite
Francesca

Salve,
avrei bisogno di essere illuminata su una questione molto importante per me, il prossimo agosto atterrerò all’aereoporto di Sabiha Gökçen alle ore 22:45 e dovro’ ripartire alle 6:20(ora di decollo) dall’aereoporto di Istanbul-Atatürk, saremo in 4 che mezzi mi consigliate di utilizzare? i costi quali potrebbero essere più o meno? Grazie mille per la disponibilità!!!
è davvero importante!!
Grazie ancora!
Francesca

Özke
Ospite
Özke
Prendete shuttle bus Havataş da Sabiha Gökçen fino a Taksim e proprio dove scendete prendete un altro shuttle bus Havataş fino a Atatürk. I due mezzi costano 6-7 euro a persona.
Francesca
Ospite
Francesca

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Arriverò a Istanbul Sabhia Gokcen il 14 marzo 2012 alle ore 18:05 con volo Pegasus da Bergamo.
Devo raggiungere l’Herboy Hotel in Ebusuut Nr.32, Old City Sultanahmet
Cosa mi consigliate come mezzo di trasporto?
Grazie
Francesca

oreste
Ospite
oreste

Ciao, lunedì parto per Istanbul e atterrerò a Sabhia Gokcen, vado con famiglia intera: moglie e due figli uno di 3 anni e una di 1,5 (quidni passeggino e tante valige ;( ). che opzione mi consigli per raggiungere il centro città, in particolare abbiamo prenotato un appartamento vicino alla torre Galata. grazie

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grazie mille per le indicazioni da Sabiha Gökçen a Sultanahmet/Sirkeci. Sono appenna tornato da 6 giorni indimenticabili. Le vostre informazioni sono state preziose. Andata e ritorno collegamenti perfetti. 8 lire turche il pulman e 2 lire il traghetto. 2 lire anche per il tram se si vuole.
Consiglio il mio hotel (Levni-zona Sirkeci) se trovate un’offerta come me su booking.com

gabriela
Ospite
gabriela

Salve saremo a Istanbul dal 02/03 al 05/03/2012 da Roma a Sabiha G., hotel a Sirkeci. Per l’andata avremmo optato per bus + traghetto. Per ritorno (volo 15,45) considerato il traffico, meglio prendere il tram fino a Taksim????? GRAZIE

Özke
Ospite
Özke
Salve, anche per il ritorno vale l’opzione traghetto + bus, in questo orario non c’é traffico. Però se volete evitare i transfer fra traghetto e bus con le valige si può prendere lo shuttle bus Havataş da Taksim.
caterina
Ospite

salve,
io volevo delle informazioni sui collegamente con i bus havas shettle

se, arrivo all’aereoporto di Istabul con i bus havs shettle arrivo a Burdur e’ quanto tempo ci metto
poi viceversa da Burdur verso altre citta’ ci sono collegamenti sempre con i bus havas shettle
questi bus ci sono sempre -oppure si devo prenotare

in attesa di una vs risposta
saluti
caterina

Özke
Ospite
Özke
Salve,
I bus shuttle dagli aeroporti fanno servizio solo all’interno di Istanbul, per andare in altre città dovete prendere un bus dall’Otogar oppure presso un ufficio di una compagnia di bus. Potete consultare questo sito per comprare un biglietto per Burdur: http://www.kamilkoc.com.tr
Luca
Ospite
Luca

Ciao, complimenti per l’ottimo sito.
Giovedì prossimo partirò con 4 amici per Istanbul. Partiamo da Roma, viaggiamo con Pegasus e arriviamo alle 18.10. Siamo alloggiati al Sultan Hostel, Akbıyık Cad. 21. Staremo 5 giorni. Ci piacerebbe scegliere la prima opzione, per andare da Gokcen all’ostello, ma guardando la carta di Istanbul, mi sembra che dal posto dove sbarca il traghetto all’ostello ci sia almeno 1 km in linea d’aria. Ce lo consigliate comunque? Al ritorno saremo ben lieti di dirvi come ci siamo trovati nell’ostello.
Grazie,
Luca.

Alessia
Ospite
Alessia

Ciao!!! Volevo chiederti se puoi indicarmi come spostarmi dall’aeroporto di Ataturk a quello di Sabiha Gokcen!!! Grazie mille.

Özke
Ospite
Özke
Ciao Alessia, per gli spostamenti da un aeroporto all’altro, il metodo migliore è prendere un Havataş fino a Taksim e da Taksim prendere un altro Havataş fino al secondo aeroporto.
manuela carbonere
Ospite
manuela carbonere

Ovviamente, complimenti per il sito.
E una domanda: arriviamo venerdi 27/4 alle 18 e 05 con un volo Pegasus a Sabiha Gokcen (mi scuso per la grafia imprecisa) siamo in 10 e dobbiamo andare in hotel vicino a Aghia Sophia.
Tenedo conto del fatto che avremo la necessità di cambiare gli euro e forse che ci sarà traffico la soluzione Bus e traghetto è da considerare praticabile o vale la pena di ripegare sul pullmino dell’hotel?
Grazie e a presto (nel senso che credo vi rivogerò altre domande . . .) manu

Özke
Ospite
Özke
La soluzione bus e traghetto é l’opzione che consigliamo noi.
amerigo
Ospite
amerigo

ciao arrivato a piazza taksim come raggiungere il pera tulip hotel mesrutiyet cadd.? grazie ragazzi.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Google maps?

lau...
Ospite
lau...

Ciao..una volta arrivata al Sabiha dove posso fare il biglietto per l autobus E10?…Laura

Özke
Ospite
Özke
Al chiosco dei biglietti che si trova vicino alla fermata.
roberto
Ospite
roberto

Ciao. per arrivare in centro uscite dall’aeroporto e di fronte vedrete dei bus. come spiegato prendete il numero 10 che adesso costa 5 lire a testa. questo vi porta al porto di kadikoy che è l’ultima fermata. poi traghetto per eminou che viaggia fino alle 20.30 al costo di 2 lire. da eminou si può prendere il tram oppure andare a piedi. sultanamet è vicina, magari con le valigie meglio il tram ma a piedi sono solo 10 minuti massimo. al ritorno ho visto che c’è un servizio bus sempre dal porto di kadikoy per l’aeroporto (un bus diretto) al costo di 8 lire. credo faccia anche il percorso inverso. considerate il traffico.

angelo40cagliari
Ospite
angelo40cagliari

Arriverò a Istanbul con mia moglie il 16/5/2012 e l’arrivo del volo da Kayseri a Sabiha Gokcen è previsto alle ore 23,05 che mezzi mi consigli per andare all’hotel Sura Design a Sultanamet? Oppure conviene direttamente il taxi vista l’ora? Quali costi debbo affrontare?Grazie dei suggerimenti.

valentina paola
Ospite
valentina paola

Ciao a tutti. L’arrivo previsto del ns volo all’aereoporto sabiha gokcen è alle h 18.05 del giorno 1/12. Secondo voi è molto tirata la prima soluzione (autobus e traghetto) o è più consigliabile la seconda? grazie, attendo risposta!

Fede
Ospite
Fede

Ciao!
Noi atterriamo il 9/12 verso le 18 a SAW e, incrociando le dita, dovremmo riuscire a prendere E10 (dove posso trovare gli orari?)+traghetto a Eminonu. Noi dobbiamo andare all’indirizzo Hoca Pasa Mah Ibni Kemal Cd 34, Istanbul 34420 Asur Hotel; una volta scesi con il traghetto dici che ci conviene andare a piedi o prendere qualche altro mezzo?Inoltre mi dici come funziona la carta magnetica per i mezzi pubblici? Conviene?
Se l’aereo arriverà in ritardo e non riusciamo a prendere E10 andiamo a Taksim con Havas e poi che mezzo pubblico prendiamo per arrivare all’hotel?
Al ritorno abbiamo l’aereo alle 11.45 a che ora ci consigli di prendere il traghetto a Eminonu?
Avresti qualche hamman economico ma pulito da consigliarci?

Özke
Ospite
Özke

Dopo il traghetto secondo me conviene andare a piedi, é troppo vicino per prendere un taxi. La carta magnetica (Istanbulkart) é valida su tutti i mezzi pubblici e ti offre la possibilità di avere uno sconto quando si fa un transfer da un mezzo pubblico all’altro. Consiglio di prenderla.
Dopo Taksim conviene prendere un taxi, non pagare piu’ d 15 lire.
Per il ritorno dovete prendere il traghetto delle 7.45 oppure delle 8.00.
Potete provare il Kasımpaşa Hamamı.

Fede
Ospite
Fede

Grazie mille per la risposta!!!!
hai visto che ti ho mandato anche una mail con altre info?
GRAZIE!!!!

annamaria
Ospite
annamaria

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di prenotare un minibus per 18 persone da Saw a Sulthamet, mi potete
consigliare una seria compagnia di transfer?
Grazie

gabri
Ospite
gabri

ciao
possiam chiederti come raggiungere l’hotel Best Town Palace Hotel Hocapaşa mah.istasyon arkası sk. no:9 Sirkeci dall’aeroport Gocken con il mezzo + economico, intorno alle 18.30.
grazie mille
bye gabriele

amerigo
Ospite
amerigo

SALVE,ARRIVERO’ AL SABIHA G. IL 23/12 NEL POMERIGGIO E DOVREI RAGGIUNGERE L’ HOTEL PERA TULIP MESRUTIYETI BEYOGLU, SIAMO IN DUE CON BAGAGLI PER 9 GIORNI,AVRO’ PROBLEMI CON IL SERVIZIO PUBLICO CHE COME LEGGO NEL BLOG E’MOLTO EFFICIENTE ED ECONOMICO? VI RINNOVO LA MIA RICHIESTA DI AIUTO A PROGRAMMARE IL NS. SOGGIORNO FATTA IN UN’ALTRA SEZIONE DEL BLOG. CIAO RAGAZZI A SENTIRCI PRESTO!

andrea e roberta
Ospite
andrea e roberta

Ciao! siamo una coppia appena rientrata dal suo viaggio di nozze in Turchia. Ti volevamo ringraziare per tutte le indicazioni che hai pubblicato su questo sito abbiamo apprezzato in particolare i tuoi suggerimenti sui ristoranti infatti a fatih abbiamo mangiato una pide superlativa e se avessimo avuto ulteriori indirizzi precisi sui i ristoranti che tu hai indicato avremmo fatto di meglio!!!! Grazie anche per le indicazioni su come spostarsi dall’aereoporto di sabiha gokçen da buoni genovesi abbiamo apprezzato l’ opportunità di prendere l E10 e risparmiare sulla trasferta anche se mio marito è stato male tutto il tempo per la guida sportiva degli autisti ma un po brivido in vacanza nn guasta!!!! Grazie mille Roberta e Andrea

gabriele
Ospite
gabriele

salve,
dovrei arrivare a Bogazkesen Cad, Tomtom Kaptan Sok. No18, Beyoglu quale il mezzzo piu comodo?
saluti e grazie

Rita
Ospite
Rita

Ciao a tutti, indicazioni chiarissime dall’aeroporto Sabiha a eminonu; potreste suggerimi come arrivare coi mezzi pubblici al bucoleon hotel (Kucukayasofya Cad. Cayiroglu Sok. No:20, Old City Sultanahmet, Istanbul )?In caso di pioggia non amo camminare….. Suggerimenti su dove cenare vicino all’ hotel sarebbero super graditi:))
Grazie

Rita
Ospite
Rita

ops…
Non sono stata molto chiara….
Arriviamo all’aereoporto Sabilia Gokeen e prendiamo bus E 10 per Kadikoj ,poi il traghetto per Eminonu da qui potreste suggerimi come arrivare coi mezzi pubblici al bucoleon hotel (Kucukayasofya Cad. Cayiroglu Sok. No:20, Old City Sultanahmet, Istanbul )?In caso di pioggia non amo camminare….. Suggerimenti su dove cenare vicino all’ hotel sarebbero super graditi:))
Grazie

settembrina
Ospite
settembrina

Salve a tutti, il 29/09 sarò ad Istanbul con mio figlio,vorrei sapere se quello che intendiamo fare per arrivare dall’aereoporto Sabilia Gokeen a Sultanahmet é corretto ? Arrivati all’aeroporto prendiamo bus E 10 per Kadikoj ,poi il traghetto per Eminonu. Da qui per arrivare a Sulthanahmet conviene prendere un taxi? Il prezzo che si contratta prendendo un taxi é da intedersi a tragitto e non a persona?? Per telefonare dalla Turchia in Italia conviene acquistare una scheda telefonica internazionale? Conviene cambiare una certa somma in Euro in lire turche?

Özke
Ospite
Özke

Ciao, da li é meglio prendere il tram se non avete troppi bagagli, prendere un taxi é rischioso nel senso che ultimamente cercano di fregare i turisti sempre di più. Ma se preferite farlo non pagate più di 10 lire. Il prezzo é sempre a tragitto.

Si può comprare una scheda ma non é molto conveniente, comunque meglio di niente se non avete un abbonamento di skype 🙂

fabrizio
Ospite
fabrizio

salve volevo sapere se dall’aereoporto di Sabilia Gokeen all’hotel Ferman a Sultanahmet c’è la metro, visto che dovrò atterrare verso le 12 che mi conviene prendere?
Grazie

Özke
Ospite
Özke

Metro e tram chiudono a mezzanotte. É meglio prendere Havaş bus fino a Taksim, da li prendere un taxi ma mi raccomando non pagare piu di 15 lire. I taxisti purtroppo fregano i turisti più di prima negli ultimi mesi.

dedi
Ospite
dedi

ciao! una domanda..la carta magnetica per i mezzi pubblici, cosa comprende? quali mezzi? si può comprare in italia? nello specifico sapete spiegarmi come funziona? (una cosa simile la provai a Londra, con la Oyster Card..una tessera magnetica prepagata che al momento della riconsegna ti dava il resto del denaro avanzato) funziona così?
si chiama AKBIL se non sbaglio, giusto?

andrò dal 19 al 25 settembre 2011, arrivo all’aeroporto Sabiha Gokçen…ho letto tra i primi commenti che è consigliato di prendere l’E10 e il traghetto…devo arrivare a Aya Sofia…
speriamo bene :S

grazie, saluti!!

Lorenzo Pecci
Ospite
Lorenzo Pecci

Arrivero’ a Sabiha alle 13.45 del 14 settembre volo blu panorama da Roma ed ho prenotato 4 notti presso Yalta hotel in Mesihpasa Mah Anzimkar Soh 39 Laleli consigli e costi x arrivarci ? Com’e’ l’ hotel se lo conoscete ? grazie in anticipo x eventuali risposte

Özke
Ospite
Özke

L’hotel non lo conosciamo, per arrivare a Laleli basta prendere la metropolitana dall’aeroporto e scendere alla fermata di Laleli.

Valerio
Ospite
Valerio

Ciao, atterrerò a Sabiha per andare a Didim. Cosa mi consigli di fare?
Poco sopra hai scritto di un bus per Kadikoy, e da lì la Metro Turizm mi porterebbe all’otogar gratis per poi prendere il loro bus notturno, ho capito bene? Grazie

Özke
Ospite
Özke

Sì, hai capito bene 🙂

Valerio
Ospite
Valerio

Ma i biglietti possono essere acquistati anche 2 ore prima della partenza nella loro biglietteria o c’è la possibilità che non trovi posto? Ho provato a prenotare sul sito ma mi dà errore.
Grazie ancora

Özke
Ospite
Özke

Si può comprare ma c’è sempre il rischio di non trovare posto. Prova a comprare il biglietto dal sitio di Ulusoy Turizm.

juri
Ospite
juri

ciao, noi saremo a istanbul dal 5 all’8 settembre poi andremo in cappadocia. Un consiglio: meglio un volo fino a Kayseri o un bus notturno? grazie ciao

Özke
Ospite
Özke

Noi consigliamo di prendere un volo dato che i prezzi sono molto convenienti.

stria
Ospite
stria

Ciao grazie ai tuoi preziosi consigli sono arrivata con il mio compagno con grande facilità dall’aereoporto di sabiha a istanbul (sulthanamet)godendomi un meraviglioso tramonto sul vapour (traghetto). Volevo ringraziarti dando qualche aggiornamento sulle informazioni. Il biglietto dell’E10 costa 5,75 TL e quello del tram 2 TL.

Vanni
Ospite
Vanni

Buongiorno!
Avrei bisogno di un aiuto.
Con dei miei amici abbiamo prenotato il volo per Istanbul giovedì 11 agosto. Arriveremo a Sabiha Gocken alle 17.45, , poi tra il recupero dei bagagli e capire dove si è credo che prima delle 18.45 non usciremo dall’aeroporto!
Dobbiamo però prendere subito un bus notturno che ci porti fino a Goreme in Cappadocia..
Quale compagnia consigliate? E soprattutto dove dobbiamo andare a prendere questi bus notturni (so che partono tutti dall’Otogar principale, ma pensa che dall’aeroporto ci si impieghi tantissimo ad arrivare!)
Ci serve un preziosissimo aiuto!
Grazie

Özke
Ospite
Özke

Potete andare a Kadıköy che non è distante dall’aeroporto, lì troverete tanti uffici delle compagnie di autobus. Comprate i biglietti e loro vi portano al punto di partenza dell’autobus con un minibus gratuito. Vi consiglio la compagnia Metro Turizm, l’ufficio è su Rıhtım Caddesi, proprio davanti al porto di Kadıköy e davanti alla fermata dell’autobus E10 che arriva dall’aeroporto.

titty
Ospite
titty

ah poi volevo sapere ma i taxi li dobbiamo pagare in euro o in lire? come faccio a capire se mi fregano in lire? e poi dove conviene fare il cambio?

titty
Ospite
titty

ciao la settimana prossima noi andremo a istanbul per alcuni giorni e siccome la navetta dell’hotel ci ha kiesto 70 euro per andare dall’aereoporto di sabiha gokcen a sultanahmet volevo sapere quanto costa il taxi per fare questa tratta?.. grazie in anticipo

Özke
Ospite
Özke

Dovrebbe costare circa 35 euro e si paga in lire turche. Puoi prelevare le lire direttamente dai bancomat.

Lucia
Ospite
Lucia

Ciao a tutti,prima di tutto un grazie x i preziosi suggerimenti,di sicuro in questo modo avremo l’opportunità di sfruttare al max i gg che passeremo ad Istanbul. Io e mio marito abbiamo già prenotato una vacanza di 6gg dal 07/09/11 qlc mi sa dire che temperature ci apettano????? Inoltre vorrei assistere ad uno spettacolo dei dervish rotanti, ma non 1 di quelli solo per turisti, insomma un pò tarocco. Qlc consiglio su teatro, costi biglietti ed orari? e opportuno il biglietto comprarlo prima o al tranquillamente al botteghino del teatro?
Grazie Lucia

Özke
Ospite
Özke

Ciao, i primi di settembre ad Istanbul fa ancora caldo, simile ad agosto.

Purtroppo ogni ‘spettacolo’ dei dervisci risulta turistico dato che non si tratterebbe di uno spettacolo ma di una cerimonia a cui partecipare. Se vuoi qualcosa di vero prova ad andare a Nurettin Cerrahi Tekkesi a Karagümrük in Fatih. Ogni giovedì dovrebbe esserci una cerimonia, ci hanno garantito che l’entrata è libera per chiunque voglia “partecipare”, ma dobbiamo verificare di persona, perchè lì il concetto di turista che vuole assistere è totalmente assente.

Per i teatri puoi seguire http://www.biletix.com e http://www.mybilet.com. Non è necessario comprare i biglietti prima ma è sempre meglio non rischiare.

isabella
Ospite
isabella

Ciao,saremo nel porto di Istanbul con msc magnifica il giorno 03 -08-2011 dalle 7,30 con partenza alle 16,30 , siamo una famiglia con 2 ragazzi di 12 e 15 anni, e’ inutile che vi dica che a noi tappeti e ciondolini non interessano ma vorremmo chiedervi la disponibilita’ di essere accompagnati per un tour guidato che prevede il palazzo Topkapi,la basilica di santa sofia , la moschea blu e altri posti che possiate consigliarci per il breve tempo che abbiamo a disposizione.
se ci fossero altre persone disposte a fare lo stesso itinerario nello stesso giorno per noi non e’ un problema .
vi ringrazio e aspetto vostre notizie, ( costi, consigli ecc.ecc.)
ISABELLA

carletto
Ospite
carletto

Salve, innanzitutto grazie per i preziosi consigli che date.
Siccome la prossima settimana per 4 notti vado a dormire all’hotel eser premium di Büyükçekmece (le restanti 5 dormirò nel centro di istambul), volevo chiedervi se da Sabiha Gökçen era possibile raggiungere con mezzi pubblici la zona del suddetto hotel, oppure quale alternative mi consigliate. Eventualmente un taxi quanto mi verrebbe a costare? Tenete in considerazione che arriverò all’ereoporto Sabiha Gökçen dopo le 18e30.
ciao

sofia
Ospite
sofia

e questa estate partiremo anke noi a istanbul…nel particolare faremo istanbul,bodrum e marmaris…. grazie per i consigli..
avete qualke info per le zone di mare??o qualkosa di partikolare da vedere???
grazie anticipatamente…

Jo
Ospite
Jo

Quale soluzione mi consigliereste per arrivare dall’aeroporto in città , visto che atterrerò alle 16.30h?
Da dove, in città) partono gli autobus(o altri mezzi) per l’aeroporto (per il ritorno)? Potreste postarmi qualche link con gli orari? Grazie in anticipo!

mario
Ospite
mario

Salve,
volevo chiedere quanto può costare approssimativamente un taxi con tariffa notturna da Sabiha Gökçen a sultanamet.
Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il sito, molto utile.

Özke
Ospite
Özke

La tariffa notturna per i taxi a Istanbul è stata eliminata l’anno scorso, non c’è più nessuna differenza con quella diurna. Comunque costerebbe sui 30-35 euro, vi consiglio di contrattare e fissare il prezzo prima di prendere il taxi trattandosi di una distanza lunga, così eviterete brutte sorprese.

Dino
Ospite
Dino

Salve a tutti,

vorrei chiedere della possibilità Shuttle privato Aereoporto – albergo (Sultanahmet). Il costo è di 45 euro per viaggio o per persona ? L’autista ci aspetta all’aereoporto col classico cartello ? Quanto ci si mette più o meno ?

Grazie per le eventuali risposte.
Dino

Gaetano
Ospite
Gaetano

Ciao! Ho letto che la maggior parte di voi consiglia l’opzione 1 (Bus E10 per Kadıköy + traghetto per Eminönü) io da Eminonu dovrei arrivare a Kuçuk Ayasofia Mh., come posso fare? Posso prendere un tram o una metro? Anticipatamente vi ringrazio della risposta e complimenti per il sito, prossima settimana andrò per la prima volta a Istanbul e qui ho trovato preziosi consigli! Saluti Gaetano

Guido
Ospite
Guido

Ciao Gaetano. Una volta arrivato ad Eminonu prendi il tram in direzione Zeytinburnu e scendi a Sultanahmet. Da li a Kucuk Aya Sofya sono realmente 5 minuti a piedi. Se sei buon camminatore e non sei stanco dal viaggio, puoi anche andare a piedi direttamente da Eminonu. Basta seguire le rotaie del tram e ti ritrovi all’ippodromo (davanti ad Aya Sofya e moschea blu). Da lì come ti ho detto sono 5 minuti a piedi per Kucuk Aya Sofia. Se hai una buona mappa non avrai problemi a trovarla. In ogni caso dalla moschea blu basta che scendi seguendo la strada, poi trovi le indicazioni. E’ facilissimo!

Gaetano
Ospite
Gaetano

Grazie Guido!!

Antonio
Ospite
Antonio

Grazie per il suggerimento……dammi anche un buon ristorante (meglio se caratteristico…) vicino a piazza Taksim dove pernotteremo io e mia moglie…..abbiamo trovato il Kervansaray Restaurant & Turkish Night ma costa 100 euro a persona!!!! Ti ringrazio in anticipo

Guido
Ospite
Guido

Salve,
confermo che l’arrivo a Eminonu in traghetto è veramente suggestivo! Il nostro aereo da Fiumicino atterrava al Sabiha Gokcen alle 18.10. In realtà causa ritardo alla partenza (passeggeri maleducati che hanno provocato problemi al check in) siamo atterrati alle 18.45. Tra ritiro bagagli e controllo passaporti siamo usciti dall’aeroporto alle 19.20. Abbiamo preso il bus E-10 che si trovava proprio fuori all’uscita. Oltre a E-10 c’è scritto Kadikoy, pertanto è impossibile sbagliarsi. Alle 20 in punto siamo arrivati a Kadikoy (c’è da dire che non abbiamo incontrato molto traffico) e abbiamo preso il traghetto in partenza. In ogni caso l’ultimo traghetto parte alle 8.20/8.30. Dunque se riuscite a prendere il bus entro le 19.30 andate abbastanza tranquilli, arriverete in tempo. Altrimenti prendete l’Havas fino a Taksim.