Collegamenti dall'aeroporto sabiha gokcen al centro di IstanbulPrima di tutto un consiglio di ordine generale: in alcune ore della giornata che coincidono con l’uscita dagli uffici e soprattutto nei giorni di pioggia, il traffico ad Istanbul impazzisce letteralmente, quindi può benissimo capitare che i bus o i taxi da/per l’aeroporto Sabiha Gökçen, che normalmente impiegano 45 minuti precisi, ci impieghino 2 ore (a noi è capitato!). Quindi, dato che l’aereo non aspetta e che ci sono spesso code al controllo passaporti, spostatevi cercando di calcolare anche gli imprevisti.

L’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen si trova a circa 35 km dal centro storico di Istanbul, nel lato asiatico della città. E’ un terminal in grande crescita ed è utilizzato soprattutto dalle compagnie low cost. Ha una capacità annua di 3 milioni di passeggeri, sono previsti ulteriori ampliamenti che permetteranno all’aeroporto di raggiungere una capacità di 25 milioni di passeggeri annui entro il 2023.

I collegamenti tramite mezzi pubblici sono efficienti ma considerata la distanza, il traffico e la conformazione della città possono diventare piuttosto estenuanti. La nuova linea della metropolitana sarà terminata solo a fine 2018 quindi fino a quel momento le soluzioni per raggiungere il centro sono limitate.

Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Sultanahmet / Sirkeci

Se il vostro albergo si trova in zona Sultanahmet oppure Sirkeci/Eminönü potete scegliere fra queste soluzioni:

1. Prendere la navetta Havabüs per Kadıköy + traghetto per Eminönü

Appena fuori dall’aeroporto sulla sinistra si trovano gli autobus (di colore bianco) della compagnia Havabüs che conducono al porto di Kadiköy, che si trova ancora sul lato asiatico, costa 10 Lire Turche (circa 2 euro) ed impiega circa 45 minuti a percorrere il tragitto. Anche gli autobus di linea offrono un collegamento per Kadıköy, si tratta dell’autobus E10, la tariffa è più economica (2,6 Lire) ma effettua molte fermate intermedie, quindi è preferibile l’autobus Havataş che è diretto.

Arrivati a Kadiköy prendete il traghetto per Eminönü, costa 2,6 Lire, i traghetti partono ogni mezz’ora ma terminano alle ore 21. Da Eminönü a Sirkeci/Sultanahmet sono due passi. Con questa soluzione spendete in totale circa 13 Lire Turche (2,5 euro). E’ la soluzione consigliata dato che si ha la possibilità di prendere subito il traghetto, un mezzo di trasporto molto usato, e di vedere la città da una bellissima prospettiva, inoltre è la soluzione più economica. Se il vostro aereo atterra dopo le ore 20 però è impraticabile, dato che i traghetti come detto terminano alle 21.

2. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim e da lì un taxi per Sultanahmet/Sirkeci.

Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 15 Lire Turche, viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza, effettua anche alcune fermate intermedie. Una volta arrivati a Taksim prendete un Taxi per raggiungere Sultanahmet o Sirkeci, dovreste pagare al massimo 20 Lire. Con questa soluzione spendete in totale circa 35 Lire Turche (circa 7 Euro). E’ la soluzione consigliata negli orari in cui i traghetti da Kadiköy non sono in funzione.

3. Prendere un taxi direttamente dall’aeroporto

Se per comodità volete prendere un taxi diretto dall’aeroporto pagherete circa 150 Lire Turche (circa 35 euro). I taxi dall’aeroporto sono di norma più affidabili rispetto a quelli presi in città, consigliamo comunque di leggere bene questo nostro articolo sull’argomento taxi a Istanbul.

4. Prenotare un Transfer privato.

Se per comodità volete prenotare un transfer privato in anticipo possiamo fornire questo servizio. E’ una soluzione consigliata se non volete usare i mezzi pubblici e soprattutto se siete un gruppo numeroso (da 6 persone in su). I prezzi partono da 60 euro a tratta. Possiamo noleggiare anche autobus di grandi dimensioni fino a 50 posti. Se siete interessati potete contattarci via mail o lasciare un commento qui sotto.

Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen a Taksim / Beyoğlu

1. Prendere il Bus dell’Havabüs per Taksim

Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Sabiha Gökçen dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 15 Lire Turche (circa 3 euro), viaggiano dalle 4 del mattino fino all’una di notte, quindi praticamente sempre. In condizioni di traffico normali ci impiega circa un’ora e mezza. Soluzione comoda, consigliata e peraltro unica disponibile.

Articoli relazionati:

–> Come arrivare dall’aeroporto Atatürk al centro di Istanbul

Voti: 5.0 5. Da 2 voti.
Please wait...

243
Lascia un commento

avatar
154 Comment threads
89 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
154 Comment authors
Raffaele Graziella Imen sara mimma Recent comment authors
sara
Ospite
sara

aiutatemi mi potete dire la distanza tra l’aereoporto sabiha gokcen e l’ hotel MUHSINE HATUN MAH.MUSTESAR SOK

mimma
Ospite
mimma

salve siamo una coppia di bologna che arriverà ad istanbul aeroporto SAW il 27 ottobre 2015 alle 18,55 c’è qualcuno sullo stesso aereo della pegasus interessato a dividere prezzo del taxi per sultanamed? Grazie per cortesia rispondere all’indirizzo email

Nana
Ospite
Nana

Ciao. 12 ottobre arrivo a Sabiha alle 6:05 e ho prossimo volo alle 14:45, cioe ho lo scalo di 8 ore. cosa mi consigliate fare per non perdere aereo e per visitare qualcosa al centro. grazie

Gabriele
Ospite
Gabriele

Ma per prendere la Havatas per Kadikoy da Sabiha Gocken, è obbligatoria la Istanbul Kart? E, se si, è possibile comprarla in quell’aeroporto?
Grazie.

Gabriele

Renzo
Ospite
Renzo

Ciao
Arrivo ad Istanbul domani alle ore 18:10 in aereoporto Sabiha per arrivare al centro della città Hotel Sapphire/istanbul İbni-Kemal Caddesi No: 14-16 Sirkeci
Fatih che tipo di autobus devo prendere quando impiega ?

Marco e Francesca
Ospite
Marco e Francesca

Carissimi,
nella ricchezza di informazioni assai chiare sul vostro sito, ci resta un quesito.

La pagina http://www.scoprireistanbul.com/guida-turistica/come-arrivare-e-spostarsi-ad-istanbul/dallaeroporto-sabiha-gokcen-a-sultanahmet-centro-di-istanbul/
offre diverse alternative per chi è diretto a Sultanahmet, caldeggiando in particolare la via di mare da Kadıköy anche per la suggestione dell’arrivo sull’acqua.
Per Taksim, invece, scrivete che il bus diretto è l’unico mezzo.

Siamo diretti appunto a Taksim, anzi vicino al porto di Kabataş!
…guardando le cartine, nonché il sito dei traghetti, ci sembrerebbe interessante combinare il bus della Havataş fino al porto di Kadiköy, e da lì il traghetto delle 18:45 o più probabilmente quello delle 19:30
http://en.sehirhatlari.com.tr/en/timetable/kabatas-kadikoy-adalar-369.html
(Il nostro volo è previsto in arrivo a İstanbul SAW alle 17:35 di domani – venerdì 29 maggio!)

Che ve ne pare??
Grazie di tutto, Marco e Francesca

Matteo e Giulia
Ospite
Matteo e Giulia

anche noi siamo interessati a questa opzione,
infatti arriveremo all’aroporto di Sabiha Gocken sabato verso le 18:20 e siamo diretti a Taksim.

Fateci sapere 😀

nicola
Ospite
nicola

Ciao e grazie in anticipo per la risposta,

Io e consorte facciamo un viaggetto di 4 gg a Istanbul in febbraio , atterrando all’aeroporto di Sabiha

Alloggeremo all’hotel ISTANBUL GOLDEN CITY.

Cortesemente, potrei conoscere i dettagli per arrivare all’albergo?

Qualcuno conosce come ci si trova in quell’albergo? e da li, come si va in centro?

grazie infinite.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Ciao. Potresti indicarci un posto dove vedere uno spettacolo di danza del ventre (non turistico), visto che mia moglie è Appassionata? Grazie.

paula
Ospite
paula

ciao,devo andare al hostolo sinbad 4 kucuk ayasofya sultanahmet kucukaayasofya mahallesi demirci resit sokak no.1 sultanahmet.prendo e10 kadikoy .e bene?

simona
Ospite
simona

Ciao a tutti, a breve partirò anch’io per questa stupenda città chiamata Istanbul, le Vostre informazioni sugli orari, i lunghi tempi causa traffico/pioggia mi hanno però spaventata nel senso che ho paura di perdere il volo al ritorno, se l’aereo parte da sahiba alle 11.45 pernottando zona taksim, per che ora mi conviene avviarmi? scusate la domanda stupida 🙁

MARIA PIA
Ospite
MARIA PIA

Ciao. Siamo tre ragazze in partenza per Istanbul con arrivo a Sabiha Gokcen. Abbiamo deciso di fare il percorso tramite traghetto con arrivo a Eminonu ci sembra più affascinante e più comodo. Siamo alloggiate all’hotel Rumours Inn a Sultanahmet e da Eminonu vorremmo fare una passeggiata ed andare a piedi. Si può fare? è distante, quanto?

anna
Ospite
anna

Ciao Maria Pia, ho prenotato lo stesso hotel per agosto: come vi siete trovate? hai qualche consiglio da darmi? com’e’ andato il trasferimento dall’aeroporto di Sabiha Gokcen a Sultanahmet in traghetto? Me lo consigli?

MARIA PIA
Ospite
MARIA PIA

Ciao Anna noi andiamo a Istanbul a meta’ giugno, ti faro’ sapere come ci siamo trovate.

MARIA PIA
Ospite
MARIA PIA

Ciao Anna siamo appena tornate da Istanbul. Ti consiglio vivamente di prendere il traghetto è stato molto più semplice di quello che pensavo. La descrizione sopra riportata va benissimo. I pullman dell’havatas si trovano appena fuori dall’aeroporto li vedi subito. Troverai qualche problema per trovare l’hotel, perché si trova in una stradina, per cui da Eminonu ti consiglio di prendere un taxi, noi siamo andate a piedi ma ti confesso che non è stato facile. Per il resto l’hotel è abbastanza pulito e penso che vi troverete bene. Che dirvi buona vacanza!!!

simone
Ospite
simone

Ciao approfitto della tua cortesia per chiederti se per caso ti ricordi quante fermate ha fatto il pulman Havatas prima di arrivare alla fermata del traghetto, coma sapevi qula era? l’autista era cortese? dava indicazioni’ e il biglietto si può fare sul pulman? I0 e mia moglie vorremmo andare ad Istanbul tra qualche giorno. Spero potrai aiutarmi……..grazie

massimo
Ospite
massimo

Attenzione ai taxi ti truffano al momento di pagare cambiandoti le banconote con destrezza (date 100 lire turche cambiate con 20).Al momento di pagare essere sempre in 2 per controllare meglio.

walter boleso
Ospite
walter boleso

Sono stato ad instanbul dal 13 al 16/03. Tutto bene a parte i taxi. Sono delle bande di saccheggiatori in attesa del turista. Arrivo a Taskim col bus della Havatas ore 22. Appena scesi si viene circondati da un nugolo di taxisti ufficiali. Ho provato a contattare, ma per meno di 20 € (60 lire turche) niente corsa a Sultanahmet . Se provi a dire che sono esagerati e che il prezzo giusto sono max 20 lire ti ridono dietro. Alla fine, vista anche l’ora, ho ceduto e pagato la tangente.

paola
Ospite
paola

buongiorno. sono andata sul sito dei bus Havatas ma pare che il servizio sia sospeso: http://www.havas.net/en/OurServices/BusServicesAndCarParkingFacilities/ServicePoints/Pages/IstanbulSabihaGokcenAirport.aspx

sapreste darmi qualche informazione in merito?
grazie mille

paolo
Ospite
paolo

salve il 5 dicembre arriveremo all’aeroporto di sabiha alle 18,10 ora locale ,quale mezzo ci consiglia per arrivare al gran bazaar l’abergo è il niles e dista 3 minuti a piedi, l’hotel ci ha chiesto 60 euro solo per venirci a prendere all’aeroporto

Davide
Ospite
Davide

Ciao, io sono tornato ieri, quindi magari avrai già confermato la navetta del hotel. Intanto ti dico che il prezzo ti sembrerà ed è anzi alto, ma quando vedrai il traffico di Istanbul ti farai tutta un’altra idea, considera che io in un’ora abbondante di taxi sono arrivato al porto di Besiktas. Comunque la soluzione più conveniente rimane quella dell’autobus più traghetto più tram. Autobus del Havatas è prendibile subito fuori dal terminal dove si può fare anche l’Istanbul card x i trasporti così paghi tutto con quella, poi viene comoda anche per il ritorno o per girare durante il soggiorno. Tornando a viaggio abbiamo detto autobus bianco del Havatas per Kadikoy, noi abbiamo impiegato un’ora e dieci al ritorno, poi li al porto cerchi i traghetti per Eminonu, proprio di fianco al ponte di Galata. Li a fianco c’è la fermata del tram, si vede bene passa in mezzo alla strada, quindi ripassi la carta per entrare alla fermata e aspettare il tram che arriva dal ponte, una volta su soora la porta vedi a che fermata corridponde quella del Gran Bazar, penso la quarta ma cmq non puoi sbagliarti. Scusa il ritardo, bè magari te lo fai a… Leggi il resto »

Luigia
Ospite
Luigia

Ciao, la navetta Havas effettua ancora i trasporti da piazza Taksim all’aereoporto SABIHA GÖKÇEN?? sul loro sito mi sembra di capire che siano stati sospesi http://www.havas.net/en/OurServices/BusServicesAndCarParkingFacilities/ServicePoints/Pages/IstanbulSabihaGokcenAirport.aspx
Potete confermarmelo?
Grazie

Luigia

Özke
Ospite

Ormai si chiamano Havataş: http://havatas.com/Otobus.aspx?i=2

Diana
Ospite
Diana

Ciao a tutti!
Ho letto le vostre preziose info e sono qui a chiedervi consigli.
il 7 settembre farò scalo ad Istanbul all’aeroporto di Sabiha per 12 ore. Dite che è fattibile in tempistica uscire da lì e fare un giretto alla Moschea Blu?
Grazie in anticipo
D

Diana
Ospite
Diana

…dimenticavo… atterrerò alle 11.20 del mattino per ripartire alle 00.20

Davide
Ospite
Davide

fra tre giorni partiamo per Istanbul. Da Bologna arriviamo all’aeroporto di Sabiha Gokcen alle 06:25 del mattino, hotel a Sultanahmet. E’ possibile fare il percorso da voi consigliato a quell’orario?

Özke
Ospite

E’ possibile farlo a quell’orario.

CARLOTTA
Ospite
CARLOTTA

salve a tutti,
io e il mio fidanzato partiremo per Istanbul l’11 luglio. Atterreremo a Sabiha Gokchen.
Abbiamo prenotato uno shuttle dal sito Istanbulairportshuttle spendendo 10 € a testa. io ho indicato anche l’albergo e l’indirizzo.
Qualcuno sa dirmi se verremo portati direttamente all’albergo o ci lasceranno in qualche punto preciso di Sultanahmet?Grazie

Carlotta

Laura
Ospite
Laura

Ciao Carlotta,un’informazione: lo shuttle ti ha portata in albergo? l’hai prenoato direttamnente sul sito pagando in anticipo? Grazie, Laura

Mauro
Ospite
Mauro

Ciao. Io arrivo il 28/03/13 alle 18 col volo Pegasus da Bergamo a Sabiha Gökçen. Qualcuno ha sperimentato di recente il tragitto bus+traghetto per arrivare a Sultanahmet? Ci sono problemi di traffico in questo momento della giornata? Grazie per la risposta.

Alex
Ospite
Alex

Ciao Ragazzi io arrivo alle 18,10 all’aeroporto Sabina g. (Siamo in 2) e
Abbiamo L’hotel Grand Ant. (Yenikapi).
Cosa mi consigliate dall’aeroporto per raggiungere
L’hotel ???
Vi ringrazio
Alex

Martina
Ospite
Martina

ciao a tutti! qualcuno parte per Istanbul sabato 23 marzo con la PEgasus da Bergamo?!

alessandro
Ospite
alessandro

Io e la mia ragazza col volo delle 14.20

Gilda
Ospite
Gilda

Salve io parto il 22 febbraio per istanbul, volevo sapere se in questo periodo è possibile prendere il traghetto che va dal porto di Kadıköy a Eminönü, oppure causa tempo i traghetti potrebbero non partire..grazie

Anna Maria
Ospite
Anna Maria

Vorrei anche sapere se qualcuno conosce ristoranti vegetariani a Istanbul. Grazie

Anna Maria
Ospite
Anna Maria

Vorrei sapere se da Eminono c’è un autobus o la metro per arrivare all’hotel Laleli Gonen, Fethi Bed Cad Zeynep Kamil Sok, nella zona tra Beyazit e Laleli e Ordu Caddegi. Grazie

simone pairs
Ospite
simone pairs

Salut, la semaine dernière, nous avons utilisé le service de transfert aéroport de l’entreprise VIA transfert de l’aéroport Sabiha Gokcen à Sultanahmet et en arrière à travers l’aéroport Ataturk. Avec 5 personnes pour nous, c’était moins cher et plus pratique que nous avons engagé deux taxis. Les véhicules sont très propre, neuf et le chauffeur était très agréable, le transfert peut être réservé sur internet et est payé une fois le pilote http://www.istanbul-airport-transfer24.com la même compagnie propose également le même service à l’aéroport d’Antalya à l’adresse http://www.antalya-airport-transfer24.com, nous allons essayer cela en Mars 2013.

Ezio
Ospite
Ezio

Sono appena rientrato da Istanbul, bellissima !! Grazie per tutti i consigli che ho letto sul sito, sono stati utilissimi …. Dall’aeroporto Sabiha Gökçen ad Istanbul Sulthanamet assolutamente consiglio il pullman + battello, nessun timore, è facilissimo, seguite le perfette istruzioni sul sito … Prendete le lire turche ai bancomat dell’aeroporto, lungo il corridoio dell’arrivo, ancora prima di arrivare al controllo passaporti ce ne sono due con istruzioni in inglese … Altro consiglio assolutamente da seguire è di non sottovalutare il traffico, specie quando tornate al Sabiha Gökçen per la partenza, io avevo il volo alle 11,20 , sono partito dall’albergo in Sulthanamet alle 7,30 con un minibus (costo 10 euro) ma quando ho visto le lunghe file in autostrada ho avuto quasi timore di non farcela …
Ancora grazie, ciao…

Martina
Ospite
Martina

ciao Ezio! che minibus hai preso per tornare a Sabiha?! io ho il volo alle 11.45 e ho davvero paura di non farcela!

Flavia
Ospite
Flavia

Ciao ezio, dove si. Prende il minibus per l aereoporto? Quello di 10 euro di cui scrivevi

Sara
Ospite
Sara

Ciao! Noi arriviamo in aereoporto a Istanbul il 6 ottobre alle 17:30 e il giorno dopo abbiamo il volo da lì alle ore 11.
Non era questo il nostro progetto iniziale, ma la compagnia aerea ci ha spostato il volo!
Pensavamo di lasciare i bagagli in aereoporto, il Sabiha Gokcen, farci una serata a Istambul per poi tornare nottefonda…
Secondo voi si può fare? In aereoporto esiste un servizio di deposito bagagli? Perchè non l’ho trovato nel sito!
Vorremmo andare a Taksim, quale sarebbe l’opzione migliore per il trasporto?

NOBILE MARIA CARLA
Ospite
NOBILE MARIA CARLA

CIAO, ARRIVIAMO A ISTANBUL (SABIHA GOKCEN) LUNEDI’ 24 SETT ALLE 18.05, IL NOSTRO HOTEL HHK E’ NELLA ZONA DI SIRKECI, QUAL’E’ IL MEZZO MIGLIORE PER ARRIVARE A DESTINAZIONE ?

CONVIENE ACQUISTARE TESSERE TELEFONICHE IN LOCO ? SE SI QUALE ?

GRAZIE PER L’AIUTO, ASPETTO

CARLA

Simo
Ospite
Simo

Ciao!
Avremmo bisogno del vostro aiuto per non rischiare di perdere il volo di rientro per l’Italia.
Atterreremo a Sabiha (da Anthalya) alle 10.45 per poi prendere un volo dall’aereoporto Ataturk alle 15.50…siamo un po’ terrorizzati dal traffico che abbiamo visto a Istanbul…pensi che ci siano problemi ad arrivare in tempo?
Quale mezzo pensi che possa essere il migliore?
Ti ringrazio molto per il consiglio.
Simo

Miryam
Ospite
Miryam

Ciao! Non so se è stato già chiesto, non ho letto tutto ma volevo sapere se nell’aereoporto Sabiha è disponibile il wi fi gratuito, come funziona, ecc.. E se per le telefonate dall’Italia alla Turchia è conveniente comprare una sim turca li all’aereoporto, quanto costa più o meno e se occorre il passaporto per farlo.. Grazie mille!

Paolo
Ospite
Paolo

1) Complimenti per il Blog
2) Confermo che secondo me il miglior metodo (ed anche molto bello sempre secondo me e mia moglie) per raggiungere la zona di Sultanahmet da Sabiha Gökçen è prendere la navetta Havataş per Kadıköy e poi il traghetto per Eminönü. Arrivare dal mare in una città nuova ha sempre un certo fascino.
3) Noi l’abbiamo fatto sia all’andata che al ritorno ed è stato comodissimo, e anche economico abbiamo speso in torale 10 TL a testa (8 di pullman e 2 di jeton il biglietto del traghetto). Unico neo è che sul sito della Havataş non c’è l’orario della linea Sabiha Gökçen/Kadıköy ma all’andata non credo sia un problema e al ritorno ci siamo informati in loco. Traghetti della Sehir Hatlari (http://www.sehirhatlari.com.tr/) ogni 15 minuti (20 circa di traversata) e poi circa un’oretta di autobus. Alla grande

Paolo
Ospite
Paolo

Ops mi sono accorto che guardavo il sito sbagliato, sul sito Havataş ci sono gli orari da e per l’aeroporti (http://www.havatas.com/en/coach.aspx?i=3)

Claudio 53
Ospite
Claudio 53

e per andare invece nel senso opposto da Sultanahmet a Sabiha Gökçen , abbiamo un volo interno della Pegasus che parte alle 16.30 per Bodrum
cosa ci suggerite e quanto tempo ci si mette ?
shuttle , taxi , bus ….
grazie
Claudio

Beatrice
Ospite
Beatrice

Ciao! Innanzitutto complimentissimi per questo blog! L’ho scoperto da un paio di giorni e me lo sto studiando tutto hihi un consiglio: io partirò il 9/8 e atterrerò a Sabina alle 17.15, soggiornerò nell’hotel Darussaade (Akbiyik Cad. No:96 Sultanahmet, Fatih), ho visto che le opzioni per raggiungere il centro sono diverse. Pensavo di prendere il taxi fino al porto di Kadikoy, piuttosto che il bus, dite che risparmio tempo? so che è un pò più costoso. Altrimenti qualcuno ha preso gli shuttle privati? grazie mille!

laura riccobono
Ospite
laura riccobono

Ciao!
bellissimo sito, volevo chiedervi una cortesia: devo raggiungere la stazione di bus di istanbul per prenotare due biglietti del bus da Istanbul a Bodrum.
Mi conviene raggiungere l’otogar direttamente dall’aeroporto Sabiha Gökçen (e nel caso, come??)
o arrivare a Sultanhakmet e poi prendere tram e metro x Otogar?

Grazie mille!!

Ciccio
Ospite
Ciccio

Ciao,

arriveremo all’airport di Sabiha Gokcen alle ore 4 del mattino, in piena notte, col volo Bluepanorama. Vorrei sapere se ci sono collegamenti per l’Old city durante la notte, alternativi al Taxi. Non vorremmo spendere 35 euro per il viaggio in taxi e sul punto vorrei sapere se le 35 euro sono a persona o vanno divisi per due, visto che siamo in due. Ho trovato questo Bus http://www.istanbulairport24.com/ ma si paga 25 euro a persona e non so se parte a quell’orario, tra le 4 e le 5 del mattino.

Arianna
Ospite
Arianna

Ciao, Io il giorno 18 agosto parto per Istanbul e arrivo all’ aeroporto di Sabina gökçen alle 21:30 cosa mi consigliate di prendere per arrivare nella zona Sultanahmet?

eleonora
Ospite
eleonora

ciao, io e la mia famiglia ( siamo in quattro ) giovedì 19 luglio alle 17: 15 saremo all’aereoporto di Sabiha Gokcen e vorrei sapere la soluzione più economica per arrivare all’ Apex Hotel che si trova nel quartiere Sultanahmet. Qual’è l’orario in cui si trova il traffico? Grazie in anticipo

Davide
Ospite
Davide

Ciao,
io ho il problema opposto. Da Istanbul(zona Beyoğlu – Hotel Nobel) devo andare verso l’aereoporto di Sabiha Gokcen. L’aereo partirà alle 9.15 del mattino. Di quello che ho capito c’è molto traffico a Istanbul al mattino e volevo sapere se vagamente sapete quanto tempo ci vuole a fare quel tratto tra le 6.30 e le 8.30 del mattino.
Grazie

P.s. Partirò a fine Luglio. Non vedo l’ora :). Questo blog mi sta facendo innamorare di questa città prima ancora di andarci. Complimentoni

fiò
Ospite
fiò

Ciao. Sarò all’aereoporto di Sabiha venerdi prossimo alle 18. Dovrò raggiungere il mio Hotel che si chiama Sirma Sultan Hotel – Kucuk Ayasofya Cad. Medrese Sok.no:5- ho provato a capire come fare per raggiungerlo ma non ne vengo a capo. Qualcuno mi aiuta?
Grazie!!!!!
fiò

Nicoletta
Ospite
Nicoletta

Ciao Fiò! Sarai all’aeroporto venerdi prossimo 6???

PAOLA
Ospite
PAOLA

buongiorno,
siamo tre amiche e arriveremo dall’areoporto di Sabiha Gokcen il giorno 11.07.2012 alle ore 10,35 per arrivare a Sultanamhet presso:
” A’la House”
Küçük Ayasofya Mah Katip Sinan Sok No13
Istanbul 34200
Ci potreste dare delle informazioni sui costi e come arrivare?
Grazie mille

gian
Ospite
gian

ciao
grazie innanzitutto per i preziosi consigli, che vorrei seguire sia all’andata che al ritorno nella soluzione bus havatas + traghetto.
al rientro, però, dovendo essere in aeroporto alle 10:30 di lunedì mattina, a che ora mi consigliate di essere a eminonu?
grazie
gian

angela
Ospite
angela

Ciao, volevo avere due informazioni.
1)Arrivando all’aeroporto di sebiha alle 18.10 riesco a prendere il traghetto?
2) Sul bus accettano gli euro o devo provvedere a fare un cambio valuta in aeroporto?
Grazie!

Ylenia
Ospite
Ylenia

Ciao! Noi (siamo in 4) arriveremo all’aeroporto di Sabiha Gokcen alle 14.00 del 21 settembre e ripartiremo alle 14.30 del 24 settembre. Cosa ci conviene usare? Ho visto l’orario degli shuttle ma non so se quelli in cui partiamo noi sono orari di punta per il traffico..l’hotel ci ha anche scritto che volendo hanno il pulmino personale..

angela
Ospite
angela

ciao a tutti
io arrivo all’eroporto di sebiha, ho consultato il sito di ido ma ho capito poco, ovvero come stazione di partenza metto kadikoy ma come stazione di arrivo non trovo eminonu o sirkeci. Volevo sapere quanto ci impiega il traghetto a fare questa tratta, se qualcuno me lo sa dire vi ringrazio. Inoltre in totale quanto ci si mpiega più o meno dall’eroporto a eminonu. grazie ancora

Özke
Ospite

Devi guardare sul sito di Şehir Hatları : http://www.sehirhatlari.com.tr

Emanuele
Ospite
Emanuele

ciao, atterrerò a Sabina Gokcen il 23 maggio alle 18.10. Tutti consigliano il Bus E10 per Kadikoy, pensate che arriverò in tempo al traghetto (20.30 ultima corsa) per Eminonu? E vi chiedo ancora: per il ritorno di lunedi 28 maggio, dovrei essere a Sabina Gokcen alle 10/10,30 cosa mi consigliate? ritornare sullo stesso tragitto?, se si, sapete dirmi il primo traghetto utile da Eminonu per Kadikoy a che ora parte? grazie fin da ora e complimenti per il sito, utilissimo!! siete fantastici!! ciao

Paolo 71
Ospite
Paolo 71

Ciao a tutti, andrò a Istanbul il prossimo fine mese per 4 giorni e atterrerò all’aeroporto di Sabiha Gokcen verso le 14. Volevo sapere per andare a Sultanamet, esattamene a Piyerloti cd, mi conviene piu’ prendere il traghetto per Eminonu o andare prima a Taksim e poi prendere il taxi? C’è qualcuno che sa dirmi più o meno quanto dista questa strada dal porto di Eminonu e se mi conviene ovviamente. Ciao e grazie comunque.

adele
Ospite
adele

ciao ragazzi, siete fantastici e fate un lavoro straordinario per noi turisti fai da te!! Io parto il 15 giugno da venezia con volo air one alle ore 07.35 e arriverò a SAW alle 10.35. Ho prenotato l’albergo Antique House Istanbul
Indirizzo kucuk ayasofya caddesi gelinlik sokak no 15 sultanahmet.
Riparto il 17 giugno alle ore 11.20. Sareste così gentili da consigliarmi il percorso da seguire per arrivare in hotel con la soluzione bus+traghetto sia per l’andata che per il ritorno?? Ogni consiglio è ben accetto!Grazie infinite in anticipo.

Virgi
Ospite
Virgi

Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Sapresti dirmi se dal porto di Eminonu il Megara Palace Old City Hotel è molto distante? Conviene prendere qualche mezzo o è preferibile un taxi?

Virgi
Ospite
Virgi

Salve, io atterrerò a Sabiha Gökçen alle 18.10 del 21/4 e vorrei raggiungere Sultanahmet con navetta + traghetto. Sul sito dell’IDO però nop ho trovato il tragitto, da voi segnalato,da Kadikoy ad Eminonu. Mi potreste dire se il servizio da queste due località è ancora attivo e dove posso trovare gli orari?

Grazie 1000!!!

Özke
Ospite
angela
Ospite
angela

per il sito mi dice not found, cmq sono riuscita a recuperare gli orari ma solo dell’andata kadikoy eminonu, x il ritorno? e quanto impiega il traghetto? grazie