Grazie

3428087897_e9f70782cf_om

Questo blog è nato poco più di un anno fa, quasi per gioco, e mai avremmo pensato che in così breve tempo sarebbe diventato uno dei principali punti di riferimento per gli italiani che vogliono visitare Istanbul.

Noi ci abbiamo messo tutta la nostra passione e tutto il nostro impegno, ma è grazie a voi lettori, ed al vostro gradimento, che Scoprire Istanbul è diventato così importante.

In questi 15 mesi abbiamo ricevuto più di 1200 commenti e circa 1800 e-mail, ci scusiamo se a volte non riusciamo a rispondere a tutti, ma date le cifre confidiamo nella vostra comprensione.

Esattamente un anno fa abbiamo effettuato la prima visita guidata nei quartieri di Fener e Balat, da quel momento siamo stati presi d’assalto dalle richieste ed abbiamo cominciato a svolgere questa attività con crescente consapevolezza ed immutato entusiasmo.

Abbiamo accompagnato per questa meravigliosa città centinaia di turisti italiani, e l’apprezzamento unanime che ci avete dimostrato ci ha dato una grande spinta per tramutare questa nostra passione in un vero lavoro. E’ quello che proveremo a fare a partire da questa estate: organizzarci in maniera ufficiale ed aprire una nostra agenzia turistica.

La parola non deve spaventare, la filosofia espressa dal nostro manifesto non cambierà di una virgola, è solo un modo per poter agire nel rispetto delle leggi e per poter offrire a voi molte più cose di quelle che possiamo offrire adesso. Ci arrivano infatti moltissime richieste che ancora non possiamo esaudire. La nostra intenzione è quella di creare un’agenzia fuori dagli stereotipi classici, punteremo ad offrire itinerari e servizi alternativi. Abbiamo molte idee e contiamo di realizzarle presto.

Abbiamo conosciuto tante persone speciali durante quest’ultimo anno, imparando molto anche noi da voi, perchè una vera guida non deve solo saper parlare ma deve anche saper ascoltare. Con molti di voi si è creato un rapporto di genuina amicizia, e siamo sicuri che ci rivedremo.

Un saluto a tutti e continuate a seguirci.

Lascia un commento

26 Commenti su "Grazie"

avatar
catia e marco
Ospite

ciao,siamo appena tornati da istanbul,la citta’ cia ha entusiasmato al punto che vorremo tornarci al piu’ presto,l’abbiamo vissuta in toto con il cuore e con la pancia mischiandoci con i colori e le persone del posto,non abbiamo frequentato locali turistici ma turkish…sono statitre giorni splendidi,grazie anche a michelangelo la vostra guida molto preparato ,paziente ed elegante e simpatico nel raccontarci la storia del posto…grazie grazie!!!
catia e marco da bologna

piergiorgio pardo
Ospite

saremo a Istanbul a fine luglio e davvero il vostro blog sembra una delle letture più interessanti sulla città.
Ci piacerebbe essere guidati alla scoperta dei vecchi quartieri, ma anche dei quartieri asiatici. Uno di noi è anche un collezionista di vinile e avrebbe voglia di trovare qualche chicca di rock progressivo anni ’70 turco.
sarebbe possibile avere un preventivo per organizzare un giro insieme a voi?
grazie
ciao
p

antonella
Ospite

Carissimi ! prima di tutto grazie! sto divorando il vs blog! in attesa di partire per Istanbul dal 26/4 al 29/4 prossimo! vorrei chiedervi di visitare con voi Fatith Fener e Balat! fatemi sapere come e quando raggiungervi!
un grazie in anticipo !
aspetto una vs riposta!

antonella

enrica ed elena
Ospite

8 febbraio 2013
Ciao, siamo appena tornate da Istanbul e devo dire grazie a voi per le dritte che date sul vostro sito (non ultima la cerimonia dei dervisci del lunedi’ sera, a cui abbiamo partecipato sentendoci parte grazie all’accoglienza delle donne ) e alle visite guidate sia dei quartieri occidentali che di quelli asiatici. Un grazie grande a Kadir e ad Ambra che con le loro entusiastiche spiegazioni aiutano a capire meglio la città- Grazie di cuore