Guida pratica ai mezzi di trasporto

mezzi pubblici

Abbiamo finalmente terminato una sezione fondamentale della nostra guida, quella relativa ai mezzi pubblici di Istanbul.

Ci arrivano moltissime mail che richiedono chiarimenti circa il funzionamento di tram, autobus, metro, traghetti, biglietti e tariffe. Le dimensioni della città spesso mettono in agitazione preventiva i turisti, e considerando anche le difficoltà linguistiche, il timore di non riuscire ad orientarsi può prendere il sopravvento.

In realtà Istanbul ha un sistema di trasporto di buon livello, moderno ed efficiente. La nostra guida potrà aiutarvi a comprenderlo in anticipo per arrivare preparati e sapere già come muoversi appena giunti in città.

Cliccate il link qui sotto per consultare la guida sempre aggiornata relativa a tutti i mezzi di trasporto di Istanbul:

–> Guida dei Mezzi Pubblici a Istanbul

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o consiglio!

Lascia un commento

10 Commenti su "Guida pratica ai mezzi di trasporto"

avatar
Jackson
Ospite

Ciao. ho una connessione di qualche ora da ataturk (arivo alle 17.00) a sabiha gokcen (ripartenza alle 1.00am del giorno dopo).

Come posso effettuare un transfer sicuro da aeroporto a aeroporto? siamo 4 persone. Credi che sia eventualmente possibile fare anche tappa al centro?
Infine: ci sono problemi burocratici nel passaggio da un aeroporto all’altro? (visti, documenti, ecc…)

Grazie mille

teresa
Ospite

salve.siamo in 4 e saremo ad istambul il 11 giugno.vorremmo fare un giro della citta senza ingresso ai musei.posso conoscere il costo ?.grazie infinite.

maria cristina
Ospite

Siamo 4 persone saremo a Istambul il 14 dicembre cerchiamo una guida italiana grazie

Piero
Ospite

Anche io e mia moglie saremo a Istanbul dal 14 al 20 e potremo essere interessati

ALEX
Ospite

Buongiorno nei prossimi giorni saremoa istanbul(2 persone).
Vorrei conoscere costi per persona, orari e luogo di partenza della vista guidata a fatih, Fender, balat

Rossana
Ospite

Siamo stati ad Istanbul e il 31.12 abbiamo partecipato ad una visita guidata nei quartieri di Fatih, Fener e Balat con Kadir guida simpatica, paziente e disponibile. E’ stata una giornata bellissima, abbiamo visitato posti che difficilmente in poche ore si possono scoprire. E Kadir ci ha portato a mangiare cibi del posto in un localino interessante. Grazie Kadir al prossimo viaggio.
Rossana e Lucio

Riccardo De Martini
Ospite

Dopo il primo giorno ad istanbul il sistema dei trasporti risulta comodo ed efficiente, in particolare tram e traghetti sono veloci e le corse frequenti. Consigli per chi volesse acquistare la istanbulkart: 1) ci sono solo alcune fermate del tram o luoghi di imbarco dove viene venduta, mentre di solito si può trovare presso i chioschi dei giornalai, come quello vicino la fermata del tram Sultanhamet; 2) più persone possono utilizzare una unica istanbulkart ma è consigliabile che ogni persona abbia la propria perchè in questo modo lo sconto per ogni viaggio è maggiore

Vito Salvatore
Ospite

Siamo un gruppo di 13 persone, arriviamo ad Istanbul, in crociera, l’11 luglio 2012.
Cerchiamo una guida turistica, di lingua italiana, per visitare la citta’.

anna maria
Ospite

Sarò ad Istanbul il 3 luglio 2012 ,arriverò col mio compagno nel pomeriggio e lascrò la città la mattina del 7 per dirigermi in Cappadocia, cosa possiamo vedere in questi giorni di questa città che tutti dicono stupenda, ho letto così tanto che non sto capendo più niente, mi potreste dare delle indicazioni chiare in modo da non stressarci, grazie

Joseph
Ospite

Siamo 2 motociclisti, arriviamo verso la fine di Aprile e cerchiamo un alloggio con possibilita di ricovero per le motociclette, se qualcuno ha dei consigli, grazie :-)))