cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, e Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono impossibili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, di Eminönü e di Galata.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Dal 2018 siamo attivi anche in tutto il resto della Turchia, possiamo organizzare viaggi di qualsiasi durata in destinazioni come la Cappadocia, Izmir, Efeso e Pamukkale.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

 

Vota se ti è stato utile

Visite Guidate Overall rating: ★★★★★ 4.8 based on 369 reviews
5 1

1678
Lascia un commento

avatar
1450 Comment threads
228 Thread replies
2 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1507 Comment authors
rondinelli Valentina Luigi Falco Bruno Cirrone Ferdinando Recent comment authors
Fabio
Ospite
Fabio

Ottimo sito, ben fatto e facile da usare. Siamo interessati ai vostri servizi per vedere Istanbul da un punto di vista non solamente turistico. Se siete disponibili contattatemi. Fabio

francesco tasselli
Ospite
francesco tasselli

Ciao Can! Prima di tutto complimenti vivissimi per il sito! Utile da tutti i punti di vista, soprattutto per affrancarsi dalla limitatissima Lonely Planet!
Io e la mia ragazza saremo ad Istanbul dal 18 al 25 Agosto 2010..è possibile prenotare un tour con voi?! come posso fare per contattarvi sul posto?
Grazie, saluti e spero a presto!

Francesco Tasselli

ALESSANDRA
Ospite
ALESSANDRA

CIAO CAN! Siamo tornati, dopo un meravglioso giro in Cappadocia e Kalkan,me-ra-vi-glio-so! Volevamo ringraziarti per la bellisima e interessante visita guidata. Inoltre, come sai, siamo riusciti nelle nostre passeggiate a scovare alcuni dei posti che proponi, tipo il panino con pesce fritto a Besiktas. A parte ti invieremo delle foto. Nel frattempo, un caro saluto anche da Raffaele e i ragazzi e a Michele, se mi legge; anche a lui invierò belle foto.

Michele
Ospite

Ciao Alessandra e Raffaele,
mi fa piacere leggere vostre notizie. Abbiamo condiviso proprio una bella esperienza col Gran Can!
Io ho cercato di lasciare già qualche traccia scritta su questo blog a proposito di Istanbul.
p.s.: che bello! Mandi anche a me qualche foto? Ottimo, sono felice… Io vi invierò quelle in cui ci siete anche voi durante la visita del 29 luglio.

Ciao a tutti!

Michele.

silvia
Ospite
silvia

Chiedo scusa, ho appena scoperto il vostro sito e soprattutto son rimasta fortemente colpita dagli ottimi commenti di chi ha seguito i vostri suggerimenti. Sarò ad Istanbul dl 23 al 27 agosto con 2 figli di 12 e 17 anni e devo dire che mi viene l’ansia a pensar di visitare una città così affacsinante ma anche complessa, da sola con 2 figli e parlano poco l’inglese. Vorrei chiedervi aiuto.. se possibile avere indicazioni suggerimenti e magari girare con voi almeno un giorno. Noi saremo all’Amira Hotel ed arriveremo al Sabiha Gokcen da roma con Blu express il lunedì 23alle 15.15 e ripartiremo il venerdì 27 alle 22.40. 1 mi conviene prenotare lo shuttle direttamente on line o posso cavarmela con autobus? e soprattutto per partire la sera come vado in aereoporto? ho letto ch i taxisti imbrogliano facilmente, non c’è possibilità di tariffa fissa e prenotare taxi on line prima di partire? 2 lire turche le prendo al bancomat aeroporto? 3 il mercoledì ho già acquistato su expedia la minicrociera con aprtenza 13.30, cosa mi conviene visiatre il mercoledì mattina? 4 potreste farmi un programma ? saebbe possibile girare con voi? chiedo scusa ma sapere di poter contare sull’aiuto… Leggi il resto »

luigi
Ospite
luigi

Ciao,
mi sono imbattuto per caso nel vostro ben fatto ed utilissimo sito mentre cercavo di organizzare il soggiorno ad Istanbul dal 19 al 22 agosto e poi fino al 30 agosto avevo pensato di spostarmi sull’Egeo.
seguendo i vostri utilissimi consigli ho scelto di soggiornare (con mia moglie e mio figlio diciannovenne) allo Zagreb Hotel.
Mi farebbe piacere sapere se in quei giorni avete in programma uno dei vostri giri a cui possiamo aggregarci e se potete darci dei consigli per poter organizzare al meglio la visita della città nei restanti giorni
sperando di conoscervi presto di persona…. Grazie
Luigi
PS. potreste consigliarmi una località marina sull’egeo in cui cercare alloggio?

CARLO
Ospite
CARLO

Ciao, in procinto di partire per Istanbul ho scoperto il vostro sito, mi interessa moltissimo vedere l’Istanbul che voi descrivete, ho mandato una mail iper organizzare con voi un’escursione spero di ricevere una vostra risposta. Ciao

simone
Ospite
simone

Ciao, mi accodo a tutti i commenti entusiasti della vostra stupenda idea di regalare a tutti il vostro smisurato amore per Istanbul.IO e la mia compagna saremo a I. il 13 agosto ,fino al 18.Saremmo curiosi di partecipare ad una vostra visita guidata a Fener e Balat in quei giorni.Vi mando anche una mail per eventuali comunicazioni.Dimenticavo ,ho letto il vostro Manifesto e lo trovo ammirevole,e sopratutto lo condivido in pieno, messaggi politici compresi….
A presto.
Con ammirazione.
Simone

grazia e bianca
Ospite
grazia e bianca

Saremo a istanbul dal 18 al 24 agosto Ho visitato con interesse il vostro sito. Abbiamo abbastanza tempo a nostra disposizione per cui abbiamo programamto:
1 giorno giovedì 19 agosto: visita di Sultanahmet (Moschea Blu, S.Sofia, Basilica Cisterna, bazar Arasta, Ippodromo)
2 giorno venerdì 20 agosto: Palazzo Topkapi e Musei
3 giorno sabato 21 agosto: Quartiere dei bazar (gran bazar, bazar Spezie, Moschea Solimano pomeriggio Torre Galata Tophane e Istiklal caddesi
4 giorno domenica 22 agosto: crociera Bosforo
5 giorno lunedì 23 agosto: Fatih Ferner Balat visita alla Moschea Fatih e Chiesa Chora chiesa s. stefano Moschea Eyup Cafè Pierre Loti
6 giorno martedì 24 agosto: Besiktas e Ortakoy se si vede con la crociera…no !!!
6 giorno 24 agosto:Uskudar e Kadikoy
Sareste così gentili da fornirci suggerimenti, o correttivi alla nostra bozza di programma e indicazioni utili e consigli sui giorni di chiusura di chiese e moschee e su un vostro eventuale accompagnamento per le visite più impegnative di Fatih, Ferner e Balat….GARZIE !!!

susanna
Ospite
susanna

ciao,
sono Susanna e sarò ad Istanbul solo di passaggio, atterro infatti con la mia famiglia (marito e due fanciulle di 12 e 6 anni) al Sabiha Gökçen il 12 agosto per rimbarcarmi il 14 da YENİKAPI a BANDIRMA e dirigermi a casa di mia madre a Ayvalik. Non è la prima volta che veniamo ad Istanbul, ma sempre di passaggio e facendo giri per lo più nelle zone maggiormente conosciute. Saremmo molto interessati a visitare Balat e Fener, ma immaginiamo sia impossibile riservare una visita guidata con così poco preavviso. Avete qualche indicazione da darci per provare almeno a fare un giro in questi quartieri? In realtà torniamo in Italia volando sempre con la Pegasus da Sabiha Gökçen, per cui saremmo di nuovo ad Istanbul verso il 22, 23 agosto. Sarebbe possibile fissare in quei giorni?
grazie
Susanna

Roberto
Ospite
Roberto

ciao Can e Ozke,io e mia moglie verremo a Istambul dal 18 al 24 agosto col volo pegasus da Roma. A proposito , è sufficiente la carta d’ identità per il volo ?
Ci piacerebbe tanto che ci facessi da guida personale nei quartieri di Fener-Balat e di Besiktas e Kuzguncuk.Sembra di essere già li…
io e mia moglie abbiamo sempre organizzato da soli i viaggi ma per questo viaggio speciale vorremo ottimizzare ancora di pu’ il nostro tempo cercando di conoscere piu’ cose possibili da ricordare e da raccontare.
Aspetto una tua risposta.Un saluto affettuoso a te e a Ozke
Roberto
P.S
alloggeremo all’hotel California (Sultanamet).

max & c.
Ospite
max & c.

Ozke non l’abbiamo conosciuta ma Can ci ha fatto trascorrere la più bella giornata,culminata con il tour sul bosforo,della nostra breve vacanza ad istanbul.
Competente,appassionato e disponibilissimo, ci ha fatto trascorrere 6 ore nei vicoli più autentici di istanbul. I sorrisi dei bambini,le chiese e gli scorci mozzafiato non credo li dimenticheremo facilmente.Grazie di cuore per le bellissime emozioni che ci hai regalato. Un abbraccio.
Max,Stefania,Sissi,Mario,Luigina.Ylenia.

Michele
Ospite
Michele

Per ora solo un rapido saluto dal computer dell\Hotel Agan per dire che la visita guidata del 29 e\ stata strepitosa interessante impegnativa… Ciaooo!

patrizia sambugar
Ospite
patrizia sambugar

sarò ad istambul dal 8 al 15 agosto e avrei bisogno di una guida per 3 giorni, chiedo se possibile un preventivo costo urgentemente grazie

massimo
Ospite
massimo

ciao ho trovato utilissimo il vostro sito
saremmo a istanbul dal 5 al 10 agosto 2010 (sulthanamet) e ci piacerebbe molto una vostra guida come da voi indicato

ci piacerebbe molto conoscere la vera cucina turca e le altre cose che vorrete indicarci nei nostri 5 giorni.

grazie in anticipo
vi prometto un resoconto al ritorno se preferite con foto

massimo e gabriella

gaetano
Ospite
gaetano

Ciao ragazzi….che dire, sito fantastico…la descrizione del primo giorno ad Istanbul è sensazionale…io sarò li con la mia futura moglie dal 2 al 7 settembre prossimi e già da una lettura sommaria del blog ho ripensato alla zona in cui alloggiare da sultanamhet a beyoglu come consigliate voi…in ogni caso c’è ancora tempo e anche se ci piace muoverci da soli (spesso perdendo anche tempo, ahimè) credo che sarebbe utile oltre che estremamente interessante farci dare una mano da voi…attendiamo vostre news…a presto

carla
Ospite
carla

Ciao, ho seguito il vostro consiglio di visitare i quarieri occidentali ma penso che sia necessario farsi guidare da voi, purtroppo ho scoperto troppo tardi il vostro sito perciò mi sono servita dellla guida(Lonely planet) ma non sono riuscita a vedere bene i monumenti segnalati,soprattutto il quartiere ebraico per cui consiglio a chi deve ancora partire di mettersi in contatto con voi.Invece ho trovato , per caso, una buona guida in Cappadocia, un ragazzo di Goreme, che sa bene l’Italiano e ci ha dato tantissime informazioni utili,ci ha accompagnato in luoghi poco frequentati dai turisti con molto cortesia(Devo dire che tutti i Turchi sono gentilissimi!!!)e per pochi euro. Vi segnalo la sua mail: sinan1975@hotmail.com(può anche affittarvi delle bellissime suites a prezzi ragionevoli)

m.p.mail
Ospite
m.p.mail

ciao
stiamo preparando un viaggio in turchia e vorremmo visitare la cappadocia , ti saremmo grati se vorrai darci qualche indicazione in più su come avete organizzato il soggiorno e le escursioni in cappadocia .
puoi anche rispondermi direttamente.
grazie da mario e pina

Özke
Ospite
Özke
Vi contatteremo via mail. Grazie.
cristina
Ospite
cristina

Salve,
saro’ ad Istanbul dal 17/09/2010 till 21/09/2010 con due amici.
Vorrei una guida per visitare la città.
Aspetto una vostra gradita risposta
Cristina

mauro
Ospite
mauro

Ciao ragazzi, anche se non siamo riusciti ad organizzare il giro insieme, volevamo lasciare un commento positivo sopratutto sui consigli di ristoranti che ci avete dato, che per noi italiani e’ sempre un problema. Un saluto da Mauro e Liana

Luca Zolli
Ospite
Luca Zolli

Cari Can ed Özke,
come ho già scritto, sarò ad Istanbul dal 28 agosto al 6 settembre, mi piacerebbe avvalermi delle vostre competenze. Vi mado una mail.

Fabio
Ospite
Fabio

Salve,
sarò ad Istanbul con una decina di persone dall’11 agosto per tre giorni.
Potrei essere interessato ad effettuare una visita guidata della città e vorrei avere qualche dettaglio.

Grazie

barbara
Ospite
barbara

Ciao mi chiamo Barbara, siamo in 4 persone e arriveremo ad Istanbul l’8 di agosto e rimarremo li per 4 giorni. Vorrei sapere per favore se hai qualche consiglio da darci su cosa visitare e dove mangiare, e se per caso uno dei 4 giorni sarete disponibili come giuda. Grazie Barbara

Alessandra
Ospite
Alessandra

Ciao Can,
complimenti per il vostro sito!!! Io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 19 sera al 23 agosto , sicuramente seguiremo i vostri suggerimenti per visitare la città, ma anche a noi piacerebbe avere la vostra guida per un giorno per vedere i posti che consigliate! E’ possibile per uno di quei giorni? Grazie mille in anticipo! Alessandra

alice
Ospite
alice

Ciao Can! Sarei interessata anch’io ad avere un itinerario per istanbul per tre giorni ad agosto, siamo in due e vorremmo vedere il più possibile anche se il tempo è poco..e poi qualche consiglio su ristoranti non troppo costosi ma buoni!!tanto per non farsi mancare niente!!!!Ciao!!grazie..

Antonella
Ospite
Antonella

Ciao Can, Sarò a Istanbul (anch’io volo PEGASUS!!!) dal 7 all’11 agosto col mio ragazzo, pernottiamo in zona Beyoglu.Seguendo su per giù l’itinerario di cinque giorni che avete indicato e facendo alcuni piccoli “tagli”, mi piacerebbe essere accompagnata da voi attraverso i quartieri di Fatih, Fener e Balat.Ti sarei grata se mi contattassi.
Complimenti per il sito, davvero!!!

Joe
Ospite
Joe

mi sa che saremo sullo stesso aereo! ehehe:)

franco
Ospite
franco

vorrei venire a istanbul il 23 settembre e stare 4/5 giorni,sto prendendo in esame le vostre proposte. vorrei sapere non parlando inglese quanto costa fare 2 o 1 giorni con la vostra guida per vedere i quartieri da voi descritti.
a proposito sono andato sul sito di qualche albergo da voi consigliato e non ho capito seil prezzo è a camera o a persona.spero di risentirvi

Luigi ed Elisa
Ospite
Luigi ed Elisa

Grazie per averci aiutato a vedere e a capire zone di Istnbul che, da soli, non avremmo capito e, probabilmente, neppure visto. E grazie anche per io consigli su cosa e dove mangiare.
Quanto ad Istanbul, è una città che entra nel piu’ profondo dell’anima e che sembra, ancora oggi, la capitale del mondo, come è stata per tanti secoli.
Salutoni da Luigi ed Elisa.

sara
Ospite
sara

città in cui vivere, altro che visitare…cortesia, apertura pulizia e anche innovazione…che noi ci possiamo dimenticare in Italia.
la visita guidata ci ha fatto scoprire quartieri bellissimi, se potete preferite i giorni della settimana piuttost odella domenica.
andate da fasuli, andate a mangiare kofte…andate dove vi consiglia CAN.
a proposito.. ti giro l’indirizzo del locale di cui ti parlavo: molto elegante , costo 30 LT, piatto unico con contorno, ma molto buono e abbondante. sopresa…gli scavi in cantina: palazzo del III secolo, bellissimo…da vedere
albura kathisma : http://www.alburakathisma.com
yemi akbiyik cad n°26
sultanahmet
tel +902125179031
PS: ero sul volo blue-express anticipato senza avvertire e poi ritardato di due ore…se c’è alternativa evitate!

grazie a tutti saluta la tua fidanzata e ciao Gemma, un abbraccio a tutti

gemma
Ospite

Ciao Can!Siamo appena rientrati da Istanbul da questa città meravigliosa,affascinante .Come hai detto sempre tu,Istanbul non è per niente pericolosa,i turchi sono gentilissimi,sempre pronti ad aiutarti.Quando insegnavo al liceo linguistico,dicevo ai miei alunni di viaggiare per eliminare i pregiudizi!Cosa dire poi di te e dei tuoi consigli?Sei la gentilezza in persona,preparato culturalmente!!La visita fatta con te a Balat e a Fener toglie il respiro in tutti i sensi,ti ricordi di Roberto!!Abbiamo fatto il tour del Bosforo,indovina quale?Ma lo sai già:quello più lungo.Ma merita ,siamo partiti dal porto di Eminonu alle 10,30 e siamo rientrati alle 16,30.Mi dispiace per il ristorante del pesce ma non siamo riusciti a trovarlo.Pensi che siamo morti di fame?Assolutamente no!Bello e interessante lo spettacolo dei dervichi nella Hocapasa culture Center che tu avevi consigliato.Era vicinissimo al nostro hotel Agan che consiglio a chi viene ad Istanbul poichè costa poi ,è nel centro , nella strada forse più caratteristica con cuscini,dove puoi “spaparazzarti” e mangiare.Can,grazie di tutto e auguri per la tua carriera.Gemma e Roberto

Gabriella
Ospite
Gabriella

Sono appena tornata da Istanbul e il mio soggiorno è durato 4 giorni, ne sono rimasta letteralmente affascinata, mi sono affidata a Can per l’organizzazione del mio soggiorno e insieme ad altre quattro persone siamo stati accompagnati dal nostro “ottimizzatore” a scoprire oltre alle bellezze classiche, che tutti conoscono, quartieri inediti e percorsi alternativi, che ci hanno fatto scoprire le varie anime di questa bellissima città, oltre alla cordialità e gentilezza che contraddistinguono i suoi abitanti. Oltre ad essere stati accompagnati, Can ci ha fornito mille indicazioni indispensabili, prenotazioni e consigli utilizzimi su ristoranti e spettacoli, insomma per noi è stato veramente indispensabile.
Il programma deciso con Can all’inizio sembrava veramente impegnativo, ma grazie a lui siamo riusciti a vedere tutto ed anche…oltre. Grazie Can
Gabriella

Claudia
Ospite
Claudia

Ciao, ho scoperto oggi il vostro sito e mi sembra a dir poco favoloso. Sarò finalmente a Istanbul (che sogno di visitare da diversi anni) dal 29 luglio con il mio ragazzo e mi avete davvero incuriosito su Fatih, Fener e Balat con quelle splendide foto che ci sono. Poichè dite che è impossibile visitarli da soli, voi sareste disponibili per una visita guidata? Grazie mille, Claudia

Nino Febraro
Ospite
Nino Febraro

Scrivo questo post intanto per farvi i complimenti per il vostro sito, veramente utile anche perchè è in italiano. Come già scritto in una mail inviatavi ieri, io mia moglie e mio figlio(otto anni) saremo ad Istanbul(hotel Empress Zoe)dal 8 al 11 luglio. Saremmo felici se potessimo avervi come guida per un giorno per fare un giro attraverso quella Istanbul che quasi mai si visita. In alternativa, come voi organizzereste 4 giorni di soggiorno? Grazie Nino Febraro

gemma
Ospite
gemma

le informazioni che date sono molto utili e interessanti!Grazie|Siamo in 4 e il 28 giugno vorremmo sapere il prezzo per visitare con voi i quartieri fatih,Fener e Balat lunedì 28 giugno pomeriggio.Grazie gemma

ina gloria
Ospite
ina gloria

Sarò a Istanbul dal 16 al 21 luglio con mio marito. Vorrei avere consigli anche su come muoversi a istanbul con i mezzi pubblici e, se fosse possibile avervi per un giorno come guida per visitare Fatih, Fener e Balat e sul costo.Grazie, sono già innamorata della Turchia

Luca Zolli
Ospite
Luca Zolli

Ciao e complimenti per il sito.
Sono un italiano, meridionale e di religione cristiano-ortodosso ed andrò a Costantinopoli/Istanbul in visita ad alcuni miei amici monaci con mia moglie e mio figlio.

Essendo ortodosso, ma anche italiano del Sud ho dovuto approfondire moltissimo la storia dell’Impero Romano d’Oriente e quella, un po’ falsata sui libri scolastici, dei contatti tra questo ed il Sud. Mi piacerebbe poter visitare tutto quello che posso nel mio soggiorno, della storia romano-ortodossa di Istanbul. Anche per questo tutti i suggerimenti, che metterò assieme a quelli dei miei amici monaci, saranno graditissimi. Dovrò anche avere il tempo di documentarmi molto dettagliatamente, poiché una base abbastanza solida credo di averla già. Inoltre dovrò essere guidato, ma guidare a mia volta mia moglòie (cittadina italiana di origini rumene) e nostro figlio alla scoperta di una parte importantissima e vitale delle loro radici.

ANTIMO
Ospite
ANTIMO

italiano del sud ? mi suona molto male scusa.

Luca Zolli
Ospite
Luca Zolli

Cosa ti suona male ? Sono meridionale: abitante dell’Italia meridionale, italiano del Sud…Ti suonerà anche male, ma posso farci molto poco, poiché il termine esprime né più, né meno un fatto, delle caratteristiche ed una mentalità assolutamente reali e tipici.

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Desidero entrare in contatto con Voi per poter visitare zone particolari della città, sarò ad Istanbul con mia moglie e mio figlio dal 16 al 20 giugno 2010.

Grazie

Massimiliano

Vala
Ospite
Vala

Ciao,ragazzi!
Siamo tornati martedì e volevamo ringraziare Ozke per il tour a Fatih, Balat e Fener. Abbiamo visto cose bellissime (addirittura ci siamo imbattuti in una troupe cinematografica nei pressi della suggestiva casa blu fotografata anche nel sito), dalla Chiesa di San Salvatore in Chora a quella di San Giorgio, dall’acquedotto di Valente a Besiktas: grazie per la pazienza e la disponibilità e tantissimi auguri per i tuoi studi!!!
Marco e Valentina.

Costanza
Ospite
Costanza

Bellissima Istanbul!!! Ci abbiamo lasciato il cuore… cinque giorni non ci sono bastati.. Ce la siamo proprio gustata lentamente visitando le meraviglie storiche (confermo che purtroppo la Moschea di Solimano è chiusa per restauro: si visitano il cimitero, la bellissima tomba di Solimano e quella della moglie Rosselana) e sorseggiando tè ad ogni sosta. Torneremo!!!!! Spero tanto…
Grazie e un saluto da quattro nuovi innamorati di Istanbul

Maria
Ospite
Maria

Ciao a tutti,
volevo ringraziare di cuore Can per la sua gentilezza e velocità nelle risposte, nonostante fosse impegnato. Grazie ai suoi consigli ho potuto visitare Istanbul(pur avendo pochissimo tempo a disposizione)!
Trovo questo blog preziosissimo per chiunque voglia visitare un luogo unico (a metà tra Occidente e Asia).
Ho trascorso in Turchia una settimana meravigliosa e indimenticabile!Sono un popolo molto ospitale e poi…il cibo:assolutamente divino:)
Grazie ancora Can per tutte le informazioni!
Spero di poter tornare presto in Turchia e di poter avere il piacere di avervi come guide turistiche!

Gabriella
Ospite
Gabriella

Mi sembra fantastico che qualcuno con una conoscenza tanto ampia possa aiutare gli altri ad affrontare un soggiorno “pieno” in questa città fantastica, ti ho appena scritto una mail
un grazie e un saluto

Fiorella
Ospite
Fiorella

Eccoci di ritorno, il viaggio è andato benissimo, abbiamo seguito l’itinerario dettagliato che Can ci ha inviato via mail, dato che in questi giorni non erano disponibili per farci da guida, e ci è piaciuto tutto (S. Salvatore in chora è molto bella).

Abbiamo anche seguito l’indicazione su alcuni ristoranti, e ci siamo trovati molto bene (fasuli e asitane). Siamo stati anche un po’ “spennati” un paio di volte in altri locali non consigliati da voi, da chi ha approfittato di noi solo per il fatto che eravamo turisti, abbiamo visto due menu con due prezzi (quello per i turchi aveva i prezzi ridotti a un terzo di quello scritto in inglese). Ci hanno fatto pagare 3 gelati 12 lire, una signora dopo di noi ha pagato 1 lira per 1 gelato….

Bene l’hamam di Solimano, la moschea invece è chiusa per restauro. Insomma, giudizio molto positivo, ma ci è mancata la vostra presenza perchè molte cose avremmo voluto saperle e le nostre guide cartacee più di tanto non ci raccontavano.

Non perdiamoci di vista, noi vorremmo tornare in turchia (anatolia e cappadocia).

Un caro saluto e grazie di tutto

Costanza
Ospite
Costanza

Ho scoperto solo ora questo fantastico sito! Venerdì mattina partiamo per Istanbul… Arriveremo nel primo pomeriggio e ripartiremo il 25. Ho letto che purtroppo in questi giorni non siete disponibili ma, se non è troppo tardi per chiedervelo, ci potreste dare un consiglio per vedere i dervisci (luoghi e orari)? E per le nostre cene (o pranzi) semplici ma indimenticabili? Siamo in quattro e alloggiamo in Hudavendigar Cad.

luciano
Ospite
luciano

saremo in due insieme ad altre molte persone presso l’hotel akgun da domani 19 maggio fino al 23 vorrei visitare la citta un giorno insieme a voi per un fuori circuito turistico tradizionale (fener e balat?). Vorrei conoscere il costo e la vs. disponibilità grazie luciano

Lorenzo Rubegni
Ospite
Lorenzo Rubegni

Salve e complimenti per il blog. Mi chiamo Lorenzo e siamo un gruppo di 5 persone. Siamo ad Istanbul fino a venerdì, alloggio a Sirkeci, vorrei qualche consiglio per visitare i quartieri di Fener e Balat. Non vi chiedo una visita guidata visto il breve preavviso, sarete impegnatissimi in questi giorni. Mi basta sapere cosa vedere e dove poter mangiare. Grazie Mille!!!
Lorenzo

giampiero
Ospite
giampiero

Raramente (per la verità mai) in quasi 20 anni di viaggi ho avuto la possibilità di avere una consulenza così precisa e non scolastica, da guida lonely planet, ma reale e sopratutto con l’ animo del viaggiatore;
Caro can ho apprezzato le tue indicazioni che ho seguito all’ 80% ( la mancanza del 20 era dovuta a stanchezza e alle temperature elevate).
Confermo che Istanbul è decisamente una città più sicura di Roma per il turista e che le indicazioni fornite in questo sito sono aggiornate e realmente utili al ” turista-viaggiatore” che non si ferma alla superficie.
Purtroppo non ho potuto usufruire della vostra guida fisica ,perchè voi eravate impegnati, ma i vostri appunti, le mail personali, sono stati i nostri compagni di viaggio sempre (esempio; abbiamo scelto solo un ristorante non segnalato da Can ma da un turista ed era una fregatura).
Voglio sottolineare che tutti i consiglia via mail e le prenotazioni dei ristoranti mi sono stati forniti gratuitamente.
Vi auguro vivamente buon lavoro e sono convinto che questo sito diverrà a presto un punto di riferimento insostituibile per il turista italiano che vuole vedere istanbul con un occhio più profondo.

Emilio Pannullo
Ospite
Emilio Pannullo

Ciao.Starò a Istanbul dal 20 al 27 maggio, di solito faccio il viaggiatore solitario perchè di carattere sono un po’ orso ed anche perchè non mi fido dei pacchetti belli e pronti ad uso dei turisti, mi piace fare da me perchè mi piace scoprire. Questa volta vorrei, in parte, fare un’eccezione perchè mi siete piaciuti: apprezzo il vostro progetto e condivido quella filosofia di consapevolezza che dovrebbe sempre ispirare un viaggiatore che non vuole essere banale. Almeno per un paio di pomeriggi mi piacerebbe partecipare con voi a qualche visita guidata. Quali iniziative avete in programma per quei giorni? Io soggiornerò all’Hotel Residence di Istiklal Caddesi. E’ la prima volta che vengo a Istanbul e sono curioso di tutto. Ciao
Emilio Pannullo

Franco Brilli
Ospite
Franco Brilli

Ragazzi, io non sono più un giovanotto e il programma che Can ci ha preparato gratuitamente perché nei giorni scorsi non era ad Istanbul, non lo abbiamo seguito alla lettera. Ma vi posso garantire che senza le sue dritte non saremmo mai riusciti a fare neanche la metà delle cose che abbiamo fatto. Istanbul è una città meravigliosa e i suoi abitanti persone incredibili. Gentilezza, cortesia, accoglienza sperimentate quì non mi era capitato di incontrarle mai. Ma è anche una città enorme e complicata e, forse, ancora più affascinante per questo. Grazie a voi, al fatto che ci avete fatto trovare tutto prenotato, ai ristoranti e taverne da frequentare, alla precisione dei percorsi che ci avete consigliato, in due giorni e mezzo ci siamo profondamente innamorati di questa città e non vediamo l’ora di tronare per conoscere i posti che non abbiamo potuto visitare e i quartieri che non abbiamo potuto esplorare. Io e mia moglie raccomandiamo a tutti quelli che hanno intenzione di recarsi a Istanbul per una vacanza di contattare questi ragazzi. Sono davvero eccezionali. Grazie ancora!

ekaterina
Ospite
ekaterina

Eccoci qui!!! appena tornati dal una città Fantastica!!! Un’esperienza unica interessante e direi Completa grazie al Vostro Aiuto. Il nostro gruppo era composto da 6 persone non certo di gusto e interssi uguali ma i nostri tre giorni sono stati cosi intensi nel vivere la città che ci ha fatto rimanere tutti sodisfatti e contenti!!! Devo ringraziare di cuore per la disponibilità e la precisione con cui Can ha preparato le nostre avventure : con immediatezza ha sempre risposto ad ogni nostra richiesta e domanda. Ha creato il nostro itinerario personalizzato con pù cose posibili da vedere, ha prenotato pressso ogni struttura ( ristoranti e spettaccolo ), ci ha proposto varie alternative per ogni intinerario, ha ordinato perfino una torta per il compleanno che abbiamo festeggiato praticamente per tutti e 3 giorni( due con guida). Quando ho ricevuto il nostro programma ho pensato che era inpossibile da eseguire. A dir la verità mi sembra una missione impossible… Invece!!! 🙂 Invece con Ozke che ci ha accompagnato dappertutto abbiamo vinto la nostra sfida!!! La nostra una lunga lista di desideri è stata spuntata interamente!!! Ozke è una ragazza dolce,e una gran caminatrice: i nostri spostamenti hanno preso un’altra grinta, parlare con… Leggi il resto »

GIAMPIERO
Ospite
GIAMPIERO

Salve ; io e mia moglie verremo ad istanbul dal 13 al 16 maggio ( ho scoperto adesso il sito);
e’ possibile avere un itinerario diverso dal solito per 24 ore o avere la vostra guida per 1 giorno;
grazie