cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, e Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono impossibili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, di Eminönü e di Galata.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Dal 2018 siamo attivi anche in tutto il resto della Turchia, possiamo organizzare viaggi di qualsiasi durata in destinazioni come la Cappadocia, Izmir, Efeso e Pamukkale.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

 

Vota se ti è stato utile

Visite Guidate Overall rating: ★★★★★ 4.8 based on 369 reviews
5 1

1678
Lascia un commento

avatar
1450 Comment threads
228 Thread replies
2 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1507 Comment authors
rondinelli Valentina Luigi Falco Bruno Cirrone Ferdinando Recent comment authors
Aldo
Ospite
Aldo

Ciao! vorrei fare una visita guidata nei quartieri di Fener, Fatih e Balat tra il 14 e il 16 Febbraio. Alloggerò a Suktanahmet. Fatemi sapere!
Grazie
Aldo

gianniballestra@gmail.com
Ospite
gianniballestra@gmail.com

buongiorno sono ad Istanbul il 19 febbraio vorrei avere la possibilita di visitare la città con una guida
Grazie
Gianni

Dario TERZI
Ospite
Dario TERZI

ciao come gia’ scritto sono molto interessato a una vostra visita guidata nei giorni 2 e 3 dicembre 2016. Mi interessano molto i quartieri di fener e balat e anche i quartieri asiatici. alloggero’ in hotel a sultanameth. asspetto vostre notizie e mi auguro a presto. Cordiali saluti

giovanna
Ospite
giovanna

Ciao
vi scrivo perché la settimana prossima saro a istanbul e mi piacerebbe una visita guidata nel quartiere di Faith

grazie attendo notizie

Loris
Ospite
Loris

Ciao,io e la mia ragazza saremo ad Istambul da 7 al 11 Dicembre prossimo, ci piacerebbe fare almeno due dei vostri tour.
Vi ho scritto anche sulla mail info@scoprireistanbul.com .
Grazie
Loris

Federica
Ospite
Federica

Ciao,
Sto organizzando un viaggio a Istanbul, ho gia tentato di contattarvi per email.
Mi piacerebbe sapere se c è disponibilità di visitare la città con una guida.
Attendo vostre notizie,
Grazie
Federica

GIORGIO
Ospite
GIORGIO

Salve io e la mia fidanzata vogliamo visitare Istanbul entro OTTOBRE 4 NOTTI E 5 GIORNI,potresti organizzarmi delle escursioni da fare ?

ELISA GEREVINI
Ospite

Ciao sono Elisa,
ho passato un bellissimo weekend and Istanbul dal 22-25 aprile in compagnia della mia famiglia e grazie alle indicazioni trovate su questo sito siamo riusciti muoverci senza difficoltà.
Per meglio conoscere la città e goderci la vacanza, abbiamo deciso di trascorrere 2 giorni in compagnia delle guide Caglar (Sultanhamet ) e Kadir (Fatih, Fener, Balat) che ci hanno accompagnati in un bellissimo viaggio alla scoperta delle meraviglie turche…persone preparate,disponibili e di ottima compagnia. Hanno saputo raccontare in modo naturale la storia e la cultura di un popolo affascinante e ricco di tradizioni, grazie a loro Istanbul mi è entrata nel cuore!!!
Il tutto ad un prezzo onesto…
Esperienza che consiglio per chi ha poco tempo a disposizione…”full immersion” di cultura
Complimenti per l’organizzazione ….
Nonostante gli ultimi spiacevoli avvenimenti non ho mai avuto paura…
Grazie
Elisa

MARIA RITA FIGINI
Ospite

Ciao Elisa,

potresti darmi i contatti di queste guide vorrei organizzare un week-end 8 – 10 ottobre.

Grazie

Simone
Ospite
Simone

Salve Elisa,
potresti darmi i contatti di queste guide sarò a Istambul il prossimo week-end.

Grazie

loredana
Ospite
loredana

salve, arriverò ad Istanbul il 29/03/2016, con il mio compagno, e andrò via il gg 1/04;
siccome il mio compagno sarà impegnato per lavoro, io saro sola, mi piacerebbe visitare la città con qualcuno che parla la mia lingua, e che conosce la città,come funziona per avere la vostra guida? alloggerò all hotel BILEK al sanayi,eski 34415 BUYUKDERE C.D. N° 29 , ho visto che è lontano dal centro,quindi sarà impossibile che io mi muova da sola.grazie per chiunque voglia aiutarmi a passare bene 2 giorni!
loredana

CLAUDIO DA SESTO
Ospite
CLAUDIO DA SESTO

Sarò a Istanbul dal 22 aprile al 26 aprile. Ho già fatto con voi il tour della parte europea ( 2013 ) e vorrei fare il tour della parte asiatica. Considerando i giorni di presenza sarebbe perfetto per me se il tour fosse il 24 o il 25 aprile.
Mi fate sapere qualcosa ? attendo una mail con disponibilità e dettagli.
Grazie

Emiliano
Ospite
Emiliano

Ciao a tutti, io e la mia compagna abbiamo prenotato 5 notti ad Istanbul dal 27 marzo al 1 aprile. Devo confessare di essere preoccupato visto gli accadimenti di sabato 18. Anche i nostri amici e parenti ci implorano di non partire. Ma siamo ancora indecisi. Voi potreste darci notizie in merito? Siamo propensi a lasciare a casa la preoccupazione e partire comunque. Se così fosse, ci interesserebbe avere qualche dritta.
Grazie

Alberto
Ospite
Alberto

ciao io ed un amico saremo ad Istanbul dal 15 al 18 marzo e vorremmo sapere, anche se con così poco preavviso, se fosse possibile disporre di una guida per 1 o 2 di quei giorni

Carlo
Ospite
Carlo

Salve. Sarò ad Istanbul per lavoro e volevo visitare in due giorni le principali attrazioni. In particolare, vorrei poter organizzare in due giorni (sabato 5 Marzo e Domenica 6 Marzo. Volendo anche il Lunedì 7). Volevo visitare in particolar modo, oltre ai siti che voi avete suggerito, la Cisterna romana. Avete qualche proposta da fare?

Elena
Ospite
Elena

Buongiorno,
io e mia sorella saremo ad istanbul dal 22 al 29 febbraio, vorremmo visitare i quartieri di fener balat e fatih ed anche i quartieri asiatici KUZGUNCUK, ÜSKÜDAR E KADIKÖY. Vorremmo sapere se fosse possibile effettuare le due visite in un giorno solo e quanto ci costerebbe. grazie a presto
Elena

Alberto
Ospite
Alberto

Ciao
ho appena prenotato insieme ad altri 2 miei amici un volo per fine aprile, (mi rendo conto che è prestissimo) ma volevo avere qualche informazione in più per quanto riguarda le visite guidate.

Grazie mille
Alberto

angelo
Ospite
angelo

Carissimi
sono domani 8 gennaio a istanbul. c’è gia una visita guidata organizata per conoscere la parte asiatica o Fatih-Balat a cui posso aggregarmi? sono solo io ed aspetto una vostra risposta.
A questo punto entro stasera, sorry
angelo

Gaia Saccani
Ospite
Gaia Saccani

Io, mio marito e mia figlia Alice (12 anni) siamo stati ad Istanbul nei giorni di Capodanno 2015/16 e volevo farvi I complimenti! Insieme a Kadir abbiamo potuto scopire la Istanbul non turistica ma vera dei quartieri Ferner, Balat e Fatih: e’ stata una esperienza interessante che consiglio a tutti quelli che vogliono conoscere (almeno un pochino) la vera citta’ e non solo la veste turistica, sempre bella ma un po’ meno verace. Kadir e’ una guida preparata e attenta che ci ha raccontato storia, anedotti, architettura e quant’altro: complimenti davvero!
Insieme a Kadir abbiamo anche fatto la visita nella parte asiatica in una giornata metereologicamente difficile: vento, neve, sole, pioggia… Kadir non si e’ mai scoraggiato e ci ha permesso di apprezzare la bellezza di questa parte della citta’.
Siete stati una gran bella scoperta: da consigliare!
Grazie ancora,

Gaia, Emilio, Alice

Guido
Ospite
Guido

Ciao! Sarò ad Istanbul dal 5 all’8 gennaio, volevo sapere come potevo visitare la città con voi.grazie!!!

giuseppe
Ospite
giuseppe

Vorrei, a nome mio e della mia famiglia, ringraziarvi per aver contribuito in modo determinante alla riuscita della mia vacanza ad Istanbul per il capodanno 2015-2016. Siete stati sin da subito un punto di riferimento, sempre disponibili e attenti alle mie richieste, anche se banali. Permettetemi in particolare di fare i miei saluti a Caglar, guida preparata e simpatica, che ci ha permesso di capire cos’è Istanbul e tramite essa la Turchia. Veramente una bella persona, sempre attento e disponibile e la sua preparazione ci ha aperto nuovi orizzonti su questo popolo, forse un pò troppo preso di mira in negativo dai media. Abbiamo capito grazie a lui la cultura di questo popolo e lo ringraziamo sinceramente. Vorrei salutare anche l’amico Filippo, che ci ha accompagnato in una bella visita nei quartieri della parte Europea di Istanbul, anch’esso assai preparato e simpatico, che ci ha fatto vedere la Istanbul vera, quella non turistica, sempre pronto e attento a soddisfare le nostre curiosità: bravo!!! Grazie ancora a tutti voi e sarà mia cura, se mi capiterà l’occasione, consigliare i vostri contatti a chi volesse venire ad Istanbul per passare una piacevole vacanza. Abbiamo visto solo una parte di questa città e… Leggi il resto »

Simone
Ospite
Simone

Salve Giuseppe,
potresti darmi i contatti di queste guide sarò a Istambul il prossimo week-end.

Grazie

alessandro Valbonesi
Ospite
alessandro Valbonesi

Salve,
Arriverò ad Istambul il 31 dicembre ed alloggerò presso l’Hotel Pera Tulip
Mesrutiyet Cad No 103 Tepebasi Taksim, 34430. Nei giorni 1 e 2 gennaio
vorrei visitare la città appoggiandomi alla vostra agenzia. Come faccio a contattarvi quando sono ad Istambul?

Gianluca Gramiccia
Ospite
Gianluca Gramiccia

Sarò ad Istanbul dal 5 all’ 8 gennaio, ci sono delle visite guidate in programma anche di gruppo. Attendo vs . Saluti

Marco
Ospite
Marco

Ciao a “scoprireistanbul”

Saremo in due ad Istanbul nei giorni 27/30 dicembre.
Ci interessa fare un giorno intero nei posti più belli della cittá partendo dal nostro hotel in zona Piazza Takism. Potete inviarmi le alternative, la disponibilità e i dettagli.
Grazie
Marco

Sara
Ospite
Sara

Buongiorno, siamo una coppia di Torino e visiteremo Istanbul il 27 e 28 dicembre 2015. Avete già qualche tour organizzato a cui potremmo unirci? Ci interessa la zona di SULTANAHMET ma anche i quartieri meno turistici.
Grazie, Sara

Barbara
Ospite
Barbara

Ciao,
siamo tornati stanotte da Istanbul e già pensiamo a quando tornare!
Nei giorni scorsi abbiamo fatto il tour di Fatih, Fener e Balat con Filippo e quello di Eminonu con Çağlar.
Eravamo io, mio marito e i miei figli di 9 e 6 anni. Tutti e quattro abbiamo gradito tantissimo entrambe le esperienze.
Sono stati affascinanti, interessanti e stimolanti, sia Filippo che Çağlar sono stati competenti, disponibili e gentilissimi, rispondendo a tutte le nostre domande e soddisfando le nostre curiosità. Ci hanno permesso di conoscere Istanbul nei suoi colori, profumi e contrasti.
Ringrazio tutti voi e ci risentiremo per il giro della parte asiatica.
Barbara

Simone
Ospite
Simone

Buongiorno. siamo una coppia in visita a Istanbul dal 25/12 al 27/12. Ci muoveremo poi a Izmir dal 27 al 29 e torneremo infine a Istanbul dal 29 al 1/01. Vorremmo visitare i quartieri meno “turistici” di Istanbul in parte del nostro soggiorno e avere anche informazioni su vostre visite a Izmir o nei dintorni (Efeso etc.). Grazie per la disponibilità. A presto

Giampaolo Ferronato
Ospite
Giampaolo Ferronato

Io e mia moglie arriveremo a Istanbul il 05/12 pomeriggio.
Vorrei sapere che programma potreste proporci per i giorni 06 e 07 e con che costi.

Grazie

Marco
Ospite
Marco

Siamo stati in giro con Filippo e Kadir il 16 e 17 novembre. Abbiamo fatto solo un assaggio di Istanbul ma siamo estremamente soddisfati. Voto per le guide da zero a dieci : almeno undici ! Grazie di tutto, penso che ci rivedremo presto.

Marco e Marina

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

BUONGIORNO, SIAMO DUE PERSONE E SAREMMO INTERESSATI AD UNA VISITA DELLA CITTA’ INTERA GIORNATA CON GUIDA ITALIANA PER IL GIORNO 5 DICEMBRE P.V..
AVETE DEI GRUPPI COSTITUITI PER QUEL PERIODO? CHE COSTO??
GRAZIE

Paolo
Ospite
Paolo

Salve,
Siamo una coppia italiana in visita ad Istanbul. Saremo interessati ad una visita guidata per Sabato 28/11 o Domenica 29/11.
Per entrambi si tratta della prima volta ad Istanbul ed alloggeremo presso:
The Peak Hotel
Mesrutiyet Cad. Oteller Sok. No:1-3 Tepebasi 34430 .
Attendo vostro gentile riscontro.
Paolo.

Federica
Ospite
Federica

Siamo sbarcati ad Istanbul il 4 novembre con la MSC Poesia.
Avevamo guardato le escursioni organizzate dalla nave ma nemmeno una, tra le molte proposte, offriva un tour completo della città: in tutte quante vi erano perdite di tempo in negozi, sfilate di pelletteria, vendite di tappeti, pranzi, ecc..
Cercando su vari siti e forum ho trovato “scoprire istanbul” e abbiamo prenotato.
Dando un’occhiata a recensioni e commenti abbiamo maturato aspettative molto alte riguardo la visita, ma di fatto le aspettative sono state ampiamente soddisfatte e addirittura superate.
La nostra guida, Yildirim, è stata fenomenale. Ci ha portati a vedere tutte le attrazioni principali e le sue spiegazioni sono state interessantissime, ricche di curiosità e raccontate con un entusiasmo coinvolgente. Parla un ottimo italiano e dalle sue parole traspare tutta la passione per il suo lavoro.
È stato molto abile nello scansare le lunghe file d’attesa per entrare nei monumenti principali, “anticipava le mosse” degli altri tour organizzati, facendo in modo di farci entrare senza neanche una minima attesa.
Se abbiamo avuto la possibilità di visitare istanbul in maniera così completa, nonostante il poco tempo a disposizione (quello dello scalo della nave), è stato grazie a lui.
Grazie Yildirim, a presto!

Chiara
Ospite
Chiara

Buongiorno.

Siamo in 2 persone. Viaggiamo con MSC magnifica e saremo a Izmir il 4 Novembre e a Istanbul il 5 Novembre. Saremo interessati all’escursione a Efeso e a Istanbul. Vorremo avere disponibilità e costi

Grazie

Alessandra
Ospite
Alessandra

Ciao siamo 5 per giovedi mattina dalla nave msc magnifica!vorremo prenotare subito,é disponibile una guida?grazie mille,attendiamo al piu presto una vostra cordiale risposta!

Enrico
Ospite
Enrico

Buongiorno il Giorno 12-11-2015 saremo a Istanbul con una crociera MSC Magnifica. Vorremmo una guida che parli l’italiano, siamo in 5 persone. Quanto ci costerebbe per un itinerario classico per tour della città? La nave sbarca ad Istanbul alle 7:30 e riparte alle 16:30.

Salerno Genesio Santo
Ospite
Salerno Genesio Santo

Siamo una famiglia di 5 persone
Due adulti e tre bambini ( 12-10-1 anno ) . Giorno 15-10-2015 saremo a Istanbul con una crociera MSC Magnifica. Vorremmo una guida. Quanto ci costerebbe per un itinerario classico per tour della città? La nave sbarca ad Istanbul alle 7:30 e riparte alle 16:30.

Maria Teresa
Ospite
Maria Teresa

Saremo a Istambul dal 5 al 8 dicembre 2015 e vorremmo effettuare un tour di Fatih/Fener/Balat con Kadir . Sarà possibile organizzarlo? Fatemi sapere, grazie

kate
Ospite
kate

buongiorno. prima di tutto ho già usato i vostris ervizi e ne sono stata entusiasta. sto crecando di organizzare una gita un po’ particolare. il gruppo sarà il seguente: mia mamma (compirà 80 anni a maggio), più tre figli, più 4 nipoti (tutti intorno ai 30 anni). farempo un week end di compleanno proprio per la mamma e vorrei alloggiare al four season a sulthanamet. i giorni sarebbero da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2016.il mio questito. come organizzare un giro il più esaustivo possibile per la giornata di sabato 28? contate che la mamma meno cammina e meglio sta (comunque sta benone, però si stanca facile…). questo è il vero punto cruciale, ossia la giornata di sabato. per la sera organizzerò una super cena in posti tipo il mikla o ulus. il venerdì pomeriggio, invece, all’arrivo (verso le 16:00) pensavo di girellare lì intorno e poi stare in albergo. la domenica ci sarà il tempo di un brunch in albergo e via andare. il tutto, ovviamente, con un occhio al portafoglio, perché già il four seasons ci costerà un botto! avete qualcosa da propormi?date le circostanze, devo pianificare tutto nel minimo dettaglio e quindi anche tutti i trasporti… Leggi il resto »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

Ciao siamo due adulti e saremo a Istanbul il 15/10/2015 con MSC Magnifica arrivo 7,30 partenza 16,30. cosa ci proponete.
grazie

Francesca
Ospite
Francesca

Salve!Siamo un gruppo di 4 persone,il 5 Ottobre sbarcheremo da una nave crociera per vistare Istambul.Purtroppo il tempo a nostra disposizione non è molto ( una manciata di ore).Vorrei sapere se è possibile avere una guida in italiano per una rapido tour delle cose principali e più importanti della città.Grazie.

Davide
Ospite
Davide

Ho conosciuto Kadir, è stata la mia guida nel lato asiatico, eccezionale. Oltre ad essere preparato, ha solo tre lauree, simpatico, ottimo conoscitore della cucina turca e delle sue complesse preparazioni, eccellente oratore in italiano, è un Turco di Istanbul. Questa è una marcia in più perché ti permette di indagare anche sulla vita quotidiana, usi e costumi, politica e società di un Isanbuliota. Abbiamo visitato moschee, mercati, quartieri, ma sopratutto siamo entrati, in minima parte ma in modo autentico, dentro Istanbul e l’Islam, entrambi molto diversi da come li immaginiamo. Il concetto di condivisione, pace, rispetto reciproco che la storia di Istanbul ci insegna, permeato da un Islam moderato, arricchito da culture diverse, dovrebbe essere preso come manifesto della civiltà. Kadir ha saputo raccontare tutto questo con intelligenza e sarcasmo, delicatezza e precisione.

Piccola nota tecnica, per me era la sesta volta a Istanbul e la seconda visita guidata con Scoprire Istanbul, ho contattato diverse guide, non troverete prezzi migliori e guide più qualificate.

LEO
Ospite
LEO

SALVE SONO LEO DITEMI COME FARE L’ESCURSIONI IN QUESTA BELL CITTA’ . ?

michela
Ospite
michela

Michela Maxia
Condiviso pubblicamente – 21:30

Ciao, io e la mia famiglia verremo a Istanbul dal 6 al 9 novembre 2015. Vorrei avere qualche informazione per avere una guida, possibilmente in italiano, per un tour non convenzionale ( come tour ferner- faith- balat, o mi hanno parlato di strepitosi giri nel mercato con lezione di cucina annessa!!). Vorrei anche sapere se organizzate serate e tour sul bosforo. Grazie a presto!

Cristina
Ospite
Cristina

Buongiorno
Saremo ad Istanbul dal 1 al 4 ottobre.
Vorremmo fare un tour con voi sui quartieri più insoliti
Vorremmo anche un consiglio per il pernottamento. Vogliamo un quartiere animato vicinissimo alla metropolitana o bus.
Grazie

LEO
Ospite
LEO

SALVE CRISTINA ANCHE NOI ANDREMO A INSTABUL DAL 01/10 AL 04/10 TI VA GIRARE INSIEME . ?

Carmela
Ospite
Carmela

Ciao

Mio marito ed io saremo a Istanbul il 25 Ottobre fino al 29 (4 notti).

Mi ha molto icuriosito il vostro sito. Leggendo i vostri commenti ci piacerebbe alloggiare nel quartiere di Beyoglu ma non abbiamo ancora prenotato l’hotel.

Vorremmo andare in Cappadocia per 1 giorno -via aerea- e gli altri 3 giorni vorremmo visitare Istanbul quindi vorrei sapere se siete disponibili per farci da guida per 1 giorno nella zona di Fatih, Fener e Balat che sembra piuttosto insolita e non facile da girare.

Dimenticavo… mio marito parla solo inglese -siamo Australiani- percio’ ci vuole una guida che parli inglese.

Aspetto una gradita risposta
Cordialmente
Carmela

Carla
Ospite
Carla

Ciao, io e il mio fidanzato verremo a Istanbul dal 2 al 6 gennaio 2016. Vorrei avere qualche info per avere una guida per un tour non convenzionale ( vedi ad esempio proposte come tour ferner- faith- balat). Vorrei anche sapere se la guida parla italiano. Grazie a presto

Vittoria
Ospite
Vittoria

Salve, sarò a Istanbul per una lunga sosta in aeroporto (scalo in transito per Cape Town)sia il giorno 25 ottobre (arrivo a Istanbul alle 18.20 e riparto x Cape Town all’1.15) sia il 02 novembre (arrivo a Istanbul alle 05.00 e riparto x Bari alle 13.30). Vorrei sapere se sarebbe fattibile organizzare un breve giro per la città e i relativi costi. L’aeroporto è quello di Ataturk. Grazie

Anna I.
Ospite
Anna I.

Ciao.
Siamo una famiglia di 4 persone, con 2 figli di 17 e 13 anni e siamo viaggiatori instancabili, innamorati dell’arte. Saremo ad Istanbul dal 27 agosto al 1 settembre, quanto ci costerebbe un tour guidato delle principali attrazioni (Santa Sofia, Topkapi etc) oppure uno di quelli alternativi di carattere storico-artistico? Ci andrebbe bene associarci ad un gruppo. Mi fate sapere?

dany83
Ospite
dany83

Ciao, siamo 2 adulti e saremo a Istambul il 30/09 con Msc Poesia,arrivo h.7,30 e partenza h 16,30 cosa ci proponete ?
Grazie

Wish88
Ospite
Wish88

Ciao, con la nave da cociera MSC Magnifica giorno 14/10/2015 saremo ad Izmir dalle ore 09:00 alle 14:00 saremo in tre due adulti ed un bambino di 5 anni, avete qualche proposta? il giorno dopo saremo invece ad Istanbul dalle ore 07:30 alle ore 15:30 anche qui stessa cosa cosa ci proponete? Grazie mille^^ accetto anche dei consigli sulle escursioni^^

giubbave
Ospite
giubbave

Ciao, siamo anche noi 2 adulti e 1 bambina di 5 anni su MSC Magnifica saremo nella stessa nave, saremo ad izmir il 14 9-15 e istanbul 7.30-15.30. Avete avuto proposte? grazie Giuliano

federica
Ospite
federica

Ciao noi saremo ad istambul con msc poesia il 9 settembre,siamo due adulti e due bambini di 2 e 5 anni…vorremmo visitare la città in sicurezza(considerando i tempi che corrono) magari evitando l’escursioni organizzate da msc stessa. Potreste aiutarci?cosa ci consigliate di fare?come potremmo muoverci?grazie mille.Attendo vostre notizie.Federica

federica
Ospite
federica

Ciao noi saremo ad istambul con msc poesia il 9 settembre,siamo due adulti e due bambini di 2 e 5 anni…vorremmoo visitare la città in sicurezza(considerando i tempi che corrono) magari evitando l’escursioni organizzate da msc stessa.Potreste aiutarci?cosa ci consigliate di fare?come potremmo muoverci?grazie mille.Attendo vostre notizie.Federica

Mariella
Ospite
Mariella

Dopo aver letto quanto sia facile perdersi ad Istanbul se si vuole girare da soli un po’ al di fuori dei soliti circuiti turistici, vorrei prenotare delle visite guidate. Sempre dal 23 agosto al 3 settembre. (se mi rispondete al più presto però, perché ho smesso di cercare in giro e mi sto affidando solo al vostro sito, ma non mi avete ancora dato nessun segno di vita). Aspetto una vostra risposta.
Ciao Mariella

Piergiorgio
Ospite
Piergiorgio

Buongiorno,
da mercoledì 2 Settembre a domenica 6 Settembre sarò ad Istanbul con un amico per visitare la città. Siamo due ragazzi giovani volenterosi di vedere la vera Istanbul. Potrei avere un’idea del costo al giorno (o idee di un tour di più giorni) di una guida per una visita della città nei vari quartieri? Grazie

marica
Ospite
marica

Ciao, sarò a Istanbul il 27 agosto 2015, all’ interno di una crociera è prevista in quella giornata una sosta in città dalle 7:30 alle 16, vorrei organizzare un tour della città, che mi faccia vedere il più possibile ma non troppo forzato considerando il fatto che siamo 2 adulti e due bimbi (4 anni e 1 anno). potete farmi delle proposte e i relativi costi e disponibilità? qualcun’altro sarà su MSC Magnifica e vule aggegarsi per diminuire costi?

Valentino
Ospite
Valentino

Se il prezzo e la vita valgono… Ci siamo anche noi 2

Andrea
Ospite
Andrea

Anche noi siamo sulla Msc Magnifica, se il prezzo è buono, ci aggreghiamo, 2 adulti e 1 ragazzo di 13 anni. Fateci sapere

Andrea
Ospite
Andrea

Noi abbiamo confermato Istanbul, salvo problemi di sicurezza in loco, e aderito anche per Izmir/Efeso: qualcuno si aggrega?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sbarcheremo anche noi dalla Magnifica il 27 agosto a Istanbul. Siamo 6 adulti. Potremmo fare un bel gruppo.

Andre
Ospite
Andre

Ciao a tutti, anche noi saremo sulla Magnifica, siamo due adulti e due bambini (8 e 2 anni). Come possiamo fare per accordarci?

Maura
Ospite
Maura

Ho visto solo ora questo post…se avete organizzato mi dite qualcosa? Siamo 4 adulti anche noi sulla Magnifica