cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico, Pera e Karaköy veri simboli del cosmopolitismo della città. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono difficili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, e la zona intricata dei Bazar.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Dal 2018 siamo attivi anche nel resto della Turchia, organizziamo visite guidate su base giornaliera anche in Cappadocia esattamente come a Istanbul avendo un team di guide specializzate in loco. Per piccoli o grandi gruppi possiamo inoltre organizzare viaggi su misura per qualsiasi altra destinazione, come ad esempio Efeso e Pamukkale.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Vota se ti è piaciuto
[Total: 130 Average: 4.7]

2115
Lascia un commento

avatar
1813 Comment threads
302 Thread replies
129 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1924 Comment authors
FrancescaMaurizioMassimo ArtusiRossanoAngela Lago Recent comment authors
simone
Ospite
simone

siamo in 4, tra i 50 ed i 56 anni, viaggiamo in camper e saremo ad istambul all’inizio di settembre ci piacerebbe fare una visita guidata da voi sarà possibile? ci piacerebbe conoscere la vostra disponibilità e i prezzi
aspetto una vostra risposta

saluti

Simone

roberto
Ospite
roberto

Ciao, siamo Roberto e Donatella, saremo ad Istambul dal 25 sera fino al 28 aprile, vorremmo avere l’opportunità di visitare la città insieme a voi secondo la vostra disponibilità. A proposito, che significa ” BAKI UTKU UNER” che ho trovato scritto sulla conferma dello shuttle dall’ aeroporto a Sultanahmet.
Aspettiamo vostre notizie e a presto. R&D

brunella
Ospite
brunella

Gentilissimi, mio merito ed io saremo ad Istanbul dal 15 al 21 aprile e ci piacerebbe molto visitare Faith, Fener e Balat: tenete conto che siamo due tardoni (solo per l’età) vi chiediamo gentilmente un percorso e una cartina da acquistare adeguati, oltre ad un consiglio sul giorno della settimana più adatto.
Grazie infinite e un cordiale saluto da Ravenna (altra Capitale…).
Brunella

viviana e khamis
Ospite
viviana e khamis

Salve,vivo a zanzibar ed anche io mi occupo di turismo.
Sto organizzando 18 giorni in turchia, dal 12/28 maggi 2011 incluso qualche giorno sui caicco,
non vorrei prendere un pacchetto(ho fatto una richiesta a turchia.net ma non mi fido pagare tutto prima ) e comunque mi piacerebbe avere un programa ed anche compagnia o una guida almeno a seguirci nei posti piu’ importanti,(magari che parli anche inglese visto che mio marito e’zanzibarino.potete aiutarci?
Saluti Viviana

rita rossi
Ospite
rita rossi

finalmeente verremo ad istanbul,dal 25 al 30 aprile, siamo in 4, ci piacerebbe fare una visita guidata,sarà possibile? Aspetto una vostra risposta. ciao
rita

Monica Montabone
Ospite
Monica Montabone

Ciao saremo ad istanbul dal 15 al 19 aprile, ci piacerebbe fare con voi una visita guidata. il vostro sito ci è stato consigliato da un amico che vive lì ma sarà in Italia in quel periodo. Siamo du e coppie più il mio pupo di 2 anni e mezzo (Ettore). Ci terremmo davvero tanto a vedere un po’ la città con gli occhi di chi ha organizzato le informazioni in un modo che ci pare vicino al nostro modo di sentire il viaggio.Tipo il 16 aprile? ci possiamo anche aggregare a qualcun’altro! Fateci sapere ci teniamo
Monica & Co.

vincenzo
Ospite
vincenzo

Salve , siamo un gruppo di colleghi che vorrebbe visitare istnbul dal 5 all’8 di maggio….aiutooo….non vorremmo girare a vuoto! Abbiamo bisogno di una guida! Mettere d’accordo 5 teste sarebbe troppo arduo! vincenzo

Luca
Ospite
Luca

Ciao Can volevo ringraziarti per la disponibilità e la visita fatta insieme martedì mattina 29 marzo. Spero proprio che tu possa realizzare le vostre idee, un saluto anche agli altri compagni di scampagnata.

un abbraccio Luca

Marina
Ospite
Marina

Ciao Can,
volevamo ringraziarti per la giornata, ci hai fatto conoscere l’Istanbul meno turistica
e ti auguriamo buona fortuna e che voi possiate realizzare il vostro sogno
ciao tanti saluti
Marina e Luca

RENATO BIASINI
Ospite
RENATO BIASINI

Siamo un gruppo di otto persone adulte e saremo a Istanbul dal giorno1 al 5 maggio. Ci piacerebbe dedicare uno di questi giorni ad una visita guidata della città che ci aiuti a capirla. Saremmo anche disponibili ad unirci ad altre persone. Fateci sapere se c’è disponibilità da parte vostra ed eventulamente le vostre richieste.Vi ringrazio e vi saluto.
Renato

Annalisa
Ospite
Annalisa

Ciao Can,
siamo rientrati in patria entusiasti e arrichiti da quello che abbiamo potuto vedere e vivere ad Istanbul, una città che mi è rimasta nel cuore e che conto di rivedere presto illuminata dai raggi del sole. Ti vogliamo personalmente ringraziare per averci permesso di partecipare alla visita di domenica, è stata all’altezza di ogni aspettativa e ci ha fatto scoprire una Istanbul autentica, decisamente eclettica nelle sue molteplici sfaccettature e negli stridenti contrasti, un lato che non avremmo mai potuto scoprire senza il tuo prezioso contributo. Ti auguriamo di cuore di riuscire a fare della tua passione il tuo lavoro, diversamente Istanbul si perderbbe un importante alleato!
Se ti fa piacere ti invio qualche foto non appena avrò avuto il tempo di sistemarle un attimo.
Un grande abbraccio.
Annalisa

francesco
Ospite
francesco

Ciao,
complimenti per il sito, davvero ottimo. Domani (sabato 26) sarò ad Istanbul con la mia ragazza Tiziana per 5 giorni: ci piacerebbe essere accompagnati da voi per un po’. Se è possibile, per piacere rispondetemi.
Francesco

Giovanna
Ospite
Giovanna

Saremo a Istanbul dal 27 marzo al 2 aprile, una famiglia con 2 figli, 19 e 13 anni. Alloggiamo a Sultanamet. C’è la possibilità di visitare qualcosa con voi? Ci farebbe davvero piacere!

mara
Ospite
mara

ciao can
siamo due amiche che arriveranno a istambul il 18 marzo al 21
ho scoperto troppo tardi il tuo sito.
hai possibilità di una visita guidata anche insieme ad altre persone.
il nostro albergo è il Maywood Hotel
Indirizzo Nöbethane Caddesi No:25 Sirkeci, Old City Sultanahmet
Istanbul, 34410

grazie

Rolando
Ospite
Rolando

Ciao, arriveremo (mia moglie ed io) il 19/03 e ripartiremo il 25/03. Abbiamo quindi a disposizione dal 20 al 24, se potremo unirci a Voi per una visita guidata ne saremo felici, vorremmo sapere anche i costi.
Grazie
Rolando

tania
Ospite
tania

ciao,
parirò con il mio compagno per istanbul questo venerdì 18.03, resteremo fino al 21.03. So che il tempo è davvero poco m gradirei sapere se è possibile fare una visita guidata con te a Balat Fener e Faith.
grazie
soprattutto grazie per il favoloso sito che mi ha offerto tanti spunti e tante cose “non turistiche” da fare….

grazie ancora
aspetto un riscontro

ciao

tania

Monica
Ospite
Monica

Ciao ragazzi, scoprire il vostro sito mi ha riempito di entusiamo per una città sconosciuta, che visiterò il prossimo mese, dal 21 al 25 aprile.
Siamo in 4 e vorremmo visitare Balat e Fener grazie ad una vostra visita guidata.
Pensate sia possibile? Complimenti per il vostro bellissimo sito.

Mario
Ospite
Mario

Ciao Can, anche per me trovare il vostro sito è stato molto istruttivo ma soprattutto piacevole.Poter apprezzare quelle sensazioni che ho intuito leggendo i vostri articoli sarebbe molto bello
Per questo volevo anch’io aggiungermi al coro di quelli che vorrebbero fare con voi una visita guidata a Balat, Fener e Faith.
Saremo in due (l’altro si chiama Dario). Noi staremo ad Istanbul 4 giorni e secondo la tua disponibilità potremmo fare la visita guidata il 18 il 19 o il 20 Aprile. E’ chiaro che saremmo ben contenti di unirci ad eventuali gruppi che vi hanno già contattato. Fammi sapere e intanto grazie per la passione che avete messo a costruire questo sito.

valeria
Ospite
valeria

buongiorno.ho avuto il piacere di trovare questo sito per pura fortuna!!
sarò ad istanbul con il mio fidanzato dall’8 all’11 aprile..volevo avere informazioni per passare almeno una giornata con voi.ho letto che balat fener e faith sono posti imperdibili,ma è difficile visitarli senza una guida..spero che ci possiate accompagnare!!
attendo una vosra risposta
buona giornata
valeria

anna
Ospite
anna

Ciao Can, trovare il vostro sito è stata una vera sorpresa e il vostro spirito di viaggio è assolutamente conforme al nostro! Io e mio marito saremo a Istanbul dal 17 al 21 e ci piacerebbe molto trascorrere almeno una giornata con voi, soprattutto per visitare Balat, Fener e Faith. So che è tardi, ma spero cmq che ci possa essere la possibilità perchè la magia delle sensazioni che ho percepito è stata tanta.. Attendo fiduciosa! Ciao

STEFANO
Ospite
STEFANO

Sarò a Istanbul, con mia moglie ed altre due coppie di amici, all’albergo PIERRE LOTI, da domenica 13 a mercoledì 16 Marzo.
Cosa mi consigliate di vedere? Ci potete fornire eventualmente una guida?
Grazie per la disponibilità, Stefano.

Katia
Ospite
Katia

Ciao,
questo sito è quello che stavo cercando!E’ bello trovare qualcosa di veramente utile tra la marea di solite e scontate informazioni turistiche.Sto organizzando la visita ad Istanbul per il 27 marzo con mio marito…stiamo solo fino al 31,ma spero di riuscire a vedere l’essenza della città,magari con il vs aiuto!
Questo turco per mè è proprio difficile anche da leggere…mi sà che dovrò studire l’arte del mimo!
Vorrei capire come funzionano le visite guidate,
spero che mi risponderete, grazie
ciao e complimenti!
Katia
Katia

Davide
Ospite
Davide

Ciao ragazzi,
partirò l’11 marzo alla volta di Istanbul con la mia ragazza. Entrambi non vediamo l’ora di addentrarci in una città che, anche se a distanza, ci ha già entusiasmato. In breve partiamo con grandissime aspettative, vi ho mandato una mail per sapere se siete disponibili a mostrarci la vostra Istanbul, quella reale, fatta di sapori e profumi…Saremo lì fino al 16 marzo.
Aspettiamo con ansia una vostra risposta!
A presto

Ciao
Davide

Emmanuele
Ospite
Emmanuele

Ciao. Io ho contattato Can per una visita guidata ma purtroppo lui era impossibilitato. Posto perciò qui le mie impressioni risultanti dalla visita che ho effettuato da autodidatta. PUNTO PRIMO: Se Can non può e volete lo stesso avventurarvi, come ho fatto io, fatelo. Ma se lo fate, comprate una mappa dettagliata di ISTANBUL o ci passerete anche il prossimo Natale, ancora a cercare la via di casa 🙂 PUNTO SECONDO: Se potete scegliere se fare da soli o meno, non fate da soli. Per un semplice motivo, basta davvero poco per “rovinarvi” la vacanza. Vi racconto la mia esperienza ed il mio itinerario, secondo me non bruttissimo 🙂 PRIMO GIORNO: Arrivo ad Istanbul domenica sera, le visite partono il Lunedì. Opto per il palazzo Topkapi, la cisterna basilica e la moschea Blu. Nel tardo pomeriggio il Mercato delle Spezie, davvero bello. La sera piazza taksim. E così buona parte delle mete turistiche se ne sono andate. CONSIGLI: Comprate fuori dal mercato, si riescono a trovare alcuni commercianti onesti. Io per esempio ho preso dei teh, al limone, mela, arancia, e misti, a 20 lire il chilo. Al mercato stavano a 40, 50 o 60. NOn ricordo bene le tipologie… Leggi il resto »

MANUELA
Ospite
MANUELA

Ciao ragazzi,
so che è tardissimo ma, seppure il vs sito l’ho scoperto da qlc settimana, non mi ero accorta di questa preziosissima possibilità!!
Io e un’amica arriveremo ad Istanbul domenica 6 Marzo e ripartiremo il 13 Marzo.
Mi chiedevo se possibile avere qualche dritta, anche senza essere accompagnate visto il preavviso, per vedere quelle cose che un normale turista fai da te ( come sono sempre stata) non riuscirà mai a vedere ( spettacoli tradizionali, buona cucina,…..)ed evitare fregature ed imprevisti.
Grazie 1000 se potrete accontentarci, in caso contrario complimenti per il sito davvero prezioso 🙂

Roberta
Ospite
Roberta

Ciao! Io ed una mia amica saremo ad Istanbul dall’11 al 18 marzo. E’ la mia terza volta ad Istanbul ma mi rendo conto di conoscere veramente solo le zone più turistiche (e quindi di non conoscere affatto Istanbul!).
Mi potete spiegare meglio come sono organizzati questi giri a Fener e Balat e a Beşiktaş e Kuzguncuk? Noi siamo un po’ “allergiche” alle visite guidate ma mi sembra di capire che con voi si parla di un’altra cosa…
Aspetto vostre notizie.
Grazie mille e ciao

Paola
Ospite
Paola

Ciao, avremo la possibilità di soggiornare ad Istanbul dal 17 al 20 Marzo per una breve vacanza. Tre giorni pieni per visitarla. Hai qualche consiglio e disponibilità da parte tua per accompagnarci in qualche giro insolito? Un’indicazione anche sulle tariffe..
Aspettiamo tue notizie. Grazie e a presto.Ciao.

la chicca
Ospite
la chicca

Ciao Can, grazie mille per la tua risposta e grazie mille per i consigli era esattamente quello che volevo sentirmi dire, ora devo solo prendere un po’ di coraggio per andare a visitare questi meravigliosi ed interessanti mercati da sola. Volevo anche chiederti a quanto ammonta il vostro compenso per un’eventuale visita dei quartieri di Fatih Fener e Balat fattibile magari quando il tempo sara’ piu’ clemente. Abitando come ti ho detto ad Istanbul non abbiamo grandi problemi in merito alle date fermo restando che il giorno a noi disponibile sarebbe il sabato, siamo anche disponibili ad unirci ad altri gruppi di Italiani.
Ciao la Chicca

Benedetta
Ospite
Benedetta

Ciao, grazie per le interessanti notizie e i preziosi consigli che date nel vostro sito!! Mio marito ed io andremo ad Istanbul dal 19 al 25 marzo. Avete la possibilità di darci qualche suggerimento ? Grazie e ciao
Benedetta

silvana
Ospite
silvana

Ciao a tutti, sito bellissimo! dal 17 marzo, pomeriggio, al 20 marzo sera io e altri 4 o 5 amici saremo a Istanbul. Non conosciamo proprio nulla di Istanbul e gradiremmo avere informazioni da voi su come muoverci al meglio. Grazie e a presto!!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Salve e complimenti per il sito!!!

Sono in procinto di partire per Istanbul con la mia famiglia per il fine settimana. Ci sarebbe la possibilità per la giornata di domenica (ma anche sabato andrebbe bene) di effettuare una visita guidata nei quartieri di fener e balat?

Grazie a presto!!

mario
Ospite
mario

Visiterò Istanbul il prossimo mese di Marzo (arrivo 5 partenza 10 quattro giorni pieni) – desidererei conoscere vostra disponibilita per una vista guidata diversa dai soliti percorsi turistici. Grazie Mario e Donatella

Valentina
Ospite
Valentina

Ciao Can,
insieme a mio marito vorremmo visitare Istanbul nella settimana prima di Pasqua.
Organizzate ancora visite guidate a Fatih?
Complimenti per il sito.
Un caro saluto,
Valentina

Giambattista e Carlo
Ospite
Giambattista e Carlo

Gent. Ozke e Can,
vi abbiamo precedentemente contattati via email, ma non sapendo se il messaggio sia andato a buon fine, lasciamo un messaggio anche sul blog.
Dopo una prima visita diversi anni fa, ci recheremo per la seconda volta a Istanbul dal 16 al 21 Aprile.
Essendo gia’ stati una volta a Istanbul, abbiamo gia’ visitato i monumenti piu’ famosi della citta’.
Questa volta, oltre a dedicarci a scoprire nuovi hammam, nostra grande passione, vorremmo visitare altri quartieri di istanbul quali Uskudar e Fatih (Fener e Balat).
A questo proposito vorremmo sapere se vi è possibile organizzare una visita guidata ai quartieri di Fener e Balat.
Escludendo il giorno di arrivo (sabato 16) e di partenza (giovedi’ 21) e domenica 17, giornata in cui vorremmo eventualmente andare allo Yenikapi Mevlevihanesi (se dovessero ricominciare le cerimonie Sema), rimarrebbero le giornate di lunedi’ 18, martedi’ 19 e mercoledi’ 20 aprile
Nel caso foste disponibili in uno di questi giorni, potreste contattarci per avere ulteriori dettagli sulla visita guidata (durata, costi etc.)?
In caso contrario ci potreste dare qualche consiglio su come organizzarci se dovessimo muoverci da soli?
Grazie,
Giambattista e Carlo

la chicca
Ospite
la chicca

Caro Can, complimenti vivissimi per il sito. Sono una ragazza italiana sposata con un italiano e vivo in Turchia da oltre 13 anni. Da pochi mesi ci siamo trasferiti ad Istanbul per lavoro ed abitiamo nella zona di gokturk un po’ fuori citta’. Mi hai incuriosito molto sulla visita dei quartieri di Fatih, Fener e Balat e molto probabilmente ti contatteremo in futuro per una visita guidata. Ora ti disturbo per questo, in un forum hai parlato molto bene del mercato del mercoledi a Fatih, alcune mie amiche turche mi hanno vivamente sconsigliato di andarci da sola perche’ e’ una zona “pericolosa” cosa ne pensi? Quali mezzi posso prendere per raggiungere il mercato di Fatih partendo da piazza Taksim? E del mercato di yesilkoy cosa ne pensi? Scusa per le troppe domande ma sono da sola perche’ tutti i miei amici sono a Bursa (la citta’ dove sono vissuta per oltre 13 anni) e mi stufo da morire durante la settimana.

Grazie mille in anticipo per i consigli che mi potrai dare.

La Chiccca

Daniele
Ospite
Daniele

ciao. nel ringraziarvi per la vostra gentilezza e disponibilità chiedo se potete contattarmi per poter eventualmente concordare una visita guidata a Istanbul,oltre qualche consiglio per prenotare(se serve)tre buoni ristoranti per altrettante serate
grazie Daniele

Daniela
Ospite
Daniela

Ciao e complimenti per il sito
Saremo a Istanbul dal 20 al 26 aprile ( 5 giorni pieni di visita escluso il viaggio). Due famiglie con figli di 16, 11, 10 e 8 anni. Mi farebbe piacere avere indicazioni per le cose migliori da fare, visite, quartieri e ristoranti, tenendo conto del periodo e dell’età dei più piccoli.
Grazie
Daniela

luciana
Ospite
luciana

complimenti per il vostro sito vi ho mandato una mail;, il 13/05/2011 al 16 3 notti. . . saremo a istanbul (2 persone) aspetto con impazienza la vostra risposta grazie cordiali saluti. . .prenoteremo con la pegasus. . .ci sono altre persone che vanno in quel periodo? ciao a tutti

Manuela
Ospite
Manuela

Ma questo blog è fantastico! vi ho appena scritto via mail. Viaggio sola, parto il 6 Febbraio, 20 giorni ad Istanbul! Spero possiate darmi due dritte!

Simona
Ospite
Simona

Siamo un gruppo di 6 persone e saremo a Istanbul questo fine settimana (27-30 gennaio). Sarebbe possibile organizzare almeno una giornata insieme in cui ci possiate guidare attraverso questa città cosi affascinante?

Grazie

Simona

GIOVANNA
Ospite
GIOVANNA

Ciao Can
siamo un gruppo di 8/10 persone adulti e vorremmo venire ad Istanbul dal 01 al 04 marzo 2011 e mi piacerebbe essere contattata per organizzare una o piu’ visite guidata e conoscere anche le vostre tariffe.

Grazie mille
Giovanna.

Mario
Ospite
Mario

Ciao ,
vorrei mettermi in contatto con voi per poter visitare il meglio di Istanbul in tre giorni .
Siamo due o tre adulti e gradiremmo definire un programma carino e senza eccessi ;
abbiamo bisogno di aiuto a partire dalla scelta dell’aeroporto dove arrivare a quella dell’hotel dove alloggiare .
Spero di ricevere al più presto un vostro contatto,
grazie e a presto , Mario.

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

Ciao ragazzi,
mi ha fatto piacere scoprire il vostro bel sito e visto che sto preparando un viaggio ad Istanbul con un gruppo di amici, ho pensato di chiedere il vostro aiuto ed i vostri consigli.
Dal 1 al 5 giugno siamo ad Istanbul. Dovremmo essere 11 adulti e 2 bambini.
Sareste disponibili per quei giorni a farci da accompagnatori per poter visitare oltre alle bellezze classiche, anche gli angoli più caratteristici?
Grazie.
Elisabetta

Mario
Ospite
Mario

Visiterò Istanbul nel mese di Maggio prevedo una sosta di circa 8 giorni – desidererei conoscere vostra disponibilita per una vista guidata diversa dai soliti percorsi turistici – inoltre vorrei mettere nel paniere anche una visita in Cappadocia di circa 5 giorni – vostre proposte Grazie Mario

Maura
Ospite
Maura

Caro Can
Grazie per la bellissima escursione del 4 gennaio. Sono Maura che insieme ad Anna sono sopravvissuta alla “selezione naturale”, ricordi?
Quello che ci hai fatto vedere quel giorno sarebbe già valso tutto il viaggio ad Istanbul! E che meraviglia non essere funestati dalla solita orda di turisti.
IN BOCCA AL LUPO per la tua attività.
Un caro saluto
Maura

Marco
Ospite
Marco

Ciao Can,

un altro reduce della visita del 4 Gennaio…grazie mille è stato molto bella!!! Comunque Istanbul in generale c’è rimasta “dentro”…saranno le sue strade impregnate di storie e Storia, saranno le sue dimensioni fuori dal comune e le mille sorprese che ti riserva…
Non so se ti ricordi, ti avevo detto che ti avrei segnalato un libro, secondo me fan-ta-sti-co, ambientato ad Istanbul verso la seconda metà del 1500.
Si chiama “Altai” e’ un romanzo collettivo scritto dai Wu Ming edito da Einaudi; ti lascio il loro link dove puoi trovare qualche info
http://www.wumingfoundation.com/italiano/biografia.htm

A presto

Marco

PS
Abbiamo fatto delle foto molto belle, come posso postarvele?

Silvia e Gabriele
Ospite
Silvia e Gabriele

Ciao Ozke e Can.
Grazie ancora per la bellissima gita del 7 gennaio.
Abbiamo trovato la città fantastica e grazie a voi avremo un ricordo ancora più bello di questi giorni. Un saluto a tutto il gruppo, in particolare ad Ottavia e Franco di Roma, che ci hanno indicato dei negozietti veramente interessanti.
Consiglio per mangiare: Ciya Sofrasi! Tutto buonissimo!!!!
Silvia e Gabriele (San Casciano Val di Pesa)

Anna
Ospite
Anna

Caro Can, bravo! grazie di cuore perchè la giornata trascorsa ad Istanbul in tua compagnia è stata sicuramente la più interessante ed emozionante delle vacanze. Maura ed io eravamo molto curiose, ma un pò perplesse: nel sito tutti ti riempivano di complimenti, quello che raccontavano delle visite da te guidate era così invitante, ma non conoscevamo nulla di preciso della tua organizzazione ed in fondo siamo 2 signore di mezza età non più apertissime agli imprevvisti…Ma per fortuna ci siamo fidate ed abbiamo vissuto con te e con i ragazzi del gruppo un’esperienza veramente unica ed indimenticabile alla scoperta di quartieri bellissimi fuori dai circuiti turistici tradizionali. Un caro saluto e grazie ancora della bella esperienza che ci hai regalato. Alla prossima Anna

Laura
Ospite
Laura

Buon giorno,
Complimenti per il vostro sito!
Saremo ad Istambul dal 16 al 20 di gennaio.
Volevo avere informazioni riguardo 1 o più giornate con guida nelle zone più complesse e per la parte asiatica.
Ringrazio ed attendo risposta.
Vi auguro fortuna per il vostro prezioso lavoro
Laura

Paola
Ospite
Paola

Ciao Ragazzi,
sono stata a Istanbul a fine novembre con mio marito e mi è piaciuta talmente tanto che ci tornerò dal 28 al 31 gennaio con mia figlia di 17 anni per farla vedere anche a lei.
Vorrei questa volta vedere la città meno turistica e più reale e mi piacerebbe avere qualche informazione in più sulle vostre visite guidate..mi fate sapere qualcosa…grazie
Paola

pina capaccio
Ospite
pina capaccio

Ciao ragazzi,siamo in 2 dal 25 dicembre al 2 gennaio.(dormiamo all’hotel darussaade a sultanahmet),E’ POSSIBILE FARE UN TOUR CON VOI ANCHE INSIEME AD ALTRE PERSONE,IN BASE ALLA VOSTRA DISPONIBILITA’?Grazie,aspetto risposta.