cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico, Pera e Karaköy veri simboli del cosmopolitismo della città. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono difficili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, e la zona intricata dei Bazar.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Dal 2018 siamo attivi anche nel resto della Turchia, organizziamo visite guidate su base giornaliera anche in Cappadocia esattamente come a Istanbul avendo un team di guide specializzate in loco. Per piccoli o grandi gruppi possiamo inoltre organizzare viaggi su misura per qualsiasi altra destinazione, come ad esempio Efeso e Pamukkale.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Vota se ti è piaciuto

Barbara Fabio Francesca Tortelli Alice Giorgia Recent comment authors
nicola

ciao.
sono un ragazzo in visita a Istanbul dal 4 all 8 giugno mi farebbe molto piacere poter visitare la citta con le vostre visite guidate.

Isa

Vorrei un preventivo di guida x 6 persone ad inizio luglio precisamente da3 al8

Antonio

Salve vorremmo fare un tour dei posti più belli della Turchia dal 20 al 27 luglio 2019, dal 27 al 3 agosto vorremmo rimanere in completo relax in una struttura sul mare. Siamo in 2 e abbiamo 54 anni ciascuno. Per il mare vorremmo stare in un posto non molto affollato e con mare bellissimo, per il tour non parlando inglese vorremmo unirci ad un gruppo con guida in italiano.

Lara
Ospite

Siamo 2 ragazze Italiane in visita dal 20 al 26 Maggio e vorremmo visitare la Cappadocia.

Carolina

Salve, sto organizzando un viaggio ad Istanbul/Cappadocia dal 29 giugno al 6 luglio, saremo due persone.
E’ possibile avere un preventivo dei vostri tour, soli o in gruppo, per visitare Istanbul e la Cappadocia?
Grazie!

Davide Miele
Ospite

Salve siamo una coppia di sposini che finiranno la loro luna di miele a Istanbul dal 19 al 21 maggio. Siamo alla ricerca di una guida per girare la città nei due giorni dal 20 al 21 maggio.

stefania esposito

Suggerimenti per un viaggio ad Istambul per due persone dal 20 al 26 di giugno.

Roberto D'Angiò
Ospite

Ciao. Saremo ad Istanbul a novembre. Mi piacerebbe fare una visita guidata per i miei amici (12 persone) sabato 2 novembre che comprenda Santa Sofia, la Cisterna Basilica, la Moschea blu al mattino e il gran bazar per il pomeriggio. Mi puoi dire costi e disponibilità?

Marco

Ciao siamo due persone e abbiamo deciso per la prima volta di visitare questa città. Atterriamo Venerdì 17 e ripartiamo Martedì 21. Vorrei avere un preventivo per un paio di giornate per visitare Istanbul sia la parte diciamo piu turistica quindi le principali attrazioni come Santa Sofia, Mosche Blu, Basilica Cisterna, Topkapi…. ecc tutte nella zona di Sultanamet (possibilmente saltando la fila, ho visto a tal proposito che c’è un pass musei molto interessante, sia anche magari il 2 giorno vedere i percorsi e i siti meno battuti dal turismo di massa.

Potrei cortesemente avere info in merito, cosi da organizzarci per tempo?
Marco

gabriele filippi
Ospite

Ciao, siamo 2 persone e vorremmo fare una giornata con una guida privata tra il 13 o il 14 maggio. E’ possibile?

Nuccia e Lorenzo

Buongiorno ragazzi, tutto quello che scrivete è molto interessante ma non riesco a trovare dove poter prenotare due giorni di visite guidate (12,13 maggio 2019) a Istambul. Non porto il computer con me ma domani (11 maggio) al nostro arrivo scenderemo all’ Euro Stars Hotel Old City. Siamo registrati come Giuseppina Tasca e Lorenzo Barbera. Fino alle 10 a m del giorno 11 posso consultare il computer. Spero di ricevere una vostra risposta. Siamo due pensionati, vecchietti ma arzilli. In attesa di ricevere vostre notizie, vi auguro una buona giornata. Nuccia

Maria Silvia

Ciao.
Il 20 luglio io, mio marito e mio figlio di 13 anni arriveremo in Turchia. Nei nostri viaggi siamo molto indipendenti e ci piace entrare in contatto e conoscere la vita e la gastronomia autoctona. Prima tappa Instanbul dove pensiamo di fermarci per tre giorni. Ci potete fare un preventivo per una visita ai siti principali e anche ala Instanbul nascosta?

Maurizio
Ospite

Buongiorno, siamo 2 adulti e saremo ad Istanbul dal 16 al 18 giugno 2019.
Vorrei sapere cosa potete proporci come visite guidate in italiano in questi giorni.
Grazie.

Marco Riato

Buongiorno,
saremo a Istanbul dal 11 al 14 maggio, vorrei sapere se il giorno 12 maggio organizzate la visita guidata ai quartieri di Fener e Balat. Siamo in 2 persone.
Grazie per farci sapere

bianca
Ospite

salve io e mio marito siamo a istanbul fino a domenica 5 maggio, saremo interessati a una visita guidata di fener e balat. potrei avere delle informazioni. grazie

katia

ciao siamo 5amiche che visiteranno istambul dal 15 al 20 maggio vorremmo sapere quanto viene visita guidata citta antica fener ballat possibilmente con guida italiana e se avete altre visite da proporci

Federica

Ciao,
Domani 29 mattina vorremmo fare giro al topkapi, per caso c’è una visita guidata vostra disponibile ?

Ilaria Pastoressa

Salve ragazzi.
Partiamo da Londra per Istanbul dal 4 al 7 Maggio super curiosi e propositivi.
Probabilmente il preavviso e’ minimo, ma ci interesserebbe una giornata (possibilmente il 5) alla visita dei quartieri culturali (Fener, Balat e Fatih) proprio per ottimizzare i tempi e tralasciare meno particolari possibili.
Attendiamo impazienti informazioni a riguardo

Rosita
Ospite

buongiorno, siamo una coppia e per la prima volta visiteremo istanbul dal 1 al 4 maggio.
potete farci una proposta di visite guidate? vanno benissimo piccoli gruppi organizzati, l’unica necessità è la guida in italiano. grazie mille

Laura minisini
Ospite

Ciao sono Laura, arriverò a Istabul con tre amici l 8 maggio e staremo fino al 12. Volevo avere un preventivo per la guida di un giorno o due mezze giornate. Mi piacerebbe vedere i quartieri UNESCO in un pomeriggio e l altro magari dedicarlo a uno dei siti più conosciuti….posso avere un preventivo? Grazie

Giulio

Sarò a instanbul dal 29 aprile al 3 maggio da solo.

CARLA TIDU
Ospite

Ciao, siamo due amiche che staremo a Kayseri dal 26 al 30, vorremmo incastrare tra hennanight e matrimonio due giorni a Cappadocia esattamente il 27 e il 29 Giugno (26 hennanight e 28 wedding) quindi mi chiedo se fate escursioni in giornata anche se ho letto la vostra guida e consigliate molti più giorni.

Alberto Maran
Ospite

Ciao, ci chiamiamo Cinzia e Alberto Maran saremo ad Istanbul il 25, 26 e 27 aprile. Alloggeremo al Galata Istanbul Hotel. Siamo interessati a visitare Fatih, Fener e Balat anche in gruppo.

Carlotta Muzzolon

Ciao, io e altre due persone arriveremo a Istanbul sabato 27 aprile. Vorremmo fare il giro turistico classico ma anche quello della città più autentica. Siamo disponibili sia domenica che lunedì. Attendo vostre, grazie!

Sabrina
Ospite

Siamo in 2 e saremo a istanbul dal 23 al 25 aprile. Ci piacerebbe fare una giornata con visita guidata

Alice

Gentilissimi,
arriveremo ad Istanbul giovedì 25.04 pv. Siamo in sei adulti, dei quali due ripartiranno domenica 28.04 e gli altri 4 lunedì 29.

Siamo interessati ad avere informazioni sui vostri servizi, sia per quanto riguarda il transfert da e per l’aeroporto sia per visitare i principali musei (eventualmente con vostra guida) e prenotare hammam e ristoranti.

Grazie mille per la cortese attenzione

Annalisa
Ospite

Buonasera. Ho mandato diverse mail, ma dopo la prima risposta con gli itinerari proposti, non ho più ricevuto notizie alle mie richieste. Non so se le mie mail sono arrivate o sono andate perse. Io arrivo a Istanbul il 23 e avevo prenotato l’itinerario n. 4 per il giorno 24. Grazie

Massimo Vallerani

Buon pomeriggio
vorremmo informazioni e costi per un giorno di visita guidata per il quartiere di Fener e Balat siamo due persone periodo dal 25 al 28 aprile. Grazie

Roberto
Ospite

Buongiorno, siamo 2 adulti e 1 bambino, saremo ad Istanbul dal 25 al 27 aprile.
Grazie.

Patrizia Franco
Ospite

Buonasera vorremmo effettuare con voi le visite guidate sopra descritte saremo ad Istanbul dal 26 al 29 aprile potete contattarci corresemente
Grazie mille

Nicola

2 persone, Fener e Balat, 22 aprile o 23 mattina

Maurizio

Salve siamo a Istambul fino a martedì2 adulti e una bimba.

natasciam
Ospite

salve siamo due coppie arriviamo ad istambul il 20 aprile ore 10.00 e ripartiamo il 22 ore 19.00 potrebbe esserci utile come guida turistica aggregandoci ad altri gruppi.
saluti

Letizia Licciardo
Ospite

Visitare Fatih, Fener e Balat con Yildirim è un’esperienza impagabile.
Far domande alla gente che si trova per strada, sedersi sul tappeto di una moschea a parlare dell’antica Costantinopoli, scoprire i segreti delle vie più nascoste del quartiere, è stato come guardare la città con gli occhi di un “Türk“.
Grazie Yildirim per avermi lasciato un pezzetto di Istanbul.

Letizia

silvia
Ospite

Ciao, saremo a Istanbul a fine giugno e soggiorneremo a Balat. Possiamo avere un preventivo per una visita guidata privata nello stesso quartiere e a Fener?
grazieeee!

Debora Strappati
Ospite

Buongiorno, siamo due persone e saremo ad Istanbul nei giorni 20 e 21; vorremmo visitare le principali attrazioni con guida parlante italiano. Grazie Debora

Francesca Rossi

Buonasera io e il mio compagno saremo a Istanbul dal 5 all’8 maggio e vorrei chiedervi che tipo di visite organizzate e i costi.
Inoltre siamo indecisi se prenotare il Pera Palace o il Sura Design Hotel cosa ci consigliate?

Annalisa
Ospite

Buongiorno. Io sarò a Istanbul dal 23 al 28 aprile e sarei interessata alla visita guidata della parte asiatica della città. Vorrei sapere come contattarvi una volta che sarò lì. Grazie Annalisa

Valentina

siamo una coppia con due ragazzi di 12 e 15 anni. arriviamo il 18 aprile e ripartiamo il 23. ci piacerebbe far vedere/fare qualcosa di adatto alla loro età (non solo musei e visite). avete suggerimenti? organizzate giù qualcosa? grazie

Giovanni
Ospite

Buonasera, arriveremo a Istanbul il 24 aprile prossimo e resteremo fino al 28. Siamo in tre e vorremmo visitare con voi i quartieri di Fener e Balat, anche con inserimento in un gruppo. È possibile avere informazioni a riguardo? Grazie

Gino Ferrando

Siamo un gruppo di sette persone a bordo di quattro camper, arriviamo a Istanbul nel pomeriggio del 23 aprile e partiremo la mattina del 27 aprile saremo nel parcheggio in Kennedy Caddesi all’ interno di un centro sportivo, vorrei un preventivo di un tour di 2 o 3 giorni da presentare al gruppo, aspetto una sua risposta grazie

Federica
Ospite

Ciao! Siamo un gruppo di 4 ragazzi e saremmo a Istanbul da fine Aprile fino a alla prima settimana di maggio. Saremo interessati a raggiungere la Cappadocia, che tipo di servizi offrite in tal senso? Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie

sisto zeppieri

siamo 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi sareno ad instambul dal 19 al 22 aprile 2019
siamo interessati ad una visita guidata

Raffaella Ferrante
Ospite

Buongiorno! Io e mio marito saremo ad Istanbul dal 21 al 26 Aprile. Vorremmo visitare le parti più interessanti e caratteristiche sia della parte asiatica che europea… oltre a visitare la Cappadocia. Saremo propensi per tour guidati in gruppo. E’ possibile avere un preventivo?

Filomena Lupo
Ospite

Buongiorno, io e il mio fidanzato saremo ad Istanbul dal 20 al 24 aprile e vorremmo affidarci a voi per fare delle visite guidate di gruppo o anche private. Avete qualche itinerario da proporci? Alloggeremo nella zona di Beyoglu. Grazie, attendo notizie.

Chiara

Buongiorno, saremo ad Istanbul dal 1 al 5 Maggio (n. 2 persone). Vorrei avere informazioni sui tour guidati che organizzate nei quartieri di Sultanahmet, Fener e Balat e del lato asiatico.
In particolare mi piacerebbe sapere la durata di ciascuna visita, gli orari disponibili per tour di gruppo e/o singoli e quanto tempo prima é necessario eventualmente effettuare la prenotazione, ed i costi per entrambe le possibilità (visite in gruppo e singole).

luca Gavioli

Buongiorno
Siamo in 2 e saremo a Istanbul il 21 e 22 aprile 2019.
Vorremmo una guida per visitare la Città, se possibile con un piccolo gruppo di Italiani.

Alessandro Rossi
Ospite

Ciao siamo coppia e saremo a Istanbul dal 26 aprile all’ 1 maggio. Soggiorneremo all’hotel Nerion. Avete qualche cosa da proporci? Magari anche con altri per dividere la spesa? Grazie Alessandro

alberto

buonasera, siamo in due persone e nei giorni 28-29-30 aprile saremo ad istanbul. vorremmo poter partecipare ad un vostro tour dei quartieri più belli della citta come Fatih Fener e balat.
grazie

Ilaria Springhetti
Ospite

Buongiorno, sarò ad Istanbul con mia mamma e mio fratello dal 23 al 27 Aprile. Ci interesserebbe fare con voi il tour dei quartieri di Fatih, Fener e Balat. Potreste darmi qualche informazione su tempi e costi?
Vi ringrazio molto e buona giornata,