cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico, Pera e Karaköy veri simboli del cosmopolitismo della città. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono difficili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, e la zona intricata dei Bazar.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Dal 2018 siamo attivi anche nel resto della Turchia, organizziamo visite guidate su base giornaliera anche in Cappadocia esattamente come a Istanbul avendo un team di guide specializzate in loco. Per piccoli o grandi gruppi possiamo inoltre organizzare viaggi su misura per qualsiasi altra destinazione, come ad esempio Efeso e Pamukkale.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Vota se ti è piaciuto
[Total: 93 Average: 4.8]

2005
Lascia un commento

avatar
1727 Comment threads
278 Thread replies
25 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1820 Comment authors
osvaldo Silvia Casali Gabriella adele ferro enrico di michele Elena Recent comment authors
Viviana carbonelli
Ospite
Viviana carbonelli

Siamo un gruppo di sette persone arriviamo il tre a Istanbul alloggeremo al levni hotel vorremo fare sabato pomeriggio è domenica tour completo della città quanto ci costa con una guida italiana

CECILIA
Ospite
CECILIA

Ciao,
viaggio sola… arriverei a Istanbul il 3 di Settembre con partenza il 7 /8 .
E’ possibile avere un preventivo per il Vostro tour ?

Katia
Ospite
Katia

Ciao!!!
Finalmente vi ho trovati!
Avrei bisogno di tantissime informazioni ma nel caso le rimanderò alla mail, adesso parto dalla principale: avrei intenzione di fare Istanbul e Cappadocia in una settimana circa in ottobre, partirei SOLA.
È proprio il “sola” che mi sta’ bloccando in quanto alcuni me lo sconsigliano, nonostante cercherei di girare l’essenziale con delle guide locali fidate e magari in gruppo.
(eccovi qui!)
Cosa ne pensate della mia perplessità?
Grazie.

Alberto
Ospite
Alberto

Ciao siamo alberto e lisa. Siamo appena arrivati a istanbul. Ripartiamo giovedi e se possibile vorremmo visitar con voi i quartieri di fener e balat.
Spero riusciate a contattarci e scusate il poco preavviso..

MARTINA
Ospite
MARTINA

Buonasera, vorrei delle informazioni riguardo disponibilità e costi per una visita guidata di un giorno (11 agosto 2019), per visitare il centro storico, in particolare Santa Sofia, la Moschea Blu e Palazo Topkapi. Saremmo due persone, chiederei sia il preventivo per una visita privata che eventualmente in aggiunta ad un piccolo gruppo.
Grazie mille!

Domenico
Ospite
Domenico

Salve sarò a Istanbul con un amico dal 14 al 17 ottobre e vorrei inserire Efeso..mi assicurate la sicurezza per questo periodo?io comunque sono sempre sereno!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ciao sono interessato ad una guida italiana. Siamo ad istambul dal 26 al 2 agosto.

Francesca
Ospite
Francesca

Ciao Can. Saremo ad Istanbul dall’1 al 5 settembre inclusi. Vorremmo sapere se avete disponibilità per una visita guidata privata (2 persone) o di gruppo in italiano per le zone di Fener e Balat. Attendo vostre in merito a costi, date e durata della visita. Complimenti per l’ottimo lavoro di divulgazione.

Lavinia
Ospite
Lavinia

Complimenti!!! Tantissime informazioni utilissime.
Spiegare benissimo.
Tour veramente interessanti.
Li farò tutti con loro sia ad istanbul che in cappadocia
Buon lavoro

Nicoletta
Ospite
Nicoletta

Buongiorno, vorrei richiedere informazioni su un tour guidato delle zone meno battute e più asiatiche di Istanbul (Fatih, Fener, Balat e magari ortakoy e kadikoy). Cosa proponete?

Francesca Geraci
Ospite
Francesca Geraci

Ciao, intanto complimenti per il sito, mi è stato molto utile per l’organizzazione del Ns viaggio. Volevo conoscere costi e Vs disponibilità x visita guidata FAITH- FENER BALAT nel pomeriggio del 12 Agosto 2019 x un gruppo di 6 persone.
Grazie e aspetto Vs

Antonio
Ospite
Antonio

Salve, siamo padre e figlio a Istanbul dal 30 agosto al 04 settembre, alloggeremo in zona Sultanahmet. Stiamo cercando di pianificare il viaggio con una scaletta di visite giornaliere. Vorremmo avere informazioni dettagliate riguardo le visite guidate nel centro storico, nei quartieri della zona moderna e del lato asiatico, tour in barca e quant’altro. Vi ho già scritto ma non ho avuto rispsosta alcuna. Grazie Antonio

Mattia
Ospite
Mattia

Ciao io arrivo a Istanbul il 20/08 e riparto il 29/08 e avevo in mente di vedere la cappadocia le piscine naturali e fare 3 giorni di mare cosa mi consigliate?grazie

Donella
Ospite
Donella

Ciao, sarò ad Istanbul dal 19 al 25 Ottobre, sono interessata a ricevere un preventivo per una visita guidata a Fatih, Fener e Balat, oltre al costo transfer da/per nuovo aeroporto (arriviamo con la Turkish dall Italia) a Refik Saydam Caddesi No:14 Taksim,
Due persone; grazie in anticipo

Rita tantalo
Ospite
Rita tantalo

Buongiorno siamo due coppie ci troveremo ad Istanbul dal 23 al 25 settembre prossimo (arriviamo il 22 e partiamo il 26) voremmo avere una guida parlante in italiano solo per noi che ci accompagni nel tour dovrebbe avere la macchina per gli spostamenti.
Vorremo avere un preventivo e una proposta di visite.
Grazie

Maria Rosaria
Ospite
Maria Rosaria

Buonasera, siamo tre persone e saremo ad Istanbul dall’ 8 al 14 agosto. Vorremmo conoscere il programma e i costi delle visite guidate in italiano ai quartieri Fener, Balat e Karakoy ed Uskudar e Kadikoy (sponda asiatica). Potremmo anche unirci ad un piccolo gruppo di italiani. Grazie

ROM
Ospite
ROM

Siamo una coppia italiana e staremo in città dal 24 al 30 luglio. Vorremmo vedere i quartieri caratteristici europei ed asiatici e magari qualche monumento (moschea blu, Santa Sofia, Topkapi, ecc). Possiamo inserirci anche in piccoli gruppi di italiani. Grazie

Valerio
Ospite
Valerio

siamo una coppia, saremo a istanbul dal 2-4 agosto. siamo interessati a un tour guidato. grazie

roberta
Ospite
roberta

Buongiorno, saremo a Istanbul dal 21 al 28 luglio e volevo un preventivo per una visita guidata di un giorno nei quartieri meno turistici, Fener e Balat, o lato asiatico. Sianmo in 4 con 2 ragazzi di 12 e 10 anni. Grazie

Tommaso
Ospite
Tommaso

Buonasera, vorrei, se possibile, info e costi per una visita guidata nei quartieri meno turistici. Periodo tra fine novembre ed inizio dicembre. Siamo due persone ma potremmo anche aggregarci a qualche gruppo italiano. Grazie, Tommaso

Stefania
Ospite
Stefania

Ciao saremo a Istanbul dal 19 al 23 settembre vorremmo fare tour completo con guida in italiano
Mi potete contattare
Grazie

Andrea Fioravanti
Ospite
Andrea Fioravanti

Gentilissimi, sono il Prof. Fioravanti università di Perugia, sono ad Istanbul fino a sabato, vorrei poter usufruire della vostra assistenza. Cordialmente.

Sandra
Ospite
Sandra

Buongiorno,
Mi interesserebbe prenotare un tour con VOi per I quartieri di Ballat, Fenez e Faye in Agosto. Siamo in 5 ,saremo ad Istanbul dal 9 al 14, mi potreste indicare le vostre disponibilità in queste date . Grazie Sandra

silvia
Ospite
silvia

Buongiorno, siamo due coppie, saremo li dal 21 al 27 Settembre 2019, volevamo avere un preventivo per il giro della città e magari la capadocia, grazie mille

MARICA MAGNETTI
Ospite
MARICA MAGNETTI

Buona sera,
siamo due persone ed arriveremo tra due giorni ad Istanbul dove ci fermeremo per una settimana.
Mi rendo conto che il preavviso è a dir poco breve ma, se possibile, gradirei avere un preventivo per visita guidata (soli o anche in gruppo) nei quartieri asiatici KUZGUNCUK, ÜSKÜDAR E KADIKÖY e in Cappadocia.
Grazie

Monica
Ospite
Monica

moa Istanbul dal 3 al 7 settembre vorrei sapere quali tour organizzate e relativi prezzi Grazie

Vitali agata
Ospite
Vitali agata

Buongiorno, vorrei capire la disponibilità per domani di un tour guidato di Istanbul ( senza la crociera sul Bosforo visto che la facciano già oggi pomeriggio) per tutto il giorno per 2 adulti e un bambino di 5 anni. Se possibile mi può girare il preventivo per mail .

Dario
Ospite
Dario

Salve,
siamo in 2 e saremo ad Istanbul dal 11 al 15 luglio.
Siamo interessati ad effettuare delle visite guidate nella città e vorremmo avere qualche informazione su prezzi e modalità di svolgimento.
Grazie

Davide
Ospite
Davide

Kaglar si è rivelata un’ottima guida ci ha portato in posti nel tour asiatico che altrimenti sarebbero rimasti per me senza storia.
Grazie

Laura
Ospite
Laura

Oggi 26 giugno 2019 Caglar ci ha accompagnato nella zona asiatica: ci ha guidato ed informato dettagliatamente su ciò che abbiamo visto. Guida preziosa per approfondire ed apprezzare Istanbul nelle sue numerose sfaccettature. Grazie Caglar!!!

Silvia Scattareggia
Ospite
Silvia Scattareggia

Buonasera, io e mio marito visiteremo Istanbul dal 15 al 25 Luglio, vorremmo avere dei preventivi circa la visita guidata di Fener e Balat e dei quartieri asiatici, grazie.

Silvia Scattareggia
Ospite
Silvia Scattareggia

Buonasera,
A Luglio e io marito visite Remo Istanbul per 10 gg, ci piacerebbe fare una visita guidata dei quartieri da voi consigliati, Fener eBalaton e di quelli asiatici. Gradirei un preventivo, grazie.

marco
Ospite
marco

ciao siamo 3 italiani verremo a istambul dal 14 al 20 agosto 2019 desideriamo avere informazioni sulle visite guidate in cappadocia e in città ( particolarmente per i bazar e le vie più caratteristiche o negozi di antiquariato e/o vintage).grazie.

tassinari davide e ronci stefania
Ospite
tassinari davide e ronci stefania

Martedì 25 o mercoledì 26giugno 2019 io e mia moglie vorremmo visitare Santa Sofia e gli altri monumenti principali. E’ possibile avvalersi delle vostre guide?

Monica Cuozzo
Ospite
Monica Cuozzo

Salve, siamo una coppia in scalo ad Istanbul il 9 luglio dalle 14 alle 23, cosa proponete?

Marta
Ospite
Marta

Salve, siamo due adulti è una bambina arriveremo a Istanbul lunedì 24 sera e ripartiamo il 30 ad ora di pranzo.
Vorremmo conoscere che tipo di tuor proponete anche a carattere giornaliero.
Grazie

Formisano Giuseppe
Ospite
Formisano Giuseppe

Buongiorno siamo 2 persone e saremo ad Istanbul dall’11al 15 di agosto, avremmo bisogno di una guida per il 12 e 13 per vedere le cose essenziali tipo mosche blu, sa ta Sofia, cisterna etc, se possibile un preventivo e chiaramente la guida deve parlare in italiano, grazie.

Silvia Uguzzoni
Ospite
Silvia Uguzzoni

Salve, sono molto interessata alle vostre attività. Sarò a Istanbul dall’undici al quindici luglio con mia figlia ventenne. Se è possibile, mi interesserebbe innanzitutto la visita ai principali monumenti, preferibilmente in lingua italiana e poi sicuramente l’esperienza dell’hammam e uno spettacolo di danza, come i dervishi. Per il momento grazie
Silvia

Patrizia
Ospite
Patrizia

Buongiorno, ho scoperto per caso il vs. sito che ho apprezzato per la semplicità e precisione. Vi scrivo perché ho bisogno di informazioni. Ho già mandato una mail al vs. indirizzo ma non ho ricevuto risposta. Io e mio nipote saremo ad Istanbul il giorno 19 luglio p.v. per uno scalo lungo in quanto siamo diretti alle Maldive. Il nostro aereo della Turkish da Bari atterrerà ad Istanbul alle ore 14:05 del 19/7 e la partenza per Malè è prevista alle ore 01:55 del 20/7, pertanto abbiamo circa 12 ore di scalo ma che, considerando i tempi tecnici (controlli vari, deposito del bagaglio a mano al Deposito bagagli), si riducono a circa 8 ore a disposizione per visitare un po’ Istanbul. Noi avremmo bisogno di qualcuno (che parli Italiano!) che venga a prenderci in aeroporto, che ci porti a fare un giro della città e che ci riporti poi di nuovo in aeroporto. A questo proposito gradiremmo che ci consigliaste quale zona di Istanbul visitare. Ho letto sul vs. sito dei quartieri di Fatih, Fener e Balat che pare siano molto belli e tipici. E’ la prima volta che veniamo ad Istanbul pertanto anche la zona più turistica di Sultanahmet… Leggi il resto »

Roberto Zampini
Ospite
Roberto Zampini

Sarei interessato a trascorrere 4/5 gg a Istanbul in Agosto, mi potreste inviare un preventivo per avvalersi di una Vs guida durante il soggiorno? Quanto mi verrebbe a costare un Vs transfert da e per l’aeroporto? In attesa di Vs riscontro cordiali saluti Roberto

Katis
Ospite
Katis

Ciao, se tutto va bene, dovrei arrivare ad Istanbul il 18 settembre fare 3giorni e poi con un volo interno arrivare in Cappadocia. Sarei interessata a conoscervi e a organizzare con voi qualche giro.

federica carbonini - milano
Ospite
federica carbonini - milano

ciao saremo a istanbul dal 13 al 19 agosto, siamo una famiglia in 4 con 2 ragazzi di 18 e 15 anni. ho letto molto di voi e mi piacerebbe molto, budget permettendo, per almeno un paio di giorni affidarmi a voi per visitare la città ( sultanahmet bosforo per primi..). E’ possibile avere qualche idea dei costi?
grazie mille
federica

Marco Compare
Ospite
Marco Compare

Ciao mi chiamo Marco e sarò con mia moglie ad Istanbul dal 7 al 13 agosto, sarei interessato ad un tour dei quartieri Fatih Fener Balat vorrei quindi delle informazioni: quanto costa? Come funziona? quanto dura? Ecc. ecc.

Emanuela
Ospite
Emanuela

Ciao
Siamo arrivati a Istambul oggi , ci fermiamo per 3 giorni e ripartiamo lunedì
Ci piacerebbe fare una visita della città con qualcuno che la conosce e la racconta
Siamo in 2

Emanuela

carlotta
Ospite
carlotta

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per sapere le seguenti info:
Arriviamo il 21 Giugno all’aeroporto nuovo alle 18.35 local time
Saremo io e mia madre
-Costo transfer da Aeroporto Istanbul a Sultanahmet,
-Costo visita guidata del centro e dei monumenti sabato 22 Giugno dalle 10.00 alle 16.00 (pranzo in uno dei ristoranti da voi suggeriti “locanda”
-Prenotazione ore 16.00 presso Hamam Ayasofya Hurrem Sultan per trattamento base con Kese

Grazie mille per una vostra gentile risposta,
Carlotta

Daniele Chirigoni
Ospite
Daniele Chirigoni

Buonasera,
avrei bisogno di una guida che parli italiano per i miei genitori che saranno a Istanbul il 21 e 22 Agosto.
Che tipo di soluzioni ci sono e per che prezzi? Alloggeranno all’Ibis Styles Bomonti, esiste anche un servizio transfer per raggiungere i luoghi delle visite?
grazie

alice
Ospite
alice

Buonasera, siamo un gruppo formato da 3 coppie giovani di età compresa tra i 28 e 35 anni e saremo a Istanbul il 6 Agosto. Avremo a disposizione l’intera giornata per visitare la città considerando che arriveremo alle 11 circa e ripartiamo la notte all’1. E’ possibile avere un preventivo? Grazie

francesca pinzaglia
Ospite
francesca pinzaglia

Buonasera, io e il mio fidanzato stiamo progettando la vacanza che purtroppo possiamo fare solo ad Agosto. Il periodo disponibile è dal 5 al 18 ma entro queste date possiamo partire e tornare quando è più comodo. Pensavo di rimanere in Turchia 5/6 giorni per visitare Instanbul ma soprattutto la cappadocia, cib guide anche di gruppo.
Potrei avere maggiori informazioni per favore?
Grazie, Francesca.

Antonello
Ospite
Antonello

2 adulti dal 03 giugno al 07 giugno in hotel a sultanamet. Che possibilità di visite guidate?

Annalisa
Ospite
Annalisa

Buongiorno, ho già avuto modo di conoscere i vostri servizi e sono rimasta molto soddisfatta. Ho consigliato la vostra agenzia ad alcuni amici e mi chiedono se è possibile organizzare ed effettuare delle visite guidate sempre con la stessa guida. Vorrei informazioni e costi sul servizio organizzato in questo modo. Grazie Annalisa