cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico, Pera e Karaköy veri simboli del cosmopolitismo della città. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono difficili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, e la zona intricata dei Bazar.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Dal 2018 siamo attivi anche nel resto della Turchia, organizziamo visite guidate su base giornaliera anche in Cappadocia esattamente come a Istanbul avendo un team di guide specializzate in loco. Per piccoli o grandi gruppi possiamo inoltre organizzare viaggi su misura per qualsiasi altra destinazione, come ad esempio Efeso e Pamukkale.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Vota se ti è piaciuto
[Total: 131 Average: 4.8]

2117
Lascia un commento

avatar
1814 Comment threads
303 Thread replies
129 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1926 Comment authors
RominaAlessiaFrancescaMaurizioMassimo Artusi Recent comment authors
Romina
Ospite
Romina

Buongiorno vorrei visitare Istanbul quando sarà possibile viaggiare, potreste darmi delle informazioni in merito alle Vs. Escursioni (itinerari e prezzi) .Grazie

Maurizio
Ospite
Maurizio

Siamo appena tornati da Istanbul e ci siamo avvalsi di “Scoprire Istanbul” con Cem, una guida privata, bellissima esperienza, Cem un ragazzo simpaticissimo, molto preparato e disponibile ci ha fatto visitare la città non come turisti, ma come amici. Avevamo deciso di usufruire di questo servizio solo per un giorno, ma data la preparazione di Cem e l’amore per la sua città ci ha fatto venir voglia di stare ancora in sua compagnia e così ci siamo visti anche due giorni dopo. Grazie Cem per averci fatto sentire a casa :-). Betty e Maurizio

Massimo Artusi
Ospite
Massimo Artusi

Ciao quello che proponete ci interessa molto ( marito e moglie). Vorremmo fare la vacanza nel mese di aprile circa 5 giorni pensavamo.
Grazie per la proposta che riceveremo.

Rossano
Ospite
Rossano

.
Siamo 2 persone. Arrivo ad Istanbul sabato 21 marzo e partenza mercoledì 25 marzo. Vorremmo visitare i principali siti storici ed anche qualche luogo caratteristico. Preferibilmente unirci ad un piccolo gruppo di italiani. Gradirei un preventivo con più opzioni (1/2/3 giorni?). Grazie

Angela Lago
Ospite
Angela Lago

Siamo due persone. Restiamo a Instanbul dal 14 al17 Marzo. Siamo interessate in un tour di mezza giornata con un a guida

Biagio
Ospite
Biagio

Buongiorno sarei interessato ad una visita giudata ai quartieri di Fatih, Fenner e Balat. Venerdì 20 marzo o sabato 21 marzo. 2 persone possibilmente giuda italiana Grazie

Biagio
Ospite
Biagio

Buongiorno vorrei avere informazioni per visita giudata ai quartieri di Fatih, Fener e Balat. 2 perosne venerdì 20 marzo o sabato 21 marzo. Possibilmente in italiano. Grazie

Alessandra
Ospite
Alessandra

Ciao! Vi ho scoperto un po’ tardi, quindi le date sono vicine 16/17 febbraio 2020. Siamo in due e vorremmo visitare la parte asiatica di fatih , Fener e Balat o kadikoy.

Ramona
Ospite
Ramona

Buongiorno. Mi chiamo Ramona e insieme ad altre 5 persone visiteremo Istambul dal 23 al 25 aprile 2020. Volevamo un preventivo per un tour guidato in lingua italiana nei quartieri Fener, Balat e Faith
Grazie

Rita Romani
Ospite
Rita Romani

Siamo due amiche di Roma che verranno a Istanbul dal 28/3 al 4/4. Siamo interessate a visitare i luoghi meno turistici della vs città

Rita Romani
Ospite
Rita Romani

siamo due amiche di Roma che verranno a Istanbul per una settimana dal 28/3 al 4/4 e vorremmo , oltre a vedere i luoghi piu famosi, fare percorsi alternativi per una conoscenza piu profonda di questa intrigante citta. Quanti giorni prima è consigliabile prenotare i vs. servizi?
Grazie e cordiali saluti

Giuliana
Ospite
Giuliana

Ciao siamo due persone in viaggio a istanbul dal 13 al 16 marzo compreso. È possibile avere un preventivo dei vostri tour? Considerando che è la nostra prima volta a Istanbul vorremmo vedere tutti i posti più caratteristici. Grazie

Alessandra
Ospite
Alessandra

Ciao sono Alessandra e verrò a instabul con il mio compagno dal 2 al 4 marzo purtroppo pochissimo quindi senza girare e rigirare in una città che non conosciamo volevo sapere come funzionano le visite guidate Per la città, se è possibile prendere da voi i ticket per le basiliche e moschee e altra cosa un tranfer dall’aereoporto all’hotel e viceversa.
Grazie e scusate delle tante domande

1 35 36 37