cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, e Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono impossibili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, di Eminönü e di Galata.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Dal 2018 siamo attivi anche in tutto il resto della Turchia, possiamo organizzare viaggi di qualsiasi durata in destinazioni come la Cappadocia, Izmir, Efeso e Pamukkale.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

 

Vota se ti è stato utile

Visite Guidate Overall rating: ★★★★★ 4.8 based on 369 reviews
5 1

1678
Lascia un commento

avatar
1450 Comment threads
228 Thread replies
2 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1507 Comment authors
rondinelli Valentina Luigi Falco Bruno Cirrone Ferdinando Recent comment authors
Manu
Ospite
Manu

Gentili Can e Ozke,
sono Manuela, io e il mio ragazzo vi abbiamo contattati qualche giorno fa per richiedervi una vista guidata e/o una consulenza sulla nostra visita ad Istanbul, tra 2 e 6 agosto. Ci piacerebbe davvero molto che ci accompagnaste al di fuori dei circuiti turistici, nei quartieri meno conosciuti, ed eventualmente che ci deste dei consigli sul resto del viaggio che sta lentamente prendendo forma. Fateci sapere se avete disponibilità in quei giorni! Manuela e Luca

Mirco Bortoli
Ospite
Mirco Bortoli

Grazie per l’interessantissima visita guidata dei quartieri meno noti di Istanbul, una città veramente affascinante,a cavallo tra Occidente e Oriente, tra Antico e Moderno.
Mirco Bortoli
Modena

Antonella
Ospite
Antonella

Ciao Can, volevamo ringraziarti per la giornata trascorsa con voi, la ricordiamo tutti con molto entusiasmo. La stessa sera siamo andati a mangiare al ristorante che ci avevi indicato, Sur Ocakbasi, tutto ok il dolce poi meraviglioso, gelato con sopra il semolino alla vaniglia….Avevi ragione, e non avevo dubbi, che le altre moschee che ci hai indicato, la nuova, la piccola, che si trovano vicino al bazar delle spezie e Suleymaniyeli, sono molto più interessanti e belle, ma soprattutto non puzzano! Grazie per tutto, un abbraccio a te, ad Özke ed a Kadir, detto kadirone, vi auguro ogni bene. Se venite a Roma fateci sapere. Baci baci da Antonella e tutto il gruppo.

massimo
Ospite
massimo

ciao io e la mia compagna veniamo a istanbul il 19 settembre vorrei swapere se con voi si puo fare una visita a istanbul nelle zone meno conosciute grazie…aspetto risposta

federica
Ospite
federica

ciao, siamo 2 ragazze che hanno prenotato 5 gg a istambul alla fine di agosto. abbiamo riservato una stanza al grand hotel de Londres, conoscete questo hotel?? inoltre ci piacerebbe avere degli utili consigli di viaggio….le cose da fare e da vedere e le cose da evitare.
Speriamo in un vostro aiuto.

fede e sele

Özke
Ospite
Özke

Avete scelto un hotel molto particolare e bello. Per il resto continuate a leggere il blog!

Ulisse e Paola
Ospite
Ulisse e Paola

Evviva! Evviva Istanbul e tutta la Turchia! Noi, due pensionati alla soglia dei 70, abbiamo trascorso una magnifica settimana nella città dei minareti. Dobbiamo ammettere di essere rimasti letteralmente sbigottiti. Sono davvero lontani i tempi di “mamma li turchi!”. Oggi la metropoli e non solo, si presenta allo sguardo del visitatore culturalmente vivace, operosa, ordinata, accogliente, verde, pulita (niente mosche, niente zanzare) e soprattutto sicura. Proprio così, sicura. Due over 65 come noi difficilmente, dopo le 10 di sera, potrebbero passeggiare tranquillamente per le vie delle nostre città. A Istanbul sì. Più volte, infatti, abbiamo concluso la nostra serata camminando per le stradine e i vicoletti prossimi alla torre di Galata o mangiando il gelato nella fantastica Istiklal Caddesi. Gentilissimi, poi, i giovani turchi: ogni qualvolta siamo saliti su pullman o metropolitana, con un garbato sorriso, ci hanno ceduto il posto. E che dire dell’attenzione per i gatti randagi? Secco e ciotola con acqua sempre presenti. Non mi soffermo sulle bellezze naturali e sulla ricchezza architettonica della città, qualsiasi guida turistica è ricca di informazioni al riguardo. Ma, per chi volesse visitare la Istanbul meno nota, sento il dovere/piacere di segnalare il percorso organizzato da Can nei quartieri di Fatih,… Leggi il resto »

Emy
Ospite
Emy

Ciao,

Ho scoperto il vostro sito, interessantissimo!!!
Siamo due camper, 4 adulti e due ragazzini di 12 e 16 anni.
Visitermo Istanbul per 3 giorni, dopo il 15 agosto. Ci puoi dare qualche consiglio su come organizzare la nostra visita, oppure oragnizzate Voi qualcosa?
Ti ringrazio anticipatamente e …..spero di incontrarvi.
Ciao
Emy

Adiana
Ospite
Adiana

Ciao gentili Can e Ozke,

siamo Marco e Adriana e saremo a Istanbul dal tardo pomeriggio del 31 luglio fino alla mattinata del 4 agosto, dopo un tour on the road della Turchia che cominceremo il 18 luglio. Alloggeremo in zona Sultanhamet e restituiremo l’auto a Piazza Taksim.

Chiedervi anche una mezza giornata di “guida fisica” ci sembra veramente tanto, ma vi chiediamo di aiutarci a pianificare la visita di Istanbul, affinché noi si riesca a vedere, scoprire, vivere sia la Istanbul turistica che quella non compresa nelle guide cartacee!

Siamo infaticabili camminatori, anche se non disdegniamo l’ausilio dei mezzi pubblici, amiamo la cucina tipica che però abbia accettabili requisiti igienici, e vogliamo portarci a casa impressioni di viaggio che ci aiutino a sopravvivere fino al successivo e…oltre!

Confidiamo in voi e vi ringraziamo in anticipo.

Mara
Ospite
Mara

Ciao, siamo 8 persone, 4 adulti e 4 bambine, e saremo ad Istanbul per due giorni con Costa Allegra, nei giorni di 26 e 27 luglio 2011. Noi desideriamo fare un’escursione con voi potete contattarci se è possibile e se dato il poco tempo a disposizione potremmo avere una bella visione della città di Istanbul? Io ci sono già stata ma vorrei farla visitare a mio marito ed alle mie figlie. Mi incuriosiscono i quartieri Fener e Balat. Desidero sapere se potremmo avere voi come guida. Grazie per il tempo che potrete dedicarci.

Amne
Ospite
Amne

Ciao,
sto organizzando 4 gg ad Istanbul con il mio fidanzato e, girando sul web, alla ricerca di informazioni utili per scoprire la città, ho trovato il vostro blog….davvero interessante!!!
Mi piacerebbe avere informazioni sulla vostra guida nei quartieri meno conosciuti tipo Fener e Balat.
Grazie in anticipo, 🙂
Amne

enrica
Ospite
enrica

Ciao.
Forse ho finalmente ho trovato un sito che mi può dare una mano per il nostro viaggio di agosto. Siamo un gruppo di otto persone (dai 13 ai 75!! anni) che ama tantissimo viaggiare, soprattutto da soli, e che cerca di vedere sempre anche l’impossibile di ogni luogo, privilegiando le esperienze poco turistiche. Arriveremo ad Istanbul il 18 agosto, dopo un tour di 10 gg self-made, e la partenza è prevista la domenica 21. Mi piacerebbe ricevere i vs. suggerimenti e conoscere i costi per la vs. assistenza durante questi giorni.
Grazie mille e spero…..a presto.
Enrica

Ombretta
Ospite
Ombretta

Ciao!
Io e il mio fidanzato saremo ad Istanbul dal 7 al 10 luglio!
Se organizzate qualche visita guidata aggiornateci

Grazie
Ciao e a presto

Ombretta

roberta
Ospite
roberta

Ciao
intanto complimenti per questo fantastico sito!!!
io e la mia amica saremo a istanbul dal 4 al 9 luglio
mi piacerebbe avere informazioni e costi su di una vostra guida nei quartieri di Fener e Balat (anche con altre persone )

grazie e spero a presto
roberta

Bruno
Ospite
Bruno

Ciao ragazzi e complimenti per il sito (davvero interessante)e soprattutto per il manifesto, che sottoscriviamo in pieno (non so ancora cosa sia l’Otogar, ma mi fido). Bando alle ciance, siamo la tipica famigliola italica, con due ragazze piuttosto curiose di 10 e 14 anni. Contiamo di essere a Istanbul dal 24 al 27 Agosto, assai poco per capire bene la città, ma forse abbastanza per dedicare una giornata ad una visita guidata, sempre ammesso che ciò sia possibile. Qualora lo fosse, mi fareste sapere disponibilità e costi?
Grazie in ogni caso
BM

Mark
Ospite
Mark

Io e mia moglie abbiamo organizzato un viaggio a Istanbul per l’ultima settimana di giugno e avremmo piacere di trascorrere mezza giornata con voi (il 28 giugno) per una visita guidata ai quartieri di Balat e Fener. Fateci sapere se siete disponibili e i costi.
Grazie Mark

Luigi
Ospite
Luigi

Io e mia moglie tre anni orsono abbiamo visitato Istanbul(zone prevalentemente turistiche),ora ritorniamo insieme alle nostre figlie e siamo interessate a visitare i quartieri Fatih,Fener e Balat e tour notturno sul Bosforo. (giorni 29 luglio 1 agosto).C’è la possibilità di aver una Vostra guida? Si può prenotare il tour notturno?
Dopo questo breve soggiorno ad Istanbul proseguiremo per 3 giorni per la Cappadocia.Sono graditi consigli e “dritte”.
Grazie
Luigi

claudio
Ospite
claudio

Ciao can grazie di avermi risposto vi volevo dire che per fatih fener e balat siamo in due io e mia moglie,e la data per organizzare e dal 13 al 20 luglio.Volevo anche un consiglio su escursioni fuori instanbul le piu belle ,grazie a presto una vostra risposta.

SILVA
Ospite
SILVA

Buongiorno! Quest’anno a novembre compirò 50 anni. Volevo regalarmi e condividere con mio marito e mio figlio un pò di magia. E’ mia abitudine fare le cose per tempo pertanto sono interessata a chiedere informazioni e costi su di una vostra guida nei quartieri di Fener e Balat per una giornata (anche con eventuali altre persone se necessario)e di un programma per visitare Istanbul fatto da chi come voi la ama, eventualmente, se lo fate, anche con voi. Intanto vi do il periodo non precisissimo ma dovrebbe comprendere 5 giorni dal 24 novembre 2011 al 28 o 29 novembre.Grazie per il tempo che mi vorrete dedicare. Vi aspetto!
Silva

Roberto
Ospite
Roberto

Ciao! complimenti per questo fantastico blog! saremo in due a visitare istambul dal 21 al 26 luglio. Alloggeremo nella zona turstica ma non abbiamo idea ancora riguardo gli spostamenti da compiere, le linee di bus per le zone più caratteristiche come fener e balat oppure localini economici dove poter mangiare… insomma in cinque giorni si può fare… va bene l’itinerario creato per la pasqua 2010?? cosa ci consigliate? grazie mille!

Sara
Ospite
Sara

Ciao! Io e il mio fidanzato stiamo programmando un viaggio a Istanbul per poi proseguire verso il mare…il vostro sito ci sta regalando tanti preziosi consigli…grazie! Visiteremo la città probabilmente dal 10 al 17 agosto…ci interesserebbe visitare Fener e Balat, fare qualche visita guidata o fare qualche percorso diverso da quelli proposti dalle guide. Siamo disposti ad aggregarci anche ad altre persone…attendiamo vostra disponibilità e costi. Grazie, Sara

Dany
Ospite
Dany

Ciao anch’io sarò con mio fidanzato ed un’altra coppia di amici ad Istanbul il 5 e 6 agosto,poi si prosegue vs Sud per il mare come Sara ..ti ho scritto una mail per capire costi e disponibilità per una visita guidata alla città in quei giorni,ma ancora non avuto notizie!provo a scriverti qua….Grazie,Dany

Mauro
Ospite
Mauro

Ciao
saremo con 2 amici a Istanbul dal 11 al 15 giugno: mi fate sapere se possibile organizzare qualche visita turistica per città e dintorni e i costi?
Grazie
Mauro

rossella
Ospite
rossella

ciao ragazzi io sarò ad istanbul dal 7 all’11 giugno vi ho già scritto una mail.
Con mio marito volevamo vedere la istanbul “turistica” ma anche quella “vera”,
riempirci gli occhi, il cuore e la pancia della vera istanbul con il vostro aiuto.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione

Mariangela
Ospite
Mariangela

Ciao,
insieme a 9 compagni di viaggio saremo ad Istanbul dal 5 all’8 agosto 2011. Ci piacerebbe sapere se era possibile una vs guida per quei giorni ed i relativi costi.
Grazie e complimenti per il sito, molto bello!
Mariangela A.

roberta
Ospite
roberta

Ciao Can,
io e mio marito saremo a istanbul dal 2 (ora di pranzo) al 5 (sera)giugno, abbiamo scoperto ora il vostro sito curiosando prima del viaggio e vi abbiamo ritrovato lo spirito che di solito cerchiamo di avere anche noi.
Ci piacerebbe avere qualche consiglio su come sfruttare al meglio il nostro soggiorn, e magari se possibile anche organizzare una mezza giornata una visita con voi a scoprire qualcosa di meno turistico e più autentico difficile da scoprire da soli. Pensi si possa fare? Puoi scriverci privatamente?

Grazie e complimenti intanto per il blog!
Roberta

Patrizia
Ospite
Patrizia

Ciao Can,
ho appena scoperto il vostro sito e lo trovo fantastico!!! sarò ad Istambul dal 27 al 29 maggio con mio figlio e saremo felicissimi poter visitare con voi la città.Pernotteremo a Sultanahmet e saremo disposti anche ad aggregarci ad altre persone. E’ gradito tutto da una cartina adeguata ad un programma da gestire da soli o meglio ancora,in vostra compagnia. Se potete contattarmi via mail anche per i costi.Grazie per tutto.Patrizia

luana
Ospite
luana

Salve! Ho trovato molto interessante il vostro sito e molto utili le vostre informazioni.
Io e mio marito assieme ad un’altra coppia con tre ragazzi (età fra i 7 e i 13 anni), abbiamo programmato un viaggio a Istanbul dal 27/05 pomeriggio al 29/05 pomeriggio. Il tempo non è molto, ma vorremmo sfruttarlo al meglio. Per questo vorremmo chiedervi se avete la possibilità di farci da guida per la giornata di sabato 28 e se potete darci qualche consiglio su cosa vedere nel pomeriggio di venerdì e la mattina di domenica.
Grazie fin d’ora per l’attenzione che ci darete.

Annamaria
Ospite
Annamaria

Siamo tornati da Istanbul. I suggerimenti e le indicazioni trovate sul blog sono stati davvero preziosi. La visita a Fener e Balat con Alice “fantastica”. I luoghi sono decisamente interessanti sia per i siti storici da visitare che per il tessuto urbanistico e sociale e Alice ce li ha fatti assaporare momento per momento. Siamo rimasti molto contenti della visita e soprattutto della “guida”, deliziosa…. ha saputo ben combinare le informazioni storico artistichei con le informazioni sull’habitat sociale e culturale. Con lei siamo entrati in negozietti minuscoli per le spezie…. in panetterie … ecc. naturalmente ci era indispensabile per la lingua!!!!

Istanbul ci ha preso l’anima, torneremo e torneremo a cercarvi!!!!
In bocca al lupo per la futura agenzia.

Annamaria

Gerarda
Ospite
Gerarda

Ciao, ragazzi. Complimenti per il sito. Sarò ad Istanbul con un’amica dal 28 maggio all’ 1 giugno. Sareste disponibili per un programma e, magari, una visita guidata della città?

Alberto
Ospite
Alberto

Ciao
Siamo tornati lunedi
La vacanza è andata molto bene
Istambul è bellissima
Tra le capitali che ho visitato è sicuramente una di quelle che ti lasciano qualche cosa dentro.
La gente è molto cordiale
Non abbiamo percepito pericolo
Ti devo ringraziare per averci presentato Alice.
E’ stata gentile, professionale ed affabile
Come dicevi ci ha fatto vedere cose che da soli non avremmo visto.

Un saluto ed un grazie

Alberto

Donatella
Ospite
Donatella

Salve, saremo a Instanbul 3 ragazze dal 19 al 21 .

Vorrei visitare con voi quartieri meno conosciuti e indicazioni di ristorante e pasticceria buone..Vorrei quindi aggregarmi o a visite gia’ in piano o ad un vs 1 gg di visita..Se potete contattarmi via email anche per i costi..
grazie

salvatore da Genova
Ospite
salvatore da Genova

Ciao Can,
Io e mia moglie( 40 anni) saremo a Istanbul dall’12 al 16 maggio p.v. ed abbiamo a disposizione le intere giornate del 13, 14 e 15. Pernotteremo a Sultanahmet. E’ possibile passare almeno un giorno con voi per visitare meglio i quartieri meno conosciuti? Mi fate sapere qualche dettaglio sulle visite con voi? Disponibili ad aggregarci anche con altre persone. Scusa il ritardo della richiesta, ma non sapevo della vostra esistenza.
Grazie ciao salvatore

giuseppe
Ospite
giuseppe

Complimenti! il vostro sito è molto interessante. Io e mia moglie saremo a Istanbul a fine maggio e ci piacerebbe molto visitare Faith, Fener e Balat: tenete conto che siamo due pensionati, vi chiediamo gentilmente un percorso e una cartina da acquistare adeguati, oltre ad un consiglio sul giorno della settimana più adatto.
grazie e saluti dalla Sardegna!

Monica
Ospite
Monica

Ciao Can, grazie infinite per la vostra preziosa guida tra le vie dei quartieri di Fatih, Fener e Balat. Io e i mie amici ne siamo usciti arricchiti, abbiamo potuto apprezzare un’altra Istanbul, incantevole, vissuta, ricca di culture altre che pacificamente si incontrano e convivono.
Alla prossima!

FEDERICO
Ospite
FEDERICO

SALVE. SIAMO 7 ADULTI E SAREMO AD ISTANBUL DAL 8 AL 11 GIUGNO PROSSIMI. E’ POSSIBILE AVERE LA VOSTRA GUIDA, EVENTUALMENTE CON ALTRI GRUPPI, PER UNA VISITA GIORNALIERA AI QUARTIERI FENER E BALAT

Salvo
Ospite
Salvo

Ciao,
siamo 2 coppie di sessantenni (sempre attivi e in movimento) e saremo a Istanbul dal 9 al 13 maggio prossimo.
Arriveremo a Istanbul con volo Ryanair da Bergamo alle h. 18,05 e ritorneremo con la stessa compagnia il 13. Abbiamo prenotato all’ hotel uyan a Sulthanhamet e vi chiediamo un itinerario personalizzato con trasnsfer da aeroporto all’ hotel e consigli per i ristoranti dove pranzare e cenare.
Grazie e complimenti.
Salvo & co.

Anna
Ospite
Anna

Ciao Can, desidero ringraziarti per avermi fatto conoscere, grazie ad Alice ragazza squisitissima, una parte di Istanbul interessante che sicuramente da sola non avrei scoperto, tengo a riferirti che mi e’ piaciuta tanto (ma ne ero certa) ma soprattutto sono rimasta entusiasta dell’educazione della gente, e della pulizia della citta’, sono cose che gia’ sai, che sicuramente in Italia non si trovano!!!!!

ti ringrazio e ti auguro buona fortuna!!!!!

Anna

Giambattista
Ospite
Giambattista

Caro Can,

grazie per la possibilità che ci hai offerto di visitare i quartieri di Fener e Balat in compagnia di una guida simpatica e competente come Alice; la visita di questi quartieri è stata uno dei momenti piu’ interessanti e piacevoli del nostro viaggio a Istanbul.

Un caro saluto e ancora grazie,

Giambattista

Roberto
Ospite
Roberto

Tutto perfetto ho passato una giornata magnifica. Grazie ad Alice e a te. Roberto e Telli

Lucia
Ospite
Lucia

ciao Can,

Istanbul è stata una bella e fantastica scoperta! Alice è stata carina e ci ha accompagnato validamente nel giro che avevamo prenotato.
Grazie per l’assistenza e buon proseguimento.
Lucia

Anna
Ospite
Anna

Caro Can,
eccomi di ritorno, Istanbul mi è piaciuta tantissimo, è stata veramente una scoperta ed è ancora nel cuore…

Volevo dirti che con Alice è andato tutto bene e che il tour è stato molto interessante!!! inoltre, ho seguito il programma che avevi consigliato sul sito e devo dire che mi è stato veramente utile, sia nella scelta dei luoghi che per quanto riguarda i ristoranti, davvero tutti bellissimi e buonissimi!!!

Allora, ancora grazie a te e alla tua fidanzata!!

Se farò ritorno non mancherò di interpellarvi per qualche altro consiglio!!!

Buona Pasqua,

Anna

paola
Ospite
paola

Ciao!
Ho appena prenotato l’aereo per Istanbul, il nostro sogno prende forma!
Mio marito ed io arriveremo ad Istanbul la sera del 1° giugno e ripartiremo il 6 mattina!
Vorremmo tanto vivere questa città insieme a voi, se è possibile!
Dagli itinerari più classici a quelli meno…”battuti”! Non siamo proprio giovanissimi, ma neanche decrepiti..
Aspetto, quindi, di conoscere qualche vostra gentile proposta con i relativi costi!Grazie mille!
Paola

Tiziana
Ospite
Tiziana

Ciao Can,
con due amici sarò ad Istanbul dal 21 al 24 maggio e vorremo passare una giornata con voi per scoprire i quartieri di Fener e Balat. Siamo disponibili ad una gita anche con altre persone.
Aspetto notizie circa la tua disponibilità.
Grazie Ciao Tiziana

Alfredo
Ospite
Alfredo

Ciao Can,
Saremo a Istanbul dall’11 al 17 maggio. E’ possibile passare qualche giorno con voi per visitare meglio i quartieri meno conosciuti? Mi fate sapere qualche dettaglio sulle visite con voi?
Grazie

Benedetta e Rolando
Ospite
Benedetta e Rolando

Ciao, innanzitutto un grazie per l’assistenza al nostro arrivo ad Istanbul. Veramente interessante e piena di atmosfera la visita guidata, si percepiva la vera anima di questa citta e si poteva cogliere la magia delle stradine, delle case, delle finestre, tutte cose che ci hanno fatto capire meglio il cuore di questa grande metropoli in bilico tra oriente e occidente. Abbiamo poi seguito i tuoi consigli per alcuni ristoranti e il FASULI ci ha ospitati per ben due volte meritatamente. credo che anche chi non apprezza i fagioli assaggiando quelli del FASULI potrebbe cambiare idea. Che dire poi del pide mangiato al FATIH KARADENIZ PIDECISI? una vera bonta. Abbiamo anche apprezzato il TARIHI SULTANAHMET KOFTECISI dove si perdona facilmente una certa ruvidezza nel servizio a fronte della bonta delle squisite polpette. Ci sentiamo di consigliare anche, poco lontano dal TARIHI, il CENNET dove assaggiare i Turkish ravioli cucinati con una salsa allo yogurt e un piatto di carni e verdure portato in tavola in una padella di ferro scaldata da una fiammella. A conferma di quanto detto sulla sicurezza nel nostro girovagare ci siamo trovati ad un certo punto in una zona ove tutto era in degrado e vi erano… Leggi il resto »

Marcella
Ospite
Marcella

Ciao Can ti contatto con qualche mese di anticipo perchè penso proprio che ad agosto sarai impegnatissimo!!! Io e mio marito dovremmo venire in vacanza ad Istanbul dal 9 al 16 agosto e vorremo passare una giornata con voi per scoprire i quartieri di Fener e Balat. Siamo disponibili ad una gita anche con altre persone.
Grazie
Marcella

nicola
Ospite
nicola

Sono stato con la famiglia di Leonardo (vedi il post sopra), durante una giornata molto piovosa, in giro per quei quartieri più peculiari di Istanbul, e la guida di Can è stata veramente utile e piacevole. Nonostante la pioggia continua, il giro è stato godibile, sono riuscito comunque a scattare foto, le strade percorse erano interessanti.
Consiglio a Can di aumentare le possibilità di giri da lui guidati e consiglio a tutti di seguire le sue indicazioni, soprattutto per i posti in cui mangiare.

leonardo
Ospite
leonardo

Carissimo Can,
ti ringrazio di cuore per la preziosissima assistenza che ci hai fornito i primi di aprile, offerta ad un prezzo ragionevole (e, aggiungo, con un sensibile ed apprezzato occhio di riguardo alle famiglie – che non guasta -) anche in condizioni di tempo quasi estreme.
Il colpo ad effetto poi di portarci presso la sede della Chiesa Cristiano-Ortodossa, e per di più al cospetto del Patriarca di Costantinopoli, è impagabile e lo conserveremo sempre nel cuore.
Grazie a Te abbiamo conosciuto luoghi ed aspetti della città che diversamente non avremmo mai potuto cogliere.
Consiglio a tutti spassionatamente di non perdere l’occasione di usufruire dei servizi offerti in questo blog se si vuole uscire dal solito binario previsto per la massa di turisti!

CHIARA
Ospite
CHIARA

Gentilissimo Can, innanzitutto compliementi per l’ottimo ed utilissimo sito! Sarò ad Istanbul dal 26 al 30 con una mia amica ad avremmo 4 giorni pieni per vedere la città. Ci piacerebbe dedicare uno di questi giorni ad una visita guidata della città, disponibili ad unirci anche ad altre persone. Inoltre se possibile avere indicazioni per un programma di massima per l’intero soggiorno. Inviamo cordiali saluti. Chiara

Anna Lisa
Ospite
Anna Lisa

Ciao, vi contatto un po’ in anticipo temendo che ad agosto siate molto presi. Con mio marito e nostro figlio, saremo a Istanbul dal 21 al 24 agosto saremmo felicissimi di poter trascorrere con voi un’intera giornata, magari anche 2, ammirando le meraviglie che descrivete con tanto amore.
Mi potreste dire come ci possiamo accordare?
Grazie in anticipo. Anna Lisa

Giovanna
Ospite
Giovanna

Ciao a tutti! Volevo ringraziare Can della interessante visita nei quartieri di Fatih, Fener ecc. che abbiamo fatto il 29 marzo. Siamo una famiglia con due figli adolescenti, anche a loro la visita è piaciuta molto. La consiglio a tutti, è un bel modo per conoscere aspetti veri di Istanbul, abbiamo visto cose molto belle e ci hai dato delle vere e proprie “dritte”. Bravo, continua così. Saluto anche gli altri compagni di visita. Giovanna e famiglia

gianpaolo
Ospite
gianpaolo

Ciao siamo Gianpaolo e Mariagrazia saremo a Istanbul dal 26 fino al 29 aprile,vorremo trascorrere 1 giornata nei quartieri piu caratteristici da voi indicati..Fener, Balat..assieme a voi, o 1 guida da voi proposta..siamo ancora in tempo?? Grazie e complimenti per il vostro sito.Saluti Gianpaolo