Ristoranti consigliati ad Istanbul

Meze Istanbul Ristorante

In seguito a varie richieste di questo tipo, in cui ci venivano domandati consigli sui ristoranti tipici, quelli più caratteristici o quelli più economici, ed alla fine di un notevole lavoro di sintesi ed organizzazione di idee, abbiamo terminato la stesura di un lungo tour gastronomico di Istanbul.

All’interno della nostra guida troverete la descrizione e gli indirizzi di quelli che riteniamo, in base alla nostra personale esperienza, i migliori ristoranti di Istanbul.

Ecco il link:

Guida ragionata sui Ristoranti di Istanbul, consigli e suggerimenti per mangiare bene

La nostra analisi abbraccia tutte le zone principali della città, spaziando anche fra le varie tipologie di locali, dalle lokante più economiche ai ristoranti più costosi, dal cibo di strada all’alta cucina ottomana, con un unico filo conduttore: la qualità.

In seguito la nostra guida sarà ampliata e perfezionata, con l’aggiunta di articoli specifici per ciascun ristorante e l’inserimento di foto scattate da noi.

Vi invitiamo a leggere con estrema attenzione la nostra lunga trattazione, di stamparla e portarla con voi. Siamo sicuri che vi sarà estremamente utile.

Se andrete in uno dei ristoranti da noi consigliato vi preghiamo al vostro ritorno di lasciarci la vostra impressione. Buona lettura ed afiyet olsun!

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
silvia stefano Angela Recent comment authors
silvia
Ospite
silvia

Palmiye Restaurant, è un magnifico ristorante, proprio di fianco all’Hotel Ares, nel cuore di Sultanahmet.
Quanto colpisce è la qualità del cibo in un ottimo rapporto dei prezzi e più di ogni altra cosa, la magnifica terrazza che si affaccia su Piazza Sultanahmet, con una maestosa Santa Sofia a fare da cornice al panorama che spazia dal mare, al Palazzo Topkapi, alla Torre di Galata.
Insomma non perdetevelo e chiedete del fantastico Aladino…
Silvia Latroni

stefano
Ospite
stefano

Sono rientrato ieri sera, da una breve vacanza ad Istanbul, con mia moglie ed altre due coppie di amici;grazie anche ai Vs. suggerimenti, è stata davvero una bellissima vacanza. Di Istanbul mi è piaciuto praticamente tutto, e visto che sono una buona forchetta, il cibo è stato per me una esperienza molto bella( stupenda la posizione del Karakol al palazzo Topkapi). Estasiato dalle stupende viste, sia di giorno che di notte; incantato dalla bellezza del Bosforo. I turchi sono molto disponibili(alcune volte un pò troppo) ma sono sicuramente già più avanti di noi. Incredibile il centro commerciale Cevair, di cui difficilmente si trova l’uguale nel mondo.Il ns. albergo “Pier Loti” sufficiente. Viaggio consigliato a tutti.

Angela
Ospite
Angela

Sono tornata ieri dopo una meravigliosa vacanza a Istanbul, resa ancora più piacevole dai vostri preziosi suggerimenti.
Ho pranzato in due dei ristoranti da voi consigliati, il Karakol all’interno del parco di palazzo Tapkapi (semplicemente sublime) e Sur Ocakbasi vicino l’acquedotto di Valente (carne ottima e dieci e lode al dolce al formaggio).
Mi permetto di aggiungere un breve commento sull’hotel in cui abbiamo soggiornato, l’hotel Amira Istanbul, in ottima posizione (5 minuti a piedi dalla Moschea blu). La scelta dell’hotel è stata veramente azzeccata, camera confortevole e pulitissima, colazione perfetta, il personale è stato gentilissimo, ci hanno accolto con un un cocktail e ci hanno fornito tutte le informazioni utili sulla città. Abbiamo fatto la crociera sul Bosforo prendendo il traghetto dell’IDO. Il servizo è stato efficiente e l’emozione della navigazione unica. Abbiamo optato per il “Nostalgic Bosforo Tour” ma personalemnte lo sconsiglio. Il villaggio di pescatori dove ci si ferma per tre ore è indubbiamente carino ma non tanto da starci così a lungo.
L’esperienza con la gente del luogo è stata molto positiva, tutti gentilissimi e disponibili.
Istanbul è meravigliosa, consiglio a tutti questo viaggio.