cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, e Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestivi dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono impossibili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, di Eminönü e di Galata.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

1.564 thoughts on “Visite Guidate

  1. Dario TERZI

    ciao come gia’ scritto sono molto interessato a una vostra visita guidata nei giorni 2 e 3 dicembre 2016. Mi interessano molto i quartieri di fener e balat e anche i quartieri asiatici. alloggero’ in hotel a sultanameth. asspetto vostre notizie e mi auguro a presto. Cordiali saluti

  2. giovanna

    Ciao
    vi scrivo perché la settimana prossima saro a istanbul e mi piacerebbe una visita guidata nel quartiere di Faith

    grazie attendo notizie

  3. Federica

    Ciao,
    Sto organizzando un viaggio a Istanbul, ho gia tentato di contattarvi per email.
    Mi piacerebbe sapere se c è disponibilità di visitare la città con una guida.
    Attendo vostre notizie,
    Grazie
    Federica

  4. GIORGIO

    Salve io e la mia fidanzata vogliamo visitare Istanbul entro OTTOBRE 4 NOTTI E 5 GIORNI,potresti organizzarmi delle escursioni da fare ?

  5. Ciao sono Elisa,
    ho passato un bellissimo weekend and Istanbul dal 22-25 aprile in compagnia della mia famiglia e grazie alle indicazioni trovate su questo sito siamo riusciti muoverci senza difficoltà.
    Per meglio conoscere la città e goderci la vacanza, abbiamo deciso di trascorrere 2 giorni in compagnia delle guide Caglar (Sultanhamet ) e Kadir (Fatih, Fener, Balat) che ci hanno accompagnati in un bellissimo viaggio alla scoperta delle meraviglie turche…persone preparate,disponibili e di ottima compagnia. Hanno saputo raccontare in modo naturale la storia e la cultura di un popolo affascinante e ricco di tradizioni, grazie a loro Istanbul mi è entrata nel cuore!!!
    Il tutto ad un prezzo onesto…
    Esperienza che consiglio per chi ha poco tempo a disposizione…”full immersion” di cultura
    Complimenti per l’organizzazione ….
    Nonostante gli ultimi spiacevoli avvenimenti non ho mai avuto paura…
    Grazie
    Elisa

  6. loredana

    salve, arriverò ad Istanbul il 29/03/2016, con il mio compagno, e andrò via il gg 1/04;
    siccome il mio compagno sarà impegnato per lavoro, io saro sola, mi piacerebbe visitare la città con qualcuno che parla la mia lingua, e che conosce la città,come funziona per avere la vostra guida? alloggerò all hotel BILEK al sanayi,eski 34415 BUYUKDERE C.D. N° 29 , ho visto che è lontano dal centro,quindi sarà impossibile che io mi muova da sola.grazie per chiunque voglia aiutarmi a passare bene 2 giorni!
    loredana

  7. CLAUDIO DA SESTO

    Sarò a Istanbul dal 22 aprile al 26 aprile. Ho già fatto con voi il tour della parte europea ( 2013 ) e vorrei fare il tour della parte asiatica. Considerando i giorni di presenza sarebbe perfetto per me se il tour fosse il 24 o il 25 aprile.
    Mi fate sapere qualcosa ? attendo una mail con disponibilità e dettagli.
    Grazie

  8. Emiliano

    Ciao a tutti, io e la mia compagna abbiamo prenotato 5 notti ad Istanbul dal 27 marzo al 1 aprile. Devo confessare di essere preoccupato visto gli accadimenti di sabato 18. Anche i nostri amici e parenti ci implorano di non partire. Ma siamo ancora indecisi. Voi potreste darci notizie in merito? Siamo propensi a lasciare a casa la preoccupazione e partire comunque. Se così fosse, ci interesserebbe avere qualche dritta.
    Grazie

  9. Alberto

    ciao io ed un amico saremo ad Istanbul dal 15 al 18 marzo e vorremmo sapere, anche se con così poco preavviso, se fosse possibile disporre di una guida per 1 o 2 di quei giorni

  10. Carlo

    Salve. Sarò ad Istanbul per lavoro e volevo visitare in due giorni le principali attrazioni. In particolare, vorrei poter organizzare in due giorni (sabato 5 Marzo e Domenica 6 Marzo. Volendo anche il Lunedì 7). Volevo visitare in particolar modo, oltre ai siti che voi avete suggerito, la Cisterna romana. Avete qualche proposta da fare?

  11. Elena

    Buongiorno,
    io e mia sorella saremo ad istanbul dal 22 al 29 febbraio, vorremmo visitare i quartieri di fener balat e fatih ed anche i quartieri asiatici KUZGUNCUK, ÜSKÜDAR E KADIKÖY. Vorremmo sapere se fosse possibile effettuare le due visite in un giorno solo e quanto ci costerebbe. grazie a presto
    Elena

  12. Alberto

    Ciao
    ho appena prenotato insieme ad altri 2 miei amici un volo per fine aprile, (mi rendo conto che è prestissimo) ma volevo avere qualche informazione in più per quanto riguarda le visite guidate.

    Grazie mille
    Alberto

  13. angelo

    Carissimi
    sono domani 8 gennaio a istanbul. c’è gia una visita guidata organizata per conoscere la parte asiatica o Fatih-Balat a cui posso aggregarmi? sono solo io ed aspetto una vostra risposta.
    A questo punto entro stasera, sorry
    angelo

  14. Gaia Saccani

    Io, mio marito e mia figlia Alice (12 anni) siamo stati ad Istanbul nei giorni di Capodanno 2015/16 e volevo farvi I complimenti! Insieme a Kadir abbiamo potuto scopire la Istanbul non turistica ma vera dei quartieri Ferner, Balat e Fatih: e’ stata una esperienza interessante che consiglio a tutti quelli che vogliono conoscere (almeno un pochino) la vera citta’ e non solo la veste turistica, sempre bella ma un po’ meno verace. Kadir e’ una guida preparata e attenta che ci ha raccontato storia, anedotti, architettura e quant’altro: complimenti davvero!
    Insieme a Kadir abbiamo anche fatto la visita nella parte asiatica in una giornata metereologicamente difficile: vento, neve, sole, pioggia… Kadir non si e’ mai scoraggiato e ci ha permesso di apprezzare la bellezza di questa parte della citta’.
    Siete stati una gran bella scoperta: da consigliare!
    Grazie ancora,

    Gaia, Emilio, Alice

  15. giuseppe

    Vorrei, a nome mio e della mia famiglia, ringraziarvi per aver contribuito in modo determinante alla riuscita della mia vacanza ad Istanbul per il capodanno 2015-2016. Siete stati sin da subito un punto di riferimento, sempre disponibili e attenti alle mie richieste, anche se banali.
    Permettetemi in particolare di fare i miei saluti a Caglar, guida preparata e simpatica, che ci ha permesso di capire cos’è Istanbul e tramite essa la Turchia. Veramente una bella persona, sempre attento e disponibile e la sua preparazione ci ha aperto nuovi orizzonti su questo popolo, forse un pò troppo preso di mira in negativo dai media. Abbiamo capito grazie a lui la cultura di questo popolo e lo ringraziamo sinceramente.
    Vorrei salutare anche l’amico Filippo, che ci ha accompagnato in una bella visita nei quartieri della parte Europea di Istanbul, anch’esso assai preparato e simpatico, che ci ha fatto vedere la Istanbul vera, quella non turistica, sempre pronto e attento a soddisfare le nostre curiosità: bravo!!!
    Grazie ancora a tutti voi e sarà mia cura, se mi capiterà l’occasione, consigliare i vostri contatti a chi volesse venire ad Istanbul per passare una piacevole vacanza.
    Abbiamo visto solo una parte di questa città e credo che avremo modo di risentirci per vedere di organizzare qualcos’altro insieme.
    A presto.
    Buon 2016.

    Giuseppe, Paola, Michela e Lorenzo.

  16. alessandro Valbonesi

    Salve,
    Arriverò ad Istambul il 31 dicembre ed alloggerò presso l’Hotel Pera Tulip
    Mesrutiyet Cad No 103 Tepebasi Taksim, 34430. Nei giorni 1 e 2 gennaio
    vorrei visitare la città appoggiandomi alla vostra agenzia. Come faccio a contattarvi quando sono ad Istambul?

  17. Gianluca Gramiccia

    Sarò ad Istanbul dal 5 all’ 8 gennaio, ci sono delle visite guidate in programma anche di gruppo. Attendo vs . Saluti

  18. Marco

    Ciao a “scoprireistanbul”

    Saremo in due ad Istanbul nei giorni 27/30 dicembre.
    Ci interessa fare un giorno intero nei posti più belli della cittá partendo dal nostro hotel in zona Piazza Takism. Potete inviarmi le alternative, la disponibilità e i dettagli.
    Grazie
    Marco

  19. Sara

    Buongiorno, siamo una coppia di Torino e visiteremo Istanbul il 27 e 28 dicembre 2015. Avete già qualche tour organizzato a cui potremmo unirci? Ci interessa la zona di SULTANAHMET ma anche i quartieri meno turistici.
    Grazie, Sara

  20. Barbara

    Ciao,
    siamo tornati stanotte da Istanbul e già pensiamo a quando tornare!
    Nei giorni scorsi abbiamo fatto il tour di Fatih, Fener e Balat con Filippo e quello di Eminonu con Çağlar.
    Eravamo io, mio marito e i miei figli di 9 e 6 anni. Tutti e quattro abbiamo gradito tantissimo entrambe le esperienze.
    Sono stati affascinanti, interessanti e stimolanti, sia Filippo che Çağlar sono stati competenti, disponibili e gentilissimi, rispondendo a tutte le nostre domande e soddisfando le nostre curiosità. Ci hanno permesso di conoscere Istanbul nei suoi colori, profumi e contrasti.
    Ringrazio tutti voi e ci risentiremo per il giro della parte asiatica.
    Barbara

  21. Simone

    Buongiorno. siamo una coppia in visita a Istanbul dal 25/12 al 27/12. Ci muoveremo poi a Izmir dal 27 al 29 e torneremo infine a Istanbul dal 29 al 1/01. Vorremmo visitare i quartieri meno “turistici” di Istanbul in parte del nostro soggiorno e avere anche informazioni su vostre visite a Izmir o nei dintorni (Efeso etc.). Grazie per la disponibilità. A presto

  22. Giampaolo Ferronato

    Io e mia moglie arriveremo a Istanbul il 05/12 pomeriggio.
    Vorrei sapere che programma potreste proporci per i giorni 06 e 07 e con che costi.

    Grazie

  23. Marco

    Siamo stati in giro con Filippo e Kadir il 16 e 17 novembre. Abbiamo fatto solo un assaggio di Istanbul ma siamo estremamente soddisfati. Voto per le guide da zero a dieci : almeno undici ! Grazie di tutto, penso che ci rivedremo presto.

    Marco e Marina

  24. ANTONIO

    BUONGIORNO, SIAMO DUE PERSONE E SAREMMO INTERESSATI AD UNA VISITA DELLA CITTA’ INTERA GIORNATA CON GUIDA ITALIANA PER IL GIORNO 5 DICEMBRE P.V..
    AVETE DEI GRUPPI COSTITUITI PER QUEL PERIODO? CHE COSTO??
    GRAZIE

  25. Paolo

    Salve,
    Siamo una coppia italiana in visita ad Istanbul. Saremo interessati ad una visita guidata per Sabato 28/11 o Domenica 29/11.
    Per entrambi si tratta della prima volta ad Istanbul ed alloggeremo presso:
    The Peak Hotel
    Mesrutiyet Cad. Oteller Sok. No:1-3 Tepebasi 34430 .
    Attendo vostro gentile riscontro.
    Paolo.

  26. Federica

    Siamo sbarcati ad Istanbul il 4 novembre con la MSC Poesia.
    Avevamo guardato le escursioni organizzate dalla nave ma nemmeno una, tra le molte proposte, offriva un tour completo della città: in tutte quante vi erano perdite di tempo in negozi, sfilate di pelletteria, vendite di tappeti, pranzi, ecc..
    Cercando su vari siti e forum ho trovato “scoprire istanbul” e abbiamo prenotato.
    Dando un’occhiata a recensioni e commenti abbiamo maturato aspettative molto alte riguardo la visita, ma di fatto le aspettative sono state ampiamente soddisfatte e addirittura superate.
    La nostra guida, Yildirim, è stata fenomenale. Ci ha portati a vedere tutte le attrazioni principali e le sue spiegazioni sono state interessantissime, ricche di curiosità e raccontate con un entusiasmo coinvolgente. Parla un ottimo italiano e dalle sue parole traspare tutta la passione per il suo lavoro.
    È stato molto abile nello scansare le lunghe file d’attesa per entrare nei monumenti principali, “anticipava le mosse” degli altri tour organizzati, facendo in modo di farci entrare senza neanche una minima attesa.
    Se abbiamo avuto la possibilità di visitare istanbul in maniera così completa, nonostante il poco tempo a disposizione (quello dello scalo della nave), è stato grazie a lui.
    Grazie Yildirim, a presto!

  27. Chiara

    Buongiorno.

    Siamo in 2 persone. Viaggiamo con MSC magnifica e saremo a Izmir il 4 Novembre e a Istanbul il 5 Novembre. Saremo interessati all’escursione a Efeso e a Istanbul. Vorremo avere disponibilità e costi

    Grazie

  28. Alessandra

    Ciao siamo 5 per giovedi mattina dalla nave msc magnifica!vorremo prenotare subito,é disponibile una guida?grazie mille,attendiamo al piu presto una vostra cordiale risposta!

  29. Enrico

    Buongiorno il Giorno 12-11-2015 saremo a Istanbul con una crociera MSC Magnifica. Vorremmo una guida che parli l’italiano, siamo in 5 persone. Quanto ci costerebbe per un itinerario classico per tour della città? La nave sbarca ad Istanbul alle 7:30 e riparte alle 16:30.

  30. Salerno Genesio Santo

    Siamo una famiglia di 5 persone
    Due adulti e tre bambini ( 12-10-1 anno ) . Giorno 15-10-2015 saremo a Istanbul con una crociera MSC Magnifica. Vorremmo una guida. Quanto ci costerebbe per un itinerario classico per tour della città? La nave sbarca ad Istanbul alle 7:30 e riparte alle 16:30.

  31. Maria Teresa

    Saremo a Istambul dal 5 al 8 dicembre 2015 e vorremmo effettuare un tour di Fatih/Fener/Balat con Kadir . Sarà possibile organizzarlo? Fatemi sapere, grazie

  32. kate

    buongiorno. prima di tutto ho già usato i vostris ervizi e ne sono stata entusiasta. sto crecando di organizzare una gita un po’ particolare. il gruppo sarà il seguente: mia mamma (compirà 80 anni a maggio), più tre figli, più 4 nipoti (tutti intorno ai 30 anni). farempo un week end di compleanno proprio per la mamma e vorrei alloggiare al four season a sulthanamet. i giorni sarebbero da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2016.il mio questito. come organizzare un giro il più esaustivo possibile per la giornata di sabato 28? contate che la mamma meno cammina e meglio sta (comunque sta benone, però si stanca facile…). questo è il vero punto cruciale, ossia la giornata di sabato. per la sera organizzerò una super cena in posti tipo il mikla o ulus. il venerdì pomeriggio, invece, all’arrivo (verso le 16:00) pensavo di girellare lì intorno e poi stare in albergo. la domenica ci sarà il tempo di un brunch in albergo e via andare. il tutto, ovviamente, con un occhio al portafoglio, perché già il four seasons ci costerà un botto! avete qualcosa da propormi?date le circostanze, devo pianificare tutto nel minimo dettaglio e quindi anche tutti i trasporti (da e per aeroporti, per andare e tornare dai ristoranti..credo mi servirà un piccolo pullmann. potete aiutarmi anche in questo?). so che potrei chiedere all’albergo, ma so anche che questi grandi alberghi ci marciano parecchio, sui servizi, e avendo conosciuto voi, preferirei il vostro, di aiuto.
    grazie per una risposta.

  33. Francesca

    Salve!Siamo un gruppo di 4 persone,il 5 Ottobre sbarcheremo da una nave crociera per vistare Istambul.Purtroppo il tempo a nostra disposizione non è molto ( una manciata di ore).Vorrei sapere se è possibile avere una guida in italiano per una rapido tour delle cose principali e più importanti della città.Grazie.

  34. Davide

    Ho conosciuto Kadir, è stata la mia guida nel lato asiatico, eccezionale. Oltre ad essere preparato, ha solo tre lauree, simpatico, ottimo conoscitore della cucina turca e delle sue complesse preparazioni, eccellente oratore in italiano, è un Turco di Istanbul. Questa è una marcia in più perché ti permette di indagare anche sulla vita quotidiana, usi e costumi, politica e società di un Isanbuliota. Abbiamo visitato moschee, mercati, quartieri, ma sopratutto siamo entrati, in minima parte ma in modo autentico, dentro Istanbul e l’Islam, entrambi molto diversi da come li immaginiamo. Il concetto di condivisione, pace, rispetto reciproco che la storia di Istanbul ci insegna, permeato da un Islam moderato, arricchito da culture diverse, dovrebbe essere preso come manifesto della civiltà. Kadir ha saputo raccontare tutto questo con intelligenza e sarcasmo, delicatezza e precisione.

    Piccola nota tecnica, per me era la sesta volta a Istanbul e la seconda visita guidata con Scoprire Istanbul, ho contattato diverse guide, non troverete prezzi migliori e guide più qualificate.

    • michela

      Michela Maxia
      Condiviso pubblicamente – 21:30

      Ciao, io e la mia famiglia verremo a Istanbul dal 6 al 9 novembre 2015. Vorrei avere qualche informazione per avere una guida, possibilmente in italiano, per un tour non convenzionale ( come tour ferner- faith- balat, o mi hanno parlato di strepitosi giri nel mercato con lezione di cucina annessa!!). Vorrei anche sapere se organizzate serate e tour sul bosforo. Grazie a presto!

  35. Cristina

    Buongiorno
    Saremo ad Istanbul dal 1 al 4 ottobre.
    Vorremmo fare un tour con voi sui quartieri più insoliti
    Vorremmo anche un consiglio per il pernottamento. Vogliamo un quartiere animato vicinissimo alla metropolitana o bus.
    Grazie

  36. Carmela

    Ciao

    Mio marito ed io saremo a Istanbul il 25 Ottobre fino al 29 (4 notti).

    Mi ha molto icuriosito il vostro sito. Leggendo i vostri commenti ci piacerebbe alloggiare nel quartiere di Beyoglu ma non abbiamo ancora prenotato l’hotel.

    Vorremmo andare in Cappadocia per 1 giorno -via aerea- e gli altri 3 giorni vorremmo visitare Istanbul quindi vorrei sapere se siete disponibili per farci da guida per 1 giorno nella zona di Fatih, Fener e Balat che sembra piuttosto insolita e non facile da girare.

    Dimenticavo… mio marito parla solo inglese -siamo Australiani- percio’ ci vuole una guida che parli inglese.

    Aspetto una gradita risposta
    Cordialmente
    Carmela

  37. Carla

    Ciao, io e il mio fidanzato verremo a Istanbul dal 2 al 6 gennaio 2016. Vorrei avere qualche info per avere una guida per un tour non convenzionale ( vedi ad esempio proposte come tour ferner- faith- balat). Vorrei anche sapere se la guida parla italiano. Grazie a presto

  38. Vittoria

    Salve, sarò a Istanbul per una lunga sosta in aeroporto (scalo in transito per Cape Town)sia il giorno 25 ottobre (arrivo a Istanbul alle 18.20 e riparto x Cape Town all’1.15) sia il 02 novembre (arrivo a Istanbul alle 05.00 e riparto x Bari alle 13.30). Vorrei sapere se sarebbe fattibile organizzare un breve giro per la città e i relativi costi. L’aeroporto è quello di Ataturk. Grazie

  39. Anna I.

    Ciao.
    Siamo una famiglia di 4 persone, con 2 figli di 17 e 13 anni e siamo viaggiatori instancabili, innamorati dell’arte. Saremo ad Istanbul dal 27 agosto al 1 settembre, quanto ci costerebbe un tour guidato delle principali attrazioni (Santa Sofia, Topkapi etc) oppure uno di quelli alternativi di carattere storico-artistico? Ci andrebbe bene associarci ad un gruppo. Mi fate sapere?

  40. dany83

    Ciao, siamo 2 adulti e saremo a Istambul il 30/09 con Msc Poesia,arrivo h.7,30 e partenza h 16,30 cosa ci proponete ?
    Grazie

    • Wish88

      Ciao, con la nave da cociera MSC Magnifica giorno 14/10/2015 saremo ad Izmir dalle ore 09:00 alle 14:00 saremo in tre due adulti ed un bambino di 5 anni, avete qualche proposta? il giorno dopo saremo invece ad Istanbul dalle ore 07:30 alle ore 15:30 anche qui stessa cosa cosa ci proponete? Grazie mille^^ accetto anche dei consigli sulle escursioni^^

      • giubbave

        Ciao, siamo anche noi 2 adulti e 1 bambina di 5 anni su MSC Magnifica saremo nella stessa nave, saremo ad izmir il 14 9-15 e istanbul 7.30-15.30. Avete avuto proposte? grazie Giuliano

  41. federica

    Ciao noi saremo ad istambul con msc poesia il 9 settembre,siamo due adulti e due bambini di 2 e 5 anni…vorremmo visitare la città in sicurezza(considerando i tempi che corrono) magari evitando l’escursioni organizzate da msc stessa. Potreste aiutarci?cosa ci consigliate di fare?come potremmo muoverci?grazie mille.Attendo vostre notizie.Federica

  42. federica

    Ciao noi saremo ad istambul con msc poesia il 9 settembre,siamo due adulti e due bambini di 2 e 5 anni…vorremmoo visitare la città in sicurezza(considerando i tempi che corrono) magari evitando l’escursioni organizzate da msc stessa.Potreste aiutarci?cosa ci consigliate di fare?come potremmo muoverci?grazie mille.Attendo vostre notizie.Federica

  43. Mariella

    Dopo aver letto quanto sia facile perdersi ad Istanbul se si vuole girare da soli un po’ al di fuori dei soliti circuiti turistici, vorrei prenotare delle visite guidate. Sempre dal 23 agosto al 3 settembre. (se mi rispondete al più presto però, perché ho smesso di cercare in giro e mi sto affidando solo al vostro sito, ma non mi avete ancora dato nessun segno di vita). Aspetto una vostra risposta.
    Ciao Mariella

  44. Piergiorgio

    Buongiorno,
    da mercoledì 2 Settembre a domenica 6 Settembre sarò ad Istanbul con un amico per visitare la città. Siamo due ragazzi giovani volenterosi di vedere la vera Istanbul. Potrei avere un’idea del costo al giorno (o idee di un tour di più giorni) di una guida per una visita della città nei vari quartieri? Grazie

  45. marica

    Ciao, sarò a Istanbul il 27 agosto 2015, all’ interno di una crociera è prevista in quella giornata una sosta in città dalle 7:30 alle 16, vorrei organizzare un tour della città, che mi faccia vedere il più possibile ma non troppo forzato considerando il fatto che siamo 2 adulti e due bimbi (4 anni e 1 anno). potete farmi delle proposte e i relativi costi e disponibilità? qualcun’altro sarà su MSC Magnifica e vule aggegarsi per diminuire costi?

  46. Serena

    Ciao!
    Io e il mio ragazzo saremo ad Istanbul da domani a mercoledì e abbiamo appena scoperto la vostra agenzia di visite guidate! Potremmo avere maggiori informazioni circa i tour guidati (come prenotare, eventuali contatti e prezzi!) grazie in anticipo!

  47. wajdi

    Ciao a tutti , anchio sarei interessato a visitare la parte asiatica con voi? come si fa ? saremo un gruppo d italiani oppure un po ovunque? io parto il 13 ma preferisco il 15o 16 agosto? offrite anche il pacchetto del tour del bosforo?
    Grazie mille a presto

  48. daniel

    Buongiorno, noi partiamo con la nave Poesia MSC l’8 agosto da Venezia.
    Qualcun’altro partirà ed è interessato alla visita privata ad Instanbul?
    Siamo due adulti e un ragazzo.
    A presto

    • Floriana

      Ciao, anch’io saró sulla msc poesia che parte da Venezia l’8 agosto. Vorrei chiedere se posso unirmi alla visita guidata di Istanbul e quali sono i costi. Grazie

  49. Max e Fabio

    Salve, siamo reduci del tour Fatih/Fener/Balat con Kadir (22/7/2015) e del tour parte asiatica con Entela (23/7/2015). Che dire la perfezione assoluta: molto interessanti i tour, fantastici gli accompagnatori. In entrambi i casi abbiamo girato con calma per le vie meno turistiche della città, abbiamo visto scorci caratteristici e particolari abbinati a spiegazioni storiche, letterarie, politiche, ecc. Inoltre in entrambi i casi siamo stati introdotti nella cultura locale grazie a visite in negozietti caratteristici con assaggi. Perfette anche le 2 pause pranzo in locali per niente turistici con prezzi bassissimi e cibo fantastico. Quindi un 10 ai tours ma un 11+ alle due guide simpatiche, cordiali, competenti e disponibili oltre il dovuto. Un esempio? Alla fine del primo tour, dopo il pagamento e i saluti, abbiamo chiesto a Kadir come raggiungere la Moschea di Solimano e lui gentilissimo, anche se non era tenuto a farlo ha preso 4 di noi e ci ha accompagnati sul posto. C’è bisogno di aggiungere altro? Ah sì: una menzione extra a Filippo che si è unito a noi nel gruppo di Entela perché sarà anche lui una guida di questi tours e sicuramente sarà all’altezza della situazione perché simaptico, disponibile e preparato. Se non si era capito siamo rimasti ESTREMAMENTE soddisfatti. Complimenti vivissimi e grazie della bellissima esperienza.

    • FILIPPO

      Siamo una famiglia di due adulti e due ragazzi ci troveremo ad Istanbul il 6 agosto 2015 dalle ore 7.30 alle. Ore16.30 con MSC Vorremmo informazioni sul costo e modalità (anche noi avremmo piacere di unirci ad un gruppo se esiste)
      Saluti.

  50. Rosella

    Salve, io e mio marito con i nostri 2 bambini di 7 e 6 anni saremo a Istanbul il 19 agosto con la MSC Poesia. Ci piacerebbe fare un giro della città. Vorrei qualche informazione su disponibilità e prezzo. Grazie

    • Giuseppe

      Ciao Rosella,
      Ho scoperto stasera questo sito, siccome saremo anche noi (4 persone) a Istanbul il 19 Agosto (Msc Poesia) vorrei sapere se hai avuto informazioni per tour della città con eventuali costi.

  51. TANIA

    salve! complimenti per il fantastico sito :) siamo una coppia e saremmo interessati alla visita guidata del quartiere Fatih (Fener e Balat) ; saremo ad Istanbul dal 24/08 al 31/08!

  52. Elena

    Ciao,
    saremo ad istanbul il 06/08/2015 purtroppo per una sola giornata come tappa della MSC Magnifica e vorremmo fare una visita della città. é possibile? Per caso avete già costituito un gruppo al quale potremmo eventualmente unirci? Attendiamo info. Grazie!

  53. Elisabetta

    Davvero complimenti…le vostre visite alternative meritano davvero!! Grazie ai bravissimi accompagnatori Kadir e Entela che ci hanno guidati nei quartieri forse meno turistici ma sicuramente più affascinanti di Istanbul abbiamo vissuto un’esperienza fantastica! Da consigliare ai prossimi visitatori….:-)

  54. Ernillo

    Tornato ieri dalla crociera che il 1 luglio ha fatto tappa a Istambul.
    Visita dei quartieri con Michelangelo, persona squisita e preparatissima.
    Abbiamo passato la giornata ad ascoltare e disquisire una marea di argomenti riguardanti Istambul, alla fine si torna con un’idea diversa della Turchia, riuscendo a capire in pieno la loro cultura attraverso i racconti narrati con notevole conoscenza e preparazione data anche dai vari anni vissuti in questa città.
    Esperienza 10 + !!!!!!!!
    Consigliatissima, se mai tornerò sicuramente mi rivolgerò ancora qui.
    Bravi

  55. Marina

    Ciao Ozke e Can,
    io e il mio compagno saremo ad Istanbul dal 5 al 11 luglio. Vorremmo visitare i quartieri di Fatih, Fener e Balat. Il tour é in programma? Se si, quanto dura? E quanto costa?

    Mi piacerebbe anche avere un programma delle visite che avete previsto nel nostro periodo di permanenza e la relativa spesa e, poi, volevo sapere se la guida é in italiano.

    Come posso ricontattarvi se non potrò farlo tramite mail? Avete un N°di WhatsApp?
    Vi ringrazio anticipatamente. Complimenti per il blog ( é stato davvero prezioso per la mia organizzazione ) Grazie ancora e, spero, a presto. Marina

  56. manuele

    buongiorno,
    siamo un gruppo di 8 persone e saremo a Istanbul dal 3 al 7 luglio.
    vorremmo una visita guidata di 4 ore in lingua italiana, nei quartieri di balat e feuer, le alternative sono domenica mattina 5 luglio o lunedì mattina 6 luglio.
    attendiamo una vostra risposta con l’indicazione dei costi
    grazie
    manuele

  57. tour citta

    Buonasera saremo ad instambul il 3 e 4 settembre con scalo della nave Celebrity.
    Siamo interessati ad un tour privato il 3 settembre.
    Non siamo mai stati nella citta.
    Siamo coppia 32-34 anni.
    Aspettiamo una Vostra e-mail. Grazie anticipatamente

  58. Marianna

    Felice pomeriggio,
    io e il mio ragazzo saremo ad Istanbul dal 7 al 12 giugno. Vorremmo visitare i quartieri di Fatih, Fener e Balat. E’ possibile sapere quanto dura il tour e quanto costa? Grazie, cordiali saluti. Marianna

  59. ANTONIO

    Buongiorno, siamo 4 persone e vorrei sapere come prenotare una guida che parli italiano che ci aiuti a visitare Instambul (a piedi luoghi principali in centro)e relativo costo x il servizio nella serata di martedì 11 Agosto 2015…..
    Grazie

  60. Roberto

    Ciao. Sarò ad Istanbul da Domenica 31 Maggio con mia moglie e mia figlia. Volevo sapere cosa avevate da proporci come visita guidata per Lunedì 1 Giugno (è l’unico giorno “pieno” di permanenza in città). Complimenti per l’enorme quantità di informazioni che avete raccolto nel sito.

  61. carlo

    Salve, saremmo in tre, marito, moglie e una bambina di 11 anni, vorremmo fare una visita guidata sopratutto di tipo fotografico ai quartieri Fatih, Fener e Balat, oppure se voi avete altro da proporre lo prendiamo in considerazione. Sarebbe per un giorno intorno al 10-15 di giugno. Potete farci un preventivo?
    Grazie.
    Carlo.

  62. Donatella

    Salve!
    Dal 30 Maggio al 2 Giugno io e il mio fidanzato saremo ad Istanbul. Vorremmo fare una visita guidata.. Pensavamo per i giorni 31 Maggio e 1 Giugno.
    Avrei quindi bisogno di sapere le varie opzioni dei tour ed i costi.
    Aspetto vostre notizie!!

  63. Daria

    Salve, giungeremo a Istanbul il 10.06.2015 con MSC Poesia (h7.30 arr.-16.30 part.). Siamo io, mio marito e mio figlio. Desidero vedere la Moschea Blu e Santa Sofia e vedere, in relazione al tempo disponibile, aspetti di questa città. Potete farci un preventivo? grazie Daria

  64. monica

    Salve, complimenti per il sito!
    Siamo due ragazze e veniamo a Istambul dal 21 al 26maggio. Ci piacerebbe fare un escursione fuori istambul o almeno una visita guidata a fenet e balat o nella parte asiatica. Potete dirmi quali sono i costi e la disponibilità? Anche un giro di gruppo non sarebbe un problema.
    Se poi ci fosse qualcos’altro di più interessante siamo aperte a consigli!
    Grazie mille

    ps.abbiamo anche chiesto info sull’appartamento

    • Luigi

      Ciao sono luigi .
      Il giorno 21/5/2015 sbarco con msc a Istanbul siamo 4 adulti e due bambini
      Vorremo fare un tour della città
      Ci di il costo?
      Grazie

    • katia

      Salve
      Siamo due adulti e due bambini . Vorremmo visitare le bellezze del posto, sbarcheremo il 26 agosto con la MSC. . Potremmo avere un preventivo?

      Grazie
      Katia

  65. Ilaria

    Salve, io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 28 aprile al 9 maggio. Vorremmo informazioni su tempi e costi dei vostri tour a Fener e Balat e al lato asiatico. Grazie!

  66. Francesco

    Salve, saremo a istanbul (2 coppie) dal 30 maggio sera al 3 giugno mattino. Potreste indicarci quali visite guidate effettuare ed il costo? Grazie mille

  67. giuseppe

    Ciao,dopo aver visto il vostro sito…..
    mi sono innamorato di Instambul.
    Potete fornirmi il programma e i costi delle due visite alla città:
    un consiglio anche per dove e come soggiornare.
    Siamo tre persone adulte.
    Grazie e a presto

  68. Mariella

    Salve io e mio marito faremo scalo ad Istambul mercoledì 6 maggio (MSC Crociere) dalle 7.30 alle 16,00. E’ possibile sapere se organizzate un city tour con guida in Italiano e quali sono i costi?
    Grazie Mariella

  69. Stefania

    Ciao, saro’ad Istanbul sabato 11 per uno scalo di circa otto ore, dalle 7 alle 15, vorrei sapere se ci sono city tour organizzati per quel giorno, grazie.

  70. martina

    Ciao, so che vi stiamo scrivendo con molto ritardo, ma volevamo sapere se fosse ancora possibile organizzare una visita guidata a fener e balat per lunedi 6 aprile. Grazie! Martina ed eugenia.

    • Alice

      Ciao, anche noi siamo in 2 e saremo interessati a partecipare alla visita guidata oggi 6 aprile. È possibile?

      Grazie
      Alice

  71. Paolo

    salve mi chiamo Paolo. sarò ad istanbul il 16 aprile alle ore 19. desiderei sapere se e possibile visto che siamo in due, partecipare ad un visita guidata anche insieme ad altri, in ITALIANO, IO RIPARTIRO’ il 16 aprile ore 12 attendo informaziomni

  72. angela

    salve
    dovrei venire ad istambul dopo pasqua. volevo sapere alla luce di quanto successo recentemente com’è la situazione? mi date notizie confortanti? potremmo eventualmente avere anche la guida in italiano se decidiamo di venire? vi ringrazio tanto.

  73. ANTONELLA

    Salve, sono Antonella Cortese, soggiornerò a Istambul dal 26 aprile al 2 maggio prossimi a Sultanahmet presso lo Star HolidaY Hotel, con una mia amica; sarei interessata a fare delle visite guidate con guida che parli italiano: potreste mandarmi delle proposte con tariffe? Una volta arrivate a Istambul, come faremo a contattarvi?
    Grazie
    Antonella

  74. carlo ale bene

    Siamo 3 persone e saremo a Istanbul dal 2 al 7 aprile, ci fate un preventivo per sapere i vostri costi per visitare in modo giusto istanbul? Grazie

  75. monica

    Salve, sarò ad Istanbul dal 25 aprile al 2 maggio.
    E’ la prima volta che ci vado, ho già avuto varie informazioni, ma qualcosa in più e qualche dritta non sarebbe male.
    Viaggio sola.
    Attendo un vostro riscontro. Ho lasciato il mio indirizzo, non riesco a contattarvi io.
    Grazie

  76. Leda

    Salve mio marito ed io, vorremo partecipare, nei giorni 16-17-18 aprile,sia all’ itinerario alternativo (Fatih,Ferer e Balat), sia ai due itinerari classici (visita a Sultanahmet e dei monumenti principali e visita di Eminonu/Galata e tour del Bosforo), come visite di gruppo.
    Attendo una vostra conferma e le modalità organizzative.
    Grazie

  77. Giuliana

    Buonasera io e la mia famiglia (per un totale di 4 persone) saremo ad Istanbul il 25 Giugno con una crociera Msc quindi il tempo a nostra disposizione è ristretto, cosa ci proponete e a che prezzo.
    Grazie

  78. Stefano

    Io, mia moglie e i nostri figli di 10 e 7 anni, verremmo a Izmir e Istanbul tramite una crociera MSC, dal 20 al 27 giugno. Vorrei cortesemente sapere come siete organizzati per i tour in queste città e quanto è il costo. Grazie

  79. edo

    Buonasera,saremo a Istanbul dal dal 29 marzo 2015 al 1 aprile 2015 e vorremmo fare un giorno con la guida per vedere le maggiorni attrazioni.
    Quale percorso c consigliate e anche il prezzo..grazie

  80. Marina

    Buona sera, a fine maggio io e mio marito faremo una crociera con MSC e faremo scalo ad Instambul. Saremmo interessati a effettuare una visita della città con una guida che parli italiano, posso sapere quanto potrebbe costare?
    Grazie, Marina.

  81. Luca

    Ciao, siamo Luca e Lucia e saremo ad Istanbul dal 2 al 7 Aprile.
    Siamo rimasti molto incuriositi dai vostri articoli.
    Volevamo sapere quanto veniva a costare una guida, anche per più giorni.

    Grazie mille

    Luca

  82. claudio brunetti

    ciao,
    io mia moglie e un altra coppia saremo a Istanbul dal 19 sera al 23 mattino
    potreste dirmi se è possibile avere una guida in lingua italiana per 1-2 giorni e quanto ci costerà ?
    grazie

  83. Marcello

    Ciao siamo un gruppo di 12 persone saremo a istanbul il 17 marzo … puoi farmi sapere se possibile durata e costi della visita di fatih fener e balat?
    Complimenti per il sito !
    Grazie ciao

  84. Mattia

    Ciao
    Dal 23 al 26 marzo io e stefania visiteremo Istanbul.
    Io ci sono già stato qualche anno fa e per evitare di rivedere le stesse cose mi piacerebbe partecipare ad una vostra visita guidata.
    Potete fornire il programma è i costi dei vostri tour.
    Ho letto anche che organizzate il transfer dall’aeroporto, mi comunicate i costi, grazie.

  85. adele

    Ciao a tutti, io e una mia amica partiremo per Istanbul – Aereoporto di Sabiha il 28 maggio da Milano Malpensa e atterreremo alle 22.25. Se qualcuno fosse interessato a noleggiare insieme una navetta per arrivare a Taksim o Sulthanamet fatemelo sapere che possiamo dividere i costi. Il pulmino da 1 a 4 persone costa 55 euro, quindi se trovo altre 2 persone interessate con poco più di 10 euro a testa possiamo essere portati direttamente all’hotel.
    Diversamente ho visto che gli autobus dell’Havatas fermano vicino a Piazza Taksim, siccome sarà abbastanza tardi, presumo oltre mezzanotte, vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un hotel dove soggiornare in modo che io non debba fare molta strada a piedi e possa trovare la reception aperta anche dopo mezzanotte ad un prezzo accessibile (mi fermo 3 giorni riparto domenica 31 alle 15.25).
    Grazieee!!
    Adele

  86. Roberto

    Salve, sarò a Istanbul con mia moglie e le mie figlie ( di 13 e 15 anni) dal 1 al 5 Aprile prossimo. Vorrei qualche consiglio pratico e su eventuali visite guidate nella zona Fener-Balat. Abbiamo preso in affitto un appartamento nella zona di Cihangir .
    Grazie mille.
    Roberto

  87. elisa

    Salve, io verrò con mia madre ad Istanbul dal 30 aprile al 3 maggio e vorremmo visitare i quartieri meno turistici di Fatih, Fener e Balat siete disponibili?quale è il costo?grazie

  88. fabrizio

    Salve
    Mi chiamo Mariuzzo Fabrizio andrò in visita ad Istanbul a partire dal 17 marzo 2015 al 22 marzo 2015
    sarò accompagnato da altre tre persone, quattro in totale.
    Vorrei informazione per visita guidata ai quartieri più storici della citta.
    Nel ringraziarvi
    cordiali saluti Mariuzzo Fabrizio

  89. Salve,
    io e Yari saremo ad Istanbul x la 1^volta dal 19 al 22 marzo. Stiamo facendo una selezione su cosa poter visitare di questa immensa città,ci piacerebbe pertanto vagliare i vs itinerari nei vecchi quartieri di Balat, Fathim e Fehner o in quelli della parte asiatica, oltre ai siti più turistici. Ci piacerebbe conoscere durata e costi per organizzarci al meglio. grazie e complimenti per questo sito!

  90. Marco

    Ciao a tutti e complimenti per il vostro blog che ho scoperto soltanto oggi.
    Parto per Istanbul con mia moglie e mio figlio di 4 anni Venerdì e resteremo in città fino a mercoledì 11 marzo, avremo quindi 4 giorni pieni per visitarla e alloggeremo a Sirkeci.
    Il tempo non è moltissimo e volendo visitare il più possibile mi piacerebbe avere indicazioni sull’intinerario da seguire e su quali sono i posti dove un bambino può divertirsi tra una visita e l’altra.
    Inoltre ci farebbe piacere avere indicazioni o la vostra compagnia per visitare i quartieri di fatih fener balat e la chiesa di S.Salvatore in Chora.
    Aspettando una vostra gradita risposta vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti.

    Marco,Fra e Tommy

  91. Franco Tossini

    Buongiorno. Ho scoperto solo oggi il Vostro sito. Sono a istanbul da 2 Giorni con Mia Moglie e ripartiro’ il 3 marzo. Se ci fosse la possibilita’ Di visitare con voi I quartieri storici ne sarei Felice. Alloggiamo a Beyoglu hotel Nuruziya . grazie.

  92. Alice

    Ciao ragazzi! Io e il mio fidanzato siamo Arrivati in questa meravigliosa città ieri, e purtroppo abbiamo scoperto solo oggi il vostro sito.. Saremmo interessati ad avere maggiori informazioni sulla visita ai quartieri faith, balat e fener. Noi ripartiremo mercoledì 25 e vorremmo visitare questi quartieri o domani o martedì! Aspettiamo vostre notizie 😉

  93. elisa

    Ciao, ho trascorso ad Istanbul dal 14 al 19 febbraio una vacanza molto bella, un pò faticosa per l’evento neve. Ci tenevo particolarmente a ringraziare Gianluca e la sua fidanzata per averci affidato a Kadir il giorno della visita guidata a Fathy. Coltissimo, simpatico, attento. Ci ha spiegato/raccontato di tutto facendoci visitare luoghi come il Patriarcato Ecumenico Ortodosso e la chiesa di Santa Maria dei Mongoli, che non avremmo visto da soli. Complimenti e grazie per i consigli. Personalmente consiglio a tutti di leggere attentamente anche i commenti piu’ datati. Aiutano a districarsi meglio.

  94. Giulia

    Buona sera,
    Io e il mio ragazzo saremo ad Istambul da questo lunedì 23 febbraio fino al 2 marzo. Purtroppo abbiamo scoperto questo blog solo ora, ed oltre a ringraziarvi e farvi i complimenti per l’ottimo servizio, volevamo sapere se fosse troppo tardi per chiedere una visita guidata ai quartieri patrimonio dell’Unesco come Balat e Fatih; in caso ció fosse possibile, ovviamente vorremmo anche sapere quale sarebbe il prezzo.
    Attendiamo notizie!
    Grazie in anticipo,
    Giulia e Giorgio

  95. gerry

    Ciao, saremo (2) ad Istanbul il prox 12/03 e ci piacerebbe una guida nel lato asiatico.
    se possibile vorremmo avere dettagli e costi, grazie.

  96. Daniela

    Ciao, io e il mio compagno andremo ad Istanbul dal 9 al 14 aprile. Vorremmo sapere il costo di una guida disponibile per un paio di giorni che parli italiano e che ci aiuti a visitare sia la parte monumentale che quella asiatica. Grazie

  97. claudia

    Ciao a tutti,
    io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 26 al 30 marzo.
    Per visitare al meglio questa magnifica città, vorremmo un aiuto da voi!
    Vorrei sapere quanto costa la visita guidata per 2 persone per 3 giorni!
    Grazie mille

  98. giosi

    ciao, mi interessa sapere un po i costi delle visite nella zona orientale… sono con i miei 2 figli e sarò li dal 2 febbraio all 8.. grazie

    • Mara braschi

      Domani o dopodomani sono a Istanbul e mi piacerebbe avere una giornata una guida che parla italiano grazie attendo notizie

  99. Roberto

    Buona sera, saremo ad Istanbul dal 11 al 18 aprile 2015 e vorremmo vederla con una guida parlante italiano.
    Vorrei informazioni da voi.
    Grazie

  100. guglielmo

    Ciao
    Siamo stati a Istambul dal 01 al 06 Gennaio 2015 e abbiamo fatto il giro aq piedi di Fener e Balat con Kadir. Devo consigliare a tutti quelli che vogliono vedere qualche cosa di diverso dai soliti giri turistici veloci e superficiali di fare qualche visita con questi ragazzi che sono: seri competenti e professionali!!!!!!!!!!!!111

  101. Francesca

    Salve, siamo una coppia con una bimba di tre anni in partenza il 4 febbraio con Norwegian Cruise e saremo ad Istanbul i giorni 6 e 7. Vorremmo indicazioni di itinerari e relativi costi, nonché sapere se siete organizzati anche per Efeso…la Turchia con i vostri occhi.Grazie

  102. Salvatore

    Ciao sono interessato alla visita di Fatih Fener e Balat con mia moglie. Posso ricevere un vostro contatto? Grazie a presto
    Salvatore

  103. paolo

    Siamo stati a Istanbul per 2 giorni i primi di Gennaio. Si è trattato di una delle tappe della nostra crociera di Capodanno. La nostra colta guida Yildirim ci ha fatto trascorrere 2 meravigliose giornate descrivendo con competenza e dettaglio tutti i meravigliosi siti che abbiamo visitato (Santa Sofia-Moschea Blu – Basilica Cisterna etc). Ma il vero valore aggiunto è stato lo spostarsi da una location all’altra utilizzando il Tram. Ciò ha permesso, da un lato di evitare il traffico “inverosimile” di Istanbul, e dall’altro di meglio respirare le sensazioni , gli umori, gli odori, che offre questa meravigliosa megalopoli, vivendo il tutto non come semplici turisti ma quasi come cittadini . Sicuramente torneremo a Istanbul e sicuramente usufruiremo delle guide di “Scoprire Istanbul”. Consigliatissimooooo!!!

  104. Giancarlo

    Buonasera. Io e mia moglie saremo ad Istanbul dal 19 al 23 marzo 2015. Vorrei notizie su un’eventuale guida in italiano per un giorno dal 20 al 22 marzo. Se possibile anche il costo (Andrebbe bene anche di gruppo). Grazie.

  105. Abbiamo trascorso a Istanbul 4 giorni all’inizio di gennaio, era la nostra settima volta in questa città e – come è intuibile – ne eravamo già fortemente affascinati.
    Grazie a voi abbiamo fatto un’esperienza nuova e scoperto quei volti della città che avevamo intuito ma che senza il vostro aiuto difficilmente avremmo scoperto.
    Abbiamo visitato i quartieri asiatici con una visita tradizionale e Entela come guida. Davvero una bellissima esperienza, questi quartieri sono straordinari, e Entela ci mette tutta la passione e la professionalità che fanno la differenza…
    Poi abbiamo visitato Fatih, Fener e Balat con Sergio, nell’ambito della variante Sentire Istanbul. Anche questa opzione è vivamente suggerita, Sergio è fantastico, divertente e al tempo stesso molto preparato, è un piacere ascoltarlo e la variante musicale è davvero un modo originale per provare a “entrare” un po’ nel mono turco.
    Speriamo di tornare presto e non mancheremo di ricorrere nuovamente a Scoprire Istanbul!
    Grazie di tutto, Alfredo e Nicoletta

  106. Mauro

    Appena tornati da questa meravigliosa città. Grande atmosfera e paesaggi bellissimi. Tramonti da mille e una notte. Grande esperienza con la vostra guida Ece, che oltre ad essere preparatissima, ci ha reso la visita veramente unica per la Sua grande umanità e simpatia.
    Grazie e … arrivederci

  107. paola

    ciao,

    se tutto fila liscio sarò a Istanbul dal 14 al 18 gennaio 2015. Non so ancora se partirò sola o con 3 amici. Mi piacerebbe scoprire il lato asiatico di Istanbul. Due anni fa l’ho visitata per qualche giorno e me ne sono innamorata.
    Vorrei sapere quanto costa la guida e se ce ne sarebbe una disponibile.

    Molti anni fa all’università ho studiato l’arabo ma non lo parlo più, questo per farvi capire che conosco un pò la religione islamica.
    A presto e grazie

    paola

    • marco

      mi unisco a Paola: sarò a Istanbul nello stesso periodo (13-17) con lo stesso interesse. Potreste fornire qualche indicazione in merito ai costi?
      Grazie
      Marco

      • Daniele

        Anche io e la mia ragazza saremo ad istanbul da domani 13 gennaio al 19. Ci piacerebbe, se i costi sono accessibili, poter avere una visita guidata di alcuni quartieri. Spero a presto

        Daniele

  108. Angelo CALDATO

    Salve sarò ad Istanbul domani,volevo sapere se è possibile organizzare una visita x 1 gorno con una delle vostre guide e quanto è il costo.
    Grazie

  109. Giovanna

    Salve, sarò a Istanbul con mio marito e mio figlio (di 9 anni) dal 13 al 18 gennaio. Per me è la 3° volta che visito Istanbul (anche se ci sono venuta molti anni fa), ma per mio marito e mio figlio è la prima volta. Vorrei consigli per posti adatti ai bambini ed informazioni su eventuali visite guidate. Abbiamo preso in affitto un appartamento nella zona Fener-Balat.
    Grazie mille.
    Giovanna

  110. Luca

    Buongiorno,

    saro’ a Istanbul dal 31/12 al 10/01/2015 vorrei sapere pf. ulteriori dettagli e prezzi riguardo alle visite guidate.

    grazie
    Saluti

  111. grazia

    Ciao! Siamo Grazia e Ilaria, saremmo interessate a un tour di Fatih. Purtroppo avremmo a disposizione solo il 30 pomeriggio. C’è possibilità? Grazie

  112. Patrizia

    Saremo ad Istanbul per Capodanno vorremmo sapere se per il 30/12 siete disponibili ad accompagnarci per una visita o se avete qualcosa di organizzato vorremmo sapere se possiamo associarsi. Inoltre sarebbe gradita qualche informazione per il 31/12,quali locali? Potreste aiutarci a prenotare? Grazie.

  113. Gianni

    Buongiorno,
    Io e mia moglie saremo a Istanbul per capodanno.
    Il tempo per fare i turisti è poco, avremo a disposizione solo tutto il 31 fino alle 18 poi ci siamo riservati un caotico veglione con cena in battello.
    il giorno 1, quello che resterà di noi si dedicherà allo shopping come pure il 2, giorno di rientro.
    Pensate ci stia una visita tradizionale ai siti topici della città?
    il giorno 31 dicembre intendo , se è possibile vi prego di contattarmi.
    Grazie e saluti

  114. Andrea

    Salve,io e mia moglie arriveremo domani a istanbul,il giorno 26 Dicembre eravamo interessati a visitare i quartieri di Fener,Balat e Faith come voi raccomnadate sul sito,come possiamo organizzarci?Grazie, a presto

  115. Tiziana

    Buonasera, vorrei sapere come prenotare una guida che parli italiano che ci aiuti a visitare Instambul nei giorni di domenica 14 e lunedi 15 dicembre 2014…..
    Grazie

  116. enrica

    siamo interessati alle vostre proposte per le visite guidate nei quartieri faith, fener, bailat e islamici nei giorni 24 o 25 o 26 dicembre ( arriveremo ad istambul il 22 notte per ripartire il 27 pomeriggio e siamo in due).
    Complimenti per le indicazioni e saluti, a presto enrica

  117. Giovanna

    Ciao,
    ho scoperto per caso il vostro sito navigando alla ricerca di notizie su Istanbul.
    Io e mio marito saremo in città dal 13 al 17 Dicembre. Ci piacerebbe molto fare una visita ai quartieri di Fatih, Fener e Balat, attendo notizie sperando che siate disponibili in quelle date!
    Grazie

  118. Giuseppe

    Ciao ero interessato ad una visita guidata a Faith tra il 20 e il 24 dicembre, io sono Italiano e la mia ragazza Canadese quindi sarebbe meglio in Inglese. Mi hanno parlato molto bene di un ragazzo turco che ha vissuto a Milano.

    Ci sono posti?
    Prezzo??

    Giuseppe

  119. Simona

    Ciao,
    mi ha parlato molto bene di voi una nostra cugina che ha fatto 2 tour guidati con voi durante la sua vacanza ad Istanbul. Vorrei sapere se prevedete dei tour sia nei quartieri asiatici che a Fener e Balat tra il 2 ed il 5 gennaio ed i prezzi per me e mio marito. Grazie mille!!!

  120. angela gurgo

    Vorrei partecipare alla visita guidata del lato asiatico se possibile il 3 gennaio 2015. Posso già iscrivermi. Mi piacerebbe molto. Lo scorso anno avevo fatto con voi il giro di Balat, Fener e Fatih ed ero rimasta molto colpita.
    Aspetto con ansia informazioni.
    A presto
    Angela Gurgo

  121. Gennaro

    Ciao,
    con la mia ragazza visiteremo Istanbul dal 6 al 9 dicembre prossimi. Come possiamo fare per partecipare ad una vostra visita guidata? Quali sono i costi? Saremmo interessati ai quartieri Fener e Balat.
    Grazie mille :-)

  122. Sara

    Ciao. Siamo due persone in visita ad Istanbul dal 06 al 09 dicembre. Ci piacerebbe visitare il quartieri più caratteristici. Sono previste visite di gruppo in quei giorni? Quanto ci costa? Grazie. ciao

  123. silvano

    Siamo un gruppo di sette persone e vorremmo prenotare una visita guidata per istambul. Vorremmo sapere se i gruppi che formate sono di soli italiani e parlate italiano o fate gruppi misti.?
    Se facciamo più percorsi è possibile avere degli sconti in quanto gruppo.?
    Saluti

  124. Giulia Algeri

    Salve,
    casualmente mi sono imbattuta nel vostro interessante sito e vorrei avere qualche informazione in merito ad una visita guidata nei quartieri di Fener e Balat. Siamo quattro persone e saremo ad Istanbul dal 31 dicembre al 4 gennai. Aspetto vostre notizie in merito a disponibilità e prezzi.
    Grazie anticipatamente.

    Giulia Algeri

  125. Francesca

    Salve, sono Francesca e saro’ad I . Dall’1/12/14al 4/12/14………vorrei avere informazioni per una eventuale visita guidata ed i relativi costi!

  126. Giuliana

    Ciao, dovrei essere a Istanbul dal 29 novembre al 3 dicembre. Viaggio da sola e il vostro blog mi ha davvero incuriosito. Vorrei mettermi in contatto con voi per qualche visita guidata. Grazie.

  127. Giorgio

    Ieri abbiamo fatto l’escursione ai quartieri di fener, faith e balat: una giornata indimenticabile. Grazie alla bravura ed alla passione di Kadir, questa escursione non è stata solamente un tour (poco) turistico, ma soprattutto l’occasione per comprendere l’anima (nel caso ne avesse solo una) di questa città, che dopo oltre mille anni di cristianesimo è diventata un punto di riferimento per la cultura islamica, e riesce ad essere moderna come una capitale europea! Grazie a Kadir ed alla organizzazione che ci sta dietro !

  128. Manuela

    Salve, io e il mio fidanzato saremo a Istanbul dal 1 gennaio al 6. Avremmo bisogno di fare delle escursioni. Potrei conoscere i programmi con i relativi costi?Siamo disponibili ad aggregarci anche ad altri gruppi italiani. Grazie

    • Vi e Li

      Ciao, anche io e mio marito saremo ad Instambul nello stesso periodo, potremmo aggregaci per fare dei tour…noi pensavamo di vedere da soli la zona centrale, visto che il nostro hotel è vicino al serraglio e fare il tour di faith ecc.. guidato..però se aggregandoci ci sono dei buoni prezzi potremmo fare anche altre visite giudate. restiamo in contatto!

    • patrizia

      Saremo a Istambul dal 1 al 6 gennaio 2015 in 4.
      Vorremmo sapere se ci sono escursioni programmate sia per la parte europea che quella asiatica in questi giorni e gli eventuali costi.
      Grazie

  129. giusy d'anna

    credo di poter visitare istanbul dal 2 aprile 2015 al 9 e desidererei conoscere le vostre offerte.per una guida completa x 3 gg.
    grazie

  130. Sabrina

    Buongiorno, insieme a mio marito saremo ad Istanbul dal 28 al 31 Dicembre.
    Potreste inviarci una lista delle escursioni con relative info e prezzi?
    Grazie infinite

    Sabrina

  131. Stefano

    Buonasera,
    sarò insieme alla mia fidanzata ad Istanbul dal 23 al 29 dicembre 2014, sarei interessato alle vostre guide potete mandarmi i vostri itinerari ed i relativi prezzi.
    In attesa di una Vs. cordiale risposta , porgo i miei Saluti.

    Grazie.
    Stefano.

  132. Lucio

    Ciao a tutti i viaggiatori che vogliono visitare Istambul e non sanno come comportarsi, per noi questo è il secondo anno consecutivo che ci andiamo con la famiglia e devo dire molto onestamente che, con i “ragazzi” di Scoprireistambul, ci siamo trovati molto molto bene, l’anno scorso abbiamo scoperto questa bellissima città col bravissimo Yldrim e abbiamo visitato Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo Topkapi, Basilica Cisterna, un giro bellissimo e interessante grazie anche alla preparazione della nostra guida, quest’anno con Kadir abbiamo visitato i quartieri di Fatih, Fener e Balat, e devo dire che grazie a lui abbiamo scoperto una città molto diversa da ciò che si pensava, ci ha fatto scoprire una Istanbul meravigliosa e sconosciuta. Nella speranza di essere stato di aiuto ringrazio tutti i ragazzi di Scoprireistambul Grazie Grazie Mille a tutti.

  133. Gualtiero

    Salve, ho prenoto x due con Travelbirb al Black Bird Hotel Istanbul (Laleli) 3 notti, dal 19-2-2015 arrivo ore 18:00 al 22 partenza alle 12:00, appassionati di storia/arte/cucina, vorremmo visitare Istanbul con un programma poco turistico, intenso ma non stressante comprensivo di trasporto. Vorrei conoscere il costo e la vs. disponibilità grazie Gualtiero.

  134. Claudia

    Ciao!sono una ragazza di 22 anni e ritornerò da sola a Istanbul la prossima settimana, più o meno dal 23 al 29!vorrei visitare le zone di Fatih, Fener e Balat…potreste dirmi gentilmente i costi per una visita guidata e come sono organizzate?grazie mille!

  135. Claudio e Nadia

    Siamo stati nell’incantevole Istanbul i giorni 7/8/9 Novembre 2014
    con Costa Magica………….Volevo ringraziarvi per le escursioni fatte con voi
    dove in pochi giorni si è visto molto, ben assistiti dalla migliore guida di Istanbul Gunes…. la quale ci ha spiegato in modo esauriente tutto ciò che siamo andati a visitare, oltre la competenza ha una simpatia e allegria innati vorrei anche salutare le persone del nostro gruppo………veramente fantastici.
    E’ la seconda volta che mi rivolgo a voi e non sarà l’ultima visto la vostra professionalità

    ……………….cordiali saluti…………………………………….
    Claudio e Nadia…………………………………………………………..
    ………………ciao Gunes……………………………………………

  136. Bruna

    Ciao
    il 18 ottobre scorso io con altri 11 amici abbiamo visitato la splendida Istambul accompagnati dalla nostra bravissima guida Yildirim.
    Siamo rimasti davvero molto contenti della visita, siamo riusciti in poco tempo a
    vedere molto,consiglio vivamente a tutti questa esperienza.
    Grazie infinite a Can e Ozge per l’organizzazione e ancora tante grazie e saluti a Yildirim.
    Bruna

  137. Laura

    Abbiamo fatto una visita guidata a gennaio con Kadir nei quartieri occidentali ed è stata un’ottima esperienza, non solo in sé, ma anche perché ci ha permesso di tornarci poi da soli, durante un nuovo viaggio ad Istanbul che abbiamo appena fatto a novembre; non ci saremmo sentiti così a nostro agio se non fossimo andati prima con la vostra guida, anzi, senza la vostra introduzione a queste zone, non ci saremmo andati affatto, e avremmo avuto un’idea patinata e molto limitata di Istanbul, circoscritta a Sultanahmet e Beyoglu. Kadir è riuscito nella missione quasi impossibile di sollevare interesse e accendere entusiasmo nei nostri figli adolescenti, raccontando loro il fermento della Istanbul giovane e contemporanea. Questo autunno abbiamo invece esplorato la parte asiatica con Entela; bravissima, gentile, disponibile, ci ha fornito moltissime informazioni di grande interesse e fatto visitare moschee e mercati, dove si sente fortissima la vita della città. Ci è stato utilissimo anche seguire molti dei consigli da voi riportati nelle sezioni ristoranti, trasporti etc. Moltissime grazie !

  138. Letizia

    Assolutamente le visite guidate più interessanti e particolari mai fatte! Jacopo e Michelangelo sono maestri nell’arte della presentazione delle particolari bellezze sconosciute ai più . Turisti per caso non perdetevi l’occasione di scoprire una inaspettata istambul . Top five star !

  139. Cinzia

    saremo, io e mio marito, a Istambul dal 23 al 30 novembre, ci piacerebbe conoscere le vostre proposte con itinerari e prezzi. grazie Cinzia

  140. Sergio

    Buongiorno e complimenti x il blog, io e mia moglie saremo ad Istanbul dal 17 novembre per 5 giorni… e ci interesserebbe una vostra guida per 2 o 3 giorni. Mi potreste inviare delle info con vostri prezzi, orari e itinerari?? Parliamo solo Italiano e Spagnolo, poco Francese e ancora meno Inglese. Grazie per la cortesia e un cordialissimo saluto Sergio

  141. Olga

    Siamo appena tornati da Istanbul e abbiamo fatto 3 visite in 3 giorni!
    Il primo giorno gita a Sultanahmet con Yildirim.
    Il secondo giorno Fatih, Fener e Balat con Ece.
    Il terzo giorno Üsküdar e Kadıköy con Entela.
    Tutte le guide sono state brave e gentili e le gite interessanti, ma una menzione speciale va ad Entela che ha cercato di spiegarci gli aspetti storico-sociali della città con molta competenza e simpatia.
    Torneremo ad Istanbul per visitarla con più calma ma grazie per averci fatto scoprire così tanto in poco tempo.
    Un chiarimento però per chi magari poi si aspetta altro. A nostro avviso Fatih, Fener e Balat non sono “belli”, cioè non aspettatevi belle casette e viuzze in un quadro bucolico o retrò. Sono parti interessanti e diverse della città, che vanno esplorate se si vuole vedere qualcosa oltre alla parte classica, che rappresenti una piccola parte della realtà di questa città.
    E non comprate le spezie al mercato delle spezie ma piuttosto fate acquisti appunto durante queste gite!
    Grazie di nuovo!

  142. Ivan

    ciao
    siamo appena rientrati da Istanbul. Città bellissima, ricca e affascinante.
    vi ringrazio per avermi permesso di apprezzare ancora di più la citta e i suoi abitanti visitando i quartieri di Fener e Balat.
    grazie e complimenti in particolare a Entela che con la sua disponibilità, simpatia e competenza ha riempito il cuore, la mente….e anche la pancia di tutti coloro che l’hanno seguita per le vie di una magica Istanbul
    Complimenti ragazzi, continuate a proporre mete e tour sempre con questa filosofia

  143. Stefano

    Salve,
    siamo 2 persone e saremo ad Istanbul nei giorni 15 e 16 novembre. Potete darci informazioni per visite ai quartieri Fener e Balat con le vostre guide?
    Grazie

  144. edoardo Formento

    Buon giorno
    desidererei fare una visita guidata di Faith,Fener e Balat saro a Istambul dal 5 al 9 dicembre vorrei sapere quanto costa e quanto dura ,ho letto che una delle vostre guide è Kadir e che è molto bravo grazie
    Edoardo Formento

  145. Marina

    Buongiorno,abbiamo letto con molto interesse il vostro itinerario nei quartieri Fener e Balat.
    Siamo 4 persone e saremo ad Istanbul dal 21 al 26 novembre,ci piacerebbe trascorrere una giornata con una visita a questi quartieri e vorremmo avere notizie più dettagliate sia per la durata che per i costi.
    Grazie e a presto
    Marina

  146. Giulia

    Grazie, grazie, grazie. Le giornate trascorse in compagnia di Kadir ed Entela sono state meravigliose. Hanno dato un tocco speciale al nostro soggiorno ad Istanbul, ci hanno arricchiti moltissimo, ci hanno regalato tanta bellezza a livello culturale, gastronomico, religioso e soprattutto umano! Continuate così!! :) Matteo&Giulia

  147. Rosie

    Salve, vi ho scritto anche via email ma x sicurezza vi scrivo anche qui…Vorrei sapere se c’è ancora la possibilità di prenotare per me e mio marito la visita ai quartieri di Fatih, Fener e Balat, per il venerdì 31/10 o per sabato 1/11. Ho parlato con una coppia di amici che l’ha fatto e mi ha detto che è imperdibile!

    Scusate il poco preavviso, grazie per la disponibilità.
    Rosie

  148. carla

    Ciao a tutti. Saremo ad Istanbul dal 7 al 16 novembre. Siamo in 3 e vorremmo fare qualche visita guidata con voi. Se cortesemente mi contattate per tutte le informazioni. Grazie
    Carla

  149. Ivano

    Salve io e mia moglie saremo ad Istanbul il 14 novembre e ci interesserebbe una guida per un giorno,mi potete inviare delle info con prezzi e itinerari?
    Grazie per la cortesia

  150. letizia

    salve , saro’ a Istambul tra il 10 e il 14 novembre . Pochi giorni per godere la meravigliosa città’ e vorrei godere del vostro aiuto per vederla al meglio . I giorni utili sarebbero 11 e 12 e 13 novembre , Per favore contattatemi al più’ presto via mail . Grazie

  151. angela

    Siamo appena tornati dal nostro viaggio ad Istanbul e grazie a Scoprireistanbul abbiamo trascorso due giorni meravigliosi. Consigliamo a tutti di avvidarsi a questo blog. Le guide, Yildirim e Kadir, sono persone stupende ed hanno trasmesso tutta la loro passione e il loro amore per questa città che a parer nostro è la più bella del mondo. Tutto organizzato alla perfezione. Ci hanno dato dei consigli utili per poter girare anche da soli. Disponibili a tutte le nostre richieste. Un grazie a Gianluca per tutto. Prezzi buoni e servizio ottimo. Che dire consigliamo vivamente!

  152. FABIO DI RICCIONE

    Buona sera, siamo quattro amici che saremo a istambul dal 22 al 26 di Ottobre, anche noi saremmo intenzionati ad effettuare un tour di una giornata nei luoghi meno noti della città accompagnati da una delle vostre guide, in lingua Italiana. eventualmente anche aggregandoci
    ad altre persone.
    Se è possibile, cortesemente sapere disponibilità e costi.
    Grazie fin da ora per l’attenzione.

    • ESTER MELONI

      Ciao ho letto la vostra richiesta sul sito. Questa settimana sarò in ferie e anche se all’ultimo minuto, stavo anche io pensando di farmi qualche giorno ad Istanbul per vedere qualcosa di nuovo (BEYERBELY, foto ad ORTAKOY appena ristrutturata, RUMELI FORTESS, magari le isole dei principi e la torre di Leandro). Ho inviato una mail per avere informazioni sulla guida, magari ci abbinano…Ciao

    • Appena rientrati da una crociera con la MSC MAGNIFICA, ove il momento più emozionante del tour è stata proprio la visita di Istanbul effettuata assieme all’impareggiabile, preparatissimo, sorridente, disponibile e, soprattutto, velocissimo Yildirim. Con la sua profonda umanità, Yildirim ci ha permesso di visitare praticamente l’intero quartiere di Sulthanhamet (Moschea Blu, Ippodromo, Santa Sofia, Topkapi, Cisterna Basilica…), regalandoci in più la “chicca” di una simpatica pausa pranzo a base di VERO “Doner Kebap” (nessun errore: in turco si scrive proprio così!!), una vera delizia di una delicatezza unica (niente a che vedere col Kebab ultraspeziato che ci rifilano nelle nostre città). Prima di concludere il nostro tour con una puntatina veloce all’incredibile Gran Bazar, dove abbiamo comprato tè aromatizzati, spezie e… articoli “firmati” che, pur se rigorosamente falsi, sono risultati di eccezionale qualità!!!!!
      Insomma, io e mia moglie siamo giunti in TURCHIA prevenuti, ed invece anche grazie ad Yildirim (ed alla Vostra agenzia), ce ne siamo letteralmente innamorati ed abbiamo lasciato Istanbul con la promessa di ritornarci appena possibile. Anche per rivedere e riabbracciare un nuovo amico che, al rientro in nave, abbiamo salutato con affetto e le lacrime agli occhi: grazie ancora Yildirim…

  153. Paolo Bagnoli

    Buonasera,

    io e mia moglie abbiamo programmato un breve soggiorno a Istanbul dal 18 al 22 ottobre prossimo, saremmo interessati ad effettuare un tour di una giornata nei luoghi meno noti della città accompagnati da una delle vostre guide in lingua italiana.

    Se non vi sono guide disponibili per il periodo indicato ma avete già programmato lo stesso itinerario con altri gruppi per noi non sarebbe un problema aggregarci.

    Vi chiedo la cortesia di comunicarmi disponibilità e costi.

    Ringrazio per l’aiuto che vorrete prestarci.

    Paolo

    • Laura

      Ciao,
      mia mamma e mio papa’ verranno a Istanbul dal 18 al 24 Ottobre.
      Se c’e’ la possibilita’ di unirsi a Paolo e consorte (e se a Paolo e consorte va bene, naturalmente) ne saremmo felici. Anche nel caso in cui ci fossero giri con gruppi piu grandi gia programmati.
      Io vivo e lavoro a Istanbul ma settimana prossima saro’ in ferie per girarmi finalmente la citta’ con calma in compagnia, appunto, dei miei genitori.
      Per noi andrebbe bene qualunque giorno dal 19 compreso in poi (il 18 arriviamo nel tardo pomeriggio). :)

      Attendo risposta.
      Grazie infinite.
      Laura.

      • lucia

        Ciao, io ho appena scritto per il 23ottobre per una visita a Fener e Balat.
        Sto aspettando risposta.
        Magari si può fare il tour insieme, visto che viaggio da sola mi aggrego volentieri.

    • Consuelo

      Buonasera,
      siamo una coppia che nei giorni del 7 e 8 novembre p.v. veniamo a istanbul, vorremo conoscere la vostra disponibilità nel farci da guide.
      Resto in attesa di un vs. contatto.

      Consuelo

  154. maurizio

    buongiorno, siamo 4 persone e saremo a Istanbul con costa crociere il giorno 8 e 9 novembre mi piacerebbe avere maggiori informazioni sulle vostre visite guidate e anche qualche suggerimento su come organizzare al meglio la nostra piccola vacanza chiaramente con guida parlante italiano e naturalmente i prezzi.
    grazie

  155. Anastasi Nunzia

    Saremo per sei ore a Istanbul venerdi 17 ottobre. Per fare una visita guidata a Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, e Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy è possibile? Quanto costa?

  156. Vincenzo

    Ciao,
    mercoledi sono ad Istanbul con la mia ragazza e mi hanno detto di contattarvi per informazioni sulle visite guidate a Fathi Fener e Balat.
    Resto in attesa di informazioni!!
    Grazie mille in anticipo.
    Schiavottiello Vincenzo

  157. Manuela

    Salve, io e mio marito saremo a Istanbul il 3 Novembre dalle 9,00 circa (con Costa Crociera) e vorremmo concordare con voi una visita guidata. Grazie mille in anticipo!

  158. MARIA MANNIN0

    Ciao sicuramente non visitero la città con la msc e non andrò da sola …la cosa non mi entusiasma molto . Volevo sapere se c’era la possibilità di unirsi ad un gruppo più o meno numeroso della mia stessa nave? io parto da venezia il 1 novembre …con la preziosa. .grazie !

    • MARIKA

      Ciao Maria,
      con le stesse date ci saremo anche io e mio marito. Ho appena inviato una mail di informazioni sia per l’escursione ad Izmir che ad Istanbul. Speriamo di vederci.
      Buona giornata.

      Marika

  159. simonetta

    Salve, siamo un gruppo di 8 persone saremo ad Istanbul dal 1 novembre al 4 novembre. Vorremmo, se possibile, ricevere un itinerario per due giorni il 2 e il 3 novembre. Lasciare a Voi la scelta per farci conoscere la Vostra bellissima città. Vogliamo avere informazioni sulle vostre visite guidate, con e senza mezzo poiché siamo un gruppo dai 60 ai 70 anni…. costi e durata compresi, x prenotarle. Grazie mille!

  160. Nino

    Salve ; io e mia moglie verremo ad istanbul da domani 4 fino al 7 ottobre.
    Vorremmo poter partecipare alle vostre visite guidate (alternative e non),
    grazie

  161. Manuela

    salve, complimenti per il sito
    sarò ad Istanbul con Msc Sinfonia il 24/12/2014 dalle ore 13 fino al giorno dopo alle 16.00
    siamo due adulti e una ragazza di 16 anni
    saremmo interessati ad un tour guidato anche inserendoci con altre persone per un tour collettivo.
    grazie mille e attendo info.

  162. silvana

    Salve,sono Silvana saro’ anch’io a Instanbul giorno 28 ottobre con la nave MSC Preziosa. Vorrei potere usufruire di una guida,eventualmente anche unendoci a qualche gruppo,visto che noi siamo solo in due.Potete farci sapere?Grazie

  163. Lello

    Salve complimenti per il vostro sito veramente fatto bene, saremo a istanbul
    mercoledi 22 ottobre con msc preziosa e volevo sapere se è possibile avere la vostra guida per 4 adulti e 4 bambini. In oltre se fosse possibile, dietro previo pagamento, acquistare i biglietti prima del nostro arrivo del palazzo Topkapi della Chiesa di santa Sofia e della basilica Cisterna. Grazie aspetto vostre notizie.

  164. Alberta

    Buongiorno,
    ho scoperto la Vostra esistenza da Emre Kartal nominativo che mi era stato fornito dall’Ufficio Cultura e Informazioni della Turchia di Roma e devo ammettere che il Vostro sito mi ha suscitato molto curiosità.
    Siamo 4 amici adulti e visiteremo Istanbul dal 16 al 21 7 ottobre e vorrei sapere se in uno di questi giorni siete disponibili per una visita guidata a Fatih, Fener e Balat e alla parte asiatica. Sembra una zona molto interessante, ma forse, come giustamente avvisate, difficile da visitare per chi non è del posto e non sa la lingua. Siamo disponibili aggregarsi ad altro gruppi in lingua italiana
    Attendo Vostro riscontro su costi e disponibilità.

    • Silvia

      Buongiorno, anche io, mia mamma e mia cugina saremmo a Istanbul nelle stesse date e ci interessa la stessa visita guidata, limitata però ai giorni 17,18,19 ottobre. Magari potremmo organizzare insieme??

      Saluti
      Silvia

      • Silvia & Vincenzo

        Salve, siamo una coppia sui 30 anni e saremo ad Istanbul lo stesso periodo. Siamo interessati anche noi ad una visita guidata in uno di questi giorni 17,18 o 19 Ottobre 2014.

        Vorrei informazioni sul costo e vorrei inoltre sapere se ci possiamo aggregare a gruppi già esistenti. Ovviamente ci interessano il lato asiatico, Fener e Balat.

        Grazie
        Silvia & Vincenzo

    • angela

      Ciao Alberta son Angela. Anche noi saremo ad Istanbul dal 18 e 21 ottobre. Avete voi già prenotato le escursioni? Magari ci organizziamo insieme per delle escursioni in gruppo. Così possiamo prenotare una guida tutti insieme! Aspetto notizie

  165. Elisabetta

    Salve, soggiorneremo ad Istanbul dal 2 al 7 aprile 2015 e vorremo essere contattati per avere informazioni riguardo le vostre di visite turistiche. Grazie, Elisabetta.

  166. Benedetta e Giorgio

    Salve , soggiorneremo ad Istanbul dal 24 al 28 settembre e vorremo essere contattati per avere informazioni riguardo le vostre di visite turistiche. Grazie, Benedetta

  167. Gigliola

    Buongiorno,
    ho scoperto la Vostra esistenza googlando in cerca di informazioni su Istanbul e devo ammettere che il Vostro sito mi ha suscitato molto curiosità.
    La mia famiglia ed io visiteremo Istanbul dal 4 al 7 ottobre e vorrei sapere se in uno di questi giorni siete disponibili per una visita guidata a Fatih, Fener e Balat. Sembra una zona molto interessante, ma forse, come giustamente avvisate, difficile da visitare per chi non è del posto e non sa la lingua.
    Attendo Vostro riscontro.
    Gigliola

  168. carla

    Salve saremo ad Istanbul dal 7 al 16 novembre
    Siamo in 3 forse per qualche escursione si potrebbe aggregare mia figlia che vibe li. Volevo conoscere le vostre proposte per i tour della città e se vi interessate anche della Cappadocia
    Grazie

  169. Cecilia e Lorenzo

    Salve ,siamo una coppia che soggiornerà ad Istanbul da venerdì 26 al 30 settembre e vorremo essere contattati per avere informazioni riguardo alle opzioni di visite turistiche da voi offerte. Grazie, Cecilia

  170. laura di lorenzo

    Buon giorno!Sono rimasta piacevolmente affascinata e incuriosita dal vostro sito e mi piacerebbe affidarmi a voi per il mi prossimo viaggio! Verrò ad Istanbul col mio compagno per festeggiare i miei 40 anni! Arriveremo venerdì 7 novembre alle 12 e ripartiremo, purtroppo, il lunedì 10 alle 6,55 del mattino.Avremo quindi solo 2 giorni e mezzo per visitare la città e mi piacerebbe l’idea di una guida personale che possa farci sfruttare al meglio il poco tempo.Pensavamo di affrontare da soli i percorsi più turistici ed affidarci a voi, con una guida, per dei percorsi alternativi come ad esempio i quartieri di Fener e Balat.Vorrei sapere quanto costerebbe una guida per un giorno o per mezza giornata…e come potremmo organizzarci. Grazie in anticipo e complimenti per l’iniziativa!Aspetto notizie laura

    • Patrizia meneghelli

      Ciao saremo ol con mio marito a Istambul dal 1 al 5 ottobre, vorrei sapere se in quei giorni e possibile fare con voi una visita guidata tra quelle da voi previste .grazie Patrizia e Francesco

  171. Marco

    Buongiorno, sarò ad Istambul con mia moglie, dal 4 all’11 ottobre. Vorrei avere qualche informazioni sulle possibili escursioni che organizzate(costi, date ecc..)anche in giornata nei dintorni di istanbul.
    Grazie
    Marco

  172. attilia bongiovanni

    Dal 26 settemre al 1 ottobre saro’ a Istanbul . Siamo tre adulti che vorremmo conoscere come programmare con voi la visita alle zone di Fatih, Fener e Balat nonche’ alternative a luoghi di particolare interesse culturale anche inseriti in gruppi .Vorrei conoscere il costo e le modalita’ di prenotazione . Certa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti .Attilia

  173. Concetta

    Buongiorno, sto organizzando un viaggio di 3 giorni ad Istambul con mio marito, molto probabilmente dal 5 all’8 dicembre. Vorrei avere informazioni su una visita guidata (organizzazione, costi ecc..)per scoprire il fascino di questa città, anche con itinerari alternativi alla solita visita classica. Vorrei avere anche informazioni su qualche albergo caratteristico dove spendere il giusto, e che sia un punto di partenza comodo per gli spostamenti con i mezzi pubblici. Mi rendo conto che 3 gg sono pochissimi, e proprio per questo vorremmo optare per una buona guida di accompagnamento. Altro suggerimento è la scelta dell’aereoporto, posti carattertistici in cui mangiare la vera cucina turca. Il periodo mi lascia un pò perplessa per il clima, mite o freddo?
    Grazie anticipatamente.

  174. Laura

    Salve, siamo un gruppo di 10 persone, inclusi un ragazzo di 14 anni e una bambina di un anno, che arriverà ad Istanbul mercoledi 29 ottobre (7:30-17:00) con la Msc Preziosa. Essendo la prima volta vorremmo visitare la moschea blu, santa sofia, la cisterna e il gran bazar. Nel gruppo oltre alla bambina di un anno ci sono anche persone con problemi di salute e non vorremmo quindi fare un giro troppo faticoso. Siamo comunque aperti a proposte.
    Potete aiutarci?
    Grazie e buona giornata.

  175. raffaella

    Ciao, io e alcune amiche saremo a Instambul a novembre, mi ha affascinato la descrizione delle vostre visite guidate nei quartieri sconosciuti di istambul!
    Posso avere ulteriori informazioni per prenotarne una?
    Grazie !!
    Raffaella

  176. Rosie

    Salve, io e mio marito saremo ad Istanbul dal 30 ottobre al 2 novembre. Vorremmo, se possibile, ricevere un itinerario per due giorni (le vostre dritte sono ormai mitiche) e avere informazioni sulle vostre visite guidate, costi e durata compresi, così da farci due conti x prenotarle. Grazie mille!

  177. Morgana

    Salve,
    io e il mio compagno saremo ad Istanbul il 16 settembre e vorremmo visitare i quartieri di Fener e Balat, vorrei avere informazioni su costi e disponibilità. Grazie

  178. ROBERTA

    Il mio compagno ed io saremo ad Istanbul dal 10 settembre pomeriggio al 14 mattino.
    Ci piacerebbe fare le visite guidate sia dei monumenti più conosciuti sia del lato asiatico e dei patrimoni Unesco, magari l’11 e il 12. Quanto durano, quanto costano e dove sono i punti di ritrovo? Dobbiamo prenotarli prima di partire o basta recarsi sul posto ad un’ora precisa? (a Berlino avevamo fatto così)
    Grazie

  179. giacomo

    Salve,vorrei informazioni per visitare ad ottobre con mio figlio Marco la città in 4/5 gg,con guida,buoni hotel,viaggi,costi. Una vacanza che,possibilmente, includa anche spiagge, compatibilmente al tempo. Grazie per l’attenzione. Giacomo

  180. Stefano

    Salve!
    Innanzitutto complimenti per il sito: molto ricco e ben strutturato ( mi unisco anche io al coro dei complimenti)!
    Volevo avere qualche informazione sulle visite guidate.
    Noi saremmo 3 persone e vorremmo fare un giro guidato o nei quartieri di Balat e Fener, oppure nella parte asiatica della città.
    Noi saremo ad Istanbul dal 10 settembre fino al 14: il giro guidato vorremmo farlo l’11 e nel pomeriggio poiché la mattinata l’abbiamo già impiegata per fare alcuni giri.

    Volevo sapere:
    1) quanto dura un giro guidato nei quartieri specificati
    2) il costo e se siete disponibili il giorno indicato sopra

    Grazie veramente!
    Buon Lavoro

  181. Rita

    saremo in due con costa crociere dal 10 all’11 settembre e vorrei visitare la citta un giorno insieme a voi circuito turistico tradizionale. Vorrei conoscere il costo e la vs. disponibilità grazie Rita

  182. gaetano arena

    per favore vorreste contattarcı se possıbıle per voı che ıo e mıa moglıe partecıpassımo martedı prossımo ad una vısıta guıdata ın Istanbul
    grazıe Gaetano Arena

    • Simona

      Ciao,
      siamo 4 adulti e vorremmo prenotare la visita guidata di gruppo ai quartieri di Fatih, Fener e Balat possibilmente nel giorno 8 settembre 2014, oppure il 9 o 10 settembre 2014.
      Grazie mille e buona giornata.
      Simona

  183. Ottavia

    Ciao,
    sarò a Istanbul il 13 e 14 settembre ed essendo da sola e con poco tempo mi piacerebbe avere una guida. Mi potere dire di più su itinerari, costi e disponibilità?
    Grazie e a presto!

  184. Daniela

    Grazie mille per la magnifica escursione della durata di 1 giorno e mezzo.
    Appena scesi da Costa Magica, all’uscita del terminal, abbiamo trovato subito la Vs/guida, Sig. Yildirim, e lui ci ha fatto visitare il meglio di Istanbul nonostante il ns/tempo di permanenza così ridotto.
    Complimenti complimenti complimenti….siete veramente professionali e seri!
    Grazie ancora, spero di potermi affidare nuovamente a voi se un giorno tornerò a Istanbul….
    Daniela

  185. VINCENZO

    Ciao, io e mia moglie saremo a istanbul il 05 e 06 novembre con la costa magica, vorremmo sapere come organizzarci per un vero giro della città e naturalmente i costi relativi a una guida italiana.
    Nell’attesa cordiali saluti.

  186. Roberta

    Salve, vi ho già mandato una mail chiedendovi informazioni per le visita ai quartieri di Fatih Fener e Balat e ai quartieri asiatici: eravamo in due ma ora siamo diventati 4 e saremo ad Istanbul dal 18 al 24 settembre; è possibile avere qualche indicazione in più: costi, durata, ecc.? Nella mail vi chiedevo consiglio per arrivare in albergo dall’approdo del traghetto…grazie e complimenti per il vostro lavoro!!

  187. Matteo e Lina

    Ciao,
    la mia futura moglie ed io saremo in viaggio di nozze ad Istanbul dal 24 al 29 Settembre, siamo interessati alle vostre visite guidate ed in più anche all’affitto di un appartamentino in zona Istiklal Caddesi, non abbiamo esigenze particolari e siamo forti di spirito di adattamento 😀
    grazie mille!

    Matteo e Lina.

  188. Roberta

    Salve, siamo un gruppo di 9 persone (6 adulti e 3 ragazzi di 12-14 anni.
    Faremo tappa ad Istanbul con la Celebrity Cruises nei giorni 29 e 30 agosto (1 giorno e mezzo) e vorremmo prenotare una visita della città con voi.
    Grazie!!!
    Roberta

  189. rosa mineo

    Ciao! Saremo ad Istanbul dal 22/08 al 29/08 ( 2 persone), ci piacerebbe molto fare una visita ai quartieri Fener e Balat in uno dei gg in cui saremo lì anche unendoci a qualche gruppo.
    Per favore ci date qualche info??
    Possibile giorno della visita, prezzi, ecc

  190. Rudi

    Buonasera, siamo un gruppo di 8 persone di cui due bambini uno di 4 e 8. saremo ad Istanbul il 21 settembre e ripartiremo il 22 con la Costa Deliziosa, Vorremmo visitare le attrazioni maggiori della città :Moschea Blu,Santa Sofia, Basilica Cisterna, Palazzo Topkapi, Gran Bazar e Bazar Egiziano. Come già detto arriveremo il 21 settembre la mattina e ripartiremo il giorno dopo alle 18 vorremmo approfondire la conoscenza di questa bellissima città con una Vs. guida per arricchirci di momenti indimenticabili. Desidererei conoscere il Vs. programma ed i costi del servizio. Grazie infinite.
    In attesa di una Vs. gentile risposta Vi saluto cordialmente
    Rudi

  191. Andrea e Barbara

    Salve,
    siamo una coppia e saremo ad Istambul dal 23 al 30 Agosto.
    Abbiamo quindi una settimana a disposizione e vorremmo visitare la città vedendo i luoghi più noti, ma ci interessebbe scoprire anche i posti più caratteristici e meno conosciuti.
    Leggendo il vostro blog ci hanno incuriosito i quartieri di Fener e Balat. Vorremmo, se possibile, ricevere quanto prima qualche suggerimento su possibili itinerari ed informazioni su programma, disponibilità e costi. Siamo disponibili ad aggregarci anche ad altri gruppi.
    Grazie. A presto. Andrea e Barbara

    • Serena e Giuseppe

      Salve,
      siamo una coppia e saremo ad Instabul i giorni 22 e 23 agosto (con costa magica).
      Vorremo conoscere inofrmazioni in merito a programmi, disponibilità e costi.Siamo disponibili ad aggregarci ad altri gruppi.
      Vi ringraziamo anticipatamente.
      Serena e Giuseppe

  192. Paola

    Ciao,
    siamo una famiglia di 3 persone (papà, mamma e figlio adolescente 16enne…).Saremo ad Istanbul dal 13/08 al 15/08, ci piacerebbe molto fare una visita ai quartieri Fener e Balat e/o ai Quartieri asiatici inserendoci in qualche gruppo.
    Vorremmo sapere che giorno potrebbe essere possibile, quanto durano le visite e i prezzi.
    Grazie 1000
    Paola

    • Pasquale Verde

      Buongiorno, siamo in 4 amici (due coppie) che scopriranno Istanbul tra il 16 ed il 18 agosto prossimi.
      Siamo interessati a fare qualche visita guidata con voi tra quelle date, (anche in comunella con altri turisti).
      Se potete contattateci quanto prima visto che il 15 pomeriggio saremo già ad istambul.

  193. serena

    Ciao, siamo una coppia in partenza per la Turchia il 19 agosto. Ci fermeremo a Istanbul dal 19 al 24 e poi Cappadocia fino al 27.
    Mi piacerebbe molto visitare “l’altra Istanbul” con le vostre guide per uno o due giorni.
    Sarebbe carino condividere l’esperienza anche con altri italiani.
    Ho scelto voi perchè condivido il vostro approccio etico, complimenti.
    maria Serena

  194. Angelo

    Ciao e complimenti per il sito!
    io e mia moglie saremo ad istanbul dal 12 al 19 agosto. Ci piacerebbe molto fare una visita ai quartieri Fener e Balat (di cui ignoravo l’esistenza!) in uno dei gg in cui saremo lì ancora meglio aggregandoci a qualche gruppo.
    Mi date maggiori info info (prezzi, giorni ecc…)?
    Disponibile anche a valutare eventuali tour gastronomici.
    Grazie
    Saluti

  195. Sarah

    Ciao,
    io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 17 al 22 e ci piacerebbe fare il tour di Fener e Balat, è indifferente se in gruppo o da soli.
    Grazie

  196. ORIELLA

    Ciao! Sarò ad Istanbul dal 18/08 al 23/08, mi piacerebbe molto fare una visita ai quartieri Fener e Balat in uno dei gg in cui sarò lì anche unendomi a qualche gruppo.
    Per favore mi date qualche info??
    Possibile giorno della visita, prezzi, ecc.

    Grazie!! E complimenti!! Il Vostro blog è fantastico.

  197. M.Giovanna

    Buongiorno, sono contenta di avervi “scoperto”. Sarò ad Istanbul il 23/10 p.v., con mio marito (siamo una coppia di mezza età),(Costa Pacifica).E’ un
    ritorno,abbiamo già visitato(per la verità un po’ di corsa):Moschea Blu,Santa Sofia, Basilica Cisterna, Palazzo Topkapi, Gran Bazar e Bazar Egiziano. Avendo più tempo a disposizione,(arrivo h. 8,00 partenza h. 13,00 del gg. dopo)vorremmo approfondire la conoscenza di questa bellissima città (ponte di Galata (torre),crociera sul Bosforo ecc…) con una Vs. guida per arricchirci di momenti indimenticabili. Desidererei conoscere il Vs. programma ed i costi del servizio. Grazie infinite.
    In attesa di una Vs. gentile risposta Vi saluto cordialmente
    M.Giovanna

  198. Davide

    … ancora una volta ad Istambul, la quarta per precisione e questa volta non voglio perdermi la vostra compagnia in giro per Fener e Balat. Saremo sul posto dal 2 al 6 settembre…. datemi qualche info,
    grazie.

    Davide

  199. Giovanni

    Ciao, io e la mia ragazza saremo ad istanbul tra il 28/8 e il 2/9. Saremmo interessati ad effettuare con voi i due tour delle zone meno turistiche della città.
    Vi ho già mandato una mail per chiedervi più info.
    Grazie mille. Giovanni

  200. Larissa

    Ciao ragazzi
    Io con altre cinque persone saremo ad Istanbul con una crociera della Costa il 20 e 21 settembre, visto che abbiamo già fatto con voi nel 2012 il giro di Fener e Balat ( escursione resa da voi meravigliosa) vorremmo fare la parte asiatica si può organizzare???? Mi puoi dire orari e costi? Anche perché vorremmo andare anche a palazzo dolmabache e gran bazar ( visto che alcuni di noi se li sono persi nel 2012). Grazie a presto
    Larissa

    P.S. Vi ho scritto anche una mail ma non ho ricevuto risposta…..capisco la mole di lavoro che avrete per ora….grazie comunque

  201. Giulia

    Ciao e complimenti per il blog.

    Siamo Giulia e Mirko, una coppia di 32 e 36 anni. Saremo a Istanbul dall’11 al 15 agosto e poi partiremo per la cappadocia. Ci interesserebbe molto fare qualche bella visita della città con persone che la amano come voi e stando lontani dal solito turismo di massa. Saremmo disponibili ad aggregarci anche ad altri.

    Ci potete dare idea delle opzioni e dei prezzi?

    Purtroppo manca poco alla nostra partenza se riuscite notiziateci al più presto!!

    Grazie mille,

    Giulia.

  202. Laura e Max

    ciao, saremo a Istanbul a metà agosto e ci piacerebbe fare una visita guidata delle zone di fatih, fener e balat
    è la 3° volta che veniamo ad Istanbul, negli ultimi 12 mesi, siamo rimasti ammaliati e vorremmo scoprire qualche percorso meno battuto dai turisti
    ci aggreghiamo volentieri ad altri gruppi – siamo disponibili per visite di un’intera giornata dal 15 al 17 agosto compresi
    non vediamo l’ora :)

  203. Nunzio

    Buongiorno. Siamo una coppia di Roma e dal 1 al 4 settembre prossimi saremo a Istanbul. Vorremmo dedicare una mezza giornata per una visita al lato asiatico della città, preferibilmente dopo pranzo.
    Pensate che in metà giornata possiamo vedere qualcosa di interessante con il vostro aiuto?
    Potete inviarci informazioni su un programma di massima, costi e il tipo di organizzazione.
    Grazie
    Nunzio

  204. ORNELLA

    SALVE,IO SARò A ISTANBUL CON IL MIO RAGAZZO DAL 27/08 AL 31/08 CI PIACEREBBE UN SACCO FARE UN TOUR DELLA CITTà E DINTORNI…IN MODO DA NON VAGARE INUTILMENTE X LA CITTà PER VEDERE LE SOLITE QUATTRO COSE E POì PENTIRSI DI NON AVER VISTO ABBASTANZA!ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!

  205. francesca

    Buongiorno, sarò a Istanbul dal 16 al 19 Agosto. Mi piacerebbe molto fare una visita guidata, magari aggregandomi ad altri italiani. Grazie mille e a presto!!!

  206. Laura

    Ciao!
    Sono Laura di Borgomanero. Sarò ad Istanbul dal 11/08 al 19/08, siamo in due e vogliamo visitare Fatih, Fener e Balat, ci farebbe piacere anche aggregaric ad altri gruppi, magari con Barbara ed i suoi compagni di viaggio viso che ci troviamo con le date.
    Grazie e buona giornata

  207. David

    Salve,siamo una coppia che visiterà Istanbul per la prima volta a settembre, dal 1 al 6. Chiaramente “dovremo” visitare le cose prettamente turistiche (Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Basilica Cisterna, Ippodromo,….), ma a noi piace visitare anche i luoghi delle città un po’ al di fuori delle rotte turistiche, le parti più “vere” delle città.
    Per questo ci chiedevamo se potevate guidarci 1 giorno proprio in questo genere di quartieri, che da una prima lettura del vostro blog sono soprattutto Fatih, Fener e Balat.
    Fateci sapere, cortesemente, se la cosa è fattibile, la vostra disponibilità ed il costo della vostra visita guidata.
    Spero di ricevere presto vostre notizie, per ora vi ringrazio.
    Saluti,
    David

  208. barbara d.

    Buongiorno, vorrei avere qualche informazione su una visita guidata nei quartieri, Fatir, Fener, Balat. Siamo in tre persone e ci possiamo aggregare anche a un altro gruppo. Periodo 15.8. – 17.8.
    Grazie
    Barbara

  209. Liliana e Antonio

    Salve, io e mio marito siamo interessati ad avere la guida di can per almeno quattro giorni nel periodo dal 3 al 10 settembre. Ho avuto la vostra indicazione da un amico che è rimasto molto soddisfatto del vostro servizio.
    Essendo solo interessata alla fotografia non di tipo turistico vorrei andare in zone meno frequentate dai turisti.
    Complimenti per il vostro sito.
    Un saluto da Liliana ed Antonio

  210. giovanni

    salve, sarò ad Istanbul dal 16 al 20 ottobre con mia moglie e una coppia di amici.
    vorremmo usufruire della vs consulenza per ottimizzare al meglio il nostro soggiorno ed avere una guida che ci faccia scoprire i siti più affascinanti e meno conosciuti della città specie dal lato asiatico.
    Ci piacerebbe, quindi avere informazioni dettagliate sugli itinerari consigliati, durata dei tour, costi, modalità di prenotazione.
    grazie.

  211. gian paolo

    sono gian paolo con mia moglie nel primo week end di settembre saremo ad istanbul per due giorni pieni sabato e domenica, mentre il venerdì e lunedì saranno quelle dell’arrivo e della partenza. potete contattarci via mail sarei interessato ad un preventivo per visita guifata alla città e contatti per un albergo in una zona antica affascinate e sicura, comoda per la visita e per le uscite serali (ma ho visto che istanbul lo è fatto salvo che è una metropoli)
    preciso due persone dal 5 al 8 settembre
    grazie

  212. Bruna Pastro

    Buona sera.
    Il 18 ottobre prossimo, arriverò a Istanbul con MSC Orchestra,assieme ad un gruppo di amici totali 12 persone.
    Per me è la terza volta che visito la vostra bellissima città, ma per quasi tutti i miei amici è la prima volta e volevo far vedere il più possibile, visto che non c’è tanto tempo e con le escursioni di
    MSC si perde tanto tempo.
    Fatemi avere un vostro programma e il preventivo di spesa,
    Grazie mille
    Bruna

  213. Sergio

    Buon giorno, con mia moglie veniamo a Istanbul. volevo sapere la disponibilita’ e eventuale costo periodo due giorni 5 e 6 settembre.

  214. Buongiorno, io e la mia amica saremo per la prima volta a Istanbul dal 24 al 29 luglio 2014 e alloggeremo in un hotel di Sultanhamet. Saremo interessate a delle visite guidate in italiano di mezza o intera giornata per scoprire i monumenti più importanti di questa splendida città o quartieri particolari. Ci piacerebbe avere informazioni dettagliate (itinerari, durata dei tour, costi, modalità di prenotazione,punti di ritrovo….) sulle vostre proposte e guide, anche aggregandoci con altri gruppi già precostituiti. Non vediamo l’ora di arrivare!

  215. ALESSANDRO

    CARISSIMI CAN E OZKE SARO AD ISTANBUL DAL 23 AL 28 DI LUGLIO, con un amico è da tempo che desideravo vivere le meraviglie di questa città e guardando il vostro sito sono rimasto incantato dai commenti di visitatori che vi hanno contattato. quando mi reco in una nuova città amo confondermi tra la gente del posto e cercare di vivere la città come se fossi uno di loro riuscendo spesso cosi a vedere luoghi che magari non trovi neppure sulle guide turistiche, vorrei quindi vivere Istanbul perché affascinato dalla sua storia, cultura e dalle bellezze paesaggistiche ed architettoniche. sarebbe per me un grande onore essere aiutato da voi in questa mia incredibile e affascinante avventura se potete contattarmi via mail per conoscere la vostra disponibilità e per un vostro programma da eseguire. sarò alloggiato presso il tryp by wyndham Istanbul taksim aspetto vostre notizie sperando in un vostro aiuto per tuffarci insieme nel mistero di questa città ciao a presto Alessandro.

    • Antonella Iaccarino

      Salve,
      Vorrei anch’io info per escursione ad Instambul con relativi prezzi e programmi
      Saremo un gruppo di amici ( 6 adulti e 5 bambini) su Msc Preziosa dal 24 al 31 agosto
      Grazie in anticipo
      a presto

  216. Lina

    Salve,
    arrivo a Istanbul il 21/07 con la mia famiglia(due adulti e due ragazzi di tredici e sedici anni)con la crociera costa magica. Vorrei un preventivo per una visita guidata di una giornata e vorrei sapere come eventualmente riconoscere la guida e se arriva direttamente al punto di approdo della nave.
    Grazie

  217. ANDREA COSTIGLIOLA

    Salve saremo a Istambul il 23 luglio io e un mio amico ,avremmo bisogno di fare delle escursioni nella città. Potrei conoscere i programmi con i relativi costi ? Grazie,andrea

    • Giampaolo

      Salve ache noi saremo a istambul il 23-luglio su MSC Preziosa siamo in quattro ed interessati ad una visita guidata anche aggregandoci ad altri turisti italiani.
      Possiamo sapere se è possibile, ilcosto e l’itinerario?

  218. elisa

    buongiorno, saremo ad Istanbul il 7 8 9 10 agosto strada permettendo perchè arriveremo in camper. siamo 5 famiglie con bambini.
    vorremmo sapere se sia opportuno o possibile prenotare gli ingressi nei principali luoghi di interesse turistico (Santa Sofia, Moschea Blu, Topkapi…)per non rischiare di perdere inutilmente tempo o di saltare la visita.
    ci piacerebbe anche avere una proposta da parte vostra su un tour guidato con relativo preventivo. fateci sapere presto…. grazie moltissimo.

    elisa

  219. Giovanna

    Salve, io e mio marito saremo a Istanbul il 21-22 luglio con Costa Magica.
    vorremmo effettuare una visita guidata della città per l’intera giornata del 21.
    potreste comunicarmi l’eventuale disponibilità e il relativo prezzo? Grazie

    • francesco

      Ciao, io e la mia ragazza e anche noi saremo a istanbul il 21-22 luglio con costa magica.Vorremmo effettuare una visita guidata per la giornata del 21 luglio..eventuale disponibilità e prezzo! ?

    • Ruggiero

      Ciao, noi siamo una famiglia di 4 persone, arriviamo a Istanbul con Costa Magica anche noi il 21 luglio e saremmo interessati ad una visita guidata. E’ possibile avere disponibilità e prezzo? Grazie

  220. Roberto

    Ciao,
    siamo una coppia ( 60 anni ) e verremo in turchia dal 17-18 luglio al 31 luglio – primo agosto, per una quindicina di giorni, insomma.
    Ho visto molti commenti sulla grandezza di Istanbul e la non semplice organizzazione fai-da-te; quanto ci può costare avere un aiuto, una guida per alcune visite in città? Noi staremmo a Istanbul per 4-5 giorni.
    Poi vogliamo spostarci verso la Cappadocia; avete suggerimenti? tours per piccoli gruppi per non cascare nelle trappole turistiche? Oppure avete contatti in Cappadocia a cui poterci rivolgere? Anche per questo servizio quanto ci verrebbe a costare. Abbiamo letto che per affittare un’auto è richiesta la carta di credito; è proprio così rigida la situazione? non si può pagare in altro modo ( bancomat, contanti, carta prepagata)? Perchè non avendo noi una carta di credito non potremmo altrimenti affittare un’auto, che per alcuni versi ci sembra abbastanza necessaria. Vi ringraziamo dell’aiuto.
    Roberto e Ivana

  221. Melinda Maddalena

    Salve, vorrei organizzare un soggiorno tra Istanbul e la Cappadocia dal 15 al 24/8/2014, siamo 2 adulti e due ragazzi (17 e 13 anni).Potete inviarmi un preventivo.
    Grazie.

  222. Sabrina

    saremo a Istanbul dal 17 al 27 luglio, vorrei avere un preventivo per una visita guidata di fatih,Fener e Balat?
    Grazie mille
    Sabrina

  223. Elena

    Stiamo organizzando un viaggio in autonomia ad Istanbul in agosto. Il gruppo sarà formato da un minimo di 7 ad un massimo di 10 persone di mezza età. Vorremmo avere un’idea del prezzo per un accompagnatore che in 3 giorni ci faccia vedere i luoghi principali della città.
    Grazie

  224. maria

    Salve, io e una mia amica saremo ad Istanbul dal 25 al 30 luglio, siamo interessate ad un giro alternativo oltre alla guida per il centro storico, ma essendo da sole vorremmo maggiori suggerimenti per visitare la città ottimizzando il tempo a disposizione e senza il rischio di perderci.
    attendo risposta
    grazie

  225. elena

    ciao, sarò a istanbul venerdì 11 luglio con la costa magica, siamo una famiglia di 4 persone e vorremmo fare un giro classico.
    ovviamente siamo disposti ad unirci ad altro gruppo.
    vorrei sapere un prezzo indicativo grazie

    • gianluca

      noi ci uniamo volentieri…………5 adulti + un bimbo di 5 anni (sbarchiamo anche noi con la costa magica).
      In attesa di info

      • Buonasera, mi interesserebbe sapere il prezzo di una guida parlante italiano per 6 persone per periodo fine febbraio marzo 2015, ed anche se possibile il costo del trasferimento aeroporto centro citta vecchia. cosi’ dopo passo a prenotare volo e hotel. grazie.

  226. Tiziana

    Salve!
    dal 9 al 15 luglio sarò ad Istanbul con un’amica. Ho intenzione di fare delle visite guidate ma vorrei conoscere le vostre proposte e i prezzi. Ho tentato di mandarvi una mail ma continua a tornare indietro.
    Grazie
    Tiziana

    • Cristina

      Buonasera, siamo due coppie che il giorno 8 agosto arriveremo a Istambul con la Celebrity Reflection e ci piacerebbe visitare i quartieri di Fener e Balat, accompagnati da una vostra guida. Vorremmo sapere la durata dell’escursione e relativo costo. Grazie cordialmente
      Cristina e company

  227. giuliano

    saro’ ad Istambul il giorno 16 LUglio con MSC
    siamo in 4 persone e vorremmo sapere se fosse possibile capire come prenotare
    una guida x quella giornata e quale puo’ essere il relativo costo
    cordialmente Giuliano

  228. Silvia

    Ciao,
    io e mio marito stiamo organizzando il nostro viaggio in Turchia con tappa a Istanbul dal 12 al 17 agosto e saremmo interessati a una visita guidata ai quartieri di Fener e Balat. Potreste darci qualche informazione sulla vostra disponibilitá e mandarci un preventivo?
    Grazie

  229. Lucia

    Ciao io e mio marito saremo a Istanbul dal 14 al 21 agosto, 6 giorni completi, esclusi gli spostamenti. Ci piacerebbe visitare oltre ai luoghi canonici, anche i quartieri asiatici e quelli di Fener,Balat e Fatih. Mi comunicate i costi delle visite guidate a questi 3 quartieri e a quelli asiatici? Pensavo di recarmi 1 giorno alle Isole dei Principi,ritenete che 6 giorni siano sufficienti per includere anche questo tour? Grazie Lucia

  230. Roberta

    Ciao! il 28 giugno io e il mio fidanzato ci imbarcheremo sulla msc preziosa e saremo l’1 luglio ad Izmir e il 2 luglio ad Istanbul. Ho appena scoperto il vostro sito grazie a tripadvisor e sarei interessata ad avere il preventivo e le informazioni relative alle escursioni da voi organizzate.
    Grazie

  231. Alessandra

    Ciao,
    mi chiamo Alessandra e sto cercando di organizzare un soggiorno ad Istanbul per i miei genitori e alcuni loro amici (in tutto saranno o 4 o 6 persone), per 5 giorni nella seconda metà di settembre 2014, probabilmente dal 13 al 18, poiché però non sono legati a delle date precise, se voi avete un periodo particolarmente buono da suggerire per la vista della città fatemelo sapere.
    Avrei bisogno di una guida per il loro gruppo che li aiuti a muoversi per la città e a scoprire i luoghi da visitare nel migliore dei modi; potete indicarmi le vostre offerte e il relativo importo?
    Sono orientata a farli soggiornare a Sultanahmet e mi piacerebbe che fosse per loro una vacanza indimenticabile.
    Grazie
    Alessandra

  232. Buongiorno, complimenti per il sito, meraviglioso!
    Saremo a Istanbul dal 1 al 5/9/2014 io, marito, figlio 15enne, figlia grande + fidanzato,e vorremmo prendere un appartamento. Abbiamo purtroppo un budget un pò limitato, e ho vosto prezzi interessanti per noi. Leggo della zona antica e di quella moderna e non so decidere. Mi piacerebbe cominciare con una vostra visita guidata, per favore mi date delle informazioni?
    Ho letto tante cose di istanbul, e quando sarò lì vorrei trovare “la magia” e farla trovare a tutta la mia famiglia.
    Grazie di cuore per la risposta

    Luisa fasolo

  233. Grazie,grazie,non finirò mai di ringraziarvi per l’ottimo lavoro svolto non solo con professionalità,ma con grande partecipazione personale da parte delle vostre guide,Ece,Michelangelo, Kadir, giovani ragazzi preparati,colti ,puntuali che ci hanno insegnato dove posare lo sguardo e sentire Istanbul. Grazie di cuore,il vostro apporto prima umano poi culturale è un esempio prezioso di come osservare oltre le apparenze che al viaggiatore distratto occorre per crescere e serbare come il vero significato del viaggio,come scoperta,conoscenza. Ci avete fatto sentire Istanbul con tutti i nostri sensi,ci avete condotto nel suo ventre,scoprendo la sua parte nostalgica,affascinante di cui tanto ha scritto l’amato Orhan Pamuk . Mi sento davvero fortunata di avervi conosciuto. Grazie, Marina ed Ezio di Roma. Arrivederci a presto con la speranza di fare un altro viaggio con voi all’interno della Turchia!

    • Lorenza

      Siamo stati a Istanbul il 7 giugno e insieme ad un’altra copia abbiamo fatto il tour classico con Guel ( Rosa) oltre ad essere preparata competente ed appassionata si è’ presa cura di noi , sempre sorridente e disponibile, purtroppo non è’ stato lo stesso il giorno successivo con Michelangelo a Faner ,Balat e Fatih. Oltre a una scarsa preparazione ed evidente ignoranza per Elisabetta la madre della Madonna ha citato l’ i maculata concezione sembrava più che altro preoccupato di farci fermare in posti a lui conosciuti, panettiere , bar ecc. Inoltre non è entrato ne nella chiesa del patriarcato ne di chiara limitandosi a spiegazioni frettolose.
      Ciò’ in contrastio con la vostra gentilezza e professionalità

  234. NANCY

    ciao, saremo ad Istanbul dal 20 al 24 agosto, siamo 2 adulti piu una bambina di 5 anni. E’ possibile avere informazioni per la gitta a Fener e Balat con voi ?
    grazie

  235. cristina

    ciao, saremo ad Istanbul dal 19 al 24 agosto, e siamo una famiglia con due bambini di 9 e 6 anni. E’ possibile avere informazioni sui costi e modalità di prenotazione di visite guidate…preferibilmente per la parte asiatica…accettiamo suggerimenti anche su altre zone di Istanbul…visto che sarà la nostra prima volta che visiteremo questa citta’. Attendiamo fiduciosi…grazie

  236. PAOLO

    ARRIVEREMMO A ISTAMBUL IL 3 SETTEMBRE 2014 ALLE 7,30 CON PARTENZA VERSO LE 17 VORREI SAPERE SE POTETE ACCOMPAGNARCI HA VISITARE LA CITTA’,COSA CI PROPONETE E IL PREZZO RICHIESTO GRAZIE

  237. daniele

    Ciao ragazzi,
    sono stato ad Istanbul a fine maggio ed ho visitato Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy il 31/5 con Ambra, poi Fener e Balat il 2/6 con Estela: è stata una esperienza fantastica perfetta in tutto.
    E’ piaciuta da morire anche ai miei ragazzi (10 e 14 anni) anche se l’hanno trovata un po’ stancante. Io non sarei più venuto via!
    Visitare una città sconosciuta significa principalmente cercare di capirne lo spirito e se ci si limita a visitare le sole attrazioni principali (forse le più belle) di Istanbul, ossia Moschea Blu, Santa Sofia e Topkapi si rischia di mancare completamente tale obiettivo, anche in considerazione delle vergognose condizioni di tali visite imposte dalle diverse migliaia (non esagero) di “turisti” presenti contemporaneamente in tali siti.
    E’ vero che che il risvolto economico conseguente a questa grande massa di persone che praticano un turismo “mordi e fuggi” nelle poche ore in cui sbarcano dalle navi è essenziale per la vita di questa città, ma è anche vero che chi ama il turismo “slow”, grazie a voi può scegliere anche l’alternativa “di qualità”.
    Ancora tanti tanti complimenti alle ragazze: non avrebbero potuto fare di più e meglio.

    Saluti,

    daniele, francesca, susanna ed eugenio.

  238. Francesca

    Salve, saremo a Istanbul dal 18 al 23 agosto e vorremmo effettuare qualche visita guidata. Potreste darci un’idea dei costi?? saremo in tre… grazie

  239. giulio

    arriveremo ad Istanbul il 11/07/2014 con la costa magica e ripartiremo il giorno seguente. Siamo una famiglia , con ragazzi di 11 e 15 anni. vorremmo scoprire in questo giorno e mezzo quanto più è possibile. aspettiamo una proposta di tour e relativo preventivo.

  240. Michele

    Salve, siamo 4 persone adulte e due ragazzi di 16 anni che arriveremo ad Istanbul il 25 giugno con la Msc Preziosa. Vorremo visitare la moschea blu, santa sofia, la cisterna, il palazzo Topkapi e il gran bazar.
    Vorremmo una guida che parli in italiano.
    Potete aiutarci?
    Grazie ancora, buona giornata.

    • Bonaria

      Ciao Michele,!!! Anch’io sarò sulla preziosa msc tra pochi gg, con un amica e rispettivi figli al seguito!! Vorremmo fare anche noi la visita guidata…

  241. annamaria fox

    Salve, siamo una famiglia di quattro persone ( due adulti e due bambini di 11 e 9 anni )che arriverà ad Istanbul il 9 Luglio con la Msc Preziosa. Vorremo visitare la moschea blu, santa sofia, la cisterna, il palazzo Topkapi e il gran bazar.
    Vorremmo una guida che parli in italiano.
    Potete farci un preventivo ? e inviarci un programma completo della giornata ?
    Grazie ancora, buona giornata.

  242. Daniela

    Salve a tutti, io e mio marito saremo ad Istanbul dal 7 al 10 giugno e saremmo interessati a fare con voi la visita guidata a Fatih,Fener e Balat. Vorremmo avere ,se possibile, info su durata della visita guidata e sui costi.Grazie mille. Daniela e Alessandro

  243. Luigi Rodriguez

    ripeto qui quello che ho inviato per mail. Io e mia moglie (due non giovanissimi….) saremo ad Istanbul il 9 (dal pomeriggio),10,11 e 12 giugno, giorno della partenza. Vorremo conoscere la possibilita’ di scoprire questa citta’ con le vostre guide dedicando il primo giorno alla zona delle attrazioni principali ( Santa Sofia, Moschea Blu, cisterna, arasta Bazar, palazzo Topkapi, gran Bazar, bazar delle spezie, ponte di galata, torre di galata, moschea di solimano). Il secondo potremmo utilizzarlo per Fatih Fener Balat e Uskudar e Kadikoy e, se c’e’ spazio, per una gita in traghetto sul Bosforo (niente crociera con cena, please) anche serale con cena in una delle tappe della navigazione. Il terzo giorno lo riserverei ad attivita’ personalio ma sono pronto ad accettare vostri suggerimenti. Per questo tipo di itineraio, che non abbiamo problemi a dividere con altre persone di lingua italiana, vorrei conoscere il prezzo. Con l’augurio di incontrarci e conoscerci vi saluto.
    Luigi Rodriguez da Roma

  244. Domenico e Brunilde

    Buona sera, saremo ad Istambul dal 27 luglio al primo di agosto e ci piacerebbe poter usufruire di un Vostro aiuto per visitare i quartieri di questa città meno turisticizzati. Se ciò è possibile Vorremmo avere i costi delle visite guidate e maggiori info su come sono organizzate, soprattutto ci interessa sapere quanto tempo prima vanno prenotate.
    Abbiamo provato anche a scrivervi all’indirizzo mail presente nella sezione : ” contattaci ” ma la posta torna indietro. Grazie per la vostra attenzione attendiamo riscontri

  245. simone

    Buonasera, siamo Simone e Chiara dall’Italia, abbiamo visto il vostro sito e stiamo organizzando il nostro primo soggiorno a Istanbul dal 10 al 14 giugno 2014. Ci interesserebbe partecipare al vostro itinerario guidato Fatih, Fener e Balat per il giorno 11 o 12 o 13 giugno. Quanto è il costo e come si svolge la giornata? Noi saremo alloggiati all’hotel Leyenda nella old city.
    Se si volesse usufruire delle visite guidate anche per gli altri i giorni del nostro soggiorno (11,12 e 13) andando a visitare le attrazioni principali ( Santa Sofia, Moschea Blu, cisterna, arasta Bazar, palazzo Topkapi, gran Bazar, bazar delle spezie, ponte di galata, torre di galata, moschea di solimano, chiesa san salvatore in chora….), quanto sarebbe il costo?

    Grazie

    Simone e Chiara

  246. Paolo

    Salve, vorrei visitare Istanbul a partire dal 12 Settembre per 6/7 giorni.

    Vorrei visitare i luoghi più noti, la Moschea Blu, Hagia Sofia, il Topkaki, la Cisterna Basilica, l’Ippodromo, ma anche i quartieri meno noti da voi indicati e magari anche la parte asiatica di Istanbul.

    Oltre alla disponibilità, è possibile avere una idea dei prezzi?

    Per ora sono solo.

    Paolo

  247. Daniela ed Emanuele

    TESCECUREDERIM (trascrizione fonetica dell’unica parola turca che siamo riusciti ad imparare:GRAZIE) a OZGE e CAN per averci aiutati a scoprire questa città sorprendente, che non ha smesso di emozionarci giorno dopo giorno.Siamo stati 9 giorni e saremmo rimasti molto di più per scoprire, assaporare, capire …….in vostra compagnia(detto da viaggiatrice indipendente e refrattaria a visite guidate).
    Abbiamo trovato ovunque una combinazione rara di efficienza, pulizia, organizzazione nordica e accoglienza e calore mediterranei.
    Ci siamo affidati al vostro blog per preparare il viaggio e anche grazie alle vostre preziose informazioni pratiche,culinarie, culturali ci siamo innamorati di questa città.
    Grazie mille anche per la prontezza con cui avete risposto a tutte le mie richieste durante il soggiorno; non sarebbe stato così semplice senza di voi, soprattutto per la barriera linguistica.
    Vogliamo dare anche noi un piccolo contributo ai futuri scopritori:
    AEREOPORTI:siamo arrivati di notte ad Ataturk e ripartiti da Sabina Gotgken, entrambi ben organizzati e ben collegati.Per andare a Sabina Gotgken abbiamo preso un traghetto per Kadikoy , sul lato asiatico e l’autobus HAVATAS , che parte ogni 20 minuti alle 00-020-040 dalla stazione degli autobus a qualche centinaio di metri dall’arrivo del traghetto.Ci abbiamo messo meno di un’ora, evitando il ponte su cui spesso si creano ingorghi.
    Ed era bello salutare la città dal Bosforo!
    TRASPORTI:Comprate assolutamente la Istanbul Kart,anche se pensate di usarla poco, è comunque comodissima per prendere qualsiasi mezzo, inclusi i traghetti.Noi l’abbiamo comprata alla stazione degli autobus a Eminonu,al lato del ponte di Galata e quando siamo partiti,all’aeroporto, ad un bottheghino vicino alla fermata degli autobus, ci hanno ridato persino 10Tl (3 Euro ca.) di deposito restituendo la carta.
    Il tram T1 vi porta praticamente dappertutto, collegando la parte nuova a quella antica.
    VISITE GUIDATE:JACOPO E AMBRA, Istanbul non sarebbe stata la stessa senza le visite con voi a Fatih Fener Balat e Uskudar e Kadikoy! Siete un pozzo di cultura a 360gradi,professionali, disponibili,accoglienti e grazie alle camminate con voi sono riuscita a perdere un chiletto :-).ASSOLUTAMENTE da NON PERDERE, con qualsiasi condizione climatica!!E grazie anche a GUL per averci ospitati nel giro del TOPKAPI. Per fare il TOUR CLASSICO senza passare una media di 2 ore in fila per ogni posto andate con SCOPRIRE ISTANBUL o fate il MUSEUM PASS.
    Se avete tempo e voglia non perdete la parte moderna: ci sono piaciuti tantissimo anche ISTANBUL MODERN e SALT.
    Concludo con un ABBRACCIO a voi tutti, un GRAZIE di CUORE ed un IN BOCCA AL LUPO per tutte le vostre straordinarie iniziative.
    ps.scriverò un commento sulla sezione cibo e dervisci

  248. Umberto

    Salve, siamo un gruppo di 6 persone che arriverà ad Istanbul il 9 Luglio con la Msc Preziosa. Vorremo visitare la moschea blu, santa sofia, la cisterna, il palazzo Topkapi e il gran bazar.
    Vorremmo una guida che parli in italiano.
    Potete aiutarci?
    Grazie ancora, buona giornata.

  249. francesca

    Salve, insieme ad amici saremo ad istanbul intorno al 11/12 con rientro il 23/24 agosto ospiti di parenti e quindi visitremo la città con loro in 4/5 giorni. Per i restanti giorni mi piacerebbe visitare altro e, sinceramente io ho desiderio di vedere la cappadocia e pamukkale e volevo chiedere se voi curate ed organizzate anche tour di 3/4 giorni per la cappadocia con partenza e rientro ad istanbul. Se si, orientativamente quali sono i prezzi, gli itinerari e se è possibile prenotare dall’italia. Spero di ricevere una risposta. Grazie

  250. alessia

    Salve, saremo a Istanbul il 31 luglio con costa crociere, sosteremo per tutto il giorno in quanto la nave riparte il giorno dopo, siamo in due e saremo interessati a una visita della città, del gran bazar e provare l’esperienza dell’hammam. è possibile fare tutto ciò ??? avete delle visite che potrebbero soddisfare le nostre esigenze ?? e quali sono i costi ???

    Grazie
    Alessia

  251. LUIGI RENNA

    Salve saremo a Istambul il 30 maggio quindi per il 31.05.2014 oppure per il 01.06.2014 avremmo bisogno di fare delle escursioni nella città. Potrei conoscere i programmi con i relativi costi ? Grazie, Luigi

    • paola bandini

      Ciao, io e mio marito saremo a Istambul dal 20 al 24 maggio. vorremmo fare una gita nei quartieri asiatici con una vs. guida, il giorno 22 o 23 maggio. potrei conoscere i programmi ed i relativi costi? Grazie. Paola

    • Mario

      Siamo stati ad istanbul dal 25 al 30 aprile. Abbiamo scoperto una bellissima città. Ci ha particolarmente colpito il tour “alternativo” che abbiamo fatto con voi il 27 aprile ai quartieri di Fener e Balat. Ci siamo immersi nel “vissuto” dei quartieri di istanbul con i loro particolari usi e Costumi. Abbiamo visto alcune attrazioni storiche che avremmo sucaremente perso nel classico giro turistico. La nostra guida Entela è stata preziossima, capace e professionale e vi ringraziamo per l’ootima organizzazione.
      Mario Luisa, Matteo Tina, Claudio e Giusy

  252. marina

    Salve, saremo a Istanbul dal 9 al 12 maggio, mi chiedevo se sabato 10 sarete disponibili per un tour (vorrei se possibile avere anche il programma del tour) e quale sia il costo.
    Grazie!

  253. Claudia, Stefano e Daniela

    Ciao.
    Abbiamo appena concluso il 4° tour Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy che avete messo a disposizione e vi davo fare i complimenti. Tra l’anno scorso e quest’anno siamo riusciti a farli tutte e 4. Quest’ultimo che è un po’ diverso dai precedenti, comunque merita di essere “vissuto”. Un ringraziamento “speciale” per AMBRA, la guida, che con la sua passione e professionalità, la sua conoscenza ha saputo “arricchire” questo tour. Grazie Grazie Grazie di cuore.

  254. Mar Cello

    Ola a tutti!
    27 aprile è il giorno in cui scopriamo i quartieri di Fatih, Fener e Balat attraverso la voce di Entela, guida sorridente e preparata che ci ha accompagnato alla scoperta di questi posti lontani dalle omologate mete del turismo mordi e fuggi.
    La sensazione rimasta sulla pelle è quella di esser entrati in contatto con una delle anime della città!
    Falimenderit Entela!!!

    Nostro rammarico non essere riusciti a fare, per motivi di salute, la prenotata visita alla zona asiatica: sarà un segno del destino?? “Dovremo” tornare a rituffarci nei colori, sapori e musiche di questa cosmopolita città!!!

    Pura vida

    Elena e Mar Cello

  255. Mauro M.

    Buon giorno,
    volevo chiedervi info e costi per un tour di Istanbul.
    Giorno di arrivo 29 Maggio ore 14:30 circa ora locale, partenza 02 Giugno ore 08:00 circa
    hotel in zona Sultanahmet.

    Ringrazio anticipatamente.

    distinti saluti

  256. elisa

    ciao ragazzi, io sarò a istanbul con mio marito dal 7 all’11 maggio e sarei molto interessata a una visita guidata con voi…potreste darmi un’idea dei costi?
    grazie mille elisa

  257. Diego

    Ciao ragazzi,

    vi scrivo in estremis. Infatti domani la mia ragazza ed io partiamo per Istanbul dove resteremo fino a domenica. E’ possibile essere accompagnati per 2 giorni da una vostra guida per farci un quadro generale di Istanbul? Sappiamo che vi scriviamo con poco anticipo, ma confidiamo nella vostra esperienza.

    Abbiamo avuto pochissimo tempo per decidere cosa vedere e ci spaventa l’idea di non poter godere appieno di ciò che visitiamo perché non disponiamo delle informazioni. Abbiamo consultato praticamente solo il vostro sito, che ci ha colpito per come è fatto e per tutte le valutazioni positive.

    Un grande grazie in anticipo,

    Diego

  258. silvia

    Salve, sarò ad istanbul da domani 1 maggio fino al 3 maggio e sarei interessata a Fener e Balat….
    Aspetto vostre notizie.
    Grazie
    Silvia

  259. Rita

    CIAO, io e mio marito abbiamo prenotato un viaggio ad Istanbul con arrivo il 27/5/14 e partenza il 30. cercando notizie su Istanbul ho trovato il vostro sito e mi ha da subito entusiasmato. Vorrei visitare ovviamente le mete turistiche più conosciute ma vorrei anche un consiglio su cosa visitare di diverso ma ugualmente affascinante dato che il tempo a disposizione non è tantissimo. Chiedo anche informazioni e consigli sui battelli sul Bosforo.Scusa dimenticavo anche qualche consiglio sui piatti tipici e dove trovarli ( vorrei evitare i MCDONALD!!) e ancora dove gustare un buon “caffe alla turca”. Scusate le troppe domande ma vorrei che questi pochi giorni mi dessero un’immagine il piu possibile reale di Istanbul.
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità attendo una vostra risposta e Vi saluto Cordialmente Rita

  260. Maria Rosaria

    Salve, io e mio marito saremo ad istanbul dal 31/07/2014 al 08/08/2014.
    Vorrei sapere il costo per avere una guida che ci illustri in un paio di giorni le cose più importanti. Grazie

  261. Paolo

    Ciao,
    io e la mia ragazza saremo ad Istambul dal 1 al 5 maggio e siamo interessati a qualche visita guidata. Potremmo sapere qualcosa di più specifico.
    Grazie e complimenti per il sito

  262. Marzia Chiossone

    Cari ragazzi,
    mio marito ed io soggiorneremo ad Istanbul presso ASHotel nel Beyoglu (spero sia stata una buona scelta, visto anche i commenti su Booking, ma gradirei comunque anche avere una vs. opinione, se lo conoscete) dal 01/05 al 06/05…abbiamo letto molto in questi ultimi giorni nel vs. utilissimo blog e vorremmo sapere qualcosa di più sulle vs. visite guidate, ossia: durata e costo dei tour “Fatih/Fener/Balat” e dei quartieri asiatici.
    Grazie mille per un vs. riscontro appena possibile.
    Salutoni.
    Marzia (da Genova)

  263. beppe & francesca

    ciao, io e mia figlia saremo a Istanbul dall’11/5 al 18/5 prossimi. abbiamo visitato a lungo il vs. interessantissimo sito e saremmo interessati alle visite guidate e a usufruire delle altre possibilità indicate. aspetto un vs. contatto via mail, a presto !

  264. graziano

    ciao ,io e mia moglie saremo ad Istambul dal 1 di maggio al 5 e siamo interessati alle vostre visite guidate,potremmo sapere qualcosa di più specifico .
    grazie e complimenti per il sito

  265. Maria Laura

    Ciao.
    sarò a Istambul con la mia famiglia 2 adulti e 3 ragazzi di 5, 13 e 15 anni vorrei prenotare con voi la visita guidata della parte storico-turistica per il 2 maggio e la visita della parte araba fatih e balat per il 3 o il 4 maggio, vi ho gia scritto una mail mi date conferma della disponibilità e un’idea dei costi? Grazie

  266. giulia

    Ciao,
    il prossimo ottobre sarò con il mio ragazzo ad Istanbul, vorrei notizie più precise circa le vostre visite guidate a Fener,Balat, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy.
    Grazie

    • marina

      il prossimo agosto sarò ad Istanbul, vorrei notizie più precise circa le vostre visite guidate a Fener,Balat, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy e costi.
      Vi ringrazio e saluto.
      Marina

  267. Giorgia

    Salve, io ed il mio ragazzo saremo ad Istanbul dal’8 al 12 Maggio, stavo guardando un po’ di curiosità su Internet e sono capitata sul vostro Blog, mi ha incuriosito moltissimo,e sarei molto felice di poter partecipare ad una di queste vostre visite in questi “veri” quartieri di Istanbul come Fener e Balat. Vi sarei molto grata se poteste fornirmi qualche informazione in più su le visite e il loro costo.
    Spero in vs riscontro e aiuto…Grazie Saluti, Giorgia.

    • Maria Fusco

      Salve, ho visionato il Vostro sito e l’ho trovato molto interessante. Sarò’ ad Istanbul dal 30 luglio al 2 agosto 2014 insieme a mio marito e ad una coppia di amici.vorrei avere informazioni e costi di un vostro accompagnamento per le attrazioni classiche e gli itinerari piu’particolari e suggestivi. Resto in attesa di una Vostra risposta e Vi ringrazio dell’attenzione.

  268. Stefano

    Buona sera,
    Io e la mia ragazza saremo ad Istanbul nei giorni 22-23-24 aprile e vorremmo sapere se in quel periodo avete in programma delle visite guidate alle quali potremmo partecipare. Mi scuso per scrivervi a pochi giorni dall’arrivo ma purtroppo soltanto oggi pomeriggio un amico ci ha informati del vostro blog. Speriamo di essere contattati. Grazie
    Ciao
    Stefano

    • Luigi

      Buona sera,
      Io e la mia ragazza saremo ad Istanbul nei giorni 20-21-22 aprile e vorremmo sapere se in quel periodo avete in programma delle visite guidate alle quali potremmo partecipare. Mi scuso per scrivervi a così breve distanza dal nostro arrivo, ma ho visto il vostro sito solo oggi.
      Ciao,
      Luigi

  269. claudia

    Salve,
    mi chiamo Claudia.
    Io e il mio fidanzato, Mirco,saremo ad Istanbul dall’ 11 al 17 agosto. Vorrei avere maggiori informazioni su di voi, sul vostro modo di lavorare e gli itinerari che proponete. Come si svolgono le vostre visite guidate e i relativi prezzi.grazie

  270. Alberto

    Ci tengo a ringraziare le vostre “eccezionali” guide per le due bellissime e interessanti giornate che ci hanno fatto vivere a Istanbul il 1 e il 2 aprile scorso.
    Complimenti a Entela , che è stata con noi 2 giorni, per la naturalezza e la grande umanità con le quali ci ha introdotto nell’atmosfera vera dei quartieri occidentali, brava.
    Complimenti ad Ambra, fonte inesauribile di notizie, professionale e coinvolgente, bravissima.
    Complimenti a Kadir, il 2 aprile c’era anche lui, ha dimostrato non solo simpatia ma anche grande competenza e voglia di fare.

    Grazie a te Özge, per tutto il supporto che ci hai dato per questo bellissimo viaggio, Istanbul ci è piaciuta molto, io penso proprio di tornare ancora, una volta non mi basta.
    Come avevo accennato a Entela mi piacerebbe avere il suo indirizzo mail, se puoi inviarmelo ti ringrazio.
    Grazie ancora e spero a presto!
    Alberto, anche a nome di Silvana e Sofia.

  271. Christin

    Ciao, siamo Christin ed Alessandro. Arriviamo per la prima volta nella bellissima città di Istanbul. Arrivo: Sabato, 19 aprile in serata. Partenza: Venerdì, 25 aprile, pomeriggio. Ci farebbe piacere agganciarci a una delle visite guidate durante i giorni della nostra permanenza. Vi ringraziamo per mandarci le vostre proposte + tariffe. Grazie mille e a presto, Christin

  272. Fabio

    Buonasera, siamo una famiglia di 4 persone ( 2 bimbi ).
    Domenica 20/4/14 arriviamo ad Istanbul, volevamo sapere se,
    tra Lunedi e Mercoledì, è possibile avere una guida. Non avendo ancora un
    itinerario ben preciso, volevamo sapere che tipo di itinerari fate e quali
    sono le tariffe.
    Grazie
    Fabio

  273. Andrea

    Buonasera, siamo Andrea e Ilaria.
    Visto che Mercoledì arriviamo ad Istanbul, volevamo sapere se,
    tra Giovedì e Venerdì, è possibile avere una guida. Non avendo ancora un
    itinerario ben preciso, volevamo sapere che tipo di itinerari fate e quali
    sono le tariffe.
    Grazie

  274. giulia bologna

    Ciao vi ho appena scritto una mail per avere dettagli sulle vostre visite guidate, ma intanto sto guardando e leggendo nel vostro blog i vostri consigli che preannunciano la bellezza della città e la vostra bravura. Attendo la vostra risposta con tanta euforia per questo mio prossima vacanza!!!

  275. Chiara

    Ciao,
    Sono chiara ho appena visto il vostro sito e sono interessata a un’escursione nelle giornate tra il 17 e il 21 di aprile! Aspetto vostre notizie chiara

  276. Linda

    Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli del vostro blog che mi hanno pemesso una visita più intensa della città e soprattutto un ringraziamento particolare ad Ambra e a Jacopo, che mi hanno accompagnato rispettivamente nella visita della parte asiatica e di Fatih, Fener e Balat. La loro competenza e professionalità mi hanno fatto un po’ partecipi della storia, delle tradizioni, della religione e della vita quotidiana di questa meravigliosa città.

  277. Aldo

    Mehraba. Con mia moglie arriviamo domani a Istanbul. Avremmo piacere se, nella giornata di sabato 5 aprile uno di voi ci potesse fare da guida in Cittò. Vi ho inviato anche mail per la risposta. Grazie molte e scusate il breve preavviso

  278. Pina Sommella

    Buongiorno
    Saremo a Istanbul dal 9 all’11 Aprile
    Vorrei sapere le escursioni disponibili ed i relativi costi
    Particolarmente interessati ai quartieri asiatici ed agli spettacoli serali
    Grazie

  279. Eleonora

    Ciao,
    siamo un gruppo di 10 adulti e 2 ragazzi e saremo ad Istanbul dal 01 al 05/05/14.
    Potreste darci informazioni sugli itinerari, le guide e tutto ciò che serve per visitare al meglio quella che sembra una bellissima città?
    Grazie
    Ele

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *