cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico, Pera e Karaköy veri simboli del cosmopolitismo della città. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono difficili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, e la zona intricata dei Bazar.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Dal 2018 siamo attivi anche nel resto della Turchia, organizziamo visite guidate su base giornaliera anche in Cappadocia esattamente come a Istanbul avendo un team di guide specializzate in loco. Per piccoli o grandi gruppi possiamo inoltre organizzare viaggi su misura per qualsiasi altra destinazione, come ad esempio Efeso e Pamukkale.

Nel corso degli anni abbiamo maturato già una notevole esperienza, confermata dalle migliaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Vota se ti è piaciuto
[Total: 84 Average: 4.8]

1980
Lascia un commento

avatar
1709 Comment threads
271 Thread replies
11 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1796 Comment authors
Jelena Barberis Paola Daniela Maria grazia Costantino Recent comment authors
Jelena
Ospite
Jelena

Salve, siamo in due persone . Ci fermeremo solo 2 gg a Istanbul per poi procediamo per Capadoccia. Siamo interessati a fare visita guidata il mercoledì 18 giornata completa, per vedere più cose possibili. Se é possibile sapere la disponibilità di essere inseriti in un gruppo e il preventivo. Grazie

Barberis Paola
Ospite
Barberis Paola

Sarò ad Istanbul dal 28 settembre (arrivo da Bodrum alle 9.05 del mattino) e ripartirò il 30 settembre alle 21.55 ho quindi tutta la domenica a disposizione per un bel giro per la città. Volevo sapere se fosse possibile avere una guida in lingua italiana per quel giorno , sarei anche disposta ad unirmi ad un gruppo. Grazie molte. 🙂

Daniela
Ospite
Daniela

Buongiorno
Non abbiamo ancora un programma preciso. Saremo a Istanbul dal 1 al 4 novembre. Possiamo avere un piccolo programma per un paio dei giorni con un’idea di costo?
Grazie

Maria grazia
Ospite
Maria grazia

Necessiterei una guida italiana dal 21 novembre al 24…come fare x contattarvi

Costantino
Ospite
Costantino

Salve chiedevo info su Istanbul dal 1 al 4 Novembre Mi occorreva una guida dal 2 e 3. N.2 persone Grazie.

Federica
Ospite
Federica

Ciao! Siamo 3 ragazze italiane, visiteremo Istambul dal 21 settembre al 26 e durante il nostro soggiorno ci piacerebbe organizzare una visita guidata ai quartieri di Fenet e Balat! Vorrei sapere per che giorno potrebbe essere possibile e il prezzo della visita guidata.
Grazie!

Renato
Ospite
Renato

Siamo in 2 e saremo a Istambul dal 4 al 8 ottobre, saremo interessati ad una proposta per il trasfer dall’aeroporto sia all’arrivo che alla partenza , alla vista guidata in gruppo in italiano di Sultanahmet e di fener e balat .
Grazie

Anna
Ospite
Anna

Salve . Sono una viaggiatrice da una vita e viaggio da sola. sto pianificando un viaggio di 4/5 giorni in occasione del mio compleanno che sarà a Novembre e mi piacerebbe ad Istambul. Vi chiedo un preventivo con una guida italiano per visitare i siti principali , il quartiere storico di Sultanahmet , il Bazar tra i suoi negozi e botteghe. Per il mio compleanno una cena tipica con spettacolo oppure gita in mongolfiera se è possibile.

1 33 34 35