Blu-Express Milano-Istanbul a 69 Euro

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018

blu-express Malpensa Istanbul Avevamo già parlato dei vari metodi per raggiungere Istanbul in aereo all’interno della nostra guida. Proprio negli ultimissimi giorni siamo venuti a conoscenza di due importanti novità.

Da una fonte diretta ben informata abbiamo avuto la conferma che, a partire dal 2011, AirOne (recentemente diventata la costola low cost di Alitalia) volerà da Malpensa a Istanbul con tariffe sui 70 euro solo andata. C’è da aspettare ancora un po’ ma è sicuramente una buona notizia.

La seconda novità è forse ancora più importante dato che di stretta attualità. Blu-Express infatti, dopo aver lanciato la tratta Roma-Istanbul nello scorso dicembre, ha deciso di raddoppiare, e a partire dal 28 marzo collegherà giornalmente Istanbul Sabiha Gökçen anche da Milano Malpensa. L’offerta parte da un prezzo di 69 euro solo andata, di sicuro non la definirei propriamente “low cost”, ma è comunque consigliabile data la mancanza di alternative a prezzi inferiori, soprattutto essendo un volo diretto. Da Roma si trovano voli a 100 euro a/r, non male!

Articoli relazionati:

–> Come arrivare dall’aeroporto Atatürk al centro di Istanbul
–> Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen al centro di Istanbul

Vota se ti è piaciuto
[Total: 0 Average: 0]

39
Lascia un commento

avatar
30 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
23 Comment authors
nogatGloriastefanoAnna LisaErica Recent comment authors
Francesco
Ospite
Francesco

Sono nella stessa situazione da mesi: ho telefonato, inviato e-mail, fax, raccomandata, ecc. ecc. e ancora niente! ormai sono veramente incaXXato!!!

Ora mi rivolgerò ad altroconsumo, vedremo…
Intanto non possiamo fare altro che fare una pessima pubblicità alla compagnia! per me è una “missione”! 😉

nogat
Ospite
nogat

Erica, pur se per un importo inferiore, siamo nella vostra stessa situazione. Blu-express ha i nostri soldi in tasca da aprile e siamo al 10 novembre.

Erica
Ospite
Erica

salve a tutti, come scritto sopra, causa annullamento tratta da Milano – Istanbul per voli A/R di tutta la famiglia (4 persone, totale 1200 euro) ho chiesto al call center in data 10 giugno il rimborso. Mi hanno detto che andava bene e che entro 90 giorni sarei stata rimborsata sulla carta di credito: ad oggi (1 novembre) non ho ancora ricevuto nulla!!!! Sono estremamente preoccupata… Qualcuno si trova in una situazione simile o sa suggerirmi come procedere? Grazie mille, è davvero uno scandalo: hanno 1200 euro di una famiglia nelle loro casse da aprile!!!!

nogat
Ospite
nogat

Purtroppo anche a noi è accaduta una disavventura simile con blu-express sulla tratta Roma-Bodrum: volo acquistato con largo anticipo e successivamente cancellato e riprotetto su date molto distanti da quella che avevamo pianificato. La nostra vacanza è stata rovinata e da aprile (siamo ormai al 31 agosto…) i signori di blu-express tengono in tasca i nostri soldi! Assolutamente da evitare.
Per Natale voleremo con Lufthansa.
Va bene che siamo in Italia, ma come possono questi signori avere tali comportamenti e in modo così sistematico? Non sono un avvocato, ma a me viene da chiamarla truffa. Siamo in tanti, non possiamo rivalerci in qualche modo?

Gloria
Ospite
Gloria

Io e il mio ragazzo avevamo prenotato con largo anticipo i voli milano- istanbul…a giugno ci arriva notifica di cancellazione viaggio..ci viene proposto di spostare partenza da roma, e noi pur di non rinunciare alle vacanze, abbiamo accettato, pagando i soldi di freccia rossa.. due giorni fa ci arriva la notifica di cambiamento orario del volo di andata e dell’anticipo di un giorno di quello di ritorno..ci è stato detto che non c’era voli successivi e quelli esistenti erano tutti pieni..
Volevo comunque ricordare a tutti i clienti blu express il REGOLAMENTO COMUNITARIO 261/2004, http://www.blu-express.com/it/fly_informed.html, in cui vengono identificati i nostri diritti!!

stefano
Ospite
stefano

Ciao a tutti. io avevo prenotato un volo con blu-express con partenza da malpensa il 3 agosto e rientro il 25.
Per puro caso ho scoperto che era stato annullato, dato che non me l’hanno proprio comunicato. Il 31 maggio li ho chiamati e mi hanno detto che nel giro di 3 settimane sarebbe arrivato il rimborso.
Oggi li ho richiamati (sempre all’199 a pagamento), dato che è passato più di 1 mese, e mi hanno detto che per i rimborsi bisogna attendere tra i 30 e i 90 giorni…. ho protestato e mi hanno dato un numero di fax a cui scrivere una lamentela…
sono scandalizzato!
ciao

anna lisa
Ospite
anna lisa

Nuovamente ciao a tutti quelli che leggono e che hanno, ahimé, prenotato il volo milano/istanbul con blue express. ieri ho ricevuto una mail da opodo che conferma la mia richiesta di rimborso e che mi comunica i tempi di rimborso della compagnia aerea: da 3 a 9 mesi!!! proverò a rivolgermi all’unione consumatori. qualcuno sa dirmi per favore come mi posso muovere? grazie infinite. anna lisa

Daniele
Ospite
Daniele

AGGIORNAMENTO CANCELLAZIONE BLUEEEXPRESS MXP-IST AGOSTO 2011

Inutile dire che ho perso i voli di coincidenza easyjet prenotati per risparmiare..in compenso sono in attesa di un rimborso dal 08/06/2011 e oggi mi hanno detto che dovrò aspettare minimo 20 gg. e alla mia opposizione citando il D.Lgs. n. 206 del 2005 che prevede rimborso entro 7gg. mi hanno detto che mi sbagliavo.
A questo punto spero arrivi il rimborso almeno entro un anno e non usino i nostri soldi per pagarsi i debiti!
Ho dovuto prendere l’offerta Alitalia partendo da Roma e ho speso 10 euro in più della BE ma almeno vado sul sicuro…bhe lo spero essendo già fallita mica fallirà ad agosto 🙂
Se qualcuno ha buone nuove o vogliamo fare una lettera tutti insieme io sono disponibile.
Saluti.

Anna Lisa
Ospite
Anna Lisa

Ciao a tutti i lettori di scoprireistanbul, anch’io sono caduta nella trappola di Blu Express. Ieri per puro caso ho dato un occhio al loro sito per vedere se il volo prenotato a febbraio avesse subito un cambiamento. e…..magia….. la tratta milano/istanbul non c’era più….!!! NESSUNO MI AVEVA INFORMATA. ho provato a chiamare e, devo dire sono stata fortunata, sono riuscita a prlare con un’operatore che mi ha detto di rivolgermi a opodo avendo prenotato tramite loro. opodo mi ha confermato che arriverà il rimborso dei 3 biglietti ma non dei 35 euro addebitati per la prenotazione. per fortuna ho trovato posto su un volo della turkish airlines, pagando ovviamente 3 volte tanto… a questo punto non mi resta che aspettare il rimborso. se tardasse, passerò per le vie legali. il volo di andata l’ho prenotato con pegasus, speriamo in bene. un saluto a tutti e non vedo l’ora di vivere nuovamente la magia di questo splendido paese.

Erica
Ospite
Erica

@francesco: GRAZIE!!! ho chiamato e cancellato i voti, mi hanno giurato che entro un mese avrò il rimborso, incrocio le dita. Intanto gli ho fatto credito di 1300 euro per tre mesi, sono senza parole!
@Can e francesco: ora guardo per i voli. Meno male che c’è la rete che ci permette di aiutarci. grazie ancora

Erica
Ospite
Erica

Aiuto!!! noi siamo in 4 anche con due bambini. Ci hanno comunicato via mail la cancellazione del volo di ritorno istanbul-milano del 29 agosto. al telefono non risponde nessuno!!!! Ora oltre a trovare un nuovo volo vorrei capire da voi come faccio ad essere rimborsata. Grazie tantissimo a chi potrà aiutarci: sono molto soldi per noi, frutto di un anno di lavoro

francesco
Ospite
francesco

Ciao Erica,
per poter parlare con un operatore NON devi fare il numero di telefono segnalato sull’e-mail (solo per chiamate dall’estero) ma l'”199419777″; ti proporranno il volo da Roma o il rimborso (cosa che ho scelto e a sentir loro avverrà in pochi giorni). Voli alternativi se ne trovano ancora (pochi) Turkish Airlines (da Malpensa), Alitalia (Caselle), ecc.
In bocca al lupo! 🙂

Anna Lisa
Ospite
Anna Lisa

Ciao Erica, ieri sono riuscita a parlare (dopo oltre 5 minuti di attesa) con un operatore telefonando al numero 06 98956666. se però hai prenotato con opodo il rimborso lo devi chiedere a loro, perderai i 35 euro per prenotazione e pagamento con carta di credito. io ho riprenotato con TUI e volerò con turkish airlines. ciao e in bocca al lupo!

francesco
Ospite
francesco

Mi unisco alle vostre lamentele! Ieri mi è stato annullato il volo di andata Milano-Istanbul del 22 luglio (panico! …va bene, un paio di ore sul computer e ho trovato un’alternativa) e solamente oggi quello del ritorno Istanbul-Milano del 10 agosto (così stasera mi passerò di nuovo 2 ore a cercare altro)!!! 🙁
Quindi:
– 2 voli (pagati) annullati
– 2 giorni di panico e ore perse a cercare alternative
– 2 giorni che chiamo il numero presente sull’e-mail ricevuta senza avere risposta!!!

CHE FIGURACCIA CHE SI SONO FATTI: BASTA BLUEXPRESS!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche noi, come tanti altri, abbiamo avuto la cancellazione del volo malpensa istanbul e ritorno del 16 agosto e 30 agosto.
Stavamo valutando la possibilità di partire da roma come offertoci (dopo molti minuti di attesa ho parlato con un’operatrice che però non mi ha saputo direi motivi delle cancellazioni…ma non ho chiamato il supermercato vero?), per cui volevo chiedere se gli stessi problemi si potevano verificare se decidiamo di accettare la partenza da fiumicino. Qualcuno potrebbe portare la sua eventuale esperienza da Roma per Istanbul con la bluexpress?
Grazie mille
Giovanni

Chiara
Ospite
Chiara

Il mio volo A/R per Istanbul prenotato mesi fa per agosto 2011 con Blu-Express è stato cancellato,ovviamente al numero suggerito nella mail non risponde nessuno.
Dite che il rimborso ci sarà?
mi avevano parlato male di questa compagnia ma non pensavo a questo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

BLUE-EXPRESS un pacco totale.
Oggi mi e’ arrivata la mail in cui si informa che il mio volo A/R per Istanbul e’ stato cancellato … provo a chiamare per avere ragguagli ma nessuno risponde.
Che schifo … mai piu’ Blue-Express!!!

Giulia
Ospite
Giulia

Ciao a tutti!
Ieri Blu-Express ha anticipato il volo Mykonos-Roma di quasi 2 ore senza avvertire nessuno.
Ovviamente ho perso l’aereo (e con me tanti altri ignari passeggeri) e ho avuto 13 ore di viaggio (con costi esorbitanti) per tornare a casa!!!!
Mai più con Blu-Express.

Daniele
Ospite
Daniele

BLUEEXPRESS PENOSA E INDIFENDIBILE!!
Volo prenotato il 7 marzo 2011: Milano MXP-Istanbul e viceversa dal 16/08/2011 al 23/08/2011 confermato pagato e ripagato e in più i voli per il trasferimento di tutti e 4 i viaggiatori dalla Sardegna (dove abitiamo) a Malpensa per prendere il volo già fatti e pagati. Bene:chiamo la BlueExpress per delle info:”Scusi ma non é stato avvisato?Strano, comunque non voliamo più da Milano ci sono stai PROBLEMI COI VETTORI se vuole può partire da Roma senza problemi”SENZA PROBLEMI??SENZA PROBLEMI??e i soldi chi me li rimborsa?
Se sapete a chi rivolgersi o come fare fatemi sapere..
In alternativa io ho guardato la Turkish da Genova o la Pegasus…ho paura di riprendere la Blueespress da Roma se poi mi fanno lo stesso scherzo?
INCOMPETENTI e me ne assumo tutte le responsabilità.
Daniele

Gloria
Ospite
Gloria

Anche a noi è successo che edreams ci ha comunicato che il volo prenotato per agosto è stato cancellato e che ci offrono il rimborso totale del volo. A quanto abbiamo appreso (telefonando alla blu panorama), la blu panorama non effettua voli milano-istambul dal 28/06 al 28/09, il che sembra molto strano…
mi chiedo, ad ogni modo:
– può una compagnia cancellare dei voli così improvvisamente lasciando la gente a piedi e cavandosela con il rimborso?
– non abbiamo diritto a farci offrire un volo da roma con tragitto milano-roma a carico della compagnia?

ciao a tutti

Clara
Ospite
Clara

Ciao
io settimana scorsa ho ricevuto una telefonata dove mi comunicavano che il mio volo del 01/06 delle 17.15 sarebbe stato anticipato alle 11.00 mentre il volo di ritorno delle 14.00 partirà lo stesso giorno ma alle 23.45. Non vi dico quanti disagi mi stanno crendo questi spostamenti mi rendo conto di essere già stata fortunata rispetto ad altri ma non prenoterò mai più con la blu-express!
E speriamo non cambino ancora!
Un saluto a tutti!

isa
Ospite
isa

ciao a tutti, ho appena ricevuto una email dal sito edreams che mi informa che il mio volo milano istambul del 28 luglio è stato cancellato e non essendoci posto nè il giorno prima nè il giorno dopo mi rimborsano totalmente il biglietto! vi sembra normale? a qualcuno è successo un cancellamento?

Giorgio&Veronica
Ospite
Giorgio&Veronica

Ciao a tutti!!!pessima esperienza con blu-express visto che ci hanno annullato il volo 10 giorni prima della partenza (che è il 25 maggio!!!!!!!) quando avevamo prenotato almeno 2 mesi prima..causa overbooking….e se ne sono accorti solo ora???? va beh.. ripiegato sulla pegasus!speriamo in bene!!!

roberto
Ospite
roberto

Ho prenotato con anticipo il volo con Blu Express(Panorama) per il 25 aprile da Roma alle 10.30 con arrivo alle 14.00 e mi ero pregustato il pomeriggio piu’ gli altri 3 giorni…peccato che la compagnia, per non meglio specificati motivi ha deciso di cambiare orario di partenza, non piu’ alle 10.30 ma alle 17.50 con arrivo alle 21.10 (forse). E’ sfiga o routine?
Vi aggiornero’ e nel frattempo ordialmente r.

Alessia
Ospite
Alessia

Salve ho bisogno di chiedere un consiglio ho appena ricevuto una mail dalla blu express dicendomi che l’orario del mio volo è stato cambiato, e che dovevo chiamare questo numero 06 98956677 per riconfermare il volo…dopo che sono stata mezz’ora al tel scopro che questo numero è valido solo per chi chiama dall’estero e che per me che vivo in italia devo chiamare 199 ma dico è possibile? e poi una volta che il pagamento del biglietto è stato fatto perchè rivogliono la conferma? se non chiamo 199 rischio di perdere il volo se non confermo per telefono?

Dr.Luca Daniele
Ospite
Dr.Luca Daniele

Gentile Can,
condivido pienamente quanto da te ribadito e speriamo che le compagnie aeree, così come hotel e ristoranti, migliorino i loro servizi facendo tesero delle segnalazioni e commenti riportati in questo sempre interessante Blog.

drlucadaniele
Ospite
drlucadaniele

Gentile Can, facendo seguito a quanto da voi riportato, premesso che blog è vostro e siete pertanto liberi di pubblicare o meno ciò che volete, sempre assumendovene la responsabilità, proprio per rispetto della filosofia di imparzialità e apertura che indicate nel vostro manifesto di presentazione del blog, ritengo che la vostra palese indicazione di preferenza per una sola compagnia aerea sia alquanto di parte. Certi della vostra buona fede e di poter pertanto escludere vostri tornaconti ed interessi personali, desidero portare la mia personale esperienza affermando che non ho mai avuto alcun disguido sui voli per Istanbul della BLU EXPRESS.COM marchio della BLUE PANORAMA AIRLINES. Rifacendomi al vostro proposito di svolgere un servizio utile tramite questo blog sono ad invitarvi a segnalare quanto da voi riportato anche – e specie in futuro anticipatamente – alla compagnia aerea menzionata ( ufficiostampa@blue-panorama.com ) al fine di poter sentire anche la loro versione in un aperto e sincero contraddittorio, altrimenti quanto pubblicato (considerato l’elevanto numero di lettori che si documentano sul blog) si configura quale ingiusto danno, civilmente e penalmente perseguibile, in primis all’immagine e professionalità della compagnia aerea e di chi vi opera con impegno. In finale, sono a ricordare che spesso… Leggi il resto »

Gianmarco
Ospite
Gianmarco

Confermo anch’io, ritardo di 1h sulla partenza da Milano e di 1h e mezza il ritorno da Sabiha Gokcen.

Carolina
Ospite
Carolina

Io sono tra le sfortunate che è arrivata in aeroporto alle 12 e scoprire di dover partire solo alle 23.00 Ho trascorso la notte a Roma, in strada, aspettando il primo treno per Napoli (alle 5 di mattina).
Mai più volerò con Blu-express. Mai più!!!

Andrea, Cristina e Alessandro
Ospite
Andrea, Cristina e Alessandro

Anche noi vogliamo confermare la scarsa professionalità di Blu-express: siamo stati avvisati con una mail del ritardo della partenza del volo di andata di 10 min ma non dello spostamento di 7 ore del volo di ritorno!!! Grazie alle info sul vostro sito abbiamo ricontrollato la prenotazione e ci siamo accorti dello spostamento ma moltissime persone erano arrivate in aeroporto alle 12 pensando di partire alle 15 per poi partire alle 22:50, perdendo coincidenze con altri voli o Freccia Rossa già prenotato e pagato. Unica consolazione: entrambi i voli sono arrivati in orario.

Mara ed Emiliano
Ospite
Mara ed Emiliano

Confermiamo anche le vostre impressioni negative su blu-express:
aerei in ritardo sempre di almeno un’ora, e cambiamento radicale degli orari dei voli comunicato a stretto giro (noi lo abbiamo saputo via mail con un po’ di anticipo ma c’erano persone in aereoporto dalla mattina alle 10 che hanno saputo solo allora che il loro aereo sarebbe stato spostato dalle 12.00 alle 23:00!!!).