aeroporto ataturk collegamenti col centro di IstanbulATTENZIONE

Dal 7 aprile 2019 è entrato in funzione il nuovo aeroporto di Istanbul e contestualmente l’aeroporto Atatürk ha chiuso le sue attività. Lasciamo online questo articolo solo come archivio e perchè alcune persone cercano lo stesso informazioni da Atatürk forse non sapendo che l’aeroporto è ormai chiuso.

In ogni caso vi indirizziamo a questo nostro articolo dedicato al Nuovo Aeroporto di Istanbul.

————————————————————————————————-

Prima di tutto un consiglio di ordine generale: in alcune ore della giornata che coincidono con l’uscita dagli uffici e soprattutto nei giorni di pioggia, il traffico ad Istanbul impazzisce letteralmente, quindi può benissimo capitare che i bus o i taxi da/per l’aeroporto Atatürk, che normalmente impiegano 30 minuti precisi, ci impieghino un’ora e mezza (a noi è capitato!). Quindi, dato che l’aereo non aspetta e che ci sono spesso code al controllo passaporti, spostatevi cercando di calcolare anche gli imprevisti.

L’aeroporto internazionale Atatürk si trova a circa 20 km dal centro storico di Istanbul. I collegamenti tramite mezzi pubblici sono piuttosto efficienti.

Come arrivare dall’aeroporto Atatürk a Sultanahmet / Sirkeci

Se il vostro albergo si trova in zona Sultanahmet oppure Sirkeci/Eminönü potete scegliere fra queste soluzioni:

1. Prendere la Metropolitana + il Tram.

Dall’aeroporto prendete la metro e scendete a Zeytinburnu (6a fermata), lì fate un altro biglietto e prendete il tram fino a Sultanahmet o Sirkeci. Fra la metro e il tram praticamente non dovete neanche camminare, hanno fatto questo transfer apposta per i passeggeri con bagagli. I tram sono in funzione dalle 6 del mattino fino a mezzanotte. In questo modo spenderete 10 Lire Turche in totale (circa 2 euro). E’ la soluzione consigliata se non avete molta fretta, ci impiegherete circa un’ora.

2. Prendere la navetta Havabüs per Taksim e da lì un taxi per Sultanahmet.

Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Atatürk dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 12 Lire Turche (circa 2,5 euro) viaggiano dalle 4 del mattino all’una di notte, quindi praticamente sempre. Normalmente ci impiegano circa mezz’ora. Una volta arrivati a Taksim dovrete per forza prendere un Taxi per raggiungere Sultanahmet o Sirkeci, dovreste pagare al massimo 20 Lire, ma state attenti ai taxi! In questo modo spenderete in totale massimo 35 Lire Turche (circa 7 Euro). E’ la soluzione consigliata solo negli orari in cui i tram non sono in funzione.

3. Prendere un Taxi direttamente dall’aeroporto.

Se volete prendere un taxi diretto dall’aeroporto pagherete circa 70 Lire Turche (circa 15 euro). I taxi dall’aeroporto sono di norma più affidabili rispetto a quelli presi in città, consigliamo comunque di leggere bene questo nostro articolo sull’argomento taxi a Istanbul.

4. Prenotare un Transfer privato.

Se per comodità volete prenotare un transfer privato in anticipo possiamo fornire questo servizio. E’ una soluzione consigliata se non volete usare i mezzi pubblici e soprattutto se siete un gruppo numeroso (da 6 persone in su). I prezzi partono da 40 euro a tratta. Possiamo noleggiare anche autobus di grandi dimensioni fino a 50 posti. Se siete interessati potete contattarci via mail o lasciare un commento qui sotto.

Come arrivare dall’aeroporto Atatürk a Taksim / Beyoğlu

1. Prendere la navetta Havabüs per Taksim

Piazza Taksim è collegata con l’aeroporto Atatürk dal servizio shuttle della compagnia Havabüs. I bus partono ogni mezz’ora appena fuori dall’uscita dell’aeroporto e costano 12 Lire Turche (circa 2,5 Euro), viaggiano dalle 4 del mattino all’una di notte, quindi praticamente sempre. Normalmente ci impiegano circa mezz’ora. Soluzione comoda e consigliata ma attenzione agli orari di punta.

2. Prendere la Metropolitana M1 + M2

Grazie al nuovo ponte della metro sul Corno d’Oro è possibile raggiungere Beyoğlu con la metro, cambiando al capolinea di Yenıkapı fra la linea M1 e quella M2. Se alloggiate a Galata vi converrà scendere alla ferrmata di Şişhane, altrimenti proseguite per Taksim o Levent. In questo modo spenderete 10 Lire Turche in totale (circa 2 euro). Soluzione che può andare bene se non avete fretta, ci impiegherete circa un’ora.

Articoli relazionati:

–> Come arrivare dall’aeroporto Sabiha Gökçen al centro di Istanbul

Subscribe
Notificami
guest
59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ELISABETTA PEREGO
ELISABETTA PEREGO
11 Dicembre 2019 10:57

Buongiorno, andrò ad Istanbul per capodanno. il ns hotel è in zona FATIH. Leggendo il Vs sito avremmo deciso per il transfer dall’aeroporto di prendere il bus HAVABUS e poi un taxi fino hotel. vorrei sapere: dove si acquistano i biglietti per il bus? si possono pagare in euro? grazie Betty

ELISABETTA PEREGO
ELISABETTA PEREGO
12 Dicembre 2019 15:41
Reply to  Can

sì infatti arriveremo al nuovo areoporto.
qual’è il mezzo consigliato per arrivare al ns hotel (küçük Ayasofya, Küçük Ayasofya Cd. No:60, 34122 Fatih/İstanbul, Turchia)?

Fabio
Fabio
8 Febbraio 2019 10:40

Buongiorno ho già mandato uma mail x prenotare 2 escursioni… Volevo sapere anche il prezzo che potete fare x un transfer privato x 3 persone da ataturk a sultanahmet andata e ritorno grazie

Nicola
Nicola
21 Marzo 2017 16:44

Buon giorno, ad agosto io e mia moglie saremo ad Istanbul per 8 ore, circa (abbiamo una coincidenza lunga) e vorremmo visitare, il centro (compatibilmente con le ore a disposizione, quindi circa 4); per andare dall’aeroporto a Taksim cosa conviene prendere? Metro e Tram o direttamente taxi? Dovremmo arrivare verso le 14.00. Grazie per i consigli

Massimiliano
Massimiliano
9 Ottobre 2015 21:26

Salve. Nei prossimi 15 giorni andremo (probabilmente) ad Istanbul per la prima volta, in coppia. Vorrei sapere se dall’aeroporto alla zona di Galata (Pera) dove prenderemo l’hotel, c’è un collegamento diretto pubblico, tipo shuttle o bus economico e quanto costa. Inoltre, per le piccole spese lì, Mi consigliate di prelevare al bancomat in valuta locale o di pagare con carta tipo Postepay?
Stando circa 3/4 giorni, vorremmo prendere una guida in Italiano per una visita alla citta. Quanto può costarci?
Grazie mille a chi potrà darci condigli utili.
Massimiliano

SILVANO RASPINO
SILVANO RASPINO
14 Settembre 2015 16:32

BUONASERA.
E’ POSSIBILE, PER FAVORE, SAPERE COME FUNZIONA LA ISTANBULKART E DVE SI COMPRA?

roberta
roberta
7 Agosto 2015 10:54

Sono tornata da pochi giorni da Istambul e volevo ringraziarvi per tutte le informazioni che ho trovato sul vostro sito!!! veramente tutte molto utili…
Per quanto riguarda il trasferimento Ataturk / Sultanahmet abbiamo preso i mezzi pubblici, metro fino a Zeytimbumu e poi tram, facilissimo e con l’IstambulKart anche economicissimo!!
Grazie davvero:-)

Alberto
Alberto
15 Luglio 2015 22:29

Salve, chi mi sa dire la maniera più rapida ed econonomice che college i due aeroporti di Istanbul? Purtroppo il mio volo di ritorno low cost lprevede che cambi aeroporti lo stesso giorno, in poche ore. Ho bisogno di indicazioni precise sui tempi di percorrenza dei mezzi pubblici, qualsiasi essi siano, anche taxi

Dario
Dario
15 Aprile 2015 23:45

Ragazzi io farò uno scalo di h 14 a Istanbul e mi piacerebbe fare un giro della città. Cosa mi consigliate di vedere? Che mezzo di trasporto mi conviene prendere per arrivarci?
Io arrivo all’aeroporto di Ataturk alle 6.20 e il mio volo parte alle 16.00, per che orario mi consigliate di stare in aeroporto?

FATIHA
FATIHA
11 Marzo 2015 22:24

SALVE
DEVE ANDARE A ISTANBUL MA NON SO QUALE E’ AEROPORTO DEVO SCEGLIERE? VOGLIO ARRIVARE A UN AEROPORTO PIU’ VICINO AL CENTRO D’ISTANBUL GRAZIE

Pia
Pia
18 Dicembre 2014 12:36

Ciao, siamo una decina di persone e arriveremo a Istanbul il 30/12 nel primo pomeriggio. potreste indicarci come spostarci dall’aeroporto di Atatürk a Ortakoy? preferiremmo, se praticabile, l’utilizzo di mezzi pubblici.
grazie in anticipo

aurora
aurora
22 Ottobre 2014 0:34

Ciao solo un chiarimento..sono ad Istanbul, ho deciso di prendere i mezzi pubblici dall aeroporto Ataturk per arrivare in zona Gran Bazar, ho seguito il vostro consiglio metro fino a Zeytinburnu piu tram per Kabastas, (comodo ma per quel che mi riguarda troppo affollato il tram)beh ho comprato il gettone ed è costato 4 lire turche a corsa quindi tl 8 che per carità va bene solo volevo capire perché invece voi e anche la guida scrivete tl 1,50. Grazie mille p.s. meglio il taxi o la navetta;-)

emma
emma
8 Dicembre 2014 23:11
Reply to  aurora

Ciao,vorrei chiederti un’informazione. io starò a Istanbul per poche ore (uno scalo di 8 ore) consiglieresti la soluzione di metro+tram per raggiungere il centro? Non vorrei spendere tanto di taci …. e al contrario per raggiungere l aaeroporto, tu come hai fatto? grazie ciao

Paolo
Paolo
4 Agosto 2014 7:19

Qual’e il tram da zeitiburnu
al centro

Ali
Ali
29 Giugno 2014 10:27

Ottimo sito internet con informazioni davvero utili e facilmente praticabili.
Quando ritorno, seguendo i vostri consigli, vi dirò come è andata…

Chiara
Chiara
19 Giugno 2014 12:01

Ciao a tutti e complimenti per questo utilissimo sito!
Sono una ragazza di 24 anni e dovrò stare a istanbul 10 settimane per uno stage, a partite dal primo luglio.
Alloggerò in un appartamento con altre tre ragazze nella zona di Levent, potreste dirmi se mi conviene prendere il taxi dalk’aereoporto e quanto può costare la corsa per non farmi imbrogliare? É sicuro per una ragazza sola prendere il taxi, specie alla sera? O conviene spostarsi in metro? Grazie in anticipo…

lina
lina
12 Gennaio 2014 19:05

CiAO!Il 20 agosto sarò a Istanbul per un solo giorno perchè il mio aereo fa scalo all’aeroporto di Ataturk.Arrivo in città alle 17 per poi ripartire il giorno dopo alle 11 del mattino,mi sapreste dare un consiglio su che giro vedere il maggior numero nel breve lasso di ore che ho a disposizione?!
Grazie mille:)

pietrina
pietrina
3 Novembre 2013 15:46

Saluti a tutti , intanto grazie per tutte queste utili informazioni! Partiremo nel periodo di Capodanno e chiedevo se l’hotel KENT (Beyazit) è comodo e centrale, siamo ancora in tempo per sostituirlo… Grazie

Audrey
Audrey
18 Marzo 2013 18:11

Ciao,a fine mese sarò ad Istanbul. L’arrivo è previsto per le 17 e vorrei muovermi con i mezzi pubblici, escludendo un taxi. Il mio albergo si trova in zona Cankurtaran; mi date qualche indicazione su come raggiungerlo dall’aeroporto di Atatürk. Grazie mille 🙂

Maurizio
Maurizio
13 Marzo 2013 14:34

Ciao a tutti. Andro’ a Instanbul a fine maggio e sono indeciso se acquistare un tour tutto incluso, con pasti e visite guidate o (come in genere preferisci) da solo a girare nei posti che preferisco. Il tutto incluso e’ conveniente, ma temo che mi portino in ristoranti turistici. Che mi consigliate?
Grazie e ciao

Ilaria
Ilaria
18 Febbraio 2013 15:18

Ciao…io arrivo all’aeroporto Ataturk alle 23:30 e ho l’albergo a Sultanahmet. Cosa mi consigli?

Francesco
Francesco
3 Gennaio 2013 18:10

Salve, volevo sapere più o meno quanto tempo ci vuole per andare da Sultanahmet all’Aeroporto Atatürk? Grazie.

ELSA
ELSA
13 Dicembre 2012 19:18

Arriverei a istambul alle 14.00 e riparto il giorno dopo alle 09.oo vorrei dei consigli x melglio conoscere la citta in modo generale e veloce! non avendo tanto tempo disponibili…. anche come opzione alberghi ecc… grazie

monicavet
monicavet
27 Novembre 2012 11:46

ciao! straordinario blog per quella che mi sembra una straordinaria città! sono appassionata di tè e alloggerò nei pressi di Gencturk cadd. avete dei suggerimenti su dove (o non) acquistare tè ed accessori? grazie!

domniique
domniique
5 Novembre 2012 16:58

Con uno scalo di 4 ore ad Istanbul, faccio in tempo a fare una scappata a/r a Sulthanamet ?
Bellissimo sito e molto accogliente. Complimenti !

Luigi
Luigi
17 Ottobre 2012 18:56

Ciao, ho prenotato per 6 giorni dopo Capodanno al PeraPalace con la famiglia.
E’ una buona soluzione affittare l’auto per una settimana all’Aeroporto ?
Grazie, Luigi.

ALESSIA
ALESSIA
5 Settembre 2012 11:26

Saremo ad Istanbul in occasione della fiera PACKAGING EURASIA 2012 dal 19 al 24 Settembre, dove terremo uno stand espositivo. Ci consigliate di prenotare un albergo nelle vicinanze della fiera, oppure nel centro di Istanbul, visitando la città quindi di sera, e spostarci di giorno con taxi e mezzi pubblici? Gli orari della fiera sono dalle 10- alle 19. Troveremo traffico negli spostamenti?

Grazie
Alessia

Piero A. Bianco
Piero A. Bianco
13 Ottobre 2012 11:56
Reply to  ALESSIA

La fiera è piuttosto distante dal centro, quindi se prenotate un albero lì attorno correte il rischio di non vedere Istanbul. Alle 19 il traffico è veramente intenso, prevedete un’ora per arrivare in centro. Buon viaggio

monica
monica
13 Luglio 2012 11:08

ciao, siamo due ragazze e arriveremo alle 23.30. pensavamo di prendere la navetta. non abbiamo ancora deciso se alloggiare in piazza taskim o nella zona storica dove ci sono le moschee. cosa ci consigliate?
grazie
m

Pam
Pam
15 Maggio 2012 15:46

Bellissimo e utilissimo questo sito! Ho rubato alcune info utili 😉 parto stanotte per Istanbul, tengo un blog personale se volete potete seguire la mia esperienza in tempo reale 😉

Andrea
Andrea
4 Maggio 2012 20:52

Sono appena tornato dopo 6 giorni ad Istanbul: città splendida! Grazie ai ragazzi di Scoprire Istanbul, che con il loro sito mi hanno aiutato nell’organizzazione dell’itinerario e per i trasporti.

giulia
giulia
6 Febbraio 2012 14:51

ciao a tutti, son proprio felice di questo sito, è tanto utile.
volevo chiedervi per favore una cosa, vado a istanbul dall’8 al 12 febbraio, mi sapete consigliare un ostello economico se possibile in centro?
arriverò nel pomeriggio ad ataturk e poi per i biglietti dell’autobus li prendo ovunque no?
grazie mille
giulia

mario
mario
7 Gennaio 2012 1:27

Ciao a tutti,
è possibile arrivare in centro dall’aeroporto Ataturk via mare?
nel sito dell’aeroporto non si capisce molto e non riesco a trovare info.
grazie

Domenico
Domenico
28 Dicembre 2011 7:58

Salve a tutti volevo sapere siccome io farò uno scalo ad ataturk di 7 ore e già ho visto come arrivare a sultanahmet, qualcuno mi sa dire poi come ritornare indietro all’aeroporto di ataturk??? È urgente parto oggi, grazie.

giorgia
giorgia
27 Dicembre 2011 16:35

ciao. Volevo sapere come raggiungere l’hotel ( Cevatpaşa Mh., Millet Cd 186 ) dall’aeroporto di Ataturk….grazie mille

mattia
mattia
26 Dicembre 2011 14:21

ciao questo sito e’molto interessante complimenti davvero…vorrei sapere come faccio senza prendere il taxi, ad andare dall aeroporto di ataturk al quartiere di laleli grazie…parto il 30 non vedo l ora………..

Sara
Sara
20 Dicembre 2011 12:25

Ciao e complimenti per il blog!
Ho una domanda sui collegamenti: esistono bus diretti o metropolitana per il quartiere Kadikoy?

Monica
Monica
27 Ottobre 2011 12:46

Ciao, ho scoperto il vostro sito grazie ad un caro collega che ne era super entusiasta.
A gennaio anche io verrò in visita a Istanbul con mio marito, 4 giorni senza i bimbi.
Prima di scoprirvi avevo prenotato il Amethyst Hotel le recensioni sembravano buone.
Volevo anche un vostro parere, circa la posizione.
Durante questi viaggi ci muoviamo con un mix di mezzi pubblici e taxi(per lo più la sera dopo una giornata di girovagare).
Pensi che sia una buona location ?

Dall’aeroporto se siamo in due, mi pare di capire che alla fine un taxi costerebbe poco piu del servizio Shuttle della Havas o sbaglio ?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortese attenzione.
Ti contatterò separatamente per i tour con guida privata, mi piacerebbe fare una sorpresa a mio marito.
Grazie ancora
Monica

Vito
Vito
27 Ottobre 2011 10:52

Qualcuno mi sa dire se alla fermata metro c’è solo un unico tram che porta a Sulthanamet? se non è così quale numero bisogna prendere per arrivare nei pressi della moschea blu o museo del mosaico?

daniela
daniela
18 Ottobre 2011 12:36

Ciao a tutti! ho bisogno di una info! sabato partiamo ma il nostro aereo atterra all’una di notte dobbiamo arrivare nel quartiere di Beyoglu. la navetta è esclusa giusto? quanto ci vorrà per il taxi?grazie mille in anticipo

Ivan
Ivan
16 Settembre 2011 20:18

Salve,ho deciso che per il mio viaggio di nozze che avvera a gennaio di andare ad Istanbul,vorrei,se possibile qualche consiglio per la citta,sono indeciso tra Taksim o old Sultanahmet?
per il taxi dall aereoporto all hotel,conviene trattare con l autista per evitare che spari prezzi esagerati o posso stare tranquillo?
per l hotel ero indeciso tra il The house hotel Galatasaray,hotel rose garden,Ottoman hotel park,Elite world Istanbul hotel e il Nippon hotel.
Grazie e saluti
Ivan

Özke
20 Settembre 2011 9:59
Reply to  Ivan

Sinceramente decidere fra quartiere da alloggiare dipende da ciò che si vuole trovare.. Taksim é piu vera, viva e molto alla moda, mentre Sultanahmet é il luogo in cui si trovano i monumenti piu belli ma é un quartiere un po’ artificiale, nel senso che tutto é disegnato per i turisti.

In realtà The House Hotel Galatasaray é uno dei miei hotel preferiti quindi ve lo consiglio vivamente, é un hotel veramente affascinante e caratteristico.

Per i Taxi conviene trattare sempre 😉

Marilina
Marilina
5 Aprile 2011 5:46

Ciao…questo sito è fantastico…risponde a tutte le mie domande…vado ad istambul con un’amica nella prima settimana di luglio…non vedo l’ora…grazie ciao

Sonia
Sonia
14 Marzo 2011 13:51

Grazie per le info: finalmente un sito dove trovare risposta a tante piccole domande d’ordine pratico. Peccato non averlo scoperto prima di premotare. Qualcuno ha info relative al Best Point hotel?
Buona visita a tutti
Sonia

Fausto
Fausto
8 Marzo 2011 15:36

Conto di arrivare all’areoporto Atatürk all’una di notte. Qual’è il modo migliore per raggungere la città?

molte grazie

Cari saluti

Fausto

Stefania
Stefania
14 Ottobre 2010 20:19

ciao…noi (siamo in due) abbiam programmato un giretto a Istambul ed Ankara dal 28 dic al 7 gennaio…arriveremo ad Ataturk all’1 di notte…quindi niente bus navetta, mi sa…l’unica soluzione è il taxi? Pensavo di prenotare per le prime notti all’Hayyam Hostel, che dovrebbe trovarsi a Beyoglu; secondo voi è una buona scelta? Altra info: per andar ad Ancara ci consigliate di prender il treno notturno “ankara express?”, mi sembra si chiami così…grazie per le info
stefania

Alessandro
Alessandro
30 Settembre 2010 20:15

Ciao, complimenti per il sito, davvero utile!!
Volevo chiedervi se i biglietti dei mezzi pubblici (tram e metro) sono sempre gli stessi
Ad esempio venendo dall’ataturk prendo un biglietto (1,5L) per la metro e un altro per il tram (1,5L), ma sono due biglietti uguali o differenti?
grazie mille, Alessandro

ori
ori
8 Agosto 2011 23:55
Reply to  Can

salve siamo 4 amici .volevamo sapere da ataturk a sultanamed vorremmo prendere un taxi .volevamo sapere qualè il costo se è a persona o a taxi.grazie orietta

Özke
10 Agosto 2011 14:32
Reply to  ori

Il costo sui taxi non è mai a persona, questo non solo ad Istanbul, in tutto il mondo. Da Atatürk dovrebbe costare circa 25 euro.

Michele
4 Agosto 2010 11:21

Per quanto riguarda il discorso inverso (il ritorno, ahimè, verso casa!) c’è una soluzione davvero conveniente sui tragitti hotel>Atatürk oppure hotel>Sabiha Gökçen: i vari SHUTTLE (bus medio-piccoli) messi a disposizione da agenzie private e in convenzione con gli hotel che aderiscono al servizio (quasi tutti).
Troverete esposti nei vostri hotel gli orari in cui gli operatori dei bus passano negli hotel per prelevarvi (raccomandano di stare pronti fuori dall’hotel almeno 15 minuti prima dell’orario previsto per la partenza). Prenotatevi presso la reception del vostro hotel!
E’ una soluzione ottimale, alternativa al taxi, per voli aerei con orari “strani”.

Un esempio: avevo l’aereo di buon ora alle 6:15 e il bus è passato alle 3:30 davanti all’hotel Agan (Sirkeci); in 30 minuti ero all’Atatürk in tempo per il check in!
Costo: 10 lire turche (con un risparmio di ben 30 lire turche se confrontato con le 40 lire turche del taxi preso all’andata per il tragitto Atatürk>hotel)
Un esempio di queste agenzie: http://www.yumetours.com oppure http://www.yumeturkey.com

carlo
carlo
17 Dicembre 2010 14:29
Reply to  Michele

Confermo per recente esperienza che è la soluzione migliore

Claudio
Claudio
16 Maggio 2010 19:15

Che bel Sito!!!Io mi sono trasferito come domicilio,per ora solo estivo ma mia moglie piu’ spesso,a Bodrum,grazie alle insistenze della zia e mamma di Mustafa’ Sandal!!Ma la nostra fortuna e’ stata quella di vivere a stretto contatto con i Turchi di tutti gli strati sociali ed abbiamo imparato che “dal vivo” sono tutti come il Vs.sito: APERTI,CHIARI,SOLARI,PRECISI e COMPRENSIBILI da chiunque!!Complimenti e continuate fare conoscere questo immenso e variegato Paese a noi Italiani,che viaggiamo si’ ma solo a certe condizioni!!!Claudio.

simona
simona
15 Ottobre 2012 16:13
Reply to  Claudio

Ciao io e la mia amica arriveremo ad Istanbul venerdì alle 18’30 dobbiamo andare a Sultanahmet a Gedik Pasa Caddesi è difficile da raggiungere?più o meno quali sono itempi?

francesco
francesco
30 Luglio 2013 15:57
Reply to  simona

ciao io e la mia ragazza arriveremo a istanbul mercoledì 7 agosto verso le 17 all’aeroporto di ataturk , dovremmo arrivare a fatih? va bene seguire il percorso metro più tram?? come dobbiamo regolarci? grazie