Il nuovo Aeroporto di Istanbul: come arrivare in centro

Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022

Il nuovo aeroporto di Istanbul è stato inaugurato il 29 ottobre 2018 con una cerimonia di apertura, ed è diventato pienamente operativo dal 6 aprile 2019.

Il nome ufficiale è semplicemente “Aeroporto di Istanbul” (Codice IATA: IST), anche se viene più comunemente chiamato il “Nuovo aeroporto di Istanbul” oppure il “Terzo aeroporto”.

Ricordiamo infatti che ad Istanbul ci sono altri due aeroporti: lo storico aeroporto Atatürk (Codice IATA: ISL) che a partire dal 6 aprile 2019 è diventato aeroporto per solo voli cargo e per voli privati e l’aeroporto Sabiha Gökçen (Codice IATA: SAW) che rimane regolarmente in funzione.

L’aeroporto più grande del mondo

Il nuovo aeroporto di Istanbul è stato costruito in un tempo record di 5 anni ed è il più grande aeroporto del mondo, con una capacità annuale di 150 milioni di passeggeri (ampliabile fino a 200 milioni in futuro). Istanbul punta quindi a diventare l’hub più importante del mondo, lo scalo per eccellenza non solo per i voli dall’Europa all’Asia ma anche verso L’Africa ed il Sud America.

Nei primi mesi del 2019 abbiamo assistito a quello che è stato definito “il più grande trasloco di sempre“, più di 2000 veicoli sono stati impegnati per trasportare a tempo di record tutte le attrezzature dal vecchio aeroporto Atatürk al nuovo aeroporto.

COME ARRIVARE DAL NUOVO AEROPORTO AL CENTRO DI ISTANBUL (SULTANAHMET O TAKSIM)

L’aeroporto si trova a Nord di Istanbul, nei pressi del Mar Nero sul lato europeo della città. E’ piuttosto lontano dal centro (circa 50 chilometri), in futuro sarà collegato alla città con due linee di metro ma le linee entreranno in funzione probabilmente alla fine del 2022.

Per il momento quindi non c’è nessuna metropolitana ed i collegamenti con il centro sono solo su gomma.

La municipalità ha previsto l’impiego di 150 autobus di linea che sono attivi tutti i giorni, 24 ore su 24, suddivisi in 20 linee per 64 diverse fermate. La compagnia creata dalla municipalità che svolge il servizio shuttle si chiama Havaist ed a questo link potete trovare gli orari e l’elenco di tutte le tratte.

Purtroppo la linea di sicura utilità per i turisti diretti in centro storico (HVIST-20 Sultanahmet) è stata rimossa dopo pochi mesi a causa del Covid, speriamo che venga ristabilita con il riprendere del flusso turistico. Per il momento la linea consigliata per chi è diretto in zona centro storico è la HVIST-12 con fermata al capolinea Beyazit Meydan, proprio di fronte al Gran Bazar, da qui la maggiorparte degli hotel del centro storico possono essere raggiunti a piedi o al massimo con 2-3 fermate di tram. Il tempo di percorrenza indicativo è di 60 minuti, il costo del biglietto è di 42 lire.

Per i turisti diretti a Beyoğlu invece è ovviamente consigliata la linea HVIST-16 diretta a Piazza Taksim, con partenze circa ogni 30 minuti e tariffa sempre di 42 lire. Il tempo di percorrenza indicativo è di 60 minuti.

Altre linee che potrebbero essere di utilità per i turisti sono: HVIST-5 diretta all’Otogar (stazione dei bus),  HVIST-14 diretta a Kadıköy, HVIST-13 diretta all’aeroporto Sabiha Gökçen.

I tempi di percorrenza sono indicativi, considerate le distanze, il traffico e le varie fermate, i tempi possono essere più lunghi oppure più brevi.

Per ciò che abbiamo visionato, la segnaletica all’interno dell’aeroporto è molto chiara ed il personale è pronto ad indicare la direzione e la destinazione degli shuttle. Gli autobus partono dal piano inferiore rispetto a quello del ritiro bagagli quindi bisogna seguire le indicazioni e scendere di un livello.

Come pagare gli shuttle

Gli shuttle che partono dall’aeroporto non sono pagabili in contanti, nè in euro nè in lire turche, mentre invece questa possibilità esiste per gli shuttle che dalla città si recano all’aeroporto. Inizialmente si era deciso di adottare il pagamento tramite Istanbul Kart ma in seguito questa possibilità è stata rimossa. I metodi di pagamento per chi arriva in aeroporto sono essenzialmente tre:

– Si può pagare direttamente con carta di credito prima di salire sul bus.
– Si può fare il biglietto presso i chioschi che si trovano davanti alle partenze dei bus.
– Si può utilizzare l’application online Havaist che si trova su Google play o su App Store e caricare in anticipo il credito necessario così da poter mostrare il QR Code prima di salire sul bus per effettuare il pagamento.

Importante: una volta arrivati in centro e scesi dagli autobus, se avete intenzione di prendere un taxi per spostarvi dalla fermata all’hotel, vi raccomandiamo di leggere bene questo nostro articolo, poiché i taxi alle fermate degli shuttle sono quelli che truffano di più in assoluto.

Transfer privati dall’aeroporto all’hotel

Se per comodità volete prenotare in anticipo un transfer privato fino all’hotel, possiamo fornire questo servizio. E’ una soluzione consigliata se non volete usare i mezzi pubblici e soprattutto se siete un gruppo numeroso (da 6 persone in su), i prezzi partono da 45 euro. Possiamo noleggiare anche autobus di grandi dimensioni fino a 50 posti. Se siete interessati potete contattarci via mail o lasciare un commento qui sotto.

Se questo articolo vi è stato utile vi chiediamo un piccolo favore: raccontateci la vostra esperienza riguardo il nuovo aeroporto nei commenti qui sotto: cosa funziona e cosa non funziona, se avete trovato caos oppure no, se i tempi di percorrenza sono stati rispettati. Sarà molto importante per tutte le persone che dovranno viaggiare nei prossimi mesi.

Sulla nostra Guida di Istanbul trovate tutti i consigli utili per organizzare un viaggio a Istanbul. Date un’occhiata anche alla sezione visite guidate, abbiamo già portato a spasso per Istanbul migliaia di italiani! 🙂

Vota se ti è piaciuto
[Total: 114 Average: 4.9]

168
Lascia un commento

avatar
104 Comment threads
64 Thread replies
23 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
105 Comment authors
Nello D'AngeloStefaniamauroALEXPellicioli Enrico Recent comment authors
Claudio
Ospite
Claudio

Sono un assiduo visitatore di Istanbul e per aiutare voi e gli Italiani che hanno in progetto di visitare questa magnifica città scriverò qualche riga in merito alla mia esperienza nel nuovo aeroporto di Istanbul. Sono atterrato alle ore 17:00 di venerdì 10 Maggio con un volo Turkish Airlines da Pisa e considerato l’immenso circuito delle piste ci abbiamo messo 20 minuti per arrivare al “Parcheggio”. Alle 17:20 metto piede a terra e considerate le precedenti esperienze ad Ataturk mi preparo per la lunga coda del controllo passaporti ma con enorme stupore non trovo nessuna coda e 10 minuti dopo esser sceso dall’aereo ero già al nastro per ritirare la valigia. Alle 17:40 ero al piano inferiore a caricare la mia Istanbulkard, alle 17:50 ero sul pulman per Taksim. Per chi alloggia nei pressi di piazza Taksim il blocco dei pulman in partenza si trova al piano inferiore nella sezione n°14. Prendetevela pure con calma perchè parte un bus ogni 15minuti. Il viaggio in bus è durato 1 ora e 10 ma suppongo che per arrivare a Sultanahmet va aggiunta almeno un’altra mezz’ora tenendo conto dell’ora e della congestione del traffico. Negli orari di punta il traffico è davvero notevole… Leggi il resto »

giovanni
Ospite
giovanni

grazie molto utile

Jonathan
Ospite
Jonathan

Grazie Claudio noi saremo ad istanbul per le ferie i tuoi consigli sono stati più che preziosi grazie

Veronica Runfola
Ospite
Veronica Runfola

Ciao ho fatto la Istanbulkard volevo sapere se ha una scadenza oppure al momento dell’arrivo si può ricaricare senza problemi anche perché ci sono ancora dei soldi dentro.
Io al ritorno non ho capito dove prendere il bus per l’aereoporto e per la paura di perdere l’aereo ho ripreso il taxi come all’andata ma la prossima volta nella zona di Taxim e mi cerco un albergo li.

Simona
Ospite
Simona

grazie molte Claudio, noi vorremmo andare a Istanbul a Marzo. Leggo che hai volato da Pisa, era un volo diretto ? Al momento non ce ne sono e vorrei evitare lo scalo.

Lorella
Ospite
Lorella

Buongiorno, una domanda… arrivando al vecchio aeroporto, c è un bus che ti accompagna direttamente al nuovo aeroporto senza dover andare ad Instanbul??

Lorella
Ospite
Lorella

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto arrivando la sera tardi al nuovo aeroporto, sapresti consigliarmi un albergo nelle vicinanze ?

Gian
Ospite
Gian

Ho utilizzato un taxi sia all’andata (27/4) che al ritorno (1/5) dal nuovo aeroporto a Sultanahmet, impiegando circa 1 ora e pagando con carta di credito rispettivamente 140 e 150 lire turche, quindi cifre assolutamente abbordabili.
Certo il pullman costa meno, ma non arriva davanti all’hotel….
Altri commenti, Istanbulkart assolutamente indispensabile, comodo e facile l’uso. Serve anche per accedere ai bagni pubblici (costo 1 lira).
Grazie ai ragazzi di questo sito utilissimo per organizzare la visita.

paolo
Ospite
paolo

Arriveremo al nuovo aeroporto (IST) di Istanbul il 12/5 per le ore 14:00 per poi dirigerci al Rast Hotel nel quartiere Sultanahmet ad Istanbul , il quale Hotel ha chiesto 50 euro per il trasfert . Chiedo consiglio per una alternativa più economica.
Grazie Paolo

Prisca
Ospite
Prisca

Vi racconto la nostra esperienza al nuovo aeroporto sperando sia utile ad altri. Atterrati ad Istanbul il 22/04 ci siamo subito resi conto delle dimensioni mastodontiche dell’aeroporto: 30 minuti di taxi per arrivare al parcheggio dell’aereo! Il percorso per raggiungere la stazione degli autobus è ben segnalato (si trova in sostanza al piano più basso dell’aeroporto). Le colonnine automatiche per acquistare la istanbulkart sono semplici da utilizzare; noi abbiamo avuto qualche difficoltà in quanto non leggeva facilmente le nostre carte di credito e annullava la transazione… alla fine un addetto è accorso ad aiutarci (anche se non conosceva mezza parola di inglese!)… decisamente se avete già prelevato qualche lira turca sarà più agevole. Tutte le linee di autobus sono ben segnalate anche se gli stalli non sono in ordine numerico, con gli addetti pronti ad etichettare e caricare i bagagli. La IST-19 per Taksim che abbiamo preso noi ha impiegato circa un’ora e un quarto all’andata (ora di pranzo) e meno di un’ora al ritorno (circa le 7 di sera). I bus sono molto comodi ed hanno il wifi. Per completezza segnalo che al ritorno (28/04) ci siamo scontrati con qualche evidente difficoltà di gestione del nuovo aeroporto: volo in… Leggi il resto »

Anna
Ospite
Anna

Buongiorno, complimenti ancora per il vostro sito. Sono stata a Istanbul con mio marito dal 22 al 26 aprile e dico innanzitutto che è una città bellissima. Non abbiamo avuto problemi per quanto riguarda i voli, forse un leggero ritardo, ma tutto perfetto. Considerando che l’aeroporto è sterminato, l aereo impiega a raggiungere la pista per il decollo ben mezz’ora. Stessa cosa ovviamente dopo l atterraggio. Per il resto le indicazioni per gli autobus e transfer sono efficienti. La Istanbul carta è ottima ma non sono riuscita ad acquistarla in aeroporto. Alle macchinette non mi veniva riconosciuta né la carta di credito né il bancomat. L ho acquistata poi alle macchinette gialle accanto all’albergo, dopo aver fatto bancomat, senza alcun problema.Abbiamo preso un transfer privato per sultanhamet verso le ore 15, impiegando un’ora, . Il ritorno, verso le ore 18, orario di intenso traffico ,da sultanhamet all aeroporto quasi due ore. Inoltre, l aeroporto è grandissimo, quindi gli spostamenti richiedono lunghi tempi. Mi auguro di potere essere utile ad altri visitatori. Ciao a tutti.

Emanuela
Ospite
Emanuela

Buongiorno, arriveremo mercoledì 1 maggio a Istanbul. Risiederemo presso l’hotel Momento Golden Horn a Karaköy. Nella mia mail di prenotazione delle vostre escursioni mi avete detto di prendere lo shuttle che va a Taskim e poi o un taxi o la metro per raggiungere l’hotel dall’aeroporto. Io vi chiedo se non ha più senso che prenda lo shuttle che va a Sultanahmet e poi scenda a Eminönü? Se prendo quello che va a Piazza Taskim quale metro devo prendere per arrivare al mio hotel? Grazie per una risposta. Emanuela

Antonia
Ospite
Antonia

Siamo arrivati ad Istanbul con partenza da Venezia, atterrati in perfetto orario. L’aeroporto è così grande che dal momento dell’atterraggio all’arresto dell’aereo (arrivo al terminal) ci vogliono 15 min abbondanti!
Le indicazioni sono chiare e si raggiunge facilmente ma non velocemente (visto la grandezza dell’aeroporto) la fermata dei pullman IST1S per Sultanahmet. Favolosa la Istanbulkart. Personalmente ho avuto qualche problema nell’acquistarla alle macchinette perché non accettava né la mia carta di credito, né il mio bancomat. C’è una postazione con due impiegati, dove la si può comprare però solo cash, perciò sono dovuta rientrare in aeroporto per cambiare gli € in LT e finalmente acquistare la Card.
Si può viaggiare su qualsiasi mezzo e mi sembra importante segnalare che la si può usare anche nei bagni pubblici se si è sprovvisti di monete d 1 LT.

roberto
Ospite
roberto

Ottimo sito, bravi! Potreste aiutarmi? Dovendo prendere un aereo in partenza alle ore 16,25 dal nuovo aeroporto IST , a che ora dovrei partire da Sultanahmet con un taxi e quale sarebbe il costo? Grazie di cuore.

antonio silvestri
Ospite
antonio silvestri

splendida impostazione ed informazione.

Sandro
Ospite
Sandro

i taxi gialli hanno la tariffa fissa per ogni tratta . Dall aeroporto a Sulthanamet , per esempio, costa 140 lire turche .

Angela
Ospite
Angela

Salve, grazie mille per le info. Ora so che devo prendere la linea IST-7 per Kadikoy. Mi confermate che prendendo quel bus direzione Kadikoy posso scendere a UZUNCAYIR METROBUS?
Scendendo a UZUNCAYIR, si può raggiungere a piedi il centro commerciale Akasya?
Quali sono i tempi di percorrenza per questa tratta?
Il volo di ritorno è alle 8.50 quindi vorrei capire a che ora dovrò prendere il bus da Kadikoy per stare almeno 2 ore prima in aeroporto. Potete aiutarmi?

Vi ringrazio fin da ora. I vostri suggerimenti sono molto preziosi!

Brunella
Ospite
Brunella

Salve, siamo di ritorno da un soggiorno a Istanbul e le informazioni del blog sono state utilissime. Vi seguiremo per piacere e consiglieremo il blog a chi dei nostri conoscenti verrà in futuro a Istanbul.
Le notizia corredate di foto dei distributori automatici del nuovo aeroporto sono state molto utili. Sapevamo cosa cercare e questo ci ha facilitato tutto. Comoda la Istanbul card, che è ricaricabile. Lo shuttle per Sultanahmet è il n. 20, servizio ottimo e senza traffico veloce. Il biglietto costa 17 o 18 Lt. Il nuovo aeroporto è ben organizzato e in ogni caso c’è molto personale a disposizione per consigli (in genere ragazzi e ragazze giovani che indossano t-shirts con la scritta “speak to me”. Tutte le indicazioni sono chiare e gli spazi ampi e aperti semplificano gli spostamenti.

Giuliana
Ospite
Giuliana

Buongiorno ,siamo una coppia e arriveremo a Istanbul il 16 Maggio alle 17 con il volo da Pisa . Vorremmo sapere il costo del transfert privato per arrivare in albergo a Sultanahmet . Potremmo anche unirci ad altre persone.Grazie

Fabrizio Perlitz
Ospite
Fabrizio Perlitz

Volevamo sapere quanto ci costava un trasferimento dal nuovo aeroporto di istanbul al centro di istanbul zona moschea blu (apartment arat) arrivo previsto 12.30 lunedì 22 aprile grazie

Pietro Sanfelici
Ospite
Pietro Sanfelici

Siamo 4 amici, arriviamo in aeroporto il 25/04 alle ore 9.25 a Istanbul (immagino sia il nuovo aeroporto -sigla ISL, anche se guardando sul sito Turkish airlines riporta ancora la sigla IST che dovrebbe essere il riferimento al vecchio areoporto Ataturk) provenienti da Venezia e torniamo il 28/04 alle ore17.50.
Quanto ci verrebbe a costare il trasferimento in transfer in HOTEL in zona Piazza Taksim ?
Grazie

Francesca
Ospite
Francesca

Buongiorno e grazie delle info. Siamo una coppia che si reca domani 21/04/19 in Giordania e ha uno scalo a Istanbul dalle 14.45 alle 22 ( dovremmo rientrare in aeroporto alle20:00) vorremmo sfruttare il tempo pomeridiano per fare un giro a sulthanamet. Come fare per prenotare un transfert e quanto ci costa A/R

Alberta
Ospite
Alberta

Buongiorno, mi potete comunicare cortesemente il costo di un transfer a/r 3 persone da nuovo aeroporto Istanbul a Sultanahmet (l’indirizzo preciso è Sarayiçi Sk No: 30 Gedikpaşa Fatih/İstanbul). Arriviamo martedì 23 aprile h. 10.40 e ritorno sabato 27 aprile h. 21.55.Come si può prenotare?Grazie, saluti.

Annalisa
Ospite
Annalisa

Buongiorno. Vorrei informazioni riguardanti il costo del transfert dall’aeroporto all’hotel Aprilis. Siamo in due. Orario stimato di arrivo ore 15 locali. Grazie Annalisa

francesco faranda
Ospite
francesco faranda

vorrei porre una domanda:
la istanbul kart ricaricabile è personale oppure è utilizzabile per più persone?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sono arrivato giovedì 11/04 prendendo il bus alle 16:10 e sono ripartito lunedì 15/04 prendendo il bus alle 8:10. In tutte e due le occasioni ho impiegato molto meno di quanto pensassi e di quanto indicato (60 minuti precisi). In tutti e due i casi il bus è partito, in sostanza, puntuale (2 minuti di ritardo). Il traffico, secondo la mia percezione personale è stato intenso solo a tratti e in prossimità del centro (valutazione personale perché è possibile che il traffico intenso nelle ore di punta sia ben altra cosa rispetto a quanto ho visto io). Le indicazioni relative alla stazione dei bus sono chiare. Le indicazioni della fermata dall’aeroporto a Sultanahmet, meno. La ricerca è stata un pò complicata. Probabile la mia responsabilità, ma non ho trovato indicazioni aggiornate nella segnaletica presente. Ho trovato risposta e disponibilità chiedendo ad altri autisti. Come detto da un altro utente in precedenza, la fermata per Sultanahmet si trova in prossimità dell’uscita. L’utilizzo delle macchinette per fare i biglietti è intuitivo (anche in italiano). Con l’occasione ringrazio nuovamente Kadir e consiglio vivamente la visita guidata che ho fatto a Fatih, Fener e Balat. Un grazie anche alle persone che gestiscono il sito… Leggi il resto »

Lory
Ospite
Lory

sabato 13/4 siamo atterrati al nuovo aeroporto di Istanbul provenienti da Roma Fiumicino, le tue descrizioni sono precise! È necessario caricare la Istanbul card presso le macchinette che si trovano nel punto di partenza degli autobus ( al sotto piano rispetto al piano di arrivo) , si possono caricare per un importo pari o superiore al prezzo dei biglietti che si devono fare nelle macchinette gialle . Poiché andavano a sultanahamed ci siamo dovuti spostare alla fermata corrispondente ( sono segnate nei piloni) che era una delle ultime in direzione dell’ uscita. L autobus in partenza era già pieno e abbiamo aspettato circa mezz’ora per il successivo. Importante sottolineare che il carico delle valigie è un po’ caotico: vengono caricate dopo apposizione della fascetta numerata ma meglio sorvegliare perché sotto i ns occhi abbiamo assistito a bagagli dimenticati a terra con i proprietari già partiti …. Il tempo di percorrenza è stato di circa un ora e mezza in quanto arrivati in città il traffico era intensissimo e presso Sultanahmet caotico( era sabato sera ) !! I biglietti certamente hanno un costo competitivo rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto . Oggi Il viaggio da Sultanahmet all aeroporto con Uber… Leggi il resto »

Valbusa Anna
Ospite
Valbusa Anna

Buongiorno, mi potete comunicare cortesemente il costo di un transfer a/r 2 persone da nuovo aeroporto Istanbul a Sultanahmet . Arrivo lunedì 22 aprile h. 14.30 e ritorno venerdì 26 aprile h. 21. Avevo già scritto 10 giorni fa ma non ho ricevuto ancora risposte. Grazie mille.

Marisa
Ospite
Marisa

Buongiorno,
volevo sapere quanto mi verrebbe a costare tramite Voi un trasfer privato andata e ritorno dall aereoporto alla zona di fatih nel mese di aprile
Grazie

alessandra
Ospite
alessandra

buonasera
vorrei un preventivo per un transfer per 7 persone dall’aeroporto all’hotel situato nel Pera district
il nostro volo arriva alle 23.50 del 19 Aprile
Grazie e complimenti per il sito!!

Federica
Ospite
Federica

Ciao a tutti! Arrivo a gokcen il 7 maggio ore 19:30, devo ripartire dal nuovo aeroporto L ‘ 8 maggio alle 630 di mattina! Quando ho prenotato , sarebbe dovuto essere Atatürk quindi pensavo di dormire li vicino… ora mi vedo costretta a dormire a gokcen e partire a metà nottata per il nuovo aereoporto… altri suggerimenti ??a quell ora troverò traffico???

maurizio fiera
Ospite
maurizio fiera

salve, io e mia moglie staremo ad Istabul dal 22 al 25 aprile è possibile sapere se ci sono interpreti per una visita medica e quanto costano? Ci servirebbe anche una guida per un paio di giorni.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Vi ringrazio per avermi risposto, ma mi è stato detto che io devo andare in un altro quartiere fieristico quello di Istanbul Expo Center at Yesilkoy. Come posso arrivarci dal nuovo aeroporto?

Germana
Ospite
Germana

Complimenti per lo splendido sito. Potete dirmi il tempo di percorrenza e il costo di un taxi tra il nuovo aeroporto e Sultanahmet? Grazie.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Che linea devo prendere dal nuovo aeroporto alla Fiera di Istanbul?

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

saremo a istanbul il 17/06/2019 e alloggeremo in zona taksmin, siamo 4 perosne, dal nuovo areoporto cosa ci conviene fare? Nel caso che il bus sia il mezzo consigliato, dove facciamoil bliglietto?
Grazie

Alessandro
Ospite
Alessandro

Buongiorno.
Io e mia moglie saremo ad Istanbul dal 1.6.2019 al 6.6.2019. E’ possibile avere un preventivo per lo spostamento dal nuovo aeroporto al centro storico (Hotel Buyuk Hamit) e per il successivo ritorno al nuovo aeroporto?
Grazie, Alessandro

giulia
Ospite
giulia

buongiorno, stavo cercando la linea dei bus havaist per andare a sultanhamet ma non l’ho trovata, visto che ho letto sul vostro sito che c’era. Potete per favore spiegarmi come dal nuovo aeroporto di istanbul arrivo a sultanhamet, con quale linea ? devo prendere l’havaist e un tram? grazie!!!!!

salvatore
Ospite
salvatore

buongiorno vorrei un preventivo per il trasferimento dal nuovo aeroporto di istanbul all’albergo hotel Peninsula Akbuyuk Cad. Adliye Sokak No:6 Sultanahmet, Fatih, 34122 Istanbul, Turchia, per il giorno 11/4 e per il 16/4 dall’hotel all’aeroporto. grazie

Prisca
Ospite
Prisca

Grazie per questo post!! Su internet o chiamando la compagnia aerea o gli hotel non ottenevo nessuna informazione sui collegamenti, anzi mi veniva detto che ancora non esistevano! Grazie davvero, molto rincuorante…

Angela Lo Grasso
Ospite
Angela Lo Grasso

Salve arriveremo con lo shstthle alle 01 di notte circa, sapete se alla fermata di shulthanamet ci sono dei taxi da poterci accompagnare in hotel?

Maria
Ospite
Maria

Ciao. Ho uno scalo lungo a Istanbul. Ci sono hotel vicino al aereoporto nuovo?

Anna
Ospite
Anna

Buongiorno, potete cortesemente dirmi il costo di un transfer privato per 2 persone a/r aeroporto Sultahnamet arrivo 22 aprile Istanbul h 14.20, ritorno 26 aprile volo per Milano h. 21.55. Grazie mille per la risposta.

fabio
Ospite
fabio

Buongiorno,
che collegamenti ci sono tra il nuovo aeroporto di instanbul e l’aeroporto di Sabina Gokcen. C’è uno shuttle diretto tra i due aeroporti? Mi potete consigliare qualcosa per passare da un aeroporto all’altro.
Grazie mille
Saluti

gabri
Ospite
gabri

Ciao, io e la mia ragazza verremo a istanbul dal 1 maggio al 4, con partenza da milano malpensa. Dovremmo arrivare verso le due e mezza, volevo chiedervi se per caso sapete se ci sono lo stesso i mezzi pubblici per andare dal nuovo aereoporto di istanbul a sultanhamet essendo la festa dei lavoratori. Inoltre non abbiamo capito se gli shuttle sono diretti a destinazione o se hanno fermate intermedie. Grazie in anticipo!
Gabri

Renato Battistella
Ospite
Renato Battistella

Grazie per le notizie in particolare sul nuovo aeroporto. Siamo già stati a Istanbul qualche anno fa (2012), stupenda !. IL 26 /4 ci torniamo per ripartire per Nevsehir il 28.Arrivo da Pisa h 17,30 e partenza H 12,30.Sai darmi indicazioni per un trasporto privato ( 2 persone) a/r centro-aeroporto per questi giorni ? grazie ,saluti e buon lavoro !
Renato

Renato Battistella
Ospite
Renato Battistella

Studiando i trasporti pubblici aeroporto/centro mi sembra che ci siano due compagnie che effettuano i servizio.La Havaist che ha linee per Sultanhamet e Yenikapi. e la IETT (compagnia bus-metro ecc) che porta a Yenikapi con la linea IST 1.Questa linea in alcuni orari passa anche da Sultanamet.. Sarà vero tutto cio ?

Francesca
Ospite
Francesca

Ciao volevo avere info sul trasferimento dal nuovo aeroporto a piazza Taksim il 7 aprile. Atterreremo alle 4.30… grazie

michele
Ospite
michele

buon giorno,

per prima cosa complimenti per il vs sito, utilissimo ed intuitivo. gentilmente sapete indicarmi dal nuovo aeroporto per andare zona basilica santa sofia quali mezzi devono essere presi.

grazi

francesca
Ospite
francesca

buongiorno,
volevo sapere invece il prezzo di un taxi dal nuovo aeroporto fino a sultanhamet.

Roberto Cremonesi
Ospite
Roberto Cremonesi

Buongiorno , ottimo sito x aiutare i turisti fai da te! Anche io se possibile vorrei informazioni sui costi di trasferimento privato (taxi o altro) per 2 adulti dal nuovo aeroporto di Istanbul a Sultanahmet – purtroppo vedo che i costi delle navette sono convenienti per i gruppi da 4 a 7 persone , ma non per le coppie.
Noi arriveremo il 28 Aprile verso le 15.00

Pasquale
Ospite
Pasquale

Buongiorno e complimenti per il sito, molto efficiente.
Io vorrei avere info su un trasferimento privato dal nuovo aeroporto di Istanbul al Novotel Zeytinburnu. Siamo 9 persone, 6 adulti e 3 ragazze di 11, 12, 15 anni. Arriviamo il 21 aprile intorno alle 15. Grazie mille.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Arrivo al nuovo aeroporto alle 12,00 del 27 maggio riparto alle 17,15. C’è tempo per un salto a Santa Sofia e come?

maria
Ospite
maria

Buonasera,
siamo un gruppo di 9 persone e arriviamo al nuovo aeroporto di Istanbul il giorno 18 aprile alle ore 22.40. l’albergo si trova nella zona di Sultanahmet.
Volevo chiedere costi per un trasfert privato.
grazie
maria

emanuele carlino
Ospite
emanuele carlino

Salve io e mia moglie arriveremo ad Istanbul il 25 aprile alle 22,50 e ci è stato comunicato che atterreremo nel nuovo aeroporto ma visto l’orario troveremo queste navette per raggiungere il centro?

Claudia Moizo
Ospite
Claudia Moizo

Ho prenotato un volo per l’estate e noleggiato un auto da ritirare in aeroporto la troverò nel nuovo aeroporto?

Martine
Ospite
Martine

Con l’aeroporto nuovo, saranno disponibili le escursioni che propone la Turkish per chi ha uno scalo di piu di 6 ore ? Noi viaggeremo in 5 in agosto e abbiamo sia all’andata che al ritorno uno scalo di 6 ore e piu

Sara
Ospite
Sara

Salve, sapete indicare fino a che ora sono attive le linee di collegamento con i centro?

Francesca
Ospite
Francesca

Buon giorno. È possibile sapere il tempo di percorrenza dal nuovo aeroporto a Sultanahmet e quanto tempo prima è consigliabile essere in aeroporto oltre alle 2 ore standard per i voli internazionali per l’Italia? Vi ringrazio in anticipo

IVAN
Ospite
IVAN

Buongiorno, siamo un gruppo di 8 persone che viaggerà da Bari per katmandou , partenza 5 Aprile da Bari , con scalo a IST il 5 Aprile e ripartenza il 6 Aprile alle ore 00:45 (in che Aeroporto pensi ci facciano arrivare/partire)

Poi per il ritorno 15/4 sicuramente ci faranno arrivare al Nuovo Aeroporto
Avendoci poi cancellato il volo il 16/4 e spostato al 17/4, mi occorre una preventivo per un trasferimento dall’ Aeroporto a Sulthanat (hotel in quella Zona)
per 8 persone

Arrivo 15/4 ore 17:10
Partenza Volo 17/4 ore 8:50

Mi sai dare i costi

Grazie

Fabiana
Ospite
Fabiana

Ciao ragazzi, utilissimo sito come sempre! Ritorno a Istanbul ad aprile. Per arrivare a Kadıköy zona Yeldeğirmeni dal nuovo aeroporto di Istanbul quale bus consigliate? Prendendo anche in considerazione l’opzione di arrivare in zona Eminonu e prendermi un traghetto (per evitare il ponte)…
Grazie mille in anticipo!

Ernesto
Ospite
Ernesto

Buonasera siamo una famiglia di 4 persone , saremo in Turchia dal 19 al 26 aprile 2019.
Abbiamo programmato di fare : 19, 20 e mattina del 21 ad Istanbul.
22,23 e 24 in Cappadocia per poi tornare, nella serata del 24 ad Istanbul , dove trascorrere l’ultima giornata piena. Mi potete dare programma e costi?
Grazie infinite
Ernesto

Anna
Ospite
Anna

Buongiorno, ho prenotato a fine aprile voli di a/r Milano Istanbul con arrivo e partenza da Ataturk. Si può già sapere con certezza se Ataturk sarà già chiuso in quel periodo? Leggo dal vs articolo che la data di apertura del nuovo aeroporto sarà il 7 aprile. C è un ulteriore aggiornamento? Grazie della risposta.

Francesco
Ospite
Francesco

Buongiorno,

ho prenotato un volo da Bologna per metà aprile con Turkish Airlines. Al momento della prenotazione (qualche giorno fa) era indicato come aeroporto di arrivo Istanbul Ataturk (IST). Mi pare di aver capito che quando diventerà pienamente operativo il nuovo aeroporto cambierà il codice temporaneo IATA da ISL a IST; ma il fatto che venga ancora indicato l’arrivo del volo ad Ataturk significa che la data del 3 marzo per lo spostamento di tutti i voli al nuovo aeroporto risulta ancora provvisoria?
Ad ogni modo, sapreste indicarmi il tempo di percorrenza medio e le tariffe di un taxi, dal nuovo aeroporto a Taksim?
Grazie mille. E complimenti per il vostro fantastico sito!

Nadia
Ospite
Nadia

Ciao, bellissimo sito ed importanti informazioni per la visita di Istambul grazie! Ero interessata al shuttle della compagnia Havaist ma siccome sono finita sul sito turco non ho trovato la possibilità di cambiare lingua…mi puoi dire se si può riservare o se solo quando si arriva si Vede se c’è posto? Grazie mille!

mir
Ospite
mir

ciao, ho acquistato un volo bari-istanbul per metà maggio con arrivo e partenza a/da aeroporto di Ataturk. se il nuovo aeroporto entra in funzione a marzo 2019, anche il mio volo sarà trasferito al nuovo?