Benvenuti su ScoprireIstanbul

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018

kyvy2

In realtà il concetto di “bellezza” è un concetto abbastanza semplice. Qualsiasi cosa che produce una sensazione piacevole alla vista può essere definita bella. Il problema si fa più complesso quando vogliamo scoprire quali siano i fattori che producono queste sensazioni piacevoli.

Quasi sempre, sia che ci rivolgiamo alla bellezza di persone, di animali, di oggetti o di luoghi, si fa riferimento alla parola “armonia”. La bellezza di una città risiede quindi nell’armonia della sua forma, nel perfetto bilanciamento fra la sua architettura e il paesaggio che la contiene, nel matrimonio fra l’ingegno dell’uomo e l’incanto della natura.

Istanbul è una città bellissima. E’ molto facile rendersene conto, basta una foto come questa. Ed è proprio per questo motivo che 4 milioni di turisti la visitano ogni anno.

Ma quanti di questi turisti vanno più in là di uno sguardo superficiale?

La bellezza, che si manifesta all’occhio in una maniera così semplice, è frutto di complicate alchimie, di una cultura millenaria, di una storia complessa e contrastata.

Istanbul non può essere solo vista, se un turista vuole davvero capire appieno il perchè della sua bellezza, deve avere il coraggio di scoprirla, di togliere il coperchio e di guardare cosa c’è dentro.

ScoprireIstanbul nasce oggi per questo motivo, noi dentro Istanbul ci siamo, e vogliamo portarci anche voi.

Vota se ti è piaciuto
[Total: 0 Average: 0]

2
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Can Melo Recent comment authors
Melo
Ospite
Melo

Ciao, una domanda piuttosto banale, ma credo importante. Le prese di corrente ad Istanbul vanno bene per i nostri apparecchi (vedi carica cellulari, rasoi, ecc…) o bisogna dotarsi di qualche adattatore?
Grazie