Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Istanbul, vi preghiamo di intervenire nei commenti. Un blog può crescere soprattutto grazie agli interventi di chi lo frequenta. Se vi piace il nostro blog quindi, aiutateci a farlo crescere.

Se volete invece contattarci personalmente, noi siamo sempre disponibili ad aiutare direttamente i turisti italiani che vengono a a visitare Istanbul. Anzi, se avete bisogno di una guida che vi accompagni nei “posti giusti”, non esitate a contattarci. La nostra mail è info@scoprireistanbul.com

Vota se ti è piaciuto
[Total: 2 Average: 4.5]
0 0 votes
Article Rating
guest
372 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
selene pozzebon
selene pozzebon
6 Agosto 2013 8:20

Salve! Sono ad Istanbul oggi. il 9 tutto il giorno e il 10 mattina..se possibile vorrei visitare con voi Balat, Fatih e Fener. Aspetto vostre notizie 🙂 graziee

Marco
Marco
30 Luglio 2013 14:42

Buon giorno!

Ho appena visitato il vostro interessantissimo sito, complimenti.

Vorrei sapere se è possibile organizzare con voi una visita guidata di Istanbul durante uno stopover in città, per due persone: atterriamo il 31 agosto 2013 alle 05:45 della mattina con volo Turkish Airlines Johannesburg – Ataturk, e ripartiamo alle 15:50 del pomeriggio dello stesso giorno verso Malpensa.

Mi piacerebbe ricevere vostri consigli e in caso informazioni e prezzi per una eventuale visita della città.

Grazie mille e a presto, speriamo!

Marco

Sergio Ruggeri
Sergio Ruggeri
29 Luglio 2013 23:38

Buongiorno, sono stato ad Istanbul con mia moglie ed il giorno 11 luglio 2013 abbiamo visitato con voi i quartieri di Fatih, Fener e Balat. Il tour è stato veramente interessante e devo fare i complimenti a Jacopo per la disponibilità e competenza.
Volevo consigliarvi di inserire, tra le curiosità, il Galata Konak Cafè(non ricordavo il nome ed avevo chiesto ad Jacopo informazioni ma non lo conosceva). C’ero stato l’anno scorso e sono riuscito a ritrovarlo. E’ in Haci Ali Sok No.2 – Arapcami, Beyoglu. Circa 300 metri dopo il ponte di Galata. E’ situato in un vecchio edificio ed un piccolo ascensore porta al terrazzo all’ultimo piano. Il posto è molto particolare e la vista sul ponte di Galata, la retrostante torre di Galata ed il Corno d’Oro è stupenda; di sera è incantevole……Il personale è molto disponibile ed i prezzi delle consumazioni al bar sono nella media. Non ho provato la cucina del ristorante.

nunzio
nunzio
29 Luglio 2013 12:46

Buongiorno. Sarò, con mia moglie, a Istambul dal 01/08/2013 al 06/08/2013. Mi piacerebbe valutare le vostre offerte relativamente alla visite guidate.
In attesa di vostro contatto porgo cordiali saluti.

marco
marco
27 Luglio 2013 3:26

ciao sono Marco ed il 31 finalmente dopo un anno arriveremmo ad Istambul con la mia compagna. volevo sapere se era possibile organizzare un appuntamento con voi per avere idee piu’ chiare di cosa e come visitare. il 31 sara’ agosto….cioe’ tra 4 giorni giorni evviva!!!!! aspetto una vostro gentile riscontro. grazie

Manuela
Manuela
26 Luglio 2013 16:12

Ciao!
Ho scoperto il vostro blog a partire dal post “Riflessioni sparse” (molto sentito e molto interessante) e negli ultimi giorni ho navigato il sito in lungo e in largo.
Saremo (la mia mezza mela ed io) ad Istanbul dal 6 al 10 agosto e avevamo già pianificato un giro a Kadikoy e mercato…
Sarebbe bello fare la passeggiata Kuzguncuk/Üsküdar/Kadıköy insieme a voi (anche Fatih/Fener/Balat ci ha messo molta curiosità).
E’ possibile aggregarsi a visite eventualmente già pianificate per il 10/08 (o anche per 8-9/08)? Potete contattarmi e fornirmi ulteriori informazioni (su modalità, itinerario, costi ecc)? Grazie

ROBERTA
ROBERTA
24 Luglio 2013 20:57

BUONASERA A TUTTI VOI, MI CHIAMO ROBERTA, HO 47 ANNI E INSIEME AD ANDREA (48 ANNI) E I NOSTRI FIGLI, CINQUE RAGAZZI TRA I DODICI E I DICIASSETTE ANNI SAREMO AD ISTANBUL CON LA COSTA FASCINOSA DALLE ORE 8.00 DEL 049 ALLE ORE 13.00 DEL 059. VI CHIEDO CORTESEMENTE DISPONIBILITA’ E COSTO DI UNA VISITA GUIDATA COMPLETA DELLA CITTA’. ATTENDO NOTIZIE AL PIU’ PRESTO E VI RINGRAZIO MOLTO PER L’ATTENZIONE.

Giovanna Martone
Giovanna Martone
27 Giugno 2013 18:40

Il 13 giugno sono stata con la mia famiglia ad Istanbul, una delle tappe dell’itinerario con Costa Fascinosa.
E’ stata una bellissima esperienza anche grazie alla nostra guida Gunes, simpaticissima e molto preparata. Ci ha mostrato e descritto ciò che abbiamo visitato (Moschea Blu,S.Sofia,Palazzo Topkapi)con tanta gioia e profondo orgoglio e questo faceva capire quanto amasse il suo lavoro.
Spero di ritornare ad Istanbul magari avendo più tempo per apprezzare ancora di più le sue bellezze…. magari in compagnia di Gunes.
Giovanna Martone

laura scorrano
laura scorrano
22 Luglio 2013 16:24

Buongiorno, sono Laura Scorrano ho avuto il vs nominativo da una mia cliente che mi ha detto di aver girato Istambul tramite un giro organizzato da voi
Io sarò li a Istambul con i miei due figli di 18 e 23 il 1 Settembre pv e ripartiremo il 5
volevo appunto sapere se era possibile fare un giro turistico per un” Istambul da scoprire”con chi la conosce bene ormai……. e l’ eventuale costo.
Avete per caso anche dei contatti di alberghi/hotel o B&B con colazione inclusa da proporci???
Grazie infinite attendo un vs gradito riscontro a presto Laura Scorrano

Carlo
Carlo
19 Giugno 2013 13:31

Ciao Gianluca, ho visitato la scorsa settimana Istanbul assieme alla mia famiglia.E’ stata una giornata indimenticabile anche per la presenza di Gunes, una guida davvero preparata ed esperta. Abbiamo scoperto una parte di Istanbul e ci è rimasta la voglia di ritornarci. Sicuramente vi ricontatteremo!
Grazie di tutto e complimenti per la vostra professionalità.
Vaeria Bixio

claudia
claudia
14 Giugno 2013 15:41

Ciao, vi seguo da qualche giorno e seguo dall’inizio le vicende di Gezi Parki. Risultato: mi è tornata la voglia di tornare a istanbul! Sono anni che speriamo di tornare ma le nostre condizioni economiche ci hanno frenato.
Mi piacerebbe capire che costi di soggiorno ci puoi proporre per una coppia per una settimana (per esempio dal 6 al 12 luglio). E magari una ‘guida’ ma non per monumenti; per la città, per la vita quotidiana e magari ci piacerebbe andare anche in piazza.
Mi sono piaciute e tanto le tue “Riflessioni Sparse”, approvo e quindi al contrario degli altri non ti chiedo se è ‘sicuro’ venire a istanbul, mi basterebbe esserci!
Oltretutto siamo musicisti e amanti della musica tradizionale e non ci dispiacerebbe assaporare più da vicino anche questo.
Per farla breve, io ho visto il costo dei voli, posso avere una proposta economica di soggiorno?
Ciao e grazie.
claudia

Monica
Monica
13 Giugno 2013 15:31

Buongiorno!
Solo ora ho scoperto questo sito, spero non sia troppo tardi per usufruire del vostro aiuto!
Io e un’amica saremo a Istanbul il 19 giugno con MSC Divina (giornata intera).
Vorrei avere informazioni su come funzionano le vostre guide e sapere i costi.
Grazie mille attendo vs. notizie

Alessandro
Alessandro
22 Giugno 2013 11:52
Reply to  Monica

Buongiorno a tutti,

Presto anche io visitero’questa meravigliosa citta con mia moglie e le
mie due bimbe.

Sbarcheremo con costa fascinosa alle 8:00 del 30/7 fino alle 13:00 del 31/7.

Chiedevo anch’io informazioni sui Vostri tours e cosa costano.
Grazie ancora.

MaryAngela
MaryAngela
2 Giugno 2013 7:39

Oddio! Non ci posso credere….Parto oggi…con ancora 1000 cose da far….e ancora possibile prenotare qualcosa per giovedì per vedere Isanbul…arrivo con la costa crociera e siamo in 2? Buona Domenica e buon lavoro!

Francesco
Francesco
30 Maggio 2013 1:23

Ciao a tutti, sono Francesco ed ho 26 anni. L’idea che ho è di visitare Istambul solo, e dormire dove riesco, magari qualche notte anche in un alberghetto economico, ma cmq l’idea e di stare libero senza luoghi dove “tornare”. Mi chiedo la cosa è fattibile oppure c’è una polizia rompiscatole ?! Dopo la prima tappa Istambul mi vorrei addentrare dentro la Turchia arrivando in qualche modo fino ad Alessandretta o dove mi porteranno le circostanze, però sempre con le stesse modalità.. quindi zaino e dormendo dove capita.. 🙂 Il problema rimane la polizia.. non è che mi arrestano ?! Non vorrei passare il resto della mia vita in una prigione turca 😉 , grazie, qualunque consigli è bene accetto!! !!

Silvia
Silvia
25 Maggio 2013 8:47

Buongiorno. Mio marito ed io saremo ad Istanbul dal 2 al 4 luglio. Vorremmo unirci a voi per una delle vostre visite guidate nei quartieri della città. Come ci possiamo organizzare? Grazie.

Giuseppe da Bari
Giuseppe da Bari
23 Maggio 2013 8:19

Buon Giorno,sono Giuseppe, rappresento un gruppo di 25 persone adulti , La pregherei di indicarci una guida professionale e preparata x Italiani saremo ad Istambul Dal 01.11 al 04.11.2013.
Distinti Saluti

tiziana
tiziana
19 Maggio 2013 23:41

Buonasera!

Solo ora ho scoperto questo sito ma meglio tardi che mai!
Io e mio marito saremo a istanbul dal 24 al 26 maggio, è possibile prenotare una guida disponibile per il pomeriggio del 24 maggio e sapere i costi.
Grazie mille attendo vs. notizie

Eleonora
Eleonora
23 Maggio 2013 7:57
Reply to  tiziana

Buongiorno
sono già ad Istanbul a Sultanahmet con il mio compagno e mio figlio di due anni, ripartiremo il 26 mattina.
Sono interessata ad un vostro tour per i quartiere asiatici in particolare a Fatih, Fener e Balat, quali sono i costi? e quando potremmo effettuarlo?
Grazie mille.

demetrio
demetrio
19 Maggio 2013 18:06

Gentilissimi,
siamo un gruppo di 11 persone.
Saremmo ad Istambul dal 21 al 23 agosto (arriviamo il 20 e partiamo il 24)
Alloggiamo in un albergo a sultanahmet
Vorremmo sapere se potreste organizzarci la visita guidata nei tre giorni ed il costo.
Ci hanno anche detto che è molto caratteristico il giro del bosforo in battello.
Grazie per la cortesia
Cordiali saluti

serena
serena
19 Maggio 2013 17:49

Ciao, vorrei info sulla visita guidata ai quartieri Fatih,Fener e Balat e su quella nei Quartieri Asiatici. Siamo 2 persone e saremo ad Istanbul tra il 2 ed i 6 giugno prossimi.
Grazie
Serena

ADRIANO
ADRIANO
12 Maggio 2013 18:43

buonasera ho letto sul vostro blog , i commenti positivi di chi a fatto escursioni con voi. saremmo in porto a Istanbul il giorno 30 e 31 luglio 2013,volevamo sapere x eventuali vostre escursioni x 3 adulti, l’itinerario della citta e i prezzi
cordiali saluti

Daria
Daria
8 Maggio 2013 10:05

Buongiorno

mi chiamo Daria e questo week end, dal 10/05 al 12/05, sarò insieme a mia madre ad Istanbul. Volevo cortesemente chiedere le modalità con cui si svolgono le visite guidate e il costo.
P.s. Ho appena inviato anche una mail all’indirizzo indicato.
Ringrazio anticipatamente.

Daria.

Guido
Guido
8 Maggio 2013 9:46

Grazie per i consigli. Informo che la KONYALI LOCANTASI è aperta fino alle 21. Ho mangiato anche la NAR LOKANTASI in una atmosfera molto gradevole ed elegante spendendo 35 euro ( antipasto a base di verdure miste) ed un ottimo filetto.
Suggerisco anche i numerosi ristorantini nella zona dei traghetti del corno d’oro per il Doner Kebab. Complimenti sinceri alla guida UGUR.
Saluti

Massimo
Massimo
5 Maggio 2013 12:22

Salve, sarò ad Istanbul insieme a mia moglie dal 10 al 14 maggio. E’ possibile ricevere un preventivo ed informazioni per una visita guidata ai quartieri di Faith, Fener e Balat?
Grazie mille, e complimenti per il blog

Ilaria
Ilaria
28 Aprile 2013 15:02

Mi chiamo Ilaria e sono italiana.
I miei genitori sono in crociera.
Sono partiti ieri da Genova e saranno a Istambul il 1° Maggio.
Se fosse possibile avere il vostro numero di telefono loro sarebbero contenti di poter avere informazioni su una eventuale visita guidata per loro e per i loro amici.
Se mi rispondete manadandomi il vostro numero di telefono vi faccio contattare.
Grazie
Ilaria

Andrea
Andrea
24 Aprile 2013 9:19

CIao, sono in partenza per istanbul con la famiglia, saremo lì fino al 28 aprile. E’ possibile organizzare un giro con le vostre guide? ho mandato anche una mail.
ciao e grazie
Andrea

Antonella
Antonella
22 Aprile 2013 18:37

Ringraziamo la nostra guida Ugur e naturalmente anche Voi per la splendida giornata trascorsa tra i tesori di Istanbul.

Rita
Rita
21 Aprile 2013 17:53

Ciao
sarò a Istambul il 1 maggio
ho letto i vostri consigli su come arrivare all’hotel da noi prenotato zona Sultanhamet con metro e autobus, ma vi volevo chiedere dove è piu conveniete cambiare gli Euro in Lira Turca? l’aereoporto è più conveniente che i change in citta’? E’ facile trovare Change a Istambul e ci si può fidare?
Grazie tanto dei vostri consigli del blog che seguiremo sicuramente
Ciao Rita

luigi
luigi
1 Aprile 2013 15:42

buongiorno,avrei intenzione di visitare per una settimana Istanbul verso fine aprile ,avendo visitato il vs. blog vi sarei grato se mi indicherete un hotel o appartamento comodo per la visita del centro storico . Sarei interessato a conoscere i costi delle vs visite guidate .La data del viaggio non e ancora fissata.Grazie attendo vs notizie .Luigi

irene
irene
4 Aprile 2013 13:17
Reply to  luigi

Ciao A tutti,
sono stata ad Istanbul “con voi” due settimane fa e volevo complimentarmi per l’accuratezza e la professionalità che ci avete dimostrato. Abbiamo trascorso il primo giorno nella zona turistica della città con la guida Emre, un ragazzo fantastico e molto simpatico che ci ha spiegato tutto ed è stato molto disponibile con noi. Il secondo giorno abbiamo visitato Fatih, fener e Balat con kadir, altrettanto preparato e presente, che ci ha fatto scoprire i lati meno noti e più autentici di Istanbul. Devo dire che la città mi ha affascinato profondamente, e che mangiare e andare dove vanno i veri abitanti della città mi ha fatto assaporare il viaggio molto più che in altre occasioni. abbiamo cenato Al ristorante Hamdi, eccezionale per il kebab.
Abbiamo ballato al Zarifi, con uno spettacolo bellissimo di danza del ventre (la cena era cosi cosi).
Abbiamo apprezzato moltissimo la Pide in un localino tipico di Fener e ci siamo deliziati con altre indicazioni da voi forniteci.
Grazie di cuore, ci avete aiutato a trascorrere una splendida esperienza: continuate così!!!!!

Maria
Maria
8 Aprile 2013 13:35
Reply to  luigi

Ciao
saro ad istanbul il 19-20-21 Maggio vi ho mandato una mail, volevo informazioni sulle disponibilità per i tour, e sui costi grazie mille

Silvias
Silvias
30 Marzo 2013 19:21

Sono tornata da Istanbul da qualche giorno: volevo ringraziarvi perché il mio viaggio è stato “costruito” con le vostre informazioni e tutto è filato alla grande (eravamo un gruppo di 10 persone). Alloggiavamo non lontani da Fatih e siamo riusciti a vedere anche i quartieri di Fener e Balat.
Quindi ancora grazie per lo spendlido blog!!!!

Patrizia Alvino
Patrizia Alvino
29 Marzo 2013 11:40

Con voi il 22 e 23 marzo 2013. Vorrei ringraziare Jacopo ed Ece, splendide guide… Visitare i quartieri di Fenet e Balat con Jacopo e’ stata un’esperienza molto bella…Jacopo ci ha raccontato tantissime cose sulla storia di Istanbul, sui quartieri, sulle chiese ortodosse, sulle moschee…ed Ece e’ stata molto disponibile durante la visita a sultanhamet. Grazie ragazzi, avete reso il mio viaggio un esperienza da ricordare…

andrea manunza
andrea manunza
28 Marzo 2013 14:41

Salve,che disponibilita avreste di appartamento x due persone per il 12/16 Aprile 2013??
Ciao,Andrea.

elda risaliti
elda risaliti
28 Marzo 2013 13:26

vorrei avere la ricette del kokorec. l’ho gustato durante una fiera molti anni fa ed adesso avendo delle interiora di agnello vorrei provare a rifarlo
Grazie della vostra gentile risposta
Elda

ANNA MARIA MAISTO
ANNA MARIA MAISTO
27 Marzo 2013 18:41

Salve, verrò a Istanbul con due amiche da venerdì 29 marzo al 1 aprile. Ci farebbe piacere essere accompagnate per un tour di orientamento della città nel pomeriggio di venerdì, possibilmente verso le due. Abbiamo letto Pamuk, io già ci sono stata diversi anni fa con un viaggio organizzato e sono curiosa di rivedere la città e scoprire nuovi angoli, odori e sapori.
Gradirei sapere il costo di una possibile visita guidata.

Nicola
Nicola
25 Marzo 2013 12:53

Ciao! io e mia moglie siamo ancora + intempestivi: anche noi abbiamo scoperto il sito in ritardo: possiamo partecipare ad un tour di Istanbul il 29 e il 30 marzo? Vi ho mandato anche una mail, aspetto vostre notizie – complimenti per il sito!

Anna
Anna
24 Marzo 2013 18:58

Ciao! sono piuttosto intempestiva, perchè avendovi scoperto solo ora non so se sono in tempo a prenotare un giro nei quartieri occidentali con voi…sarò a Istanbul dal venerdì 29 a mercoledì 3. vi ho mandato anche una mail ieri, aspetto vostre notizie e complimenti ancora per il sito!

Flaviana
Flaviana
23 Marzo 2013 20:12

SALVE . HO inviato una mail. spero di avere presto una vostra risposta Se qualcuno di questo forum fosse interessato come me x una guida il giorno 23 maggio dal porto potremmo form.are un gruppo. A PRESTO

Giorgio
Giorgio
10 Marzo 2013 17:10

Salve a a tutti. Chiedo scusa per il disturbo, ma per caso qualcuno sa coem si può fare a prenotare una cena al Zubeyir Ocakbasi per email, nel periodo che va dal 12 al 18 aprile ?
Tutti ne scrivono bene, ma non mi riesce di trovare un link che mi permetta di mettermi in contatto con loro che non sia il telefono.
Ciao Grazie . Giorgio

elvira
elvira
7 Marzo 2013 17:58

Ciao,

complimenti per il vostro lavoro….
Saremo il giorno 13 giugno con COSTA FASCINOSA ad Istanbul.
Siamo 6 adulti e due ragazzi di 9 e 12 anni .
Volevamo richiedere una guida dallo sbarco previsto alle 07.30 fino alla partenza prevista per le 17.00
Vorremmo vedere i luoghi più importanti e ci affidiamo a vostri consigli.

Qual’e’ la vostra offerta e nei dettagli cosa prevede: costo, servizi inclusi, servizi esclusi, programma del tour, luogo di partenza e luogo di arrivo, accompagnamento una guida in lingua italiana, etcc.. grazie attendo vs. notizie.

ciao
Elvira

Gabriella
Gabriella
13 Maggio 2013 22:52
Reply to  elvira

Ciao,
anche noi saremo sulla stessa nave e vorremmo avere le stesse informazioni – siamo due adulti e due ragazze di 13 e 16 anni.
Grazie mille in anticipo per l’aiuto…
Ciao
Gabriella

silvia
silvia
7 Marzo 2013 16:49

Intanto complimenti per il bellissimo e utilissimo blog. Io sono stata a Istanbul ben 25 anni fa, e finalmente mi appresto a tornare(non vedo l’ora…).
Poi due cose:
– siamo 4 persone e saremo a Istanbul dal 22 al 26 marzo , e ci piacerebbe fare una visita guidata con voi in particolare nei quartieri Fatih, Fener e Balat; potete darci un’idea del costo?
– non so se è colpa mia, ma i post su IstnbulGuida dedicati ai quartieri appaiono vuoti (vedo solo i commenti); come potrei recuperare i contenuti?
Avevo già prenotato un hotel a Sultanhamet, ora leggo che non è il top per soggiornare…… speriamo bene!

Un’altra cosa…..!
Ho letto ora il vostro Manifesto e… mi sono emozionata…. lo faccio mio!
Solo su una cosa non sono d’accordo: non credo che i gatti siano in generale migliori degli uomoni, a meno che non parliamo di uomini di potere. In questo caso sì, senza dubbio, e non solo i gatti…

Grazie e saluti!
Silvia

ALBERTO
ALBERTO
5 Marzo 2013 20:34

Buongiorno siamo un gruppo di otto persone e arriveremo all’aeroporto di Istanbul-Ataturk il 10 aprile 2013 alle 22,30.
Avrei bisogno di avere alcune informazioni:
– c’e la possibilità di prenotare un mezzo navetta con autista che ci trasporti dall’aeroporto all’Hotel la sera dell’arrivo e il giorno della partenza? (l’orario di partenza dell’aereo è alle ore 16,00 del 14 aprile 2013, se disponibile vorremmo sapere l’eventuale costo;
– vorremmo sapere inoltre il costo di una guida che ci faccia visitare la città (gradiremmo ricevere l’itinerario) e alcuni consigli sui luoghi che potremmo visitare da soli.

Paolo
Paolo
5 Marzo 2013 17:08

Chiedo cortesemente di poter conoscere la spesa per eventuale giro turistico con vostra guida. Siamo due persone e saremo ad Istambul dal 17 marzo al 23. Grazie per la vostra risposta.

Cristina
Cristina
4 Marzo 2013 14:33

Buongiorno.
Prima di tutto, grazie per gli ottimi consigli, sto consultando da alcuni giorni il vostro sito e mi è di grande aiuto ma vorrei chiedervi un’ info.
Sarò li per un fine settimana il 14/03, ho letto della card per visitare i musei ma per una questione di tempo posso visitare solo alcune delle vostre bellezze e cioè Topkapi, Aya Sophia, le cisterne e La Moschea Blu. Volevo sapere se posso acquistare in aeroporto i biglietti di ingresso (per evitare code chilometriche), se esiste qualche ufficio del turismo o dove posso fare dei biglietti che possano inglobare tutte queste visite.
Grazie per la vostra attenzione, arrivederci.
Cristina.

silvia
silvia
1 Febbraio 2013 16:26

ciao a tutti! bel sito, molto interessante!
tra un mese parto per Istambul!
piano piano mi sorgono tanti piccoli dubbi pratici.
quello di oggi riguarda le prese di correte.
per caricare cellulare, macchina fotografica etc dovro’ munirmi di qualche adattaore oppure usano le nostre stesse prese di corrente?!
grazie silvia

xfredix
xfredix
26 Gennaio 2013 16:50

la moschea di soleimano è stata riaperta? tre anni fa era chiusa per restauri

Nicola
Nicola
13 Gennaio 2013 21:12

Sto iniziando ad organizzare un viaggio di 5 giorni a Istambul. considerato il costo tutto sommato economico degli autonoleggi mi stavo chiedendo se possa valer la pena di noleggiare un’auto per l’intera permanenza. Girare per Istambul in auto (con navigatore) è agevole?. si riesce a trovare parcheggio nelle zone centrali. o conviene invece servirsi dei mezzi pubblici?

grazie mille, Nicola

catalina
catalina
26 Gennaio 2013 15:22
Reply to  Nicola

Il mio consiglio è di lasciar perdere… apparte il fatto che una machina decente costa almeno 100 euro al giorno,se la trovi , ti chiedono la carta di credito come garanzia ma il traffico che trovi non penso che lo vedrai mai in italia . Lì , gli autisti non hanno regole, passano con il rosso ecc . Perderesti ore e ore nel traffico.con i mezzi é molto collegata , evita il taxi , se capiscono che sei straniero di sbrannano …

Manuela
Manuela
9 Gennaio 2013 14:07

Buonasera,
vorrei sapere il costo di un’escursione guidata per 2 adulti ed 1 bambino (tre anni)per il giorno 29 gennaio p.v., portando al seguito il passeggino.
Grazie.

ISABELLA
ISABELLA
3 Gennaio 2013 15:16

ciao! Siamo tornati ieri da Istanbul, il primo gennaio abbiamo fatto il tour guidato nei tre quartieri Fatih, Fener e Balat, complimenti alla bravissima e gentilissima (e perchè no, anche bellissima!) Ece che ci ha portato in giro per questi interessanti e insoliti quartieri, ha risposto volentieri alle nostre domande e ci ha fatto conoscere degli aspetti importanti della vita di Istanbul, lo consiglio a tutti! Grazie ancora ragazzi, e complimenti per l’organizzazione! ci rivedremo sicuramente la prossima volta che passeremo di lì, un saluto da Torino!
Isabella e Paolo

claudio
claudio
2 Gennaio 2013 10:29

volevo dare un parere negativo al ristorante sopra al bazar delle spezie Bab-ı Hayat. la sera del 31/12/2012 alle 20.00 abbiamo deciso x questo ristorante ma aime’ ci siamo trovati molto male elenco : locale un primo momento bollente poi all’improvviso freddo, il cameriere che ci a servito non sapeva neanche le cose piu’banali in inglese po una volta capito andava i cucina e tornava sconsolato per dire che era finito. riusciti a farci capire x un antipasto ci e arrivato a tavola freddo come la birra che ci a servito , a quel punto abbiamo chiesto il conto,non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma caro.premetto il locale era vuoto , poi abbiamo capito perche’.un ultima cosa, il bagno era sporchissimo.

antonio
antonio
29 Dicembre 2012 22:29

salve, visiteremo istanbul dal 9 al 14 gennaio 2013. ci piacerebbe almeno due o tre giorni essere da voi “guidati”. posso avere un preventivo?
grazie. Per noi è la prima volta che veniamo a istanbul!
antonio

Mirella
Mirella
26 Dicembre 2012 15:55

Ciao ,
stiamo per arrivare a Istambul il 29 dicembre con partenza il 1 .
Siamo io e mio figlio di 17 anni .
Avrei bisogno di un suggerimento per trascorrere la serata di Capodanno
Anche a me piacerebbe un battello sul Bosforo o qualche altro locale dal quale poter vedere i fuochi d’artificio
Grazie !
Complimenti per il blog : per me è la seta volta in Turchia ma manco da Istambul da 20 anni !

Mirella

Franca
Franca
21 Dicembre 2012 14:29

Buongiorno, arriverò il 31 dicembre per trascorrere alcuni giorni a Istanbul e sicuramente approfitteremo della Vs. guida, ma il primo “problema” è la notte di capodanno… Più di tutto ci interessano i fuochi d’artificio, ma bisogna arrivare alla mezzanotte, quindi, come dite Voi, è meglio prenotare..Siamo in due e ci chiedevamo se il ristorante Karakoy Liman Lokantas potrebbe andare bene o il Poisson Restaurant, o forse affidarci all’Armada Hotel Sultanamet?
Cosa pensdate sia meglio e se potete prenotarci?
Grazie per una sollecita risposta.
Tanti saluti

Chiara
Chiara
21 Dicembre 2012 10:56

Ciao!Sono chiara e arrivo con il mio fidanzato il pomeriggio del 31/12/12 e ripartiamo la mattina del 4/01/13.
Come potete notare non abbiamo molto tempo per organizzare dove fare cena di capodanno…Help me!Alloggiamo vicino a Galata tower.
Siamo anche interessati alle vostre visite guidate della città e soprattutto di Fener e Balat…sempre se siete disponibili in quei giorni.Prezzi??Orari??Luogo d’incontro?

Vi ringrazio anticipatamente
ciao chiara

valentina
valentina
13 Dicembre 2012 13:58

ciao, innanzitutto complimenti per il vostro blog.. utilissimo!!
mio marito ed io saremo ad istanbul dal 27/12 al 01/01.. saremmo interessati ad un giro guidato della città (classica Santa Sofia, Topkapi,moschea blu, Cisterna basilica, gran bazar)ma soprattutto al tour per Fewer e Balat. Sarebbe possibile sapere se c’è una la vostra disponibilità e i prezzi? grazie

Alessio
Alessio
7 Dicembre 2012 12:22

Ciao, siamo due coppie di amici saremo ad Istanbul dal 27 Dic al 2 Gen. Ti volevo chiedere un aiuto per la visita della città magari 1 o 2 gg ed i costi. Inoltre se avete qualcosa da consigliarci/organizzato per fine anno.
Grazie aspetto notizie.
Complimenti per il sito.
Saluti

mariagrazia
mariagrazia
6 Dicembre 2012 9:51

Un grazie di cuore a Jacopo che per la nostra visita a Istanbul per il ponte di novembre ci ha estasiate, incantate e deliziate!!! non perdetevi il tour di Balat, Fener!!! grazie davvero. abbiamo scoperto la Istanbul magica, recondita, speciale. e ottime le pite nel baretto dove ci hai portati!!! alla prossima!!!

claudia
claudia
28 Novembre 2012 10:26

Ciao, siamo un gruppo di amici – 11 persone – 8 adulti e 3 ragazzini; vorremmo venire ad Istanbul verso la fine di aprile 2013 (24 – 28 indicativamente) e vorremmo chiedervi un aiuto per la visita della città ed i vostri costi.
Complimenti per il sito.
Cari saluti

antonia michele
antonia michele
21 Novembre 2012 11:46

Bello questo sito! io e mike saremo ad Istanbul nel primo pomeriggio di sabato 24 nov 2012 e ripartiremo alle 14 del lunedi 26, lo so è poco il tempo……alloggeremo al Megara Palace, ho visto che è abbastanza centrale .L’intenzione è quella di vedere le cose principali e vivere la città girandola tranquillamente senza stressarsi..anche perkè non siamo giovincelli!!!!ci piacerebbe fare anche l’escursione sul Bosforo e il gran Bazar con i negozi di spezie, inoltre sapere quanto costerebbe la vostra guida e se vale la pena prendere il City sign.Cosa mi conviene prendere per arrivare all hotel da Ataturk? il nostro hotel ci chiede 20 euro per 2 persone a tratta…è valida la richiesta tenendo conto di voler ottimizzare al massimo i tempi?
grazie e spero in una vs risposta veloce.

marina
marina
31 Ottobre 2012 11:52

Ciao Cam ho ricevuto la tua email e va bene per il programma deciso.Noi siamo in 4 ti ringrazio e arrivederci a presto.Marina

Alessandra
Alessandra
30 Ottobre 2012 17:52

Ciao a tutti! Conoscete parmigiani che si sono trasferiti per vivere e lavorare a Istanbul? Sono una giornalista di Parma, sarò in Turchia dal 6 all’11 novembre e vorrei preparare un’intervista per il quotidiano per cui lavoro con un parmigiano immigrato.
Grazie

alfonso cavaliere
alfonso cavaliere
22 Ottobre 2012 23:07

saro ad instabul proveniente con volo da napoli il 17/11/2012 sino al 4/11/2012,gradirei contattarvi in merito ad un gradevole ed interessante itinerario Grazie a presto

francesca
francesca
22 Ottobre 2012 22:10

ciao, questo we torno a istanbul e mi piacerebbe rifare la gita in traghetto (preferibilmente pubblico) sul bosforo da eminonu stavolta in orario serale. è possibile anche in questa stagione o solo d’estate? se possibile, quali sono gli orari di partenza? per tornare si può prendere un bus dalla sponda europea?
grazie!!