Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Istanbul, vi preghiamo di intervenire nei commenti. Un blog può crescere soprattutto grazie agli interventi di chi lo frequenta. Se vi piace il nostro blog quindi, aiutateci a farlo crescere.

Se volete invece contattarci personalmente, noi siamo sempre disponibili ad aiutare direttamente i turisti italiani che vengono a a visitare Istanbul. Anzi, se avete bisogno di una guida che vi accompagni nei “posti giusti”, non esitate a contattarci. La nostra mail è info@scoprireistanbul.com

Vota se ti è piaciuto
[Total: 2 Average: 4.5]

372
Lascia un commento

avatar
319 Comment threads
53 Thread replies
4 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
337 Comment authors
AnnalisaFrancescoFrancescafrancescaFranco Brioschi Recent comment authors
andrea
Ospite
andrea

Salve, giorno 22 luglio saro’ ad Instambul con la MSC Poesia, desideravo avere informazioni sui costi per 2 adulti e 2 bambini per una visita guidata nei luoghi principali della città. Grazie

Maurizio
Ospite
Maurizio

Dopo la Vs. mail di conferma delle visite guidate ho cercato di contattarvi più volte senza ottenere risposta. Possiamo confermare la ns. partecipazione alla visita di martedì 7 luglio a Fatih, Fener e Balat (famiglia di 5 persone), mentre saremo già in volo per l’Italia venerdì 10 luglio quando avevate programmato la visita a Sultanahmet. Ciao

Gennaro
Ospite
Gennaro

Ciao a tutti,
dal 17 al 21 agosto, sarò ad Istanbul e alloggero al Magnificent Hotel situato nel cuore della zona di Sultanahmet. Visto che in quattro giorni sarà impossibile visitarla tutta, cercavo consigli circa visite guidate etc etc e un aiuto su come arrivare dall’ aeroporto di Ataturk all albergo.
Grazie mille!

Roberto
Ospite
Roberto

Buongiorno e complimenti per il sito molto dettagliato, io e la mia compagna saremo a Istanbul dal 27/06 al 04/07, soggiorneremo vicino alla fermata di Laleli universite e vorremmo programmare una giornata con una persona che ci faccia conoscere bene la istanbul vera e i posti dove mangiare senza svuotare il portafogli, quanto e il costo per questo servizio?
Grazie

Angela
Ospite
Angela

Salve, complimenti per il sito! Sarò a istanbul dal 13 al17 giugno e sono rimasta incuriosita dalla vostra visita guidata ai quartieri di Fathif Fener e Balat. Mi sapreste indicare disponibilità e prezzo? Vorrei anche vedere le Princes’s Ilands: qualche consiglio sul traghetto?
Conosco Sulthanamet e francamente eviterei…avete un’alloggio piccolo disponibile zona taxim?
Grazie per ora,aspetto vostro contatto

Albos
Ospite
Albos

Salve
Il giorno 04.06.2015 sbarco con msc a Istanbul siamo 2 adulti
Vorremo fare un tour della città visitare i monumenti più importanti
Ci di il costo?
Grazie

katia
Ospite
katia

Salve siamo 2 adulti e 2 Bambinisbarcocon msc crociere a isambul 26 agosto. Vorremmo conoscere i costi per una guida che ci conduca nella visita dei posti piú importanti. Eventualmente anche per Izmir il 25 agosto. Grazie.

Roberto
Ospite
Roberto

mi potreste dare un vostro contatto telefonico. Ho una nostra cliente che vuole prenotare delle visite ad Istanbul.

Yossra
Ospite
Yossra

Buona sera

Dal 17 aprile al 24 Aprile sarò ad Istanbul, sarei interessata alle vostre visite guidate (con guida che parli ovviamente l’italiano). E’ possibile ottenere una lista con le tariffe?
Sono da sola quindi parteciperei volentieri a delle visite di gruppo.

Grazie attendo con ansia una vostra risposta
Scusate per il poco preavviso

maria
Ospite
maria

Ciao, volevo ringraziarvi per le due bellissime giornate trascorse in compagnia delle vostre guide, Entela ed Ece, nel quartiere asiatico e nei quartieri di Fener e Balat rispettivamente! Ci hanno fatto conoscere due zone fuori dai soliti itinerari turistici che da soli non avremmo potuto visitare, integrando la descrizione dei luoghi a notizie su cibo, cultura, religione, politica…
Siamo stati davvero contenti dell’esperienza! grazie ancora

Luciano ROMEO
Ospite
Luciano ROMEO

Grazie al vostro sito e alla miriade di informazioni che contiene, avete contribuito a rendere indimenticabile la nostra breve ma intensa vacanza a Istanbul.Abbiamo partecipato alla visita guidata a Fener, Balat e Fatih con Kadir e Üsküdar, Kadıköy e Yeldeğirmeni con Entela, due simpaticissime e preparatissime guide che ci hanno fatto conoscere la città non turistica.
Complimenti e auguri per la vostra iniziativa
Luciano ROMEO e Rita BELFIORE

genny traina
Ospite
genny traina

dimenticavo siamo 2 adulti e 2 bambini

genny traina
Ospite
genny traina

salve noi siamo a istanbul con costa crociera pacifica 26 ottobbre vorremmo visitare la citta e i mercati affidandoci a voi mi dite quanto costerebbe grazie tante

Laura e Giancarlo
Ospite
Laura e Giancarlo

Buon giorno. Abbiamo partecipato ad entrambi i tour i giorni 20 e 22 marzo 2015.Sia Kadir che Entela sono stati affascinanti nei loro racconti, riuscendo a farci trascorrere una giornata entusiasmante tra percorsi che sicuramente altri turisti non hanno potuto compiere. Consigliamo a tutti le due visite ai quartieri asiatici e Fatih, bener, ……., non rimarrete delusi!!!! Complimenti a tutto lo staff di *scoprire Istanbul* per i consigli veritieri dispensati nel sito. Noi abbiamo provato 3 ristoranti,tutti come recensito sul sito, oltre ad aver viaggiato con tutti i mezzi pubblici, anche dall’aeroporto di Sabina g.

Dolores
Ospite
Dolores

Buona sera,
io e mio fratello abbiamo prenotato il nostro viaggio a Istabul. Arriveremo il 29 maggio sera e ripartiremo il 3 giugno mattina. Siamo interessati ad organizzare con Voi alcune visite guidate alla città. Desideriamo ricevere alcune proposte di tour e relativi costi.
Grazie in anticipo per un Vostro riscontro.
Dolores

Italo
Ospite
Italo

Salve ho scoperto questo sito che trovo molto interessante e utile. Sarò a Istambul da 23 al 27/5 con mia moglie e un’altra coppia e ho bisogno di informazioni per delle visite guidate e anche di necessari consigli. Rimango in attesa di un vostro contatto. Ciao Italo

arturo
Ospite
arturo

ciao,
io e la mia compagna vi avevamo contattati gia precedentemente per l’itinerario fatih fener balat. ci siamo trovati molto bene grazie anche all’accompagnatore Kadir con cui abbiamo anche cenato in seguito.
per questo vorremmo replicare l’esperienza nella parte asiatica della citta se possibile per la giornata di venerdi.
grazie di tutto
a presto

grazia
Ospite
grazia

Buonasera
mi aiutate a raggiungere il quartiere di Fathih dall’aeroporto Ataturk?
Devo prendere metro e tram? E scendere dove?
Inoltre dove è consigliabile cambiare la valuta? Si possono utilizzare gli euro per trasporti e spese?

Ringrazio di cuore chi può aiutarmi, partirò tra poco e mi mancano queste informazioni:-)

mariella
Ospite
mariella

buongiorno
vi avevo contattato via mail ma non avendo ricvuto risposta ho pensato che forse la mail non era andata a buon fine percio’ vi riscrivo per chiedervi alcune informazioni.
Saro’ ad istanbul a luglio con mio marito e mio figlio di 16 anni e sarei interessata al tour di fener e baiat e possibilmente anche ad una guida per il gran bazaar e il centro storico
In attesa di una vostra cortese risposta vi saluto emi complimento per il vostro splendido sito
ciao
Mariella

Dimitrio
Ospite
Dimitrio

Egregio Signore, gentile Signora, buona sera, io sono una italiana che vive in germania dall 28.3.15 fina al 5.4.15 sono invitata in un viaggio in turchia. Mi sono informata nel interent quale documenti sono neccesari. Nei consolati e nel ambasciata ho trovato sempre che per entrare basta la carta d´identita (io ho soltanto la carta d´identita per il momento), pure sul vostro sito ho trovato la stessa risposta. Pero lo stesso sono insicura se e giusto, sono un po in ansia se poi a la frontiera turca mi mandono a casa perche ho soltanto la carta d´identita, purtroppo non faccio in tempo di procurare il passaporto. Avevo pensato di stambare la risposta sotostante e di farla vedere alla frontiera turcha pero in italiano non la capirano e per questo volevo stamparla in inglese o turco, pero non trovo niente e sul vostro sito in inglese i testo e diverso (il testo lo messo sotto per il confronto). Per favore sarebe bello se mi potete aiutare, dove posso avere un foglio un testo dove ce scritto che basta la carta d´identita che la capiscono pure in turchia. QUESTI SONO I TESTI TROVATI SUL VOSTRO SITO IN ITALIANO E IN INGLESSE: Quale… Leggi il resto »

COSIMO
Ospite
COSIMO

Con la mia famiglia ho visitato Isatanbule ai primi di gennaio. Devo dire che l’ho trovata molto diversa da come me l’aspettavo. Tranquilla, sicura con mezzi di trasporti agevoli da usare e soprattutto ho scoperto una CITTA’ UNICA. Variegata per storia e cultura,con un grosso senso civico e con una religiosità variegata che la rendono magnifica. Vorrei ringraziare le guide di SCOPRIRE ISTANBUL che sono state eccezionali e che ci hanno trasmesso tutta l’essenza storica di questa citta’.
Grazie veramente.

daniela bonuzzi
Ospite
daniela bonuzzi

Ciao, io e mio marito saremo a Istanbul dal 15 al 20 aprile e vorremmo visitare con voi la città, sicuramente i quartieri di fener e balat e il lato asiatico ed eventualmente altro. Vorrei conoscere costi e modalità. Molte grazie intanto per tutte le vostre informazioni e a presto
daniela

paola
Ospite
paola

salve,vorrei indirizzo di dentisti ad istambul per mio conto.potete aiutarmi?Vi ringrazio paola

Nino Dejosso
Ospite
Nino Dejosso

Buongiorno.
Siamo un gruppo di una ventina di persone.
Dovremmo essere a Istanbul per 8gg e 7 notti a partire dal 21 maggio.
Avremmo bisogno di un servisio guida per tutta la durata del tour, dalle nove
alle 22, Sarebbe possibile e, se sì. a quale costo?
Noi viviamo in Sardegna, a Carbonia,
Grazie,

Manuela
Ospite
Manuela

Gent.mi,

saremo ad Istanbul dal 7 al 11 gennaio 2015. Siamo in 4 e vorremo fare con voi una visita guidata nei quartieri di Fener Fatih e Balat venerdì 9 gennaio.

Rimango in attesa di vostra risposta, potete contattarmi al mio indirizzo mail.

Grazie
Manuela

Esme
Ospite
Esme

Grazie mille per le tante informazioni utilissime. Ci hanno aiutato ad evitare un affollatissimo Sultanahmet, che avevamo comunque gia’ visitato in passato, e goderci quartieri, monumenti, vedute, e cibi meravigliosi in giro per la citta’.
Esme’ e Bill

luigina
Ospite
luigina

siamo in 2 a Istanbul Art City Hotel ci piacerebbe essere contattati per una gita nei quartieri di fener fatih Balat ma abbiamo a disposizione solo i giorn1 3 o 4 gennaio.potete contattarci al mio indirizzo mail grazie

filippo
Ospite
filippo

ciao, sarò ad istanbul con famiglia dal 26 al 1/1, 2 adulti e 2 ragazzi, se c è un gruppo gia formato per le visite potremo inserirci……..e per capodanno? grazie per eventuali riscontri

Anna Maria Pagnini
Ospite
Anna Maria Pagnini

Salve, navigando su internet ho trovato il Vostro sito e Vi faccio i complimenti per come lo avete strutturato. Dal 15 al 18 dicembre prossimo soggiornerò insieme al mio compagno a Istambul. Siamo alloggiati all’hotel Erguvan Aksakal 3 Sultanahmet e vorremmo il Vs/ aiuto per sfruttare al meglio il poco tempo della nostra breve vacanza. E’ la prima volta che visitiamo Istambul e vorrei sapere se possiamo farlo con voi anche insieme ad altre persone il giorno 16 o il 17. Forse potremmo fare un giorno con Voi e un giorno da soli.Possibilmente potete fornirci un indicazione dei costi? Naturalmente oltre a scoprire la citta siamo curiosi di assaporarne il cibo!!!
Grazie, Anna Maria e Pino

Anna
Ospite
Anna

Prima di tutto complimenti per il sito, che è veramente splendido. Poi vorrei avere qualche informazione specifica. Dovrei andare a fine Marzo vicino ad Istanbul, per un matrimonio. Ho chiesto alla sposa per sapere se ci sono particolari obblighi di dresscode, ma mi ha detto di no, che non sono nemmeno obbligata a mettere il velo. Non voglio stressarla più del necessario, ma non vorrei, involontariamente, commettere qualche errore ed essere scortese o metterla in imbarazzo. Ci sono colori che è bene non usare? Mi hanno detto che farà caldo, sui 20 gradi, posso usare anche un abito con le spalle scoperte? O sarebbe meglio di no? Gonna lunga o è concessa una longette? O basta usare gli stessi accorgimenti che userei per una cerimonia cattolica? (spalle coperte alla cerimonia, gonna appena sopra il ginocchio per cerimonia di mattina, longette o lunga per cerimonia pomeridiana)? Invece, per girare in città, dovrò avere braccia, gambe, capo coperti o solo per entrare nelle moschee? Per il regalo mi ha detto che si usa regalare dei ciondoli d’oro da attaccare al vestito della sposa… più o meno che costo possono avere? Perchè pensavo di comprarli lì, in Italia non saprei cosa comprare… Scusate… Leggi il resto »

Alfredo Capurso
Ospite
Alfredo Capurso

Salve,

grazie davvero per le info che avete messo a disposizione. Siamo in quattro e saremo a Istanbul dal 29/12 al 4 gennaio. Vorremmo sapere di più circa l’offerta “Guida…”, costi e quant’altro.

A presto,
Alfredo

Angela
Ospite
Angela

Siamo rientrati da pochi giorni dal nostro viaggio a Istanbul. Che dire, abbiamo trascorso dei giorni molto speciali grazie a ScoprireIstanbul, assolutamente da consigliare. Le guide sono molto preparate e disponibili a qualsiasi nostra richiesta. Un grazie particolare a Entela, e’ stata fantastica. Esperienza senz’altro da ripetere.

Clelia
Ospite
Clelia

Ciao, complimenti per il sito!
Volevo chiedervi un consiglio: sto cercando di organizzare un viaggio in Turchia a cavallo tra novembre e dicembre che comprendesse Istanbul e la Cappadocia. Durante questo periodo un tour della Cappadocia è consigliato o il clima è troppo rigido e il tempo troppo brutto per godere appieno dell’esperienza?
Grazie mille in anticipo

CATIA
Ospite
CATIA

Sono tornata ieri da Istanbul. Volevo lasciare un grazie speciale ad Ece che ci ha guidato attraverso i siti più importanti di Sultanameth, con la sua preparazione, gentilezza e disponibilità. Abbiamo trascorso una giornata speciale e veramente piacevole.
Grazie ancora.
Catia

Rosie
Ospite
Rosie

Grazie ancora alla squisitezza, alla preparazione e alla pazienza di Kadir che ci ha accompagnati nei quartieri non turistici di Istanbul in un tour davvero fantastico! Alla prossima…

Marta
Ospite
Marta

Salve a tutti, mi sono imbattuta percaso in questo curioso ed interessante blog. Partirò per Istanul il prossimo 20 Novembre, e pernottero’ alla Hotel Almina nel quartiere di Sultanameth. Premetto che avendo già di mio qualche problema intestinale,non amo in modo particolare i cibi piccanti, chiedo quindi se mi potete cosigliare un posto dove pranzare o cenare a Pochi ho passi da qui,essendo appiedata, spendendo il giusto e mangiando tranquillamente. Grazie mille per la cortese attenzione. Marta

Claudia
Ospite
Claudia

Io è mio marito siamo rientrati il 21/10/2014,da Istanbul stupende le visite effettuate con Kadir e Entela 2 amici!
Ecco alcune dritte:alloggiavamo hotel Sphendon a Sulthan….. buonissimo rapporto qualità e prezzo gestito da persone gentili scegliere
magari le stanze interne (le stanze sono piccolissime e anche il bagno,ma pulite,x il prezzo ci si deve accontentare).
X l’arrivo al Sabina aereoporto tutto e come descritto dal sito,x il ritorno la nostra esperienza è stata questa:partenza con il traghetto da
Eminonu 7.30 x Kadikoy,preso bus Havatas 8.15 (partono usciti dal terminal traghetto sulla sinistra dietro casette gialle tipo bar,ai minuti 15 e 45)poi traffico x tutto il tragitto x aereoporto (1.30 x arrivo)primo controllo solo x entrare,poi controllo passaporto kilometrico(x noi 1 ora)da fare temere di non riuscire a partire(partenza volo11.45).
Consiglio di poterci stare almeno 5 giorni pieni (6notti),noi non abbiamo avuto nessuna brutta sorpresa e abbiamo trovato tutti
educati e gentili,abbiamo usato sempre i mezzi pubblici.
Grazie ai ragazzi di scoprireistanbul Claudia

Rosario
Ospite
Rosario

Salve, potete consigliarci (siamo in 3 adulti) quale mezzo prendere per raggiungere dall’aeroporto di Ataturk … Adress: Yenişehir mah.Sena sokak.Yenişehir Park Evleri.A blok No:13 Kurtköy-Pendik-Istanbul,
Anticipatamente grazie
Rosario

Tamara Gori
Ospite
Tamara Gori

Ciao!

Mi chiamo Tamara e sto organizzando un viaggio a sorpresa ad istanbul per il mio compagno in occasione del suo compleanno. L’arrivo in città è previsto l’8 dicembre in giornata con partenza il 12.

Istanbul è da sempre il suo sogno, per questo vorrei che fosse qualcosa di autentico, che ci dia modo di scoprire la Istanbul più vera. Per questo avevo anche pensato alla partecipazione al rito dei Dervishi o alla visita delle zone di Fatih…

Vorrei avere se possibile alcune info:
ad esempio sull’abbigliamento da tenere all’interno dei luoghi di culto;
il prezzo per una visita guidata in città nelle zone meno turistiche;
quale luogo consigliate per un rito dervish “meno turistico”;
il costo per eventuali prenotazioni da effettuare attraverso il vostro sito.

Grazie davvero per la vostra disponibilità!
Tamara

Sabrina
Ospite
Sabrina

grazie a Kadir e Ece da parte di Margherita e Sabrina.
Siamo state a Istanbul dal 4 al 7 ottobre 2014 e abbiamo fatto due visite guidate , la prima con Kadir a Fatih Fener e Balat la seconda con Ece a Galata Takim + crociera sul Bosforo, due giornate INDIMENTICABILI…..Ece preparatissima, senpre molto attenta a tutto e molto garbata e Kadir che in una giornata ci ha fatto conoscere e amare le sue zone
Grazie a loro la nostra visita di Istanbul e’ stata davvero eccezionale, speciale
SUPER e SUPER consigliato a tutti quelli che si trovano a Istanbul
Un Ciao di cuore e ancora grazie

Orietta
Ospite
Orietta

Ciao,
il 3 ottobre sera arriviamo a Istanbul e partiamo il 7 ottobre
siamo in 2 e vorremo fare almeno un giro con la vostra guida
vorremmo avere piu info in genere!
Cordiali saluti
Orietta

Lodovico Biancalani
Ospite
Lodovico Biancalani

Sarò a istanbul il 21/9 e avrei necessità una guida in italiano. Potete aiutarmi? Siamo marito e moglie potremmo essere inseriti anche in un gruppo.grazie

Tamy
Ospite
Tamy

Ciao!
Ho bisogno di chiedervi un favore: grazie ad un lungo scalo aereo, avrò la possibilità di stare ad Istanbul un’intera giornata a inizio ottobre. Come priorità assoluta ho quella di andare a vedere il ponte sul bosforo più a nord “sultan mehmet koprusu”. POi al ritorno, prima di tornare in aeroporto mi piacerebbe vedere Santa Sofia e qualcosa del centro. Tenendo conto che non ho molto tempo, quindi sono disposta a spendere un po’ di più se necessario, Cosa mi consigliate? 1) dall’aeroporto prendo un taxi? 2) prendo un tour del bosforo in traghetto che arrivi fino a quel ponte (ho visto che ce ne sono alcuni che durano due ore)?

grazie mille per l’aiutooo!!
un caro abbraccio

Tamy

Alberto
Ospite
Alberto

Buongiorno
scrivo per testimoniare che l’organizzazione SCOPRIRE ISTANBUL è eccezionale precisi puntuali e preparati .
Sono stato con MSC a Izmir la guida CAGLAR è stato fantastico , poui il giorno dopo ad Istanbul con Yildirim siamo stato benissimo abbiamo visitato il possibile con il tempo che avevamo a disposizione.
Grazie.

Beatrice
Ospite
Beatrice

Ciao ragazzi!!

Innanzitutto complimenti per il vostro blog, non mi era mai capitato di innamorarmi di una cittá ancor prima di arrivarci!!

Io e mio marito arriveremo ad Istambul la sera de 17 Novembre e rimarremo fino al 21 notte (cercheremo di prendere un treno o bus per raggiungere la Cappadocia rimanendoci qualche giorno).

Ci piacerebbe molto affidarci a voi per le visite guidate ( non vedo l’oraaaaaaaaaaaaaa)!!!

Avrei quindi bisogno di informazioni riguardo ai tour che fate e ai relativi prezzi!!

Alloggiamo in zona Beyoglu (scelta ovviamente sotto vostro consiglio), siamo dei super camminatori che vivono a Barcellona e quindi siamo pronti a tutto!!!

Vi abbraccio e vi ringrazio!!

Bea

Rosalia
Ospite
Rosalia

Salve, vi ho mandato una mail la settimana scorsa con una richiesta per un tour guidato. Aspetto la risposta. Grazie

silvia
Ospite
silvia

Buonasera,
saremo ad Istanbul per tre notti dal 20 Settembre, siamo due ragazze e soggiorneremo nella zona di Sultanhamet, desidereremo ricevere info e prezzi per un un full day, parte asiatica incluso crociera Bosforo.
Ringrazio per la cortese risposta
Silvia

GIUSEPPE
Ospite

Salve…sono alla ricerca di una persona che possa accompagnarmi da Istanbul verso un’altra città distante circa 250 km, per motivi di lavoro, con la propria auto. I prezzi dei noleggi sono alti per cui cerco un privato…. Grazie!

mazzia e marino
Ospite
mazzia e marino

CARISSIMI OZKE e CAN,
INNANZITUTTO VI RINGRAZIO PER LA VELOCITà CON CUI AVETE RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA DI AIUTO, VOGLIO DIRVI CHE SIAMO RIMASTI IO E MIO MARITO ASSOLUTAMENTE ENTUSIASTI DA I DUE PERCORSI FATTI CON LE VOSTRE GUIDE ( ECE e KADIR ) . COME VI AVEVO SPIEGATO NELLA MAIL , AVEVAMO ASSAPORATO L’ARIA DI ISTANBUL L’ANNO SCORSO PER POCHE ORE IN SEGUITO AD UNO SCALO CON LA NAVE E QUESTO CI è BASTATO PER AVER VOGLIA DI RITORNARE, QUEST’ANNO CON VOI ABBIAMO CAPITO DI Più QUESTA AFFASCINANTE TERRA E DI CONSEGUENZA VISSUTO IN MANIERA Più COSCIENTE I GIORNI
A VENIRE DELLA NOSTRA VACANZA. PURTROPPO I GIORNI ERANO POCHI, TROPPO POCHI, PERCIò SICURAMENTE RITORNEREMO PERCHè LA VOGLIA DI SCOPRIRE ANCORA è TANTA PER CUI IL NOSTRO è UN ARRIVEDERCI !
p.s. RINGRAZIATE ECE PER LA SUA DOLCEZZA E GENTILEZZA e KADIR LA CUI PASSIONE PREPARAZIONE CURIOSITà APERTURA e SIMPATIA LO RENDONO UNA GUIDA UNICA.
( dove la trovi una guida che ti fa anche il massaggio alle spalle ? )
UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI VOI
MAZZIA e MARINO

Mauro
Ospite
Mauro

ciao, per cortesia potete consigliarci (siamo in 3) come raggiungere dall’aeroporto Ataturk il Best Western Eresin Taxim Hotel Kocatepe Mh. Topçu Cd No:16 Beyoğlu,
grazie e ciao

Tony
Ospite
Tony

Ciao,
Siamo un gruppo di 5 persone e stiamo ad Istanbul da qualche giorno… Domani è il nostro ultimo giorno perché giovedì 7 andiamo ad antalya… Volevo sapere se domani avete in programma qualche tour o comunque capire come incontrarci e come funzionano i vostri tour:)
Spero di riuscire a mettermi in contatto con voi prima della nostra partenza… Dato ormai il tempo limitato.
Grazie mille
Tony

anna
Ospite
anna

o consultato i miei amici e vorrei darvi conferma per il tour delle zone fatih balan e fener in lingua italiana.
Siamo sei adulti , nessuno parla inglese, e preferiamo formare solo noi il gruppo per il giro turistico.
Il nostro arrivo a Istanbul è in data del 21(pomeriggio arrivo) al 26(partenza) agosto.noi pensavamo di fare il giro turistico con voi sabato 23 agosto, se ci sono problemi possiamo fare anche venerdi 22, mentre direi di no per la domenica ed il lunedi poiche molte luoghi sono chiusi.
Vorrei sapere la vostra disponibilità, e se il tour è insieme ad altre persone.
grazie attendo una vostra di conferma
Anna

Maria Antonietta
Ospite
Maria Antonietta

Ciao, ho già scritto una e-mail ma, per essere proprio sicura che mi leggiate, mi ripropongo anche quì.
Siamo un gruppo di amici composto da 6 persone e saremo ad Istanbul da 07 al 12/10/2014.Abbiamo prenotato l’albergo nella zona di Fatih e volevamo sapere se era possibile prenotare una visita guidata nella giornata del 08 o 09/10, nei quartieri di Fener, Balat e della stessa Fatih. Rimango in trepida attesa di un Vs. contatto e ci auguriamo che possiate accontentarci. Complimenti per il Vs. sito da cui ho attinto tantissime notizie che mi sono e saranno utilissime per sfruttare al meglio questo nostro prossimo e attesissimo soggiorno.
Grazie e salutissimi a tutto il team.
Maria Antonietta

ANNARITA
Ospite
ANNARITA

Ciao, io e mio marito e mio figlio di 11 anni partiamo ora da Bologna per Istanbul, poi faremo un volo interno verso Izmir, e da domani partiremo alla scoperta della costa del mar Egeo, per poi risalire con un auto a noleggio verso Istanbul, dove abbiamo prenotato per il 13 agosto fino al 16.
Se qualcuno vuole unirsi a noi ad Izmir o ad Istanbul per scoprire la Turchia insieme noi siamo a disposizione.
Ciao Annarita.

riccardo
Ospite
riccardo

salve,
io sto per partire in erasmus ad Istanbul per 6 mesi. avrei bisogno di alcuni suggerimenti sull’assicurazione sanitaria: ad esempio, mi conviene farla privata oppure è sufficiente andare all’Usl?
vi ringrazio anticipatamente dell’attenzione e vi faccio i complimenti per il blog 🙂

Giorgia
Ospite

Salve, sarei interessata ad una guida per il 31 luglio per due adulti e una ragazza di 17 anni. Arriveremo con la Costa Magica alle ore 8.00 e partiremo il giorno successivo alle ore 13.00. Vorrei sapere se c’è disponibilità ed in particolare i costi del servizio.
Grazie mille in anticipo

Özke
Ospite

Buongiorno Giorgia, la vostra mail non é corretta e le mail tornano indietro, se ci potete mandare una mail vi rispondiamo subito. La nostra mail: info@scoprireistanbul.com

Giorgia
Ospite

Salve, vi ho inviato un’email con l’indirizzo corretto, grazie mille per la vostra disponibilità.

Claudio Serra
Ospite
Claudio Serra

avendo già fatto un escursione di due giorni con voi e mi son trovato non bene ma benone
vorrei sapere cosa proponete per i giorni 7 novembre dalle ore otto (sbarco)circa al 9 novembre alle 12 circa arriverò con la costa Magicapossibilmente tranquillo non di corsa 🙂

eddy
Ospite
eddy

salve saro’ ad istambul ad agosto . potrei avere un consiglio di itinerario dettagliato per 4 giorni con zone , spostamenti cose da visitare ?..vorrei comprendere un hammam in cui passare un paio d’ ore . grazieee

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

Salve,

io e mio marito saremo a Istambul il giorno 24/07/2014 e saremo interessati ad effettuare con voi l’escursione a Fatih-Fener-Balat.

Vorremmo sapere i costi ed eventualmente sapere se potete venire al porto all’imbarco della Costa Deliziosa a prelevarci.

Grazie

Elisabetta Moresco

Zefferino/Maria Grazia
Ospite
Zefferino/Maria Grazia

Ciao a tutti.
Ho visitato ISTANBUL con MSC PREZIOSA il 7 luglio 2014, giornata indimenticabile merito della professionalità di ECE.
Confrontandoci con altri partecipanti alla crociera, abbiamo scoperto che il
prezzo/qualità non ha paragoni.
Conclusione: Scoprire Istanbul 4 – MSC PREZIOSA 0
Saluti

alice bosio
Ospite
alice bosio

anche io non riesco a prenotare i biglietti x il bus notturno! come si potrebbe fare?

Claudia Imola
Ospite
Claudia Imola

Salve, siamo una famiglia di 4 persone due adulti e due ragazzi di 10 e 13 anni e siamo a Istambul per 2giorni il 21 e 22 luglio prossimo.Arriviamo con Costa Magica. C’e’ possibilita’ di avere una guida per visitare la citta’?
Grazie

gianluca
Ospite
gianluca

Buongiorno, il giorno 11 luglio 2014 sarò con la mia famiglia ad istanbul.

Sbarcherò dalla nave di crociera costa magica.

Vorrei un preventivo su un tur di una intera giornata per 5 adulti ed un bimbo di 5 anni?

eventualmente ci prenderebbe in porto vicino alla nave?grazie.

Gianluca