Se avete dubbi o curiosità, oppure volete maggiori informazioni in merito a qualsiasi argomento da noi trattato, oppure semplicemente volete raccontarci la vostra esperienza ad Istanbul, vi preghiamo di intervenire nei commenti. Un blog può crescere soprattutto grazie agli interventi di chi lo frequenta. Se vi piace il nostro blog quindi, aiutateci a farlo crescere.

Se volete invece contattarci personalmente, noi siamo sempre disponibili ad aiutare direttamente i turisti italiani che vengono a a visitare Istanbul. Anzi, se avete bisogno di una guida che vi accompagni nei “posti giusti”, non esitate a contattarci. La nostra mail è info@scoprireistanbul.com

Vota se ti è piaciuto
[Total: 2 Average: 4.5]

372
Lascia un commento

avatar
319 Comment threads
53 Thread replies
4 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
337 Comment authors
AnnalisaFrancescoFrancescafrancescaFranco Brioschi Recent comment authors
Giovanni
Ospite
Giovanni

Buongiorno! Siamo interessati ad una visita della città con guida in italiano per due adulti ed un ragazzo di 14 anni orientativamente dalle 9.00/9.30 alle 15.30 di venerdì 11 luglio. Potremmo avere un preventivo entro domani? Grazie. Giovanni

giovanni
Ospite
giovanni

ciao gianluca,grazie per i due giorni che ci hai organizzato a Istanbul,abbiamo visitato completamente la citta’ ,i nostri complimenti a Ece per la sua competenza,cordialita’,simpatia e il suo perfetto italiano.se ritorneremo la rivedremo molto volentieri.le due giornate sono state anche economicamente convenienti,rispetto alle escursioni proposte dalla crociera.sicuramente consiglieremo il vostro sito ad altre persone.
Gianni Catia Angelica Vittorio.

roberto di pietro
Ospite
roberto di pietro

saremo ad Istambul dalle ore 9.00 di mercoledi 2 luglio alle ore 22.00 di giovedi 3 luglio. Siamo interessati ad una visita con guida in italiano dei monumenti della città (tour classico) per 2 aulti e due ragazzi di 12 e 17 anni: è possibile avere un preventivo entro domani mattina (partenza nave da crociera)?

Grazie

patrizia pili
Ospite
patrizia pili

Buongiorno! Abbiamo visto il vostro sito e siamo rimasti affascinati dalle visite guidate che organizzate.
Siamo un gruppo di quindici persone (quattro famiglie con figli dai 12 ai 21 anni) di Torino e saremo ad Istanbul dal 16 al 18 agosto. Desidereremmo ricevere da voi qualche proposta di visite guidate, soprattutto per il primo giorno, sabato 16 agosto, per goderci al massimo la città, che nessuno di noi conosce.
In attesa di vostra risposta, vi salutiamo cordialmente.
Patrizia Pili e c.

Emanuela
Ospite
Emanuela

Ciao a tutti,
Ho letto attentamente il vostro blog e vorrei farvi i miei complimenti.
Io sarò ad Istanbul questa estate dal 14 al 19 Agosto con un gruppo di altre tre persone; sarei molto interessata ad avere delle informazioni dettagliate (prezzi, orari, ecc.) sul tour nei quartieri di Fener ,Balat e FAtih.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibili te ancora complimenti…

Alessandra
Ospite
Alessandra

Ciao,
mi chiamo Alessandra e sto cercando di organizzare un soggiorno ad Istanbul per i miei genitori e alcuni loro amici (in tutto saranno o 4 o 6 persone), per 5 giorni nella seconda metà di settembre 2014, probabilmente dal 13 al 18, poiché però non sono legati a delle date precise, se voi avete un periodo particolarmente buono da suggerire per la vista della città fatemelo sapere.
Avrei bisogno di una guida per il loro gruppo che li aiuti a muoversi per la città e a scoprire i luoghi da visitare nel migliore dei modi; potete indicarmi le vostre offerte e il relativo importo?
Sono orientata a farli soggiornare a Sultanahmet e mi piacerebbe che fosse per loro una vacanza indimenticabile.
Grazie
Alessandra

Maddalena
Ospite
Maddalena

Salve Scoprireistanbul
mi chiamo Maddalena ed ho appena scoperto il vostro sito molto interessante sulla citta’ di Istanbul.
Faro’ presto un viaggio ad Istanbul come turista: arrivero’ il prossimo giovedi’ 19 giugno e ripartiro’ il 24.

Vi contatto perche’ leggevo che organizzate dei tour per la citta’ in lingua italiana.

Sarei molto interessata: affidarsi ad una persona che conosce bene la citta’ e puo’ descriverla puo’ essere d’aiuto.

Mi piacerebbe farne uno il 20 giugno (il giorno dopo il mio arrivo) per i luoghi principali della citta’, che duri anche tutto il giorno.
Semmai poi farne degli altri i giorni successivi per scoprire sempre meglio Istanbul.

Sareste cosi’ gentili a dirmi come devo procedere per prenotare un tour ?

Grazie

giulio
Ospite
giulio

ciao Can
ti scrivo di nuovo , per confermare la partecipazione al tour di due giorni con arrivo 11/7/2014 e partenza il 12/7/2014 con costa magica. ho gia’ ricevuto programma e preventivo. siamo 2 adulti e 2 minorenni
a presto
giulio
aspetto una tua conferma

letizia
Ospite
letizia

Salve. Io e il mio gruppo di amici visiteremo Istanbul e la Turchia quest’estate. Sicuramente studierò bene tutti i vostri consigli prima di partire ma ora avrei bisogno di informazioni riguardo ai treni Istanbul-Ankara per terminare di organizzare il nostro viaggio fai da te.
Noi volevamo prendere il treno per raggiungere Ankara ma mi sembra di aver capito che la tratta ferroviaria Istanbul-Ankara è ancora chiusa per rinnovo. E’ vero?
Perché l’ho letto su tripadvisor ma non mi pare che ci sia scritto sul sito delle ferrovie turche e in più la sezione per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti è in turco.
Se invece siamo costretti a prendere l’autobus quale mi consiglia di prendere? e si può prenotare e acquistare online o i biglietti si acquistano al momento?
Grazie mille. Letizia

PAOLA
Ospite
PAOLA

ciao,
vi scrivo solo per ringraziare Scoprireistanbul, Ambra e Kadir per avere reso il nostro soggiorno ad Istanbul un’esperienza unica.
Abbiamo visitato con voi i quartireri Asiatici venerdì 2/5 e i quarteri occidentali domenica 4/5: davvero una bellissima esperienza. Non avevamo mai visitato una città insieme a persone che davvero la conoscono bene (perchè ci abitano e non perchè hanno solo studiato dei libri) e devo dire che davvero ti cambia la vacanza, in meglio naturalmente.
grazie grazie e grazie ancora.
Tutti i nostri amici e colleghi sanno già di voi e continueremo a farvi una grande publicità qui in Italia per fare in modo che anche altri possano apprezzare questa magica città grazie al vostro prezioso supporto.
Buon lavoro.

walter ff.
Ospite
walter ff.

Buongiorno a tutti!
Vorrei visitare Istanbul ad Agosto ma non ho ben capito se la card Istanbul per 3 giorni può essere adoperata in 3 giorni distinti o se devo adoperarla tassativamente 3 giorni consecutivi.
Se qualcuno vorrà indicarmi un sito dove trovare risposte o rispondermi direttamente da qui lo ringrazio!
Walter

MASSIMO PELLEGRINI
Ospite
MASSIMO PELLEGRINI

Mia moglie ed io arriveremo a Istanbul il 15/06 con Pegasus . Vorremmo che ci organizzaste il transfer , l’albergo ( boutique-4*almeno ) le visite città per i 2 giorni successivi.
Poi vorremmo visitare Troia, Pergamo , Efeso , Mileto , per poi imbarcarci il 22 da Bodrum per Kos . Avete qualche suggerimento ?
In atteda della risposta un cordiale saluto .
Massimo

chicca
Ospite
chicca

un grazie a Can per le informazioni pubblicate, sempre molto utili e per l’organizzazione attenta ma soprattutto grazie ad Ambra che ci ha accompagnati in tour domenica 27 aprile – è la seconda volta che passo qualche giorno a Istanbul e quando son lì mi sento a casa. A presto ragazzi…
Chicca B.

giuseppe coppolino
Ospite
giuseppe coppolino

salve,dal 23 al 28.05 io e mia moglie saremo a Istanbul per un viaggio di piacere.Alloggiamo presso l’hotel Hilton Boumonti,vorremmo sapere se è possibile avere una guida italiana per alcuni giorni (tre)anche aggregandoci ad altri gruppi,e se vi sono dei tours che partono anche dal nostro albergo.Grazie Giuseppe.

Maria Grazia
Ospite
Maria Grazia

Ciao, con il mio compagno saremo per la prima volta ad Istanbul dal 30 aprile al 4 maggio e ci piacerebbe molto partecipare alle vostre visite guidate vivamente consigliate da un’amica che le ha sperimentate in prima persona pochi mesi fa 🙂 Per cortesia, ci potreste far avere maggiori dettagli su cosa avete in programma in quei giorni? Grazie mille! A presto.

santina
Ospite
santina

vorrei sapere se dal 15 al 19 maggio ci sono variazioni di orari o qualche festa religiosa a istanbul….saro’ li’ in vacanza….grazie mille

sebastiano lamera
Ospite
sebastiano lamera

CIAO (complimenti per il sito) io e la mia compagna siamo a Istanbul e vorremmo partecipare alle vostre visite guidate. Avete posti liberi in questi gg? Se sì, ci mandate quelle in programma tra oggi e il 22?
Attendiamo (con ansia).
Grazie
S e F

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

ciao, io e mia moglie vorremmo visitare Istanbul alla fine di maggio,
gradiremmo avere notizie sui voli, gli hotel e soprattutto sulla vs. disponibilità a farci da guida.
preciso che siamo in provincia di foggia
in attesa di una vs risposta porgo cordiali saluti

giulia bologna
Ospite
giulia bologna

Ciao ragazzi, io vi ho scritto una mail per avere informazioni. Spero veramente in una vostra risposta. Comunque intanto vi faccio i miei complimenti per il vostro sito, molto utile e pieno di consigli!!!

semra
Ospite
semra

Ciao, vorrei sapere il costo di beyoglu 1. E quale e il meno caro per restare almeno due mesi. Complimenti per il sito.molto carino e interessate.

Rosaria
Ospite
Rosaria

Salve vi scrivo perché il 25 aprile io e la mia famiglia (2bimbi piccoli) partiamo da Roma per salonicco.
A salonicco vorremo fittare un auto per andare ad istanbul. Abbiamo letto che non è semplice fittare un auto per andare dalla Grecia alla Turchia. Sapete consigliarmi una società di autonoleggio che ci permetta di spostarci dalla Grecia alla Turchia??? Ci sono problemi secondo voi?

Grazie rosaria

PAOLO PRINCI
Ospite
PAOLO PRINCI

Salve. Arriverò ad Istanbul il 1 maggio, intorno alle 19; partirò il 4 intorno alle 12. Gradirei una vostra proposta(prezzo compreso) per una visita guidata che comprenda le principali attrazioni ed una gita sul Bosforo.
Grazie
Paolo

Patrizia
Ospite
Patrizia

Ciao, vorrei visitare con il mio compagno Istanbul nel mese di giugno, dal 6 all’11. Mi piacerebbe sapere i costi delle sistemazioni in appartamenti visti sul sito. Aspetto notizie, Grazie.

Stefania e Stefano
Ospite
Stefania e Stefano

Ciao a tutti, siamo stati a Istanbul la settimana di Natale dello scorso anno e abbiamo partecipato a due bellissime visite guidate. Siamo abituati a viaggiare e avremmo potuto effettuare i percorsi consigliati anche da soli, ma siamo veramente felici di averli fatti guidati da Ambra e Kadir. Simpatici, competenti precisi e innamorati di Istanbul. Ci hanno permesso di “vedere” la città nella sua complessità e nei giorni successivi quando siamo andati in giro da soli le loro parole ci hanno permesso vivere meglio questa stupenda città. A presto

Ilaria
Ospite
Ilaria

Ciao a tutti!
Rieccomi di nuovo qui a chiedervi consigli sulla vostra splendida città!
Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di tornarci, dal 4 al 9 giugno 🙂
Dopo la visita di 2 anni fa con Ambra nei quartieri di Fener e Balat, quest’anno pensavo di partecipare a quella di Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy.
Per questo volevo avere delle informazioni sulla durata, perchè la persona con cui viaggio ha un problema alla caviglia e camminare per troppo tempo potrebbe crearle qualche fastidio. Eventualmente si può avere un tour personalizzato che duri meno?
Volevo poi chiedervi qualche consiglio su dove alloggiare, siamo indecise su due strutture:
http://www.yachthouseistanbul.com/ e http://perazadesuites.com/?page_id=28
Entrambe hanno ottime recensioni, voi per caso le conoscete? Essendo due ragazze, vorremmo una zona di locali/ristoranti dove poter passare la serata senza doverci preoccupare di fare troppa strada per tornare in albergo…e il PD Suites sembra fare più al caso nostro…ma l’altro è comodissimo per la visita culturale…e in più il proprietario ci ha già offerto un giro in barca a costo zero 🙂
Voi che ne pensate?
Intanto vi ringrazio e spero di avere presto vostre notizie!
Güle güle! 🙂
Ilaria

Irene
Ospite
Irene

Ciao, girovagando su internet vi ho trovati. Avrei bisogno di un consulto. Arriverò all’aeroporto di Istanbul Ataturk domenica 4 maggio all’una del mattino e avrei un altro aereo che parte alle 5 del mattino da istanbul sabiha gökçen. Sono indecisa se affittare un transfer privato che mi porti da un aeroporto all’altro senza problemi.. Potete darmi qualche consiglio su mezzi alternativi da poter prendere e se prestate servizi del genere magari mi contattate in privato. Grazie attendo risposta.
Ciao,
Irene

Massimo PACCHIARINI
Ospite
Massimo PACCHIARINI

Ciao Gianluca(Can),
sono MASSIMO (capogruppo di 22 amici che hanno visitato ISTANBUL dal 7/3 al 10/3)
Ecco i miei commenti :
– ORGANIZZAZIONE da parte del sito….ECCEZIONALE !
– TRANSFER aeroporto/hotel puntuale,super economico,indispensabile(metete in conto
circa 2-2,5 ore da Sabina Gochcet)
– GUIDA FAVOLOSA (Gul)…assolutamente consigliate le visite guidate,che permet-
tono di evitare le code (già a marzo c’erano file interminabili)
– RISTORANTE = AKDENIZ HATAY SOFRASI…esperienza indimenticabile (prenotare in
anticipo i 3 piatti tipici,semplicemente FAVOLOSI !)a un prezzo da pizzeria ita-
liana ( MEZE + Piatti tipici a 16 € !!!)
– 2° RISTORANTE = OMAR a pochi metri da Cisterna Basilica…prenotate in terrazza
(vista favolosa)…hanno tutti i piatti tipici turchi…spesa sui 20 € cad.
– il 3° RISTORANTE ( KALLAVI) ci ha molto deluso sia per il prezzo(31 € a testa)
sia perché offrono un menù fisso di basso livello gastronomico sia perché è
“allietato” da musica locale che per noi italiani è di scarso “appeal”
GRAZIE ANCORA…ho segnalato a 6 amici che saranno ad Istanbul a maggio di contattarti
Un saluto,MASSIMO

Marina
Ospite
Marina

Ciao,
complimenti per il vostro sito, irresistibile. Me ne aveva parlato mia sorella che l’anno scorso ha visitato Istanbul con due vostre guide.
Saremo un gruppo di 7 adulti in visita ad Istanbul dal 1 al 4 maggio ( con arrivo il 30 aprile sera tardi e ripartenza la domenica 4 pomeriggio).
Vorrei chiedervi:
– ci sono limitazioni di qualche genere il giovedì 1 maggio? ( mezzi pubblici, aperture moschee e musei?)
– sareste disponibili per una guida in italiano il 2 o 3 maggio nei quartieri Fatih, Fener, Balat? Quanto costerebbe e quanto può durare?
– ho visto la vostra proposta di itinerario in 5 giorni, sapreste consigliarci come concentrarlo in 3 giorni e mezzo, a che cosa non dobbiamo assolutamente rinunciare, tenendo conto che pernotteremo in zona Beyoglu e che vorremmo anche passare qualche ora in un hammam.
Grazie
Marina, Mirano, Venezia

Erica Ponticelli
Ospite

SALVE, SIAMO 4 RAGAZZE CHE ARRIVERANNO A ISTANBUL L8 MARZO E RIPARTIRANNO IL 13. VORREMMO SAPERE TUTTI I TOUR CHE OFFRITE, DURATA E PREZZI PER INCASTRARE TUTTO AL MEGLIO. INOLTRE UNA DI NOI È VEGETARIANA….QUALCHE SUGGERIMENTO SU PIATTI DOVE POSSA ESSERE ACCONTENTATA ANCHE LEI? Grazie in anticipo

Francesca e Gianni
Ospite
Francesca e Gianni

salve, come prima cosa complimenti per l’utilissimo blog, la seconda, ovviamente, riguarda il nostro deisderio di visitare Istambul. Noi saremo lì dal 1 marzo 2014 al 5 e quindi con soli 3 giorni interi per la visita. Alloggeremo a Sultanahmet, siamo in due adulti e chiediamo:
– la possibilità di fare una visita guidata a Fatih – Fener – Balat (i commenti di altri viaggiatori la rendono irresistibile), possibilmente il 3 o 4 marzo. Quanto costa? Quanto dura?
– potete consigliarci un ristorante con vista sul mare, anche se il blog, giustamente, suggerisce altri criteri di scelta;
– quali sono i mezzi pubblici migliori per spostarsi a Istambul e ci sono biglietti per più giorni o per più tipologie di mezzi?
Vi ringraziamo moltissimo perché consultando il vostro blog in pochi minuti ci avete chiarito le idee. A presto
gianni e francesca

Stefania Nanni
Ospite
Stefania Nanni

Siamo 2 coppie e saremo a Istambul dal 24 al 29 Aprile prossimi. Vorremmo sapere quanto costa avere una guida per visitare i quartieri di Fener e Balat. Ci piacerebbe avere anche qualche notizia su dove mangiare.
Grazie
Stefania e Massimo

Alberto Faggian
Ospite
Alberto Faggian

Sarò con mia moglie a Istanbul dal 02 al 08 aprile. Vorrei avere maggiori informazioni sul costo e sulla organizzazione (modalità, durata etc) delle visite guidate ai quartieri di Fener e Balat, e Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy. Grazie per la cortesia e disponibilità. Alberto.

Gian Carlo
Ospite
Gian Carlo

Gentili signori, arriverò ad Istanbul con mia moglie mercoledì 16 aprile 2014 alle ore 9 del mattino con nave MSC ARMONIA.

Ripartiremo sabato 19 con il volo TK 1869 delle ore 16.50. Alloggeremo c/o hotel Sultan Palace. Siamo due sessantenni e dopo avere letto i Vostri suggerimenti gradirei ricevere una Vs. proposta per essere accompagnati nella visita della città o per istruzioni che ritenete opportune.

Vi ringrazio fin d’ora

Gian Carlo

marelli giorgio
Ospite
marelli giorgio

Buongiorno,siamo in quattro e arriveremo il 7 maggio con nave Preziosa,volevo sapere se siete disponibili a farci da guida e quanto costa. Siamo interessati anche per escursione a Efeso. Grazie. Giorgio

antonio pirrera
Ospite
antonio pirrera

Io e mio marito saremo ad istanbul dal 17 aprile al 21 vorremmo sapere se siete disponibile a farci da guida e quanto costa?

Alberto
Ospite
Alberto

Ciao,mi chiamo Alberto ,dovrei venire ad Istanbul, con mia sorella, la prima settimana di febbraio per 3/4 giorni , avrei bisogno di un interprete per visionare alcuni campionari di abbigliamento in showroom di aziende situate nella zona Laleli . Gradirei conoscere i costi considerando tre giorni. resto in attesa di Vostre notizie . Ciao Alberto

Anna
Ospite
Anna

Buongiorno,
sono una ragazza disabile che vorrebbe molto visitare questa meravigliosa citta’; vi ho scritto una mail per avere qualche informazione (in realta’ molte, ma spero mi perdonerete, la curiosita’ e’ davvero tanta) su cosa e’ possibile visitare e su come fare.

Grazie di cuore fin d’ora per quanto potrete dirmi.

Ciao,
Anna

Angela
Ospite
Angela

Salve ragazzi, siamo appena rientrati da Istanbul e abbiamo fatto con voi la visita del lato asiatico della citta’. Ambra e’ stata fantastica, simpatica e molto professionale. Grazie ancora per la disponibilita’ e la cortesia
Angela

marco
Ospite
marco

Ciao,
io e la mia famiglia abbiamo partecipato il giorno 28 dicembre 2013 ad una visita guidata ai quartieri “minori” di Istanbul con la vostra guida Michelangelo. Voglio ringraziare Michelangelo a nome di tutti noi, compresi i nostri figli di 18 e 13 anni, per la non comune capacità di comunicare i luoghi e le culture senza risultare pedante, anzi sempre molto interessante ed informato. Ci ha guidato in modo impeccabile ed ha risposto in modo davvero esauriente a tutte le domande che gli abbiamo posto. Una visita consigliatissima ed una guida … da clonare!
Marco

silvia
Ospite
silvia

Ciao ! giornata appena terminata con un bel gruppetto, ai quartieri di Fathi etc etc con Jacopo e Fabio.
semplicemente memorabile Bravo Jacopo
Consigliato al 100 %
SILVIA E FABRI

Tiziana
Ospite
Tiziana

salve, ho visionato il vostro sito e lo trovo molto interessante….trascorreremo il capodanno dal 29/12/’13 al 1/01/’14 a istanbul e ci piacerebbe avere una guida, per esplorare al meglio questa città,anche in gruppo con altri italiani … c’è disponibilità? quanto costa? vi ringrazio anticipatamente.tiziana

Rosa & Francesca
Ospite
Rosa & Francesca

Ciao! Saremo ad Istanbul tra il 28/12 e il 01/01 e leggendo dal vostro blog le info sui quartieri di Fener e Balat siamo troppo curiose di poterli visitare…
Ci potreste dare delle informazioni sulle vostre visite guidate ai quartieri?
Grazie mille!!!
Rosa e Francesca

Francesca&Sandro
Ospite
Francesca&Sandro

Cari ragazzi…dopo un anno, ritorniamo da voi con lo stesso desiderio bramoso, di scoprire qualcosa in più, che l’anno scorso, per motivo, solito di poco tempo, non siamo riusciti a godere.Siete stati splendidi nel mostrarci i quartieri Fatih,Fener e Balat.Insuperabili, nel farci gustare il silenzio e la bellezza della moschea Blu, S.Sofia.L’immensità della cisterna come del Topkapy.E quale sorpresa, il Gran Bazar.Insomma, trascorsi 365 giorno, abbiamo deciso di vedere, qualcosina in più sempre attraverso i vostri,saggi occhi.Arriviamo a Istanbul il 26 per ripartire il 31 Dicembre.Così pensavamo di non perderci una piccola crociera sul Bosforo, come voi consigliate, da fare con il battello pubblico.Con voi, vorremmo assolutamente vedere i quartieri Asiatici e attendiamo ansiosi, preziosi spunti,per assaporare, qualcosa di veramente unico, che ci rimanga nel cuore per i prossimi 365 giorni.Buona serata….in attesa di vostre notizie

sergio savi
Ospite
sergio savi

Salve,
sono a Istanbul con mia moglie il giorno 06/12 dalle 13,00 fino alle 20,00 del giorno 07. Arrivo con nave Norwegian Jade della NCL. Conosciamo Istanbul per tutta la parte più turistica. Ci interessava crociera sul Bosforo e visita a quartieri meno noti. Cosa ci proponete e con quali costi?
ringrazio

luciana
Ospite
luciana

Di ritorno a casa , grazie a tutti voi per il prezioso aiuto datoci, grazie grazie.
Grazie a Michelangelo per la splendida esperienza vissuta per suo merito nei quartieri di Fatih,Fener e Balat , grazie a Gul per l’intensa e preziosa giornata vissuta tra l’Istambul classica e la movida di Galata nel bel mezzo della festosa maratona che ha invaso Istambul, grazie a chi ci ha consigliato il Ristorante Nar Lokanta e lo spettacolo dei Dervishi . Siete davvero bravi, professionali e appassionati. Pura gioia vedere un così bel gruppo di lavoro. Grazie

Francesca
Ospite
Francesca

Salve, vorrei gentilmente informazioni su dove alloggiare a Istanbul dal 26 dicembre al 1 gennaio 2014, cerco un albergo confortevole e in centro, possibilmente tranquillo, per coppia over 50
Grazie
francesca

Antonello Giuliani
Ospite
Antonello Giuliani

Abbiamo visitato Istanbul il31ottobre in una tappa della crociera con Costa Fascinosa. La guida Yildrim ci ha portato, nelle poche ore a disposizione in tutti i luoghi più interessanti che era possibile , in circa 8ore, ad un prezzo sicuramente più conveniente delle escursioni Costa.Devo sinceramente complimentarmi con lui per la sua preparazione, disponibilità, onestà e padronanza della lingua italiana. E’ stata una persona veramente a modo che ci ha consentito di godere delle bellezze della città in piacevole compagnia. E’ stato così solerte che siamo riusciti a visitare anche la famosa cisterna che da sola valeva la pena del’ intero tour. Ringraziamo calorosamente e consigliamo vivamente di fare come noi e cioè, rivolgersi al sito scoprire.istanbul.com. Tiziana e Antonello

SETTIMIO
Ospite
SETTIMIO

Io e mia moglie di ritorno da crociera con costa fascinonosa abbiamo visitato(con una Bimba di 22 mesi) il 24 Ottobre Istanbul guidati da Yildirim. Vogliamo farVi i complimenti per l’organizzazione,la competenza,la preparazione,l’onestà e la correttezza dimostrate.Fantastica città(in cui torneremo sicuramente) fattaci apprezzare ancora di più da Yildirim che ci ha seguito e ci ha addirittura consigliato i posti dove fare le foto. Grazie per averci fatto innamorare della città.

Cinzia
Ospite
Cinzia

Ciao, siamo una coppia dalla Sicilia, saremo a Istanbul dal 29/10 al 03/11. Ci piacerebbe fare un giro per la città’ insieme a voi, potete darci qualche info e un idea dei costi? Grazie mille e complimenti per il sito.

Susanna Ravarotto
Ospite
Susanna Ravarotto

Ciao, io e mio marito veniamo a visitare Istanbul(finalmente) dal ‘8 al 11novembre ho letto il sito è fatto benissimo complimenti abbiamo 50 anni e abitiamo a Genova e ci piace tanto anche il pesce ma adesso sono confusa perchè veramente ci sono tanti ristoranti da scegliere premetto che arrivo l’8 nel tardo pomeriggio e alloggio al Ramada old city per 2 notti forse l’altra sono al Golden Horn Sultanahmed ma devo ancora decidere perciò la prima sera sono indecisa se andare al Karakol di forte impatto e poi per il giorno dopo sono a fare un tour di mezza giornata solito Moschea Blu, İppodromo, Santa Sofia, Basilica Cisterna poi pensavo di mangiare le KOFTE a Tarihi Sultanahmet Koftecisi poi pensavamo di fare il Grand Bazaar e Moschea Solimano ci si riesce ? Poi andare in un hamman ma quale e ritornare in albergo cambiarci e uscire andare a fare una cena su una terrazza sul Bosforo : pensavo Hamdi restorant o andare a Fatih al Sur Ocakbasi oppure da Akdeniz Hatay Sofrasi boh mi sembrano tutti molto buoni . L’indomani andiamo al museo archeologico e il palazzo Topkapi e volevo prendere il battello e fare un giro sul Bosforo… Leggi il resto »

Gian Mario
Ospite
Gian Mario

Ciao a tutti, bellissimo sito, pieno di passione! Io è Riccardo saremo a Istanbul dal5 all’8 Dicembre e faremo tesoro dei vostri consigli e speriamo di poter visitare anche le zone meno famose ma non per questo meno interessanti con il vostro aiuto! Spero a presto!

LUCA
Ospite
LUCA

Buongiorno,
vi ho provato a inviare una mail per avere informazioni su come poter prenotare tramite il vostro aiuto in un ristorante la notte del 31/12/13, ma non ho ricevuto nessuna risposta.. mi sapreste dire se avete ricevuto la mail o su come posso fare per contattarvi?
Grazie
Un saluto
Luca

GERARDO
Ospite
GERARDO

Ciao, vi ho mandato una mail.. non so se vi è arrivata

GERARDO
Ospite
GERARDO

come posso contattarvi per avere info?

Özke
Ospite

il nostro indirizzo mai: info@scoprireistanbul.com

Lamberto
Ospite
Lamberto

Siamo appena tornati dalla splendida Crociera fatta con la nave MSC Divina, nave stupenda e lussuosa, ad Istambul abbiamo fatto il tour con la preparatissima guida Yildirim parlante un ottimo italiano, in pratica abbiamo effettuato il giro come da programma e alla fine siamo riusciti grazie sempre a Yildirim a visitare la bellissima ed affascinante “Cisterna”. In poche parole consiglio vivamente per la visita dei più importanti monumenti di Istambul di optare per questa soluzione in quanto si visita di più ed il prezzo e nettamente inferiore ossia la metà rispetto alla visita guidata della nave. Non mi resta che ringraziare vivamente il nostro amico e guida Yildirim (che attualmente sta visitando l’Italia) e Gianluca del sito-blog. Grazie ancora e buon lavoro. Lamberto

Tommaso
Ospite
Tommaso

Ciao, sarò lì ad Istanbul dal 30 Ottobre al 3 Novembre e, ormai, immaginare di poter visitare questa splendida città senza la Vs. guida mi sembra impossibile.
Potrei conoscere quali visite organizzate, i costi ed il tempo che si impiega, anche per i quartieri più particolari e meno turistici.
Grazie

Andrea
Ospite

Buon giorno, cercando le informazioni sul nostro prossimo viaggio a Istanbul ho trovato vostro sito e vorrei qualche informazione in piu se possibile.
Prossimo 8. Novembre arriviamo ad Istanbul per 3 giorni. Abbiamo gia prenotato Hotel Sumahan on the Water. In quanto abbiamo pochi giorni a disposizione stiamo cercando di organizzare un tour privato per 2 persone per il giorno 9.Novembre. Sarebbe possibile organizzarlo? Vorremmo visitare
Moschea Blu
Hagia Sophia
Cisterna
Topkapi Palace
Ippodromo & Obelisco
Se fosse possibile aspettiamo un vostro preventivo.
Grazie!

p.s. organizzate anche i transfer from/to airport/hotel?

Ylenia Carraro
Ospite
Ylenia Carraro

Salve,
Noi dovremmo arrivare ad Istanbul il 5 Novembre a.c. l’arrivo è previsto per le 18:00 e la partenza per le 18:00 del giorno dopo, arriviamo con MSCmagnifica. Possibilmente vorremmo delle info su come organizzare il nostro tempo e un preventivo dei vostri costi.Siamo in 5 adulti. Grazie in anticipo. attendo vostre notizie
Saluti.

mario e silvana
Ospite
mario e silvana

ciao siamo 4 adulti anche noi viaggeremo su quella nave e non vorremmo fare l’escursione offerta dalla msc se volete condividere l’escursione (per noi è la prima volta)fateci sapere su questo sito ciao mario

Ylenia
Ospite
Ylenia

Ciao,scusa per il ritardo ma solo oggi ho guardato il sito di scoprire Istambul.
Noi ci siamo fatti organizzare una visita serale per il giorno di arrivo giusto per gustarci Istambul by night e poi abbiamo prenotato l’escursione per il giorno dopo con la visita ai monumenti principali Cisterna Basilica compresa !
Se vuoi puoi chiedere se ti mettono nelle stesse escursioni nostre però devi chiederlo a Can che è lui che mi ha contattata!Ciao Ylenia

Adriana Mandarano
Ospite
Adriana Mandarano

Salve,
Noi dovremmo arrivare ad Istanbul il 5 Novembre a.c. l’arrivo è previsto per le 18:00 e la partenza per le 18:00 del giorno dopo, arriviamo con MSCmagnifica. Possibilmente vorremmo delle info su come organizzare il nostro tempo e un preventivo dei vostri costi. Grazie in anticipo. attendo vostre notizia.
Saluti.
Adriana

SILVIA
Ospite
SILVIA

Grazie a Gul che, nonostante il poco tempo disponibile, grazie alla sua bravura ci ha fatto “assaggiare” Istanbul e venir voglia di ritornarci presto.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ciao siamo una coppia e siamo ad Istanbul dal 27 dicembre al 2 gennaio 2014 , vorremmo sapere se siete liberi il giorno 28 per una visita guidata e il costo delle case : Fener 2 e Beyoglu 1 per i giorni suddetti , inoltre vorremo prenotare un ristorante per la notte di capodanno .

Massimo
Ospite
Massimo

Chiedo cortesemente di poter conoscere la spesa per eventuale giro turistico con vostra guida. Siamo due persone e saremo ad Istambul il 26/08/2013 sbarcheremo dalla Costa Fascinosa. Grazie per la vostra risposta.

francesco
Ospite
francesco

Salve,arriviamo a instabul con msc divina 7.30 partenza 17.00 il 09/10/2013 siamo una coppia vorremo delle info x i costi con le vostre guide locali anche in gruppo.Grazie

Lamberto
Ospite
Lamberto

Salve, Sig. Francesco allora si viaggia sulla stessa nave. Siamo due coppie, io e mia moglie piu un’altra coppia con due bambini di otto e cinque anni, avete trovato qualcosa per visitare anche in gruppo Istambul?. Grazie per l’attenzione

Lamberto
Ospite
Lamberto

Noi abbiamo prenotato il tour e devo dire che è stato tutto velocissimo e con spiegazione del tragitto molto semplice ed intuitivo, e poi c’è la fiducia della prenotazione, senza anticipare un euro si ha il servizio. Complimenti al Sig. Gianluca