Capodanno 2012 ad Istanbul

IMPORTANTE: Consigliamo i lettori di leggere il nostro nuovo articolo dedicato al CAPODANNO 2015

capodanno istanbul

Pressati dalle richieste che ci arrivano numerosissime, eccoci con l’articolo dedicato al Capodanno 2012. In realtà stavamo aspettando poichè qui ad Istanbul i vari locali ed i ristoranti attendono sempre l’ultimo momento per comunicare gli eventi organizzati, la concorrenza è altissima quindi nessuno vuole esporsi prima degli altri, si cerca sempre di aspettare la prima mossa dell’avversario.

Considerata però la palpabile impazienza dei nostri lettori abbiamo stilato una lista di quelle che per il momento sono le migliori opzioni per passare la notte del 31 dicembre.

Abbiamo fatto le nostre scelte prestando molta attenzione alla qualità, alla zona ed alla autenticità dei locali, di possibilità teoriche ce ne sono migliaia in una città così grande ed in una notte particolare come questa, ma la qualità in queste occasioni tende mediamente verso il basso, quindi valutate con cura le nostre proposte.

Ci teniamo a ripetere che non è consigliato passare la notte per le strade, soprattutto a Taksim, se proprio volete sono da preferire la zona di Ortaköy e di Nişantaşı. Per le norme generali vi consigliamo comunque di leggere l’articolo dell’anno scorso, dal quale potete anche estrapolare indirizzi di validi locali che avevamo cosnigliato e che sicuramente organizzano eventi anche per quest’anno.

Prima di lasciarvi alla lista, vi raccomandiamo di tornare a leggerci nei prossimi giorni, dato che continueremo ad aggiornare l’articolo con altri eventi e segnalazioni, specialmente party e concerti i cui programmi verranno annunciati in seguito.

nar-lokantasiCominciamo con due novità di quest’anno, due ristoranti raffinati, gastronomia di alto livello e grande atmosfera per chi vuole passare la serata godendosi i piaceri della cucina.

Nar Lokantası: Una delle nuove aperture di quest’anno che ha fatto entusiasmare i critici gastronomici, laboratorio della cucina turca guidato dal famoso chef Vedat Başaran. Situato nella zona storica di Nuruosmaniye, non distante da Sultanahmet.

Maya Lokantası: L’altra significativa nuova apertura di quest’anno è il raffinato ristorante dello chef Didem Şenol. In zona Karaköy, a due passi dal mare, potrete effettuare un tuffo nel cuore della nuova cucina turca, preparazioni delicate, moderne ed impeccabili.

babihayat Proseguiamo con due opzioni all’interno del centro storico in cui troverete tutti gli ingredienti giusti: cucina ottomana, ambiente raffinato, muscia dal vivo, preparazioni serie e prezzi ragionevoli.

Bab-ı Hayat: Passerete la notte al secondo piano del Bazar delle Spezie. Nient’altro da aggiungere!

Zeyrekhane: La splendida terrazza con panorama sul Corno d’Oro faceva originalmente parte della famosa Chiesa di Cristo Pantocratore.

Ortaköy potrebbe essere il posto ideale per chi fra di voi non vuole davvero perdersi i fuochi d’artificio sul Bosforo (abbiamo ricevuto tantissime richieste a questo proposito!). Ecco quindi 3 opzioni per voi

P1000814

Çırağan Kempinski Hotel (Tuğra Restaurant): Menù tutto compreso, musica dal vivo ed un ambiente ultra-lussuoso all’interno del famoso ed esclusivo Palazzo Ottomano. Semel in anno licet insanire!

Feriye Lokantası: Situato appena prima del Çırağan, nello stesso tratto di costa, uno dei ristoranti più rispettati della città.

House Cafe Ortaköy: Se cercate un posto davvero trendy ed un ambiente internazionale allora l’House Cafe è la migliore opzione per voi, proprio nel centro di Ortaköy. Atmosfera giovanile unita alla migliore “vista” di Istanbul.

Proseguendo lungo il Bosforo ci sono centinaia di locali, ne abbiamo scelti tre per voi:

taps bebekNomads: Il più popolare locale in stile medio-orientale. Menù lunghissimo di specialità dell’est anatolico condito da svariate ballerine di danza del ventre. Alcolici senza limiti, prezzo 350 Lire.

Lacivert: Aperto ormai da più di 10 anni ed entrato di diritto nel cuore degli Istanbulioti. Praticamente in riva al Bosforo con ambiente e servizio molto eleganti. Menu prevalentemente a base di pesce. Abbastanza caro ma la qualità si paga.

Taps Bebek: Locale molto famoso ed alla moda, tre piani in riva al Bosforo, famoso per le sue birre artigianali. Potete scegliere un menù fisso oppure potete partecipare alla festa senza cenare. Raccomandato per chi ha un budget limitato ma vuole a tutti costi festeggiare in un bel locale sul Bosforo. Cena+party 225 Lire. Solo party 165 Lire. Alcolici senza limiti in ogni caso.

E finalmente eccoci a Beyoğlu, il cuore della vita notturna! I 3 posti che vi consigliamo sono molto amati dagli abitanti di Istanbul, quindi dovrete essere rapidi per riservarvi un posto.

xrestaurantMünferit: Una Meyhane in chiave moderna a Beyoğlu. Ottimo menu di pesce e buona lista di vini. Atmosfera intima ed elegante.

Rook: Un posto in cui poter mangiare un buon menu internazionale con discrete influenze turche ed un talentuoso Dj che farà ballare la folla per tutta la notte. Festeggerete l’anno nuovo fra gruppi di giovani istanbulioti e pochissimi turisti.

X Restaurant: Risto-Bar fra i più esclusivi di Beyoğlu in cima al Palazzo dell’IKSV superbamente restaurato. Panorama mozzafiato.

Altre tre opzioni per gli amanti del ballo e dei divertimenti:

indigoSimple Club @ Sapphire Tower: Sulla cima del grattacielo più alto di Istanbul, musica e balli fino al mattino. Stuzzichini ed alcolici senza limiti, prezzo totale di 100 Lire.

Route 2012 Party @ The Hall: Per gli amanti della musica elettronica questo locale è la scelta perfetta. I migliori DJ turchi si esibiranno al The Hall, uno dei migliori club della città.

Street Party @ TomTom Sokak: Tom Tom Sokak è una piccola via di Beyoğlu che ospita 6 pub molto “cool”, fra cui l’Indigo, storico locale da concerti. A volte la strada viene chiusa e si svolgono degli street party permettendo alla gente di fare la spola liberamente da un bar all’altro. Questo avverrà anche il 31 dicembre, con dj e musicisti molto conosciuti. Ovviamente l’accesso è limitato per motivi di ordine pubblico e bisognerà quindi prenotarsi.

Nei prossimi giorni possibili nuovi aggiornamenti, seguiteci!

75 thoughts on “Capodanno 2012 ad Istanbul

  1. Can

    IMPORTANTE: Consigliamo i lettori di leggere il nostro nuovo articolo dedicato al CAPODANNO 2013
    e di conseguenza di lasciare i commenti su quella pagina. Tutti i commenti che verranno scritti su questa pagina saranno spostati.

  2. Francesca

    Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo passeremo il capodanno ad istanbul. Arriviamo il 29 e partiamo il 3, volevamo qualche consiglio su dove andare a pranzare o a cenare durante i giorni di permanenza. Ovviamente ci interesserebbe anche sapere dove passare la notte di capodanno! Qualcuno vuole aggregarsi a noi per fare un po’ di festa?! La cena in un bel posticino sul bosforo magari! Abbiamo entrambi 28 anni.

  3. ROSARIO

    Salve Ragazzi anche io e la mia Cucciola saremo a Istanbul per capodanno e sarà il nostro primo capodanno! Vorrei trovare qualche posto dove trascorrere una serata stupenda mi date qualche consiglio. Noi entrambi 33 anni.
    ciao Grazie

  4. helen

    Ciao Ozke,
    volevo avere qualche consiglio in merito il capodanno a istanbul io ho due miei clienti dia genzia che trascorreranno il capodanno li e mi hanno chiesto four season come ristorante, ho chiesto loro informazioni in merito ma non ho avuto risposta, a me srvirebbe come prenotare, ilmenu il costo e le modalità di prenotazioni.
    In alternativa mi potresti consigliare un’altro ristorante e come poter fare per prenotare’
    grazie

  5. Can
    Avviso per tutti i lettori:

    Scriveremo il nuovo articolo relativo al Capodanno 2013 verso il 10-15 dicembre, dato che tutti gli eventi ed i menù speciali escono in quel periodo, adesso è troppo presto.

    Un po’ di pazienza quindi.

  6. agata

    ciao sarò a Istanbul per capodanno con marito e bimba di 3 anni, mi potete consigliare un ristorante per la sera di capodanno con danza del ventre?

  7. Laura

    Ciao a tutti, io e il mio ragazzo saremo a Istanbul dal 29 Dicembre al 1 Gennaio.
    Ho già contattato un bel pò di locali per il 31 ( Feriye Lokantası, Çırağan Kempinski Hotel , 360 iSTANBUL, Mikla restaurant)Alcuni mi hanno già risposto. Abbastanza caretti diciamo 🙁
    Qualcuno di voi ha trovato già qualcosa?

    • Saverio

      ciao Laura,anche io e la mia compagna saremo lì per capodanno.
      Cosa intendi per “caretti”?
      Onestamente vorrei trovare qualcosa di divertente,alla mano anche se non chic.
      I locali che hai contattato, che sensazione ti hanno dato?
      Ciao e grazie.

      • Laura

        Ciao Saverio.. bè mi hanno chiesto dai 100 fino ai 250€ a persona.
        Alla fine credo che opterò per il House Cafe Ortaköy. Cena con bevande illimitate ( 108€ a persona) a seguire dj set.. Le recensioni sono buone e poi affaccia sul Bosforo.. che per vedere i fuochi non è male.

  8. lucia

    ciaooooooooo buon giorno a tutti
    anche noi 10 amici trascorreremmo il capodanno a istanbull..se i prezzi saranno di nostro (portafoglio!!!)

    comunque sia, sito bellissimo, molto interessante,accetteremmo il preventivo molto molto volentieri!!!!!
    vi abbraccio e vi auguro un buon lavoro!!!!!

  9. ISABELLA

    Ciao! Anche noi trascorreremo il capodanno a istanbul, arriviamo il 30 dicembre 2012 e ripartiamo il 2 gennaio, ci fate sapere un localino dove non spendere tantissimo dove poter trascorrere la sera della vigilia? Abbiamo affittato un appartamento a questo indirizzo tramite booking: Taksim Feridiye Cad, vorrremmo quindi se possibile trovare un locale lì vicino.Grazie per questo interessante e utile sito.
    Ciao a tutti!
    Isabella e Paolo

    • milena

      ciao isabella, io e il mio compagno saremo a istanbul sal 27dic al 4 genn. voi da dove venite?noi siamo di genova. quanti anni avete ?noi sui 40 . chissa magari ci si potrebbe vedere per capodanno………….ciao

      • ISABELLA

        Ciao Milena! Noi siamo di torino, 54 anni io e 44 anni il mio compagno (sai com’è, per restare giovani bisogna stare con i giovani, ahahhaha), aspetto notizie dai ragazzi del blog, per capire cosa e dove conviene prenotare. Noi abbiamo prenotato un appartamento in zona Beyoglu, zona moderna credo di istanbul, e voi?
        Ciao
        Isabella

        • Jadzia/Carla

          Ciao Isabella
          sei una grande!!!
          Io ho 43 anni e verrò a Istanbul con il mio compagno di 32!
          che bello trovare altre persone con la stessa differenza di età!!!
          Buon Capodanno
          ciao
          Jadzia

  10. gian piero

    ciao,
    quest’anno dal 23/12 al 3/01 sarò ad istanbul con la mia fidanzata….
    vi chiedo il nome di un bel locale, per poter trascorrere la notte (compreso di cena + post serata vista sul bosforo) del 31/12, pur di trascorrere una bella serata di capodanno sono disposto a fare un “sacrificio economico”…

    grazie gian piero

    • Milena

      ciao gianpiero , noi saremo li dal 27 al 4 gennaio. anche noi voremmo fare qualcosina per capodanno …. avete avuto qualche informazione su qualche locale? noi saremo in appartamento prenotato in questo sito voi?ciao Milena

          • milena

            no non abbiamo informazione sulla serata di capodanno, ma siccome abbiamo prenotato l’appartamento per mezzo di Can , magari sul posto poi ci daranno qualche informazione su dove andare o fare. ci aggiorniamo Milena

      • gian piero

        ciao milena, noi saremo li dal 23 dicembre al 3 gennaio, ma per capodanno non sappiamo cosa fare… vorremmo trascorrerlo in un bel locale sul bosforo.. ma sinceramente non conosciamo nessun locale… penso che cercheremo qualcosa li sul posto.. sperando non sia troppo tardi..

  11. Claudia

    Ciao a tutti, complimenti per l’utilissimo sito.
    Anche noi saremo a Instanbul dal 30dicembre 2012 al 2 gennaio. siamo 2 coppie senza figli sui 30anni, in cerca di un bel locale dove passare l’ultima notte dell’anno!
    A quanto mi è parso di capire, i locali sul Bosforo sono da preferire per chi vuole ammirare i fuochi d’artificio, giusto?

  12. carla

    salve a tutti,
    siamo 2 ragazze che trascorreranno il capodanno a istanbul dal 28dic 2012 al 1gen 2013. siamo molto felici di partire ma anche un po’ preoccupate perchè ci dicono spesso che i turchi sono troppo “espansivi” con le ragazze e ci dicono, per questo di stare molto attente. che ne pensate?

    • Simona

      ciao, siamo due ragazze che vorremo trascorrere ad Istanbul il capodanno dal 28 al 1 dicembre ma i prezzi ci sembrano un pò altini.. voi con chi avete prenotato?
      grazie
      Simo e Lori

  13. Matilde genova

    Ciao siamo una coppia ancora giovane che passeremo il prox periodo di capodanno a Istanbul (dal27/12al4/1/2013), cerchiamo amici per passare proprio la serata dell’ultimo Dell’anno.cosa si fa di bello a Istanbul?

    • Serena

      Ciao Matidle, anche mio marito, io e i nostri 2 bambini vogliamo passare il capodanno ad Istanbul! AVete già prenotato e quanti anni avete?

    • Bubi

      Ciao ragazzi, io e il mio ragazzo arriveremo a istambul il 29 da Roma e ripartiremo l`1, magari il 31 si potrebbe far qualcosa imsieme.. Noi siamo coppia giovane 28 anni.

  14. roberto

    per quanto posso commentare posso dire che la tutchia non merita affatto di entrare in europa.istanbul al di là delle apparenze è una città molto distante dalla civiltà occidentale e ho visto cose che voi umani non potete immaginare.le apparenze e tutte le descrizioni sono solo una questione di facciata per appropriarsi di dollari o euro e potersi inserire in contesti occidentali che nulla hanno a che vedere con la cultura della turchia.ho trovato un sollievo presso irish pub frequentati da americani e inglesi che manifestavano la differenza.ad istikal kaddesi ci sono tantissimi negozi alla mofda ma a 100 metri di distanza e nelle strade parallele sembra l’afghanistan. case fatiscenti e diroccate, tutti chiedono soldi e dietro l’ospitalità tutti sono solo assetati di denaro e soprattutto di euro o dollari.non ritonerò mai più ad istanbul in quanto è una pessima città.meglio molto meglio nazioni come olanda,inghilterra,germania francia e italia..volete un consiglio? non sprecate tempo per visitare istanbul.meglio gli stati uniti o il nord europa.

    • Livia

      Sono affascinata dalla Turchia e provo una naturale empatia verso il popolo turco, motivo per cui amo questo blog e rispetto l’impegno di chi lo tiene in piedi con così tanta passione. Lungi da me voler contestare l’opinione di chi la pensa diversamente, ognuno ha il diritto di esprimersi…ma trovo offensivo e gratuito l’intervento di Roberto, completamente fuori luogo in questo contesto. Spero si tratti solo di una provocazione, peraltro basata su una totale ignoranza della realtà turca!

  15. Ciao, sarò a Istanbul per la prima volta il prox 19 febbraio per due giorni a festeggiare il mio compleanno, chi mi indica un ristorante per la mia festa con 10 amici il sabato sera? Grazie a chi potrà aiutarmi.

  16. Catia

    Ciao, ringrazio Can per la pazienza e per la gentilezza. Come potrà leggere nella sezione visite guidate, noi eravamo nel gruppo del 31 dicembre con Kadir e ci siamo trovati benissimo. Ottima organizzazione. per quanto riguarda i ristoranti: prima di tutto il Karakol dove avevamo fatto prenotare proprio da Can per la sera del 31 dicembre. Posto molto bello, staff gentilissimo, clientela tutta Italiana (decidete voi se è positivo o negativo…), cucina ottima, carne e pesce di ottimo livello, specie la cottura che era perfetta. Bella anche la presentazione. Da provare i dessert, il rice pudding in particolare è il migliore che abbiamo assaggiato. Servizio veloce e di qualità. carta dei vini ampia a maggioranza turchi. Ottimo il Riesling. Il prezzo (circa 40 euro a testa) è ampliamente giustificato. Da provare e ritornarci sicuramente!!

  17. paola da napoli

    prima di tutto auguri a tutti con milioni di fuochi d’ artificio che non abbiamo visto….a parte un bengala….noi , io e mauro siamo stati in giro… tra taksim e il corso principale….beh bello uguale…. tanta gente… mille colori , ma alla mezzanotte… nulla….il nulla totale , neanche un tappo che volava…ma a parte questo… città interessante, soprattutto affascinante e i turchi sono meravigliosi…tante risate ci siamo fatti con loro… e poi Can con la sua giornata organizzata il 3 gennaio ci ha fatto concludere degnamente questa vacanza….grazie istanbul…

  18. Serena

    Ciao, seguendo il vostro suggerimento siamo stati siamo stati all’House cafe a Instikla) l’altro era tutto pieno. La serata è stata divertente il locale accogliente, il cibo buono a parte il pollo al limone. Ottimo consiglio
    Grazie e buon anno

    Dimenticavo il costo era di solo 40 euro cena+musica

  19. mary

    Scusatemi Pietro e Alice ma non sono riuscita a visualizzare questi commenti prima di adesso….comunque concordo con salvo per quanto riguarda i fuochi d’artificio….ne sono rimasta un po’ delusa!ad ogni modo spero che abbiato passato un buon anno!buon 2012 a tutti

  20. salvo

    Ciao,a Te..e a un po tutti quanti.Auguri di Buon Anno
    Ho trovato molto interessante il sito dove ho trovato qualcosa che mi ha aiutato..come la ricerca di un buon ristorante per il cenone e precisamente Lacivert
    Per quanto riguarda i fuochi di artificio sul bosforo e’ stata una grossa delusione pochissimi come quantita e tempi. Non pubblicizzateli cosi tanto. Vista fantastica.
    Ciao

    • Can

      Il Bosforo è lungo più di 20 kilometri, chiaramente ci sono delle zone come Ortaköy e quella attorno al primo ponte che sono più densamente popolate e sono il centro dei festeggiamenti. Lacivert si trova all’altezza del secondo ponte sul lato asiatico, quindi molto distante dal centro, per questo non avete potuto vedere i fuochi. Anche la pioggia peraltro ha influito sulla minore quantità. Lacivert comunque era un’ottima scelta.

  21. Can

    Buon Anno a tutti! Allora com’è andata ieri sera? Purtroppo la pioggia ha un po’ rovinato la festa, ma siamo curiosi di sapere come vi siete trovati nei locali che vi abbiamo consigliato, abbiamo fatto molte prenotazioni per il Karakol, per Sofyali 9, per House Cafe, per Xrestaurant e Taps Bebek, raccontateci le vostre esperienze!

    • Alessandra

      Ciao, il vs sito è davvero fantastico!!!! saremo. 3 amici ed io, per 8 giorni ad Istanbul, quindi anche capodanno, cosa ci consigli di prenotare?, Stessi locali che vedo sul post del capodanno 2012??? Prezzo medio…
      Grazie

  22. giorgio

    Ciao complimenti anche da parte mia. ottimo sito! Sono con mia moglie a Istambul in questi giorni e per domani sera avevo pensato di festeggiare a Ortakoi. visto che parto da Sultanhamet quali sono i mezzi migliori per arrivarci? avete dei ristoranti da consigliare? Grazie Giorgio

  23. mary

    Noi abbiamo prenotato all house cafe ad ortakoy…un po’ costoso ma sembra carino.ci hannno detto che da li si vedeno bene i fuochi …

  24. letizia

    ciao, sono a Istanbul fino al 1 e per la serata dell’ultimo dell’anno io e il mio ragazzo ci siamo informati qua e là, ma i prezzi sono davvero alti! C’è un ristorante carino, con vista, che non abbia cenoni?

  25. Domenico

    Ciao ragazzi noi siamo un gruppo di sei ragazzi e arriveremo domani ad Istambul, volevamo sapere come trascorrere il capodanno, cosa ci consigliate…..noi pensavamo ad un locale panoramico dove poter cenare e vedere i fuochi d’artificio…voi avete scelto? come vi siete organizzati? complimenti Ozke, ottimi consigli e bellissimo sito, ci dai un consiglio???

  26. mary

    Ciao,
    siamo ad istanbul e volevamo avere qualche consiglio riguardo il capodanno.purtroppo non mangiamo cucina turca e ci piacerebbe aammiraare i fuochi d artificio..cosa ci consigliate?

  27. Özke
    IMPORTANTE: La municipalità ha appena annunciato che il giorno 31 Dicembre saranno attivi i tram fino alle ore 02.00 ed i traghetti (gratis) fino alle 05.00 del mattino. Gli autobus invece effettuaranno corse addizionali per tutta la notte.
  28. Barbara

    Ciao a tutti.sarò ad Istanbul con mio marito e amici dal 29/12/11 al 02/01/12 trite tour operator Present viaggi.x la notte di Capodanno ci hanno consigliato 2 alternative di cenoni:ristorante Kervansaray 135 euro con intrattenimento musicale+balli folcloristici+cantante Ercu+ dj oppure ristorante Sehzade con intrattenimento musicale e show orientale entrambi con trasferimento albergo inclusi.cosa mi consigliate?

  29. Grazia

    Ho “scoperto” proprio oggi questo blog… Pur non avendola (ancora) visitata, amo Istanbul e spero di poterci andare in primavera. Nel frattempo mi gusto letteralmente tutto il blog ed i suoi consigli per meglio conoscere questa splendida città. Complimenti!!

  30. SIMONA DESTEFANI

    Salve carissimi. Ci associamo alle congratulazioni per l’ottimo vostro preziosissimo sito.
    Saremo ad Istanbul dal 31 dicembre all’8 gennaio (coppia attempata più alcuni amici milanesi).
    Vorremmo sapere come mai non rusciamo ad acquistare con carta di credito VISA la Museo Card né tantomeno i biglietti singoli dei vari musei contemplati dal sito di riferimento, ovvero http://www.muze.gov.tr.
    Sono forse procedure riservate ai soli cittadini turchi o siamo degli italici incapaci?
    Esiste un’altra possibilità di acquistare via internet biglietti per Topkapi + Harem, Santa Sofia e Cisterna Basilica evitando le pazzesche code che temo altrimenti ci attenderanno?
    Almeno una volta giunti ad Istanbul sarà possibile acquistare la Museo Card?
    In attesa di vostra cortese risposta vi salutiamo ed ancora ringraziamo per il grande aiuto che offrite!
    Saluti da Simona e Walter di Milano

    • Özke
      Salve, per acquistare la Muze Card dovete specificare un indirizzo turco per la consegna quindi in pratica non é possibile per voi. Invece i biglietti singoli si possono comprare online e ve li mandano via e-mail. Però vi confermo che potete acquistare la Card facilmente dai punti di vendita senza code.
  31. Sabrina

    Ciao,
    anch’io non posso non farvi i complimenti per il sito. Troppo utile.
    e anch’io sarò ad istambul per questo capodanno, anche se non so cosa si prospetti, perchè ha organizzato tutto un amico che è praticamente di casa.
    Vi darò un feed back.

  32. paola da napoli

    salve e grazie per questo sito così familiare ed efficiente….Andrò ad istanbul dal 30 dicembre e il mio albergo è nel quartiere sirkeci….e volevo sapere dove e cosa si fa in zona o non molto lontano a capodanno…insomma consigli???? grazie paola

    • verdiana

      ciao Ozke e complimenti per il tuo blog. L’ho scoperto oggi e lo consulterò durante il mio viaggio. Ma davvero secondo te non possiamo vivere in piazza il capodanno? e ci sono locali un pò più economici?

  33. Francesca

    Volevo sapere il ristorante con miglior vista sul bosforo per godermi i fuochi d’artificio nella serata del 31?
    Grazie in anticipo

  34. enrica

    volevo sapere come si fa a prenotare nel locale KLZ Kalesi postato da voi l’anno precedente, sono andata sul loro sito ma appare solo un numero di telefono e non una mail….. non sono in grado di prenotare per telefono la sera del 31 Dicembre… come posso fare? Grazie siete gentilissimi..Enrica

  35. paola

    ok grazie!
    un’ultima cosa…aprendo il sito di uno dei ristoranti di Ortakoy mi si è aperto quello di un certo Blackk…mi è parso molto carino…sapete dirmi di più?
    grazie ancora,
    Paola

    • Özke
      Blacck é sicuramente un posto ideale per il capodanno, prima si mangia un menu fusion nella parte resto-lounge e dopo c’é il DJ e alcolici senza limiti nella parte club. E’ un posto di qualità diretto da un gruppo molto affidabile del settore. Telefono: 0 212 236 72 56 mail: info@blackk.net
  36. paola

    ciao!!! grazie mille per i nuovi consigli!
    ma la foto che avete messo è della zona di Ortakoy??
    a quanto ho capito è la migliore per vedere i fuochi vero??
    scusate l’inisstenza ma non me li voglio perdere ;))

  37. tony

    Complimenti per il sito, davvero eccezionale!!!! Sarò a Istanbul per il 31.12 mi piacerebbe sapere che cosa hanno organizzato i 3 ristoranti di beyoglu (quelli raccomandati da voi xrestaurant rook munferit) per l’ultimo dell’anno (solo cena o cena + intrattenimento e che tipo di intrattenimento?) e mi piacerebbe sapere pure se il menù è fisso e che prezzi praticano per la serata del 31.12.
    Spero di non aver fatto richieste difficili. Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao Tony

    • Özke
      Tutti i locali a cui ti riferisci sono ristoranti e non fanno intrattenimento tipo musica dal vivo ma l’ambiente e la decorazione saranno adatti alla notte. X restaurant costa 190 TL con menu completo ed alcolici, per gli altri la cifra sara’ più o meno simile.
  38. alessandra

    Anch’io come Martina trascorrero’ il capodanno ad Istanbul con mio marito ed una coppia di amici. Vorrei avere il nome di qualche ristorante dove poter cenare a base di piatti tipici turchi e da cui magari sia possibile osservare i meravigliosi fuochi d’artificio sul Bosforo. Ovviamente sono interessata a ristoranti non costosi (max 40-50 euro a persona). Inoltre, vorrei alcuni consigli su dove poter assistere a qualche spettacolo di danza del ventre. Per evitare la maggiorazione della serata di capodanno pensavo di assistere a tale spettacolo giorno 30 Dicembre o piu’ preferibilmente 1 Gennaio. Infine, vorrei sapere se il 1 Gennaio palazzo Topkapi sara’ aperto al pubblico.

    Grazie,
    Alessandra

    • Özke
      Ciao, un ristorante accetabile sul bosforo con cena completa per quella notte a queste cifra non saprei indicarvelo. Tutti i ristoranti che abbiamo esaminato sul Bosforo preparano menu fisso ed i prezzi iniziano da 180 lire minimo. Vi consiglio di prenotare un ristorante medio a Taksim con una vista sul bosforo.
      1 gennaio Palazzo Topkapı é aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *