Capodanno 2016 ad Istanbul

Capodanno sul Bosforo

Anche quest’anno, siamo qui per fornire i consigli su come passare la notte di Capodanno ad Istanbul. E’ già da cinque anni che ogni dicembre scriviamo un articolo al riguardo, quindi vi consigliamo caldamente di leggere anche gli articoli del 2011, 2012, 2013 e 2014 sia per le importanti informazioni di carattere generale, sia perché le segnalazioni di ristoranti fatte negli anni passati rimangono in gran parte valide.

Per la sera del 31 Dicembre 2015 preferiamo pubblicare un elenco di locali simili, per evitare la confusione tra le varie opzioni.

Quasi tutti i locali richiedono un pagamento anticipato a seguito della prenotazione. Se non potete provvedere alla prenotazione in maniera autonoma e avete bisogno di una prenotazione potete contattarci al nostro indirizzo mail. Sappiate che è necessario il pagamento anticipato, a cui bisogna aggiungere le spese bancarie di bonifico o di paypal. Specifichiamo che possiamo prenotare qualsiasi locale, anche fra quelli non elencati.

Zarifi

Uno dei pochi locali che unisce alla qualità della musica dal vivo e degli spettacoli anche una cucina di alto livello. Uno dei nostri preferiti.

Indirizzo: Çukurluçeşme Sokak No 13, Siraselviler, Beyoğlu
Prezzo: 130 euro a persona

Surplus Restaurant

Grande edificio storico che si trova nei pressi del molo di Eminönü, panorama a 360 gradi della città vecchia e del Bosforo. Il menu é studiato dal famoso chef Vedat Başaran. Sarà presente anche musica dal vivo.

Indirizzo: Ragıp Gümüş Caddesi No 54 Kat: 3-4, Eminönü
Prezzo: 130 euro a persona

Liman Lokantası

Vecchio meyhane che si trova a Karaköy, posizione sul mare, la vista é garantita. Musica turca dal vivo, DJ dopo mezzanotte.

Indirizzo: Kemankeş Caddesi No 34\3, Karaköy
Prezzo: 110 euro a persona

Matbah Restaurant

Ristorante di cucina ottomana, arredato in tipico stile. Atmosfera elegante, situato in zona Sultanahmet. Menu gourmet, con musica tradizionale dal vivo.

Indirizzo: Caferiye Sokak No 6/1 , Sultanahmet
Prezzo: 50 euro a persona, bevande escluse

Topaz Restaurant

Opzione elegante e raffinata, garantita la qualità e l’ottimo servizio. Posizione panoramica, completa vista sul Bosforo.

Indirizzo: İnönü Caddesi No 50, Gümüşsuyu
Prezzo: 180 euro a persona

Four Seasons Hotel

La scelta migliore per una serata in grande stile. Edificio storico ottomano, restaurato con buon gusto. Ottimo menu e spettacoli.

Indirizzo: Tevkifhane Sokak No 1, Sultanahmet
Prezzo: 130 euro senza bevande

Armada Hotel

Hotel ormai simbolo della penisola storica, anche quest’anno hanno un menu ricco e soprattutto tanto divertimento, compresa la danza del ventre.

Indirizzo: Ahırkapı Sokak No 24, Cankurtaran
Prezzo: 140 euro a persona

 

Taps Bebek

Locale alla moda, ambiente giovanile e trendy, sul bosforo.

Indirizzo: Cevdet Paşa Caddesi No 119, Beşiktaş
Prezzo: 75 euro a persona Cena + Party dalle 19.30 alle 3 / 55 euro a persona solo Party dalle 22.45 alle 3

House Cafe Ortaköy

Locale chic nello storico quartiere di Ortaköy sul Bosforo. Uno dei migliori posti per ammirare i fuochi d’artificio, adatto anche a chi ama ballare.

Indirizzo: Salhane Sokak No 1, Ortaköy
Prezzo: 120 euro a persona Cena + Party dalle 21 alle 3 / 85 euro a persona solo Party dalle 23 alle 3 (con alcolici senza limiti compresi nel prezzo).

Capodanno in barca sul bosforo

Passare la sera di capodanno in un’imbarcazione sul Bosforo é sicuramente l’attività più suggestiva sopratutto per i turisti che sono in visita della città. Questa alternativa é anche abbastanza comune fra gli abitanti di Istanbul. Le tariffe dipendono dalla grandezza della nave, dalla professionalità della compagnia organizzatrice, dalla presenza di agevolazioni come ad esempio il transfer da/per hotel. I menu sono generalmente simili, tutti comprendono bevande alcoliche senza limiti e la cena completa. La cena viene sempre accompagnata da intrattenimento musicale, danza del ventre e vari altri spettacoli.

In base alla nostra esperienza può risultare sicuramente un’opzione in grado di risolvere la serata in maniera originale, fra tutte le alternative noi consigliamo quella della compagnia Dentur:

Dentur: 120 euro a persona (con transfer gratuito dall’hotel al porto di imbarco)

7 thoughts on “Capodanno 2016 ad Istanbul

  1. Ciro

    Buonasera!
    Sono Ciro e per questo capodanno sarò ad Istanbul e vorrei trascorrere la serata del 31 dicembre dove si possa gustare buoni piatti… Sono un po’ difficile sulla cucina. Fatemi qualche consiglio???! Grazie

  2. Mario

    Salve, vorrei anch’io maggiori informazioni sul capodanno in barca sul Bosforo. C’è un sito internet dove posso confrontare le tariffe delle diverse compagnie organizzatrici?
    Anche noi giovane coppia e purtropo budget molto inferiore ai 120 euro a testa di Dentur ^_^
    Grazie in anticipo

  3. suely

    Salve, vorrei delle informazioni riguardante il capodanno in barca sul Bosforo, siamo 3 persone, vorremmo sapere da dove ci si imbarca e lo svolgimento della serate e il costo e dove è possibile prenotare.
    Grazie.
    Saluti.

  4. Nadia

    Ciao, abbiamo provato la cena di capodanno con Dentur e non siamo rimasti soddisfatti. Tutto corrispondeva alla descrizione del volantino che loro esponevano al molo, ma in modalità e porzioni risibili (ad esempio nell’antipasto c’erano effettivamente centriolo e pomodoro, ma una fetta di ciascuno; bevute illimitate ma solo su richiesta, perché non lasciavano nemmeno una bottiglia d’acqua sul tavolo e spumante non compreso). Il tour non era male, mentre la danza del ventre non era proprio autentica.

  5. Salve, farò Capodanno a Istanbul con altre 3 persone e vorrei avere info per prenotare la cena è il dopocena con tavolo all’ Ulus29 ! Ho provato a contattarli via mail ma l’unica cosa che dicono è di chiamare il ristorante! Voi potete aiutarmi? Grazie ,Sara

  6. Chiara

    Salve, vorrei avere maggiori informazioni sul capodanno in barca sul Bosforo.
    Purtroppo nel link che date non è possibile selezionare la lingua inglese.
    E poi volevo chiedere se avete qualche altra soluzione intorno ai 100 euro a testa. Siamo una giovane coppia =)

    grazie mille

  7. Lucia

    Ciao mi chiamo Lucia e sono stata con la mia famiglia ad Istanbul dal 4 al 9 dicembre 2014. Abbiamo passato due giornate con Entela visitando Fatih , Uskudar e Kadikoy. Sono stati due giorni intensi, camminando in mezzo alla storia di una città incredibile che stupisce ogni momento, Entela ci ha trasmesso tutti il suo entusiasmo siamo stati benissimo in sua compagnia ascoltando con interesse i suoi racconti che spaziavano dalla storia alla cultura, al cibo, alla religione. Consiglio a tutti di fare queste visite guidate che permettono di entrare davvero in contatto con la realtà del luogo addentrandosi in zone che non sono le classiche mete turistiche se poi troverete come guida Entela sarà davvero una bella esperienza! Torneremo ad Istanbul perché c’è senz’altro ancora tantissimo da scoprire.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *