cay

ScoprireIstanbul nasce nel gennaio 2010 come blog per parlare in maniera semplice, diretta e “vera” di questa meravigliosa città. Nei nostri articoli scriviamo consigli pratici e disinteressati, basati sulle nostre esperienze, per permettere ai turisti italiani di godersi appieno il loro soggiorno.

Sappiamo però perfettamente che anche avendo i consigli “giusti”, non è affatto facile organizzare una visita completa e consapevole della città, perchè bisogna scontrarsi con molte difficoltà.

Il tempo a disposizione normalmente è molto ridotto (3 giorni in media per chi pernotta, chi arriva in crociera ha solo 8 ore a disposizione), le distanze fra i punti di interesse sono elevate, gli spostamenti coi mezzi pubblici non sempre sono intuitive, le prenotazioni fatte ai ristoranti, di persona o tramite alberghi, spesso non vanno a buon fine a causa del problema della lingua.

Per questi motivi, grazie al successo che rapidamente ha riscosso il nostro sito, abbiamo studiato il modo per poter fornire una serie di servizi che permettano ai visitatori di calarsi nella vita reale di questa città e di comprenderne le sue particolari dinamiche.

Come Agenzia turistica ufficiale, siamo quindi disponibili ad accompagnarvi per la città con il nostro team di guide. A differenza dei tour operator più classici, siamo specializzati soprattutto nel fornire percorsi alternativi di carattere storico-artistico, gastronomico, paesaggistico, in zone poco battute dai turisti, quali ad esempio i quartieri di Fener e Balat patrimoni dell’Unesco, Kuzguncuk, Üsküdar e Kadıköy nel lato asiatico, Pera e Karaköy veri simboli del cosmopolitismo della città. Queste zone sono sicuramente fra le più belle e caratteristiche di Istanbul, le più suggestive dal punto di vista fotografico, ne rappresentano la vera anima, ma senza l’aiuto di una persona del posto sono difficili da visitare. Oltre agli itinerari alternativi possiamo fornire servizio di guida anche nei quartieri più centrali, per visitare in maniera più approfondita i monumenti di Sultanahmet, e la zona intricata dei Bazar.

Spesso la curiosità dei viaggiatori e la voglia di scoprire le reali bellezze di una città vengono tarpate da un’idea di turismo sbagliata, da immagini stereotipate, da percorsi banali che finiscono per deludere. La nostra missione è quella di promuovere un turismo diverso, più attento e più responsabile.

I nostri servizi non si riducono solo all’organizzazione di visite guidate. Forniamo anche una consulenza costante e precisa per pianificare il vostro soggiorno, chiarendo tutti i vostri dubbi. Siamo in grado di effettuare in anticipo le prenotazioni per i vari ristoranti in cui vorrete cenare, per gli hamam, possiamo prenotare un transfer dall’aeroporto qualora ne abbiate bisogno, possiamo noleggiare imbarcazioni per tour privati sul Bosforo.

Dal 2018 siamo attivi anche nel resto della Turchia, organizziamo visite guidate su base giornaliera anche in Cappadocia esattamente come a Istanbul avendo un team di guide specializzate in loco. Per piccoli o grandi gruppi possiamo inoltre organizzare viaggi su misura per qualsiasi altra destinazione, come ad esempio Efeso e Pamukkale.

Se siete interessati a quanto descritto e volete maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Importante: se ci scrivete una mail e non ricevete risposta provate a guardare nella cartella spam, a volte purtroppo i filtri fanno finire anche mail importanti nella cartella di posta indesiderata.

Nel corso degli anni abbiamo maturato una notevole esperienza, confermata dalle centinaia di commenti positivi che si trovano sia sul nostro blog sia su tripadvisor. Adattiamo le nostre offerte sia ai turisti singoli, coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, sia a grandi gruppi, associazioni culturali, scolaresche, ed incentive aziendali. Collaboriamo anche con varie agenzie turistiche italiane e siamo sempre aperti a nuove collaborazioni.

  • star rating  Istambul è sospesa tra l’Occidente e l’Oriente dove le radici di un glorioso passato si integrano con la modernità. Ringrazio le guide che, mi hanno accompagnata con professionalità e competenza,... read more

    ConnieB_IT
    6 Luglio 2022

    star rating  Avevo contattato i ragazzi di SCOPRIRE ISTANBUL nel 2018 e mi ero trovata veramente bene , allora la guida nei nostri due tours era Kadir . Quest’anno siamo tornati ed... read more

    irenefP589HP
    6 Luglio 2022

    star rating  Abbiamo fatto il tour Fatih+Fenel+Balat ed è proprio vero quello che scrivono. Sono posti che non avremmo visto se non ci fosse stata la guida.
    Kabir è una persona molto... read more

    Nicoletta D
    6 Luglio 2022
  • star rating  Abbiamo trovato il sito di questa organizzazione per caso mentre da casa organizzavamo la nostra visita di Istanbul ( agosto 2021) e abbiamo attinto preziosissime informazioni che ci hanno fatto... read more

    FrancescaMarco2018
    29 Giugno 2022

    star rating  L’esperienza è organizzata benissimo. Vale la pena conoscere Istanbul tramite il racconto di persone esperte simpatiche e competenti.

    elisapX3577SK
    29 Giugno 2022

    star rating  Tornata ora da Instanbul, città bellissima apprezzata soprattutto grazie all'aiuto di Kadir una guida instancabile preparatissima e sempre disponibile
    Consiglio vivamente di appoggiarvi alla loro organizzazione

    208rosangelaa
    24 Giugno 2022
  • star rating  Abbiamo partecipato al tour a Fatih-Fener e Balat, accompagnati da Çağlar, la guida di “Scoprire Istanbul”.
    Siamo rimasti soddisfattissimi e ci permettiamo di affermare che partecipare a quel tour e’... read more

    mik_ga
    24 Giugno 2022

    star rating  Salve, ho prenotato e fatto una visita guidata nella zona Fatih, Fener e Balat tramite questa agenzia in data 10/06/2022. Sono rimasta piacevolmente sopresa dalla loro serietà e grande professionalità.... read more

    loredanaf909
    23 Giugno 2022

    star rating  Posto meraviglioso, caglar è molto preparato, simpatico, ti spiega tutto nei minimi dettagli, noi abbiamo avuto la sensazione di avere un amico al nostro fianco torneremo sicuramente!

    mariannadR3503DH
    22 Giugno 2022
  • star rating  Abbiamo scoperto scoprire Istanbul 2 giorni prima della partenza. Li abbiamo contattati tramite mail, ricevendo risposte tempestive, che ci hanno permesso di aderire ai tour in modo immediato. Inoltre sono... read more

    Francesco C
    21 Giugno 2022

    star rating  Sito fatto benissimo! Super utile e grazie al loro sito ho organizzato bene il mio viaggio ad istanbul!!
    Abbiamo fatto due giorni di tour guidati insieme a loro della... read more

    luanac404
    21 Giugno 2022

    star rating  Ci siamo rivolti a Scoprire Istanbul in occasione di una visita familiare a questa splendida città che io e mia moglie avevamo già più volte visitato e che amiamo per... read more

    Luciano269
    21 Giugno 2022
  • star rating  Appena rientrata da questo splendido viaggio alla scoperta di İstanbul. Grazie a Çağlar ho potuto vedere il cuore dı questa citta', zone non turistiche ma intrise di magia accompagnate... read more

    P7652NOcristina
    21 Giugno 2022

    star rating  Bellissime escursioni anche in quartieri meno turistici come il lato asiatico e Fener e Balat. Noi abbiamo fatto 4 escursioni con le nostre guide Caglar, Fergul e Kadhir molto... read more

    H2745UKgabriellag
    20 Giugno 2022

    star rating  Affidatevi ad occhi chiusi di Scoprire Istanbul!!
    Abbiamo trascorso 2 giorni in città, ed è stato fondamentale trascorrerli con Caglar e Gul che ci hanno fatto da guida.
    In... read more

    Nataliagiordy
    20 Giugno 2022
Vota se ti è piaciuto
[Total: 131 Average: 4.8]

2188
Lascia un commento

avatar
1872 Comment threads
316 Thread replies
203 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1996 Comment authors
Paola Carreravincenzo gattoGraziellaUmberto Sergigiorgia Recent comment authors
Sabrina
Ospite
Sabrina

Ciao ragazzi, scusate ma correggo la mia richiesta, incalzata anche dai miei compagni di viaggio. Ci farebbe piacere organizzare una visita guidata con voi nei quartieri di Fatih, Fener e Balat, magari per dicembre tra il 24 e il 28 avrete un giorno da dedicarci…
Intanto grazie (non vediamo l’ora di arrivare!) Sabrina

Sabrina
Ospite
Sabrina

Ciao! Ho scoperto questo sito organizzando il viaggio a Istanbul a dicembre (dal 24 al 28) … sarebbe bello ricevere qualche vostra dritta, e magari incontrarci quando saremo lì… Attendo un Vostro contatto e intanto complimenti per il sito (utilissimo e ben fatto).

Lorenza
Ospite
Lorenza

Ciao Can,

desideravo ringraziarTi per l’esperienza vissuta a Istanbul durante il nostro viaggio. Khadir è stato paziente, attento e premuroso, si è rivelato colto, spiritoso e ci ha regalato tanti momenti di vivacità. Non posso che consigliare a tutti i miei amici questo tour, un sentito grazie per averci mostrato QUESTA Istanbul attraverso Khadir!

Arrivederci senza ombra di dubbio, Lorenza e Ferruccio

claudio
Ospite
claudio

salve sarò per la prima volta ad Istanbul dal 2 al 8 di Ottobre e purtroppo viaggio da solo , mi farebbe molto piacere trovare una guida che conosca bene la città , disponibile anche solo per un giorno, Grazie Claudio

marilena
Ospite
marilena

verremo 82 persone)ad istanbul il 10 ottobre 2011 vorremo quakuno ke ci facesse da guida un paio di giorni.attendo vostro contatto!

Claudio
Ospite
Claudio

Buongiorno, sarò con mia moglie ad Istanbul dal 30 dicembre al 3 gennaio. Abbiamo deciso di passare il capodanno in maniera nuova. Ho letto la vostra pagina sul Capodanno ad Istanbul. Pensate che sia possibile prenotare dall’Italia in uno dei locali da voi indicati? Naturalmente non conoscendoli c’è l’imbarazzo della scelta. Al limite sapete indicarcene uno in particolare dove possiamo andare a colpo sicuro? Noi saremo all’Elite World Istanbul Hotel.

Grazie.

Özke
Ospite
Özke

Certo che sarà possibile prenotare un locale o comprare biglietti di qualche evento per il capodanno dall’Italia. Il problema é che dovete aspettare fino a dicembre per sapere cosa c’é in programma per il capodanno 2011, gli annunci ufficiali sugli eventi organizzati di solito escono per fine novembre o inizio dicembre. Noi sicuramente vi terremo aggiornati come l’anno scorso con un nuovo articolo. La cosa da evitare è passare la serata del 31 in strada, non é consigliabile per vari motivi.

Renzo
Ospite
Renzo

Ciao, bella sorpresa scoprire un sito così. siamo 2 coppie e abbiamo prenotato la nostra prima vsita a istanbul nel periodo 8-11 dicembre prossimi. Se siete disponibili ad aiutarci nel visitare la città, anche con Vs guida.. saremmo ben felici. A presto. Renzo e compagnia

Damiano
Ospite
Damiano

Ciao ragazzi, complimenti per il sito davvero completo. Si respira l’entusiasmo e l’amore che provate per la Vostra città. Io e mia moglie saremo ad Istanbul dall’08 ottobre al 12 ottobre. Sareste liberi per una visita guidata?
Vi ringrazio, Damiano. ps vi abbiamo inviato anche una mail

Roberta
Ospite
Roberta

Buongiorno Can,

siamo rientrati in città le vacanze sono purtroppo finite ma il ricordo della meravigliosa Istanbul rimarrà sicuramente a lungo.
Volevamo ringraziarti per la opportunità di visitare una parte di città che sicuramente non avremmo potuto conoscere e soprattutto ringraziare Kadir per la gentilezza la simpatia e la professionalità con cui ci ha accompagnato.
Grazie veramente di cuore e sicuramente pubblicizzeremo la vostra attività che spero incrementerete anche per altre parti della città.

Un caro saluto
Roberta ed il suo gruppo

Cecilia
Ospite
Cecilia

Ciaoooo, faccio parte del gruppo che ha partecipato alla visita guidata con Can di martedì 30 agosto… c’è qualcuno che possa farmi avere la foto che abbiam fatto tutti insieme all’uscita di San Salvatore in Chora?

Rosa
Ospite
Rosa

Il vostro sito è bellissimo, come bellissimo è l’amore che si avverte per la vostra città. Mia sorella ed io saremo a Istanbul dal 21 al 25 settembre e ci piacerebbe avere il vostro aiuto per apprezzarne in pieno le bellezze. Nell’attesa, vi saluto con simpatia
Rosa

Anna
Ospite
Anna

Purtroppo siamo tornati in Italia sigh!

Grazie Can per il tour turistico di istanbul fuori dai soliti schemi, un abbraccio forte forte a Kadir splendido esemplare di razza mista mezzo turco e mezzo italiano (ma che non sa fare il ragù peggio per lui!) scherzi a parte siete in gamba ragazzi continuate così e spero che in molti vi contattino, ne vale la pena !!! GRAZIE e a presto!

P.S.: ISTANBUL NON E’ PER NIENTE PERICOLOSA CREDO CHE AL CONTRARIO SIANO I TURCHI A PREOCCUPARSI SE VENGONO IN ITALIA!!!!! ahahaha ciao

Kadir
Ospite
Kadir

Ciao Anna,

Grazie a te che ho imparato a fare il ragù 🙂 Se vengo a Napoli, ti chiamero’ di sicuro. A presto!

Roberta
Ospite
Roberta

Ciao Can,
ho appena finito di sistemare le foto scattate ad Istanbul ed è stato un piacere immenso tornare ad ogni scatto per un attimo in quella magica città!! Nell’attesa di tornarci davvero, voglio ringraziarti in modo particolare perchè la giornata trascorsa con te è stata veramente fantastica, per i magnifici panorami , le opere d’arte nascoste, le persone e gli scorci di vita che solo grazie a te siamo riusciti a conoscere e ad apprezzare.Particolare da non sottovalutare la cordialità e la simpatia degli amici che grazie a te abbiamo conosciuto,così simili a noi forse proprio perchè ci siamo incontrati cercando nella vacanza gli stessi contenuti. Quando tornerò ad Istanbul ti contatterò certamente per visitare la parte orientale della città!!

Mila
Ospite
Mila

Ciao, saremo ad Istanbul in 3 (io e due ragazzi di 25 anni) Vorremmo visitare Fatih,fener e Balat. Arriviamo il 16 settembre alle 17 e ripartiamo il 23 mattina. Avete un giorno libero?

paola
Ospite
paola

La mia vacanza purtroppo è terminata ,ma porterò per sempre nel cuore questa città e la sua gente. E’ stata una settimana intensa, faticosa,ma interessante e molto emozionante.
Sicuramente la giornata più bella da ricordare è sabato scorso quando, insieme a Kadir,abbiamo visitato “l’altra faccia di Istanbul”.
Il destino ci ha anche aiutato facendoci trovare un gruppo di persone moooolto più giovani di noi,ma che non ci hanno fatto pesare la differenza generazionale e con le quali ci siamo divertiti moltissimo.
Grazie per averci offerto questa opportunità e GRAZIE soprattutto a KADIR che ricorderemo sempre con piacere,per la sua propensione per le salite ripide ed interminabili,per la sua competenza,gentilezza e simpatia!!

Kadir
Ospite
Kadir

Grazie delle belle parole ma sono sicuro che ci vedremo a Roma 🙂 cosi mi fate vedere le colline di Roma…

anna capuano
Ospite
anna capuano

ciao Can saremo ad istanbul martedì sera è possibile trascorrere un giorno con voi per visitare istanbul “fuori dai soliti circuiti turistici”? saremo lì sino a sabato 3 settembre alloggeremo all’historia hotel a sultanhamet, ti prego rispondi di si,grazie

Michele
Ospite
Michele

siamo un gruppo di 12 persone ( molte per la prima volta a Istanbul) in arrivo per il giorno 14 sett prossimo a Instambul, vorremmo fare una escursione privata con pulmino e guida in un itinerario da voi consigliato, potrebbe far conoscere se possibile e prezzo complessivo. Grazie

Ferruccio
Ospite
Ferruccio

Non vedo l’ora di metervi alla prova, sono molto curioso e mi auguro, anzi ne sono certo che mi farete apprezzare Istanbul per come la conoscete. Stando a quanto scritto da chi Vi ha già incontrato, il vostro approcio turista/città risulta molto accattivante.
Siamo a Istanbul dal 16 al 20 settembre 2011

Ciao Ferruccio

Terry e Antonella
Ospite
Terry e Antonella

Io e mia moglie abbiamo fatto la visita del 20 di agosto con Kadir e ci siamo trovati molto bene, uno scorcio di vita non facilmente ritrovabile in un tour “normale”. Non aspettatevi la guida sapientona, ma un ragazzo molto preparato che vi accompagnerà nella vita e negli anfratti insoliti di una megalopoli secolare. Vale assolutamente la pena e bisogna dire che ci siamo trovati anche con un gruppo particolarmente simpatico.

Kadir
Ospite
Kadir

Vi ringrazo molto, é bello e piacevole ricevere parole così 🙂

Gianluca e Anna
Ospite
Gianluca e Anna

C’eravamo anche noi e confermiamo l’esperienza positiva e coinvolgente di Terry e Antonella. Vi ringraziamo, in particolare Kadir, per la prospettiva inedita della città che ci avete regalato. Di sicuro torneremo!

luigi romano
Ospite
luigi romano

Bellissimo sito. Arriviamo il 30 agosto, io la mia compagna e tommy (15) e claudia (13). Io sono invalido, ma per il momento cammino e sempro una persona “normale”. Mi dite l’ospedale migliore di istambul, per il cervello? Ok, detto questo. Siamo in vacanza e vogliamo avere la possibiltà, per 5 giorni, di godere al meglio di questa città. Siamo a Sultanahmet, e vorrei avere le visite migliori già dal giorno 31 agosto. Mi farà piacere vivere con voi anche i quartieri di Fatih, Fener e Balat e poi avevamo pensato di andare lungo il Bosforo. Mi farà piacere avere contatti con te.
Grazie tante,
Luigi
N.B.: scusa se ci sono errori…

Elisa
Ospite
Elisa

Ciao, innanzitutto complimenti x come avete strutturato questo sito e per i vostri preziosi consigli.
Sarò a Istanbul assieme a mio marito (siamo due ragazzi di 35 anni)dal 30 agosto al 4 settembre, mi ha rapita l’idea di visitare con voi i quartieri di Fatih, Fener e Balat, è posssibile avere le informazioni circa vostra disponibilità, tempi e costi del tour in quel periodo?
Alloggeremo all’Emirhan Inn (Sultanahmet verso la moschea “piccola Hagia Sofia” che è proprio dietro l’Emirhan )che ne pensate?I giudizi su booking.com erano positivissimi.
E per il dopo cena cosa ci consigliate?
Grazie 1000 x ora.
Elisa

Özke
Ospite
Özke

I prezzi di Sultanahmet sono spesso convienenti e la zona sud è carina.
Per il dopo cena dovete girare nelle zone di Beyoğlu (Asmalımescit, Tünel, Galata, Cihangir) oppure Ortaköy sul Bosforo.
Per la visita ci mettiamo in contatto via mail.

RUDY
Ospite
RUDY

ciao, saremo ad istambul il 31/08 con msc magnifica. Siamo in 13 (6 adulti e 7 bambini dai 2 ai 10 anni. Come sai abbiamo solo poche ore per visitare la città e quindi saremo interessati ad un itinerario adatto soprattutto ai nostri bambini. grazie. rudy

giancarla
Ospite
giancarla

ciao sarò a Istanbul in settembre , per 12 giorni. Vorrei visitare i luoghi da voi indicati.Posso sapere quanto costa al giorno una visita guidata Grazie

Alessandra
Ospite
Alessandra

Ciao,

il primo settembre partirò per Istanbul e ho prenotato per 9 notti all’ Hotel Ida
Cankurtaran Mh. Akbıyık Caddesi 1. Ho letto che la zona è incantevole anche se molto turistica. Dato il soggiorno abbastanza lungo avete consigli particolari da darmi? Ho letto che in alcuni periodi anche voi siete disponibili come guide…

Grazie

Roberta
Ospite
Roberta

Ciao ragazzi, siamo 12 persone e arriviamo con la MSC il 17/08/11 a Istanbul. Arriviamo alle ore 07,30 e ripartiamo alle 17,00. Il tour
con la MSC ci costa un pò e vorremmo fare lo stesso giro risparmiando. Potete farci sapere se siete disponibili e quanto ci verrebbe a costare? Grazie

Luigi
Ospite
Luigi

Grazie Can per averci dato la possibilità di trascorrere un’ interessante giornata (30 luglio 2011) nei quartieri di Fatih, Fener e Balat; un particolare ringraziamento va a Kadir disponibile,simpatico e valida guida.E’ stato un piacevole tour in compagnia di nuovi amici: un saluto a tutti.
Luigi,Clemy ,Rosanna ed Angela

Kadir
Ospite
Kadir

Grazie tanto per le parole bellissime. Spero che voi abbiate passato una vacanza bellissima giù in Capadoccia. Un saluto a tutti.

Lorena
Ospite
Lorena

ciao ragazzi
mi unisco ai numerosi complimenti!

Arrivo a Istanbul il 15 Settembre pomeriggio e riparto il 20 sera, si può combinare un giorno o due tipo il 16 o 17 con voi soprattuto insime ad altri per arrivare ad un costo accettabile?

cari saluti
lorena

Daniela
Ospite
Daniela

Ciao, vi scrivo già da Istanbul, quindi forse un po’ tardi per avere il vostro aiuto.
Ripartiamo l’11, ma ci piacerebbe vedere il Sa’adullah Pasha Yali, anche al suo interno, (abbiamo visto delle bellissime foto). Sapete se c’é la possibilità di visitare questo Yali e altri in questo stile, eventualmente potreste darci delle indicazioni o, meglio, accompagnarci? Per il momento grazie di tutti i consigli che troviamo sul sito e che man mano di rivelano preziosi e validi,
Grazie, Daniela

Özke
Ospite
Özke

Ciao, le yalı sono solitamente case private e non é possibile visitarle. Sadullah Paşa Yalısı adesso appartiene al ministero della giustizia ad esempio. Se volete potete andare a mangiare in una yalı già convertita in un hotel tipo questa e questa.
Noi in questi giorni siamo molto impegnati nelle visite ai quartieri di Fatih, Fener e Balat e non riusciamo ad organizzare altre visite.

Daniela
Ospite
Daniela

Ciao ragazzi, complimenti per il sito! siamo Daniela e Monica, e saremo a Istanbul dal 22 al 29 agosto. Il 25 poi ci raggiungono altre quattro nostre amiche. Ci piacerebbe vedere i quartieri di Fatih, Fener e Balat, ma anche quelli di Üsküdar e Kadıköy. Se in questi giorni fate delle visite guidate, ne approfitteremmo molto volentieri. Ci fate sapere disponibilità, tempi e costi? Grazie!

ilaria
Ospite
ilaria

Ciao sarò ad Istanbul dal 14 al 19 agosto con le mie 2 figlie.
vorrei partecipare a qualcuna delle vostri itinerari proposti per vivere e conoscere in modo meno turistico questa meravigliosa città! Cosa avete in programma in quei giorni? ci possiamo accodare e quali sono i costi?
Qual’è l’hamman più tipico e meno turistico che mi potreste suggerire e quali sono i costi di ingresso?? Dove possiamo andare ad assistere ad una danza dei dervisci vicino alla zona della citta vecchia?? grazie e complimenti per tutto quello che fate! Ilaria

Özke
Ospite
Özke

Ciao Ilaria, grazie per i complimenti. Per le visite guidate ci accordiamo via mail, riguardo gli hamam ed i dervisci ti invitiamo a leggere i nostri articoli sul blog.

paola
Ospite
paola

ciao ozke,
scusa se sono troppo insistente, ma vorrei informazioni per le visite guidate dal 16 al 20 agosto, purtroppo non ho ricevuto e-mail, e non so se siete disponibili in quelle date, se vuoi puoi anche lasciarmi il tuo indirizzo e-mail, ti contatto io, splendido il vostro blog, ho trovato tente utili notizie….ciao a presto!
Paola

milena
Ospite
milena

Ciao!
Che bello il vs sito e quello che fate!
Io vorrei visitare Istanbul…vengo sola…potete, quindi, farmi compagnia per tutto il soggiorno?e’ possibile?il costo?…per il periodo posso decidere in base alla vs dispobibilita’…

Grazie
Milena

paola
Ospite
paola

ciao,
arriveremo ad istanbul il 16 agosto in serata, e vi rimarremo fino al 20 (poi proseguiamo per cappadocia e mare),saremo in 4, i commenti su voi due sono davvero eccezionali,e pur non essendo abituati a girare con guide (solo al cairo ce ne siamo serviti)credo che ad istanbul sia praticamente indispensabile, soprattutto per assaporare la vera turchia.
Naturalmente mi piacerebbe avere informazioni per avere voi come guide ed eventualmente gli itinerari possibili.
Grazie Paola

sonia
Ospite
sonia

Ciao! Sono Sonia e verrò ad Istanbul dall’8 al 12 agosto, assieme a mia sorella. Nel nostro itinerario vorremmo inserire anche una visita ai quartieri di Fener e Bala. Voi sareste eventualmente disponibili a farci da guida per un giorno, o anche solo mezza giornata?
In attesa di una vostra risposta vi invio i nostri saluti.

Sonia e Noemi

patrizia
Ospite
patrizia

siamo in quattro e vorremmo visitare istanbul per fine maggio o fine giugno 2012.
ho letto vari commenti che vi riguardano e penso che fate proprio al caso nostro (che non parliamo nessuna lingua straniera e abbiamo 5 giorni a disposizione).
ci fate conoscere un probabile itinerario?
grazie
patrizia

patrizia
Ospite
patrizia

forse vi sarà sembrato un pò prematuro organizzare un viaggio per un altr’anno ma mi piace farlo in tempo. mi fate sapere se maggio o giugno sono dei periodi favorevoli per girare ad istanbul? mi mandate anche il vs sito?
grazie

Özke
Ospite
Özke

Ciao, senza dubbio maggio o giugno sono dei periodi favorevoli. Puoi trovare i nostri dati di contatto sulla pagina ‘contattaci’.

Flavia
Ospite
Flavia

Ciao! Siamo tre ragazze e vorremmo organizzare una visita guidata con voi il 7 agosto 2011. Potreste darci indicazioni sulla vostra disponibilità? Grazie mille

chiara
Ospite
chiara

Buongiorno

sarei interessata ad una visita guidata dei quariteri, Fatih, Fener e Balat tra il 7 e il 10 agosto… mi fate sapere disponibilità, tempi e metodi? Grazie!

Lorenza
Ospite
Lorenza

Ciao Can,
sono Lorenza e verrò ad Istambul con due amiche il 6/8/2011 per 4/5 giorni per poi fare un tour per la Turchia e ritornare ad Istambul verso il 24/8/2011.
Vorrei chiederti se potresti prepararci un itinerario per Istambul cercando di farci visitare più cose possibili e magari percorsi alternativi e più belli.
Nel caso ti chiedo e è possibile farci da guida.
Grazie
Ciao

grazia
Ospite
grazia

Ciao! Mi chiamo Grazia e con amici saremo ad Istanbul dall’11 al 18. Vorrei sapere se in un giorno tra questi sareste disponibili per guidarci a Fener e Balat (visto che mi avete scatenato una curiosità morbosa) e indicativamente anche il costo, visto il nostro budget da studenti squattrinati. Grazie in aticipo!!

Stefano
Ospite
Stefano

Buongiorno Ozke e Can,

Siamo tre adulti della provincia di Vicenza, ho visto il vostro sito e saremmo interessati ad avere la vostra guida per qualche giorno se siete disponibili. Saremo ad Istanbul dal 5 al 14 di Agosto 2011, ho allegato una copia di quello che potrebbe essere il nostro itinerario di viaggio (via e mail). Ho visto nel vostro sito che siete specializzati nei quartieri di Fatih, Fener e Balat e Besiktas e Kuzguncuk nel lato asiatco.

Vorremmo sapere la vostra disponibilita’ per le seguenti visite:

-1 giorno a Sultanahmet;
-1 giorno a Fatih, Fener e Balat;
-1 giorno a Besiktas e Kuzguncuk.

Grazie della vostra disponibilita’, in attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto

Stefano

gabriella
Ospite
gabriella

Ciao sarò ad Istanbul il 6 Agosto
Cercavo una guida per un giorno e un consiglio per alloggio

Aspetto notizie via mail
grazie

Manu
Ospite
Manu

Gentili Can e Ozke,
sono Manuela, io e il mio ragazzo vi abbiamo contattati qualche giorno fa per richiedervi una vista guidata e/o una consulenza sulla nostra visita ad Istanbul, tra 2 e 6 agosto. Ci piacerebbe davvero molto che ci accompagnaste al di fuori dei circuiti turistici, nei quartieri meno conosciuti, ed eventualmente che ci deste dei consigli sul resto del viaggio che sta lentamente prendendo forma. Fateci sapere se avete disponibilità in quei giorni! Manuela e Luca

Mirco Bortoli
Ospite
Mirco Bortoli

Grazie per l’interessantissima visita guidata dei quartieri meno noti di Istanbul, una città veramente affascinante,a cavallo tra Occidente e Oriente, tra Antico e Moderno.
Mirco Bortoli
Modena

Antonella
Ospite
Antonella

Ciao Can, volevamo ringraziarti per la giornata trascorsa con voi, la ricordiamo tutti con molto entusiasmo. La stessa sera siamo andati a mangiare al ristorante che ci avevi indicato, Sur Ocakbasi, tutto ok il dolce poi meraviglioso, gelato con sopra il semolino alla vaniglia….Avevi ragione, e non avevo dubbi, che le altre moschee che ci hai indicato, la nuova, la piccola, che si trovano vicino al bazar delle spezie e Suleymaniyeli, sono molto più interessanti e belle, ma soprattutto non puzzano! Grazie per tutto, un abbraccio a te, ad Özke ed a Kadir, detto kadirone, vi auguro ogni bene. Se venite a Roma fateci sapere. Baci baci da Antonella e tutto il gruppo.

massimo
Ospite
massimo

ciao io e la mia compagna veniamo a istanbul il 19 settembre vorrei swapere se con voi si puo fare una visita a istanbul nelle zone meno conosciute grazie…aspetto risposta

federica
Ospite
federica

ciao, siamo 2 ragazze che hanno prenotato 5 gg a istambul alla fine di agosto. abbiamo riservato una stanza al grand hotel de Londres, conoscete questo hotel?? inoltre ci piacerebbe avere degli utili consigli di viaggio….le cose da fare e da vedere e le cose da evitare.
Speriamo in un vostro aiuto.

fede e sele

Özke
Ospite
Özke

Avete scelto un hotel molto particolare e bello. Per il resto continuate a leggere il blog!

Ulisse e Paola
Ospite
Ulisse e Paola

Evviva! Evviva Istanbul e tutta la Turchia! Noi, due pensionati alla soglia dei 70, abbiamo trascorso una magnifica settimana nella città dei minareti. Dobbiamo ammettere di essere rimasti letteralmente sbigottiti. Sono davvero lontani i tempi di “mamma li turchi!”. Oggi la metropoli e non solo, si presenta allo sguardo del visitatore culturalmente vivace, operosa, ordinata, accogliente, verde, pulita (niente mosche, niente zanzare) e soprattutto sicura. Proprio così, sicura. Due over 65 come noi difficilmente, dopo le 10 di sera, potrebbero passeggiare tranquillamente per le vie delle nostre città. A Istanbul sì. Più volte, infatti, abbiamo concluso la nostra serata camminando per le stradine e i vicoletti prossimi alla torre di Galata o mangiando il gelato nella fantastica Istiklal Caddesi. Gentilissimi, poi, i giovani turchi: ogni qualvolta siamo saliti su pullman o metropolitana, con un garbato sorriso, ci hanno ceduto il posto. E che dire dell’attenzione per i gatti randagi? Secco e ciotola con acqua sempre presenti. Non mi soffermo sulle bellezze naturali e sulla ricchezza architettonica della città, qualsiasi guida turistica è ricca di informazioni al riguardo. Ma, per chi volesse visitare la Istanbul meno nota, sento il dovere/piacere di segnalare il percorso organizzato da Can nei quartieri di Fatih,… Leggi il resto »

Emy
Ospite
Emy

Ciao,

Ho scoperto il vostro sito, interessantissimo!!!
Siamo due camper, 4 adulti e due ragazzini di 12 e 16 anni.
Visitermo Istanbul per 3 giorni, dopo il 15 agosto. Ci puoi dare qualche consiglio su come organizzare la nostra visita, oppure oragnizzate Voi qualcosa?
Ti ringrazio anticipatamente e …..spero di incontrarvi.
Ciao
Emy

Adiana
Ospite
Adiana

Ciao gentili Can e Ozke,

siamo Marco e Adriana e saremo a Istanbul dal tardo pomeriggio del 31 luglio fino alla mattinata del 4 agosto, dopo un tour on the road della Turchia che cominceremo il 18 luglio. Alloggeremo in zona Sultanhamet e restituiremo l’auto a Piazza Taksim.

Chiedervi anche una mezza giornata di “guida fisica” ci sembra veramente tanto, ma vi chiediamo di aiutarci a pianificare la visita di Istanbul, affinché noi si riesca a vedere, scoprire, vivere sia la Istanbul turistica che quella non compresa nelle guide cartacee!

Siamo infaticabili camminatori, anche se non disdegniamo l’ausilio dei mezzi pubblici, amiamo la cucina tipica che però abbia accettabili requisiti igienici, e vogliamo portarci a casa impressioni di viaggio che ci aiutino a sopravvivere fino al successivo e…oltre!

Confidiamo in voi e vi ringraziamo in anticipo.

Mara
Ospite
Mara

Ciao, siamo 8 persone, 4 adulti e 4 bambine, e saremo ad Istanbul per due giorni con Costa Allegra, nei giorni di 26 e 27 luglio 2011. Noi desideriamo fare un’escursione con voi potete contattarci se è possibile e se dato il poco tempo a disposizione potremmo avere una bella visione della città di Istanbul? Io ci sono già stata ma vorrei farla visitare a mio marito ed alle mie figlie. Mi incuriosiscono i quartieri Fener e Balat. Desidero sapere se potremmo avere voi come guida. Grazie per il tempo che potrete dedicarci.

Amne
Ospite
Amne

Ciao,
sto organizzando 4 gg ad Istanbul con il mio fidanzato e, girando sul web, alla ricerca di informazioni utili per scoprire la città, ho trovato il vostro blog….davvero interessante!!!
Mi piacerebbe avere informazioni sulla vostra guida nei quartieri meno conosciuti tipo Fener e Balat.
Grazie in anticipo, 🙂
Amne

enrica
Ospite
enrica

Ciao.
Forse ho finalmente ho trovato un sito che mi può dare una mano per il nostro viaggio di agosto. Siamo un gruppo di otto persone (dai 13 ai 75!! anni) che ama tantissimo viaggiare, soprattutto da soli, e che cerca di vedere sempre anche l’impossibile di ogni luogo, privilegiando le esperienze poco turistiche. Arriveremo ad Istanbul il 18 agosto, dopo un tour di 10 gg self-made, e la partenza è prevista la domenica 21. Mi piacerebbe ricevere i vs. suggerimenti e conoscere i costi per la vs. assistenza durante questi giorni.
Grazie mille e spero…..a presto.
Enrica

Ombretta
Ospite
Ombretta

Ciao!
Io e il mio fidanzato saremo ad Istanbul dal 7 al 10 luglio!
Se organizzate qualche visita guidata aggiornateci

Grazie
Ciao e a presto

Ombretta

roberta
Ospite
roberta

Ciao
intanto complimenti per questo fantastico sito!!!
io e la mia amica saremo a istanbul dal 4 al 9 luglio
mi piacerebbe avere informazioni e costi su di una vostra guida nei quartieri di Fener e Balat (anche con altre persone )

grazie e spero a presto
roberta

Bruno
Ospite
Bruno

Ciao ragazzi e complimenti per il sito (davvero interessante)e soprattutto per il manifesto, che sottoscriviamo in pieno (non so ancora cosa sia l’Otogar, ma mi fido). Bando alle ciance, siamo la tipica famigliola italica, con due ragazze piuttosto curiose di 10 e 14 anni. Contiamo di essere a Istanbul dal 24 al 27 Agosto, assai poco per capire bene la città, ma forse abbastanza per dedicare una giornata ad una visita guidata, sempre ammesso che ciò sia possibile. Qualora lo fosse, mi fareste sapere disponibilità e costi?
Grazie in ogni caso
BM

Mark
Ospite
Mark

Io e mia moglie abbiamo organizzato un viaggio a Istanbul per l’ultima settimana di giugno e avremmo piacere di trascorrere mezza giornata con voi (il 28 giugno) per una visita guidata ai quartieri di Balat e Fener. Fateci sapere se siete disponibili e i costi.
Grazie Mark

Luigi
Ospite
Luigi

Io e mia moglie tre anni orsono abbiamo visitato Istanbul(zone prevalentemente turistiche),ora ritorniamo insieme alle nostre figlie e siamo interessate a visitare i quartieri Fatih,Fener e Balat e tour notturno sul Bosforo. (giorni 29 luglio 1 agosto).C’è la possibilità di aver una Vostra guida? Si può prenotare il tour notturno?
Dopo questo breve soggiorno ad Istanbul proseguiremo per 3 giorni per la Cappadocia.Sono graditi consigli e “dritte”.
Grazie
Luigi

claudio
Ospite
claudio

Ciao can grazie di avermi risposto vi volevo dire che per fatih fener e balat siamo in due io e mia moglie,e la data per organizzare e dal 13 al 20 luglio.Volevo anche un consiglio su escursioni fuori instanbul le piu belle ,grazie a presto una vostra risposta.

SILVA
Ospite
SILVA

Buongiorno! Quest’anno a novembre compirò 50 anni. Volevo regalarmi e condividere con mio marito e mio figlio un pò di magia. E’ mia abitudine fare le cose per tempo pertanto sono interessata a chiedere informazioni e costi su di una vostra guida nei quartieri di Fener e Balat per una giornata (anche con eventuali altre persone se necessario)e di un programma per visitare Istanbul fatto da chi come voi la ama, eventualmente, se lo fate, anche con voi. Intanto vi do il periodo non precisissimo ma dovrebbe comprendere 5 giorni dal 24 novembre 2011 al 28 o 29 novembre.Grazie per il tempo che mi vorrete dedicare. Vi aspetto!
Silva

Roberto
Ospite
Roberto

Ciao! complimenti per questo fantastico blog! saremo in due a visitare istambul dal 21 al 26 luglio. Alloggeremo nella zona turstica ma non abbiamo idea ancora riguardo gli spostamenti da compiere, le linee di bus per le zone più caratteristiche come fener e balat oppure localini economici dove poter mangiare… insomma in cinque giorni si può fare… va bene l’itinerario creato per la pasqua 2010?? cosa ci consigliate? grazie mille!

Sara
Ospite
Sara

Ciao! Io e il mio fidanzato stiamo programmando un viaggio a Istanbul per poi proseguire verso il mare…il vostro sito ci sta regalando tanti preziosi consigli…grazie! Visiteremo la città probabilmente dal 10 al 17 agosto…ci interesserebbe visitare Fener e Balat, fare qualche visita guidata o fare qualche percorso diverso da quelli proposti dalle guide. Siamo disposti ad aggregarci anche ad altre persone…attendiamo vostra disponibilità e costi. Grazie, Sara

Dany
Ospite
Dany

Ciao anch’io sarò con mio fidanzato ed un’altra coppia di amici ad Istanbul il 5 e 6 agosto,poi si prosegue vs Sud per il mare come Sara ..ti ho scritto una mail per capire costi e disponibilità per una visita guidata alla città in quei giorni,ma ancora non avuto notizie!provo a scriverti qua….Grazie,Dany